View Full Version : Cossiga: discorsi al McDonald.... leggete che è proprio forte... LOL! :D
http://image.excite.it/www/feeds/news/top/adnk/20040527/cossiga_mcdonalds1_adn--82x110.jpg
ore 16:39
COSSIGA A PRANZO DA MC DONALD'S PER SOLIDARIETA' AGLI USA
Roma, 27 mag. (Adnkronos) - "Pranzo da Mc Donald's per curiosita' e per solidarieta' agli Stati Uniti. Non perche' condivido la politica di Bush, come e' noto, ma perche' l'intonazione antimaricana del 'vile' Prodi non mi va' giu' assolutamente". Francesco Cossiga ha inaugurato da piazza Venezia il tour che, come ha spiegato lo stesso presidente emerito della Repubblica, lo portera' ogni giorno in un Mc Donald's di Roma fino all'arrivo del presidente americano nella capitale. "Il giorno dell'arrivo di Bush esporro' le bandiere americana, dell'Inghilterra, della Francia e la bandiera dell'Armata Rossa di Giuseppe Stalin, quelli che ci hanno liberato", ha aggiunto Cossiga.
Cossiga ha usato parole dure nei confronti del presidente della Commissione Ue. "Vengo a dare uno schiaffo a Prodi. Non voglio avere nulla a che fare con lui. E siccome il suo soprannome e' mortadella, non mangero' mortadella finche' lui sara' su piazza. Mi consola solo quanto mi hanno detto esponenti dei Ds e della Margherita da me rimproverati perche' si definivano prodiani. Mi hanno detto: 'Prodi ci serve per vincere, poi anche con il tuo aiuto gli faremo un c... cosi'".
Il presidente emerito della Repubblica, davanti ai giornalisti, ha spiegato che il suo gesto simbolico di oggi lo ha fatto "alla faccia di Prodi e del suo indegno discorso pronunciato alla convenzione dell'Ulivo". "Io non ho mai pensato di cambiare cittadinanza -ha aggiunto- ma per i due cavalierati che mi ha conferito la regina Elisabetta avrei possibilita' di andare in Gran Bretagna velocemente: se vince Prodi sono tentato fortemente di cambiare cittadinanza. Non per le sue idee politiche, ma per la sua superficialita' e il cinismo".
Cossiga ha aggiunto: "Io, consulente della Goldman Sachs e della Lehman bros non sono mai stato, nemmeno ricco con i soldi delle consulenze delle ferrovie. Ma io ho sempre avuto il coraggio delle mie azioni. Non si puo' chiedere a Prodi di essere coraggioso, perche' non ha coraggio per nulla. Una volta lo denominai 'l'uomo che non sa dir di no, quando gli conviene'. Se fosse nobile, il suo motto sarebbe 'pecunia non olet'". E, ancora: "Se dovesse presentare un nuovo documento sull'Iraq non farebbe altro che cambiare casacca ancora".
Poi Cossiga ha chiesto: "I soldi che gli ha dato Tanzi li ha restituiti? Vorrei sapere questo". Il presidente emerito ha anche ricordato ai cronisti presunti retroscena riguardanti l'elezione alla presidenza dell'Ue: "E' stato eletto in quota Ppe, e io cretino sono andato in giro a fargli propaganda. Anche se, devo dire, dopo una consultazione con D'Alema e Dini ci siamo detti che era meglio trasferirlo alla Commissione europea per toglierselo dalle balle".
Da Cossiga ancora ironie su Prodi: "Un ambasciatore di un importante Paese dell'Ue mi ha chiesto come mai noi diamo credito a quello che viene considerato il peggior presidente dell'Unione europea. Gli ho detto che questo avviene perche' agli italiani piacciono gli insaccati". Cossiga si dice inoltre certo "che nella manifestazione contro Bush ci sara' in prima fila Prodi, o almeno il mite Parisi. Mentre non dubito che a piazza Navona, dove andro' anche io, ci sara' D'Alema".
© ADNKRONOS
Cossiga è ormai bollito del tutto... toglietelo dall'acqua...
Originariamente inviato da GioFX
Perchè?
jumpermax
27-05-2004, 17:38
Originariamente inviato da kikki2
Perchè?
sì è confuso con l'Ochetto :D
Phoenix68
27-05-2004, 17:38
Può piacere o non piacere,ma vorrei essere bollito anche io come lui.
Per dire le cose fa queste sparate (meglio conosciute come picconate) per essere sicuro che se ne parli,e l'effetto è dirompente.
tatrat4d
27-05-2004, 17:49
Certo che è uno dei pochi che si eleva dal limbo della nostra classe politica.
Solo uno di un certo livello poteva pensarne una del genere.
Io lo sostengo al 100%, anche se temo che il mio fegato non reggerebbe il passo della politca.
Ca@@o come fa a durare una settimana?!
Se ci riesce Pannella troverebbe un valido concorrente...
ALBIZZIE
27-05-2004, 17:50
beato lui che può andare dal mcdonalds per CURIOSITA' E SOLIDARIETA'.
lo vorrei proprio vedere con il vassoietto che chiede un mccicken con salsa piccante, un cestino con la sorpresina e una cocacola ghiacciata grande, seduto vicino ad una comitiva di studenti segaioli del centro di roma... .:D
come dice galeazzi? mabaffan...
Ne ha dette di stronzate nella sua vita... ad esempio, se è vero, come sostiene, che conosce fatti non noti del caso Moro, perchè non ne ha mai parlato?
Prodi sarebbe il peggior presidente della storia dell'UE? e per quale motivo?
ALBIZZIE
27-05-2004, 17:52
1. Ne ha dette di stronzate nella sua vita
2. Se, come sostiene, conosce fatti non noti del caso moro, perchè non ne ha mai parlato?
3. Prodi sarebbe il peggior presidente della storia dell'UE? e per quale motivo?
1. hai usato il verbo al passato.
2. non solo del caso moro.
3. boh?
tatrat4d
27-05-2004, 17:56
Ne ha dette di stronzate nella sua vita... ad esempio, se è vero, come sostiene, che conosce fatti non noti del caso Moro, perchè non ne ha mai parlato?
1) Stronzate ne ha dette, molte meno di altri però
2) che non si riferisca a certe sedute spiritiche, o forse a ciò che quelle sedute spiritiche coprivano?
3) pari con Santer ad essere generosi, e non c'è di che vantarsene.
Certo che và al Mc Donalds...se non aggiunge altri batteri della mucca pazza c'è il rischio che, stanchi per il superlavoro, non gli portino più a spasso queste battute così divertenti...:D
(grande, ho beccato Cossiga e Mc donalds assieme...Casarini mi fà un baffo!)
peace. :yeah:
PErchè si è messo a pecora
Originariamente inviato da tatrat4d
2) che non si riferisca a certe sedute spiritiche, o forse a ciò che quelle sedute spiritiche coprivano?
Mai sentito parlare di Gladio?
3) pari con Santer ad essere generosi, e non c'è di che vantarsene.
me lo spiegheresti? grazie. ;)
jumpermax
27-05-2004, 18:03
Cossiga è incredibile... quando parla male del Berlusca lo incensano a sx quando parla male di prodi lo incensano a dx e nessuno mai si ricorda quel che ha detto il mese prima...:D
E' un uomo profondamente innamorato del suono della sua voce... ergo è assai poco affidabile quello che dice ;)
tatrat4d
27-05-2004, 18:04
Mai sentito parlare di Gladio?
me lo spiegheresti? grazie. ;)
Su Gladio ci sono state sentenze di tribunale abbastanze chiare, non solo la commisione d'inchiesta. Del resto una derivazione della Nato io la considero del tutto auspicabile, e in larga parte anche giustificata dal nemico che si combatteva.
Inoltre credo che si sia scritto molto di più su Gladio che sul piattino e la bottiglia: non sarebbe ora di toglierci anche questa curiosità?
Riguardo alla commissione:
1) Eruostat
2) politica verso le dittature del ridente commissario Patten
3) impegno di una carica che ha una nomina intergovernativa contro uno dei governi che ti ha designato (e non cambio nulla se al tempo il governo era quello D'Alema)
Ciao.
LittleLux
27-05-2004, 18:10
Originariamente inviato da jumpermax
Cossiga è incredibile... quando parla male del Berlusca lo incensano a sx quando parla male di prodi lo incensano a dx e nessuno mai si ricorda quel che ha detto il mese prima...:D
E' un uomo profondamente innamorato del suono della sua voce... ergo è assai poco affidabile quello che dice ;)
Eh già, l'unica cosa certa è che prende tutti per il culo...solo che, come hai detto, a seconda del giudizio da lui espresso, ora è un eroe per questo, ora per quello...e via così, tutti contenti a farsi prendere per i ciapett...se penso che ha sostenuto anche i governi di sx, ma, soprattutto, loro si sono fatti appoggiare da lui...sigh...il Kossiga con la K è morto per sempre...ridateceloooo...
:nera:
Originariamente inviato da tatrat4d
1) Eruostat
quel finto scandalo montato apposta per attaccare Prodi?
2) politica verso le dittature del ridente commissario Patten
:confused:
3) impegno di una carica che ha una nomina intergovernativa contro uno dei governi che ti ha designato (e non cambio nulla se al tempo il governo era quello D'Alema)
Ma LOL, ma se non si è candidato dove cacchio sta il problema? e chi si candida ricoprendo una carica governativa in un paese membro o addirittura essendone il primo ministro, come il Berlusca, non è ancora più grave?
dai, puoi fare di meglio, in tutti questi anni avrà fatto cose ben più deplorevoli per essere il peggiore della storia...
bianconero
27-05-2004, 18:39
non è detto che sia un male questo significa che al contrario di tanti (me compreso) non difende sempre una parte politica ma è in grado di criticare entrambe le parti che non è cosa da tutti
Phoenix68
27-05-2004, 18:42
Originariamente inviato da bianconero
non è detto che sia un male questo significa che non al contrario di tanti (me compreso) non difende sempre una parte politica ma è in grado di criticare entrambe le parti che non è cosa da tutti
Confermo in Toto,interessantissimo è stato il libro "chi minaccia il presidente",relativo proprio a Cossiga
non è detto che sia un male questo significa che non al contrario di tanti (me compreso) non difende sempre una parte politica ma è in grado di criticare entrambe le parti che non è cosa da tutti
Questa è veramente una cosa eccezionale davvero
fdA40-99
27-05-2004, 22:49
Le un "muru de b#lin"...
Originariamente inviato da Phoenix68
Può piacere o non piacere,ma vorrei essere bollito anche io come lui...
;)
jumpermax
28-05-2004, 01:56
a me da l'idea di agire più per simpatie o antipatie personali che per altro. Detesta Ciampi e non perde occasione di attaccarlo, è un demagogo incredibile su certe questioni (vedi scorie nucleari)e gira che gira alla fine quello che gli interessa è il suo tornaconto. Gli va riconosciuta sicuramente una notevole intelligenza politica ma certo è una dote che non ha speso molto bene...
von Clausewitz
28-05-2004, 01:59
Originariamente inviato da Bet
;)
adesso ricordo che sei un po' estimatore del picconatore :D ;)
Andreucciolo
28-05-2004, 02:00
a me da l'idea di agire più per simpatie o antipatie personali che per altro. Detesta Ciampi e non perde occasione di attaccarlo, è un demagogo incredibile su certe questioni (vedi scorie nucleari)e gira che gira alla fine quello che gli interessa è il suo tornaconto. Gli va riconosciuta sicuramente una notevole intelligenza politica ma certo è una dote che non ha speso molto bene...
Infatti:D
Poi voglio ricordare che Cossiga tanto detesta Prodi, quanto più volte si è speso pubblicamente in favore di D'Alema, con attestati di stima quasi "imbarazzanti":D, quindi direi che difficilmente un personaggio del genere può essere strumentalizzato facilmente, da una parte e dall'altra.....;)
Ho letto parole bollite in questo thread, e non sono quelle di Cossiga.;) :O
mah, su certe cose non sono d'accordo, pero' se anche così fosse rimane una differenza con i politici che girano oggi: hanno le stesse sue caratteristiche tranne la sua intelligenza politica :)
von Clausewitz
28-05-2004, 02:07
che vada ad antipatie e simpatie personali sovente è vero
però alle volte dice fra le righe tarando le sue esagerazioni delle verità
non ho capito cosa riguarderebbe la demagogia sulle scorie nucleari
non so cosa abbia detto, ma immagino che fosse contrario alla destinazione in Sardegna, come il 100% dei sardi, me compreso
quello delle scorie qui da noi era un altro degli escamotage del governo berlusconi per disfarsi di una patata bollente a danno nostro e a sollievo dell'intera penisola
ma una cosa del genere gli sarebbe valsa l'opposizione di 1.600.000 sardi e ha dovuto desistere
siccome è completamente incapace a decidere (oltre a essere inetto sul cosa decidere) anche la questione scorie è stata accantonata come le altre: riforma delle pensioni e le altre riforme strutturali, l'alitalia, l'emergenza rifiuti (vabbe questa in concorso con gli enti locali) l' emergenza energetice e tutte le altre ecc.
jumpermax
28-05-2004, 02:31
Originariamente inviato da von Clausewitz
che vada ad antipatie e simpatie personali sovente è vero
però alle volte dice fra le righe tarando le sue esagerazioni delle verità
non ho capito cosa riguarderebbe la demagogia sulle scorie nucleari
non so cosa abbia detto, ma immagino che fosse contrario alla destinazione in Sardegna, come il 100% dei sardi, me compreso
quello delle scorie qui da noi era un altro degli escamotage del governo berlusconi per disfarsi di una patata bollente a danno nostro e a sollievo dell'intera penisola
ma una cosa del genere gli sarebbe valsa l'opposizione di 1.600.000 sardi e ha dovuto desistere
siccome è completamente incapace a decidere (oltre a essere inetto sul cosa decidere) anche la questione scorie è stata accantonata come le altre: riforma delle pensioni e le altre riforme strutturali, l'alitalia, l'emergenza rifiuti (vabbe questa in concorso con gli enti locali) l' emergenza energetice e tutte le altre ecc.
Averci avuto un Blair, per non stare a scomodare la Tatcher, le scorie finivano in Sardegna senza fiatare come era giusto che fosse. Che la gente non le voglia sotto casa le scorie così come i rifiuti o le centrali è cosa nota, ma la gente si sa va dietro ai pifferai e di ragionare non se ne parla proprio. Il fatto che il 100% dei sardi fosse d'accordo con Cossiga non fa che confermare la mia idea, è un arruffapopolo e ha uno scarso senso dello stato.
Averci avuto un Blair, per non stare a scomodare la Tatcher, le scorie finivano in Sardegna senza fiatare come era giusto che fosse. Che la gente non le voglia sotto casa le scorie così come i rifiuti o le centrali è cosa nota, ma la gente si sa va dietro ai pifferai e di ragionare non se ne parla proprio. Il fatto che il 100% dei sardi fosse d'accordo con Cossiga non fa che confermare la mia idea, è un arruffapopolo e ha uno scarso senso dello stato.
bah sulle scorie hanno fatto un bel servizio a report: (Von scapocci?adesso andrà qanche peggio, ti parlo di Francia...:D ) hanno fatto vedere come hanno agito in Spagna e Francia.
In Francia son tutti felici: il centro è stato scelto dopo un indagine autorevole, il progetto è sicuro, la popolazione (agricoltori compresi) ne è perfettamente informata e nonostante non potesse opporsi alla realizzazione ha ricevuto in cambio un indennizzo principesco.
In Spagna il centro è stato imposto, non è affatto sicuro (infiltrazioni d'acqua che non riescono a risolvere) la popolazione non ne è stata informata a dovere e la paura ha creato una forte opposizione e delle ricadute negative su commercio e turismo, l'indennizzo è ridicolo.
Quale modo di agire si avvicina di più al nostro?
in una soluzione l'avrei: le scorie le seppelliamo tutte sotto casa di jumper :D
von Clausewitz
28-05-2004, 15:39
quando parti così in quarta, senza considerare tutti gli aspetti e le implicazioni di un problema, non mi piaci molto
tolto che il governo di sua maestà per la situazione nordirlandese è dovuto venire a patti in qualche modo con l'Ira perchè non ne vaniva a capo, il fatto che tu dica che sia "giusto" a prescindere da ogni altra considerazione mi fa pensare che tu il problema non l'abbia neanche analizzato
quello che posso dire è che sarebbe stato troppo comodo per berlusconi scaricare il problema sulla Sardegna e sui quattro gatti sardi
no, troppo comodo, noi non abbiamo mai avuto centrali nucleari, e tuttavia siamo l'unica regione con un piccolo surplus energetico che diamo alla corsica e nel caso alla toscana, i nostri rifiuti li abbiamo sempre smaltiti in loco senza scaricarli a nessuno, la nostra regione è quella con più servitù militari ecc.
insomma abbiamo già dato, che questo problema se lo smaltisca la penisola, se ha un governo capace di prendere decisioni di questo tipo
siccome questo governo è completamente incapace di prendere qualsiasi decisioni che comporti una certà responsabilità o impopolarità ecco un altro problema a marcire che ci darà in eredità questo governo di incapaci e di lacchè
von Clausewitz
28-05-2004, 15:42
Originariamente inviato da ni.jo
bah sulle scorie hanno fatto un bel servizio a report: (Von scapocci?adesso andrà qanche peggio, ti parlo di Francia...:D ) hanno fatto vedere come hanno agito in Spagna e Francia.
In Francia son tutti felici: il centro è stato scelto dopo un indagine autorevole, il progetto è sicuro, la popolazione (agricoltori compresi) ne è perfettamente informata e nonostante non potesse opporsi alla realizzazione ha ricevuto in cambio un indennizzo principesco.
In Spagna il centro è stato imposto, non è affatto sicuro (infiltrazioni d'acqua che non riescono a risolvere) la popolazione non ne è stata informata a dovere e la paura ha creato una forte opposizione e delle ricadute negative su commercio e turismo, l'indennizzo è ridicolo.
Quale modo di agire si avvicina di più al nostro?
beh, non è che se sento il nome Francia vedo rosso come i tori
ne tu a nominarla puoi pensare di fare sempre il torero con me :D ;)
in questo caso la Francia può andare giustamente orgogliosa di quello che ha saputo costruire in campo energetico
von Clausewitz
28-05-2004, 15:43
Originariamente inviato da Bet
in una soluzione l'avrei: le scorie le seppelliamo tutte sotto casa di jumper :D
giustissimo!
immagino che jumper sia d'accordo senza neanche chiederglielo
:sofico: :D
Everyman
28-05-2004, 15:51
Originariamente inviato da SaMu
Ho letto parole bollite in questo thread, e non sono quelle di Cossiga.;) :O
Si, sono le tue:asd:
Dai, continua la tua campagna elettorale pro polo per le liberta' (Quali liberta' poi?) che vogliamo ridere un po':asd:
beh, non è che se sento il nome Francia vedo rosso come i tori
ne tu a nominarla puoi pensare di fare sempre il torero con me :D ;)
in questo caso la Francia può andare giustamente orgogliosa di quello che ha saputo costruire in campo energetico
Sai che a furia di seguire i 3d sull'energia nucleare (e leggere "Le scienze" :p ), 'stò man mano cambiando parere: inizio a pensare che il punto non sia se usare il nucleare ma come...e c'è un unico modo di farlo: bene
Così per tutte le cose annesse e connesse, scorie comprese...se non ci si vuole trovare nella situazione di non farne proprio nulla: mi spiego? imho in Italia, oggi, non abbiamo abbastanza serietà per occuparci di una cosa così grossa,come la gestione del sito unico ha dimostrato bene...
Everyman
28-05-2004, 15:55
Ma LOL, ma se non si è candidato dove cacchio sta il problema? e chi si candida ricoprendo una carica governativa in un paese membro o addirittura essendone il primo ministro, come il Berlusca, non è ancora più grave?
dai, puoi fare di meglio, in tutti questi anni avrà fatto cose ben più deplorevoli per essere il peggiore della storia...
Strano, qui in UK Prodi come presidente dell'UE viene visto abbastanza bene.
Se e' vero che c'e' stata una voce, in Europa, che si e' lamentata di Prodi e' anche vero che ce ne sono state 100 che hanno apprezzato.
D'altra parte in europa c'e' la democrazia, mica come in Italia con quel premier detto anche "Il figlio di craxi":asd: :asd: :asd:
von Clausewitz
28-05-2004, 15:56
Sai che a furia di seguire i 3d sull'energia nucleare (e leggere "Le scienze" :p ), 'stò man mano cambiando parere: inizio a pensare che il punto non sia se usare il nucleare ma come...e c'è un unico modo di farlo: bene
Così per tutte le cose annesse e connesse, scorie comprese...se non ci si vuole trovare nella situazione di non farne proprio nulla: mi spiego? imho in Italia, oggi, non abbiamo abbastanza serietà per occuparci di una cosa così grossa.
almeno potevamo tenerci le nostre poche centrali, che non erano malaccio e cercarle di gestirle al meglio
invece di buttare migliaia di miliardi per inattività o per costose e assai più inquinanti riconversioni policombustibili
una follia che solo noi italiani ci potevamo permettere
almeno potevamo tenerci le nostre poche centrali, che non erano malaccio e cercarle di gestirle al meglio
invece di buttare migliaia di miliardi per inattività o per costose e assai più inquinanti riconversioni policombustibili
una follia che solo noi italiani ci potevamo permettere
consolati, magari tra tangenti, tagli alle spese e occultamenti di scorie sotto il tappeto incapacità e lassismo magari ci siamo salvati dal vederne fondere qualcuna...
Ma scherzi è il mio mito.
Mi dispiace solo che se andrà per davvero tutti i giorni al mac schiopperà prima dell'arrivo di Bush. :D
Phoenix68
28-05-2004, 16:02
Originariamente inviato da Everyman
Strano, qui in UK Prodi come presidente dell'UE viene visto abbastanza bene.
Se e' vero che c'e' stata una voce, in Europa, che si e' lamentata di Prodi e' anche vero che ce ne sono state 100 che hanno apprezzato.
D'altra parte in europa c'e' la democrazia, mica come in Italia con quel premier detto anche "Il figlio di craxi":asd: :asd: :asd:
Non sei di sicuro la persona piu obiettiva per difenderlo,comunque mi interesserebbe la tua opinione su Cossiga.
Everyman
28-05-2004, 16:12
Originariamente inviato da Phoenix68
Non sei di sicuro la persona piu obiettiva per difenderlo,comunque mi interesserebbe la tua opinione su Cossiga.
Cossiga lo considero come un intelligente volta gabbana.
Se vivresti in UK ti renderesti conto di molte cose. Voi da "dentro" non potete giudicare serenamente, vista la situazione al limite del ridicolo in cui si trova l'Italia in questo momento.
E io critico l'Italia, la critico molto, proprio perche' l'amo cosi' tanto. Ma non mi apsetto che tu capisca a tutti i costi quello che voglio dire.
Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :)
Phoenix68
28-05-2004, 16:23
Originariamente inviato da Everyman
Cossiga lo considero come un intelligente volta gabbana.
Se vivresti in UK ti renderesti conto di molte cose. Voi da "dentro" non potete giudicare serenamente, vista la situazione al limite del ridicolo in cui si trova l'Italia in questo momento.
E io critico l'Italia, la critico molto, proprio perche' l'amo cosi' tanto. Ma non mi apsetto che tu capisca a tutti i costi quello che voglio dire.
Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :)
Da dentro non possiamo giudicare serenamente ?, se da una parte potresti avere ragione (serenamente) dall'altra secondo me hai torto in pieno,e ti spiego perchè.
I problemi di una famiglia (e lo stato è una grande famiglia) li conosce,con i suoi pro ed i suoi contro,solo chi ci abita o ne vive gli avvenimenti.
Nel forum come nella vita di tutti i giorni c'è chi dice il suo parere,riguardo alla situazione politica in Italia sia a favore sia contro Berlusconi,alcuni interventi sono basati su argomentazioni altri solo sull'enfasi o sulla posizione politica.
Su Cossiga,è strano che quando dava ragione alla SX veniva inneggiato ed adesso viene denigrato.
jumpermax
28-05-2004, 18:59
giustissimo!
immagino che jumper sia d'accordo senza neanche chiederglielo
:sofico: :D
sono d'accordo... regalatemi una villa in sardegna sopra un impianto di stoccaggio e io ci vado ad abitare....:D
jumpermax
28-05-2004, 19:15
quando parti così in quarta, senza considerare tutti gli aspetti e le implicazioni di un problema, non mi piaci molto
tolto che il governo di sua maestà per la situazione nordirlandese è dovuto venire a patti in qualche modo con l'Ira perchè non ne vaniva a capo, il fatto che tu dica che sia "giusto" a prescindere da ogni altra considerazione mi fa pensare che tu il problema non l'abbia neanche analizzato
quello che posso dire è che sarebbe stato troppo comodo per berlusconi scaricare il problema sulla Sardegna e sui quattro gatti sardi
no, troppo comodo, noi non abbiamo mai avuto centrali nucleari, e tuttavia siamo l'unica regione con un piccolo surplus energetico che diamo alla corsica e nel caso alla toscana, i nostri rifiuti li abbiamo sempre smaltiti in loco senza scaricarli a nessuno, la nostra regione è quella con più servitù militari ecc.
insomma abbiamo già dato, che questo problema se lo smaltisca la penisola, se ha un governo capace di prendere decisioni di questo tipo
siccome questo governo è completamente incapace di prendere qualsiasi decisioni che comporti una certà responsabilità o impopolarità ecco un altro problema a marcire che ci darà in eredità questo governo di incapaci e di lacchè
Avete già dato? Quando parli così mi sembri Bossi, un sito di stoccaggio non è il premio per la regione che meno ha contribuito ma va inserito solo dove c'è maggiore sicurezza dal punto di vista geologico. Piaccia o no la Sardegna è la zona più indicata, tutto il resto del discorso che fai è capanilismo di basso livello....
Originariamente inviato da parax
Mi dispiace solo che se andrà per davvero tutti i giorni al mac schiopperà prima dell'arrivo di Bush. :D
in effetti questa è una ipotesi seria da tenere in considerazione: a quell'età dovrebbe avere una maggior cura di sé :D
von Clausewitz
29-05-2004, 02:38
Avete già dato? Quando parli così mi sembri Bossi, un sito di stoccaggio non è il premio per la regione che meno ha contribuito ma va inserito solo dove c'è maggiore sicurezza dal punto di vista geologico. Piaccia o no la Sardegna è la zona più indicata, tutto il resto del discorso che fai è capanilismo di basso livello....
certo, dopo che hai difeso per mesi il breaveheart della padania, vuoi fare di me il breaveheart sardo
ma per cortesia ti sembro il tipo da fare certi tipi di discorsi?
la Sardegna sarebbe una delle possibili destinazioni, ma ve ne sono altre, non scherziamo
alcune circostanze come il fatto del trasporto oppure che bene o male la sardegna sarebbe da conservare come regione incontaminata così come noi sardi siamo riusciti tutto sommato a preservarla
il punto non è fare demagogia o campanilismo di basso livello, ma il fatto di essere trattati come colonia dal governo di roma confidando che protestassimo poco perchè magari da altre parti il clamore sarebbe maggiore
ma non è così, per una cosa del genere, sebbene io sia allergico a certe forme di protesta sarei il primo a scendere in piazza, ma non per il timore della mia salute, il sito sicuramente verrebbe messo in sicurezza tale da non dare pensiero alcuno almeno a persone come me, ma per il fatto della soluzione di "comodo" che con questa operazione si cercava di fare
se io scenderei in piazza per questo puoi ben capire che lo farebbe anche il restante 1.600.000 sardi, ah voglia di superare un opposizione simile, ci staccheremo dall'Italia piuttosto :D
certo, dopo che hai difeso per mesi il breaveheart della padania, vuoi fare di me il breaveheart sardo
la Sardegna sarebbe una delle possibili destinazioni, ma ve ne sono altre, non scherziamo
alcune circostanze come il fatto del trasporto oppure che bene o male la sardegna sarebbe da conservare come regione incontaminata così come noi sardi siamo riusciti tutto sommato a preservarla
il punto non è fare demagogia o campanilismo di basso livello, ma il fatto di essere trattati come colonia dal governo di roma confidando che protestassimo poco perchè magari da altre parti il clamore sarebbe maggiore
ma non è così, per una cosa del genere, sebbene io sia allergico a certe forme di protesta sarei il primo a scendere in piazza, ma non per il timore della mia salute, il sito sicuramente verrebbe messo in sicurezza tale da non dare pensiero alcuno almeno a persone come me, ma per il fatto della soluzione di "comodo" che con questa operazione si cercava di fare
se io scenderei in piazza per questo puoi ben capire che lo farebbe anche il restante 1.600.000 sardi, ah voglia di superare un opposizione simile, ci staccheremo dall'Italia piuttosto :D
michia troppo io e von assieme in piazza contro Roma ladrona...:D
spettacolo puro.
(sono le tre e ho ecceduto nell'introduzione di sostanze alcooliche nell'organismo, la frase è da prendere con le molle) :rotfl:
shambler1
29-05-2004, 03:30
Anche ustica se è per questo ma indovina un pò perchè non ne ha mai parlato?
shambler1
29-05-2004, 03:33
Originariamente inviato da parax
Lui ci va ma mica mangia.
shambler1
29-05-2004, 03:36
...
Eh, ma berlusconi è esentato dalle convenzioni.
Phoenix68
29-05-2004, 09:45
E' strano,cambia l'odine dei fattori (Montezemolo,Cossiga,Aria Giovanni),ma il risultato non cambia ,si arriva sempre a Berlusconi.
:O :sofico:
von Clausewitz
29-05-2004, 17:37
michia troppo io e von assieme in piazza contro Roma ladrona...:D
spettacolo puro.
(sono le tre e ho ecceduto nell'introduzione di sostanze alcooliche nell'organismo, la frase è da prendere con le molle) :rotfl:
guarda se una decisione del genere la imponesse il governo berlusconi contro la mia isola, altro che manifestazioni, berlusconi si ritroverebbe qualche centinaio di migliaia di sardi, fra cui me, pronti a prenderlo a calci in culo, non appena avesse la malagurata idea di trascorrere qualche giorno nelle sue ville da megalomane della costa smeralda
jumpermax
29-05-2004, 19:25
appunto ne fai una questione di principio, nella nostra regione no perchè è la nostra. Il campanilismo sarà la rovina di questo paese... non abbiamo politica non abbiamo senso dello stato siamo solo una massa di furbi che tirano a fregarsi a vicenda. Il caso rifiuti della Campania è solo un assaggio... siamo un paese da terzo mondo.
appunto ne fai una questione di principio, nella nostra regione no perchè è la nostra. Il campanilismo sarà la rovina di questo paese... non abbiamo politica non abbiamo senso dello stato siamo solo una massa di furbi che tirano a fregarsi a vicenda. Il caso rifiuti della Campania è solo un assaggio... siamo un paese da terzo mondo.
non è una questione di campanilismo, è che io vivevo in un comune che avrebbe avuto una decina di spiagge balneabili di sabbia bianca ed è ridotto ad averne una a metà con l'esercito e un'altra di pietre su cui ci sia affolla come pensionati alla posta...hai presente quel comune alla ribalta perchè la gente ultimamente muore di leucemia con una media superiore al normale e a qualcuno è venuto in mente di collegarla all'uranio impoverito...quello che dico io è che se un comune o una regione deve sobbarcarsi l'onere i un deposito simile, altri oneri vanno spartiti con altri: non certo col piemonte, ad esempio, che già oggi ospita in assenza di sicurezza la maggior parte delle scorie rqdioattive d'italia in zone arischio d'alluvione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.