View Full Version : 2° sciopero dell'adsl 06/06/04
gabry182
27-05-2004, 23:05
E' stato fissato per il giorno 6/6/04 il 2° sciopero dell'adsl per protesta contro l'ormai famoso DL urbani.
Lo slogan del nuovo sciopero è:
Domenica 6 giugno si replica...e stavolta la rete va ancora più giù
Siti promotori:
Fiorello cortiana (http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1493&forum=4)
Elenco dei siti che aderiranno tramite oscurazione:
http://blogs.it/0100206/2004/05/26.html#a2963
Praetorian
27-05-2004, 23:30
ci sono! come il 25...anke il 6 saro' sempre OFF LINE
vs urbani
gabry182
28-05-2004, 12:14
nessun'altro pensa di aderire?
Ancora con questa cavolata....lo sciopero deve causare danno e disagi, non utilizzare una adsl flat fa danno solo a te stesso, agli utilizzatori dei p2p e avvantaggia gli altri utenti che si trovano le linee sgombre.
Se uno usa una connessione a pagamento (tipo modem tradizionale) il discorso cambia.
T3pPisTa
28-05-2004, 12:59
aderisco.. mi segno la pagina, vedo come la pensano anche gli altri.
Originariamente inviato da sider
Ancora con questa cavolata....lo sciopero deve causare danno e disagi, non utilizzare una adsl flat fa danno solo a te stesso, agli utilizzatori dei p2p e avvantaggia gli altri utenti che si trovano le linee sgombre.
Se uno usa una connessione a pagamento (tipo modem tradizionale) il discorso cambia.
perfettamente d'accordo..un altro giorno di navigazione spettacolo!
lemming78
28-05-2004, 13:15
ho aderito a quello del 25 ed aderirò anche a questo
denadai2
28-05-2004, 13:24
non ho aderito al primo ma ora bisogna aderire e acnhe il mio sito sarà oscurato
gabry182
28-05-2004, 13:41
dopo il primo sciopero siamo finiti sulla home di virgilio! non mi sembra un risultato da poco! Pensate a quante persone sono venute a conoscienza della questione grazie allo sciopero del 25!
E poi analizzando i dati c'è stato un calo dei GB/s del 9% medio sul martedì precedente.
Non mi sembra che sia stato così inutile;)
LordArthas
28-05-2004, 13:51
Originariamente inviato da Praetorian
ci sono! come il 25...anke il 6 saro' sempre OFF LINE
vs urbani
andrew87
28-05-2004, 13:59
Aderisco,ma controllo sempre la mattina se avete aderito
Vedete di non fare come l'altra volta che alla fine stavano tutti e 700 utenti del forum
io cmq propongo anche i 56k,solo le flat è inutile
Botolo rognoso
28-05-2004, 14:00
io aderirò, secondo me non è per niente una cavolata: dobbiamo far paura a mamma telecom
denadai2
28-05-2004, 14:04
Originariamente inviato da andrew87
Vedete di non fare come l'altra volta che alla fine stavano tutti e 700 utenti del forum
acnhe secondo me le flat in sciopero non fanno nulla ma io lo faccio lo stesso vedranno i provider andare gù le connessioni
gabry182
28-05-2004, 14:11
Il problema è che non tutti gli utenti leggono questa discussione (e le altre sull'argomento). Bisognerebbe chiedere ai mod se è possibile inserire un topic in rilievo in alcune sezioni "tattiche":D
(mercatino, schede video, news, ecc..)
Nessuno capisce che se proprio si vuole fare uno sciopero di protesta fatto bene, non deve essere di tutta la giornata, ma solo di un'ora o due. Allora sì che la cosa sarebbe più fattibile, e allo stesso tempo avrebbe un effetto maggiore! ;)
gabry182
28-05-2004, 14:36
Originariamente inviato da pnx
Nessuno capisce che se proprio si vuole fare uno sciopero di protesta fatto bene, non deve essere di tutta la giornata, ma solo di un'ora o due. Allora sì che la cosa sarebbe più fattibile, e allo stesso tempo avrebbe un effetto maggiore! ;)
hai ragione ma non siamo noi i promotori dello sciopero! è difficile organizzarne uno a livello nazionale. cmq credo che segnalerò l'idea sul forum di cortiana perchè anche a me sembra + intelligiente;)
A proposito visto che sei un mod sarebbe realizzabile una forma di pubblicità anche in altre sezioni? (stavo x chiederlo a Leron ma visto che 6 capitato:D )
FabioD77
28-05-2004, 15:28
ci sarò anche domenica 6 giugno!
Chi non vuole scioperare è libero di non farlo, ma, credo che altri pareri contro questo sciopero siano inutili. Si è già parlato dei motivi contro lo sciopero, quindi non stiamo a ripeterci.
Raccogliamo le adesioni. ;)
FabioD77
28-05-2004, 15:35
non sarebbe male, ma la vedo dura. Già è difficile per tutta la giornata... ;)
edit: x PNX. Rilievo-rilievo-rilievo.... :p
Alla cortese attenzione dei Mod.
Salve, volevo solo chiedere una delucidazione, ci sono molti utenti incluso me nella sezione Web e provider che si stanno mobilitando per una manifestazione di sciopero a causa della Legge Urbani. Molti siti il 25/5 avevano oscurato le loro pagine, mentre voi niente, assolutamente indifferenti, anzi parlando con alcuni Mod non sono nemmeno a conoscenza di questa legge.
Vorrei capire il vostro approccio a questa situazione, e non venite mi a dire che sono cose politiche, è una legge che è stata varata per il mondo telematico e che va ad regolare le regole in Software e Hardware.
Arrivo al dunque, non è stato scritto nemmeno una riga nella vostra Home page, di questa legge per avvisare gli utenti sui rischi, oppure per avvisare gli utenti che aumenteranno i prezzi degli HDD di 0.36€ a GB, perché si è tenuto questo comportamento nei nostri confronti?
Giustamente il 18-11-2003 avete chiuso il forum per 2 ore, per quella grandissima tragedia delle Vittime di Nassiriya. Capisco che si passa dal sacro al profano ma penso che è vostro diritto e dovere far sapere a tutti che cosa farà questa nuova legge. La vostra voce è più alta della nostra, noi ci sforziamo di aprire nuove Discussioni, ma voi potete far arrivare a tutti il vostro messaggio chiudendo il sito per un 2 ore il 6-6-04 e spiegando le motivazioni della chiusura.
denadai2
28-05-2004, 16:06
Originariamente inviato da Spyto
Salve, volevo solo chiedere una delucidazione, ci sono molti utenti incluso me nella sezione Web e provider che si stanno mobilitando per una manifestazione di sciopero a causa della Legge Urbani. Molti siti il 25/5 avevano oscurato le loro pagine, mentre voi niente, assolutamente indifferenti, anzi parlando con alcuni Mod non sono nemmeno a conoscenza di questa legge.
Vorrei capire il vostro approccio a questa situazione, e non venite mi a dire che sono cose politiche, è una legge che è stata varata per il mondo telematico e che va ad regolare le regole in Software e Hardware.
Arrivo al dunque, non è stato scritto nemmeno una riga nella vostra Home page, di questa legge per avvisare gli utenti sui rischi, oppure per avvisare gli utenti che aumenteranno i prezzi degli HDD di 0.36€ a GB, perché si è tenuto questo comportamento nei nostri confronti?
Giustamente il 18-11-2003 avete chiuso il forum per 2 ore, per quella grandissima tragedia delle Vittime di Nassiriya. Capisco che si passa dal sacro al profano ma penso che è vostro diritto e dovere far sapere a tutti che cosa farà questa nuova legge. La vostra voce è più alta della nostra, noi ci sforziamo di aprire nuove Discussioni, ma voi potete far arrivare a tutti il vostro messaggio chiudendo il sito per un 2 ore il 6-6-04 e spiegando le motivazioni della chiusura.
anche facendo un annuncio in tutte le aree del forum perlo sciopero
gabry182
28-05-2004, 16:21
Originariamente inviato da denadai2
sarebbe una cosa bellissima!
Magari l'oscurazione del forum è troppo (anche se sarebbe bello) ma un avviso in evidenza sulle varie sezioni sarebbe un grande gesto!
denadai2
28-05-2004, 16:45
Originariamente inviato da gabry182
sarebbe una cosa bellissima!
Magari l'oscurazione del forum è troppo (anche se sarebbe bello) ma un avviso in evidenza sulle varie sezioni sarebbe un grande gesto!
così lo vedrebbero più persone e se non chiediamo troppo una notizia su news.hwupgrade.it
gabry182
28-05-2004, 16:56
Ciao Davide.
Come saprai il 18/5/03 è stato approvato dal senato della repubblica il DL "Urbani" in materia di hardware/software/internet i cui principali effetti riassunti da Leron sono:
Per chi immette e scarica per uso personale copie pirata, la sanzione (passata da 1.500 a 154 euro come previsto dalla legge sul diritto d'autore), sale a 1.032 in caso di reiterazione.
Resta la confisca dei materiali e la pubblicazione della condanna sui giornali per chi duplica cd e dvd non per scopo personale.
Sanzioni penali invece per chi fa commercio o trae profitto dall'illecita attivita' (reclusione da tre mesi a sei anni)
(occhio che non sta scritto "a scopo di lucro" ma "per profitto" e il solo prendere l'opera senza pagarla può essere interpretato come profitto, è uno dei punti che dovranno essere cambiati ma per ora è così )
Lo scambio di brani musicali e audiovisivo (file-sharing) e' consentito solo a condizione che si tratti di file dotati degli appositi avvisi informativi, previsti dalla legge sul diritto d'autore. Se il file non sara' provvisto di avviso, chi lo immette commettera' un reato
Introdotto un prelievo del 3% per i produttori, destinato alla Siae, sul prezzo di listino dei masterizzatori. Se la quota non viene versata comporta una sanzione doppia (6%) per i produttori
Affidato all'autorita' giudiziaria e non al ministero dell'Interno il compito di intervento per violazioni per via telematica (come previsto da art.15 Costituzione).
Eliminato il rafforzamento sulla funzione di controllo dei provider .
Il Popolo di internet si è unito per protestare contro questa legge ingiusta e lo ha fatto principalmente con:
1)Petizione on-line antecedente all'approvazione della legge che ha raccolto oltre 40000 firme LINK (http://no-urbani.plugs.it/)
2)Sciopero delle connessioni ADSL 25/05/04 a cui hanno aderito molti siti LINK (http://blogs.it/0100206/2004/05/25.html) e numerosi utenti LINK (http://blogs.it/0100206/2004/05/27.html#a2966) causando una diminuzione dei GB/s medio nell'arco delle 24h del 9%.
3)Nuova petizione on-line aperta in collaborazione con l'On. Fiorello Cortiana (Verdi) LINK (http://www.petitiononline.com/beppe230/petition.html) che da oggi stà raccogliendo le firme
4)Nuovo sciopero delle connessioni ADSL indetto per la giornata del 06/06/04 LINK (http://blogs.it/0100206/2004/05/26.html#a2963)
Alla luce di tutto ciò molti utenti (io compreso) ritengono opportuno che il forum (ed il sito) prendano una posizione ufficiale sull'argomento, fornendo per tutti gli utenti le informazioni necessarie (tutt'ora la maggior parte degli internauti non è a conoscenza che scaricando dal P2P rischia di finire in carcere) e pubblicizzando se lo ritenete opportuno le iniziative che sono state programmate.
Per adesso siamo tutti concentrati nella sezione web/provider ma speriamo che possa essere inserito un avviso in evidenza anche nelle altre sezioni.
Disposto a fornire ogni chiarimento necessario mi scuso x averti fatto perdere un sacco di tempo con questo messaggio lunghissimo!!!
Ciao.
Gabriele
Ho mandato questo PM all'amministratore del forum. Spero che accetti la richiesta:D
gabry182
28-05-2004, 17:01
*editato*
edivad82
28-05-2004, 17:14
Originariamente inviato da denadai2
sarebbe crossposting e quindi chiuso all'istante...
denadai2
28-05-2004, 17:15
Originariamente inviato da gabry182
:cry:
difatti abbiamo chiesto altrimenti lo imponevamo perchè c'era scritto.......
vabbe cmq giusta posizione di neutralità
denadai2
28-05-2004, 17:16
Originariamente inviato da edivad82
sarebbe crossposting e quindi chiuso all'istante...
kk
La mia ADSL resterà muta e il moded staccato da usc :sborone:
e verrà riesumato il 33 k :cry:
Volete veramente fare qualcosa?
E allora andate a votare alle Europee e alle Amministrative, non c'è migliore risposta.
Questo sciopero va bene solo perchi paga a tempo e comunque dovrebbe durare come minimo 2 settimane per cominciare a sortire degli effetti.
Così non create nessun disagio anzi, lasciate banda libera agli altri.
Ciao.
Originariamente inviato da Spyto
Non siamo noi moderatori a occuparci di queste cose, anche per quanto riguarda gli annunci generali in tutte le sezioni. :)
Magari possiamo essere un mezzo di comunicazione, di intermediazione; ma dopotutto è meglio preferire una soluzione più diretta: potete contattare la redazione per email o parlare con un amministratore. ;)
gabry182
28-05-2004, 22:11
Non siamo noi moderatori a occuparci di queste cose, anche per quanto riguarda gli annunci generali in tutte le sezioni. :)
Magari possiamo essere un mezzo di comunicazione, di intermediazione; ma dopotutto è meglio preferire una soluzione più diretta: potete contattare la redazione per email o parlare con un amministratore. ;)
io oggi ci ho provato ma con pessimi risultati.
gabry182
28-05-2004, 22:13
magari voi mod siete un pò + presi in considerazione:D
Ci sarò! ci sono stato al primo e ci sarò al prossimo!!!
presente il 25
presente il 6
Ragazzi se vi interessa il 31 maggio c'è in ballo un altra grossa forma di protesta, vi rimando qui (http://www.bobi2001.it/) per ulteriori informazioni, mi raccomando spargete la voce!!!! ;)
Come il 25, ci sarò anche il 6!
Idem per il netstrike di lunedì 31 maggio su www.beniculturali.it (dalle 15:00 alle 15:45)!!!
FACCIAMOCI SENTIRE! :mad:
gabry182
29-05-2004, 07:58
sono contento di vedere che non mollate!
mollare? stai scherzando vero, ho appena fatto un abbonamento ad alice, non è neppure un mese che lo sfrutto e già mi và a puttane? e dovrei continuare a pagarlo per altri 11 mesi senza sfruttarlo? cioe ma stiamo davvero scherzando? farò di tutto ho firmato 3-4 petizioni e alle prossime elezioni farò pure dei comizi per invitare i miei parenti a boicottare berlusca & co :)
ciao
Originariamente inviato da six007
farò di tutto ho firmato 3-4 petizioni e alle prossime elezioni farò pure dei comizi per invitare i miei parenti a boicottare berlusca & co :)
ciao
Questo vale mille scioperi, compresi quelli che creano veramente disagi come gli autoferrotranvieri.
Ciao.
Originariamente inviato da Rossy77
perfettamente d'accordo..un altro giorno di navigazione spettacolo!
Proprio non avete capito il senso e lo scopo di questo sciopero .. NON è uno sciopero come tutti gli altri destinato a causare 'danni', ma è una forma di avvertimento verso i providers che NOI utenti finali possiamo IN QUALUNQUE modo e QUANDO VOGLIAMO decidere di NON connetterci ad internet .. detto in parole povere: NOI senza internet possiamo (o almeno senza le costose ADSL) possiamo vivere, LORO senza le nostre bollette vanno tutti a casa ;)
Spero che capiate la differenza, ma non sono certo qui ad imporre la mia idea .. io, in ogni caso, aderirò al 100% (lo scorso 25 maggio per l'uni ho dovuto connettermi una mezz'oretta, di domenica non c'è questa necessità .. vorrà dire che vado a farmi una gita con la morosa :) )
andrew87
30-05-2004, 13:55
Originariamente inviato da M4st3r
Proprio non avete capito il senso e lo scopo di questo sciopero .. NON è uno sciopero come tutti gli altri destinato a causare 'danni', ma è una forma di avvertimento verso i providers che NOI utenti finali possiamo IN QUALUNQUE modo e QUANDO VOGLIAMO decidere di NON connetterci ad internet .. detto in parole povere: NOI senza internet possiamo (o almeno senza le costose ADSL) possiamo vivere, LORO senza le nostre bollette vanno tutti a casa ;)
Spero che capiate la differenza, ma non sono certo qui ad imporre la mia idea .. io, in ogni caso, aderirò al 100% (lo scorso 25 maggio per l'uni ho dovuto connettermi una mezz'oretta, di domenica non c'è questa necessità .. vorrà dire che vado a farmi una gita con la morosa :) )
si ma a loro o ci connettiamo con una flat adsl o con una 56k a tempo(dato che le flat mi pare siano scomparse) non importa
vanno migliorando con la 56k,perché alla fine comunque gli entrano più soldi con le connessioni a tempo che con una flat
dunque o deve essere anche per i 56k o deve essere un'altro tipo di sciopero
Originariamente inviato da M4st3r
Guarda, io rispetto tutti e sono ovviamente anche io dell'idea di prendere provvedimenti.
Avete presente le manifestazioni per le quote latte, col blocco delle strade ecc oppure gli scioperi Alitalia che paralizzano il traffco aereo ecc quelli sono scioperi che causano DANNO e quindi per evitare il DANNO la controparte deve cedere e trattare.
Qui non c'è nessun DANNO, se proprio vogliamo fare qualcosa dobbiamo avere tutti le palle di mandare una lettera di disdetta della connessione ADSL, la Telecom, infostrada ecc hanno speso milioni per tirare su la rete e se mancassero gli introiti degli abbonamenti allora si che dovrebbero muovere il culo, pena il fallimento! Quando sono arrivate migliaia di disdette ad infostrada per le sue connessioni penose, striscia la notizia , cause in tribunale ecc come per miracolo ho ripreso a scaricare al max della banda
Non so se mi spiego.
andrew87
30-05-2004, 16:21
Guarda, io rispetto tutti e sono ovviamente anche io dell'idea di prendere provvedimenti.
Avete presente le manifestazioni per le quote latte, col blocco delle strade ecc oppure gli scioperi Alitalia che paralizzano il traffco aereo ecc quelli sono scioperi che causano DANNO e quindi per evitare il DANNO la controparte deve cedere e trattare.
Qui non c'è nessun DANNO, se proprio vogliamo fare qualcosa dobbiamo avere tutti le palle di mandare una lettera di disdetta della connessione ADSL, la Telecom, infostrada ecc hanno speso milioni per tirare su la rete e se mancassero gli introiti degli abbonamenti allora si che dovrebbero muovere il culo, pena il fallimento! Quando sono arrivate migliaia di disdette ad infostrada per le sue connessioni penose, striscia la notizia , cause in tribunale ecc come per miracolo ho ripreso a scaricare al max della banda
Non so se mi spiego.
è quello che sto dicendo anche io...
non importa ai provider se noi non ci connettiamo con le connessioni flat,gli facciamo solo un piacere
scusa ma che ragionamento è?
se ti colleghi non hai affatto aderito allo sciopero!
non basta dire "mi sono collegato solo 5 minuti"
io comunque non aderirò
se avessi un sito penso che metterei il fiocco azzurro e un link a un sito che parla della protesta ma evitare di navigare, dopo che ho pagato la flat mensile, mi sembra inutile e dannoso solo nei miei confronti
la disdetta dei contratti ADSL vale sicuramente di più dell'asistenza di un giorno che può essere significativa solo per chi paga i 50 centesimi al giorno
andrew87
31-05-2004, 16:15
Originariamente inviato da recoil
scusa ma che ragionamento è?
se ti colleghi non hai affatto aderito allo sciopero!
non basta dire "mi sono collegato solo 5 minuti"
io comunque non aderirò
se avessi un sito penso che metterei il fiocco azzurro e un link a un sito che parla della protesta ma evitare di navigare, dopo che ho pagato la flat mensile, mi sembra inutile e dannoso solo nei miei confronti
la disdetta dei contratti ADSL vale sicuramente di più dell'asistenza di un giorno che può essere significativa solo per chi paga i 50 centesimi al giorno
è un ragionamento che non voglio essere l'unico coglione che ha aderito allo sciopero...e infatti stavano tutti online:rolleyes:
poi come ho già detto altre 100 volte per me era inutile questo tipo di sciopero e avevo cambiato idea all'ultimo e volevo scioperare lo stesso,ma certo non sciopero solo io come un coglione
cmq se non lo sapessi è stata modificata la legge urbani...
Prometeo_AF
31-05-2004, 16:24
Secondo me l'utenza del forum di hwupgrade è quella che ha aderito meno in italia... :rolleyes: Proprio perchè la cosa non è stata presa seriamente,vedi mancanza di un messaggio nelle news affinche ne fossero coscienti tutti, non solo quelli che frequntano sezione web & provider.
E poi vi ho gia ripetuto 3 volte almeno, se disconnettete il modem adsl fatemi il piacere di non fare la fesseria di collegarvi invece col 56k!
andrew87
01-06-2004, 00:10
Originariamente inviato da Prometeo_AF
Secondo me l'utenza del forum di hwupgrade è quella che ha aderito meno in italia... :rolleyes: Proprio perchè la cosa non è stata presa seriamente,vedi mancanza di un messaggio nelle news affinche ne fossero coscienti tutti, non solo quelli che frequntano sezione web & provider.
anche un'altro forum che frequento ha aderito poco
E poi vi ho gia ripetuto 3 volte almeno, se disconnettete il modem adsl fatemi il piacere di non fare la fesseria di collegarvi invece col 56k!
quoto!
Ma basta con sta manfrina!
RINUNCIATE alle ADSL.
tanto a cosa vi serve???
a navigare? maddai!!!!
disdiciamo gl iabbonamenti, poi vediam ocome va a finire :D
andrew87
01-06-2004, 20:13
cmq lo ripeto è stato modificata la legge urbani
Modifiche recenti?
Di quando?
Link?
Ciao.
non importa ai provider se noi non ci connettiamo con le connessioni flat,gli facciamo solo un piacere
anceh le disdette fanno piacere
Originariamente inviato da roby.73
anceh le disdette fanno piacere
Tutto da dimostrare, dubito che in ogni caso raggiungano una percentuale tale da mettere in crisi i provider più grossi.
Come al solito ci rimettono sempre i provider più piccoli.
Ciao.
Bizkaiko
01-06-2004, 23:06
E quando avrebbero modificato il decreto?
A me risulta che finora ci sia solo la promessa di modificarlo, bisognerà vedere se poi la metteranno in pratica o (come temo) troveranno il modo di continuare a rinviare la cosa finchè la gente non si stuferà di protestare.
Comunque, a parte il discorso p2p, è proprio tutta la legge che è un'accozzaglia di aberrazioni mentali... ma perchè lasciano legiferare su queste cose a gente che probabilmente non sa neanche come si accende un pc? :muro: :muro: :muro:
Botolo rognoso
01-06-2004, 23:22
Originariamente inviato da Bizkaiko
E quando avrebbero modificato il decreto?
A me risulta che finora ci sia solo la promessa di modificarlo, bisognerà vedere se poi la metteranno in pratica o (come temo) troveranno il modo di continuare a rinviare la cosa finchè la gente non si stuferà di protestare.
Comunque, a parte il discorso p2p, è proprio tutta la legge che è un'accozzaglia di aberrazioni mentali... ma perchè lasciano legiferare su queste cose a gente che probabilmente non sa neanche come si accende un pc? :muro: :muro: :muro:
quoto
Ma per favore :rolleyes:
1) non chiamatelo più decreto Urbani .. ora è LEGGE ;)
2) le modifiche si discuteranno solo fra 15 giorni circa solo in determinate condizioni che ora non ricordo .. e si vedranno solo verso metà luglio
andrew87
02-06-2004, 02:41
pardon,credevo l'avessero modificato:boh:
venitrin
02-06-2004, 09:40
Ci stò "ADERISCO"
Originariamente inviato da venitrin
Ci stò "ADERISCO"
Secondo me la miglior risposta si può dare con le elezioni di giugno.
:)
venitrin
02-06-2004, 10:53
Secondo me la miglior risposta si può dare con le elezioni di giugno.
Questo è stra-sicuro, vista anche l'ultima letterina che mi ha mandato il "bassotto" per carpire il voto può stare certo che da me non lo avrà.
Originariamente inviato da venitrin
Questo è stra-sicuro, vista anche l'ultima letterina che mi ha mandato il "bassotto" per carpire il voto può stare certo che da me non lo avrà.
se vuoi fare come me, anche se serve a poco, gli rispedisco indietro il fascicolo
venitrin
02-06-2004, 12:09
Già quello che ho fatto ma girando in rete guarda cosa ho trovato a proposito del libretto.........
"""Pubblicato domenica 30 maggio 2004.
Un libretto azzurro, intitolato: «Far crescere il benessere, la sicurezza, la libertà. Questo è l'impegno che abbiamo assunto con gli italiani. Stiamo lavorando per mantenerlo». Firmato Silvio b3r1u5c0n|. Tanti italiani se lo sono visto recapitare a casa in questi giorni. E molti di loro probabilmente non hanno gradito il regalo. Alcuni avranno pensato: «Bene, è l'occasione giusta per rispedirlo indietro». Altri invece si saranno chiesti perché è arrivato proprio a loro. La risposta si trova alla fine del libro. Fanno parte delle liste di destinatari acquisite da Forza Italia. Un'operazione consentita dalla legge della privacy. Ma a una condizione: la possibilità di richiedere in ogni momento l'immediata cancellazione dei propri dati da quella lista.
Come fare? Il libretto offre la possibilità di inviare un e-mail all'indirizzo:
[email protected]. Semplice, no? Certo, peccato quell'indirizzo di posta elettronica non esiste. L'e-mail torna prontamente indietro: niente da fare. Ci potete riprovare quanto vi pare: sarete condannati a ricevere a vita i libretti forzisti.
E subito dopo l'indirizzo e-mail il libretto aggiunge: «Presso cui sarà disponibile l'elenco completo dei responsabili del trattamento dati di Forza Italia». Disponibile dove? Presso un indirizzo di posta elettronica? Impossibile. Allora si può provare a guardare sul sito http://www.forza-italia.it/index3.htm. Ma non si trova niente. Il responsabile del trattamento dati resta sconosciuto.
Ma c'è di più. Forza Italia acquisisce le liste dei destinatari da una società, che vive proprio di questo, Cemit (http://www.cemit.it/index.asp)interactive media. La nostra "mission", scrivono, è «essere il partner ideale delle aziende, attraverso la comunicazione diretta, nella relazione con i propri clienti». A chi appartiene questa società? A Mondadori, la più grande casa editrice italiana, di proprietà di Silvio b3r1u5c0n|. Certe cose è meglio farle restare in famiglia."""
.........deprimente!!!!!!:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Questo sciopero ha lo scopo di avvertire i provider della brutta piega che potrebbero prendere i loro guadagni da qui a 12 mesi! Se TUTTI protestano non collegandosi per un giorno, i provider (anche se per quel giorno ci guadagnano) capiranno che sono tanti i potenziali clienti che potrebbero recedere dai loro contratti... e così come la SIAE fa pressione sul governo, anche i provider possono esercitare tale influenza... d'altra parte, in Italia le cose vanno così :oink:
andrew87
03-06-2004, 03:50
Originariamente inviato da MCA
Questo sciopero ha lo scopo di avvertire i provider della brutta piega che potrebbero prendere i loro guadagni da qui a 12 mesi! Se TUTTI protestano non collegandosi per un giorno, i provider (anche se per quel giorno ci guadagnano) capiranno che sono tanti i potenziali clienti che potrebbero recedere dai loro contratti... e così come la SIAE fa pressione sul governo, anche i provider possono esercitare tale influenza... d'altra parte, in Italia le cose vanno così :oink:
SI però pure i 56k devono rimanere disconnessi... perché poi alcuni utenti(come me) fanno lo sciopero ADSL ma non si collegano con il 56k,mentre altri fanno lo sciopero,però non ci perdono niente perché si connettono con il 56k
e non mi pare giusto,che sciopero è se alla fine navighi lo stesso?
non sò voi ma da casa sto già scioperando da parecchio cerco di tenerla offline anche per 2 o 3 gg di fila e il 6 nn mancherò! :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.