PDA

View Full Version : Acer con masterizzatore DVD: Quale è il miglior software con i DVD Video?

Ricky78
27-05-2004, 17:52
Ciao ragazzi,
tra poco avrò un portatile della Acer con masterizzatore DVD Multistandard e scrittura a 2x:

1) Mi sapreste dire qual è il miglior software, dal punto di vista qualitativo della resa, per masterizzatore i DVD-Video?

2) Quali invece i supporti DVD-Video, o DVD-R migliori per le immagini video dei film?

3) Se metto su Hard Disk un film estratto da un DVD-Video e lo masterizzo su un DVD-R è uguale o cambia qualcosa?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Ciao!

kellone
27-05-2004, 19:23
1) nessuno in particolare, dipende più dalla capacità dei tuoi lettori stand-alone di digerire quel che gli dai da leggere.

2) In generale i migliori sono TDK e Verbatim

3)A parità di dimensioni si, ovviamente se sei costretto a comprimere no.

Comunque ti conviene dare una occhiata nella sezione "periferiche di memorizzazione".... ;)

leonardo1
28-05-2004, 00:58
Confermo Verbatim.....ottimo Ulead video studio per masterizzare e fare tutto quello che ti passa nella mente.....Power DVD per leggere N.1 credimi!!!!:D :D

Ricky78
28-05-2004, 01:31
Originariamente inviato da leonardo1
Confermo Verbatim.....ottimo Ulead video studio per masterizzare e fare tutto quello che ti passa nella mente.....Power DVD per leggere N.1 credimi!!!!:D :D

I Verbatim sono DVD-R?

Che mi dite dei Traxdata?

leonardo1
28-05-2004, 18:01
I Verbatim come tutti i DVD ci sono +e-...onestamente i Traxdata non li ho mai provati!!!Comunque facci sapere come va'!!!;)

Ricky78
28-05-2004, 18:21
Originariamente inviato da leonardo1
I Verbatim come tutti i DVD ci sono +e-...onestamente i Traxdata non li ho mai provati!!!Comunque facci sapere come va'!!!;)

I Traxdata e i Vebatim erano inseriti in un articolo sulla masterizzazione DVD della rivista "PC World", ma non hanno fatto alcun riferimento alla loro qualità.

Qualcuno che abbia provato Verbatim, TDK, Traxdata e dia un consiglio?