PDA

View Full Version : Clamoroso: Capello nuovo allenatore dei gobbi!!

Pagine : [1] 2

Dona*
28-05-2004, 02:52
(fonte gazzetta.it)

Svolta Juventus: Capello

Il tecnico della Roma si è accordato per un triennale con un ingaggio annuo che dovrebbe aggirarsi intorno ai tre milioni di euro.

TORINO, 27 maggio 2004 - Clamoroso: Fabio Capello è il nuovo allenatore della Juventus. La notizia arriva in tarda serata ed è una bomba. Dopo le voci su Prandelli, il quasi sicuro Deschamps, vince Don Fabio. Il tecnico della Roma lascia la Capitale e parte dello stipendio: si è accordato per un triennale con un ingaggio annuo che dovrebbe aggirarsi intorno ai tre milioni di euro. Ma la scelta di Don Fabio appare di tipo soprattutto sportivo: di fronte al fatale ridimensionamento della Roma, cioè della squadra che ha appena traghettato in Champions League. Per lui si tratta di una nuova, affascinante scommessa. Un ritorno di quelli importanti: nella Juve Capello giocatore ha vinto 3 scudetti in sei anni.
Tramonta così definitivamente l’ipotesi Deschamps, che aveva scavalcato Cesare Prandelli nella corsa alla panchina di Lippi dimissionario e che solo poche ore fa sembrava a un passo dalla firma: il tecnico del Monaco sconfitto mercoledì sera dal Porto nella finale di Champions League, ieri era apparso titubante: "Fate le cose troppo facili" ha detto ai giornalisti italiani nel pomeriggio. In serata la svolta. Sarà Fabio Capello il dopo-Lippi a Torino. Il tecnico giallorosso rappresenta un forte investimento e offre garanzie assolute in quanto a capacità non solo tecniche ma anche manageriali.

iLoVeCrIsSiNa
28-05-2004, 02:53
incredibileeeeeeeeeeeee :eek:

eriol
28-05-2004, 02:57
:eek:

kaioh
28-05-2004, 02:58
dovevamo pendere lucescu :cry: :cry: :cry: :cry:

non potrò godere più vedendo la juve fare le figuraccie , ho goduto anche troppo quest'anno.:asd::asd:

Blindman
28-05-2004, 03:04
Letto ora...e aggiornato il 3d...metto pure uno screen della gazza...dovesse venir smentito e mi prendono per pazzo :D

X-ICEMAN
28-05-2004, 04:07
se è vero godo :D con lippi è il migliore allenatore in italia ( e io odio allenatori stranieri sulle panchine italiane )

ALBIZZIE
28-05-2004, 08:06
sarà contento fabius00.
ma per me rimane una grande,s trepitosa, gigantesca.... vabbe' avete capito.

Scoperchiatore
28-05-2004, 08:14
Originariamente inviato da ALBIZZIE
sarà contento fabius00.

pure per me :D

speck
28-05-2004, 08:25
è molto meglio di LIPPI ! Lui ha vinto a , MILANO, MADRID E ROMA (difficilissimo)

Lippi senza Moggi non ha vinto niente !

E' stato un grande colpo di MOGGI bisogna dire anche se dovrà spendere molto perché CAPELLO pretende grandi giocatori e la Juve ne ha pochi e qualcuno ne dovrà vendere !

CIAO ENRICO

Maury
28-05-2004, 08:34
Mitico Capello! :cool:

Forza Juve ;)

david-1
28-05-2004, 08:36
Ma siete sicuri sicuri? :confused:

ALBIZZIE
28-05-2004, 08:38
finora la notizia è sempre la stessa riportata da qualche altro sito.
anche se già ieri mattina c'era un trafiletto su un sito spagnolo.

quello che mi risulta strano e la riduzione dello stipendio :p

recoil
28-05-2004, 08:38
:eek: :eek: :eek: :eek:
non ci credo!!!!!!!!

e mi sta sulle balle tra l'altro... :muro:

robnet77
28-05-2004, 08:39
Originariamente inviato da speck
è molto meglio di LIPPI ! Lui ha vinto a , MILANO, MADRID E ROMA (difficilissimo)

Lippi senza Moggi non ha vinto niente !

E' stato un grande colpo di MOGGI bisogna dire anche se dovrà spendere molto perché CAPELLO pretende grandi giocatori e la Juve ne ha pochi e qualcuno ne dovrà vendere !

CIAO ENRICO

2 considerazioni:

1) Lippi senza Moggi non ha vinto niente? Beh, era all'Inter in quegli anni... :D

2) La Juve ha pochi grandi giocatori? Sicuro sicuro? Prima degli infortuni era difficile batterla... per carità, ha grosse lacune, ma anche una solida base di partenza...

robnet77
28-05-2004, 08:40

quello che mi risulta strano e la riduzione dello stipendio :p

se voleva lavorare... d'altronde è finita la pacchia dei mega-stipendi, per tanta gente...

loncs
28-05-2004, 08:51
Mi chiedo allora ... perché non ingaggiare Niels Lidhoelm ...

Scoperchiatore
28-05-2004, 09:00
Originariamente inviato da robnet77
se voleva lavorare... d'altronde è finita la pacchia dei mega-stipendi, per tanta gente...

Ma prendono ancora troppo :rolleyes:

1 Miliardo come tetto massimo, ed è ancora una cifra da capogiro!:mad: :mad:

fabius00
28-05-2004, 09:02
FINALEMNTE SE LO SEMO LEVATI DAR CAZZO! PRENNETEVELO VOI!

certo come ha detto l'altro giorno il capitano "io non sono un chiacchierone"! l'avrà detto per lui? io pensavo ad emerson oggi penso che sia destinato a don fabio, l'unico allenatore che sa vincere con una squadra forte senno è un coglione di prima categoria!

ps voglio proprio vedere cosa mi direte tra un po!

FA.Picard
28-05-2004, 09:03
beh...sono contento

kikki2
magari Sensi gli passerà la differenza, pur di togliersi dal groppone il suo megastipendio
Ma poi era vera quella cosa della villa da 18 miliardi a Roma, che Sensi aveva "comprato" a Capello e scalavano lo stipendio da lì ?

robnet77
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ma prendono ancora troppo :rolleyes:

1 Miliardo come tetto massimo, ed è ancora una cifra da capogiro!:mad: :mad:

beh, hai ragione ma è un po' troppo chiedere di decimare gli stipendi da un anno all'altro... e poi pensa a quanto prendono negli USA in tanti sport... qua sono noccioline...

Mav80
28-05-2004, 09:04
Io ero già contento se fosse venuto Didier,ma così sono parecchio contento!!
Capello non mi è mai stato simpaticissimo,ma devo riconoscere che è un gran allenatore....cercherò di farmelo stare simpatico!!:D :D

fabius00
28-05-2004, 09:04
Originariamente inviato da Mav80
Io ero già contento se fosse venuto Didier,ma così sono parecchio contento!!
Capello non mi è mai stato simpaticissimo,ma devo riconoscere che è un gran allenatore....cercherò di farmelo stare simpatico!!:D :D
un gran allenatore????? ahahahahahaha voglio vedevve mo che ve chiede roberto carlos morientes pelè maradona :D :D cosi se vince si!

Scoperchiatore
28-05-2004, 09:05
Originariamente inviato da fabius00

certo come ha detto l'altro giorno il capitano "io non sono un chiacchierone"! l'avrà detto per lui? io pensavo ad emerson oggi penso che sia destinato a don fabio, l'unico allenatore che sa vincere con una squadra forte senno è un coglione di prima categoria!

Boh, a me sembra che cell'hai con Capello per partito preso :D

Entrare a Roma, e far vincere lo scudetto una volta, e far lottare per 2 volte la Roma per il primo posto, in 4 anni, è una cosa che non vedevo da taaaaanto tempo :D

E Capello c'è riuscito. Poi sbaglia pure lui, anche in partite decisive, ma a me come tecnico non dispiaceva affatto ;)

fabius00
ps se prima me stava sur cazzo ora proprio lo odio! è un uomo di merda

alex10
un gran allenatore????? ahahahahahaha voglio vedevve mo che ve chiede roberto carlos morientes pelè maradona :D :D cosi se vince si!

Contento eh? :D

fabius00
28-05-2004, 09:06
Boh, a me sembra che cell'hai con Capello per partito preso :D

Entrare a Roma, e far vincere lo scudetto una volta, e far lottare per 2 volte la Roma per il primo posto, in 4 anni, è una cosa che non vedevo da taaaaanto tempo :D

E Capello c'è riuscito. Poi sbaglia pure lui, anche in partite decisive, ma a me come tecnico non dispiaceva affatto ;)
claudio nun te la prenne se te lo dico eh! ma de pallone nun ce capisci un cazzo :D

Scoperchiatore
beh, hai ragione ma è un po' troppo chiedere di decimare gli stipendi da un anno all'altro... e poi pensa a quanto prendono negli USA in tanti sport... qua sono noccioline...

Vabbè, no è che perchè lo fanno loro, allora pure noi dobbiamo imitarli...

decimarli tutti contemporaneamente, no, ma pian piano IMPEGNARSI seriamente, si può

Scoperchiatore
claudio nun te la prenne se te lo dico eh! ma de pallone nun ce capisci un cazzo :D

Io nun me la prendo, basta che continui a famme i biglietti! :ciapet: :D

fabius00
28-05-2004, 09:08
Io nun me la prendo, basta che continui a famme i biglietti! :ciapet: :D quello si senza problems :D :D

ps è proprio un finto di allenatore! ecco a me piace zebina nel senso è un buon giocatore ma ecco che dicono sulla repubblica!
"La trattativa doveva essere avviata da tempo. Una "spia" sarebe stato l'acquisto di Zebina, un "pallino" di Capello. "

Scoperchiatore
28-05-2004, 09:11
quello si senza problems :D :D

ps è proprio un finto di allenatore! ecco a me piace zebina nel senso è un buon giocatore ma ecco che dicono sulla repubblica!
"La trattativa doveva essere avviata da tempo. Una "spia" sarebe stato l'acquisto di Zebina, un "pallino" di Capello. "

Io non sono sicuro sia vero, un colpo del genere è difficile da tenere nascosto.

Se se ne dovesse andare, amen. Almeno si risparmia sullo stipendio (se spera :rolleyes: )

parroco
28-05-2004, 09:12
anche io sono rimasto :eek: sta mattina.
di certo sono rimasto più :( per la morte di Umberto Agnelli.
RIP

per quello che riguarda l'allenatore, staremo a vedere. anche Deshamps non mi dispiaceva, ma Capello credo sia meglio.

Mav80
28-05-2004, 09:16

Scusa uno che:
è andato a milano....ha vinto
è andato a madrid....ha vinto
è andato a roma....ha vinto!!
come lo chiami.....un cesso??
Poi che stia sul cazzo quello te lo concedo!anche a me non sta simpaticissimo!:D

fabius00
28-05-2004, 09:19
Scusa uno che:
è andato a milano....ha vinto
è andato a madrid....ha vinto
è andato a roma....ha vinto!!
come lo chiami.....un cesso??
Poi che stia sul cazzo quello te lo concedo!anche a me non sta simpaticissimo!:D
se sai le formazioni che ahanno avuto queste squadre quna do hanno vinto e le formazioni che ha avuto capello quando è arrivato 11 con roma e milan lo vediamo? oppure quando è arrivato 5° con la squadra quasi identica a zeman ma con un montella in più?

Ed_Bunker
28-05-2004, 09:31

Ve lo sete levati dar cazzo ?!? Mo' vedemo quando rivincete una coppetta... :D :D

robnet77
28-05-2004, 09:31
Vabbè, no è che perchè lo fanno loro, allora pure noi dobbiamo imitarli...

decimarli tutti contemporaneamente, no, ma pian piano IMPEGNARSI seriamente, si può

il tuo semplice "IMPEGNARSI seriamente" si porta dietro un problema di fondo...

stai chiedendo a delle persone di impegnarsi seriamente a ridursi lo stipendio :oink:

fabius00
28-05-2004, 09:33
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Ve lo sete levati dar cazzo ?!? Mo' vedemo quando rivincete una coppetta... :D :D
ok! vi ricordo la fomazione della roma che ha vinto lo scudetto? vi devo ricordare il real madrid che ah vinto lo scudetto? anche oronzo canà sarebbe riiuscito :D

Mav80
28-05-2004, 09:34
ok! vi ricordo la fomazione della roma che ha vinto lo scudetto? vi devo ricordare il real madrid che ah vinto lo scudetto? anche oronzo canà sarebbe riiuscito :D

Dimmi una squadra con giocatori di merda che ha vinto qualcosa...

bombardax
28-05-2004, 09:36

a fa, per me ti pentirai di queste parole....
ed è il segno definitivo che la Roma per tre o quattro anni non sarà al vertice, con la partenza di Capello cambia tutto e Totti, per me, va via al 90%

fabius00
28-05-2004, 09:36
nessuna! ma tutti si esaltano quando capello ha vinto! :D :D

ps l'unica normale? il verona nell'86 ma tu forse manco te lo ricordi sei dell'80 ;)

Ed_Bunker
28-05-2004, 09:38
se sai le formazioni che ahanno avuto queste squadre quna do hanno vinto e le formazioni che ha avuto capello quando è arrivato 11 con roma e milan lo vediamo? oppure quando è arrivato 5° con la squadra quasi identica a zeman ma con un montella in più?
Il calcio e' n'altra cosa... Se fossi come dici tu l'Inter dovrebbe vincere scudetto e coppa campioni da dieci anni... A me Capello mi sta sul cazzo come persona (Molto altezzoso) ma come allenatore e' difficile discuterlo visto che ha cannato poco... Quando e' tornato al Milan (sono milanista) ha fatto delle cazzate ma a quell'epoca era tutto l'ambiente che era in crisi... basti vedere la fine che hanno fatto lo Sacchi ed anche Tabarez... Hai voglia di avere giocatori... se non c'e' gruppo unito che ha fiducia in te son cazzi... Quest'anno e' arrivato secondo con la Roma avendo Cassano che ogni dieci giorni sparava una cazzata, la societa' che era (e') allo scatafascio, per non parlare del fatto che l'anno scorso Sensi aveva dichiarato di volerlo scaricare per togliersi dal groppone il suo salato stipendio... I giocatori la Roma ce li aveva, e anche forti, ma il clima non mi sembrava essere dei migliori...

fabius00
Originariamente inviato da bombardax
ed è il segno definitivo che la Roma per tre o quattro anni non sarà al vertice, con la partenza di Capello cambia tutto e Totti, per me, va via al 90%
quello lo sapevo anche se rimaneva capello ma da "chiacchierone" qual è ha preferito prima dire che rimaneva e poi che al massimo avrebbe allenato all'estero!
che non credo che questo sarà un anno di transizione? se rimane totti, se va via emerson (dopo samuel e zebina) che ti credi che la roma non possa lottare al secondo posto?

Quincy_it

Ma tanto l'importante era toglierselo di mezzo.. Poi che importa che negli anni che è stato a Roma ha riportato la squadra ai vertici, facendole vincere uno scudetto, portandola a lottare per il campionato fino all'ultima/penultima giornata (per 2 o 3 volte), e soprattutto portandola in Champions League. ;)

Mav80
28-05-2004, 09:39
nessuna! ma tutti si esaltano quando capello ha vinto! :D :D

ps l'unica normale? il verona nell'86 ma tu forse manco te lo ricordi sei dell'80 ;)

No me la ricordo!!
Chi ti ha detto che sono dell'80??
Il nick??bhe potrei essere qualcos'altro quell'80 :D :D :D

Max 555
28-05-2004, 09:40

ma non avevi tu in firma bravo capello fin'ora??

cmq ci manca solo che arrivi Vieri..

fabius00
28-05-2004, 09:42
Quest'anno e' arrivato secondo con la Roma avendo Cassano che ogni dieci giorni sparava una cazzata,
ancora co ste cazzate?

bombardax
28-05-2004, 09:43
quello lo sapevo anche se rimaneva capello ma da "chiacchierone" qual è ha preferito prima dire che rimaneva e poi che al massimo avrebbe allenato all'estero!
che non credo che questo sarà un anno di transizione? se rimane totti, se va via emerson (dopo samuel e zebina) che ti credi che la roma non possa lottare al secondo posto?

certo comunque è più funzionale un altro allenatore come Prandelli et similia ad una squadra di giovani emergenti come sarà la Roma next year....

il problema è che Totti sa cosa vale, a settembre fa 28 anni e non può più aspettare anche solo un paio d'anni per vincere...
l'altro ieri ha dichiarato che "potrebbe essere l'ultimo europeo (chiacchiere però....)"...

sa che sta per prendere una decisione epocale ma lasciami dire 2 cose:

1) la cosa più importante è la ROMA come società che continui a vivere e a stare nella max serie
2) Totti ha le sue ambizioni, giuste..tu che faresti??? faresti il papà ad una nidiata di giovani quando mezzo mondo sbava per te???

Mavel
28-05-2004, 09:47
Beh ragazzi, mi sta tanto sulle scatole, però sono molto contento! Capello è veramente forte, e poi vedere i tifosi della Roma che fino a che era con loro era un grande e ora che è alla Juve è un uomo di merda è favoloso...

loncs
28-05-2004, 09:48
Originariamente inviato da Mavel
Beh ragazzi, mi sta tanto sulle scatole, però sono molto contento! Capello è veramente forte, e poi vedere i tifosi della Roma che fino a che era con loro era un grande e ora che è alla Juve è un uomo di merda è favoloso...

Non generalizzare, fabius sono anni che dice che è una merda ...

Raven
28-05-2004, 09:53
ancora co ste cazzate?

... se Cassano avesse il cervello di pari passo (ma anche metà) rispetto alle sue doti calcistiche allora sarebbe davvero un campione...

(IMHO!)

loncs
28-05-2004, 09:54
ancora co ste cazzate?

Secondo me ha ragione lui, alla Roma è normale che un giocatore faccia quel cazzo che gli pare.

Mavel
28-05-2004, 09:57
Originariamente inviato da loncs
Non generalizzare, fabius sono anni che dice che è una merda ...
Non parlavo espressamente di lui ;)

E comunque, fino alla fine del girone d'andata diceva nella firma che era un grande, mettila come vuoi.

SweetHawk
28-05-2004, 09:59
Sul mio forum è festa....

A ME MANCANO LE PAROLE!!!!

MOGGI GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

CE COLPO! CHE COLPO DI SCENAAAAAAAAAAAAAAAA

http://kikinit.altervista.org/forum/html/emoticons/mellow.gifhttp://kikinit.altervista.org/forum/html/emoticons/mellow.gifhttp://kikinit.altervista.org/forum/html/emoticons/mellow.gifhttp://kikinit.altervista.org/forum/html/emoticons/mellow.gif

fabius00
28-05-2004, 10:00
Originariamente inviato da Max 555
ma non avevi tu in firma bravo capello fin'ora??

cmq ci manca solo che arrivi Vieri..
si per un periodo st'anno ce l'avevo! ma solo per poco! il mio pensiero è quello! considerate che quando capello è diventato allenatore della roma io non ho rinnovato l'abbonamento allo stadio!

SweetHawk
28-05-2004, 10:00
sarà contento fabius00.

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :sofico:

Interista chiacchierone! :O

fabius00
28-05-2004, 10:01
Secondo me ha ragione lui, alla Roma è normale che un giocatore faccia quel cazzo che gli pare.
no è che cassano orami anche se fa una scorreggia sta su tutti i titoloni dei quotidiani

fabius00
28-05-2004, 10:02
Non parlavo espressamente di lui ;)

E comunque, fino alla fine del girone d'andata diceva nella firma che era un grande, mettila come vuoi.
grande? io? guarda un giorno kikki2 mi disse vedi capello come va? e io le risposi "hai ragione per il momento sta andando bene e cambiai la mia sign in "capello bravo (fin ora)"

loncs
28-05-2004, 10:04
no è che cassano orami anche se fa una scorreggia sta su tutti i titoloni dei quotidiani

Vedi che sei completamente fuori parametro?
Camoranesi s'è permesso UNA SOLA VOLTA di arrivare in ritardo e Moggi ha piantato un casino incredibile. Per di più non era NEMMENO cominciato il campionato.

Cassano se vuole si allena, altrimenti no, ma per te queste ovviamente sono cazzatine ... :rolleyes:

Mavel
28-05-2004, 10:05
grande? io? guarda un giorno kikki2 mi disse vedi capello come va? e io le risposi "hai ragione per il momento sta andando bene e cambiai la mia sign in "capello bravo (fin ora)"
Bravo, grande, non è che mi ricordo le singole firme di tutti...

fabius00
28-05-2004, 10:08
Bravo, grande, non è che mi ricordo le singole firme di tutti...
ps è vero era il moemnto in cui la roma giocava con le 3 punte! poi puntualmente è ritornata la mia sign!

fabius00
28-05-2004, 10:10
Vedi che sei completamente fuori parametro?
Camoranesi s'è permesso UNA SOLA VOLTA di arrivare in ritardo e Moggi ha piantato un casino incredibile. Per di più non era NEMMENO cominciato il campionato.

Cassano se vuole si allena, altrimenti no, ma per te queste ovviamente sono cazzatine ... :rolleyes:
camoranesi????? be si tecnicamente è uguale al barese quindi è ovvio che lui non si possa permettere nulla

loncs
28-05-2004, 10:12
camoranesi????? be si tecnicamente è uguale al barese quindi è ovvio che lui non si possa permettere nulla

Che cazzo centra?
Che solo perché Cassano è un genio può permettersi di fare quel cazzo che gli pare?
Se sapevo che dovevi buttarla in vacca nemmeno mi ci mettevo a perdere tempo.

SweetHawk
28-05-2004, 10:13
Certo che l'abbinamento Società forte + allenatore solido è da paura!

Capello a Roma ha tollerato e convissuto con Cassanate, radio locali, una società allo sfascio, ammutinamenti alla Panucci....

Alla Juve con un MOggi che fa cacare letteralmente addosso i giocatori anche per un ritardo (vedi Camoranesi).... penso che Capello si espimerà a livelli altissimi!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

fabius00
28-05-2004, 10:14
Che cazzo centra?
Che solo perché Cassano è un genio può permettersi di fare quel cazzo che gli pare?
Se sapevo che dovevi buttarla in vacca nemmeno mi ci mettevo a perdere tempo.
no er aper farti capire che anche zidane ha avuto i suoi momenti, li ha avuto alen boksic (ti ricordi?) e li ah avuti ddavids e trezeguet ma a voi val bene solo ricordare i romanisti.
poi che cassano sia una testa calda ok ma io lo preferisco cosi cheagli automi! scusami se prima non mi son spiegato bene ;)

Quincy_it
28-05-2004, 10:22
no er aper farti capire che anche zidane ha avuto i suoi momenti, li ha avuto alen boksic (ti ricordi?) e li ah avuti ddavids e trezeguet ma a voi val bene solo ricordare i romanisti.
poi che cassano sia una testa calda ok ma io lo preferisco cosi cheagli automi! scusami se prima non mi son spiegato bene ;)

No aspetta. Cassano ha dimostrato anche in campo, più volte, di essere una "testa calda".

loncs
28-05-2004, 10:23

E quant'è durato lo Zidane chiaccherone? Un'estate???
Davids? L'hanno lasciato IN TRIBUNA PER UN ANNO!!!!
Boksic ... a momento nemmeno ricordo che faccia ha (Credo fosse la Juve di Montezemolo ...) , comunque anche lui quant'è durato?

3x3 va via, ma d'altronde fa 50 goal in 20 partite giocando 10 minuti, prende meno della metà di Alex, a lui si può pure concedere che si lamenti ... e comunque il casotto l'ha fatto il padre ...

Si ok, però questo è un bel rischio ... nel Napoli di Ferlaino probabilmente avrebbe seguito le gesta di Diego Armando ... solo che il calcio moderno è un po' cambiato ... però questo non vuol dire che Capello sia una merda ...

fabius00
28-05-2004, 10:23
Originariamente inviato da Quincy_it
No aspetta. Cassano ha dimostrato anche in campo, più volte, di essere una "testa calda".
infatti li mi ha fatto incazzare! come zidane che diede la capocciata in champion's o la manata in faccia molto violenta a petruzzi (ma questa seconda davanti agli occhi del 4° uomo non la vide nessuno)

a cassano che farà? almeno si sfoga con rosetti :D

Koji
28-05-2004, 11:06
Riportiamolo su così non si apriranno altri 10 topic. :fiufiu:

Io avevo sentito Capello giurare che mai e poi mai sarebbe andato alla Juve....ahhhh, i soldi! :rolleyes:

fabius00
28-05-2004, 11:09
Originariamente inviato da Koji

Io avevo sentito Capello giurare che mai e poi mai sarebbe andato alla Juve....ahhhh, i soldi! :rolleyes:
proprio na merda dìomo!

super_bombato
28-05-2004, 11:13
YUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Io ho sempre ritenuto capello insieme a Morinho il miglior allenatore in europaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sono contentissimo... e non so xkè visto che i soldi se li prende lui :D

gabriele81
28-05-2004, 11:17

Magari fosse per i soldi, invece si è RIDOTTO lo stipendio!!!! :rolleyes:

Ste cose proprio non le capisco!

Koji
28-05-2004, 11:29
Originariamente inviato da gabriele81
Magari fosse per i soldi, invece si è RIDOTTO lo stipendio!!!! :rolleyes:

Ste cose proprio non le capisco!

Allora è un bravo attore, quando parlava della Juve sembrava sprizzare odio da tutti i pori....mah! :what:

A meno che il desiderio di non volere allenare una Roma da metà classifica sia stato più forte.

Everyman
28-05-2004, 11:33
Beh, fu proprio Capello a dire, riferendosi a cassano:
"I panni sporchi li laviamo in famiglia":D

O dobbiamo ricordare quel che Cassano ha fatto in nazionale under 21 (continui battibecchi con Gentile) o con la Roma (NON SI PRESENTA AGLI ALLENAMENTI, altro che Camoranesi...o nella finale di coppa Italia dell'anno scorso dove, espulso, prese a calci un cartellone pubblicitario di fronte a tutti? Se vuoi continuo, ho un bel po' di materiale:D ).

La Roma e' sempre stata instabile sia dentro alla societa' che fuori (tifosi un po'...ehm...bizzarri, derby sospesi e violenze fuori dallo stadio, scioperi e chissa' cos'altro).

Se la Roma sta diventando una Rometta di chi e' la colpa? Di Moggi? Di Galliani?
O maagari e' del presidente Sensi che fa della finesse la sua bandiera?:asd: :asd:

Lo so, Fabious, adesso ti brucia un po' (brucerebbe anche a me, fidati). Hai solo bisogno di dormirci su.

Ciaoooooo

sider
28-05-2004, 11:36
Dite quello che volete, ma resta uno dei migliori allenatori. Avrebbe messo a posto anche l'Inter, se gli dessero carta bianca.
E' riuscito a fare risultati in una società incasinata come la Roma, il che dice tutto.

checo
28-05-2004, 11:47
prendere prandelli con in dote gliardino non era meglio?
al limite deschamps con in dote morientes!
ma quel faccia da culo di capello nooooooooooooooooo

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

fabius00
28-05-2004, 11:55
Originariamente inviato da Everyman
Beh, fu proprio Capello a dire, riferendosi a cassano:
"I panni sporchi li laviamo in famiglia":D

O dobbiamo ricordare quel che Cassano ha fatto in nazionale under 21 (continui battibecchi con Gentile) o con la Roma (NON SI PRESENTA AGLI ALLENAMENTI, altro che Camoranesi...o nella finale di coppa Italia dell'anno scorso dove, espulso, prese a calci un cartellone pubblicitario di fronte a tutti? Se vuoi continuo, ho un bel po' di materiale:D ).

La Roma e' sempre stata instabile sia dentro alla societa' che fuori (tifosi un po'...ehm...bizzarri, derby sospesi e violenze fuori dallo stadio, scioperi e chissa' cos'altro).

Se la Roma sta diventando una Rometta di chi e' la colpa? Di Moggi? Di Galliani?
O maagari e' del presidente Sensi che fa della finesse la sua bandiera?:asd: :asd:

Lo so, Fabious, adesso ti brucia un po' (brucerebbe anche a me, fidati). Hai solo bisogno di dormirci su.

Ciaoooooo
2 cose

1) che ha fatto ieri la nazionale under21?

2) ti dico i giocatori che la roma ha avuto quando ha vinto lo scudetto?

X-ICEMAN
28-05-2004, 11:56
Originariamente inviato da X-ICEMAN
se è vero godo :D con lippi è il migliore allenatore in italia ( e io odio allenatori stranieri sulle panchine italiane )
Ora che è ufficiale godo ufficialmente :D

Gilardino arriva anche senza Prandelli ( se vogliono comprare lui, anche se io preferirei un bel Vieri al posto di treseghe con miccoli confermato)

Koji
28-05-2004, 12:04
Originariamente inviato da checo
prendere prandelli con in dote gliardino non era meglio?
al limite deschamps con in dote morientes!
ma quel faccia da culo di capello nooooooooooooooooo

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Beh, ma Capello con in dote Emerson non è mica male. ;)

checo
28-05-2004, 12:10
Beh, ma Capello con in dote Emerson non è mica male. ;)

considerando che è la persona più odiosa al mondo dire che è male

Everyman
28-05-2004, 12:19

2) ti dico i giocatori che la roma ha avuto quando ha vinto lo scudetto?

La Roma dello scudetto era certo molto forte, ma se dovessi proprio scegliere preferirei la Roma del campionato 2003/04.
Chivu,Samuel e Mancini in difesa, Samuel e Dacour a centrocampo, Totti e Cassano in attacco sono dei giocatori troppo importanti secondo me.
Senza dimenticare D'agostino e De Rossi, giovani promesse del calcio italiano, soprattutto De Rossi.

Ciaoooooooo

fabius00
28-05-2004, 12:22
La Roma dello scudetto era certo molto forte, ma se dovessi proprio scegliere preferirei la Roma del campionato 2003/04.
Chivu,Samuel e Mancini in difesa, Samuel e Dacour a centrocampo, Totti e Cassano in attacco sono dei giocatori troppo importanti secondo me.
Senza dimenticare D'agostino e De Rossi, giovani promesse del calcio italiano, soprattutto De Rossi.

Ciaoooooooo
e quindi? allroa se non ha vinto? che significa? boh per me era più forte quella! aveva tutto centrocampo difesa attacco! questa non aveva panchina ;) st'anno è stato bravo ma non cosi come si voglia far credere ;)

SweetHawk
28-05-2004, 12:31
Fabius come mai il sito ufficiale della Roma è giù da stamattina alle 7? :D

Everyman
28-05-2004, 12:34
boh per me era più forte quella!

Lo so, e' normale dire che era piu' forte quella perche' ha vinto lo scudo, ma parlando dei primi 11 giocatori ed escludendo la panchina, io preferisco la Roma attuale.

Chiamami folle, non so che dirti:D

Ciaoooooooo

lucio68
28-05-2004, 12:38
Capello anche alla Roma aveva in mente di fare il manager all'inglese, e non solo l'allenatore, ma forse la Roma non aveva, o non ha più, abbastanza soldi da amministrare.
Il progetto Juvents prevede anche, se non sbaglio, il nuovo stadio che dovrebbe essere gestito direttamente dalla società, oltre a una squadra che ha bisogno di essere registrata, se non rifondata.

fabius00
28-05-2004, 12:41
Lo so, e' normale dire che era piu' forte quella perche' ha vinto lo scudo, ma parlando dei primi 11 giocatori ed escludendo la panchina, io preferisco la Roma attuale.

Chiamami folle, non so che dirti:D

Ciaoooooooo

antonioli -----> pelizzoli manco te lo dico!
zebina ------> zebina (zebina st'anno)
samuel -------> samuel (samuel quest'anno)
zago---------> chivu meglio il romeno
cafu--------> mancini marcos rimane marcos!
tommasi-----> dacourt damiano è stato il vero artefice dello scudo
c.zanetti (emerson) ----------> emerson meglio cristiano quell'anno
candela -------------->lima candela
delvecchio----> panucci (li metto vicini perchè non c'era il confronto
totti ----------> totti bella lotta
batistuta --------> con tutto l'amore per il barese batigol!

plutus
28-05-2004, 12:47
un paio di considerazioni...

dopo tutto quello che capello ha sempre detto della juve ora firma??

...se tutti se ne vanno dalla roma, la colpa è solo di Sensi e della sua "amministrazione": se vivessimo in un paese serio, la Roma avrebbe già chiuso baracca...

fabius00
28-05-2004, 12:48
Originariamente inviato da plutus
un paio di considerazioni...

dopo tutto quello che capello ha sempre detto della juve ora firma??

...se tutti se ne vanno dalla roma, la colpa è solo di Sensi e della sua "amministrazione": se vivessimo in un paese serio, la Roma avrebbe già chiuso baracca...
solo la roma?

Everyman
28-05-2004, 12:53
solo la roma?

Solo Milan-Inter-Juve (Ovvero Berlusconi, Moratti e la Fiat, mica bruscolini insomma) riescono a tenere, e neanche cosi' tanto bene vedendo gli ultimi bilanci (anzi), la crisi che c'e' nel calcio.

Ma se la fiorentina e' andata in serie C, allora ci dovevano andare, a rigor di logica, anche Roma e Lazio.
Ma in questo caso il problema, piu' che calcistico, e' politico quindi mi fermo qua perche' se no esco dal topic.

Ciaoooooooo

plutus
28-05-2004, 12:54
la roma + degli altri...e di sicuro non il milan o la juve (che pure ha chiuso con un "moderato" passivo)

fabius00
28-05-2004, 12:55
Solo Milan-Inter-Juve (Ovvero Berlusconi, Moratti e la Fiat, mica bruscolini insomma) riescono a tenere, e neanche cosi' tanto bene vedendo gli ultimi bilanci (anzi), la crisi che c'e' nel calcio.

Ma se la fiorentina e' andata in serie C, allora ci dovevano andare, a rigor di logica, anche Roma e Lazio.
Ma in questo caso il problema, piu' che calcistico, e' politico quindi mi fermo qua perche' se no esco dal topic.

Ciaoooooooo
allora il milan sta in deficit, la juve sta in deficit (e usa gli aiuti statali che danno alla fiat), l'inter sta in deficit quindi mi pare che non dovete dire che solo la roma rischia

plutus
28-05-2004, 13:02
il milan in deficit?cmq la roma non paga manco le tasse.. :oink:

loncs
28-05-2004, 13:05
Ancora co sta FIAT ... sono 13 anni che la Juve non becca soldi dalla FIAT.
I soldi sono sempre arrivati dalle competizioni e dagli sponsor, nonché da Tele+/SKY.
Abbiamo fatto 4 finali di CL, 1 SE, 1 CI e una di UEFA in 8 anni, più 5 scudetti in 10 anni senza mai fare FOLLIE se non grazie a soldi riciclati da giocatori venduti (vedi Zidane). Credete che non fruttino queste cose?

E comunque si, nonostante tutto quest'anno siamo in deficit anche noi, secondo me soprattutto per l'affare Davids che per l'uscita dalla CL.

Everyman
28-05-2004, 13:05
Dai fabious...che sai benissimo in che condizioni economiche si trova la tua squadra del cuore.

E gli e' andata di lusso...e voi che criticate Galliani, se non fosse stato per lui:

-al derby non sareste stati graziati
-vi ritrovereste in serie c

Ciaoooooooo

fabius00
28-05-2004, 13:07
Dai fabious...che sai benissimo in che condizioni economiche si trova la tua squadra del cuore.

E gli e' andata di lusso...e voi che criticate Galliani, se non fosse stato per lui:

-al derby non sareste stati graziati
-vi ritrovereste in serie c

Ciaoooooooo perchè al derbyla romastava perdendo 1 a 0???? :confused:

il serie C? casomai in interregionale ma mica solo la roma! ecco perchè dico questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=694200

tatrat4d
28-05-2004, 13:08
allora il milan sta in deficit, la juve sta in deficit (e usa gli aiuti statali che danno alla fiat), l'inter sta in deficit quindi mi pare che non dovete dire che solo la roma rischia

Scusa ma se tre signori (due soprattutto) vogliono spendere più di quanto incassano e ripianare di tasca loro non ci vedo nessun problema, cosa che invece sarebbe ora che si facesse anche da parte di chi invece non paga le tasse e prende giocatori nuovi.

fabius00
28-05-2004, 13:09
Originariamente inviato da tatrat4d
Scusa ma se tre signori (due soprattutto) vogliono spendere più di quanto incassano e ripianare di tasca loro non ci vedo nessun problema, cosa che invece sarebbe ora che si facesse anche da parte di chi invece non paga le tasse e prende giocatori nuovi.
se ci sono delle leggi che lo permettono fa ben a farlo!

loncs
28-05-2004, 13:10
perchè al derbyla romastava perdendo 1 a 0???? :confused:

il serie C? casomai in interregionale ma mica solo la roma! ecco perchè dico questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=694200

Secondo regolamento visto che non volevate giocare ma l'arbitro riteneva si potesse giocare, se non fosse intervenuto Galliani avreste perso a tavolino tutte e due.

Non parliamo poi degli ultrà in campo che minacciano i giocatori ... quello basta e avanza per non far giocare più la Roma all'olimpico ...

tatrat4d
28-05-2004, 13:11
se ci sono delle leggi che lo permettono fa ben a farlo!

Quale legge permette di non pagare le tasse, chiedere solo dopo la rateizzazione, e, una volta rifiutata, continuare a non pagarle?
E non mi riferisco certo solo alla Roma.
E poi ci sono anche i regolamenti federali che impedirebbero di esporsi ulteriormente.

MaBru
28-05-2004, 13:12

84-85 please.

Elkjaer e Briegel erano nazionali. Tricella, Galderisi e Di Gennaro lo sarebbero diventati. Fanna...

Garella
Ferroni
Marangon
Tricella
Fontolan
Briegel
Fanna
Volpati
Galderisi
Di Gennaro
Elkjaer

fabius00
28-05-2004, 13:14
Originariamente inviato da tatrat4d
?
E non mi riferisco certo solo alla Roma.
.
mi basta questo

fabius00
28-05-2004, 13:16
Secondo regolamento visto che non volevate giocare ma l'arbitro riteneva si potesse giocare, se non fosse intervenuto Galliani avreste perso a tavolino tutte e due.

Non parliamo poi degli ultrà in campo che minacciano i giocatori ... quello basta e avanza per non far giocare più la Roma all'olimpico ...
l'arbitro poteva farlo ma non l'ha fatto (non aveva le palle) quindi punto!

sulla seconda parte hai perfettamente ragione ma la roma giocava fuori casa! quindi mega squalifica alla lazio e poi anche lla roma

loncs

Tra l'altro, l'operazione di chiamare Galliani non era proprio legale ... cioè Galliani poteva anche tenerlo spento il cell visto che non aveva nessuna voce in capitolo, quando ha deciso di interrompere la gara lo ha fatto "prendendosi le responsabilità di quella scelta".

fabius00
Tra l'altro, l'operazione di chiamare Galliani non era proprio legale ... cioè Galliani poteva anche tenerlo spento il cell visto che non aveva nessuna voce in capitolo, quando ha deciso di interrompere la gara lo ha fatto "prendendosi le responsabilità di quella scelta".
io ringrazio galliani per quella scelta

loncs
28-05-2004, 13:17
l'arbitro poteva farlo ma non l'ha fatto (non aveva le palle) quindi punto!

sulla seconda parte hai perfettamente ragione ma la roma giocava fuori casa! quindi mega squalifica alla lazio e poi anche lla roma

L'arbitro non era autorizzato a interrompere la partita perché le forze dell'ordine dicevano che era tutto a posto e il morto non c'era stato.

Nessuna delle due squadre però voleva rientrare in campo.
Non centra niente il fattore campo. Se non ti presenti in campo a giocare sei squalificato e perdi la partita!

loncs
28-05-2004, 13:18
io ringrazio galliani per quella scelta

Era solo per chiarire la situazione ...

fabius00
28-05-2004, 13:19
L'arbitro non era autorizzato a interrompere la partita perché le forze dell'ordine dicevano che era tutto a posto e il morto non c'era stato.

Nessuna delle due squadre però voleva rientrare in campo.
Non centra niente il fattore campo. Se non ti presenti in campo a giocare sei squalificato e perdi la partita!

l'arbitro ha la facolta di sospendere una partita anche se intorno c'è il nulla!

della seconda oparte dicevo ella mega squalifica alla roma!

loncs
28-05-2004, 13:21
l'arbitro ha la facolta di sospendere una partita anche se intorno c'è il nulla!

della seconda oparte dicevo ella mega squalifica alla roma!

Se un'arbitro sospende una partita senza motivo ha finito di arbitrare.

Parlavo anche degli ultrà in campo, che pare sia normale da quelle parti ...

fabius00
28-05-2004, 13:24
Se un'arbitro sospende una partita senza motivo ha finito di arbitrare.

Parlavo anche degli ultrà in campo, che pare sia normale da quelle parti ...
non è normale! è idiota!

loncs
28-05-2004, 13:27
non è normale! è idiota!

... allora saranno le solite cazzate dei telegiornali.
Il giorno dopo la partita dissero che all'olimpico era normale che gli ultrà stazionassero dietro alla porta ...

fabius00
28-05-2004, 13:29
... allora saranno le solite cazzate dei telegiornali.
Il giorno dopo la partita dissero che all'olimpico era normale che gli ultrà stazionassero dietro alla porta ...
dopo ti spiego

loncs
28-05-2004, 13:30
dopo ti spiego

dopo?? :mbe: :eh:

Jaguar64bit
28-05-2004, 13:33
dopo?? :mbe: :eh:

Quando tu e lui vi accasate in un posticino tranquillo....:D :D :D :D

scherzo e''''':p

Qwertid
28-05-2004, 13:35
Sono soddisfatto per la scelta del nuovo allenatore. Non è Mr Simpatia sicuramente (ma nemmeno Lippi lo era) però godo a veder gli altri rosicare... :D

palanzana
28-05-2004, 14:00
cmq la juve già ci fregò nedved con linganno,,ora è toccato alla roma.....juve merda!:mad:

super_bombato
28-05-2004, 14:01

hai un bel coraggio a parlare cosi di capello... un allenatore del suo calibro insultato dal primo che passa...

Blindman
28-05-2004, 14:01
Originariamente inviato da palanzana
cmq la juve già ci fregò nedved con linganno,,ora è toccato alla roma.....juve merda!:mad:

inganno?

palanzana
28-05-2004, 14:02
Originariamente inviato da Blindman
inganno?

si!mi ricordo ke prelevarono pavel con un aereo privato (senza metterne al corrente la società) e lo indussero con "belle promesse" a firmare il contratto...

loncs
28-05-2004, 14:05
si!mi ricordo ke prelevarono pavel con un aereo privato (senza metterne al corrente la società) e lo indussero con "belle promesse" a firmare il contratto...

Gli hanno fatto mangiare la mela avvelenata!!! C'ero l'ho visto io!!!

super_bombato
28-05-2004, 14:06

le belle promesse sono state mantenute visto che nedved ha dichiarato tempo fa di voler chiudere alla juve.

altra cosa è successa x trezeguet...
è incredibile le cazzate che riuscite a scrivere quando siete invidiosi di qualcosa.

Davidman
28-05-2004, 14:07
Se è come dici tu allora la società Lazio che funzione ha negli scambi di mercato?
Assistere?

palanzana
28-05-2004, 14:08
Originariamente inviato da super_bombato
le belle promesse sono state mantenute visto che nedved ha dichiarato tempo fa di voler chiudere alla juve.

altra cosa è successa x trezeguet...
è incredibile le cazzate che riuscite a scrivere quando siete invidiosi di qualcosa.
ma zitto!è fuori discussione ke la juve usa sempre dei mezzi poco "puliti" x ottenere ciò ke vuole..

palanzana
28-05-2004, 14:09
http://sport.virgilio.it/it/images/200419/21082luciovert.jpg http://www.thesimpsons.com/bios/images/bios_townspeople_burns.gif

super_bombato
28-05-2004, 14:15
Originariamente inviato da Qwertid
Sono soddisfatto per la scelta del nuovo allenatore. Non è Mr Simpatia sicuramente (ma nemmeno Lippi lo era) però godo a veder gli altri rosicare... :D

io non sono d'accordo, capello è un allenatore, mica deve fare le barzellette... è molto serio e professionale.

loncs
28-05-2004, 14:17
ma zitto!è fuori discussione ke la juve usa sempre dei mezzi poco "puliti" x ottenere ciò ke vuole..

Spiega spiega ...

palanzana
28-05-2004, 14:20
Spiega spiega ...

credo ke lesempio di capello e zebina sia lampante...cmq anke far firmare precontratti con giocatori già impegnati con altre squadre...

super_bombato
28-05-2004, 14:23
è forse vietato?
no. vedi stankovic: ha firmato un precontratto con la juve e poi anche con l'inter... questo è vietato, ma firmare un precontratto uno può benissimo se è intenzionato ad andarsene.

mi sfugge il motivo del tuo dissenso...

palanzana
28-05-2004, 14:25
è forse vietato?
no. vedi stankovic: ha firmato un precontratto con la juve e poi anche con l'inter... questo è vietato, ma firmare un precontratto uno può benissimo se è intenzionato ad andarsene.

mi sfugge il motivo del tuo dissenso...

sarà pure giusto dal punto di vista legale...ma nn da quello morale..

loncs
28-05-2004, 14:28
credo ke lesempio di capello e zebina sia lampante...cmq anke far firmare precontratti con giocatori già impegnati con altre squadre...

Nel contratto che Capello aveva con la Roma c'era la clausola per cui Fabio avrebbe potuto accettare altre offerte (come ha fatto) - fonte TG1 (appena trasmesso).

Tu invece cosa sai del caso Zebina?

davidplatt
28-05-2004, 14:38
Originariamente inviato da MaBru
84-85 please.

Elkjaer e Briegel erano nazionali. Tricella, Galderisi e Di Gennaro lo sarebbero diventati. Fanna...

Garella
Ferroni
Marangon
Tricella
Fontolan
Briegel
Fanna
Volpati
Galderisi
Di Gennaro
Elkjaer
Ma soprattutto c'era il grande Bagnoli, lui sì uno dei più grandi allenatori italiani di sempre, oltre che un vero signore; ovviamente rovinato dall'esperienza all'inter (dopo quella panchina ha deciso, prematuramente, di non occuparsi mai più di calcio...ed essendo un signore, ha mantenuto davvero la sua parola...). cmq io mi ricordo bene quel campionato: il Verona giocava bene e tutto, ma ebbe anche una FORTUNA pazzesca...

Mavel
28-05-2004, 14:39
Bella questa... ti prego spiegacela....

paranoico
28-05-2004, 14:40

Il Porto, con quegli scandali sono 2 anni che vince! :D

cmq capello è un pezzo di merda...
17 febbraio scorso, Capello: "non andrò mai ad allenare la juventus"

non vedo l'ora che torna all'olimpico...

Mavel
28-05-2004, 14:42
Originariamente inviato da paranoico

Quegli scandali come li chiami tu sono contesi da mezza Europa, fai un po' tu....

Poi si sa che l'Olimpico ha sempre riservato cacca a volontà su quelli che se ne sono andati...

paranoico
28-05-2004, 14:49
sono i soliti giocatori da squadretta... come il Valencia di cuper... tutte pippe... giocavano da fenomeni tutti insieme e quando se ne sono andati sono diventati tutti scandali... farinos, claudio lopez, kily, il crostone mendieta! provate a chiedere a un laziale che ne pensa di mendieta, mr 90 miliardi... tutte pippe, come i quelli del chievo...

Everyman
28-05-2004, 14:50
ROMA e i suoi cittadini sono letteralmente INFURIATI!!!:eek:
Persino Candela e Baldini sono incazzati neri!!!

Ecco un altro articolo della gazzetta fresco-fresco:

http://www.gazzetta.it/primi_piani/calcio/2004/pp_1.0.393205805.shtml

alex10
28-05-2004, 14:53
L'abbiamo fatto per far contento Veltroni ...... a Roma hanno il Sindaco Juventino :asd: .......

Everyman
28-05-2004, 15:01
QUOTO ANCORA, DAL SITO DELLA REPUBBLICA

C'è voglia di ripartire, di lasciarsi alle spalle al più presto una figura ingombrante, che ha messo la sua firma sulla Roma di Totti, sulla Roma dei record, sulla Roma del Circo Massimo. "Non è una Roma allo sbando", garantisce Marione. E commentando la partenza contemporanea di Zebina, Emerson e Capello, lancia la sua sfida: "Andate tutti a Torino, banda de bbalordi. Ci rivediamo a Roma-Juve".

AZZ!!! PREVEDO MAZZATE PER QUELLA PARTITA:boxe: :boxe:

parax
28-05-2004, 15:07
ROMA e i suoi cittadini sono letteralmente INFURIATI!!!:eek:
Persino Candela e Baldini sono incazzati neri!!!

Ecco un altro articolo della gazzetta fresco-fresco:

Bhe effettivamente è stata una bella merda, non si lascia così un a squadra. Se poi per davvero nemmeno i giocatori ne sapevano nulla, allora è proprio una schifosissima merda tendente alla diarrea. :D

davidplatt
28-05-2004, 15:07
mi chiedo una cosa: coma mai tutti i giornali italiani sono rimasti spiazzati (vedi il titolo di oggi di Tuttosposrt, che è di Torino, quindi dovrebbe avere canali preferenziali):
"DESCHAMPS: FIRMO!
Il tecnico chiama i dirigenti della Juve a Montecarlo per chiudere."

All'interno: cinque pagine contrassegnate con la scritta "Juve - Ecco Didì..."

Mentre ieri la notizia era data per certa dai quotidiani spagnoli? :confused:
E non è la prima volta che una notizia clamorosa di calciomercato viene riportata con anticipo dalla stampa spagnola!!!:eek:

Quaqlcuno sa dare una risposta convincente (a parte che forse i gionalisti sportivi spagnoli sono più bravi di quellli nostrani...)

Dona*
28-05-2004, 15:11
Originariamente inviato da davidplatt
mi chiedo una cosa: coma mai tutti i giornali italiani sono rimasti spiazzati (vedi il titolo di oggi di Tuttosposrt, che è di Torino, quindi dovrebbe avere canali preferenziali):
"DESCHAMPS: FIRMO!
Il tecnico chiama i dirigenti della Juve a Montecarlo per chiudere."

All'interno: cinque pagine contrassegnate con la scritta "Juve - Ecco Didì..."

Triplo ROTFL con doppio salto mortale :sofico:

Grande tuttoballs....

davidplatt
28-05-2004, 15:17
Originariamente inviato da Dona*
Triplo ROTFL con doppio salto mortale :sofico:

Grande tuttoballs....
Certo Tuttoballe oggi si è trovato una sequioia su per il ****...:D
almeno la gazzetta ha ribattuto la prima pagina!

cmq questo è niente rispetto alla prima pagina di un po' di anni fa...me la ricordo come fosse ieri:

E' FATTA: MARADONA ALLA JUVE!
MA IL TORO RISPONDE CON ZICO!
Avrei dovuto conservare la copia di quel numero!!!!:sofico:

andreamarra
28-05-2004, 15:40
Obbiettività rulez qua dentro, eh?

Se fosse andato al Barcellona, al Manchester o all'Inter tutte queste polemiche idiote le avreste evitate, immagino...

fabius00
28-05-2004, 15:42
hai un bel coraggio a parlare cosi di capello... un allenatore del suo calibro insultato dal primo che passa...
se avessi fatto anch'io il corso e avessi avuto quelle sqaudre sarei stato meglio!

Dona*
28-05-2004, 15:44

E' FATTA: MARADONA ALLA JUVE!
MA IL TORO RISPONDE CON ZICO!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

nooooooooo come hai potuto disfartene :cry:

fabius00
28-05-2004, 15:46
Originariamente inviato da andreamarra
Obbiettività rulez qua dentro, eh?

Se fosse andato al Barcellona, al Manchester o all'Inter tutte queste polemiche idiote le avreste evitate, immagino...
forse non ti ricordi cosa ha detto o non lo sai!

davidplatt
28-05-2004, 15:49
Eh...casi della vita...traslocchi, giovine età (non davo il giusto valore alle cose...)
cmq basta procurarsi una qualunque copia dei Tuttosport degli anni '90 per avere quotidianamente titoloni su quel tenore:D

una nota OT: dando un'occhiata ai siti dei quotidiani spagnoli (oramai saranno loro i miei referenti per il calcio-mercato...) sono andato su questo sito:
el mundo deportivo (http://www.elmundodeportivo.es/)
andate nel menù "equipos", dove ci sono i link diretti alla pagina dedicata alle maggiori squadre spagnole e... ditemi se anche voi non notate una cosa...curiosa!;)

andreamarra
28-05-2004, 15:50
forse non ti ricordi cosa ha detto o non lo sai!

Le dichiarazioni di Capello?

Io sinceramente "grazie" allo stronzone di Moggi non prendo mai per buona una dichiarazione in ambito calcistico...

Thunderx
28-05-2004, 16:03
[B]
andate nel menù "equipos", dove ci sono i link diretti alla pagina dedicata alle maggiori squadre spagnole e... ditemi se anche voi non notate una cosa...curiosa!;)
Non c'è il real!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:

davidplatt
28-05-2004, 16:08
esattooooooooooo... e poi dicono che fra juve e roma c'è rivalità! al confronto di barça - real , Juve e Roma sono pappa e ciccia!:D

Alessandro Bordin
28-05-2004, 16:10
Lippi mi stava sulle palle, questo peggio ... :muro:

Dura la vita del gobbo che c'è in me di questi tempi :D :(

davidplatt
28-05-2004, 16:14
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Lippi mi stava sulle palle, questo peggio ... :muro:

Dura la vita del gobbo che c'è in me di questi tempi :D :(
ricordati:
VICTORIA CONCORDIA CRESCIT

Se la Juve ha deciso di prendere Capello, secondo me è un buon segno: significa che quest'anno faranno le cose sul serio, senza mezze misure...e quando Moggi ha carta bianca ed un budget vero a disposizione, sa fare dei veri miracoli;)

fabius00
28-05-2004, 16:24
ricordati:
VICTORIA CONCORDIA CRESCIT

Se la Juve ha deciso di prendere Capello, secondo me è un buon segno: significa che quest'anno faranno le cose sul serio, senza mezze misure...e quando Moggi ha carta bianca ed un budget vero a disposizione, sa fare dei veri miracoli;)
tipo i 90mln di € di sky? :rolleyes:

davidplatt
28-05-2004, 16:30
se sky e gli altri sponsor danno alla juve tutti quei soldi, significa che la Juve vale tutti quei soldi. Semplice.
d'altra parte la Juve è una delle pochissime squadre che abbia tifosi ovunque in Italia, anzi, ne ha più in giro epr l'Italia che non in piemonte (dove il Toro può contare su una base fedelissima), lo stesso non si può dire della Lazio o della Roma che hanno moltissimi tifosi nel lazio e nel centro italia, ma nelle altre zone no...:rolleyes:

super_bombato
28-05-2004, 16:30
Originariamente inviato da paranoico

Deco, Carlos Alberto, Carvalho, Benny McCarty...
hai ragione, sono scandali...

fabius00
28-05-2004, 16:34
se sky e gli altri sponsor danno alla juve tutti quei soldi, significa che la Juve vale tutti quei soldi. Semplice.
d'altra parte la Juve è una delle pochissime squadre che abbia tifosi ovunque in Italia, anzi, ne ha più in giro epr l'Italia che non in piemonte (dove il Toro può contare su una base fedelissima), lo stesso non si può dire della Lazio o della Roma che hanno moltissimi tifosi nel lazio e nel centro italia, ma nelle altre zone no...:rolleyes:
appunto ma ribadisco sempre il concetto che sta cazzo di regola è sbagliata! lo facessero solo in 3 il campionato!

Thunderx
28-05-2004, 16:34
Benny Mc Carthy al Celta era riserva fissa di Catanha e Carvalho ha giocato anche in Italia ma era considerato uno scandalo,lo stesso che venne fatto per Patrice Evra

prio
28-05-2004, 16:36
appunto ma ribadisco sempre il concetto che sta cazzo di regola è sbagliata! lo facessero solo in 3 il campionato!

Il primo a volere la trattativa autonoma dei diritti televisivi e' stato Sensi, AFAIR.
Che la Roma ora se ne lagni e' patetico.

fabius00
28-05-2004, 16:38
Originariamente inviato da prio
Il primo a volere la trattativa autonoma dei diritti televisivi e' stato Sensi, AFAIR.
certo! prima c'erano 2 piattaforme ora no!

Thunderx
28-05-2004, 16:39
ma non eravamo in regime di monopolio skyista

prio
certo! prima c'erano 2 piattaforme ora no!

Veramente le lamentele al riguardo risalgono a _prima_ della fusione.

fabius00
Veramente le lamentele al riguardo risalgono a _prima_ della fusione.
non giravano tutti quei disavanzi ;)

prio
28-05-2004, 16:40
non giravano tutti quei disavanzi ;)

Che disavanzi? :confused:

fabius00
28-05-2004, 16:41
ok vabene tanto avete ragione voi quindi lascio perdere

Thunderx
28-05-2004, 16:43
ma vi pare giusto che tra la seconda e laterza classificata dell'ultimo campionato ci siano 30mln di differenza afavore della terza(non ne faccio questioni di classifica)?

prio
28-05-2004, 16:43
ok vabene tanto avete ragione voi quindi lascio perdere

Non ho capito di che disavanzo parli, tutto qui!

davidplatt
28-05-2004, 16:44

La Juve è comunque la squadra al mondo che gudagna di più coi diritti televisivi: leggi questo articolo (da juventus.com fra l'altro):

La Juventus è il secondo club più ricco al mondo

Lo studio degli analisti finanziari Deloitte e Touche ha pubblicato oggi la graduatoria annuale dei club più ricchi del calcio mondiale. Al secondo posto, per il terzo anno consecutivo, la Juventus, che segue il Manchester United, società che ormai da sette anni si aggiudica la palma del migliore. Un po’ di numeri: i Red Devils hanno entrate pari a 251,4 milioni di euro, il club bianconero segue con un fatturato di 218,3 milioni di euro, al terzo posto della graduatoria il Milan, con 202,2 milioni di euro, poi il Real Madrid e il Bayern Monaco.

Analizzando i numeri, suddivisi tra ricavi da stadio, diritti televisivi e proventi commerciali, secondo Deloitte e Touche la Juventus risulta prima nei ricavi da diritti televisivi, con un fatturato pari a 116,7 milioni di euro, e seconda, dietro al Bayern Monaco, in quelli commerciali (79 milioni di euro). Per quanto riguarda invece i ricavi da stadio, il Manchester United stacca di gran lunga gli altri club con un fatturato pari a 101,4 milioni euro.

prio
28-05-2004, 16:44
Originariamente inviato da Thunderx
ma vi pare giusto che tra la seconda e laterza classificata dell'ultimo campionato ci siano 30mln di differenza afavore della terza(non ne faccio questioni di classifica)?

Non e' ne giusto ne sbagliato, semplicemente i soldi non vengono suddivisi in base ai risultati sportivi.
Per la verita' non vengono suddivisi per niente.

parax
28-05-2004, 16:47

io nelle iperpagate ci metto anche la Roma che prende parecchio. ma penso che Sky sia la fine dello sport calcio in Italia, rendiamoci conto che se Sky resterà così com'è dimentichiamoci pure dello sport calcio si potrà parlare solo di Calcio S.p.A a 5-6 squadre tutto il resto possono pure fare un campionato a parte.

Nelle altre nazioni la pay TV é mooolto diversa, non ci sono i repressi che tifano da canicattì a bolzano Juve-Milan-Inter solo perchè sono le + forti, e quindi tutto è + equilibrato, in Italia c'è invece questa usanza malsana che ho considerato da sempre una squallida usanza.

Tra qualche anno troverò + gusto a tifare per le Ferrovie dello Stato s.p.a piuttosto che per una squadra di calcio. :p

davidplatt
28-05-2004, 16:53
Ripeto quello che detto prima: se alla Juve danno quei soldi, singifica che VALE tutti quei soldi: quando ci sono di mezzo i soldi, nessuno regala nulla a nessuno.
Il fatto è che la Roma ha un bilancio disastroso perchè ha costruito una squadra al di sopra delle proprie possibilità, anche grazie a decreti spalmadebiti, fidejussioni bizzarre e plusvalenze creative.
Su questo credo che non ci sia molto da discutere...
La Juve con le plusvalenze di bilancio si sta costruendo uno stadio nuovo, la roma con le plusvalenze (quando le ha avute) ha comperato Batistuta, Emerson e Montella...
Quando si gestisce male una società, alla lunga si paga (a meno che non si abbia un moratti ed un tronchetti provera alle spalle)

parax
28-05-2004, 16:57
Ripeto quello che detto prima: se alla Juve danno quei soldi, singifica che VALE tutti quei soldi: quando ci sono di mezzo i soldi, nessuno regala nulla a nessuno.

Leggiti il mio post su se vuoi, in Italia non è applicabile la pay Tv copia incolla dell'UK, noi abbiamo la stranezza per es. di orde di pugliesi e siculi che tifano Juve :p , che all'estero non esiste, se a Birmhingam ti presenti con la maglia del Manchester ti sputano in faccia, se a Palermo ti presenti con quella della juve ti fanno la ola, tutto questo fa la differenza quando a fine anno si fanno i conti con il sign Murdoch.

La juve quei soldi li vale tutti perchè ha millemila tifosi, ma ragionando così il campionato fra 10 anni sarà a 5-6 squadre.

P.S.
parlo da romanista e mi includo nelle fortunate che riescono a prendere bei soldi da Sky.

Thunderx
28-05-2004, 17:03
èassurdo che tra sqaudre della stessa serie ci siano differenze del 1200 per cento!

parax
28-05-2004, 17:05
èassurdo che tra sqaudre della stessa serie ci siano differenze del 1200 per cento!

Bhe in una nazione di repressi dove si tifa solo per il + forte è possibilissimo visto come funziona Sky.

davidplatt
28-05-2004, 17:09
Originariamente inviato da parax
Leggiti il mio post su se vuoi, in Italia non è applicabile la pay Tv copia incolla dell'UK, noi abbiamo la stranezza per es. di orde di pugliesi e siculi che tifano Juve :p , che all'estero non esiste, se a Birmhingam ti presenti con la maglia del Manchester ti sputano in faccia, se a Palermo ti presenti con quella della juve ti fanno la ola, tutto questo fa la differenza quando a fine anno si fanno i conti con il sign Murdoch.

La juve quei soldi li vale tutti perchè ha millemila tifosi, ma ragionando così il campionato fra 10 anni sarà a 5-6 squadre.

P.S.
parlo da romanista e mi includo nelle fortunate che riescono a prendere bei soldi da Sky.

quello che dici non è poi così vero: Manchester utd e Liverpool hanno tifosi ovunque in gran bretagna; in germania il bayern ha tifosi ovunque, in spagna Barcellona e Real idem...per dire che non è una "anomalia" italiana...
Aggiungo una considerazione: se i diritti tv venissero distribuiti alla fine del campionato in funzione dei risultati sportivi, siamo sicuri che sarebbero premiate le società sane? e non parlo delle società di vertice, ma di tutte le squadre di centro e bassa classifica: a quel punto, chiunque inzierebbe a fare debiti su debiti, contando che poi alla fine, tutto verrebbe messo a posto dai maggiori diritti televisivi!
Conoscendo la "serietà" delle dirigenze italiane, credo che anche tu possa immaginarti la follia che si creerebbe!
Il fatto è che una squadra forte si basa su una forte base economica, ma anche su una dirigenza di alto livello: l'inter ha la prima, ma non la seconda, altra squadre non hanno nè l'una nè l'altra...
Cmq tanto di cappello all'Udinese che, senza debiti e senza follie è di nuovo arrivata in coppa UEFA: quello sì che è un esempio da prendere in considerazione: tanti giovani che vengono valorizzati ogni anno e qualche "vecchio" a fare da chioccia...e credo che l'udinese come diritti televisivi sia una di quelle che prende meno...

parax
28-05-2004, 17:15
quello che dici non è poi così vero: Manchester utd e Liverpool hanno tifosi ovunque in gran bretagna; in germania il bayern ha tifosi ovunque, in spagna Barcellona e Real idem...per dire che non è una "anomalia" italiana..............

Ovviamente già mi aspettavo questo tipo di risposta e ti ribatto che è vero ma non hai nostri livelli, la nostra è una degenerazione + unica che rara, a Bari ci sono + gobbi che tifosi del Bari, a Palermo idem, a Birmhingam i tifosi del Manchester ci sono di certo ma la differenza con noi è di 1 a 10. Stessa cosa in Spagna, la ricetta Sky applicata all'Italia è la fine del calcio.

prio
28-05-2004, 17:15
io nelle iperpagate ci metto anche la Roma che prende parecchio. ma penso che Sky sia la fine dello sport calcio in Italia, rendiamoci conto che se Sky resterà così com'è dimentichiamoci pure dello sport calcio si potrà parlare solo di Calcio S.p.A.

Nelle altre nazioni la pay TV é mooolto diversa, non ci sono i repressi che tifano per squadre di città che distano migliaia di km, e quindi tutto è + equilibrato, in Italia c'è invece questa cosa del tifo Juve-Milan-Inter perchè da canicattì a bolzano perchè sono + forti, che ho considerato da sempre una usanza tutta italica abbastanza squallida.

Tra qualche anno troverò + gusto a tifare per le Ferrovie dello Stato s.p.a piuttosto che per una squadra di calcio. :p

il problema del calcio italiano e' che ha "leggermente" sopravvalutato gli introiti che sarebbero derivati dai diritti televisivi.
La stessa cosa e' capitata in Inghilterra, solo che li la Fiorentina della situazione non ha pagato per tutti: ognuno si e' grattato le sue.
La colpa non e' di Sky, che fa i suoi interessi e nulla piu'.
E' di chi ci si e' messo in quella situazione, spendendo soldi che non aveva contando che la gallina dalle uova d'oro continuasse a sfornarle, e ridicolo lamentarsi di una situazione in cui ci si e' messi da soli: se non si puo' spendere si tagliano le spese, non si va avanti a far debiti.

diablo69
28-05-2004, 17:16
Che graaanndeeeee colpooooo:D :D

Ma capello non era quello che diceva che non avrebbe mai allenato la juve??

Certe volte il silenzio è d'oro, e poi il detto si conferma sempre: chi disprezza compra.:D :D

Comunque sono proprio contento, oggi sono cosi contento che mi sembra che la juve abbia vinto lo scudetto:D :D

Ed ora speriamo che arrivi pure Emerson:D :D

andreamarra
28-05-2004, 20:29

Giustissimo. Basta guardarla in ottica marketing.

Qual è il club che ti fa guadagnare più soldi grazie agli abbonamenti televisivi? La Juventus.

Lo stesso discorso va fatto in ottica ingaggi giocatori. Chi fa vincere e chi porta più sponsor avrà di più.

Non ci vedo nulla di strano.

Thunderx
28-05-2004, 23:01

Qual è il club che ti fa guadagnare più soldi grazie agli abbonamenti televisivi? La Juventus.

è qui che volevo arrivare, poichè a quanto risulta da un indagine di non mi ricordo chi la juve pur avendo 10 mln di tifosi, sia la quarta in fatto di abbonamenti a Sky. Ecco la classifica (vado a memoria :1)Milan2)Inter e Roma quasi a pari merito.Il fatto è che dei 20 mln di tifosi di juve , milan e inter molti sono quei simpatizzanti a cui frega poco del calcio e che dicono di fare il tifo per queste tre squadre (o meglio milan e juve)solo per "moda". Naturalmente pensando al marketing il tuo ragionamento non fa una piega, do più denari a chi teoricamente dovrebbe farmi rientrare e guadagnare di più

andreamarra
29-05-2004, 00:07
è qui che volevo arrivare, poichè a quanto risulta da un indagine di non mi ricordo chi la juve pur avendo 10 mln di tifosi, sia la quarta in fatto di abbonamenti a Sky. Ecco la classifica (vado a memoria :1)Milan2)Inter e Roma quasi a pari merito.Il fatto è che dei 20 mln di tifosi di juve , milan e inter molti sono quei simpatizzanti a cui frega poco del calcio e che dicono di fare il tifo per queste tre squadre (o meglio milan e juve)solo per "moda". Naturalmente pensando al marketing il tuo ragionamento non fa una piega, do più denari a chi teoricamente dovrebbe farmi rientrare e guadagnare di più

Ma tu considera anche che gli abbonamenti in Italia della Juventus li prendono anche i bar, per intenderci. E non sono pochi. Poi considera che i tifosi in Italia non sono "solo" 10 milioni ma 17 milioni.

E considera inoltre che in Europa sono numerosissimi coloro che tifano Juventus, e molti abbonamenti televisivi li fa con loro.

Poi credevo che la Juventus fosse prima negli abbonamenti televisivi, l'ho letto qualche mese fa su un sito che faceva vedere proprio il numero di abbonamenti.

marcolan
29-05-2004, 00:14

Vedi, alla Roma sono stati offerti 40 milioni.
Se le sembrano pochi, potrebbe trasmettere le partite su Roma Channel, e vendere ai suoi gi abbonamenti a ROma Channel, e incassare la pubblicità.
Se non lo fa è perché evidentemente presume di incassare meno di quella cifra. Ma allora perché dovrebbe dargliela Sky?

Snake156
29-05-2004, 00:15
bhe visto che siamo il secondo club + ricco al mondo xkè nn investiamo nel calciomercato?

marcolan
29-05-2004, 00:16
Ah e cmq sull'abbo di Sky non c'è scritto per chi tifi.
Che poi ci siano altre indagini per saperlo, ok, ma dire che gli abbonati juventini, milanisti ecc sono xx e xy è una inesattezza.
Una volta, quando si comprava solo la propria squadra, avrebbe avuto senso, ma adesso no.

marcolan
29-05-2004, 00:18
Originariamente inviato da Snake156
bhe visto che siamo il secondo club + ricco al mondo xkè nn investiamo nel calciomercato?

Sei juventino? Non mi lamenterei, avete appena preso il mister piu' caro che c'è. Emerson è sulla soglia,Zebina è già là.
Se guardi ai fatti direi che vi state muovendo e parecchio.

lucio68
29-05-2004, 00:30
Originariamente inviato da marcolan
Sei juventino? Non mi lamenterei, avete appena preso il mister piu' caro che c'è. Emerson è sulla soglia,Zebina è già là.
Per non parlare di Chevanton e Morientes, che sembrano in procinto di approdare sulle rive del po

andreamarra
29-05-2004, 00:38
Ovviamente questo è il mercato in entrata. Ci sarà anche quello in uscita.

marcolan
29-05-2004, 00:39
Originariamente inviato da lucio68
Per non parlare di Chevanton e Morientes, che sembrano in procinto di approdare sulle rive del po

Ah, a scanso di equivoci, ovvio che penso facciano bene a rafforzarsi, altroché!

loncs
29-05-2004, 00:48

Si ma grazie a lui risparmieremo i dindi di Lippi + Giraudo.
Infatti Don Fabio alla Juve ci viene in veste di dirigente oltre che di allenatore.

lucio68
29-05-2004, 01:38
Ovviamente questo è il mercato in entrata. Ci sarà anche quello in uscita.
Intanto Conte e Trezeguet sono già sbarcati, e si parla di Miccoli a Lecce in prestito per CHeva (a patto che accetti)

loncs
29-05-2004, 01:40
Originariamente inviato da lucio68
Intanto Conte e Trezeguet sono già sbarcati, e si parla di Miccoli a Lecce in prestito per CHeva (a patto che accetti)

Se non si avvera subito allora è solo un depistaggio ...

lucio68
29-05-2004, 01:43
Se non si avvera subito allora è solo un depistaggio ...
Mah, fino ad ora, se Moggi ha lasciato andare qualcuno è stato per patti di non belligeranza con dirigenti di altre squadre, e bisogna sempre prendere con beneficio di inventario le notizie di mercato dei giornali finché non ci sono annunci ufficiali

diablo69
29-05-2004, 09:54
Per me chevanton è un depistaggio, anche se non mi dispiacerebbe,;) E' uno che in aria di rigore si fa valere, ed ha i piedi buoni.;)

CYRANO
29-05-2004, 10:55
:D :D :D

Ah ah ah
Mi sta sulle balle Capello ma non mi dispiace che sia arrivato ala juve!

Ora la Roma tornerà ad occupare il posto in classifica che le compete naturalmente! Cioè :

Juventus
Milan
Inter
Lazio
Parma
Fiorentina ( se torna in A)
Sampdoria
Udinese
Cagliari
Roma

come godo!

Ciaozzz

super_bombato
29-05-2004, 11:36

cmq non capisco una cosa: a inizio anno e anche a gennaio sembrava che non avessimo un soldo bucato x comprare un raccattapalle... ora si legge che siamo interessati al mondo intero (emerson, vieri, cheva......) beh sono curiosissimo di vedere con che rosa inizieremo il campionato 04/05...

Xidius
29-05-2004, 11:40
E' arrivato Prandelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Xidius
29-05-2004, 11:41
porterà ferrari e forse bonera e gilardino

andreamarra
29-05-2004, 12:29

cmq non capisco una cosa: a inizio anno e anche a gennaio sembrava che non avessimo un soldo bucato x comprare un raccattapalle... ora si legge che siamo interessati al mondo intero (emerson, vieri, cheva......) beh sono curiosissimo di vedere con che rosa inizieremo il campionato 04/05...

Bhè, a parte Capello (che percepirà poco più di Lippi) gli altri sono stati comprati a paramentro zero. Poi se arriva Emerson sarà felicissimo.

Ma qualcuno se ne andrà per far cassa.

Thunderx
29-05-2004, 15:20
Juventini non sottovalutate l'acquisto di Kapo, l'ho visto un po di volte per osservare mexes e fisicamente è devastante. ma la juve come mai (non avendo un soldo a quanto pare) sta incrementando a dismisura il suo monte ingaggi? non è che tra un pò fate la fine di lazio e roma? scherzo naturalmente, è impensabile che accada una cosa del genere.
@andreamarra: i bar gli abbonamenti li fanno per tutto il campionato, forse ti riferivi ai club?
@marcolan:trasmettere le partite su roma channel non slegherebbe la roma da sky, poichè Roma channel è gestita anche da sky.................. saremmo punto a capo.
Comunque faccio un grande in bocca al lupo a prandelli e alla mia magica squadra!

davidplatt
29-05-2004, 18:20
Ciao, il giornale spagnolo che aveva dato fin da Giovedì scorso la notizia di Capello alla Juve (bruciando di almeno 24 ore tutti gli altri giornali del mondo) è AS:
http://www.as.com

Solo per informazione: oggi dice che è probabilissimo che Totti finisca al Real: tifosi romanisti, vedete voi se crederci o meno:rolleyes:

el_marchet
29-05-2004, 18:36
Originariamente inviato da Xidius
porterà ferrari e forse bonera e gilardino

Si ma con cosa li pagate, coi fagioli?

Raven
29-05-2004, 18:41
Originariamente inviato da el_marchet

:D

(gooooodooooooo!!!)

andreamarra
29-05-2004, 18:53
Juventini non sottovalutate l'acquisto di Kapo, l'ho visto un po di volte per osservare mexes e fisicamente è devastante. ma la juve come mai (non avendo un soldo a quanto pare) sta incrementando a dismisura il suo monte ingaggi? non è che tra un pò fate la fine di lazio e roma? scherzo naturalmente, è impensabile che accada una cosa del genere.
@andreamarra: i bar gli abbonamenti li fanno per tutto il campionato, forse ti riferivi ai club?
@marcolan:trasmettere le partite su roma channel non slegherebbe la roma da sky, poichè Roma channel è gestita anche da sky.................. saremmo punto a capo.
Comunque faccio un grande in bocca al lupo a prandelli e alla mia magica squadra!

Kapo mi sembra un buon acquisto, devo vederlo bene perchè non lo conosco. E il fatto che sia arrivato gratis è ottima cosa.
I soldi non ci sono, però non è che il monte stipendi sia aumentato. Diversi contratti sono stati dimensionati, e Capello mi sembra percepisca poco più di Lippi. Sempre cifre assurde sono, comunque.
L'ipotesi di fare la fine di Lazio e Roma non la credo fattibile, tu stesso dici di scherzare. Il fatto è che a livello economico è decisamente tutelata grazie a sponsor che pagano tanto, a contratti che rendono tanto. E in questi 10 anni non si è speso un centesimo più di quello che si è fatto entrare in cassa.

Cmq intendevo sia i bar che fanno i contratti anche per le trasferte della Juventus, e soprattutto i club.

andreamarra
29-05-2004, 18:53

:asd: :rotfl: :asd:

Thunderx
30-05-2004, 12:41

Solo per informazione: oggi dice che è probabilissimo che Totti finisca al Real: tifosi romanisti, vedete voi se crederci o meno:rolleyes:
Dato che AS è tanto attendibile sentite qua:
"Junto a él pueden llegar el goleador Gilardino y el central Matteo Ferrari"
Si parla di prandelli naturalmente................
totti comunque non si muove!:mad:
@andreamarra: comunque non potrai negare che la juve sta aumentando a dismisura il suo monte ingaggi.
Es. Zebina alla juve prenderà 1,7 mln , che per la società sono poi
6,5 miliardi di lire lordi l'anno, forse neanche a Ferrara(un grandissimo) vengono date queste cifre. Inoltre sembra che ad emerson sia stato offerto un contratto di 4mln di euro l'anno e i conti fateli un po voi. Essendo la juve già in passivo di bilancio dovrà per forza vendere dato che la famiglia Agnelli aveva già annunciato prima della morte di Umberto Agnelli che non avrebbe messo un euro nelle casse della juve!

loncs
30-05-2004, 12:45
Dato che AS è tanto attendibile sentite qua:
"Junto a él pueden llegar el goleador Gilardino y el central Matteo Ferrari"
Si parla di prandelli naturalmente................
totti comunque non si muove!:mad:
@andreamarra: comunque non potrai negare che la juve sta aumentando a dismisura il suo monte ingaggi.
Es. Zebina alla juve prenderà 1,7 mln , che per la società sono poi
6,5 miliardi di lire lordi l'anno, forse neanche a Ferrara(un grandissimo) vengono date queste cifre. Inoltre sembra che ad emerson sia stato offerto un contratto di 4mln di euro l'anno e i conti fateli un po voi. Essendo la juve già in passivo di bilancio dovrà per forza vendere dato che la famiglia Agnelli aveva già annunciato prima della morte di Umberto Agnelli che non avrebbe messo un euro nelle casse della juve!

Effettivamente gli ingaggi di Zebina ed Emerson sembrano altini.
C'è da dire che sia Capello che Zebina sono arrivati senza spese contrattuali, quindi in realtà nel bilancio contano già meno ...
Esempio, quando arrivò Buffon fu pagato 100miliardi giusto? Hai presente quanti anni di stipendio paghi con il costo contrattuale?

Thunderx
30-05-2004, 12:51
si ok ma buffon lo state ancora pagando perchè mi sembra che vi fu concessa una rateizzazione in 3 anni, poichè pretendere di avere 55mln tutti e subito era un po eccessivo. comunque con una rata annuale di buffon(circa 18mln E)ci paghi solo gli stipendi di capello , emerson e zebina, sono gli stipendi dei calciatori la grande voce di spesa, non il costo di tesseramento. Inoltre buffon costituisce una fonte di entrata per la juve in quanto la società gestisce i suoi diritti di immagine mentre sia capello che emerson li gestiranno in proprio a quanto sembra.

davidplatt
30-05-2004, 16:32
sono cifre alte, certo, però rispetto alle altre "grandi" d'Italia e di Europa, la juve è una di quelle con il "monte stipendi" più basso: solo l'Ajax e le squadre francesi spendono meno per gli ingaggi; d'altra parte è vero che Zebina prenderà 1.7 mln, però come accennato, quanti soldi si risparmiano grazie al fatto di averlo preso svincolato?
Il fatto è che se tutte le squadre offrono ingaggi di questo tenore, o fai come l'ajax che compra i giocatori quando hanno 17 anni e poi li rivende quando nel hanno 22 (e da qui l'incostanza in campo europeo dei lanceri olandesi: alcuni hanno sono molto forti, altri anni sono in pieno ricambio generazionale), oppure in qualche modo ti adegui...

Xidius
30-05-2004, 19:07

Sensi ha fatto la ricapitalizzazione vendendo molte sue proprietà

el_marchet
30-05-2004, 22:18
Sensi ha fatto la ricapitalizzazione vendendo molte sue proprietà

si si ok, ma i debiti che ha la Roma li ha ripianati tutti o no?

Thunderx
30-05-2004, 23:11
si è a dicembre ripianiamo gli 80 mln di debiti con il fisco con la terza e ultima rata del condono fiscale!

Thunderx
30-05-2004, 23:17
sono cifre alte, certo, però rispetto alle altre "grandi" d'Italia e di Europa, la juve è una di quelle con il "monte stipendi" più basso:
sei proprio sicuro di quello che dici?????:D
Vai a vedere il monte stipendi del Manchester UTD, del Valencia (38 o 28 mln non ricordo bene), del Bayern Monaco, del Borussia Dortmund e di altre squadre e ti accorgerai che quello che hai detto non è assolutamente vero.
Es. Iuliano (uno scarparo di quel genere è raro trovarlo)prende quasi come Zebina..:rolleyes: ASSURDO!

Xidius
30-05-2004, 23:50
si è a dicembre ripianiamo gli 80 mln di debiti con il fisco con la terza e ultima rata del condono fiscale

quei soldi li ha trovati vendendo la produzione del "Corriere Adriatico" mi pare

Thunderx
31-05-2004, 00:02
si alla famiglia Caltagirone. Si procede anche alla vendita dell'Hotel Cicerone!

bombardax
31-05-2004, 10:08
si alla famiglia Caltagirone. Si procede anche alla vendita dell'Hotel Cicerone!

raga comunique vi rendete ben conto che la Roma sta facendo fronte alla gestione pregressa con la vendita dei beni personali del presidente Sensi. Ora, da ciò è chiaro che:

1) Non si possono continuare a fare operazioni di natura straordinaria (come la vendita di immobili) per finanziare la gestione ordinaria

2) Occorre mettere mano in maniera strutturale a quelle che sono le voci dei costi più ingenti: stipendi dei calciatori e campagna acquisti.

3) La famiglia Sensi nelle persone delle figlie del presidente non sono più disposte a sacrificare il patrimonio delo pedre per la squadra quindi il progetto di risanamento è a medio termine ed è giusto far capire a chi ama la Roma che la squadra non potrà vincere da subito ma, con una politica societaria più oculata, rimarrà nella massima serie e sarà comunque protagonista in Europa...

Concludo dicendo che se Sensi non avesse avuto il complesso "delle squdre del nord" magari avrebbe cercato di gestire in maniera più oculata la società e poi vi chiedo: ma dove son finiti i soldi della quotazione in borsa????

parax
31-05-2004, 11:25
si si ok, ma i debiti che ha la Roma li ha ripianati tutti o no?

uuuhhh ma vi volete mettere in testa che la Roma non potrà mai fallire??? :muro:

prio
31-05-2004, 11:25
uuuhhh ma vi volete mettere in testa che la Roma non potrà mai fallire??? :muro:

Perche'?

parax
31-05-2004, 11:32
Concludo dicendo che se Sensi non avesse avuto il complesso "delle squdre del nord" magari avrebbe cercato di gestire in maniera più oculata la società e poi vi chiedo: ma dove son finiti i soldi della quotazione in borsa????

Magari non avrebbe neanche vinto lo scudetto e non avrebbe fatto 2 secondi posti, almeno al contrario di Cragnotti, Sensi è un imprenditore onesto e i soldi suoi che ha speso nella Roma non sono stati rubati dalle tasche di poveracci che hanno comperato obbligazioni truffaldine per far vincere lo scudetto aaa lazzie e pagare i premi partita miliardari ai giocatori, come è emerso dalle indagini.

P.S.
Moratti sono anni che butta soldi suoi nel cesso, ehm nell'Inter :D .

andreamarra
31-05-2004, 14:00

Per non fallire deve ripianare i debiti, smantellando la squadra. Solo così si evitano brutte cose. Non certo perchè si chiama Roma.

Xidius
31-05-2004, 14:02
Per non fallire deve ripianare i debiti, smantellando la squadra. Solo così si evitano brutte cose. Non certo perchè si chiama Roma.

Mi sembra che lo abbia fatto vedendo samuel ed Emerson che oltrecio guadagnavano un sacco qui, inoltre ricordarsi che Capello qui era l'allenatore piu pagato al mondo e Prandelli prende in tre anni la metà di quello che prende capello in un anno

davidplatt
31-05-2004, 14:45
sei proprio sicuro di quello che dici?????:D
Vai a vedere il monte stipendi del Manchester UTD, del Valencia (38 o 28 mln non ricordo bene), del Bayern Monaco, del Borussia Dortmund e di altre squadre e ti accorgerai che quello che hai detto non è assolutamente vero.
Es. Iuliano (uno scarparo di quel genere è raro trovarlo)prende quasi come Zebina..:rolleyes: ASSURDO!
Senza polemica ma mi chiedo quali siano le tue fonti: se guardi qui: football transfert (http://www.footballtransfers.info/contracts/index.asp) puoi controllare che non solo il monte salario della Juve è inferiore a quello del milan, dell'inter (e fino ad un paio di anni fa anche a quello del parma e della Lazio, che infatti sono andati allo sfacio...), ma è inferiore anche a quello dell'Arsenal, del Manchester, del Chelsea, del Real Madrid, del Barcellona... Non riesco a trovare informazioni affidabili sul Bayern, ma dubito che gente come Ballack o Kahn guadagnino due lire....:rolleyes:
Poi è ovvio che il monte stipendi della juve sia alto (anche considerando che Del Piero, per ragioni a me oscure, è uno dei giocatori più pagati al mondo...), però confrontato con quelli delle maggiori squadre europee non è fra i più alti!
Aggiungo una cosa: a parte il monte stipendi c'é da considerare il rapporto fra il monte stipendi e le entrate (che nel caso della Juve è comunque buono) e, non scordiamocelo, il saldo attivo passivo delle campagne acquisti: se pensi che altri club, come la Lazio, hanno comperato giocatori come Crespo per 54 mln di euro epr rivenderlo dopo un anno a... 25 mln poi non ci si stupisce che certe società poi finiscano male...:muro:

Thunderx
31-05-2004, 14:47
Mi sembra che lo abbia fatto vedendo samuel ed Emerson che oltrecio guadagnavano un sacco qui, inoltre ricordarsi che Capello qui era l'allenatore piu pagato al mondo e Prandelli prende in tre anni la metà di quello che prende capello in un anno
Permettimi di correggerti ma Prandelli in 3 anni prenderà ciò che Capello avrebbe preso in un anno.
Comunque il progetto di risanamento è gia iniziato con la vendita di Samuel, Emerson, Capello e le possibili vendite di Montella , DelVecchio, Candela, Cufrè, Guigou, Sartor e Dellas. Queste cinque pippe non rendono una mazza e costano alla società 28 mln di euro. Naturalmente la colpa di questi scempi è della società che adesso deve riparare.............

Thunderx
31-05-2004, 14:54
Aggiungo una cosa: a parte il monte stipendi c'é da considerare il rapporto fra il monte stipendi e le entrate (che nel caso della Juve è comunque buono) e, non scordiamocelo, il saldo attivo passivo delle campagne acquisti: se pensi che altri club, come la Lazio, hanno comperato giocatori come Crespo per 54 mln di euro epr rivenderlo dopo un anno a... 25 mln poi non ci si stupisce che certe società poi finiscano male...:muro:
Questo è scontato ma stavamo parlando solo del monte ingaggi.A parte il Chelsea , il Real ed il Barcellona la juve ha uno dei monti stipendi più alti, molto più del Bayern(per via dell'autoregolazione interna del calcio tedesco) e del Manchester dove solo Keane e Van Nistelrooy prendono tanti denari, ma fanno gestire alla società i diritti di immagine. Fonte? Gazzetta dello Sport di non so quanto tempo fa

davidplatt
31-05-2004, 15:20
ciao non voglio fare il pignolo, ma o ricordi male o alla gazzetta avevano alzato il gomito:D
Questi sono gli stipendi top di alcune squadre (sterline alla settimana...paura!) e come vedi la Juve non è fra le più alte...:

Manchester United
Wage Player Pos. Age
£100,000 Roy Keane (Ire) DM 32
£80,000 Paul Scholes (Eng) AM 29
£70,000 Gary Neville (Eng) RB 29
£70,000 Ryan Giggs (Wal) LW 30
£70,000 Ole Gunnar Solskjaer (Nor) ST 31
£70,000 Rio Ferdinand (Eng) CD 25
£70,000 Ruud van Nistelrooy (Ned) ST 27
£50,000 John O'Shea (Ire) CD 23
£40,000 Kleberson (Bra) CM 24
£30,769 Cristiano Ronaldo (Por) FW 19

Arsenal
Wage Player Pos. Age
£100,000 Sol Campbell (Eng) CD 29
£70,000 Patrick Vieira (Fra) DM 27
£70,000 Jose Reyes (Spa) LW 20
£50,000 Thierry Henry (Fra) ST 26
£48,000 Robert Pires (Fra) WG 31
£40,000 Nwankwo Kanu (Nig) FW 27
£30,000 Ray Parlour (Eng) MF 31
£25,000 Sylvain Wiltord (Fra) ST 30
£24,000 Francis Jeffers (Eng) ST 23
£15,000 Pascal Cygan (Fra) CD 30
£4,000 Cesc Fabregas (Spa) CM 17

Chelsea
Wage Player Pos. Age
£93,750 Hernan Crespo (Arg) ST 28
£70,000 Damien Duff (Ire) LW 25
£70,000 Jimmy-Floyd Hasselbaink (Ned) ST 32
£60,000 Marcel Desailly (Fra) CD 35
£50,000 John Terry (Eng) CD 23
£50,000 Frank Lampard (Eng) CM 25
£50,000 Adrian Mutu (Rom) FW 25
£42,000 Winston Bogarde (Ned) DF 33
£40,000 Claude Makelele (Fra) DM 31
£40,000 Emmanuel Petit (Fra) CM 33
£20,000 William Gallas (Fra) CD 26
£20,000 Glen Johnson (Eng) RB 19

Real Madrid
Wage Player Pos. Age
£120,000 David Beckham (Eng) CM 29
£72,518 Zinedine Zidane (Fra) AM 31
£72,518 Raul (Spa) ST 26
£72,518 Luis Figo (Por) RW 31
£72,518 Ronaldo (Bra) ST 27
£28,846 Santiago Solari (Arg) LW 27

Juventus
Wage Player Pos. Age
£125,000 Alessandro Del Piero (Ita) ST 29 (assurdo!!!)
£32,692 Lilian Thuram (Fra) CD 32
£28,846 David Trezeguet (Fra) ST 26
£7,692 Mauro Camoranesi (Ita) MF 27

marcolan
31-05-2004, 15:23
ciao non voglio fare il pignolo, ma o ricordi male o alla gazzetta avevano alzato il gomito:D
Questi sono gli stipendi top di alcune squadre (sterline alla settimana...paura!) e come vedi la Juve non è fra le più alte...:

Manchester United
Wage Player Pos. Age
£100,000 Roy Keane (Ire) DM 32
£80,000 Paul Scholes (Eng) AM 29
£70,000 Gary Neville (Eng) RB 29
£70,000 Ryan Giggs (Wal) LW 30
£70,000 Rio Ferdinand (Eng) CD 25
£70,000 Ruud van Nistelrooy (Ned) ST 27
£50,000 John O'Shea (Ire) CD 23
£40,000 Kleberson (Bra) CM 24
£30,769 Cristiano Ronaldo (Por) FW 19

Arsenal
Wage Player Pos. Age
£100,000 Sol Campbell (Eng) CD 29
£70,000 Patrick Vieira (Fra) DM 27
£70,000 Jose Reyes (Spa) LW 20
£50,000 Thierry Henry (Fra) ST 26
£48,000 Robert Pires (Fra) WG 31
£40,000 Nwankwo Kanu (Nig) FW 27
£30,000 Ray Parlour (Eng) MF 31
£25,000 Sylvain Wiltord (Fra) ST 30
£24,000 Francis Jeffers (Eng) ST 23
£15,000 Pascal Cygan (Fra) CD 30
£4,000 Cesc Fabregas (Spa) CM 17

Chelsea
Wage Player Pos. Age
£93,750 Hernan Crespo (Arg) ST 28
£70,000 Damien Duff (Ire) LW 25
£70,000 Jimmy-Floyd Hasselbaink (Ned) ST 32
£60,000 Marcel Desailly (Fra) CD 35
£50,000 John Terry (Eng) CD 23
£50,000 Frank Lampard (Eng) CM 25
£50,000 Adrian Mutu (Rom) FW 25
£42,000 Winston Bogarde (Ned) DF 33
£40,000 Claude Makelele (Fra) DM 31
£40,000 Emmanuel Petit (Fra) CM 33
£20,000 William Gallas (Fra) CD 26
£20,000 Glen Johnson (Eng) RB 19

Real Madrid
Wage Player Pos. Age
£120,000 David Beckham (Eng) CM 29
£72,518 Zinedine Zidane (Fra) AM 31
£72,518 Raul (Spa) ST 26
£72,518 Luis Figo (Por) RW 31
£72,518 Ronaldo (Bra) ST 27
£28,846 Santiago Solari (Arg) LW 27

Juventus
Wage Player Pos. Age
£125,000 Alessandro Del Piero (Ita) ST 29 (assurdo!!!)
£32,692 Lilian Thuram (Fra) CD 32
£28,846 David Trezeguet (Fra) ST 26
£7,692 Mauro Camoranesi (Ita) MF 27

Ma con che criterio li hanno scelti?

fabius00
31-05-2004, 15:25
Ma con che criterio li hanno scelti?
non credo a quelle cifre!

davidplatt
31-05-2004, 15:27
sono i più alti ed il più basso fra quelli in rosa

Thunderx
31-05-2004, 15:27
si però manca tutto il resto della squadra tipo Nedved DiVaio, Ferrara, Iuliano, Conte etc...vedrai che non è come dici;)

davidplatt
31-05-2004, 15:30
si però manca tutto il resto della squadra tipo Nedved DiVaio, Ferrara, Iuliano, Conte etc...vedrai che non è come dici;)
gli altri contratti sono compresi fra i 28000 di treseguet ed i 7000 di camoranesi, quindi...se le cifre sono corrette, il Man Utd spende ben più della Juve in stipendi (e, peraltro non sembra nemmeno una cosa difficile da immaginare).
faccio cmq notare che treseguet prende quansi 1/5 di Del Piero...inizio a capire perchè voglia cambiare squadra!:rolleyes:

marcolan
31-05-2004, 15:31

Eh già.
Non credo che Buffon per es meno di 3,5 milioni.

Per inciso, la juve è 3.a dopo Milan e Inter, in Italia.
Anche se va un po' ad annate questa classifica.

davidplatt
31-05-2004, 15:35
aggiungo una considearzione: fra l'altro le cifre spiegano perchè sono ANNI che pochissimi giocatori al top della premier league (o della liga, ma anche della bundesliga, se ci pensate...) viene a giocare in italia...mentre abbiamo eprso giocatori come Zidane, Ronaldo, Veron, Crespo etc.
Che io mi ricordi solo Stam fra i migliori giocatori ha fatto il viaggio manchester-Italia, ma erano ancora i tempi delle follie di Cragnotti!!!:mad:

Xidius
31-05-2004, 15:36
peccato che nn facciano gli stipendi a prestazione

Thunderx
31-05-2004, 15:38
gli altri contratti sono compresi fra i 28000 di treseguet ed i 7000
Impossibile, gente come ABuffon Nedved etc prende molto di più di trezeguet

davidplatt
31-05-2004, 15:43
Eh già.
Non credo che Buffon per es meno di 3,5 milioni.

Per inciso, la juve è 3.a dopo Milan e Inter, in Italia.
Anche se va un po' ad annate questa classifica.
può essere, fra la'ltro molti giocatori alla juve hanno il contratto "a prestazione", per cui c'é una base molto bassa, ma un incremento ad obbiettivi (il che spiegherebbe come mai nedved e buffon non sono in classifica); peraltro, anche in questo modo, nel monte stipendi di quest'anno...la juve ha risparmiato un bel po' visto che non ha combinato nulla di buono
:rolleyes:
cmq dubito che prenda i 5.5 mln euro che prende un solskjier qualunque nel manchester!:eek:

davidplatt
31-05-2004, 15:46
Impossibile, gente come ABuffon Nedved etc prende molto di più di trezeguet
o ammetti di essere il loro il suo commercialista o me lo dimostri;)

Thunderx
31-05-2004, 15:48

cmq dubito che prenda i 5.5 mln euro che prende un solskjier qualunque nel manchester!:eek:
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

davidplatt
31-05-2004, 15:55
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

70000 sterline alla settimana= 3.460.000 sterline annue=5.460.000 euro all'anno...
Insomma, il "parsimonioso" Manchester utd paga quasi 11 miliardi all'anno ad un giocatore norvegese che, nel migliore dei casi è un onesto pedalatore....

marcolan
31-05-2004, 15:55
può essere, fra la'ltro molti giocatori alla juve hanno il contratto "a prestazione", per cui c'é una base molto bassa, ma un incremento ad obbiettivi (il che spiegherebbe come mai nedved e buffon non sono in classifica); peraltro, anche in questo modo, nel monte stipendi di quest'anno...la juve ha risparmiato un bel po' visto che non ha combinato nulla di buono

Cerca altri siti, quello è molto farlocco.

Thunderx
31-05-2004, 15:59
Scusa davidplatt ma assolutamente non credo a quel sito a cui tu hai fatto riferimento

davidplatt
31-05-2004, 16:00
Cerca altri siti, quello è molto farlocco.
beh, travomeli tu altri siti: già ci ho messo un eternità per trovare quello che irtengo abbastanza affidabile per le cifre che riporta, ma sicuramente incompleto :(
cmq quello che è vero è che in alcuni casi NON SI SA quanto prenda un calciatore: vale per Buffon, Nedved, ma anche Totti...anche se essendo quotate in borsa, dovrebbe esserci più trasparenza!
Per quello che riguarda le società italiane o estere NON quotate, poi, vige il più assoluto riserbo: sapere il reale monte stipendi del Real, del valencia o del Deportivo è un'impresa impossibile, ed anche gli articoli che parlano di questi argomenti, temo che si inventino le cifre in base ad "indiscrezioni" o affermazioni di amici degli amici...:rolleyes:

davidplatt
31-05-2004, 16:02
Scusa davidplatt ma assolutamente non credo a quel sito a cui tu hai fatto riferimento
se trovi altre informazioni più complete, non lo prendo come uno sgarbo, anzi!:cool:

Thunderx
31-05-2004, 16:02
Dalle cifre emerse su tutti i giornali risultava che Buffon prendeva circa 4,5 mln di E a stagione. Cifra identica per Nedved.

davidplatt
31-05-2004, 16:03
Dalle cifre emerse su tutti i giornali risultava che Buffon prendeva circa 4,5 mln di E a stagione. Cifra identica per Nedved.
vale a dire 1 mln di euro meno di solskjiaer o di G.Neville...

Thunderx
31-05-2004, 16:05
se trovi altre informazioni più complete, non lo prendo come uno sgarbo, anzi!:cool:
Tra un po devo studiare , domani faccio l'ultima interrogazioni e poi vacanze (ed anche un po piu di tempo sul forum). Comunque cercherò qualcosa poichè io a quelle cifre assolutamente non credo perche con quelle cifre la juve con le entrate che ha non avrebbe potuto avere un passivo di bilancio

Thunderx
31-05-2004, 16:07
vale a dire 1 mln di euro meno di solskjiaer o di G.Neville...
ma se ste pippe prendono 5 mln di El'anno Van Niste quanto prende ? 15 mln l'anno?:sofico:

davidplatt
31-05-2004, 16:17
ma se ste pippe prendono 5 mln di El'anno Van Niste quanto prende ? 15 mln l'anno?:sofico:
van nystelrooy ha appena firmato il rinnovo del contratto per 5,5 mln euro all'anno...(se controlli, è nella lista...)
Il fatto è cha anche in Uk dopo alcuni anni di follie si stanno ridimensionando gli ingaggi (ad esclusione del Chelsea...), ad esempio Henry ha rinnovato a circa 4 mln di Euro all'anno, mentre Keane (ha ancora il vecchio contratto da oltre 8 mln!
Cmq l'argomento è interessante, anche perchè, avendo le cirfre alla mano si camprendono melgio quelli che sono nervosismi, insofferenze etc. dei giocatori e si può capire meglio quando delle voci di mercato sono assolutamente poco credibili e qundo invece hanno una base solida (ad esempio, Tristan alla Juve è impossibile: guadagna già il doppio di trezeguet, pur essendo meno forte: a quel punto la Juve rinnoverebbe a Trezeguet invece che dare una barcata di soldi ad un giocatore che non si sa come si adatterebbe al campionato italiano):rolleyes:

davidplatt
31-05-2004, 16:20
Tra un po devo studiare , domani faccio l'ultima interrogazioni e poi vacanze (ed anche un po piu di tempo sul forum). Comunque cercherò qualcosa poichè io a quelle cifre assolutamente non credo perche con quelle cifre la juve con le entrate che ha non avrebbe potuto avere un passivo di bilancio
p.s.
il passivo di bilamcio della Juve te lo spiego io: sta "semplicemente" costruendo la base economica necessaria per la costruzione di uno stadio tutto suo e questo significa dover accantonare decine di milioni di euro per quest'investimento...:cool:

Ed_Bunker
31-05-2004, 16:21
Si anche quelli dell'Inter la pensano come te...
:rotfl: :D :fiufiu:
E' verissimo che Capello ha sempre vinto con grandi squadre a disposizione (Ed anche quest'anno come rosa la Roma aveva forse qualcosa in piu' del Milna...) pero' e' vero anche che ha cannato solo una volta (Quando e' tornato a Milano) percio' criticarlo, fatti alla mano, mi sembra un po' asssurdo...
Moltissimi allenatori, pur avendo grandi rose, hanno avuto risultati mediocri (Vedi anche Lippi/Inter...).
E pensare che Capello mi sta anche fortemente sul c****...

fabius00
31-05-2004, 16:28
E' verissimo che Capello ha sempre vinto con grandi squadre a disposizione (Ed anche quest'anno come rosa la Roma aveva forse qualcosa in piu' del Milna...) pero' e' vero anche che ha cannato solo una volta (Quando e' tornato a Milano) percio' criticarlo, fatti alla mano, mi sembra un po' asssurdo...
Moltissimi allenatori, pur avendo grandi rose, hanno avuto risultati mediocri (Vedi anche Lippi/Inter...).
l'inter ha dei fortissimi attaccanti e qualche buon centrocampista ma difesa pietosa!

ps capello fece ridere la prima volta quando si sedette sulla panchina ma nessuno se lo ricorda!

poi fece ridere col ritorno al milan e il primo anno di roma con una squadra identica a quella prima del boemo ma con un montella in più arrivo sesto! il boemo 4°! questi son fatti!

davidplatt
31-05-2004, 16:31
è anche vero che quel milan era DAVVERO una squadra di vecchie glorie e mediocri, vedi che razza di rosa aveva (soprattutto in attacco): la peggiore degli ultimi 10 anni!

Goalkeepers
Massimo Taibi, Sebastiano Rossi, Simone Braglia

Defenders
Christian Ziege, Steiner Nilsen, Marcel Desailly, Paolo Maldini, Alessandro Costacurta, Winston Bogarde, Giuseppe Cardone, Dario Smoje, Alves Andre Cruz

Midfielders
Zvonimir Boban, Nascimento de Araujo Leonardo, Giampiero Maini, Roberto Donadoni, Jesper Blomqvist, Ibrahim Ba, Demetrio Albertini, Daniele Daino, Dejan Savicevic

Forwards
George Weah, Andreas Andersson, Patrick Kluivert, Matteo Pelatti, Maurizio Ganz

fabius00
31-05-2004, 16:44
è anche vero che quel milan era DAVVERO una squadra di vecchie glorie e mediocri, vedi che razza di rosa aveva (soprattutto in attacco): la peggiore degli ultimi 10 anni!

Goalkeepers

Defenders
Christian Ziege, Steiner Nilsen, Marcel Desailly, Paolo Maldini, Alessandro Costacurta, Winston Bogarde, Giuseppe Cardone, Dario Smoje, Alves Andre Cruz

Midfielders
Zvonimir Boban, Nascimento de Araujo Leonardo, Giampiero Maini, Roberto Donadoni, Jesper Blomqvist, Ibrahim Ba, Demetrio Albertini, Daniele Daino, Dejan Savicevic

Forwards
George Weah, Andreas Andersson, Patrick Kluivert, Matteo Pelatti, Maurizio Ganz e davids?

Ed_Bunker
31-05-2004, 16:59

Goalkeepers

Defenders

Midfielders

Forwards
George Weah, Andreas Andersson, Patrick Kluivert, Matteo Pelatti, Maurizio Ganz
Si, infatti che schifo 'sta formazione:

Rossi
Desailly, Cruz, Maldini, Costacurta
Donadoni, Albertini, Leonardo (Blomqvist), Savicevic (Boban)
Weah, Kluivert

Fai uso di stupefacenti o cosa ??! Credi che questa rosa sia inferiore a quella che ha vinto lo scudetto con Zaccheroni, dove giocava gente come GIGGI Sala e Andres Guglielminpietro ?!?
Ti ricordo che Capello manca poco rischia la retrocessione con questi giocatori... mica e' arrivato quarto o quinto !
Averceli ancora fenomeni come Savicevic, Boban e Weah (Per non parlare del grande Roby...)

Ed_Bunker
31-05-2004, 17:01
l'inter ha dei fortissimi attaccanti e qualche buon centrocampista ma difesa pietosa!

ps capello fece ridere la prima volta quando si sedette sulla panchina ma nessuno se lo ricorda!

poi fece ridere col ritorno al milan e il primo anno di roma con una squadra identica a quella prima del boemo ma con un montella in più arrivo sesto! il boemo 4°! questi son fatti!
Eppure Cannavaro e Roberto Carlos prima di arrivare all'Inter erano ritenuti dei fenomeni...