PDA

View Full Version : alle buone persone che mi possono aiutare

kobane
28-05-2004, 11:07
devo scegliere un portatile a 1300 euri, tra questi quale mi consigliate?

- acer 291lmi/292 lci
- benq joybook 5000/5100
- fujitsu-siemens amilo m7400

mi piacerebbe scegliere anche hp/ibm ma a parità di caratteristiche vengono un pelino di più.

mi interessa che sia leggero quanto basta e che abbia tanta tanta autonomia.

inoltre più piccolo è meglio è.

ho dovuto scartare apple malgrado ne fossi innamorato per forze di causa maggiore, ai volenterosi macchisti chiedo di non consigliarmi ibook sennò ci rimango ancora più male.

grazie a chi mi aiuta.

ciau!

erik

kobane
28-05-2004, 12:49
up

biu67
28-05-2004, 14:10
Tra quelli che hai citato sicuramente il 292 di Acer ma hai visto questo prodotto?

ASUS (L4522RBH)
L4522RBH Pentium-M 1.5ghz_TFT 15"_512MB DDR_40GB HD_COMBO
15" TFT XGA_512MB DDR (2X256)_VIDEO 128MB SHARED (ATI RADEON 9100 IGP)_HD 40GB_MODEM/WRLS LAN_CDRW/DVD COMBO_WIN XP HOME_USB2+ FIREWIRE_PESO 3KG_BORSA

lo trovi a 1.300 euro

AndreaFx
28-05-2004, 14:58
Scusate se mi intrometto ma vorrei sconsigliare l'IGP9100........prodotto troppo immaturo :(

Io l'ho provato e mi ha decisamente deluso............anche se nelle sk video integrate è uno dei migliori ;)

Ciauz

biu67
28-05-2004, 15:05
Credo che per l'utente che ha apertol a discussione, la scheda video non sia uno dei parametri particolarmente fondamentali (non da assolutamente cattivi risultati in condizioni di utilizzo normali), parlava di buona autonomia e leggerezza.
Credo che quel modello Asus, oltre che essere un ottimo prodotto rispecchi appieno le caratteristiche richieste, ha anche una bella borsa in omaggio!!!!

Myname
28-05-2004, 18:08
Originariamente inviato da kobane

- acer 291lmi/292 lci
- benq joybook 5000/5100

mi piacerebbe scegliere anche hp/ibm ma a parità di caratteristiche vengono un pelino di più.

mi interessa che sia leggero quanto basta e che abbia tanta tanta autonomia.

inoltre più piccolo è meglio è.

ho dovuto scartare apple malgrado ne fossi innamorato per forze di causa maggiore, ai volenterosi macchisti chiedo di non consigliarmi ibook sennò ci rimango ancora più male.

grazie a chi mi aiuta.

ciau!

erik

Ok..allora direi... iBook... :) :) :)
Myname

kobane
28-05-2004, 19:46
Originariamente inviato da Myname
Ok..allora direi... iBook... :) :) :)
Myname

me lo aspettavo... sei sempre onnipresente, se non ci fossi tu a consigliare apple bisognerebbe inventarti!

dai di la verità, jobs ti passa qualcosa vero?

:tapiro:
:):):)

grazie comunque, malgrado tu abbia girato lu dito nella piaga...

kobane
28-05-2004, 19:51
Originariamente inviato da biu67
Credo che per l'utente che ha apertol a discussione, la scheda video non sia uno dei parametri particolarmente fondamentali (non da assolutamente cattivi risultati in condizioni di utilizzo normali), parlava di buona autonomia e leggerezza.
Credo che quel modello Asus, oltre che essere un ottimo prodotto rispecchi appieno le caratteristiche richieste, ha anche una bella borsa in omaggio!!!!

si l'ho anche visto, però ho visto su internet che l'autonomia è sulle tre ore mi pare un po' poco....

e poi, sinceramente pensavo che asus fosse la ditta della vita fino a tre giorni fa, poi mi è questo: sono andato in un negozio, e prima di me c'era un tipo che col portatile asus e scheda wireless asus non riusciva a farle lavorare insieme... e la stessa assistenza asus gli aveva detto che non sono compatibili perchè il wireless funziona solo con schede pcmcia a 16 bit inesistenti!

inoltre sono rimasto molto deluso dall'asus m3, è orrendo esteticamente...

piuttosto benq ma non so come è la qualità dei materiali, mentre il 7400 e il tm291 li ho toccati con mano e sembrano ottimi... per quel prezzo (1300 euri)...

kobane
28-05-2004, 20:36
domandone: i film in divx sulla tele con l's-video si vedono bene anche con la scheda video integrata?

bluecoomassie
28-05-2004, 20:37
guarda che ci sono anche io :p :p :p :p

Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook!!!

kobane
28-05-2004, 20:50
per bluecocomassie: mi è sfuggito un attimo il portatile che mi vuoi consigliare...

kobane
29-05-2004, 13:13
up

Alessoni
29-05-2004, 14:11
up

hai pvt :)

mattsetse
29-05-2004, 14:33

- acer 291lmi/292 lci
- benq joybook 5000/5100

...
Io ho il BenQ Joybook 5000, 1.3GHz, 256MB, 30GB, ATI 9000 32 MB.
Non avendo mai visto da vicino gli altri due, non posso fare un confronto diretto...
Conosco invece molto bene gli HP/Compaq Presario della serie 21xx e, rispetto a questi, ti posso dire che il mio BenQ è effettivamente un gradino più in basso per qualità generale: la parte del telaio che ospita l'LCD non è molto robusta (spesso, dopo averlo portato in borsa, rimangono le impronte di alcuni tasti sullo schermo), la tastiera flette un po' in alto a sinistra, le casse sono scarsine.
L'elemento per cui invece è nettamente migliore degli HP suddetti è lo schermo: molto brillante, luminoso e contrastato. Anche se il mio aveva diversi pixel bruciati (sostituito in pochi giorni) ed emette un leggero ronzio, come ho detto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=689943).
Per il resto è davvero molto leggero (2.45 Kg "effettivi"), abbastanza sottile e la batteria dura circa 4 ore (non ti aspettare le 6 dichiarate!).
Io l'ho preso perché uno dei pochi 14" non col telaio dei 15" ad un prezzo "abbordabile". Non capisco perché si ostinino a fare i portatili economici con schermo 15" 1024x768, quando i 14", a parità di risoluzione e con una visibilità trascurabilmente inferiore (anzi forse sgranano meno!), fanno risparmiare in peso e dimensioni... :muro:
Cmq se hai altre domande sul BenQ, non esitare!

giorget1
29-05-2004, 14:45
ai volenterosi macchisti chiedo di non consigliarmi ibook
erik

chi e' capace di leggere?

kobane
30-05-2004, 12:44
Originariamente inviato da mattsetse
Non avendo mai visto da vicino gli altri due, non posso fare un confronto diretto...
Conosco invece molto bene gli HP/Compaq Presario della serie 21xx e, rispetto a questi, ti posso dire che il mio BenQ è effettivamente un gradino più in basso per qualità generale: la parte del telaio che ospita l'LCD non è molto robusta (spesso, dopo averlo portato in borsa, rimangono le impronte di alcuni tasti sullo schermo), la tastiera flette un po' in alto a sinistra, le casse sono scarsine.
L'elemento per cui invece è nettamente migliore degli HP suddetti è lo schermo: molto brillante, luminoso e contrastato. Anche se il mio aveva diversi pixel bruciati (sostituito in pochi giorni) ed emette un leggero ronzio, come ho detto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=689943).
Per il resto è davvero molto leggero (2.45 Kg "effettivi"), abbastanza sottile e la batteria dura circa 4 ore (non ti aspettare le 6 dichiarate!).
Io l'ho preso perché uno dei pochi 14" non col telaio dei 15" ad un prezzo "abbordabile". Non capisco perché si ostinino a fare i portatili economici con schermo 15" 1024x768, quando i 14", a parità di risoluzione e con una visibilità trascurabilmente inferiore (anzi forse sgranano meno!), fanno risparmiare in peso e dimensioni... :muro:

bella lì bella là barbabietola e spinàs....

lo sapevo che doveva esistere almeno un elemento possessore di benq...

quello che ti vorrei chiedere riguarda la qualità dei materiali impiegati per lo chassis, in quanto a me seve che sia migliore rispetto alla media anche a scapitop della dotazione... infatti il pc mi deve durare almeno 3 anni (tempo minimo previsto per la laurea) e non vorrei che usandolo troppo si rompa.

inoltre, ho letto da qualche parte che il touchpad è plasticoso... è vero?

per il resto mi piace di brutto il design, hai mica qualche foto?

comunque, benq sta facendoottime cose... e poi in caso di non acquisto molto probabilmente rimango in casa con acer...

grazie mille mila!
erik

dulcaltum
30-05-2004, 18:30
In casa Acer..ehehe..ci rimani ugualmente acquistando un Benq..perchè sono prodotti Acer...rimarcati..^__*:D

Alla prossima;)

mattsetse
30-05-2004, 22:39
quello che ti vorrei chiedere riguarda la qualità dei materiali impiegati per lo chassis, in quanto a me seve che sia migliore rispetto alla media anche a scapitop della dotazione... infatti il pc mi deve durare almeno 3 anni (tempo minimo previsto per la laurea) e non vorrei che usandolo troppo si rompa.
Capisco le tue preoccupazioni, ma non sono un veggente!
A parte gli scherzi, la qualità delle plastiche mi sembra buona ed il telaio abbastanza robusto (a parte per ciò che già ti ho detto), ma devo ammettere anche che le cerniere dello schermo non sono molto rigide, hanno un po' di "gioco": lo schermo balla un po' se il piano d'appoggio è instabile e, quando lo apri, devi forzarlo un po' oltre l'inclinazione desiderata. Del resto per mettere perfettamente d'accordo leggerezza e robustezza ci vorrebbero materiali di prima qualità, ed il prezzo salirebbe...

inoltre, ho letto da qualche parte che il touchpad è plasticoso... è vero?
Non mi sembra, anzi mi ci trovo davvero bene: è leggermente ruvido (il che lo rende molto piacevole al tatto) ed i tasti rispondono bene (anche se, essendo un Synaptics, è completamente configurabile ed i tasti non li uso quasi mai).

per il resto mi piace di brutto il design, hai mica qualche foto?
Effettivamente l'estetica è di certo uno dei suoi punti forti! Piace molto anche alle ragazze...
Mi dispiace, ma non ho una macchina digitale, altrimenti ti mandavo qualche foto, ma in rete penso se ne trovino molte. Ad esempio, prima di comprarlo, trovai un sito orientale che lo recensiva: ovviamente non si capiva niente, ma le foto erano molte, ricche di particolari e ad alta risoluzione. Purtroppo non ne ricordo il nome, ho cercato anche un po' ma non l'ho ritrovato...

kobane
31-05-2004, 09:51
bella. inoltre gli acer mi garbano parecchi, sono belli anche da vedere.

l'amilo m7400 non ce l'ha nessuno? a me interessa sempre la qualità della scocca, per la componentistica grosso modo siamo sullo stesso piano.

domanda: con la scheda video integrata i film si vedono bene sulla tele?

ho adocchiato anche il 291lmi... con master dvd e schermo della vita...

kobane
31-05-2004, 11:31
e che ne dite di questo latitude d505?

Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Home Edition (-EUR - EUR 36.00)

Media per Sistema Operativo: CD ROM e Manuali del Sistema Operativo

Base: Processore Intel® Pentium® M a 1.4 GHz, 14,1'' XGA TFT Display (+ EUR EUR 120.00)

Batteria Primaria: Batteria primaria agli ioni di litio 6 celle (42Whr) (+ EUR EUR 48.00)

Tastiera: Tastiera Ver. Italiana

Memoria: 256 MB 333MHz DDR RAM (1X256)

Soluzione Wireless interna MiniPCI: Scheda DELL TrueMobile 1350 802.11b/g Mini-PCI

Modem: Non incluso (-EUR - EUR 12.00)

Comunicazione Bluetooth: Scheda Bluetooth interna (+ EUR EUR 24.00)

Dischi Fissi: Gratis ! Disco Fisso Rimovibile da 40Gb EIDE ATA100 5400rpm

Dispositivi Ottici removibili: 8 X DVD / 24 X CD-RW Combo Drive with Decoder Software (+ EUR EUR 102.00)

Soluzione Desktop: Non incluso

Monitor: Non incluso

Accessori Notebook: Non incluso

Servizi: Garanzia 1 anno Collect And Return

Gold Technical Support: Non incluso

Servizi di installazione: Non incluso

Sistema EUR 1'164.00

20% EUR 1'396.80

Spedizione EUR 80.00

20% EUR 96.00

Totale EUR 1'244.00

EUR 1'492.80

come sono come plastiche?

kobane
31-05-2004, 12:57
up :)

eddai che sta settimana decido e la prossima compro, così non ve la meno più!

kobane
01-06-2004, 09:23
up

kobane
01-06-2004, 17:52
up

xyz1
01-06-2004, 19:11
perchè non ibook?
prendi il 12" che costa poco ed è eccezzionale secondo me!
;)

kobane
03-06-2004, 10:41
none, l'ho spiegato prima....

chi mi sa aiutare?

mattsetse
03-06-2004, 18:50
E di questo HP NX5000 (http://www.shopinabox.it/stores_app/Browse_Item_Details.asp?Store_id=438957571&page_id=23&Item_ID=36619&fm=kk&from=kelkoo) che ne pensi?

kobane
04-06-2004, 15:17
c'è un offerta da mediaworld, il fujitsu-siemens a 1190 euro se si compra on line... ma lo vendono anche nel centro commerciale a quel prezzo?

kobane
10-06-2004, 16:44
grazie a tutte le buone persone che mi hanno saputo aiutare. alla fine ho pensato al risparmio e mi sono accattato il 291LCI con 512 di ram e borsa a 1200 euro. e ne sono molto soddisfatto finora.

grazie!

erik

panter60
10-06-2004, 19:24
scusate se mi inserisco ma cosa ne dite dell'acer ferrari 3000.... a parte la caciottata del rosso ..... come'è?????... me lo hanno proposto a 1600 euri......

grazie.

s.

FedericoQ
28-06-2004, 15:40
Originariamente inviato da mattsetse

Ciao, io ho appena preso il Benq 5100u. Mi sembra un buon prodotto non affatto male ma ho 2 pixel bruciati!! Tu quanti ne avevi? Quenti ne devi avere perchè la benq possa cambiartelo. Inoltre c'è un altro problemino! Quando vado a premere i pulsanti o il touchpad, si sente certe volte il rumore di una "molla"!! Mi sono accorto che questo rumore proviene dal lamierino del tasto per lo standby (il tasto si preme quando chiudi il monitor). Il tuo ha un problema simile?
Ciao

mattsetse
28-06-2004, 21:50
Originariamente inviato da FedericoQ
Ciao, io ho appena preso il Benq 5100u. Mi sembra un buon prodotto non affatto male ma ho 2 pixel bruciati!! Tu quanti ne avevi? Quenti ne devi avere perchè la benq possa cambiartelo.Il mio scherma era veramente rovinato: ne avevo una trentina, di cui una decina abbastanza evidenti e gli altri meno. Quindi non so risponderti, ma purtroppo credo che 2 siano tollerati per qualsiasi marca.
Inoltre c'è un altro problemino! Quando vado a premere i pulsanti o il touchpad, si sente certe volte il rumore di una "molla"!! Mi sono accorto che questo rumore proviene dal lamierino del tasto per lo standby (il tasto si preme quando chiudi il monitor). Il tuo ha un problema simile?No, nessun rumore strano da quelle parti.
Ciao.