PDA

View Full Version : sms da tim

leomagic
27-05-2004, 18:42
tutte le volte mi da questo errore :

Si e' verificato un errore durante l'invio del messaggio. Il messaggio non e' stato inviato ma e' stata salvata una copia in 'Bozze'

anche a voi??

red_ka.it
27-05-2004, 18:54
parli degli sms da unitim?? a me sembrano che gli sms free siano tramutati in semplici mail, hanno tolto il servizio??

leomagic
27-05-2004, 18:57
no no ci sono sempre,basta premere su sms free dal web nella pagina degli sms a pagamento

red_ka.it
27-05-2004, 19:01
a pagamento?? :eek:

leomagic
27-05-2004, 19:04
si si possono mandare sms a pagamento con il tuo numero ma in altro cè scritto sms free da web.

red_ka.it
27-05-2004, 19:11
il problema è che mi chiede di iscrivermi proprio, mah.

DjLode
27-05-2004, 20:42
Ovvio, solo se sei iscritto puoi mandare un massimo di 10 msg (anche concatenati, ne conta solo 1) al giorno.
A volte quell'errore lo da, basta riprovare dopo un pò.

simoTDI
27-05-2004, 20:53
a me l ha datto x 3 volte consecutive. dapprima con un mess concatenato poi anche con un messaggio di soli 50 caratteri.
Mi sa che qui ci fanno apparire errore sempre, cosi uno li manda a pagamento.... che m****osi!!! anche questo di gratis ci vogliono togliereeee :mad: :mad:

leomagic
27-05-2004, 20:55
ho provato tante volte ma nn va..la tim era l'unica ottima..se ci tolgono pure questa..grrrrrrr :muro:

Nask
28-05-2004, 14:08
Ecco il messaggio che ricevo se vado in "sms da web"

Attenzione
Gentile Cliente il servizio SMS free da WEB e' disponibile per i soli clienti i.box! Iscriviti gratuitamente ad i.box e scopri i vantaggi di avere una casella unificata! CLICCA QUI
Clicca qui per ritornare alla pagina precedente.

Che bisogna fare?!?!?

red_ka.it
28-05-2004, 14:14
manda un msg con scritto "IBOX password" al 49001 e facci sapere :D

Rossy77
28-05-2004, 16:14
beh io sono già iscritta ibox da un po di tempo..nessun problema

tony.www
28-05-2004, 16:21
è vero hanno modificato l'i-box ma cmq è sempre possibile mandare sms free... speriamo non ci tolgano anche questa :muro:

leomagic
28-05-2004, 16:48
ma a me da errore!
a voi no?

steffy
28-05-2004, 17:54
allora...in teoria sarebbe possibile mandare sms gratis da tim, ma in pratica ogni volta che lo fai ti dice che il messaggio non e' stato inviato...che schifo di servizio!

steffy
28-05-2004, 20:01
come mi fa imbufalire il fatto che non partano e che dalla tim non dicano nulla....che skifo di societa' abbiamo in italia

simoTDI
28-05-2004, 20:20
diciamo che nonostante ci siano 3 società (anzi 4, e speriamo che quest ultima non sia nel giro loro) ancora esiste un monopolio e i gestori si mettono d'accordo, propongono tariffe simili l'uno a vantaggio dell altro gestore. nessuna ci perde. e dopo la tim toccherà alla omnitel eliminare il servizio sms gratis, quanto scommettete?

cata81
28-05-2004, 20:47
giorni di passione anche per me con il sito tim sempre il solito messaggio di errore...

"Si e' verificato un errore durante l'invio del messaggio. Il messaggio non e' stato inviato ma e' stata salvata una copia in 'Bozze' "

cha abbiano capito che non era conveniente?

cmq la mossa di cambiare tutto non mi è piacuta... mi hanno cancellato lo storico degli sms e le liste di distribuzione senza avvisare per niente.. bah... maledetti!

Furbetto
29-05-2004, 10:55
Ma sbaglio o adesso si possono mandare sms solo ai TIM? :muro:

simoTDI
29-05-2004, 18:00
....
qualcuno vuole dirgli che è sempre stato possibile solo mandare sms ai tim??? :D

a' furbo! :rolleyes:

Nask
29-05-2004, 18:04
Originariamente inviato da simoTDI
....
qualcuno vuole dirgli che è sempre stato possibile solo mandare sms ai tim??? :D

a' furbo! :rolleyes:

None, li mandavo tranquillamente a tutti gli operatori pure io :rolleyes:

leomagic
29-05-2004, 18:26
non è vero io i mess li mandavo e li mando ancoar a tutti gli operatori

plutus
29-05-2004, 18:26
confermo...

cma a me dice:

Benvenuto nello spazio dedicato ai servizi i-Box.

Per motivi tecnici Ti chiediamo di inserire nuovamente i tuoi dati.
Se sei un utente registrato, inserisci il tuo numero di telefono e la password
che hai ricevuto negli spazi qui in basso e poi clicca su "Vai".

suppongo la soluzione sia quella del 49001...appena torno in italia provo..ma che rottura!!

leomagic
29-05-2004, 18:38
si è come se ti dovessi riscrivere..!

tony.www
29-05-2004, 19:49
confermo anche a me dice che è impossibile mandare sms momentaneamente ma che il mio sms è stato salvato in bozze!!.. peccato il sito della tim funzionava veramente bene :cry: :cry:

fabiom85
29-05-2004, 20:04
anche a me dà lo stesso problema. speriamo sia solo una cosa momentanea perchè era un servizio spettacolare questo della tim.

leomagic
30-05-2004, 11:06
però delle volte funziona,sarà il servizio in sperimentazione?

cata81
30-05-2004, 12:40
sperimentazione sulla nostra pelle...:rolleyes: andava cosi' bene prima, perche' cambiare? era semplice e veloce :muro:

leomagic
30-05-2004, 12:45
monopolio..monopolio..

simoTDI
30-05-2004, 13:14
Originariamente inviato da leomagic
non è vero io i mess li mandavo e li mando ancoar a tutti gli operatori

furbo io!! cavolo, non sapevo che si potesse mandare anche agli altri.... mi autoinsulto da solo.. :p

Sapete xè? ho provato a mandare un mess a un omnitel oggi alle 14.00 e mi ha dato "invio effettuato" !!
quindi non è ancora detta l'ultima parola... bizze sul sito, che sia davvero un problema tecnico non-voluto? ci vorrebbe qualche operatore tim che rispondesse qua.. se si potesse informare lui dai suoi "capi" del servizio web come sta la storia...

mi ha inoltre mandato un sms concatenato ...

:muro: :muro: :muro:

leomagic
30-05-2004, 13:38
un operatore del 119?
o del sito web?

quartex
31-05-2004, 20:40
Ragazzi, io non riesco a capire... io ero già registrato, mandavo SMS senza problemi all over the world, e ora d'accordo, hanno cambiato il servizio, una bella ristrutturazione (peggio no??!).

Ma dopo aver inserito i dati per due volte, mi appare una pagina, con scritto "LA TUA MAIL" e da cui posso inviare mails, ricevere, etc.

Ma non riesco a capire dove sono finiti gli SMS??

Sarò solo io?

Fatemi sapere, se c'è qlc. anima pia

Q :)
:mc:

leomagic
31-05-2004, 20:54
Procedura completa x tutti:
aprire sito tim
andare su sms da web si apre un frame dove chiede user e pass: inserirli.
le richiede in un'altra pagina:reinserirle(vi consiglio di mettere questa pagina tra i preferito fate + veloce).
dopo averli reniseriti vi si apre la pagina degli sms a pagamento,premete in alto a destra su Per inviare sms gratis clicca qui.
Cliccate e ci siete!

simoTDI
31-05-2004, 21:35
si ok fin qui ci arrivava anche un cieco.
aggiungi inoltre: se avete fortuna vi manda qualche sms.. 50 e 50!

Dottor Brè
31-05-2004, 22:27
a me li manda tranquillamente.
Si ultimamente il servizio diventa più complicato, apri di qui, apri di là. Ma alla fine gli sforzi sono premiati.
Anche a me da 3 giorni mi da quell'errore e me li salva nelle bozze.
Non faccio altro che aspettare un'oretta due e poi me li invia perfettamente (per gli sms urgenti uso il cell:D)
Solo un'unica volta, in un messaggio concatenato a 4, mi ha inviato solo una parte del 4°.

leomagic
01-06-2004, 06:59
ieri me lo inviava senza problemi,ho finito i miei 120 sms senza problemi..

Rossy77
01-06-2004, 08:12
120???

plutus
01-06-2004, 13:01
Procedura completa x tutti:
aprire sito tim
andare su sms da web si apre un frame dove chiede user e pass: inserirli.
le richiede in un'altra pagina:reinserirle(vi consiglio di mettere questa pagina tra i preferito fate + veloce).

bene! alla seconda schermata si pianta...
:rolleyes:

tony.www
01-06-2004, 21:26
Ragazzi oggi a me il sito va benissimo ho mandato sei messaggi tutti recapitati immediatamente ... speriamo resti così :)

leomagic
02-06-2004, 01:40
anche a me oggi tutto perfetto..

cata81
02-06-2004, 06:46
congermo pure io che sembra funzionare tutto bene, speriamo che duri visto che il servizion non è male :sofico:

LuCillet
02-06-2004, 08:42
Originariamente inviato da quartex
Ragazzi, io non riesco a capire... io ero già registrato, mandavo SMS senza problemi all over the world, e ora d'accordo, hanno cambiato il servizio, una bella ristrutturazione (peggio no??!).

Ma dopo aver inserito i dati per due volte, mi appare una pagina, con scritto "LA TUA MAIL" e da cui posso inviare mails, ricevere, etc.

Ma non riesco a capire dove sono finiti gli SMS??

Sarò solo io?

Fatemi sapere, se c'è qlc. anima pia

Q :)
:mc:

Non sei il solo... ti faccio compagnia anch'io :mano: :sob:

e prova e riprova... gira e rigira... niente da fare... l'unica cosa che alla fine vedo è: una pagina con scritto su... 8. File per accesso al servizio inesistente

Non so cos'è... al 119 mi hanno detto che in qualche giorno avrebbero messo tutto a posto... ma ormai è passata una settimana :sob:

Aspetterò
Lu

DjLode
02-06-2004, 11:12
Speriamo fosse un problema di gioventù del servizio nuovo e non il fatto che il server ora sia scarico dalla gente che si era fiaccata di provare.

tony.www
02-06-2004, 12:46
Originariamente inviato da LuCillet
Non sei il solo... ti faccio compagnia anch'io :mano: :sob:

e prova e riprova... gira e rigira... niente da fare... l'unica cosa che alla fine vedo è: una pagina con scritto su... 8. File per accesso al servizio inesistente

Non so cos'è... al 119 mi hanno detto che in qualche giorno avrebbero messo tutto a posto... ma ormai è passata una settimana :sob:

Aspetterò
Lu

solo x curiosità che browser usi?

leomagic
02-06-2004, 12:50
io ie 6.0

tony.www
02-06-2004, 12:52
allora no so proprio cosa possa essere ... x esempio io ho provato a collegarmi con mozzilla ma niente .. bisogna usare i.e... pensavo il tuo problema fosse una cosa del genere..

LuCillet
02-06-2004, 16:46
Forse sarò impedita ma questo è quello che cerco di fare...

Digito www.tim.it
sulla sx clicco su SMS da Web e sulla finestra che si apre inserisco Username e Password... premo OK

si apre una finestra dove dice...
Benvenuto nello spazio dedicato ai servizi i-Box.
Per motivi tecnici Ti chiediamo di inserire nuovamente i tuoi dati.
Se sei un utente registrato, inserisci il tuo numero di telefono e la password
che hai ricevuto negli spazi qui in basso e poi clicca su "Vai".

e di nuovo inserisco password e poi il N° di cellulare

Nuova schermata... questa volta mi dice...

Attenzione
Gentile Cliente il servizio SMS free da WEB e' disponibile per i soli clienti i.box! Iscriviti gratuitamente ad i.box e scopri i vantaggi di avere una casella unificata! ---> CLICCA QUI

... ma se sono almeno un paio di volte che invio la pass al 49001!!!

Comunque se provo a cliccare per consultare da web la i.box... ecco che di nuovo... per motivi tecnici ti invitiamo... e giu di li ad inserire N° di Cell e Pass ma l'unica pagina che si apre è... la tua Email e degli SMS neanche l'ombra.

Perdonatemi la mia lunga cronaca ma era solo per dover di cronaca... sono sconcertata
Ciao
Lu

DjLode
02-06-2004, 19:09
Reiscriviti all'i.box, prova. Io ho fatto così (e come te ero iscritto) e funziona.

leomagic
02-06-2004, 19:34
ma sul cel dopo che invii il mess al 49001 ti arriva niente?

LuCillet
03-06-2004, 09:20
ma sul cel dopo che invii il mess al 49001 ti arriva niente?

Cerrto... tutte e due le volte che ci ho provato mi è arrivato il mess di ritorno ma ancor oggi il nulla.

Ho solo mantenuto la pass originaria senza mai cambiarla... sarà questo?...Boh!!! :confused:

Ciao
Lu