PDA

View Full Version : La visita di Bush in Italia

Utonto
28-05-2004, 07:50
Il 4 giugno il presidente degli Stati Uniti George W. Bush arriva in visita ufficiale in Italia. Come va accolto?

(ripropongo lo stesso sondaggio presente su repubblica.it, così a sondaggio chiuso paragoniamo i risultati)

EDIT: Ecco i risultati su Repubblica.it

1. Come il paladino di una "guerra giusta", nonostante le violenze e le torture denunciate dai media di tutto il mondo. 2%

2. Come l'artefice di una guerra che ha fatto migliaia di morti. Bisogna manifestare contro di lui. 42%

3. Come il presidente di un paese che si batte per la libertà. Infatti è in Italia per celebrare la liberazione dal nazifascismo. 9%

4. Come l'artefice di una "guerra sbagliata". Va esposta la bandiera della pace. 47%

49476 voti alle 10:02
sondaggio aperto alle 07:52 del 26-05-2004

Scoperchiatore
28-05-2004, 08:02
A me del passato non interessa granchè...

Lo accolierei come una persona che sta facendo ammazzare centinaia di persone per i soldi.

FA.Picard
28-05-2004, 08:04
spero non ci siano attentati

Bet
28-05-2004, 08:06
sono andato a vedere su Repubblica: non credevo che potessero essere queste le domande di un sondaggio!
Invece è così... le ha fatte proprio così! :eek:
:rotfl:

Scoperchiatore
28-05-2004, 08:09
Originariamente inviato da Bet
sono andato a vedere su Repubblica: non credevo che potessero essere queste le domande di un sondaggio!
Invece è così... le ha fatte proprio così! :eek:
:rotfl:

Effettivamente
"3. Come il presidente di un paese che si batte per la libertà.... "
e

"1. Come il paladino di una "guerra giusta", nonostante le violenze e le torture denunciate dai media di tutto il mondo"

sono troppo divertenti... :rotfl:

Bondy
28-05-2004, 08:10
Sono d'accordo con Scop.
Il passato non giustifica il presente.
Spero solo non sia una seconda Genova.

Nevermind
Se osasse dire qualcosa a riguardo della pace lo ricaccerei a calci in culo in America, gridando ma "va a cagar contabae". :D

Saluti.

Harvester
gran bel sondaggio..................

Phoenix68
28-05-2004, 08:11
Mi sembrano parecchio i sondaggi fatti da Fede ma dalla parte opposta,il risultato,viste le opzioni è scontato

P4ge83
28-05-2004, 08:13
Considerando che il 4 giugno sarò a roma;)
penso sia scontato cos'abbia scelto......

Scoperchiatore
28-05-2004, 08:14
Originariamente inviato da Bondy

Ah, quello speriamo di no. I contestatori della guerra, i pacifisti che distruggono i McDonald sono ancora più idioti del contestato!

Semmai ci fosse l'idea di un attentato a Bush, mi dite dove trovo il cecchino, che organizzo una colletta per convincerlo a spostare il mirino un pò a lato del premier USA... chissà, magari lì vicino passa il Berlusca.... :D :sofico:

Harvester
28-05-2004, 08:14
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Semmai ci fosse l'idea di un attentato a Bush, mi dite dove trovo il cecchino, che organizzo una colletta per convincerlo a spostare il mirino un pò a lato del premier USA... chissà, magari lì vicino passa il Berlusca.... :D :sofico:

so che scherzi, ma attenti a dire ste cose...........

Nevermind
28-05-2004, 08:17
Originariamente inviato da Harvester
so che scherzi, ma attenti a dire ste cose...........

Esatto che poi uno comincia a pensare a Bush o Silvio che vengono stecchiti da un cecchino.... comincia a godere.... e poi deve tornare alla triste realtà :D :D

Saluti.

Harvester
28-05-2004, 08:24
Originariamente inviato da Nevermind
Esatto che poi uno comincia a pensare a Bush o Silvio che vengono stecchiti da un cecchino.... comincia a godere.... e poi deve tornare alla triste realtà :D :D

Saluti.

non pensi allo sconvolgimento derivante da questo?

vabbè che questo sondaggio è quello che è, ma cerchiamo di non essere superficiali per forza

Nevermind
28-05-2004, 08:26
non pensi allo sconvolgimento derivante da questo?...

In italia + sconvolti di così penso sia statisticamente impossibile.

In america alla fine tutti ce l'hanno con Bush ma è impessabile che sia lui a prendere le decisioni sarà manovrato da qualcuno ;) quindi non penso possa esserci grande sconvolgimento a livello politico ficcano su un'altro fantoccio e sono a posto.

Più che altro chissà chi andrebbero a bombardare :eek: :eek:

Saluti.

Harvester
28-05-2004, 08:29

In america alla fine tutti ce l'hanno con Bush ma è impessabile che sia lui a prendere le decisioni sarà manovrato da qualcuno ;) quindi non penso possa esserci grande sconvolgimento a livello politico ficcano su un'altro fantoccio e sono a posto.

Saluti.

non dico politico, ma economico, che interesserebbe di riflesso anche noi (inevitabilmente)...................e diciamocelo, l'italia non se la può permettere un'altra crisi

Nevermind
28-05-2004, 08:31
non dico politico, ma economico, che interesserebbe di riflesso anche noi (inevitabilmente)...................e diciamocelo, l'italia non se la può permettere un'altra crisi

A livello economico francamente non saprei dire che ripercussioni potrebbero esserci.

Morto un premier se ne fa un'altro IMHO :boh:.

Saluti.

sycret_area
28-05-2004, 08:44
cis ono cose che solo il tempo può giudicare. questa guerra la giudicheremo con occhio giusto solo tra qualche decina d'anni...

..non che abbaino però fatto una cappella.. son convinto che questa guerra poteva essere evitata, quello che dovevano fare lo dovevano fare 10 anni fa, con la prima guerra del golof!

ShadowThrone
28-05-2004, 08:44
Come l'artefice di una "guerra sbagliata". Va esposta la bandiera della pace.

bellissima la protesta sulla metro A con i fantocci impiccati!

Nevermind
28-05-2004, 08:50
Originariamente inviato da sycret_area
cis ono cose che solo il tempo può giudicare. questa guerra la giudicheremo con occhio giusto solo tra qualche decina d'anni...

No le cose le si devono giudicare nel presente tra qualche decina d'anni avremmo altri casini per la testa.

Anche perchè la storia la si manipola a piacimento, se vincevano i nazisti la 2° guerra mondiale scommetti che venivano immortalati come dei "santi protettori della pace" ;).

Saluti.

zuper
28-05-2004, 09:26
3!

vedo pure che sta vincendo...ma nessuno ha scritto che l'ha votata :confused: :confused:

geppof
28-05-2004, 11:34
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ah, quello speriamo di no. I contestatori della guerra, i pacifisti che distruggono i McDonald sono ancora più idioti del contestato!

Chissà che non se ne trovino qualche decina ( di cecchini) che magari è la volta buona che ci liberiamo dei 'disobbedienti':D

P.s.
il mio commento è ironico, anche se non troppo, tu cmq sia hai detto una cosa molto brutta:oink:

Chromo
28-05-2004, 14:07
Ci sarò, e manifesterò contro un pazzo guerrafondaio!
Anche se questo qui si sta già parando il cul@.... :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/politica/bushroma/allarmepisanu/allarmepisanu.html

Utonto
29-05-2004, 08:34
Originariamente inviato da Chromo
Ci sarò, e manifesterò contro un pazzo guerrafondaio!
Anche se questo qui si sta già parando il cul@.... :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/politica/bushroma/allarmepisanu/allarmepisanu.html

O sta parando il cuxo alla gente che vuole manifestare pacificamente ? Ed ai benzinai, ai negozianti, ed a tutti quelli che non sono così masochisti da voler vedere il proprio negozio o bottega distrutto ?

Aggiungo: :rolleyes: :rolleyes:

Utonto
29-05-2004, 08:35
Tornando al sondaggio, i risultati sono totalmente discordanti con quelli di repubblica :O

Anche se ancora ci sono pochi voti.

Chromo
29-05-2004, 11:49
[B] Ed ai benzinai, ai negozianti, ed a tutti quelli che non sono così masochisti da voler vedere il proprio negozio o bottega distrutto ?

Aggiungo: :rolleyes: :rolleyes:

Ancora con ste storie? :rolleyes:
Bah.

Utonto
29-05-2004, 14:35
Ancora con ste storie? :rolleyes:
Bah.

Certo, continuerò ancora con queste storie, non vado in piazza a manifestare contro Bush, andrei a stringergli la mano, ma il pensiero che diversi miei parenti, nipoti, siano a roma a manifestare insieme ai gruppi estremisti dei No Global mi mette inquietudine ed ansia.

E chi ci rimetterà come sempre ? Il poliziotto che va la a prender botte per portare la pagnotta a casa e il pensionato che va li con il nipotino a manifestare ONESTAMENTE per la pace.

E' la stessa storia che succede negli stadi, ne + ne -, mai fare di tutta l'erba un fascio ma mai lasciare spazio a chi fa il facinoroso di professione.

EDIT: l'hai uscito te l'articolo del ministro.

bianconero
29-05-2004, 14:42
Secondo me va accolto come un guerrafondaio, sia esponendo la bandiera della pace sia manifestando fortemente contro di lui e contro la sua politica.

Utonto
29-05-2004, 14:44
Originariamente inviato da bianconero
Secondo me va accolto come un guerrafondaio, sia esponendo la bandiera della pace sia manifestando fortemente contro di lui e contro la sua politica.

Cosa intendi per "fortemente" ?

Korn
29-05-2004, 14:52
sfasciando le vetrine del mcdonald....

Korn
29-05-2004, 14:55
Originariamente inviato da Utonto
Certo, continuerò ancora con queste storie, non vado in piazza a manifestare contro Bush, andrei a stringergli la mano, ad un assassini di quella caratura? complimenti.... ma il pensiero che diversi miei parenti, nipoti, siano a roma a manifestare insieme ai gruppi estremisti dei No Global mi mette inquietudine ed ansia.
un camomilla è l'ideale
E chi ci rimetterà come sempre ? Il poliziotto che va la a prender botte per portare la pagnotta a casa e il pensionato che va li con il nipotino a manifestare ONESTAMENTE per la pace.

EDIT: l'hai uscito te l'articolo del ministro. dopo genova non mi sembra siano successe altre cose eclatanti non vedo perchè tu ti debba incarognire a sta maniera

Utonto
29-05-2004, 14:55
Originariamente inviato da Korn
sfasciando le vetrine del mcdonald....

Metti uno smile, altrimenti sembri serio ;)

Utonto
29-05-2004, 14:57
Originariamente inviato da Korn
ad un assassini di quella caratura? complimenti.... un camomilla è l'idealedopo genova non mi sembra siano successe altre cose eclatanti non vedo perchè tu ti debba incarognire a sta maniera

Mi basta Genova, e mi basta quello che è successo al derby lazio roma come avvenimento ultimo, gente che aspetta questi momenti per fare solo danni e confusione mi pare che non manchi.

Non trovo nulla di male nelle dichiarazioni del ministro.

Non mi incarognisco :) ;)

Chromo
29-05-2004, 15:06
EDIT: l'hai uscito te l'articolo del ministro.

Che vuoi dire, in Italiano?!?!?!
E comunque sei TU il primo a fare di tutta l'erba un fascio!

Utonto
29-05-2004, 15:12
Che vuoi dire, in Italiano?!?!?!

Chiedo umile perdono per il mio italiano :ave: :D

Traduzione: L'hai tirato fuori tu l'articolo su Repubblica.it con le dichiarazioni del ministro.

E comunque sei TU il primo a fare di tutta l'erba un fascio!

Mi sembra di aver scritto l'opposto.

;)

ripsk
29-05-2004, 15:39
3. Come il presidente di un paese(*) che si batte per la sua assoluta libertà. Infatti è in Italia per celebrare la liberazione dal nazifascismo, che per fortuna non è stata fatta con i suoi metodi.

Votato la 2, ovviamente manifestare in modo pacifico.

(*) Non intendo generalizzare sugli USA in generale, ma con l'attuale governo ;)

-kurgan-
29-05-2004, 16:11
Certo, continuerò ancora con queste storie, non vado in piazza a manifestare contro Bush, andrei a stringergli la mano, ma il pensiero che diversi miei parenti, nipoti, siano a roma a manifestare insieme ai gruppi estremisti dei No Global mi mette inquietudine ed ansia.

massimo rispetto per i tuoi parenti e nipoti.

-kurgan-
29-05-2004, 16:20
Originariamente inviato da Proteus
Questo è un luogo comune, la guerra iraquena sta costando, era nelle previsioni dell'amministrazione americana prima dell'inizio, moltissimo denaro, talmente tanto che non ne sarebbe valsa la pena se fosse per il solo petrolio come molti affermano. L'ideologia e le convinzioni non tengono conto del conto economico, io invece mi permetto di valutare i costi e la convenienza di un investimento e l'investimento sul petrolio iraqueno è troppo costoso, senza voler conteggiare il prezzo in vite umane, e quindi poco o nulla conveniente. Evidentemente c'è dell'altro, il petrolio non basta per spiegare, se non per gli ingenui, quello che avviene.

hai delle cifre o sono tue supposizioni? l'iraq mi risulta sia il secondo produttore mondiale di petrolio.

Bush viene per commemorare un evento del passato e non vedo per quale ragione lo si debba confondere con l'attualità. Si applauda l'America applaudendo il suo presidente per quanto avvenne allora riservando a chiunque, in altra occasione consona, di far sentire, ovviamente in modo consono alla civiltà, le sue differenti opinioni.

bush viene per fare un favore elettorale a berlusconi, ne piu' ne meno. La retorica e le belle parole al solito annebbiano i giudizi.. io so che ha attaccato un paese provocando undicimila (finora) morti civili, di cui non importa niente a nessuno.
se la gente dovesse aspettare il consenso di bush per scendere in piazza non lo farebbe mai, ovviamente.
e ovviamente la destra tira fuori ancora la retorica, le belle parole, e la minaccia delle manganellate per chi osa far sentire il suo dissenso.
tanto per cambiare.. passano gli anni ma non cambiano i metodi.

Se ciò avvenisse in modo incivile, vedi Genova, io sono del parere che chgiunque si presenti ad una manifestazione con passamontagna, capucci od altro atto a nascondere le sue generalità debba divenire un bersaglio per tiratori scelti che dovranno essere puniti qualora sbaglino il bersaglio.

a genova son successi altri fatti, come quello della diaz.. evidentemente lo scontro era gradito ad entrambe le parti.
gradirei ci fosse piu' calma appunto da entrambe le parti.. io finora ho sentito solo minacce di manganellate e insinuazioni su attentati, niente altro.
della manifestazione di firenze non si parla, curiosamente.. si parla solo di quanto fa comodo a chi sta al governo e a chi gli fa visita a scopi di propaganda.

alimatteo86
29-05-2004, 18:47
beh, sarà pure una stronzata (come tutto ciò che dico) ma alla finese la benza aumenta aumentano anche gli introiti allo stato e quindi il bilancio economico può dirsi meno pesante.....:D :D :D :D

bianconero
29-05-2004, 21:04
Cosa intendi per "fortemente" ?

Naturalmente non intendo (come diceva qualcuno) spaccare di tutto ma intendevo dire che bisognerebbe organizzare una grande manifestazione con milioni di persone in piazza che dicano no in modo molto pacifico alla guerra preventiva di Bush.
E sottolineo di Bush perchè non voglio assolutamente fare di tutta un'erba un fascio dato che anche in america c'è un forte movimento pacifista e che la popolarità di Bush sta precipitando.

shambler1
29-05-2004, 21:40
http://www.ajax.org/images/people/bush-george-w-2.jpg

Bush dice: "Incontrerò Samu finalmente, non vedo l'ora!"

alimatteo86
30-05-2004, 18:23
beh, la macchina militare americana, anche senza la guerra all'iraq è di una proporzione spaventosa rispetto al resto del mondo (non ricordo i numeri per cui preferisco nonsparare ;) )
questo fa cadere l'idea che gli americani facciano la guerra all'iraq per pura carità;) :)

a meno che mi spiegate una cosa: gli usa spendono miliardi di $ inarmamenti e poi mostrano di non andare in iraq solo per il petrolio in quanto questa guerra costa qualche decina di miliardi?:confused: ;)

andreamarra
30-05-2004, 18:42
Originariamente inviato da alimatteo86
beh, sarà pure una stronzata (come tutto ciò che dico) ma alla finese la benza aumenta aumentano anche gli introiti allo stato e quindi il bilancio economico può dirsi meno pesante.....:D :D :D :D

Non credo che sia una stronzata.

andreamarra
30-05-2004, 18:50
Originariamente inviato da alimatteo86
beh, la macchina militare americana, anche senza la guerra all'iraq è di una proporzione spaventosa rispetto al resto del mondo (non ricordo i numeri per cui preferisco nonsparare ;) )
questo fa cadere l'idea che gli americani facciano la guerra all'iraq per pura carità;) :)

a meno che mi spiegate una cosa: gli usa spendono miliardi di $ inarmamenti e poi mostrano di non andare in iraq solo per il petrolio in quanto questa guerra costa qualche decina di miliardi?:confused: ;)

Io non sono un economista, però c'è da dire che il riarmo in America porta a grossi benefici dell'industria bellica. E non sono pochi spiccioli.

E le armi e i veicoli militari sono fonte di lucro non indifferente.
Se pensi che la sola lobby della NRA ha praticamente il controllo americano e che gli stessi presidenti non possano fare leggi contrarie alla national Rifle American ti fa capire l'importanza dell'industria delle armi.

C'è anche da dire che per come pensavano i fautori della pericolosissima dottrina della guerra preventiva, la guerra dovesse finire in qualche mese. Hanno fatto un errore di valutazione pacchiano.

Inutile per me nascondere il fatto che non si fa niente per niente, è ipocrita chi lo nega. L'uomo da quando è uomo non fa mai qualcosa se non ha qualcosa in cambio. La legge del guadagno e dell'arricchimento credo che non trascenda assolutamente l'ottica della guerra. Sono due cose collegate.

Ecco perchè io sono convinto che le parole "democrazia" e "libertà" siano pronunciate in maniera offensiva.
Se fosse così, l'America e altri stati andrebbero in Africa dove ci sono dei veri dittatori spietati e gruppi paramilitari o gruppi religiosi che si scannano dalla mattina alla sera. Io penso al Ruanda.
E' troppo voler portare la pace e la democrazia in quei popoli?

Ecco perchè chi ha voluto e appoggiato questa guerra dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di pronunciare "democrazia" e "libertà".

Inutile aggiungere che tutto ciò è IHMO.

jumpermax
30-05-2004, 18:55
Originariamente inviato da shambler1

perdonami Samu... ma questa è Lollosa! :D :D

737373
30-05-2004, 18:57

Saluti.

tralasciando la faccina :rolleyes: che andrebbe dedicata al sondaggio... tu dici che in America tutti ce l hanno con Bush?? :rolleyes: informarsi prima no??

andreamarra
30-05-2004, 18:59
Originariamente inviato da 737373
tralasciando la faccina :rolleyes: che andrebbe dedicata al sondaggio... tu dici che in America tutti ce l hanno con Bush?? :rolleyes: informarsi prima no??

Non tutti, ovviamente. Non il 100%.

Ma se si votasse oggi in America..

737373
30-05-2004, 19:02
Originariamente inviato da andreamarra
Non tutti, ovviamente. Non il 100%.

Ma se si votasse oggi in America..

ma neanche il 70% :rolleyes: avercela con Bush non equivale a "votare per lui"

io non voto per molti politici ma non vuol dire che cel ho con loro!

sono pochi in America che ce l'hanno con lui... e molti sono fanatici.
È solo in europa che si è diffuso un antiamericanismo e anticespuglismo di massa... :muro:

andreamarra
30-05-2004, 19:11
ma neanche il 70% :rolleyes: avercela con Bush non equivale a "votare per lui"

io non voto per molti politici ma non vuol dire che cel ho con loro!

sono pochi in America che ce l'hanno con lui... e molti sono fanatici.
È solo in europa che si è diffuso un antiamericanismo e anticespuglismo di massa... :muro:

E la statistica che molti sono fanatici perchè ce l'hanno con lui è uscita da qualche parte?

Io non mi ritengo fanatico, e non condivido assolutamente le sue scelte estere. E non lo sopporto.

Ma il non sopportare un presidente NON vuol dire che si odia in toto uno stato. Parlate tanto di stereotipi e poi ci cascate voi stessi.

Solo in Europa si è diffuso l'antiamericanismo... anche qui immagino che ci siano stati degli studi da parte di società di comunicazione che hanno fatto interviste in tutto il mondo e abbiano dato il responso su un campionario ampio, vero?

E poi, ripeto, antiamericanismo non vuol dire andare contro l'America. Io sono contrario alle scelte di Bush. Ma non sono antiamericano.

Poi l'anticespuglismo mi mancava proprio.

Se intendi il cespuglio che dico io ti sbagli :oink:

737373
30-05-2004, 19:21
hai idea di che vuol dire Bush ??

Rileggi il post mettendo bush al posto del cespuglio e ne riparliamo poi
:rolleyes:

andreamarra
30-05-2004, 19:28
hai idea di che vuol dire Bush ??

Rileggi il post mettendo bush al posto del cespuglio e ne riparliamo poi
:rolleyes:

Di cosa voglia di re Bush in Italia?

No, non lo so.

Ma non ho fatto riferimenti al suo discorso o alla sua visita in Italia. Ho disquisito sul perchè io personalmente non lo voglio come rappresentante americano in Italia.

Basterebbe leggere i post. So che non è facile, ma si possono capire le idee di altri.

:rolleyes: mi piace queso smiles, peccato non usarlo spesso come fanno in molti :rolleyes:

Ancora uno, dai :rolleyes:

E no, perchè altrimenti vi estraniate dai post, no? :rolleyes:

Divertente, davvero, questo smiles :rolleyes:

goldorak
30-05-2004, 19:29
Originariamente inviato da Bondy
Sono d'accordo con Scop.
Il passato non giustifica il presente.

Ma qui non si giudica il presente.
Bush viene in Italia per commemorare l'impegno americano durante la seconda guerra mondiale per liberare l'europa dal nazifascismo, mi dite cosa c'entra con la guerra in iraq ?
Che poi il popolo veda in questa visita un occasione per criticare e manifestare contro l'operato di Bush va bene, sono liberi di farlo non viviamo mica in una dittatura.

Ciaba
31-05-2004, 15:32

:sofico: :asd: :rotfl:

andreamarra
31-05-2004, 18:36

LOL :D

-kurgan-
31-05-2004, 18:46
I conti sono pubblici a disposizione di chiunque, del resto quanto costa una macchina militare quale quella spiegata dagli usa in iraq è di pubblico dominio e lo è per difetto. Da questi costi esce ben chiara la scarsa o nulla coinvenienza economica di un simile investimento che richiederebbe la totale produzione iraquena per almeno un ventennio per eraggiungere, senza calcolarne gli interessi passivi e le perdite umane, non calcolabili perchè non corrispondenti al mero contesto economico ma enormi, da entrambe le parti. Chiunque sia avvezzo al conto economico aziendale o solo di gestione famigliare se ne renderebbe conto in pochi istanti se non venisse influenzato da propagande ed ideologismi vari.

non sono assolutamente d'accordo, visto che a pagare sono gli stati uniti con delle tasse, mentre ad incassare sono le multinazionali che hanno appoggiato le presidenziali di bush.. chi spende e chi incassa sono due soggetti ben distinti.
bush stesso incassa con le forniture all'esercito delle sue aziende, come ben sai.

Ciò che è successo a Genova non lo sappiamo, salvo i soliti fideisticoideologicoconvinti ovviamente, con certezza, troppe le distorsioni che ne sono state fatte ed io attendo, per un definitivo giudizio, che passino anni e che il fango sollevato dai soliti mestatyori depositi e l'acqua ritorni limpida. Di una sola cosa sono certo, che chi si presenta ad una qualsiasi manifestazione mascherato o con mezzi atti a tale scopo deve essere bersaglio di tiratori scelti che vanno severamente puniti se sbagliano il bersaglio.

io a genova c'ero e parlo con cognizione di causa.
non ho attaccato nessuno ne ho distrutto niente, ma quando ne parlo ancora vengo additato come teppista.
una mia amica, piuttosto piccola, è tornata a casa con il setto nasale fratturato.. e quello che ho visto sinceramente non mi è piaciuto affatto.
poi al solito, la mia credibilità è nulla, non avevo una visione d'insieme, ecc. ecc.. però questo ho visto e da questo ho tirato fuori la mia opinione.
e della diaz non mi scordo, c'era gente normale che ci dormiva lì, nessun teppista armato.. i black block poi erano in un corteo separato che non ha subito nessuna carica.
questo per info, ma sono parole al vento qui.. o mi si crede oppure no, e al solito ognuno ha la sua idea di come sono andati i fatti. Sarò in malafede per molti, amen.
scrivo questo post sicuro che ne uscirà il solito flame.. concordo cmq sul fatto che il servizio d'ordine interno a firenze è stato sicuramente piu' efficace di quello "ufficiale" (istituzionale) di genova.

andreamarra
31-05-2004, 18:55
Originariamente inviato da -kurgan-
non sono assolutamente d'accordo, visto che a pagare sono gli stati uniti con delle tasse, mentre ad incassare sono le multinazionali che hanno appoggiato le presidenziali di bush.. chi spende e chi incassa sono due soggetti ben distinti.
bush stesso incassa con le forniture all'esercito delle sue aziende, come ben sai.

io a genova c'ero e parlo con cognizione di causa.
non ho attaccato nessuno ne ho distrutto niente, ma quando ne parlo ancora vengo additato come teppista.
una mia amica, piuttosto piccola, è tornata a casa con il setto nasale fratturato.. e quello che ho visto sinceramente non mi è piaciuto affatto.
poi al solito, la mia credibilità è nulla, non avevo una visione d'insieme, ecc. ecc.. però questo ho visto e da questo ho tirato fuori la mia opinione.
e della diaz non mi scordo, c'era gente normale che ci dormiva lì, nessun teppista armato.. i black block poi erano in un corteo separato che non ha subito nessuna carica.
questo per info, ma sono parole al vento qui.. o mi si crede oppure no, e al solito ognuno ha la sua idea di come sono andati i fatti. Sarò in malafede per molti, amen.
scrivo questo post sicuro che ne uscirà il solito flame.. concordo cmq sul fatto che il servizio d'ordine interno a firenze è stato sicuramente piu' efficace di quello "ufficiale" (istituzionale) di genova.

Quoto il primo punto: non è che ne beneficiano gli USA in toto. Ma giusto quei "pochi eletti". Mi piacerebbe sapere di chi sono le ditte che hanno gli appalti per ricostruire strade, scuole acquedotti, ospedali (come dice sempre Schifani e altri) che sono stati rasi al suolo con missili e altro. Uccidendo persone, ma non importa: erano guerriglieri, come affretta a dire il pentagono magari.

Quoto anche il secondo punto: anche alcuni miei amici sono stati a Genova e mi hanno raccontato le medesime cose che tu, in buona fede, hai postato.

Chromo
31-05-2004, 20:31

LOLLONE! :D
E il bello è che quello che dovrebbe essere più fiero dell'incontro è Bush! :D:D :rolleyes:
SaMu è sicuramente persona più degna assai. ;)

Ser21
01-06-2004, 16:34
Va accolto come ognuno crede di accoglierlo.

Io personalmente lo accoglierei come presidete degli Stati uniti d'America,un paese che adoro che amo.

Sono contento cmq che ci sia un macello di polizia almeno quei no global eviteranno di far casino e spaccare tutto come a genova....:mad:

parax
01-06-2004, 16:34
Hai dimenticato l'opzione,
Ma non poteva andare in Germania? :D

dr-omega
01-06-2004, 16:36
Fate tutto quello che volete a Bush, ma lasciate stare l'America.

W l'America

/V\ Bush!