View Full Version : da dvd a videocassetta
Ciao a tutti, non so se sia la sezione + indicata quindi prego i moderatori di spostarmi se lo ritengono opportuno, ma veniamo a noi.
Allora io vedo i miei dvd con la ps2 avrei però necessità di passare alcuni di questi dvd in videocassetta in modo da poter vedere i film anche in salotto senza ogni volta spostare la console (c'è l'ho in camera).
Come procedimento per il passaggio pensavo di collegare tramite scart la ps2 al videoregistratore e successivamente il videoregistratore alla tv.
Poi manderei in rec il video ed in play la ps2 può funzionare?
Grazie e ciao!
no, non funziona.
il sistema macrovision (se il dvd e' originale) fa si che la qualita' sulla videocassetta sia bassissima, praticamente inguardabile.
bianconero
28-05-2004, 10:17
non so come aiutarti io ho il lettore dvd samsung con videoregistratore incorporato ed ha il tasto copy che fa tutto da solo!
E se facessi una copia di backup del dvd e poi passassi in videocassetta quello?
Originariamente inviato da neo76
E se facessi una copia di backup del dvd e poi passassi in videocassetta quello?
Se il tuo backup non continete il macrovision dovrebbe funzionare.
Se invece bakappi pure la protezione, il problema rimane
cercherò di non bakappare la protezione!!!
volevo solo confermarvi che il tutto funziona senza problemi!
goldorak
10-06-2004, 10:35
Usa dvd region free
morpheus85
10-06-2004, 10:38
Io ho provato con 2 fast 2 furios passandolo da lettore DVD a Videoregistratore e infatti si vedava da schifo
fabius00
10-06-2004, 10:39
volevo solo confermarvi che il tutto funziona senza problemi!
direttamente o hai dovuto levare la macrovision?
ho fatto una copia di backup ;) del dvd ovviamente levando la macrovision, poi l'ho semplicemente riversato su videoregistratore dalla mia ps2 :sofico:
Marinelli
10-06-2004, 11:56
Affinché la copia risulti perfetta da DVD a videoregistratore è necessario utilizzare un videoregistratore piuttosto vecchiotto, che non sappia cosa sia macrovision :D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.