View Full Version : Clamoroso: Capello nuovo allenatore dei gobbi!!
fabius00
31-05-2004, 17:05
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Eppure Cannavaro e Roberto Carlos prima di arrivare all'Inter erano ritenuti dei fenomeni...
non è un giocatore che ti fa fare la difesa fortissima! se li avessero avuti insieme allora si!
davidplatt
31-05-2004, 18:15
Si, infatti che schifo 'sta formazione:
Rossi
Desailly, Cruz, Maldini, Costacurta
Donadoni, Albertini, Leonardo (Blomqvist), Savicevic (Boban)
Weah, Kluivert
Fai uso di stupefacenti o cosa ??! Credi che questa rosa sia inferiore a quella che ha vinto lo scudetto con Zaccheroni, dove giocava gente come GIGGI Sala e Andres Guglielminpietro ?!?
Ti ricordo che Capello manca poco rischia la retrocessione con questi giocatori... mica e' arrivato quarto o quinto !
Averceli ancora fenomeni come Savicevic, Boban e Weah (Per non parlare del grande Roby...)
anche questa formazione non è male:
albertosi
piola
meazza
giulio cesare
ramsete II....
:D :D
Siamo seri: con quella "splendida" formazione, l'anno prima il milan era arrivato 11°, dietro all'Atalanta, al Vicenza, Bologna e Sampdoria!!!
Non male per una squadra di così "grandi" campioni!:rolleyes: Kluyvert
e l'anno che il milan ha vinto (fortunosamente) lo scudetto, piuttosto aveva comperato un certo Bierhoff, capocannoniere con 21 reti (I FENOMENI Kluivert e Weah assieme ne avevano segnate 16 in totale...)...
L'anno dello scudetto di Zac i "fenomeni" Donadoni, Desailly, Cruz, Savicevic, Kluivert o si ritirarono o vennero venduti o fecero 0 presenze...
Milan 1998-99 (http://www.soccerage.com/en/40/08566.html)
Prima di renderci partecipi ai tuoi "sagaci" giudizi, prova a vedere se non stai scrivendo delle sciocchezze: se ho scritto quello che ho scritto è perchè ho controllato, ma per qualcuno evidentemente è più semplice scrivere qualunque sciocchezza passi per la testa piuttosto che accendere il cervello...:rolleyes: :rolleyes:
davidplatt
31-05-2004, 18:36
Originariamente inviato da fabius00
e davids?
davids era stato venduto dalla società a gennaio alla Juve, se ti ricordi...:cool:
Ed_Bunker
31-05-2004, 19:04
Originariamente inviato da davidplatt
......
Siamo seri: con quella "splendida" formazione, l'anno prima il milan era arrivato 11°, dietro all'Atalanta, al Vicenza, Bologna e Sampdoria!!!
Non male per una squadra di così "grandi" campioni!:rolleyes: Kluyvert
e l'anno che il milan ha vinto (fortunosamente) lo scudetto, piuttosto aveva comperato un certo Bierhoff, capocannoniere con 21 reti (I FENOMENI Kluivert e Weah assieme ne avevano segnate 16 in totale...)...
L'anno dello scudetto di Zac i "fenomeni" Donadoni, Desailly, Cruz, Savicevic, Kluivert o si ritirarono o vennero venduti o fecero 0 presenze...
Milan 1998-99 (http://www.soccerage.com/en/40/08566.html)
Prima di renderci partecipi ai tuoi "sagaci" giudizi, prova a vedere se non stai scrivendo delle sciocchezze: se ho scritto quello che ho scritto è perchè ho controllato, ma per qualcuno evidentemente è più semplice scrivere qualunque sciocchezza passi per la testa piuttosto che accendere il cervello...:rolleyes: :rolleyes:
Datti una calmatina... qui se c'e' uno che ha spento il cervello dalla nascita sei tu. :rolleyes: Prova a rivederti le partite del Milan. Io non ho parlato di "squadra di campioni" ! Ho solo detto che era una squadra al pari di quella dell'anno dello scudo di Zac. E non ho cmq. detto che avrebbe dovuto vincere lo scudetto con quella squadra, ho detto solo che avrebbe dovuto far vedere un gioco piu' decente a lottare per posizioni piu' alte. E Savicevic, Boban, Weah erano giocatori che avrebbero giocato per un posto da titolari anche in questo Milan. Se poi hanno abbandonato e' solo per raggiunti limiti di eta' o per cronici problemi di salute (Vedi Savicevic).
Formazione titolare di Udinese Milan (Anno dello scudetto):
Abbiati,Sala,Ayala,Maldini,Helveg,Albertini,Giunti,Ambrosini,Guly,Boban,Leonardo,Bierhoff,Weah,Ganz.
ALL: ZACCHERONI
e ora:
Rossi,Desailly,Cruz, Maldini,Costacurta,Donadoni,Albertini,Davids(Blomqvist),Savicevic(Boban),Weah, Kluivert (Leonardo)
ALL: CAPELLO
A te, da incompetente quale sei, il compito di fare un confronto...
andreamarra
31-05-2004, 19:25
Ci diamo una calmatina tutti :) ?
davidplatt
31-05-2004, 19:34
[B]Formazione titolare di Udinese Milan (Anno dello scudetto):
Abbiati,Sala,Ayala,Maldini,Helveg,Albertini,Giunti,Ambrosini,Guly,Boban,Leonardo,Bierhoff,Weah,Ganz.
ALL: ZACCHERONI
e ora:
Rossi,Desailly,Cruz, Maldini,Costacurta,Donadoni,Albertini,Davids(Blomqvist),Savicevic(Boban),Weah, Kluivert (Leonardo)
ALL: CAPELLO
A te, da incompetente quale sei, il compito di fare un confronto...
L'icompetente (che però si ricorda le cose, al contrario del competente che spara formazioni a caso) dice che sarai competente ma con memoria corta, visto che nemmeno ti ricordi che Davids venne venduto alla Juve a metà campionato; non ti ricordi che Cruz al Milan era un palo piantato nel terreno, mentre il rpimo anno di Helveg non fu affatto male; non ti ricordi che Leonardo l'anno di Zaccheroni fece la sua migliore stagione in italia (qualcosa come 12 gol...) e che Guly quell'anno fu tutt'altro che disprezzabile (4 gol ed un bel po' di cross per Bierhoff); che Abbiati fece un campionato favoloso, mentre Rossi fece un'annata terribile...
Se le squadre le facessero solo i nomi, il milan di capello ha nomi molto più altisonanti, solo che tutti quei nomi erano "alla frutta", infatti vennero cambiati 5 su 11 dei titolari...e che la stessa squadra, quella coi "bei nomi" era arrivata 11a l'anno prima... sto dicendo stupidaggini?
Per quanto riguarda i toni, sei tu che hai inziato a dirmi che sono incompetente, o drogato...solo perchè ho un'opinione diversa (e probailmente anche più condivisibile) della tua.
complimenti :rolleyes:
Ed_Bunker
31-05-2004, 19:51
...
...
Se le squadre le facessero solo i nomi, il milan di capello ha nomi molto più altisonanti, solo che tutti quei nomi erano "alla frutta", infatti vennero cambiati 5 su 11 dei titolari...e che la stessa squadra, quella coi "bei nomi" era arrivata 11a l'anno prima... sto dicendo stupidaggini?
Per quanto riguarda i toni, sei tu che hai inziato a dirmi che sono incompetente, o drogato...solo perchè ho un'opinione diversa (e probailmente anche più condivisibile) della tua.
complimenti :rolleyes:
Infatti Davids e' scritto tra parentesi... Non credo siano formazioni sparate a caso... Prova a rivedere se quelle che ho scritto non corrispondevano piu' o meno a verita'... E' ovvio che se Zaccheroni ha vinto lo scudetto un motivo ci sara' ! Vorra' pur dire che Bierhoff, continuamente fischiato da tutto il pubblico rossonero (Se la tua mente eccelsa ricorda bene), ha fatto una marea di gol, Guly ha fatto molti assist, Abbiati ha fatto il fenomeno e Boban ha fatto la differenza alla fine del campionato. Cio' non toglie che, potenzialmente (Come ho gia' detto ma evidentemente non ci capiamo), quella di Capello potesse ottenere un risultato ben differente da quello poi raggiunto. Una squadra la fa, prima di tutto, il gruppo e, forse, quella di Capello non lo era a sufficienza... ma cio' non toglie che quell'anno il Milan fece eccessivamente schifo nonostante la buona base di partenza.
Finisco dicendo che i "toni" non li ho alzati io visto che quando ti ho detto "fai uso di stupefacenti..." lo facevo ovviamente in maniera scherzosa mentre tu nel post successivo hai subito parlato di "schiocchezze" e di "accendere il cervello"... Con questo termino qua, evidentemente non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ma non per questo dobbiamo "accanirci" l'uno contro l'altro.
:mano:
P.S.: E cmq... forza Milan ! http://www.acmilan.net/community/modules/PNphpBB2/images/smiles/3bandiera.gif
bombardax
31-05-2004, 19:57
direi che questo tread ha esaurito la sua utilità....
CHIUDERE please...
andreamarra
31-05-2004, 19:58
Originariamente inviato da bombardax
direi che questo tread ha esaurito la sua utilità....
CHIUDERE please...
Ma da un bel pò, anche.
bombardax
31-05-2004, 19:59
Originariamente inviato da andreamarra
Ma da un bel pò, anche.
chiudo io allora.....
LADRI :mad: :D :sofico:
davidplatt
31-05-2004, 20:07
Infatti Davids e' scritto tra parentesi... Non credo siano formazioni sparate a caso... Prova a rivedere se quelle che ho scritto non corrispondevano piu' o meno a verita'... E' ovvio che se Zaccheroni ha vinto lo scudetto un motivo ci sara' ! Vorra' pur dire che Bierhoff, continuamente fischiato da tutto il pubblico rossonero (Se la tua mente eccelsa ricorda bene), ha fatto una marea di gol, Guly ha fatto molti assist, Abbiati ha fatto il fenomeno e Boban ha fatto la differenza alla fine del campionato. Cio' non toglie che, potenzialmente (Come ho gia' detto ma evidentemente non ci capiamo), quella di Capello potesse ottenere un risultato ben differente da quello poi raggiunto. Una squadra la fa, prima di tutto, il gruppo e, forse, quella di Capello non lo era a sufficienza... ma cio' non toglie che quell'anno il Milan fece eccessivamente schifo nonostante la buona base di partenza.
Finisco dicendo che i "toni" non li ho alzati io visto che quando ti ho detto "fai uso di stupefacenti..." lo facevo ovviamente in maniera scherzosa mentre tu nel post successivo hai subito parlato di "schiocchezze" e di "accendere il cervello"... Con questo termino qua, evidentemente non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ma non per questo dobbiamo "accanirci" l'uno contro l'altro.
:mano:
P.S.: E cmq... forza Milan ! http://www.acmilan.net/community/modules/PNphpBB2/images/smiles/3bandiera.gif
figurati se mi arrabbio "davvero" per queste sciocchezze ;)
se ricordi bene fin dal primo giorno di ritiro al Milan di Capello ci furono asprissimi contrasti fra Galliani e Capello, la formazione Capello se la trovò così com'era, senza poter mettere becco sulle scelte di mercato ed il Milan ripetè la figuraccia dell'anno prima (non mi ricordo se fu quell'anno o quello prima che la Juve vinse qualcosa come 6-1 a San Siro)...Insomma, anche la società ci mise del suo...:rolleyes:
fabius00
31-05-2004, 20:07
che chiudi! voglio vedere la prima dichiarazione della merdina qual è!
bombardax
31-05-2004, 20:09
che chiudi! voglio vedere la prima dichiarazione della merdina qual è!
allora apriremo il tread clamoroso:"la prima dichiarazione da gobbo di Capello"
davidplatt
31-05-2004, 20:12
allora apriremo il tread clamoroso:"la prima dichiarazione da gobbo di Capello"
Scommetto una birrozza che sarà una cosa del genere:
"Fra me e la Juve c'é sempre stato un grande rispetto, è un accordo che era nell'aria da molto tempo: per molti anni ci siamo cercati... Lavorare alla Juve è un grande onore... Non faccio dichiarazioni sulla Roma"
:sofico:
diablo69
31-05-2004, 20:41
Comunque, per voi romani, capisco che è stato un boccone amaro che avete dovuto digerire, è stata la stessa cosa per noi juventini, quando Lippi dopo aver detto che quelli dell'inter erano merda,poi ci fini proprio lui nella merda.Purtoppo cio' che comanda è il dio denaro e non c'è niente da fare, ma se vogliamo essere obbiettivi, chissà' in tutti questi anni alla Roma, quante volte Capello ha dovuto tenere la bocca chiusa, per le cazzate che gli uscivano a Sensi, e quanti rospi ha dovuto digerire.Ma non ve lo ricordate piu quando Sensi l'anno scorso affermò: Se Capello si dimette , per me è come vincere al totocalcio, e Capello rispose: non mi sembra il caso di allenare la roma, con il presidente querelato, per cui, tirate voi i conti.Per non pensare poi a tutte le promesse di fumo fatte da Sensi a Capello, sull'acquisto di giocatori.Non mi sembra che in tutti questi anni Sensi abbia confermato tutte le promesse che gli aveva fatto.In ultimo Davids.Per cui Sensi, visto che ormai ha tutte le tasche bucate, farebbe bene a non promettere nulla sia all'allenatore che a tutta la tifoseria Roma.
Solo con i pagherò, l'anno scorso si è indebitato fino al collo, per poter tenere a bada i tifosi e fare la super squadra, ma alla fine i nodi vengono al pettine.:rolleyes: :rolleyes:
fabius00
01-06-2004, 09:44
Originariamente inviato da diablo69
Comunque, per voi romani, capisco che è stato un boccone amaro che avete dovuto digerire, è stata la stessa cosa per noi juventini, quando Lippi dopo aver detto che quelli dell'inter erano merda,poi ci fini proprio lui nella merda.Purtoppo cio' che comanda è il dio denaro e non c'è niente da fare, ma se vogliamo essere obbiettivi, chissà' in tutti questi anni alla Roma, quante volte Capello ha dovuto tenere la bocca chiusa, per le cazzate che gli uscivano a Sensi, e quanti rospi ha dovuto digerire.Ma non ve lo ricordate piu quando Sensi l'anno scorso affermò: Se Capello si dimette , per me è come vincere al totocalcio, e Capello rispose: non mi sembra il caso di allenare la roma, con il presidente querelato, per cui, tirate voi i conti.Per non pensare poi a tutte le promesse di fumo fatte da Sensi a Capello, sull'acquisto di giocatori.Non mi sembra che in tutti questi anni Sensi abbia confermato tutte le promesse che gli aveva fatto.In ultimo Davids.Per cui Sensi, visto che ormai ha tutte le tasche bucate, farebbe bene a non promettere nulla sia all'allenatore che a tutta la tifoseria Roma.
Solo con i pagherò, l'anno scorso si è indebitato fino al collo, per poter tenere a bada i tifosi e fare la super squadra, ma alla fine i nodi vengono al pettine.:rolleyes: :rolleyes: calciomercato? be solo davids! poi gli ha dato tutto!
diablo69
01-06-2004, 19:48
calciomercato? be solo davids! poi gli ha dato tutto!
Mi sa che hai la memoria corta, e Cannavaro - Lucio - Legrottaglie( peccato che non ve lo siete presi sul serio )- dove li mettiamo??:D :D
Se poi ha preso qualcuno, lo ha fatto con le fideiussioni false:D :D
diablo69
01-06-2004, 19:51
Se ancora non lo avete capito, Capello è andato via perchè era stanco delle continue promesse di un presidente che non ha piu una lira.
Sensi promette promette e poi adesso che non puo piu fare il furbo, voglio proprio vedere che campagna acquista vi fa.
sbomberino
01-06-2004, 20:03
Se ancora non lo avete capito, Capello è andato via perchè era stanco delle continue promesse di un presidente che non ha piu una lira.
Sensi promette promette e poi adesso che non puo piu fare il furbo, voglio proprio vedere che campagna acquista vi fa.
ma loooolll
Ma che volete giustificare?
uno che scappa alle 4 di notte?
uno che non avvisa nemmeno i suoi collaboratori se non al momento di fare bagagli?
uno che non saluta manco i tifosi che lo hanno "sopportato" (e si, perchè qui a Roma spesso lo abbiamo sopportato... ci bruciano ancora i 2 scudetti persi e il vuoto in europa)
uno che pochi mesi prima dice "Io alla juve? mai, non mi interessa"
uno che ci ha remato contro per 1 mese e mezzo? (visto le partenza inspiegabili di Zebina a Torino e Emerson che rifiuta il Real e il Chelsea....)
Sensi promette???
cosa scusa? Cannavaro a 90 miliardi??? Davids che non lo fanno giocare pur di non dartelo? Legrottaglie (grazie Moggi, senza di te non avrei avuto CHIVU)...
Ma cosa voleva Capello?
La Roma in 5 anni non ha mai venduto pezzi forti, si è solo rinforzata in ordine :
MONTELLA
BATISTUTA
SAMUEL
CASSANO
DACOURT
EMERSON
NAKATA
PELLIZZOLI
CHIVU
PANUCCI
MANCINI
cessioni?
ANTONIOLI
MARAZZINA
BATI (al QATAR, ormai ombra di se stessi)
SIVIGLIA
MANGONE
RINALDI
NAKATA (forse l'unico forte)
ASSUNCAO
solo quest'anno si vende qualcuno e lui, che senza i nomi non è capace, scappa... scappa di notte come i ladri, in perfetto stile giuve :asd:
diablo69
01-06-2004, 20:27
Originariamente inviato da sbomberino
ma loooolll
Ma che volete giustificare?
uno che scappa alle 4 di notte?
uno che non avvisa nemmeno i suoi collaboratori se non al momento di fare bagagli?
uno che non saluta manco i tifosi che lo hanno "sopportato" (e si, perchè qui a Roma spesso lo abbiamo sopportato... ci bruciano ancora i 2 scudetti persi e il vuoto in europa)
uno che pochi mesi prima dice "Io alla juve? mai, non mi interessa"
uno che ci ha remato contro per 1 mese e mezzo? (visto le partenza inspiegabili di Zebina a Torino e Emerson che rifiuta il Real e il Chelsea....)
Sensi promette???
cosa scusa? Cannavaro a 90 miliardi??? Davids che non lo fanno giocare pur di non dartelo? Legrottaglie (grazie Moggi, senza di te non avrei avuto CHIVU)...
Ma cosa voleva Capello?
La Roma in 5 anni non ha mai venduto pezzi forti, si è solo rinforzata in ordine :
MONTELLA
BATISTUTA
SAMUEL
CASSANO
DACOURT
EMERSON
NAKATA
PELLIZZOLI
CHIVU
PANUCCI
MANCINI
cessioni?
ANTONIOLI
MARAZZINA
BATI (al QATAR, ormai ombra di se stessi)
SIVIGLIA
MANGONE
RINALDI
NAKATA (forse l'unico forte)
ASSUNCAO
solo quest'anno si vende qualcuno e lui, che senza i nomi non è capace, scappa... scappa di notte come i ladri, in perfetto stile giuve :asd:
La verità sta sempre in mezzo.
Sicuramente Capello ha sbagliato nel dire che non sarebbe mai andato alla juve, mai dire mai,ma dire che capello è un perdente e che non ha le sue ragioni, ce ne passa.
Capello è uno che sa il fatto suo, ma lo avete sentito a controcampo??Io voglio vedere i programmi della società Roma: Ha visto i programmi, ed è scappato a gambe levate
:D :D
Si è reso conto che per molti anni, finchè non viene risanato completamente il bilancio sarà impossibile rimanere ad alti livelli.
Ma come si fa a criticare un allenatore che vi ha fatto vincere lo scudetto dopo 30 anni??E vi ha tenuto ad altissimi livelli da ormai 3 anni??
Ma se criticate Capello, dei precedessori di Capello che dovreste dire??
Capello a Roma vi ha scritto un po di storia, dietro Capello c'è solo buoi pesto:D :D
Snake156
01-06-2004, 20:36
parliamo di cose serie......ma acquisti?oltre kapo zebina?
cosa mi dite di emerson?e di lecanaglie che forse parte cosa sapete?
andreamarra
01-06-2004, 20:53
Originariamente inviato da Snake156
parliamo di cose serie......ma acquisti?oltre kapo zebina?
cosa mi dite di emerson?e di lecanaglie che forse parte cosa sapete?
Su Emerson i romanisti sperano che vada al Real per avere più soldi e per fare uno sgarbo dopo i nostri sgarbi.
Ma se l'intenzione del giocatore è quella di andare alla Juventus (se è come si legge in giro) che fai? Lo imbavagli e lo porti a Madrid?
Thunderx
02-06-2004, 12:02
Lo imbavagli e lo porti a Madrid?
Beh sarebbe un idea:D
andreamarra
02-06-2004, 13:56
Originariamente inviato da Thunderx
Beh sarebbe un idea:D
Baldini non sarebbe capace di tanta atroicità, Moggi invece ce lo vedo benissimo :D :sofico:
L'anno prossimo la roma e la lazio molto probabilmente torneranno a latitare nelle posizioni di centro classifica che gli competono lottando per un posto in uefa con udinese e il chievo di turno.Senza i campioni che hanno preso non avendo neanche i soldi la juve adesso sarebbe a -1 dalla terza stella.
ciao rometta
Thunderx
02-06-2004, 16:48
Originariamente inviato da jackaz
ciao rometta
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Snake156
02-06-2004, 17:04
guarda che se la roma acquista ferrari e gilardino la vedo male.
davidplatt
02-06-2004, 17:17
guarda che se la roma acquista ferrari e gilardino la vedo male.
bisogna anche vedere con che soldi se li compera...se prendere loro vendono Emerson, Totti e Samuel, diventa una squadra da 4-5 posto (come il parma di quest'anno, insomma, che aveva comunque un bel po' di ottimi giocatori), però è vero che diventa anche una squadra decisamente giovane e con buone prospettive per il futuro...(Gilardino, Cassano, Ferrari, Mancini, Pellizzoli, Chivu...sono i primi nomi che mi vengono in mente e sono tutti giocatori piuttosto giovani e con ottimi margini di miglioramento): forse sarebbe la scelta più saggia per mantenere un buon livello qualitativo, sistemare almeno in parte i problemi di bilancio e, in prospettiva, mettere su le basi per ricreare una squadra competitiva ai massimi livelli.
Forse fin troppo saggia come scelta, conoscendo la dirigenza giallorossa e la stampa romana:rolleyes:
diablo69
02-06-2004, 21:37
Avete sentito??
Emerson: Voglio solo la juve:) :)
Mah, speriamo che alla juve , lo prendano sul serio!!
Per l'attacco, spero solo che con un colpo a sorpresa, alla fine prendano Drogba. Da solo fa reparto, è un giocatore eccezionale, è forte di testa come trezeguet ed ha con palla al piede la stessa potenza di Vieri se non di piu.:) :)
davidplatt
02-06-2004, 22:27
Avete sentito??
Emerson: Voglio solo la juve:) :)
Mah, speriamo che alla juve , lo prendano sul serio!!
Per l'attacco, spero solo che con un colpo a sorpresa, alla fine prendano Drogba. Da solo fa reparto, è un giocatore eccezionale, è forte di testa come trezeguet ed ha con palla al piede la stessa potenza di Vieri se non di piu.:) :)
Io non vorrei che si pensasse che Emerson e Vieri debbano essere i "salvatori della patria": Emerson non è nemmeno più titolare in nazionale, Vieri è un ottimo attaccante di 31 anni: per quello che conosco della Juve, non è società da svenarsi epr giocatori che non hanno una bella prospettiva per il futuro; ad esempio suona strano che la Juve possa dare Maresca nell'affare Vieri...o nell'affare Emerson :eek:
cmq le vie di Moggi sono infinite ed infinitamente più illuminate delle mie:eheh:
majin mixxi
02-06-2004, 22:43
Scovato in vacanza a Marbella da Marco Mensurati di Repubblica, Capello dice la sua sul “tradimento bianconero” che ha inferocito gli ultras dei Setti Colli. E Don Fabio spazza via il polverone di insulti sollevato dalle radio giallorosse: «Quale tradimento? La Roma mi ha lasciato andare. E tutto sommato è stato un bene per tutti. Io, per loro, non ero più una risorsa, rappresentavo un peso. Economico e forse non solamente economico».
La verità: “La Roma mi ha lasciato andare”. Lo stesso giudizio del resto brillava nell’editoriale di Sandro Piccinini sul settimanale “Controcampo”, uscito lunedì: “Tutta Roma è infuriata con Fabio Capello, tranne uno: Franco Sensi… Ecco il vero peccato: l'aver scelto la Juve. Ed ecco l'ultimo involontario regalo a Sensi. Sì, perché se Capello avesse scelto il Chelsea, nessuno avrebbe trovato niente da dire e la rabbia dei tifosi si sarebbe concentrata proprio sul presidente Sensi, reo di aver smembrato una grande squadra in pochi giorni e di aver creato le premesse per altre e più dolorose partenze”.
Continua Piccinini: “Non fu Sensi ad invitare Capello a togliersi dai piedi non più tardi di un anno fa? E non è stato Sensi, 2 settimane fa, a raggiungere un accordo con Prandelli per la prossima stagione? O qualcuno crede alla storia del blitz del bravissimo Franco Baldini? La verità è che, per tanti e non rivelabili motivi, il matrimonio tra Capello e la Roma doveva finire e se, scegliendo Moggi, il tecnico friulano ha toccato i nervi ancora scoperti di una tifoseria che lo ha amato tanto, ne pagherà in prima persona tutte le conseguenze, a cominciare dall'impossibilità di rimettere piede in una città in cui si è trovato benissimo”.
Bene, a questo punto va raccontato come il Capello è diventato bianconero. Spiega a Repubblica l´avvocato del coach Agostino Guardamagna: «Aspettavamo segnali dall´Inter, che avrebbe potuto chiudere la trattativa nel giro di poche ore se avesse veramente voluto, ma all´Inter le cose funzionano in maniera ancora più complessa che al Real. Così quando si sono fatti avanti Moggi e i suoi, professionisti straordinari, l´affare si è chiuso in un attimo, in tutto la trattativa sarà durata meno di dieci ore».
Ma, nell’avventuroso mondo pallonaro, circola un’altra versione della trattativa - che l’avvocato di Capello non può certo spifferare - che ha come protagonista il massimo giornalista sportivo d’Italia Giorgio Tosatti – cioè colui che ha fatto il primo scoop della sua carriera annunciando il clamoroso passaggio di Capello alla Juve sulla prima pagina del Corriere della Sera.
La storia che circola tra gli “addetti ai livori” scodella di un abboccamento di Lucky Moggi nei confronti di Tosatti. In breve, questo deve essere stato il discorsetto dell’ex ferroviere di Civitavecchia. Caro Giorgio, ti dispiacerebbe contattare Fabio Capello per un eventuale passaggio alla Juve? Senti se è disponibile a prendere il posto di Lippi. Sai, non sarebbe piacevole ricevere un rifiuto direttamente da Capello né vogliamo correre rischi con quel fumantino di Franco Sensi, che ce l’ha a morte con la Juve…
Messaggio ricevuto. Ma a una condizione, avrebbe interloquito il giornalista del Corriere: se la trattativa va in porto, il primo a saperlo devo essere io. Una mese fa, il buon Tosatti avrebbe sondato Fabio Capello e quindi portato a casa lo scoop-one. (Cosa che ha fatto inferocire il Corriere dello Sport che, in zona cesarini, aveva saputo del “tradimento” e aveva chiamato Moggi ricevendo una ferma smentita…).
PS. Tra Sensi e Tosatti i rapporti sono al di là dello zero. Durante una puntata della Domenica Sportiva del 2001 il presidente della Roma si produsse in un violentissimo attacco al giornalista, senza ricevere una parola di replica. Per il vulcanico Sensi, Tosatti e Carraro sono la stessa persona…
E SENSI CONTINUA A FAR CASSA, DOPO IL CORRIERE ADRIATICO VENDE L’HOTEL CICERONE
Radiocor - E' Danilo Coppola, imprenditore del settore immobiliare nonche' azionista di Bnl, l'acquirente dell'hotel Cicerone, uno degli asset venduti da Franco Sensi per risolvere i problemi finanziari della controllata As Roma. Lo si apprende da fonti vicine all'immobiliarista.
/\/\@®¢Ø
02-06-2004, 22:54
cmq le vie di Moggi sono infinite ed infinitamente più illuminate delle mie:eheh:
uhm...
Deschamps e Prandelli stanno a Capello come Vieri ed Emerson stanno a .... ? :confused: :D
diablo69
02-06-2004, 23:03
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
uhm...
Deschamps e Prandelli stanno a Capello come Vieri ed Emerson stanno a .... ? :confused: :D
Drogba:D :D
/\/\@®¢Ø
02-06-2004, 23:46
Drogba:D :D
Ha un tasso di probabilita' gia' troppo alto per essere il vero obiettivo di Moggi, :D, ma lo terro' in considerazione.
davidplatt
02-06-2004, 23:49
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
uhm...
Prima di tutto una considerazione: quando alla Juve si aprla per lungo tempo di una trattativa etc. spessissimo poi tuto viene risolto da un colpo a sorpresa e cmq non se ne fa nulla (vedi gli allenatori di quest'anno, vedi Lucio l'altr'anno, vedi Vieri l'anno passato...) quindi... in campana:eek:
a quanto dicono i giornali sportivi spagnoli (gli unici di cui mi fidi, visto che riescono a dare le notizie almeno un paio di giorni prima di quelli italiani):
AS dice che:
Emerson è praticamente della Juve, ha anche rifiutato il Real oppure resta un anno a roma a fare il magazziniere...
Ranieri va ad allenare il Valencia...
il San Paulo non ha accettato le offerte del Barça per Luis Fabiano (che, l'ho visto giocare, è DAVVERO forte)
MARCA dice che:
Ranieri ha già firmato per 3 stagioni al Valencia
Deschamps probabilmente allenerà il Monaco
(nulla di eclatante)
EL MUNDO DEPORTIVO (che è di Barcallona, se non lo si fosse capito):D
RONALDINHO ha quasi firmato l'accordo col Barça
BALLACK firmerà col Barça la settimana prossima (?)
DAVIDS, dovrebbe firmare col Barça per tre anni
FIORE è stato contattato epr andare agiocare al Barça (7 milioni di euro alla Lazio...mah...:rolleyes: )
Però cosa strana, non si parla più di Trezeguet...:confused:
fabius00
03-06-2004, 11:17
Mi sa che hai la memoria corta, e Cannavaro - Lucio - Legrottaglie( peccato che non ve lo siete presi sul serio )- dove li mettiamo??:D :D
Se poi ha preso qualcuno, lo ha fatto con le fideiussioni false:D :D cannavaro non ce l'hanno voluto dare! lucio e legro? be è arrivato chivu che è meglio di tutti e due insieme!
fidejussioni false? non mi pare! rileggi bene forse hai letto male!
fabius00
03-06-2004, 12:47
Originariamente inviato da majin mixxi
Scovato in vacanza a Marbella da Marco Mensurati di Repubblica, Capello dice la sua sul “tradimento bianconero” che ha inferocito gli ultras dei Setti Colli. E Don Fabio spazza via il polverone di insulti sollevato dalle radio giallorosse: «Quale tradimento? La Roma mi ha lasciato andare. E tutto sommato è stato un bene per tutti. Io, per loro, non ero più una risorsa, rappresentavo un peso. Economico e forse non solamente economico».
La verità: “La Roma mi ha lasciato andare”. Lo stesso giudizio del resto brillava nell’editoriale di Sandro Piccinini sul settimanale “Controcampo”, uscito lunedì: “Tutta Roma è infuriata con Fabio Capello, tranne uno: Franco Sensi… Ecco il vero peccato: l'aver scelto la Juve. Ed ecco l'ultimo involontario regalo a Sensi. Sì, perché se Capello avesse scelto il Chelsea, nessuno avrebbe trovato niente da dire e la rabbia dei tifosi si sarebbe concentrata proprio sul presidente Sensi, reo di aver smembrato una grande squadra in pochi giorni e di aver creato le premesse per altre e più dolorose partenze”.
Continua Piccinini: “Non fu Sensi ad invitare Capello a togliersi dai piedi non più tardi di un anno fa? E non è stato Sensi, 2 settimane fa, a raggiungere un accordo con Prandelli per la prossima stagione? O qualcuno crede alla storia del blitz del bravissimo Franco Baldini? La verità è che, per tanti e non rivelabili motivi, il matrimonio tra Capello e la Roma doveva finire e se, scegliendo Moggi, il tecnico friulano ha toccato i nervi ancora scoperti di una tifoseria che lo ha amato tanto, ne pagherà in prima persona tutte le conseguenze, a cominciare dall'impossibilità di rimettere piede in una città in cui si è trovato benissimo”.
Bene, a questo punto va raccontato come il Capello è diventato bianconero. Spiega a Repubblica l´avvocato del coach Agostino Guardamagna: «Aspettavamo segnali dall´Inter, che avrebbe potuto chiudere la trattativa nel giro di poche ore se avesse veramente voluto, ma all´Inter le cose funzionano in maniera ancora più complessa che al Real. Così quando si sono fatti avanti Moggi e i suoi, professionisti straordinari, l´affare si è chiuso in un attimo, in tutto la trattativa sarà durata meno di dieci ore».
Ma, nell’avventuroso mondo pallonaro, circola un’altra versione della trattativa - che l’avvocato di Capello non può certo spifferare - che ha come protagonista il massimo giornalista sportivo d’Italia Giorgio Tosatti – cioè colui che ha fatto il primo scoop della sua carriera annunciando il clamoroso passaggio di Capello alla Juve sulla prima pagina del Corriere della Sera.
La storia che circola tra gli “addetti ai livori” scodella di un abboccamento di Lucky Moggi nei confronti di Tosatti. In breve, questo deve essere stato il discorsetto dell’ex ferroviere di Civitavecchia. Caro Giorgio, ti dispiacerebbe contattare Fabio Capello per un eventuale passaggio alla Juve? Senti se è disponibile a prendere il posto di Lippi. Sai, non sarebbe piacevole ricevere un rifiuto direttamente da Capello né vogliamo correre rischi con quel fumantino di Franco Sensi, che ce l’ha a morte con la Juve…
Messaggio ricevuto. Ma a una condizione, avrebbe interloquito il giornalista del Corriere: se la trattativa va in porto, il primo a saperlo devo essere io. Una mese fa, il buon Tosatti avrebbe sondato Fabio Capello e quindi portato a casa lo scoop-one. (Cosa che ha fatto inferocire il Corriere dello Sport che, in zona cesarini, aveva saputo del “tradimento” e aveva chiamato Moggi ricevendo una ferma smentita…).
PS. Tra Sensi e Tosatti i rapporti sono al di là dello zero. Durante una puntata della Domenica Sportiva del 2001 il presidente della Roma si produsse in un violentissimo attacco al giornalista, senza ricevere una parola di replica. Per il vulcanico Sensi, Tosatti e Carraro sono la stessa persona…
E SENSI CONTINUA A FAR CASSA, DOPO IL CORRIERE ADRIATICO VENDE L’HOTEL CICERONE
Radiocor - E' Danilo Coppola, imprenditore del settore immobiliare nonche' azionista di Bnl, l'acquirente dell'hotel Cicerone, uno degli asset venduti da Franco Sensi per risolvere i problemi finanziari della controllata As Roma. Lo si apprende da fonti vicine all'immobiliarista.
tutte chiacchiere! è stato una merda!
bombardax
03-06-2004, 12:58
tutte chiacchiere! è stato una merda!
perchè queste sono chiacchiere e quello che dice la Roma è la verità assoluta???
io dico una cosa, Capello è uno con le p@lle, non credo non abbia avuto il coraggio di andare da Sensi e dirgli che se ne andava....
poi il problema è che è andato dai gobbi, nemici giurati per voi, non certo per lui...
(p.s. anche prandelli è gobbo, occhio...)
fabius00
03-06-2004, 13:00
perchè queste sono chiacchiere e quello che dice la Roma è la verità assoluta???
io dico una cosa, Capello è uno con le p@lle, non credo non abbia avuto il coraggio di andare da Sensi e dirgli che se ne andava....
poi il problema è che è andato dai gobbi, nemici giurati per voi, non certo per lui...
io non mi baso su quello che dice la roma! io mi ricordo cio che lui disse anche sul fatto che siete dei mafiosi (ma nessuno se lo ricorda) lui se ne è andato? be meglio per la roma! però è stato un uomo di merda senza nerbo (lui che dice di averne) e poi se la roma vendesse solo emerson e samuel? chi avrà ragione?
ALBIZZIE
03-06-2004, 13:01
che volesse andar via era risaputo dalla società.
ma dalle dichiarazioni che rilasciò solo un paio di mesi fa non mi sembrava tanto desideros di andar alla juve.
ma sai che ho amici che lavorano in cina e anche là hanno mandato in tv l'intervista di capello che diceva che per 'scelta di vita' non sarebbe mai andato alla juve???
con i sottotitoli in cinese!!! :D pensa che figuraccia.
bombardax
03-06-2004, 13:13
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma sai che ho amici che lavorano in cina e anche là hanno mandato in tv l'intervista di capello che diceva che per 'scelta di vita' non sarebbe mai andato alla juve???
con i sottotitoli in cinese!!! :D pensa che figuraccia.
l'importante che in Cina siano stati tutti impegnati a vedere Capello e non le pappine che siamo prendendo sistematicamente noi campioni d'Italia.....
Snake156
03-06-2004, 13:52
x vieri di vaio,carini e thuram?
diablo69
03-06-2004, 17:13
x vieri di vaio,carini e thuram?
Forse solo Di vaio e Carini, ma io sinceramente non lo prenderei proprio, in attacco i goal li abbiamo sempre fatti, cio' che ci serve è Emerson a centrocampo ed almeno 3 difensori buoni, l'attacco lo lascerei cosi .:rolleyes:
Snake156
03-06-2004, 17:32
si dice che con vieri dovrebbe arrivare anche cannavaro è vero?
ma la politica giovanile dove sta?
diablo69
03-06-2004, 19:21
si dice che con vieri dovrebbe arrivare anche cannavaro è vero?
ma la politica giovanile dove sta?
Mah, sinceramente scambiare Di vaio ( 28 anni ) con Vieri ( 31) non mi sembra un buon affare.:rolleyes: :rolleyes:
A me Vieri mi sembra molto appesantito, e non lo vedo piu con quella potenza che aveva alcuni anni fa.
Inoltre ultimamente è molto impacciato.E se poi fa un europeo da schifo che facciamo??Lo rivendiamo??
:rolleyes: :rolleyes:
Datecelo a noi no? :D (Tifoso della Roma)
tanti totti e cassano riuscivano a far segnare anche carew, figuriamoci uno lento e impacciato
diablo69
04-06-2004, 16:33
Originariamente inviato da Xidius
Datecelo a noi no? :D (Tifoso della Roma)
Da voi non viene perchè non avete un €:D :D
A meno che Sensi non faccia ricorso a qualche altra fideiussione falsa:D :D
Ma alla fine che fate a Roma??Vi tenete Emerson??Mi sa che si profila un'altro caso Davids:rolleyes: :rolleyes:
con Emerson che giocherà pochissimo e i tifosi della Roma che lo vorranno a morte:rolleyes: :rolleyes:
Secondo me se vi tenete Emerson dopo quello che ha detto, si rileverà come un boomerang contro la stessa Roma.:cool: :cool:
diablo69
04-06-2004, 16:35
tanti totti e cassano riuscivano a far segnare anche carew, figuriamoci uno lento e impacciato
ma sicuro che totti rimane a Roma??:D :D
javierzanna
04-06-2004, 16:36
totti rimane. La roma che stanno facendo è + forte dell'anno scorso
andreamarra
04-06-2004, 16:45
Originariamente inviato da javierzanna
Per quanto puoi fare acquisti ottimi (vedi perrotta) non è facile colmare i vuoti di zebina, Emerson e Samuel. Se poi totti dovesse andarsene (nella vita mai dire mai...) sarebbero cazzetti acidi :eek:
diablo69
04-06-2004, 16:47
Originariamente inviato da javierzanna
Si ma con quali acquisti??
Perrotta al posto di Emerson??
Prandelli al posto di Capello??:D :D
emerson nn è che abbia fatto molto quest'anno, perrotta quest'anno ha retto da solo il chievo e in naizonale sta facendo il mostro, Mexes e Ferrari sono due campioni in difesa e con panucci e chivu faranno una difesa di ferro, in attacco dovrebbe venire gilardino, 21 gol in campionato, dico solo questo, in piu mettici qwualche giocatore del settore giovanile considerato uno dei migliori di Italia, De Rossi ( che se fa lo stessso campionato come le prime giornate l'anno scorso diventa uno dei centrocampisti piu forti d'europa ), Bovo, Corvia, Aquilani, d'agostino ( tutti under 21 ), mettici anche Totti e Cassano, secondo me facciamo piu paura dell'anno scorso
Sinceramente l'unica squadra che mi spaventa rimane il Milan che ha formato ormai un gruppo grandioso, oltretutto si è presa stam in difesa e dhorasoo a centrocampo ( in panca credo :D ), e sicuramente si prenderanno anche un buon attaccante per fargli fare il turnover ( Corradi forse ).
La Juventus farà una grande difesa con Legrottaglie Zebina e Thuram :D
E sinceramente ora come ora Vieri può farlo segnare solo Totti o Cassano, lo vedo troppo appesantito, e sottoporta preferisco il senso del Gol di Trezeguet
L'inter come ogni anno sta comprando tanto e secondo me come ogni anno sbaglia, soprattutto con l'allenatore che ha ( prendetevi Mancini ). Ergo mi spaventa solo il Milan
Questo ovviamene è solo un mio parere
Thunderx
05-06-2004, 11:04
Sinceramente l'unica squadra che mi spaventa rimane il Milan che ha formato ormai un gruppo grandioso, oltretutto si è presa stam in difesa e dhorasoo a centrocampo ( in panca credo :D ), e sicuramente si prenderanno anche un buon attaccante per fargli fare il turnover ( Corradi forse ).
La Juventus farà una grande difesa con Legrottaglie Zebina e Thuram :D
E sinceramente ora come ora Vieri può farlo segnare solo Totti o Cassano, lo vedo troppo appesantito, e sottoporta preferisco il senso del Gol di Trezeguet
L'inter come ogni anno sta comprando tanto e secondo me come ogni anno sbaglia, soprattutto con l'allenatore che ha ( prendetevi Mancini ). Ergo mi spaventa solo il Milan
Questo ovviamene è solo un mio parere
quoto , fortemente quoto
Avete sentito la conferenza di Capello? che vergogna di uomo...
Snake156
05-06-2004, 13:30
cs ha detto capello?
be ha detto fra le tante cose che a Febbraio disse che nn andava alla Juve solo perchè la Juve aveva Lippi ed era convinto che rimanesse.....
Snake156
05-06-2004, 15:31
giusto.:mc:
fabius00
07-06-2004, 09:46
e che non andava alla juve perchè vinceva sempre :rolleyes:
è proprio un poraccio!
ALBIZZIE
07-06-2004, 10:02
e che non andava alla juve perchè vinceva sempre :rolleyes:
è proprio un poraccio!
però adesso la cosa è più sfidante.
da come ha detto lui, ha preso la juve sul baratro della B :rolleyes: e vuole vincereper portarla di nuovo ai vertici che le competono.
ah, e senza volere nessuno in più. giusto zebina (e passi) poi emerson un tale vieri e qualcun'altro per la panchina... :rolleyes:
così si che le motivazioni arrivano.
Snake156
07-06-2004, 12:16
arrivano le motivazioni ma partono i soldi:D
be oddio proprio sul barattro della b nn mi pare perchè alla fine la juve è arrivata terza e in finale di coppa italia, piu che altro sensi sicuramente gli ha detto: guarda dobbiamo un po tagliarti lo stipendio.
Lui sentendo cosi ha subito telato
Snake156
08-06-2004, 10:43
concordo pienamente con xidius anche se è vero che tra sensi e capello nn correva buon sangue da almeno un annetto.vi immiginate l'anno prossimo 1°posto juve 2°roma, che beffa x i romanisti è?
bombardax
08-06-2004, 11:14
concordo pienamente con xidius anche se è vero che tra sensi e capello nn correva buon sangue da almeno un annetto.vi immiginate l'anno prossimo 1°posto juve 2°roma, che beffa x i romanisti è?
i sogni son desideriiiiiii di felicità.....(disney docet):D
Thunderx
08-06-2004, 11:26
i sogni son desideriiiiiii di felicità.....(disney docet):D
Eh si io sono della Roma ma a mio parere i prossimi tre campionati sono del milan
Snake156
08-06-2004, 14:08
a dir la verità a me fa piacere che il milan vinca il campionato (sn juventino) xkè mi è simpatica come squadra.a loro il campionato e a noi la champions.
Oddio a me Prandelli nn è che piaccia tanto, lo vedo un allenatore di coppa uefa, inoltre per fare la champions secondo me era meglio ranieri, alla fine prandelli è arrivato al secondo turno di coppa uefa col parma, inoltre si diceva che la formazione gliela facesse sacchi, secondo me la Roma se lo è preso per arrivare piu facilmente a Ferari e Gilardino
bombardax
08-06-2004, 14:17
a dir la verità a me fa piacere che il milan vinca il campionato (sn juventino) xkè mi è simpatica come squadra.a loro il campionato e a noi la champions.
infatti avete preso Scappello che è un espertone di finali (come Lippi)...
il friulano è uno da corse a tappe e farà bene a Torino anche perchè Moggi ha riaperto i cordoni della borsa....
bombardax
08-06-2004, 14:18
Oddio a me Prandelli nn è che piaccia tanto, lo vedo un allenatore di coppa uefa, inoltre per fare la champions secondo me era meglio ranieri, alla fine prandelli è arrivato al secondo turno di coppa uefa col parma, inoltre si diceva che la formazione gliela facesse sacchi, secondo me la Roma se lo è preso per arrivare piu facilmente a Ferari e Gilardino
Prandelli è stato preso solo per la sua esperienza di lavoro con i giovani, per le sue minori richieste economiche e per la capacità di giudare un gruppo anche in momenti non sempre favorevoli
andreamarra
08-06-2004, 14:20
infatti avete preso Scappello che è un espertone di finali (come Lippi)...
il friulano è uno da corse a tappe e farà bene a Torino anche perchè Moggi ha riaperto i cordoni della borsa....
Sempre sta stronzata devo sentire.
Ora, lo stesso Porcellotti prima di allenare il Milan aveva mai giocato e vinto finali? Una ai rigori (strano, anche Lippi la prima l'ha vinta. Ai rigori..), e poi uno scudetto.
Ora, dipende dalla squadra che hai. Se la squadra è forte la Coppa te la porti. Ovvio che ci serva anche un gran culo.
ALBIZZIE
08-06-2004, 14:21
che la juve arrivi prima della roma è probabilissimo, con o senza capello e non ci sarebbe nulla di strano.
ma al contrario pensa se la roma arrivasse davanti la juve.
quella si che sarebbe una beffa!
bombardax
08-06-2004, 14:34
Sempre sta stronzata devo sentire.
Ora, lo stesso Porcellotti prima di allenare il Milan aveva mai giocato e vinto finali? Una ai rigori (strano, anche Lippi la prima l'ha vinta. Ai rigori..), e poi uno scudetto.
Ora, dipende dalla squadra che hai. Se la squadra è forte la Coppa te la porti. Ovvio che ci serva anche un gran culo.
penso che il pedigree da allenatore di Capello prima di prendere la Juve sia più significativo di quello di Ancellotti prima del Milan...
Capello ha allenato il Milan 4 scudetti, una coppa (bellissima) in 6 anni; Real 1 scudo in un anno; Roma 1 scudo in 5 anni con tante partecipazioni intruttuose in CL e squadre che, sulla carta, erano tra le favorite..
per me c'è qualosa nel suo modo di allenare tale che le sue squadre si esprimono meglio sulla lunga distanza...
Ancelotti: Reggiana (no comment), Parma (idem), Juve 2 econdi posti ottimi, pessima CL...direi però che non ha allenato squdre di vertice per 10 anni come Capello, quindi non mi sentirei di bollarlo per i 2 anni alla juve visto che è un periodo troppo limitato per me...
chiaro che sono pronto ad essere smentito dal campo....
ALBIZZIE
08-06-2004, 14:44
altri particolari sul blitz di 10 ore :rolleyes:
Moggi smentisce Capello e rivela: «Sensi era furibondo»
«Zebina l’ha voluto lui»
di ALESSANDRO ANGELONI
ROMA - Capello parla a Madrid, e Moggi un paio di giorni dopo dice il contrario: un’altra brutta figura. Fabio aveva dichiarato solo sabato scorso di essere in possesso di una liberatoria che gli avrebbe consentito di svincolarsi tranquillamente e Moggi - in un’intervista concessa a “Controcampo”- parla invece di una Roma furibonda. Non solo: il tecnico ha giurato di non aver inciso sul passaggio di Zebina in bianconero, mentre il diggì juventino ha candidamente ammesso che il francese l’ha voluto proprio Capello.
Poi altre cose, del tipo «Umberto Agnelli voleva Deschamps e non Capello». E le solite beccate alla Roma come quando ricorda che «il mio sogno è portare Totti alla Juve» e che «Emerson ha una voglia matta di vestire il bianconero».
E infine, sempre su Capello: «E’ un aziendalista». Ma qui sbaglia, aziendalista proprio no. Basta ricordare appena gli anni romani: Nakata, Batistuta (120 miliardi delle vecchie lire) e le pretese Cannavaro e Davids (altri 70 miliardi). Insomma, Capello è tutto tranne aziendalista. Ne sa qualcosa il presidente Sensi che in questi anni ha dovuto spendere e spandere per accontentarlo. E ora si ritrova con i conti in rosso.
Può darsi che lo sia diventato adesso, avrà pensato Baldini che, leggendo tutta l’intervista a Moggi, si è fatto due risate. Baldini sperava che Zebina non fosse andato a Torino per merito di Don Fabio. «Credo a Capello. E spero di avere ragione», ripeteva il diesse della Roma. E su Emerson che non vede l’ora di vestire la maglia bianconera? Qui a Baldini tocca credere a Moggi. «Se Emerson continua a rifiutare le offerte fatte dalle altre squadre, evidentemente ha ragione lui...». Tornando a Capello: il diggì bianconero dice che la parte più difficile dell’accordo con Capello è stata «ottenere la liberatoria dalla Roma, che era furibonda». E Baldini che ne pensa? «Come è possibile concedere una cosa e allo stesso essere furibondi dopo averla concessa?». Deduzione giusta. Signor Baldini, Moggi ha anche detto che il suo sogno sarebbe quello di portare Totti alla Juve. Come la mettiamo? «Ce l’aveva e lo ha perso...». riferimento chiaro ai trascorsi di Totti con Zavaglia, che ora è Gea, quindi Moggi. Insomma? Totti no, lasciamolo stare, dicono a Trigoria. Baldini lo ha detto e straripetuto anche durante la presentazione di Prandelli: «Francesco non si tocca. La nuova Roma riparte da lui». E la Juve riparte da Capello. Va bene così. Giunge voce che il tecnico di Pieris, nonostante le dichiarazioni di Madrid, si sente un po’ in colpa per quello che ha fatto alla Roma, ma Capello sicuramente negherà.
messaggero.it
fabius00
08-06-2004, 15:21
penso che il pedigree da allenatore di Capello prima di prendere la Juve sia più significativo di quello di Ancellotti prima del Milan...
Capello ha allenato il Milan 4 scudetti, una coppa (bellissima) in 6 anni; Real 1 scudo in un anno; Roma 1 scudo in 5 anni con tante partecipazioni intruttuose in CL e squadre che, sulla carta, erano tra le favorite..
per me c'è qualosa nel suo modo di allenare tale che le sue squadre si esprimono meglio sulla lunga distanza...
Ancelotti: Reggiana (no comment), Parma (idem), Juve 2 econdi posti ottimi, pessima CL...direi però che non ha allenato squdre di vertice per 10 anni come Capello, quindi non mi sentirei di bollarlo per i 2 anni alla juve visto che è un periodo troppo limitato per me...
chiaro che sono pronto ad essere smentito dal campo....
ma vi ricordate i due scudetti persi da ancelotti alla juve???? lo scandalo perugia juve e la roma dei4 extracomunitari più una suadra che non era proprio eccelsa!
marcolan
08-06-2004, 21:48
ma vi ricordate i due scudetti persi da ancelotti alla juve???? lo scandalo perugia juve e la roma dei4 extracomunitari più una suadra che non era proprio eccelsa!
Guarda, bastava Buffon al posto di Van der Saar...
Snake156
09-06-2004, 12:09
certo che xo cn una squadra come quella del milan di quest'anno anche mio fratello avrebbe vinto qualcosa.quindi nn so quali siano i meriti di carlo.x tornare alle sue pochissime vittorie ricordate che la CL ll'ha vinta hai rigori contro una juve che poco mancava che giocasse con i primavera in campo e che decimata dagli infortuni dovette rinunciare a giocare una finale.che secondo me cn tutti lgi effettivi avrebbe vinto facilmente.nn dimentichiamo che fino alla sostituzione di davids il centrocampo milanista e soprattutto gattuso erano costantemente in crisi e difficoltà.
cmq secondo me da qui a dire che carlo sia un allenatore vincente ce ne vuole.
bombardax
09-06-2004, 15:48
certo che xo cn una squadra come quella del milan di quest'anno anche mio fratello avrebbe vinto qualcosa.quindi nn so quali siano i meriti di carlo.x tornare alle sue pochissime vittorie ricordate che la CL ll'ha vinta hai rigori contro una juve che poco mancava che giocasse con i primavera in campo e che decimata dagli infortuni dovette rinunciare a giocare una finale.che secondo me cn tutti lgi effettivi avrebbe vinto facilmente.nn dimentichiamo che fino alla sostituzione di davids il centrocampo milanista e soprattutto gattuso erano costantemente in crisi e difficoltà.
cmq secondo me da qui a dire che carlo sia un allenatore vincente ce ne vuole.
delirio allo stato puro dettato dal rosico totale...
davidplatt
09-06-2004, 16:14
delirio allo stato puro dettato dal rosico totale...
vedila come vuoi, ma certo, fra in fortuni e squalifiche, quella della finale di Manchester non era la migliore Juve possibile: Nedver e Davids sono giocatori che fanno la differenza...
bombardax
09-06-2004, 16:23
vedila come vuoi, ma certo, fra in fortuni e squalifiche, quella della finale di Manchester non era la migliore Juve possibile: Nedver e Davids sono giocatori che fanno la differenza...
senti se Lippo Lippi schera montero sulla fascia e gli fa fare una figuraccia e se juve con un milan in 10 non fa un tiro in porta non è colpa nostra....
e poi come si fa a negare i meriti di Ancelotti???
come si fa a dire che non è un vincente quando ha conquistato uno scudetto, una Cl, due secondi posti con il diluvio di Perugia nel mezzo e con una squdra non certo piena di fenomeni....
per me uno che dice queste cose è in delirio da rosico...
poi ognuno la può pensare come vuole ma non difendiamo solo il nostro giardinetto gettando fango su quello degli altri...
diablo69
09-06-2004, 17:27
senti se Lippo Lippi schera montero sulla fascia e gli fa fare una figuraccia e se juve con un milan in 10 non fa un tiro in porta non è colpa nostra....
come si fa a dire che non è un vincente quando ha conquistato uno scudetto, una Cl, due secondi posti con il diluvio di Perugia nel mezzo e con una squdra non certo piena di fenomeni....
poi ognuno la può pensare come vuole ma non difendiamo solo il nostro giardinetto gettando fango su quello degli altri...
In quella partita avete sicuramente vinto ai punti, ma quella juve non puoi negare che faceva davvero paura, per come aveva giocato in quell'anno, e poi mi sembra che al Milan dette ben12 o 13 punti di distacco stradominando il campionato, poi fai tu.
La verità è che quando si arriva ai rigori, diventa solo una questione di fortuna vincere, fortuna che poi noi abbiamo avuto a new york.
Io sinceramente per una qualsiasi finale toglierei i rigori e farei ripetere la partita.
bombardax
09-06-2004, 17:29
In quella partita avete sicuramente vinto ai punti, ma quella juve non puoi negare che faceva davvero paura, per come aveva giocato in quell'anno, e poi mi sembra che al Milan dette ben12 o 13 punti di distacco stradominando il campionato, poi fai tu.
La verità è che quando si arriva ai rigori, diventa solo una questione di fortuna vincere, fortuna che poi noi abbiamo avuto a new york.
Io sinceramente per una qualsiasi finale toglierei i rigori e farei ripetere la partita.
sulla finale di CL siamo d'accordo ma vatti a leggere cosa ho quotato quando ho parlato di delirio...
attacco ad Ancelotti e dirimensionameto dei limiti del Milan durante il campionato 2003/2004...
vedi se poi sei d'accordo con quanto affermato in quel post....
davidplatt
09-06-2004, 17:58
Mah, la Juve di Ancellotti tanto scarsa non era cmq: ti ricordo un certo Zidane, il fatto di avere in squadra, ma di non saper valorizzare un certo Henry (che infatti è stato "bocciato", salvo poi scoprire che era davvero un campione): io cmq l'ho vista giocare diverse volte quella Juve e quello che non piaceva era proprio il gioco in sè; poi c'era l'intera curva Scirea che non gliene perdonava una (ed in questo sicuramente si poteva essere più lungimiranti).
Ma se ci pensi bene, anche quest'anno Ancelotti qualche colpa ce l'ha per le partite contro il Boca (dove dal punto di vista della disposizione tattica il Milan è stato umiliato da una squadra che tecnicamente gli è molto inferiore) e contro il Deportivo (dove non è stato in grado di fare un cambio che fosse uno per cercare di cambiare l'inerzia della partita).
cmq contenti noi (per ora) con capello, contenti voi con ancellotti.
Sarà solo il tempo a dirci chi ha più ragioni per essere contento;)
bombardax
09-06-2004, 18:11
cmq contenti noi (per ora) con capello, contenti voi con ancellotti.
Sarà solo il tempo a dirci chi ha più ragioni per essere contento;)
il tempo comunque ha già detto che Ancelotti lontano da Torino ha vinto, cosa che Lippi non ha fatto...
Capello è una certezza specie ora che Moggi ha riaperto il portafoglio (giustamente)
Snake156
09-06-2004, 18:43
il mio nn era un ridimensionamento del milan ma del solo ancelotti.
secondo ikl mio modesto parere carlo nn è capace di fare dei cambi in corso x modificare l'andamento di una partita (vedi il depor) e nn affermo neanche che lippi fosse perfetto.
ps l'unica squadra dopo la juve che ha allenato è stata l'inter quindi.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.