PDA

View Full Version : Masterizzatore PARTICOLARE

Barbarians
27-05-2004, 19:36
Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Credo che sia un problema abbastanza SINGOLARE, visto che non ho trovato in rete altre corrispondenze.
Io ho un athlon 1400 con win xp che fino a tempo fa funzionava perfettamente, ma che negli ultimi periodi mi da dei problemi con il masterizzatore, ma mi spiego meglio...
All'accensione del pc tutto funziona a meraviglia, e fino a che non riavvio il sistema non da problemi (se per esempio lascio il pc funzionare anche per diversi giorni tutto ok).
Il problema si verifica non appena riavvio il sistema, e come per magia... IL MASTERIZZATORE SCOMPARE, sia da bios che da windows.
Ho gia provato a controllare i collegamenti e ha cambiare la disposizione eide sia in master slave etc.. ma nulla da fare il problema rimane sempre..
Per farlo riandare l'unica soluzione e' spegnere il pc e lasciarlo inattivo per un paio di minuti.
Secondo voi e' un problema di masterizzatore???
L'unica prova che mi resta da fare e' montarlo su un altro pc e verificare se da' gli stessi problemi, solo che al momento non ne ho la possibilita'.
Mi romperebbe comperare un nuovo masterizzatore e poi ritrovarmi nella stessa situazione! Che ne pensate?
Grazie anticipatamente a tutti.
PS: al momento il pc risulta cosi' configurato:
Prymari Master: HD da 40 giga con S.O.
Prymari Slave: Lettore dvd
Secondary Master: Cassettino estraibile contenente un Maxtor 160 Gb.
Secondary Slave: Masterizzatore Philips cdrw1200 (il famoso masterizzatore ILLUSIONISTA)

sinadex
27-05-2004, 22:11
che scheda madre hai?

Barbarians
27-05-2004, 22:31
La mia scheda madre e' una Gygabyte GA-7VTX
Ma la cosa strana e' che e' tutto funzionato sempre perfettamente e' solo ultimamente che fa questo scherzo....

Mistral PaolinuX
27-05-2004, 22:35
Prova il CD-W su un'altro PC, per verificare se fa lo stesso difetto. Secondo me è proprio il dev che è guasto. A meno che il tuo alimentatore non eroghi troppa poca potenza per alimentare la macchina.

Paolo

Barbarians
28-05-2004, 20:26
Infatti e' la prova che anche io sto aspettando di fare, solo che al momento non ho la possibilita' di provarlo su altre macchine.
Scusa la mia ignoranza ma che cosa e' il DEV? Ciao Barbarians

Er4seR
28-05-2004, 20:39
Controlla anche che i cavi del masterizzatore siano attaccati bene; il mio veniva riconosciuto male solo perchè la piattina era un po' staccata ;)

skizzo03
29-05-2004, 00:55
Originariamente inviato da Er4seR
Controlla anche che i cavi del masterizzatore siano attaccati bene; il mio veniva riconosciuto male solo perchè la piattina era un po' staccata ;)
confermo cio che è stato detto stesso problema anche da me solo che la piattina era messa bene ma era staccata dal cavo cioè un paio di filetti erano usciti

Kewell
29-05-2004, 09:31
Originariamente inviato da Barbarians
Infatti e' la prova che anche io sto aspettando di fare, solo che al momento non ho la possibilita' di provarlo su altre macchine.
Scusa la mia ignoranza ma che cosa e' il DEV? Ciao Barbarians
Dev=device=periferica

Prova anche a cambiare il molex di alimentazione.

Barbarians
04-06-2004, 17:06
;D ;D ;D ;D ;D ;D
Risolto il problema, se cosi' si puo' dire......
Comprato un nuovo Masterizzatore il LiteOn 52x32x52x a circa 33€.
Il problema era effettivamente del vecchio masterizzatore e molto probabilmente dipendente da un problema a un contatto che non fa passare corrente.
Parlando infatti col negoziante da cui ho acquistato il nuovo masterizzatore mi ha consigliato di provare con un tester a rintracciare dove sia l'interruzione di corrente.
Infatti il masterizzatore anche se collegato all'alimentazione non si accende nemmeno.
Problema SAPETE dirmi come utilizzare il tester e come poter recuperare il masterizzatore?
Grazie anticipatamente per le risposte che ricevero' e Grazie anche a tutti quelli che mi hanno risposto precedentemente.
Ciao Barbarians