View Full Version : A.S. Roma parte 6 "come la fenice risorgeremo" ;)
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 15:35
Originariamente inviato da fabius00
io faccio un altro tipo di ragionamento!
mi chiamano come allenatore e mi dicono dimmi 3 nomi di giocatori che vuoi! io dico quei 3! i primi nel loro ruolo!
be samule davis e totti... e adriano come punta
lo stesso davis lo voleva anche capello
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 16:27
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
cmq prandelli vorrebbe giocare con un 4 2 3 1
e penso che con questa formazione...
pelizzoli
panucci mexes ferrari( ma nadrebbe bene anche bovo un gran difensore!) e chivu
dacourt - de rossi
mancini totti cassano ( tra questi 3 puo trovare spazio d'agostino è il suo ruolo preferito)
gilardino
la roma possa essere molto competitiva!
il probleme resterebbe la panchina! quest'anno nn abbiamo vinto xche i ricambi hanno topato!!!
chi mettere in panchina? zotti e poi?
allora che ne dite?
fabius00
31-05-2004, 16:31
magari fosse cosi!
Ragazzi non dimenticatevi l'aeroplanino....è forte e non ha bisogno di dimostrare niente:mad:
è stato tormentato dagli infortuni (seri) e se lo recuperano tornerà a volare e a far male :D
Vi ricordo solo un episodio: ha costretto, in un derby non troppo lontano, un certo alessandro nesta a rimanere negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo, lo aveva "intronato"
Originariamente inviato da ak72
Ragazzi non dimenticatevi l'aeroplanino....è forte e non ha bisogno di dimostrare niente:mad:
è stato tormentato dagli infortuni (seri) e se lo recuperano tornerà a volare e a far male :D
Vi ricordo solo un episodio: ha costretto, in un derby non troppo lontano, un certo alessandro nesta a rimanere negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo, lo aveva "intronato"
è passato un po' di tempo....sandro è sandro e l'aeroplanino ormai sta precipitando.....:O
Beh se delpiero gioca ancora titolare in nazionale e nella juve, perchè non sperare in un pieno recupero di Montella?:oink: :oink: :oink:
Originariamente inviato da ak72
Beh se delpiero gioca ancora titolare in nazionale e nella juve, perchè non sperare in un pieno recupero di Montella?:oink: :oink: :oink:
Del Piero gioca, ma non venirmi a dire che è recuperato, per favore!
Evidentemente Montella è nelle stesse condizioni fisiche, ma ha qualche "santo" in meno!
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 17:58
be magari una volta andato via capello potra tornare a volare!!!
anche se credo sia meglio venderlo... e lo dice uno che lo conosce dai tempi del genoa e che lo voleva la roma prima di quando è venuto! e che lo ha sempre sostenuto e difeso!!!
pero se andiamo a vedere le ultime 2 stagioni quello che ha fatto!! e lo sappiamo quanto sn mancati suoi gol... sopprattutto a gennaio-febbraio i mesi in cui segna di piu... edove quest'anno abbiamo perso piu punti...
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 18:00
Originariamente inviato da badedas
Del Piero gioca, ma non venirmi a dire che è recuperato, per favore!
Evidentemente Montella è nelle stesse condizioni fisiche, ma ha qualche "santo" in meno!
ieri x esempio se è mangiato un gol enorme stile quello nella finale degli europei di 4 anni fa... e nn dico nient'altro e mi gratto pure....
Mai pensato che delpiero è forte, anzi secondo me ora può far coppia solo con il passero della pubblicità.
Grazie a lui abbiamo perso un europeo ed un mondiale.
Il mio era un termine di paragone nel senso che si aspetta ormai da anni un recupero di delpiero, diamo un'altra chance all'aeroplanino :O
halduemilauno
31-05-2004, 18:45
cmq prandelli vorrebbe giocare con un 4 2 3 1
e penso che con questa formazione...
pelizzoli
panucci mexes ferrari( ma nadrebbe bene anche bovo un gran difensore!) e chivu
dacourt - de rossi
mancini totti cassano ( tra questi 3 puo trovare spazio d'agostino è il suo ruolo preferito)
gilardino
la roma possa essere molto competitiva!
il probleme resterebbe la panchina! quest'anno nn abbiamo vinto xche i ricambi hanno topato!!!
chi mettere in panchina? zotti e poi?
Dellas(anche dopo le dichiarazioni fatte)Bovo,Aquilani,D'agostino,Corvia,Galasso. poi anche Del vecchio e Candela. non certo tommasi da mandar via a calci.
l'ultima emerson e montella all'inter per 50 milioni.
bombardax
31-05-2004, 18:56
Originariamente inviato da halduemilauno
l'ultima emerson e montella all'inter per 50 milioni.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
andreamarra
31-05-2004, 19:00
Originariamente inviato da bombardax
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Non mi stupisco di questo.
Ormai l'Inter compra un giocatore solo quando legge sulla Gazza che è interessata la Juventus.
bombardax
31-05-2004, 19:02
Originariamente inviato da andreamarra
Non mi stupisco di questo.
Ormai l'Inter compra un giocatore solo quando legge sulla Gazza che è interessata la Juventus.
si vabbè ma 50 milioni sono troppi, in ogni caso...
la Guive se la ceverà con una 10ina più contropartita tecnica...
non mi stupirei però se Lucianone convincesse Emerzon a stare a Roma in tribuna e poi i Gennaio lo compra....:D
fabius00
31-05-2004, 19:04
non mi stupirei però se Lucianone convincesse Emerzon a stare a Roma in tribuna e poi i Gennaio lo compra....:D
io mi ripeto! io vedo 9 mln + maresca
andreamarra
31-05-2004, 19:06
Certo che sono troppi. Ma stai parlando dell'Inter!
E cmq ogni volta che la Juventus si interessa di un giocatore, ecco l'Inter. Sempre.
halduemilauno
31-05-2004, 19:07
io mi ripeto! io vedo 9 mln + maresca
ma come la Roma vende per soldi e si accontenta di 9 milioni??? credo che sia più realistica e migliore l'altra voce.
;)
fabius00
31-05-2004, 19:08
Originariamente inviato da halduemilauno
ma come la Roma vende per soldi e si accontenta di 9 milioni??? credo che sia più realistica e migliore l'altra voce.
;)
lo so! ma il braccio di ferro con la juve portera ad una soluzione di mezzo! intorno ai 12 milioni o visto che a Baldini piace molto maresca, 9+ il giovane bianconero
bombardax
31-05-2004, 19:10
lo so! ma il braccio di ferro con la juve portera ad una soluzione di mezzo! intorno ai 12 milioni o visto che a Baldini piace molto maresca, 9+ il giovane bianconero
chiuso l'affare FA???
che dici....
il Pupone lo possiamo rateizzare o unica soluzione???:D :bimbo:
fabius00
31-05-2004, 19:12
chiuso l'affare FA???
che dici....
il Pupone lo possiamo rateizzare o unica soluzione???:D :bimbo:
er pupone te lo scordi! l'hai visto ieri quanto è voglioso?
bombardax
31-05-2004, 19:14
loso loso che vendereste il colosseo pur di non cedere il Pupo, è un grande, è il miglior talento italiano degli ultimi 10 anni minimo...
ieri però ho visto uno speciale sulla Roma del Barone e devo dire che Bruno Conti era veramente un fenomeno...
che giocatore...
ma non fa parte della struttura della Roma???
simone1974
31-05-2004, 19:20
Come no: è il responsabile del settore giovanile... e allora dovresti capire da dove escono tutti sti piccoli fenomeni che abbiamo nella primavera e in giro per l'Italia ;) :)
bombardax
31-05-2004, 19:23
Originariamente inviato da simone1974
Come no: è il responsabile del settore giovanile... e allora dovresti capire da dove escono tutti sti piccoli fenomeni che abbiamo nella primavera e in giro per l'Italia ;) :)
grande, veramente Conti un fenomeno...
me lo sono goduto tutto, con vittoria dello scudo sui gobbi....
quando lo vedrai con la casacca rossonera ti dirò:"te l'avevo detto"
:O
simone1974
31-05-2004, 19:27
Originariamente inviato da kikbond
quando lo vedrai con la casacca rossonera ti dirò:"te l'avevo detto"
:O
Io intanto sto ancora aspettando... e ricorda che Totti al Milan ci doveva andare già dieci anni fa :Prrr:
Io intanto sto ancora aspettando... e ricorda che Totti al Milan ci doveva andare già dieci anni fa :Prrr:
s'era parlato dell'anno scorso ma poi lo stesso totti ha smentito dicendo magari l'anno prossimo....e l'anno è arrivato...
andreamarra
31-05-2004, 19:29
s'era parlato dell'anno scorso ma poi lo stesso totti ha smentito dicendo magari l'anno prossimo....e l'anno è arrivato...
Che ve ne fate di Totti con Kakà? Mettete in campo uno dei due? Oppure Pirlo?
Se Totti va via, va al Real credo.
simone1974
31-05-2004, 19:38
Scusa kikibond, io non ti conosco ma se hai scritto 6000 messaggi in questo forum dovresti essere una persona intelligente: lo scorso anno Totti disse sì che Berlusconi sarebbe potuto essere il suo presidente, ma ti sei scordato la cosa più importante.
Dopo aver alzato il polverone, si affrettò a ribadire che lo aveva fatto solo per dare una scossa a Sensi che ancora non aveva comprato nessuno... Dopo arrivò Chivu.
Tu pensi che, se il Milan avesse mai avuto gli stessi problemi della Roma, un giocatore come Maldini avrebbe mai indossato una maglia diversa da quella rossonera in Italia? Piuttosto si sarebbe fatto vendere all'estero; ecco, Totti fa parte della stessa categoria: se va via da Roma non è certo per andare al Milan ma andrebbe solo al Real Madrid, tra l'altro l'unica squadra che potrebbe offrire 50 milioni di eurozzi, l'unica cifra che a mio parere farebbe capitolare Baldini ;)
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 19:55
quanto puo essere attendibile la notizia di emerson+montella 50 milioni????
penso che emerson dovrebbe aver la stessa valutazione di samuel 25 milioni ridottia una 15 xche in scadenza di contratto!! e montella visto che sn 2 stagioni che gioco poco o niente farebeb arrivare il prezzo a 50??? baldini si dovrebbe mette il passamontaagna x firmare l'accordo è un furto!!! primo a sparare ina cifrona si potrebbe arrivare a 30 e sto esagerano...
andreamarra
31-05-2004, 19:57
Intanto la Roma starebbe per cedere Emerson al Real. Nonostante lui voglia la Juventus.
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 20:01
stavo leggendo sul giornale che sensi con la vendita dei sui beni piu i soldi degli aereoporti, vendita di samuel e emerson e ricapitalizzazione! farebbe tornare la societa sana e a quanto dice ci sarebbe una cifra di 30milioni x il mercato!!!
ora nn so con chi avevamo fatto i conti qualche pagina fa ma con i nomi letti su i giornali e con delle nostre idea si era fatto un pronostico di spesa da 33 milioni!!! se a questi mettiamo che si puo trattare x limare il prezzo piu qualche giovane della primavera da inserire nelle trattative il mercato si puo fare e restiamo competitivi quindi totti nn se ne va....
andreamarra
31-05-2004, 20:03
stavo leggendo sul giornale che sensi con la vendita dei sui beni piu i soldi degli aereoporti, vendita di samuel e emerson e ricapitalizzazione! farebbe tornare la societa sana e a quanto dice ci sarebbe una cifra di 30milioni x il mercato!!!
ora nn so con chi avevamo fatto i conti qualche pagina fa ma con i nomi letti su i giornali e con delle nostre idea si era fatto un pronostico di spesa da 33 milioni!!! se a questi mettiamo che si puo trattare x limare il prezzo piu qualche giovane della primavera da inserire nelle trattative il mercato si puo fare e restiamo competitivi quindi totti nn se ne va....
Se avete una spesa per il mercato di 30 milioni di euro perchè avete venduto Samuel e Emerson?
Intanto la Roma starebbe per cedere Emerson al Real. Nonostante lui voglia la Juventus.
17 mln sono una bella somma, che vada al real.
Se avete una spesa per il mercato di 30 milioni di euro perchè avete venduto Samuel e Emerson?
se c'erano veramente 30 mln da spendere samuel non sarebbe mai andato via, emerson probabilmente si.
andreamarra
31-05-2004, 20:06
Originariamente inviato da hophip
se c'erano veramente 30 mln da spendere samuel non sarebbe mai andato via, emerson probabilmente si.
Allora vuol dire che, purtroppo, non ci sono.
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 20:07
x avere quella cifra!
andreamarra
31-05-2004, 20:10
x avere quella cifra!
Non hai capito. Se appianando i debiti e vendendo due super giocatori ottenete 33 milioni di euro, che li togliete a fare?
State con 30 milioni di euro in meno (quindi ipoteticamente a pari) ma con due giocatori di livello mondiale in più.
Allora vuol dire che, purtroppo, non ci sono.
Ora, forse si, tenendo in considerazione che solo con l'igaggio del l'allenatore la roma risparmierà oltre 12 mln in tre anni.
C'è da fare ancora qualche operazione di smaltimento della vecchia rosa ed eliminare i contratti molto onerosi a del vecchio e tommasi.
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 20:14
Non hai capito. Se appianando i debiti e vendendo due super giocatori ottenete 33 milioni di euro, che li togliete a fare?
State con 30 milioni di euro in meno (quindi ipoteticamente a pari) ma con due giocatori di livello mondiale in più.
i 2 giocatori in questione hanno chiesto di andare via!!! visto che l'opera di risanamento prevede un tetto a gli ingaggi! ingaggi stratosferici che avevano chiesto sia samuel ed emerson x via delle loro richieste e che la roma nn poteva eguagliare
Che ve ne fate di Totti con Kakà? Mettete in campo uno dei due? Oppure Pirlo?
Se Totti va via, va al Real credo.
umh...
----------------dida------------------
cafu-----nesta-----stam.......maldini
-------gattuso---pirlo----seedord...
------------totti-------kaka----------
------------------sheva-------------------
nn va bene??
;) :p :D
andreamarra
31-05-2004, 20:16
i 2 giocatori in questione hanno chiesto di andare via!!! visto che l'opera di risanamento prevede un tetto a gli ingaggi! ingaggi stratosferici che avevano chiesto sia samuel ed emerson x via delle loro richieste e che la roma nn poteva eguagliare
Ah, non sapevo che anche Samuel volesse andare via da Roma.
Ora ho capito il senso dei 33 milioni in più.
umh...
nn va bene??
e le 2 punte del berlusca ?
:)
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 20:19
Ah, non sapevo che anche Samuel volesse andare via da Roma.
Ora ho capito il senso dei 33 milioni in più.
stava su tutti i giornali! io pure ero convinto teniamo samuel! va vai emerson compriamo gilardino! e un esterno e la roma è fatta!!! magari riuscebdo a strappare mexes a 2 lire veniva fuori una difeda stratosferica! ma era solo un sogno...
immagina
pelizzoli
mexes samuel chivu
mancini de rossi dacourt tadei
totti cassano
gilardino
e le 2 punte del berlusca ?
:)
già scusa...
---------------dida------------
cafu----nesta--stam--maldini---
------gattuso--pirlo--seedorf--
--------------kaka---------------
-------totti---------sheva-------
:D
andreamarra
31-05-2004, 20:20
umh...
nn va bene??
Per il fantacalcio si :D
Totti dovrebbe giocare come seconda punta, ma potrebbe pestarsi i piedi in caso venisse arretrato tra Pirlo e Kakà.
Maldini io non lo metterei a sinistra, avresti due centrali fortissimi e la fascia sinistra con un giocatore formidabile ma che non può reggere l'onere del terzino per tutte le competizioni.
In ogni caso, se ne andrebbe Inzaghi. E lo stesso Tomasson credo che gli girerebbero, a ragione, parecchio le pelotas.
E poi siete già abbastanza forti senza Totti :D
Per il fantacalcio si :D
Totti dovrebbe giocare come seconda punta, ma potrebbe pestarsi i piedi in caso venisse arretrato tra Pirlo e Kakà.
Maldini io non lo metterei a sinistra, avresti due centrali fortissimi e la fascia sinistra con un giocatore formidabile ma che non può reggere l'onere del terzino per tutte le competizioni.
In ogni caso, se ne andrebbe Inzaghi. E lo stesso Tomasson credo che gli girerebbero, a ragione, parecchio le pelotas.
E poi siete già abbastanza forti senza Totti :D
cafu----nesta--maldini--stam
così finalmente va bene??:D
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 20:37
cafu----nesta--maldini--stam
così finalmente va bene??:D
tanto è solo un sogno...
sbomberino
31-05-2004, 21:12
MMmhh facciamo il punto.
1 - Sensi sta cedendo i suoi asset per chiudere il mercato in uscita (quantomeno nomi illustri), pena : la partenza di Totti sicuro.
A quanto apre i soldi stanno entrando in cassa e dalle dichiarazioni dei vari Baldini, Rosella Sensi & c. sembrano "avanzare" 30 mln di euro (calcolate 25 mln quasi arrivati dal solo samuel)... alla faccia dei pennivendoli del broggiesse che dicevano che la roma aveva 2000 miliardi di debito... e che a Maggio sarebbe fallita... bhe... siamo a Giugno.
2 - Samuel/Emerson sono stati ceduti sia perchè gli unici, dopo Totti, che possono essere venduti a cifre raggaurdevoli, sia per dare un taglio al monte stipendi, calcolate che con lo stipendio risparmiato dei due (e quello del gobbo-coniglio Capello) si potrebbe ingaggiare Davids...
3 - Riprendo il discorso Bruno Conti di qualche post fa... Conti l'ho visto giocare in un'amichevole tempo fa... che dire? Io lo vedrei ancora bene!!! L'anno dei mondiali tutti acclamarono Rossi... io vi invito a guardare bene le partite le "sgroppate" e i numeri di Conti... In quegli anni poi avevamo una squadra stellare... Falcao per dire un nome...
4 - Considerazioni personali su Montella, dopo che Capello-Coniglio è scappato alle 4 di notte verso Torino, la prima cosa che ho pensato, subito dopo lo stupure è : "CAVOLO, FINALMENTE MONTELLA LIBERO!"
Se si riprende resta uno dei più grandi attaccanti in circolazione e con un allenatore senza pregiudizi nei suoi confronti farà il fenomeno come il ritorno dell'anno dello scudetto!
sbomberino
31-05-2004, 21:14
e aggiungo,
quest'anno è stato infortunato per 3/4 del campionato...
se non sbaglio ha fatto 6 gol in 4 partite giocate! poi si è rotto...
se non è forte questo....
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 21:19
Originariamente inviato da sbomberino
e aggiungo,
9 partite 5 gol calcolando come partite i mezzi tempi con ancona e juve! venti minuti con l'udinese e sostituito con la reggina...
tanto è solo un sogno...
il vostro sogno che è totti rimanga nella roma...che totti se ne vada è quasi realtà...
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 21:35
pero aggiungo 1 considerazione se prandelli gioca con 4-2-3-1
in cui quel 1 e gilardino che una punta con caratteristiche opposte a quelle di montella! cioe forte fisicamente, di testa, che partecipa al gioco! x montella nn cambierebbe nulla! a meno che nn si adatta a fare una delle 3 mezze punte! ma quanto spazio troverebbe con mancini totti e cassano gia in quel ruolo? senza calcolare che x quel ruolo c'e anche d'agostino!
se sta in forma si troverebbe a fare come l'anno dello scudetto! a me nn dispiacerebbe visto che quell'anno ha fatto 18 presenze(a volte solo pochi minuti)13 gol! ma lui accetterebbe questa situazione???
forse da quel punto di vista e piu facile e utile cercare di ritrovare e inserire giocatori come tommasi e candela! e forse pure del vecchio! anche se preferirei mandarli via! bisogna vedere le loro intenzioni quelle della societa e dell'allenatore e l'offerte che hanno...
e aggiungo,
Infatti Montella non deve essere ceduto
;)
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 21:36
il vostro sogno che è totti rimanga nella roma...che totti se ne vada è quasi realtà...
è una vita che lo danno come partante anche prima dello scudetto...
restera' almeno x quest'anno...
bombardax
31-05-2004, 21:42
voglio dire a tutti i romanisti che prefirisco continuare ad ammirare Totti nella roma piuttosto che vederlo con quegli scarsoni della Liga....
Il sogno dei milanisti.
Poveri illusi, mica sensi è il cragnotti di 2 anni fa!
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 21:45
ci sn piu milanista qua che nel loro thread ufficiale!
volevano il mercatino roma x prendersi totti cassano e sperando che falliamo! be questa volta vi rimarra tutto solo stomaco!!!
noi nn siamo la fiorentina, parma o lazio...
volevano il mercatino roma x prendersi totti cassano e sperando che falliamo! be questa volta vi rimarra tutto solo stomaco!!!
A noi ne interessa solo uno.
L'altro ve lo lasciamo con piacere.
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 21:50
A noi ne interessa solo uno.
L'altro ve lo lasciamo con piacere.
vi attaccate... se volete uno in quel ruolo andate a riprendere rivaldo che sta andando in quatar
solo perkè c'è la mafia...come la fiorentina ha pagato anke voi dovreste essere in ben altri campionati....
a me va benissimo il milan così com'è...del resto siamo già la squadra + forte d'italia no??
se poi arriva er pupone meglio
D_IL PRINCIPE
31-05-2004, 21:58
solo perkè c'è la mafia...come la fiorentina ha pagato anke voi dovreste essere in ben altri campionati....
no xche pur tra mille difficolta noi nn siamo mai stati a livelli della lazio o della fiorentina ( che ti ricordo è stata messa in mora dagli stessi giocatori cosa mai successa alla roma)
tutto puoi dire tranne che siamo stati aiutati!!!!
e sopprattutto che c'è un mafia che ci aiuta!
quella si occupa solo di juve e milan e rispettivi padroni e dirigenti...
sbomberino
31-05-2004, 23:58
Mi spieghi su quali basi dovremmo fare la fine della fiorentina?
Sono curioso... o è solo una frase fatta?
bombardax
01-06-2004, 08:19
quella si occupa solo di juve e milan e rispettivi padroni e dirigenti...
Sensi invece se diventava presidente della Lega lo faceva per i poveri ed i diseredati.....:muro:
D_IL PRINCIPE
01-06-2004, 10:22
Sensi invece se diventava presidente della Lega lo faceva per i poveri ed i diseredati.....:muro:
nn ho detto! questo! ma sicuramente era piu giusto di zio fester...
simone1974
01-06-2004, 10:54
Coooooosa? Un milanista che parla a me romanista di mafia nel calcio????
..... :eek: ...... :rolleyes: ...... :rotfl:
Calcio: Roma, posizione finanziaria positiva
(ANSA) - ROMA, 1 GIU - Al 30 aprile 2004 la posizione finanziaria netta consolidata della Roma risulta positiva per 10,13 milioni di euro. Nel corso di aprile, la posizione finanziaria netta ha subito una variazione negativa per 8,45 milioni di euro rispetto al 31 marzo e positiva per 41,76 milioni di euro rispetto all'esercizio chiuso al 30 giugno 2003. E' quanto risulta dal comunicato diffuso dalla societa'.
2004-06-01 - 11:10:00
:D :D :D :D :D :D :D
simone1974
01-06-2004, 10:58
ehm... principe... guarda che se Sensi fosse diventato Presidente della Lega avrebbe fatto lo stesso schifo di zio fester... :(
Purtroppo essendo il calcio la cosa più importante d'Italia ( :rolleyes: ) assume un'importanza politica ben rilevante... quindi c'è una lotta serrata per averne le redini, e siccome in Italia governa il Berlusca, fai 2 + 2 e avrai capito che è praticamente impossibile sovvertire il Potere ;)
Quindi non è tanto dire Sensi era più giusto di Galliani, ma sicurmente avrebbe fatto bene gli interessi della Roma, come Galliani fa bene quelli del Milan e della Juve... :(
D_IL PRINCIPE
01-06-2004, 11:21
ehm... principe... guarda che se Sensi fosse diventato Presidente della Lega avrebbe fatto lo stesso schifo di zio fester... :(
Purtroppo essendo il calcio la cosa più importante d'Italia ( :rolleyes: ) assume un'importanza politica ben rilevante... quindi c'è una lotta serrata per averne le redini, e siccome in Italia governa il Berlusca, fai 2 + 2 e avrai capito che è praticamente impossibile sovvertire il Potere ;)
Quindi non è tanto dire Sensi era più giusto di Galliani, ma sicurmente avrebbe fatto bene gli interessi della Roma, come Galliani fa bene quelli del Milan e della Juve... :(
nn ne sarei cosi sicuro! se nn ricordo male lui si era candidato x cercare piu alleati! ma era intenzionato a dare l'incarico ad 1 altra persona!ora nn ricordo il nome! ma credo di ricordare che nn avesse nessun legame con nessuna societa'...
D_IL PRINCIPE
01-06-2004, 11:37
Questo x tutti i gufi! che credono a quello alla pubblicita negativa che fanno sulla roma gl'organi di informazioni che sperano nel nostro crollo!
dal televideo:
ROMA ARRIVANO NUOVI CAPITALI
Presto estinto il debito di roma2000
Si va chiarendo la situazione economica del club giallorosso. si è tenuto infatti un consiglio d'amministrazione dal quale è emerso che la società sarebbe sul punto di chiudere la questione legata al riassetto del bilancio dello scorso esercizio,impugnato il 14 maggio scorso dallla conson. grazie alla dismissioni di alcuni asset importanti del presidente sensi, breve dovrebbe estinguersi il debito che roma 2000 ha nei confronti di as roma.
fabius00
01-06-2004, 11:46
loso loso che vendereste il colosseo pur di non cedere il Pupo, è un grande, è il miglior talento italiano degli ultimi 10 anni minimo...
ieri però ho visto uno speciale sulla Roma del Barone e devo dire che Bruno Conti era veramente un fenomeno...
che giocatore...
ma non fa parte della struttura della Roma??? mi cadi sulle cose semplici! be io tempo fa dissi una cosa su conti ma venni tacciato come un pazzo!
cmq secondo te perchè venne soprannominato marazico?
D_IL PRINCIPE
01-06-2004, 11:52
mi cadi sulle cose semplici! be io tempo fa dissi una cosa su conti ma venni tacciato come un pazzo!
cmq secondo te perchè venne soprannominato marazico?
durante i mondiali era stato sopranominato " il migliore dei brasiliani" che all'epoce era meglio che vincere il pallone d'oro!!!
come hanno fatto a darlo p.rossi nn si sa... potere degli sponsor...
ma se pensi che neanche maradona l'ha vinto si capisce molto...
fabius00
01-06-2004, 11:54
As Roma: Cda In Corso, Comunicato Atteso In Tarda Serata
(ANSA) - ROMA, 1 GIU - Consiglio d'amministrazione in corso per la As Roma e titolo sospeso in Borsa in attesa di comunicato che, secondo fonti vicine alla società, dovrebbe arrivare in tarda serata. Intanto un nuovo tassello per il risanamento dei conti è giunto ieri sera: il gruppo Sensi ha ceduto il 'Corriere Adriatico' a Francesco Gaetano Caltagirone per 24 milioni di euro. E proprio oggi, nel giorno della presentazione ufficiale del nuovo ct Cesare Prandelli, a Trigoria i vertici della società sono ancora impegnati in una no-stop che si protrae da ieri, per garantire un futuro al club che, al 30 aprile, conta su 141,1 milioni di debiti tributari, circa 10,7 milioni in più rispetto al mese precedente.
La squadra, ricorda la nota diffusa la termine del cda di ieri, ha aderito alle sanatorie fiscali riguardanti le imposte e le ritenute dovute fino al 1 gennaio 2004 ed ora si prepara a pagare 3 consistenti rate per un totale, al 27 dicembre 2004, di 80.945,76 milioni di euro. "Il beneficio economico e finanziario atteso, derivante dalla possibilità di non corrispondere le sanzioni dovute e contabilizzate nei debiti tributari, è stimato in circa 19,7 milioni di euro - si legge nella nota - nel caso in cui il pagamento delle rate del condono venga puntualmente effettuato nei termini previsti. Di pari ammontare risulterebbe il beneficio in termini patrimoniali".
La posizione finanziaria netta consolidata della Roma, sempre al 30 aprile, risulta positiva per 10,13 milioni di euro, subendo una variazione negativa per 8,45 milioni di euro nel corso del mese di aprile e positiva per 41,76 milioni di euro rispetto all'esercizio chiuso al 30 giugno 2003. "La variazione di 41,76 milioni di euro subita dalla posizione finanziaria netta consolidata nei primi dieci mesi dell'esercizio sociale 2004" è dovuta a diversi fattori, spiega la società in una nota, fra i quali l'incremento delle disponibilità liquide di 5,5 milioni di euro e dei crediti finanziari netti verso la controllante, Roma 2000 Srl, per circa 17,14 milioni di euro ed il decremento dell'esposizione debitoria verso banche per 11,24 milioni di euro. (ANSA).
fabius00
01-06-2004, 11:58
durante i mondiali era stato sopranominato " il migliore dei brasiliani" che all'epoce era meglio che vincere il pallone d'oro!!!
be considera che è da poco che il pallone d'oro lo può vincere anche un extracomunitario che gioca in europa ;)
andreamarra
01-06-2004, 13:06
Non credo che il discorso sponsor c'entri molto in tutti i casi, perchè considera che Nedved ha uno sponsor che è meno quotato di Raul (mi sembra). E che conta moltissimo il club di appartenenza.
Totti se giocasse da anni alla Juventus o al Real avrebbe maggiori estimatori proprio perchè avrebbe maggiore visibilità mondiale. E tutto ciò che sa fare lo farebbe in stadi di un certo tipo europei. Nonostante io lo consideri il migliore a livello mondiale, viene snobbato perchè la Roma negli anni in cui è stato ha vinto uno scudetto di importante, mai una coppa europea e soprattutto non ha mai disputato finali europee neanche di Uefa. In questo modo non ti guardano proprio. Nonostante sia IL genio.
P Rossi in nazionale ha fatto quello che ha fatto (Totti purtroppo no), e ha giocato in club italiani di grandissima tradizione.
Purtroppo l'appartenenza a un club importante e vincente è vitale ai fini del pallone d'oro.
Mi spieghi su quali basi dovremmo fare la fine della fiorentina?
Sono curioso... o è solo una frase fatta?
la fiorentina è stata posta in fallimento fin da subito...senza progetto spalma debito...rinvii o cose del genere....la roma-la lazio e il parma nn hanno subito lo stesso trattamento....siccome mi risulta che il debito della roma sia o almeno fosse di almeno 100/150mil€ mi chiedo come mai queste squadre sono ankora in serieA e come possono permettersi anke di avviare una campagna acquisti.....
Coooooosa? Un milanista che parla a me romanista di mafia nel calcio????
..... :eek: ...... :rolleyes: ...... :rotfl:
bhe certo...le vittorie del milan sono scaturite sempre dalla mafia calcistica...colpa del conflitto d'interessi di Galliani....un mafia così forte che in ITalia abbiamo vinto meno in europa dove siamo la squadra con + trofei....ovvio...in italia noi la facciamo da padrone..in europa seguendo lo stesso ragionamento nn dovremmo essere nessuno...
sbomberino
01-06-2004, 13:39
Purtroppo l'appartenenza a un club importante e vincente è vitale ai fini del pallone d'oro.
mmmhhh... questa secondo me è la scusetta...
a parte che come cavolo si fa a dare importanza ad un premio assegnato dall'equivalente di "tuttosport" in Francia...:rolleyes:
Cosami dovrebbe valere il premio FIFA o UEFA....
cmq, tornando al discorso... e questi?:
2002 Ronaldo (l'unico che lo avinto giocando 4 partite....)
1996 Matthias Sammer (no comment... pur di non darlo a Baresi)
1994 Hristo Stoichkov (??? inspiegabile)
1991 Jean-Pierre Papin (no comment)
1986 Igor Belanov (??? e c'era MARADONA!!!)
a parte che come cavolo si fa a dare importanza ad un premio assegnato dall'equivalente di "tuttosport" in Francia...:rolleyes:
io aggiungerei anke owen e nedved:rolleyes:
sbomberino
01-06-2004, 13:45
io aggiungerei anke owen e nedved:rolleyes:
anche io... ma su owen e nedved potremmo anche parlare... mentre su quelli sopra non si commentano... sono semplicemente VERGOGNOSI
D_IL PRINCIPE
01-06-2004, 13:51
la fiorentina è stata posta in fallimento fin da subito...senza progetto spalma debito...rinvii o cose del genere....la roma-la lazio e il parma nn hanno subito lo stesso trattamento....siccome mi risulta che il debito della roma sia o almeno fosse di almeno 100/150mil€ mi chiedo come mai queste squadre sono ankora in serieA e come possono permettersi anke di avviare una campagna acquisti.....
guarda che la roma nn ha usofruito del decreto spalma debiti!!
cmq leggendo il messagero di qualche tempo fa senza tale decreto milan e inter stavano peggio della roma... erano riportate anche le cifre ora nn le ricordo cmq la classica dal peggioe al migliore era
lazio
milan
inter
roma
juve
dopo usci anche il caso parmalat..
e sensi a sempre rispetato le scadenze magari si è ridotto a farlo all'ultimo ma la sempre fatto...
D_IL PRINCIPE
01-06-2004, 13:53
anche io... ma su owen e nedved potremmo anche parlare... mentre su quelli sopra non si commentano... sono semplicemente VERGOGNOSI
nedeved che ha vinto piu di totti lo scorso hanno???? 1 scudetto e la supercoppa italiana!!! stesse cose che ha vinto totti l'hanno dello scudetto anzi quell'anno aveva fatto anche la finale dei campionati d'europa dove era stato protagonista...
D_IL PRINCIPE
01-06-2004, 13:55
Non credo che il discorso sponsor c'entri molto in tutti i casi, perchè considera che Nedved ha uno sponsor che è meno quotato di Raul (mi sembra). E che conta moltissimo il club di appartenenza.
Totti se giocasse da anni alla Juventus o al Real avrebbe maggiori estimatori proprio perchè avrebbe maggiore visibilità mondiale. E tutto ciò che sa fare lo farebbe in stadi di un certo tipo europei. Nonostante io lo consideri il migliore a livello mondiale, viene snobbato perchè la Roma negli anni in cui è stato ha vinto uno scudetto di importante, mai una coppa europea e soprattutto non ha mai disputato finali europee neanche di Uefa. In questo modo non ti guardano proprio. Nonostante sia IL genio.
P Rossi in nazionale ha fatto quello che ha fatto (Totti purtroppo no), e ha giocato in club italiani di grandissima tradizione.
allora spiegami come hanno fatto a nn vincerlo maradona e baresi???
andreamarra
01-06-2004, 13:56
nedeved che ha vinto piu di totti lo scorso hanno???? 1 scudetto e la supercoppa italiana!!! stesse cose che ha vinto totti l'hanno dello scudetto anzi quell'anno aveva fatto anche la finale dei campionati d'europa dove era stato protagonista...
Però considera che da solo ha portato la Juventus in finale di CL.
E anche con gol e prestazioni importanti. Quell'anno Totti che competizione giocava?
andreamarra
01-06-2004, 13:59
Non è una scusetta, semplicemente perchè è naturale che se hai degli appoggi hai più possibilità di vittoria, ma se non stai in un club ad alto livello è difficilissimo conquistare il pallone d'Oro.
Sammer è stato uno scandalo, forse glielo hanno dato per la vittoria della Germania nell'Europeo. A sto punto potevano darlo a Bierhoff :D
Stoichkov credo avesse vinto la CL con la Stella Rossa, ma è stato un grande giocatore in ogni caso.
Belanov non me lo ricordo, ma Maradona non poteva vincerlo semplicemente perchè in quegli anni gli extracomunitari chje giocavano in Europa non potevano vincerlo. Semplicemente.
D_IL PRINCIPE
01-06-2004, 14:01
Però considera che da solo ha portato la Juventus in finale di CL.
E anche con gol e prestazioni importanti. Quell'anno Totti che competizione giocava?
dopo lo scudetto a settembre ha fatto anche la coppa dei campioni...
e prima l'europeo mi sembra piu importabte della coppa dei campioni
allora spiegami come hanno fatto a nn vincerlo maradona e baresi???
maradona non poteva vincerlo perchè il pallone d'oro era un premio per i giocatori europei. A metà degli anni 90 si è allargato a tutti i giocatori che giocano in un campionato europeo.
D_IL PRINCIPE
01-06-2004, 14:19
maradona non poteva vincerlo perchè il pallone d'oro era un premio per i giocatori europei. A metà degli anni 90 si è allargato a tutti i giocatori che giocano in un campionato europeo.
e baresi? e roberto carlos l'anno dei mondiali?? che aveva vinto piu la coppa con il real
Thunderx
01-06-2004, 14:37
Ancora a parlare del pallone d'oro:NON VALE UN CAZZO!.
Scusate ma è un premio assegnato in base alla visibilità del singolo giocatore ed in quanto tale è estremamente fazioso. Dai ragazzi è assegnato da un giornale come i "Guerin d'oro"o il "Campionissimo 2004":rolleyes:
andreamarra
01-06-2004, 14:42
e baresi? e roberto carlos l'anno dei mondiali?? che aveva vinto piu la coppa con il real
Questi sono i due giocatori che più lo meritavano. Purtroppo non so i motivi.
simone1974
01-06-2004, 15:20
bhe certo...le vittorie del milan sono scaturite sempre dalla mafia calcistica...colpa del conflitto d'interessi di Galliani....un mafia così forte che in ITalia abbiamo vinto meno in europa dove siamo la squadra con + trofei....ovvio...in italia noi la facciamo da padrone..in europa seguendo lo stesso ragionamento nn dovremmo essere nessuno...
Un momento: io non ti sto accusando di niente ;)
Sto solo dicendo che un tifoso del milan, il cui presidente è anche il presidente di Lega non può parlare con me di mafia calcistica, ma dire che il mondo del calcio è bello, pulito, e senza macchie... altrimenti si dà la zappa sui piedi :D
Un momento: io non ti sto accusando di niente ;)
Sto solo dicendo che un tifoso del milan, il cui presidente è anche il presidente di Lega non può parlare con me di mafia calcistica, ma dire che il mondo del calcio è bello, pulito, e senza macchie... altrimenti si dà la zappa sui piedi :D
ed infatti me la do...mica il calcio è pulito..e lo sanno bene tutti...:D
fabius00
01-06-2004, 15:51
Il tecnico, che ieri ha parlato con Totti, sarà nella capitale con i suoi tre collaboratori Le telefonate di Gilardino e Ferrari: ci faccia venire con lei in giallorosso
di MIMMO FERRETTI
ROMA - Trigoria, ore 16: Claudio Cesare Prandelli da Orzinuovi, 47 anni, comincia ufficialmente la sua avventura con la Roma. A meno di una settimana dalla vigorosa stretta di mano di Fabio Capello a Philippe Mexes, che sanciva il primo atto della nuova stagione giallorossa, il club volta completamente pagina. Si ricomincia puntando sui giovani, in campo e in società: un progetto intrigante, ambizioso e, per certi versi, rischioso. Ma anche necessario, per mille motivi. C.C. Prandelli è stato individuato come l’uomo giusto per una sorta di rifondazione romanista: lo aspetta un compito gravoso, ma il lavoro non lo spaventa. Anzi. E per centrare l’obiettivo porterà con sè tre collaboratori di assoluta fiducia: il vice allenatore Gabriele Pin, il preparatore atletico Giambattista Venturati e Renzo Casellato, preparatore fisico.
Il quartetto, che ha lavorato fino a poche settimane fa a Parma, sarà stamane di buon’ora nella capitale, quindi si dirigerà a Trigoria dove è in programma una riunione con Franco Baldini e Daniele Pradè, oltre al team manager Tonino Tempestilli. Prandelli, così, avrà innanzi tutto modo di conoscere il “Bernardini” e le sue strutture, poi avrà un primo contatto con l’intero pianeta Roma. Il gruppo parlerà di organizzazione del lavoro, a cominciare dal ritiro di Irdning (confermato, ma forse l’inizio del lavoro verrà posticipato di qualche giorno) e pure di mercato.
A proposito: nelle ultime ore, tra le tante telefonate di “in bocca al lupo” che gli sono arrivate, Prandelli ha ricevuto pure quelle di Gilardino e Ferrari che, senza mezzi termini, lo hanno pregato di portarli a Roma. Prandelli, questo è certo, farà di tutto per accontentarli. Ne ha già parlato e riparlato con Baldini, che ha ottenuto da tempo il “sì” convinto dei due giocatori. Il diesse anche ieri ha avuto contatti importanti, sotto questo aspetto: la trattativa per portare i due giocatori del Parma a Roma non è semplice, ma gli sforzi della Roma - al momento - sono tesi soprattutto verso quest’obiettivo. Il Parma ha bisogno di soldi, ma nel discorso potrebbe accettare l’inserimento di qualche giovane. Ad Arrigo Sacchi, è noto, piacciono molti giovani della Roma, a cominciare da Bovo e Aquilani. Assolutamente intoccabile, invece, De Rossi. E a Prandelli piace molto pure Perrotta, che Baldini sta trattando con il Chievo.
Nel primo pomeriggio di ieri, Prandelli ha avuto un colloquio telefonico con il capitano: Totti gli ha ribadito personalmente la stima che nutre nei suoi confronti, gli ha confermato di essere molto felice per il suo ingaggio e si è messo a completa disposizione per qualsiasi cosa. Prandelli ha apprezzato moltissimo il gesto. Forse, adesso, qualcuno la smetterà di continuare ad ipotizzare una partenza di Totti nelle prossime settimane: non essendo un chiacchierone o un volgare voltagabbana con occhiali sponsorizzati, il capitano non si sarebbe mai esposto in questa maniera se avesse in mente una fuga.
Con Prandelli e i suoi tre collaboratori storici nella Roma della prossima stagione ci saranno anche alcuni professionisti che hanno lavorato con Capello, come Franco Tancredi, preparatore dei portieri, e Ezio Sella e Mauro Bencivenga, collaboratori tecnici. Oltre, ovviamente, a Vito Scala, l’ uomotutto di Totti. Massimo Neri, il preparatore atletico, probabilmente andrà a lavorare altrove.
Intanto, la società ha reso noto i termini dell’accordo economico con il nuovo tecnico. Undici milioni circa di euro in tre anni: ecco quanto guadagnerà l’uomo di Orzinuovi che percepirà uno stipendio a crescere da 3,3 milioni lordi nel primo anno poi 3,7 nel secondo e infine 4,1 del terzo anno.
fabius00
01-06-2004, 15:52
IL MERCATO
Si complica per Mexes: c’è la Juve
di ALESSANDRO ANGELONI
ROMA - Baldini vende Emerson al Real e tratta Gilardino e Ferrari col Parma. Sono continui i contatti e gli incontri sulla via Emilia, come continuo è il filo diretto con la Spagna. Il prezzo di Gilardino e Ferrari si aggira intorno ai 20-22 milioni, cifra che Baldini considera accessibile. I due giocatori aspettano fiduciosi. Dicevamo di Emerson: il brasiliano si è promesso alla Juve, mentre la Roma ha trovato l’accordo con il Real, 17 milioni a Sensi e un ingaggio al brasiliano pari a quanto gli ha proposto Moggi. Alcuni rappresentanti spagnoli dovrebbero tornare oggi a Roma per convincere il manager Veloz, primo artefice dell’operazione con la Juve che invece offre alla Roma non più di 10 milioni e Blasi. Se il brasiliano dovesse ancora rifiutare (preferisce stare in Italia), Sensi lo bloccherebbe a Roma. E tutto questo conviene ad Emerson? Giovedì incontro a Trigoria tra Bozzo, manager di Cassano, e Baldini. I temi: gli arretrati per il barese, e Perrotta. Bozzo è pure il manager del centrocampista del Chievo, altro obiettivo dichiarato della Roma. L’arrivo dell’azzurro e dei due giocatori del Parma comporterebbe un eborso economico e la rinuncia a qualche giovane di belle speranze, tipo Corvia, Aquilani, Bovo, Bonanni, Ferronetti e Zotti. Un vero patrimonio da distribuire tra Chievo e Parma. Mexes? E’ intervenuta pesantemente la Juve sul giocatore e sull’Auxerre. Ma a Trigoria continuano ad essere fiduciosi per la parola (e non solo...) data da Philippe meno di una settimana fa.
Ieri sera, Cda. Ratificata la cessione di Samuel, l’ingaggio di Prandelli, l’addio di Capello ed è stata presentata la relazione mensile. Il consiglio si è aggiornato ad oggi: dovrebbe (ma non è certo) definire gli ultimi dettagli sull’arrivo dei 74 milioni, debito di Roma 2000 nei confronti dell’As Roma, incassati dalla vendita degli immobili di Sensi.
http://www.decimaonline.it/images/copertinaavecesare.jpg
Benvenuto nella Capitale, Cesare Prandelli!
fabius00
01-06-2004, 18:06
Prima giornata romana per il neo tecnico giallorosso: "Gioco e spettacolo, anche Totti ci crede. La squadra che sta nascendo gli piace, c'è voglia di stupire".
ROMA, 1 giugno 2004 - Prima il benvenuto del sindaco Walter Veltroni, poi l'abbraccio di Trigoria, quindi la conferenza stampa di presentazione: per Cesare Prandelli il primo giorno romano è stato trionfale, a partire dallo striscione che l'ha accolto al centro tecnico "Fulvio Bernardini": "Ave o Cesare, benvenuto nell'Impero...".
"Sto vivendo momenti di grandissima emozione, ringrazio la famiglia Sensi e Baldini, non ho neanche avuto il tempo di riflettere". Sono state queste le prime parole di Cesare Prandelli da allenatore giallorosso. "Faremo grandi cose. Ho avuto la sensazione di essere subito un riferimento per il nuovo progetto societario. Cercheremo di offrire oltre a un buon gioco anche dello spettacolo. Il progetto tecnico deve andare di pari passo con quello della società. I tifosi devono capire che la società deve avere continuità. Non creerò problemi per gli acquisti, sono un allenatore aziendalista ed è ciò che ho fatto negli ultimi due anni a Parma. Il calcio sta cambiando ed io sono felice di essere qui".
Il tecnico riprende fiato, quindi entra nel dettaglio: "Ho parlato con Totti. L'ho sentito ieri e mi ha fatto piacere: la Roma che sta nascendo gli piace molto, c'è voglia di stupire". Sull'argomento Totti si è inserito anche il d.s. Baldini, il quale ha ribadito che il capitano resterá alla Roma: "E' talmente impensabile una Roma senza Totti che nessuno ci ha pensato e nessuno ci penserà". Prandelli dice comunque di non aver paura di allenare un fuoriclasse come Totti: "Quando un giocatore diventa il più grande giocatore vuol dire che non ha solo qualità tecniche, per questo è più facile allenare un giocatore come lui che pseudo-campioni". Poche battute invece sul grande ex, Fabio Capello: "Per Capello parlano i risultati e la carriera, sotto l'aspetto umano non posso parlarne perché non lo conosco ma lo rispetto".
Intorno al nuovo tecnico, che ha rirmato un triennale, solo entusiasmo e proclami. "Cesare Prandelli mi ha fatto un'ottima impressione, una persona saggia ed equilibrata che ha le idee e la giusta determinazione per aprire un nuovo ciclo per la squadra giallorossa": lo ha detto il sindaco di Roma, Walter Veltroni. "Oggi per me è una giornata di gioia: abbiamo preso un grande allenatore, mi affaccio alla finestra, e vedo gente che sorride", gli fa eco il presidente giallorosso Franco Sensi: "Mi rallegro del fatto che Prandelli abbia accettato subito di venire a Roma, e di questo lo ringrazio. La Roma è una cosa grande". Il d.s. della Roma, Franco Baldini, chiude un ciclo ed apre l'era di Cesare Prandelli: "Sono felice di presentare Cesare Prandelli per il progetto che avevamo e che comunque prevedeva un livello di competitività adeguato. Credo che questo allenatore oltre ad aver dimostrato di essere abile e capace sia l'ideale per questo tipo di progetto. È il giorno zero dell'anno zero per un ciclo che fisiologicamente è giunto alla fine. Prandelli è un allenatore giovane".
sbomberino
01-06-2004, 18:48
IL MERCATO
Si complica per Mexes: c’è la Juve
...
E’ intervenuta pesantemente la Juve sul giocatore e sull’Auxerre. Ma a Trigoria continuano ad essere fiduciosi per la parola (e non solo...) data da Philippe meno di una settimana fa. ..
E lo sapevo... Quel coniglio gobbo di Capello era almeno 1 mese che ci lavorava contro... Intanto attacati al c..0 per Emerson... o 20 mln o se ne va a Madrid.
sbomberino
01-06-2004, 18:52
La Roma non ha usufruito di nessun spalma-irpef.
Non pagare l'irpef è "Normale" ed è una pratica che hanno usato praticamente quasi tutti i club, in quanto si paga una mora saldando in ritardo l'irpef, ma non si ricorre in sanzioni...
Sensi ha sanato la società, quindi cosa mi stai a dire? Che doveva fallire perchè con il bilancio in negativo dopo l'iscrizione al campionato?
La Fiorentina è fallita perchè :
- non poteva iscriversi (cosa che la Roma ha già fatto sia per l'Europa, sia per il Campionato 2004/2005)
- non ha coperto i debiti (cosa che la Roma ha fatto vendendo gli asset di Sensi)
Ora mi chiedo... senza sto spalma irpef, che a noi non serve più, come faranno le altre di A? Ora che la Roma non è più il capro epsiatorio cosa scriverà "la Padania"? :asd:
D_IL PRINCIPE
01-06-2004, 19:05
Non pagare l'irpef è "Normale" ed è una pratica che hanno usato praticamente quasi tutti i club, in quanto si paga una mora saldando in ritardo l'irpef, ma non si ricorre in sanzioni...
Sensi ha sanato la società, quindi cosa mi stai a dire? Che doveva fallire perchè con il bilancio in negativo dopo l'iscrizione al campionato?
- non poteva iscriversi (cosa che la Roma ha già fatto sia per l'Europa, sia per il Campionato 2004/2005)
- non ha coperto i debiti (cosa che la Roma ha fatto vendendo gli asset di Sensi)
Ora mi chiedo... senza sto spalma irpef, che a noi non serve più, come faranno le altre di A? Ora che la Roma non è più il capro epsiatorio cosa scriverà "la Padania"? :asd:
infatti la roma ero una pubblicita e uno scudo x molti...
se nn ci fosse il decreto il milan starebbe peggio della roma! gurda caso il decreto è stato fatto dal governo berlusconi e poi mi vengono ad ire che noi saimo salvi grazie alla mafia...
Blindman
01-06-2004, 19:49
E lo sapevo... Quel coniglio gobbo di Capello era almeno 1 mese che ci lavorava contro... Intanto attacati al c..0 per Emerson... o 20 mln o se ne va a Madrid.
Io invece credo che sia proprio il contrario...tanto orami si fanno i dispetti come bimbi dell'asilo...
Non ci date Emerson? e allora noi vi rompiamo le palle per Mexes....
Originariamente inviato da Blindman
Non ci date Emerson? e allora noi vi rompiamo le palle per Mexes....
E finisce come legrottaglie
Blindman
01-06-2004, 21:26
E finisce come legrottaglie
facile :O :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
simone1974
01-06-2004, 22:11
Beh, è ovvio se va alla Juve andrà a far trio con Zebina e Legrottaglie... :D
Se viene da noi è l'erede di Samuel :D
Poi magari va all juve e diventa il nuovo Beckembauer... :muro: ................ oppure è proprio la prima che ho detto :sofico:
quindi la roma ha sempre avuto un bilancio normale???al livello di altre di A??e perkè poi i russi sarebbero scappati??nn minimizziamo sempre quando si tratta della Roma...
sbomberino
02-06-2004, 10:56
quindi la roma ha sempre avuto un bilancio normale???al livello di altre di A??e perkè poi i russi sarebbero scappati??nn minimizziamo sempre quando si tratta della Roma...
no, facciamo un attimo di chiarezza, non volgio fare il "marione" della situazione, ma quello che è giusto è giusto :
- la roma ha avuto probelmi col bilancio come tutte le squadre di A, anche Juve e Milan hanno avuto o hanno problemi (solo che una con lo "scandaloso" discorso plusvalenze dei terreni ha diciamo "risolto" e tutte e due con i tanti soldi anticipati da SKY-fo, è troppo facile fare la voce grossa quando si hanno questi privilegi)
- come tutte, la Roma si è potuta iscrivere al campionato scorso grazie ai "barbatrucchi" trovati da Galliani & Carraro. L'espediente delle fidejussoni è stato usato da TUTTI, nessuno escluso, tant'è che ci sono accertamenti ancora in corso, in quanto è emerso che le società di A erano quasi "costrette" a rivolgersi a terzi...
- Mesi fa, visto che il giocattolo si era rotto, tutto il calcio necessitava dello spalma-irpef (ricordo che non pagare l'irpef non è reato e non comporta sanzioni, che sia giusto o meno, ma è un trucchetto che tutti hanno usato quello di pagare l'irpef in ritardo per non gravare subito sul bilancio). In quei giorni partì una campagna mediatica affinchè il problema fosse attribuito solo a Roma e Lazio senza avere l'onesta di dire che l' 80% della serie A aveva bisogno del decreto per salvarsi. In quei giorni ho sentito cifre sul bilancio della roma pari a 2000mld di debiti... se questo è giornalismo... (oltretutto in quei giorni stava andando avanti il processo contro la Juventus per doping... lo avete letto voi da qualche parte??? vedermo ...)
- Sensi ora ha risanato quindi non dobbiamo dire grazie a nessuno, per fortuna!
- Sui russi, permettemi, ma era da Dicembre che stavano studiando i libri contabili.
Sensi ha risanato con 180mln di euro... ora :
secondo voi, è possibile che in 3 mesi di studi i russi non sapessero quale era la situazione della roma? Se ne sono accorti alle 3 di notte mentre stavano firmando??? stavano investendo 600mln di euro... sono scappati per 180mln di euro??
L'accordo è fallito o perchè Sensi ha detto NO all'ultimo, magari per gli interessi che i Russi avevano sul porto di civitavecchia (ricordiamoci che sono petrolieri) o, come dice qualcuno, per una "telefonata"...
Thunderx
02-06-2004, 11:19
Diciamo che molte società sono in forte difficoltà ed il decreto spalma bla bla bla sembrava un vestito fatto aposta per il milan dato che era proprio la società rossonera a trarre i maggiori benefici dal decreto, ma naturalmente erano le 2 società capitoline il male del calcio:rolleyes: . Non è che avrà influito il fatto che una persona possiede 6 reti televisive?
[OT]Ufficiale, Mourinho per i prossimi 3 anni sarà l'allenatore del chelsea.
Thunderx
02-06-2004, 11:32
Leggete qua
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=57854
Che ne pensate?Vi piace l'idea?
no mal almeno Sensi non ha fatto come il Berlusca che ha firmato il decreto spalma svalutazioni e suibito dopo è praticamente andato ad "incassare " ( o meglio evitare di mettere ) 240 milioni di € di svalutazioni che il Milan ha messo a bilancio ...
Originariamente inviato da Thunderx
Leggete qua
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=57854
Che ne pensate?Vi piace l'idea?
per me non ci sarebbero probs .. sarebbe un eccellente sostituto di Lima ... ma il 90% dei tifosi della roma non gli perdonerebbe di essere stato della lazio :D
D_IL PRINCIPE
02-06-2004, 13:05
guarda cesar è quello che serve alla roma!!! e come mancini solo ceh gioca a sinistra! che coppia raga!!! peccato che nn lo faranno mai...
andreamarra
02-06-2004, 13:09
Cesar a me piace da matti, un fenomeno :cool:
D_IL PRINCIPE
02-06-2004, 15:32
Cesar a me piace da matti, un fenomeno :cool:
concordo! ma è fattibile un suo acquisto!!!
D_IL PRINCIPE
02-06-2004, 15:34
dal corrieri di oggi:
vendita di dismissioni della itralpetroli si sensi x un valore di 170 milioni di euro...
alla faccia di chi ci dava x spacciati! o xchi ci ha messo sullo stesso piano di fiorentina lazio e parma...
vendita di dismissioni della itralpetroli si sensi
Tradotto in italiano?
Tradotto in italiano?
Che hanno monetizzato cio che sensi aveva detto di vendere
bombardax
02-06-2004, 18:05
dal corrieri di oggi:
vendita di dismissioni della itralpetroli si sensi x un valore di 170 milioni di euro...
alla faccia di chi ci dava x spacciati! o xchi ci ha messo sullo stesso piano di fiorentina lazio e parma...
ma ci rendiamo conto...
ammesso che sia vero Sensi si sta vendendo anche le mutande pur di rimanere alla Roma....
mah, presto vedremo il futuro come sarà...
D_IL PRINCIPE
02-06-2004, 18:09
trovatene un altro di presidente che sborsa tutto di tasca sua! senza nessuna multinazionale alle spalle e senza dover licenziare chissa quanti lavoratori...
bombardax
02-06-2004, 18:14
trovatene un altro di presidente che sborsa tutto di tasca sua! senza nessuna multinazionale alle spalle e senza dover licenziare chissa quanti lavoratori...
scusa ma io mi tengo Berlusconi a vita e non perchè è mafioso o presidente del consiglio ma perchè ha cambiato il calcio, ha cambiato il Milan e lo ha proiettato nell'era moderna oltre e dare a noi tifosi gioie e campioni...
Sensi mi pare uno con l'eterno complesso di inferiorità che alla Roma ha portato campioni ma una gestione scellerata culminata con la quotazione in borsa della squadra, almeno Berlusca ha sempre detto che il Milan appartiene agli affetti e non si quota, quindi ogni anno ci mette del suo....
170 Milioni di € tirati fuori in 2 giorni...? Beh o ci sei o ci fai...
perchè non li ha tirati fuori prima???
allora non dipingiamo sensi come l'agnellino perchè è un furbo di prima categoria che persava che, dietro il paravento del calcio, pensava di fare come gli pareva comodo...
Beh come presidente del milan il berlusca non è male.....ma valutando tutto ci teniamo il nostro Sensi che è più sanguigno.
Non credo che abbia mai voluto fare il furbo, ma come tutti i sanguigni ha fatto le sue battaglie contro i mulini a vento che ci sono costate uno scudetto e tante amarezze.
Spero solo che Baldini riesca a farlo star zitto quando incontra galliani o qualcuno della triade (leggi moggi bettega giraudo).
Per il resto vedremo solo a fine agosto che Roma sarà o potrà diventare. Fiducia a Prandelli ed ai giovani sulla scia del progetto parma
Originariamente inviato da Mecoita
no mal almeno Sensi non ha fatto come il Berlusca che ha firmato il decreto spalma svalutazioni e suibito dopo è praticamente andato ad "incassare " ( o meglio evitare di mettere ) 240 milioni di € di svalutazioni che il Milan ha messo a bilancio ...
si ma almeno berlusconi nn è cretino che parla a sproposito come sensi...mi sembra gaucci...
scusa ma io mi tengo Berlusconi a vita e non perchè è mafioso o presidente del consiglio ma perchè ha cambiato il calcio, ha cambiato il Milan e lo ha proiettato nell'era moderna oltre e dare a noi tifosi gioie e campioni...
Sensi mi pare uno con l'eterno complesso di inferiorità che alla Roma ha portato campioni ma una gestione scellerata culminata con la quotazione in borsa della squadra, almeno Berlusca ha sempre detto che il Milan appartiene agli affetti e non si quota, quindi ogni anno ci mette del suo....
170 Milioni di € tirati fuori in 2 giorni...? Beh o ci sei o ci fai...
perchè non li ha tirati fuori prima???
allora non dipingiamo sensi come l'agnellino perchè è un furbo di prima categoria che persava che, dietro il paravento del calcio, pensava di fare come gli pareva comodo...
quoto...mentre sensi faceva il furbacchione berlusconi rivoluziava il modo di intendere il calcio portando il campionato italiano a grandissimi livelli...certo anke lui ha le sue colpe ma grazie a sensi ora mentre si parla del campionato italiano si parla dei milioni di debiti...
si ma almeno berlusconi nn è cretino che parla a sproposito come sensi...mi sembra gaucci...
a parte che berlusconi parla a sproposito eccome ( e non di calcio che è pure peggio ) ma quandanche fosse che fastidio ti dà ?
Originariamente inviato da Mecoita
a parte che berlusconi parla a sproposito eccome ( e non di calcio che è pure peggio ) ma quandanche fosse che fastidio ti dà ?
si è un giullare...e i buffoni che se ne stiano a casa a far la calza
Blindman
02-06-2004, 19:32
Vabbè Bomby.....è facile "cambiare il calcio ecc..." quando hai tutti quei soldi....
Non facciamolo passare per genio o profeta...ha sicuramente preso introdotto un approccio più "spettacolare" al calcio....ma con tutti i soldi e fuoriclasse che ha potuto comprare è stato molto più faicle...
Blindman
02-06-2004, 19:35
si è un giullare...e i buffoni che se ne stiano a casa a far la calza
Non mi sembra che Sensi possa insegnare molto a Berlusconi su come fare il giullare...
Non mi sembra che Sensi possa insegnare molto a Berlusconi su come fare il giullare...
lasciando parlare di berlusconi che ormai è stato soppiantato da galliani vogliamo paragonare questo al buffone sensi???la triade e galliani sono degli ottimi manager...sensi è un buffone
Blindman
02-06-2004, 19:39
Beh oddio.....I nostri del trio monnezza sono ottimi manager...ma quanto a buffoni se la giocano con tutti :sofico: :sofico: :sofico:
Beh oddio.....I nostri del trio monnezza sono ottimi manager...ma quanto a buffoni se la giocano con tutti :sofico: :sofico: :sofico:
essere ottimi manager esclude a priori il fatto di essere buffoni che definisco come chi di calcio nn capisce nulla e che si inventa gigantesche truffe a proprio danno....
Berlusconi non parla a sproposito ? ma li leggi i giornali ? :asd:
D_IL PRINCIPE
02-06-2004, 21:17
be io ricorderei sole le sue uscite dopo il erby con l'inter dopo gli europei di 4 anni fa.. senza contare quello che dice e fa tutti i giorni!!!
sensi sbaglia il mdo con cui fa certe battaglia ma molte volte ha ragione
D_IL PRINCIPE
02-06-2004, 21:20
quoto...mentre sensi faceva il furbacchione berlusconi rivoluziava il modo di intendere il calcio portando il campionato italiano a grandissimi livelli...certo anke lui ha le sue colpe ma grazie a sensi ora mentre si parla del campionato italiano si parla dei milioni di debiti...
nn è x colpa di sensi che si parla dei debiti nel calcio!! quello della roma è scudo che fa comodo a parecchi! voglio vedere ora che la roma e quasi a posto chi sara il prossimo!!!
su berlusconi direi e facile dire che tira fuori i soldi di suo quando è in crisi si fai idecreti su misura!! e nn voglio parlare di tutte le altre truffe che ha fatto xche nn voglio far diventare una discussione sul calcio una cosa sulla politica...
simone1974
02-06-2004, 22:05
.. che poi sono i due lati della stessa mdaglia... :(
D_IL PRINCIPE
02-06-2004, 22:19
.. che poi sono i due lati della stessa mdaglia... :(
a cosa ti riferisci?
sbomberino
03-06-2004, 00:00
.. grazie a sensi ora mentre si parla del campionato italiano si parla dei milioni di debiti...
OMADONNA! MA mangi pane e tuttosport?
Grazie a Sensi???
SENSI HA PAGATO I DEBITI DI TASCA SUA! SENZA CHIEDERE SPALMA-CAZZI COME FARANNO TUTTI GLI ALTRI!ù
La situazione disastrosa in casa Roma è stata gonfiata "ad arte" dai media perchè serviva come tiro-al-piccione per lo spalma-irpef, che in realtà serve a tutta la seria A. Senza contare che la cara Lega ha spalato merda sulla roma e su roma con questa storia dei debiti solo per avere una cassa di risonanza "enorme" in campo elettorale... (Bossi stava male, i suoi "sostituti" stavano scalpitando)
Perchè non li ha pagati prima?
1 - non è sempre semplice prendere accordi con un gruppo bancario per gestire la cessione di assett, insomma, non siamo mica al mercatino della domenica, qui si parla di beni per svariati miliardi
2 - se io e te apriamo un bar, a te interessa qualcosa che io abbia dei debiti??? sarò libero di fare tutti i debiti che voglio visto che non infrango nessuna legge? C'è una legge che dice "NON PUOI FARE DEBITI!"?
bombardax
03-06-2004, 08:36
Menomale che ha pagato la Roma ha delle responsabilità perchè è una società QUOTATA che, così com'è non dovrebbe essere neanche presente a listino...
2 domande a bruciapelo:
1) dove sono finiti i soldi della quotazione????
2) se Sensi ha tirato fuori 170 milioni di € (che poi sono 73...) perchè non li ha tirati fuori uno o due anni fa???? Forse perchè ha tirato la corda finchè ha potuto dietro il paravento della politica, del palazzo ecc..
marcolan
03-06-2004, 08:42
Menomale che ha pagato la Roma ha delle responsabilità perchè è una società QUOTATA che, così com'è non dovrebbe essere neanche presente a listino...
2 domande a bruciapelo:
2) se Sensi ha tirato fuori 170 milioni di € (che poi sono 73...) perchè non li ha tirati fuori uno o due anni fa???? Forse perchè ha tirato la corda finchè ha potuto dietro il paravento della politica, del palazzo ecc..
3) Perché, sindaco in testa, tutti annunciavano il disastro per Roma e Lazio senza spalma-irpef, salvo poi salvarsi ugualmente?
sbomberino
03-06-2004, 09:44
2 domande a bruciapelo:
1) Sai che le società quotate in borsa posso avere delle perdite?
Non saprei, e quelli della Juve dove sono finiti?
2) due anni fa non aveva questa situazione.
è dall'inizio del campionato che stava lavorando per vendere i suoi assets al meglio, sai com'è... in queste situazioni ci sono avvoltoi e banche che ti tengono per la gola e non ti fanno muovere, non è facile vendere al prezzo che vale quando sei indebitato... o no? o pensate che basti andare al mercatino dell'usato e dire "Ehi, vendo quote dell'ItalPetroli, qualcuno le vuole, ok bene eccole"
3) Il Sindaco non ha mai annunciato nulla, ha solo detto che avrebbe fatto il possibile per evitare il peggio.
Tutti annunciavano il disastro della Roma APPOSTA.
I dirigenti dell'AS ROMA hanno sempre detto che i conti non stavano disastrati come tutti i media, il brogiesse, contro-campo & c. dicevano.
Ripeto : lo spalma-irpef serve a TUTTI! lo volete capire o no? Ora alla Roma non serve più e voglio proprio vedere cosa direte quando il resto della serie A e qualche capoccione lo tirerà fuori con qualche altra scusa...
marcolan
03-06-2004, 09:53
3) Il Sindaco non ha mai annunciato nulla, ha solo detto che avrebbe fatto il possibile per evitare il peggio.
Tutti annunciavano il disastro della Roma APPOSTA.
I dirigenti dell'AS ROMA hanno sempre detto che i conti non stavano disastrati come tutti i media, il brogiesse, contro-campo & c. dicevano.
Ripeto : lo spalma-irpef serve a TUTTI! lo volete capire o no? Ora alla Roma non serve più e voglio proprio vedere cosa direte quando il resto della serie A e qualche capoccione lo tirerà fuori con qualche altra scusa...
Per fortuna non loo hanno fatto, cosi' vedremo chi ne aveva bisogo e chi no.
La Roma si', visto che Sensi si deve vendere mezzo patrimonio per salvarla, ammesso che poi ne mantenga il controllo.
Originariamente inviato da marcolan
La Roma si', visto che Sensi si deve vendere mezzo patrimonio per salvarla, ammesso che poi ne mantenga il controllo.
Ma perchè non parli dello spalma debiti, una leggina fatta ad oc per il milan con la quale ha evitato al suo presidente di sborsare oltre 300 mln di tasca sua. Di questo i giornali e le tv non ne hanno parlato piu di tanto, ma sai com'è il milan è sopra ogni dubbio, del milan non si parla mai se non delle gesta eroiche della squadra. :rolleyes:
marcolan
03-06-2004, 10:50
Ma perchè non parli dello spalma debiti, una leggina fatta ad oc per il milan con la quale ha evitato al suo presidente di sborsare oltre 300 mln di tasca sua. Di questo i giornali e le tv non ne hanno parlato piu di tanto, ma sai com'è il milan è sopra ogni dubbio, del milan non si parla mai se non delle gesta eroiche della squadra. :rolleyes:
Se ne è parlato tante volte dello spalma-ammortamenti.
sbomberino
03-06-2004, 11:12
Se ne è parlato tante volte dello spalma-ammortamenti.
no, solo ad inizio campionato e non c'è stato lo stesso attacco mediatico che c'è stato contro la Roma...
Questo è inconfutabile.
simone1974
03-06-2004, 11:17
a cosa ti riferisci?
Mi riferivo al calcio e alla politica :(
sbomberino
03-06-2004, 11:19
sapevate questo ?
Bilancio 2003, con decreto spalma-debiti :
MILAN
Fatturato 204
Spesa ingaggi 152
Fatturato/Costi -54
Plusvalenze +22
Bilancio finale -247,3
Bilancio finale con decreto -29,5
INTER
Fatturato 164
Spesa ingaggi 122
Fatturato/Costi -74
Plusvalenze +63
Bilancio finale -308,4
Bilancio finale con decreto -17,4
se n'è mai parlato?
bombardax
03-06-2004, 11:31
sapevate questo ?
Bilancio 2003, con decreto spalma-debiti :
MILAN
Fatturato 204
Spesa ingaggi 152
Fatturato/Costi -54
Plusvalenze +22
Bilancio finale -247,3
Bilancio finale con decreto -29,5
INTER
Fatturato 164
Spesa ingaggi 122
Fatturato/Costi -74
Plusvalenze +63
Bilancio finale -308,4
Bilancio finale con decreto -17,4
se n'è mai parlato?
la differenza fondamentale tre Milan, Inter e Roma è che queste due squadre hanno un azionista di riferimento che ogni anno ripiana le perdite perchè gli sta bene così (tra qualche giorno ci sarà l'assemblea dei soci dell'Inter che ratificherà l'ennesimo aumento di capitale con i soldi DI MORATTI) idem il Milan che potrebbe avere 1000 milioni di debiti che, finchè vengono coperti da Berlusca, non incidono sulla gestione della società....
a loro va bene così e non si sognano certo di quotare le squadre in borsa...
la Roma è un'azienda che ha incamerato capitale DI TERZI che sono divenuti azionisti (piccoli) CHE CERTAMENTE NON ERANO AL CORRENTE DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE DELLA SOCIETA' visto che la società di revisione (costretta a cambiare nome visto i noti scandali Parmalat e Roma) ha certificato bilanci assurdi ANCHE IN SEDE DI QUOTAZIONE...
e mi viene il dubbio che Sensi si sia candidato alla presidenza della Lega per salvaguardare meglio lo status quo...
tutte le colpe sono di Galliani, tutto il marcio è al nord...
e poi, secondo me, o si interviene a livello strutturale sulla società oppure Sensi presto finirà gli alberghi da vendere o le figlie prenderanno una posizione ancora più netta nei confronti delle spese folli che sta facendo solo per orgoglio e per non sfigurare....
alzi la mano un azionista della AS Roma soddisfatto, a livello economico, dell'investimento fatto comprando azioni della squadra....
alzi la mano un azionista della AS Roma soddisfatto, a livello economico, dell'investimento fatto comprando azioni della squadra....
ma che ragionamento è ?
Perchè la fininvest ha sempre rivalutato il capitale dei propri azionisti ?
Dragon2002
03-06-2004, 12:19
La verita è che quelli del nord,si credono i padroni del mondo e i migliori in tutto,ma in realta milan e inter hanno solo presidenti più ricchi che ripianano bilanci disastrosi,mentre lazio e roma nn se lo possono permettere,quindi finiscono per fare debito,nn vedevate l'ora che la roma falisse,perchè nella vostra testa è innamissibile chè una squadra del centro-sud potesse solo pensare di lottare con le grandi del nord,per voi noi nn meritiamo di esistere,per voi devono esistere solo le 3 squadre del nord,milan inter e juve,milan e inter hanno più o meno gli stessi abbonati sky della roma,ma per via di strani accordi politici prenderanno il doppio dei soldi. Beh questa volta vi ha detto male la roma nn fallira e se rimara totti e insieme a lui arriverano gilardino e mexes la roma continuera a essere altamente competitiva dietro solo al milan,perchè sinceramente inter e juve nn mi sembrano poi cosi forti.
bombardax
03-06-2004, 12:24
Originariamente inviato da Dragon2002
La verita è che quelli del nord,si credono i padroni del mondo e i migliori in tutto,ma in realta milan e inter hanno solo presidenti più ricchi che ripianano bilanci disastrosi,mentre lazio e roma nn se lo possono permettere,quindi finiscono per fare debito,nn vedevate l'ora che la roma falisse,perchè nella vostra testa è innamissibile chè una squadra del centro-sud potesse solo pensare di lottare con le grandi del nord,per voi noi nn meritiamo di esistere,per voi devono esistere solo le 3 squadre del nord,milan inter e juve,milan e inter hanno più o meno gli stessi abbonati sky della roma,ma per via di strani accordi politici prenderanno il doppio dei soldi. Beh questa volta vi ha detto male la roma nn fallira e se rimara totti e insieme a lui arriverano gilardino e mexes la roma continuera a essere altamente competitiva dietro solo al milan,perchè sinceramente inter e juve nn mi sembrano poi cosi forti.
parli uguale a Sensi, eterno complesso di inferiorità nei confronti del NORD...
del resto la storia della Roma è
TANTA PASSIONE E POCHI TROFEI
mi spiace che il rosico vi faccia perlare così e considerare un dettaglio il fatto che a MIlano esistano 2 personaggi che, per ragioni diverse, immettono ingenti somme di denaro nelle loro squadre e che altri forse, hanno fatto il passo più lungo della gamba ed ora si trovano impantanati....
sia chiaro io gioisco per il bel calcio a tutte le latitudini perchè sono amante del gesto tecnico, del campione, del colpo di genio ma non sopporto questa facile equazione che fate Nord=ladri=vittorie, questo non è...
il presidente Sensi se potesse piglierebbe a randellate la triade e zio Fester ma non per fare giustizia, per mettersi al loro posto e fare le stesse cose....
alzi la mano anche un azionista della juve soddisfatto, o delle centinaia di altre aziende che negli ultimi 3 anni hanno massacrato gli azionisti ....
sbomberino
03-06-2004, 12:41
la differenza fondamentale tre Milan, Inter e Roma è che queste due squadre hanno un azionista di riferimento che ogni anno ripiana le perdite perchè gli sta bene così (tra qualche giorno ci sarà l'assemblea dei soci dell'Inter che ratificherà l'ennesimo aumento di capitale con i soldi DI MORATTI) idem il Milan che potrebbe avere 1000 milioni di debiti che, finchè vengono coperti da Berlusca, non incidono sulla gestione della società....
a loro va bene così e non si sognano certo di quotare le squadre in borsa...
la Roma è un'azienda che ha incamerato capitale DI TERZI che sono divenuti azionisti (piccoli) CHE CERTAMENTE NON ERANO AL CORRENTE DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE DELLA SOCIETA' visto che la società di revisione (costretta a cambiare nome visto i noti scandali Parmalat e Roma) ha certificato bilanci assurdi ANCHE IN SEDE DI QUOTAZIONE...
e mi viene il dubbio che Sensi si sia candidato alla presidenza della Lega per salvaguardare meglio lo status quo...
tutte le colpe sono di Galliani, tutto il marcio è al nord...
e poi, secondo me, o si interviene a livello strutturale sulla società oppure Sensi presto finirà gli alberghi da vendere o le figlie prenderanno una posizione ancora più netta nei confronti delle spese folli che sta facendo solo per orgoglio e per non sfigurare....
Eh no...
alzi la mano un azionista contento IN GENERALE!
mmmh, forse non sono stato chiaro.
Io non dico che Sensi è bello e buono e che i cattivoni sono quelli del nord.
Sensi ha le sue belle colpe, cosi come le hanno tutti gli altri.
Qui il più sano c'ha la rogna.
La mia non è una campagna pro-sensi.
Ritengo lui e non il nord colepvole del debito-Roma.
Ma sono anche obiettivo nel dire che come Moratti, Sensi mette i soldi di tasca sua.
E non pensare che questa sia solo una toppa, come scrivono gli amichetti pennivendoli.
C'è stato un importante riassetto societaro, a cominciare dalla controllante di AS ROMA SPA che non è più ROMA2000 ma ITALPETROLI. Sono state ridefinite tutte le strategie aziendali ed è stato dato un nuovo assetto, con nuovi capitali, proprio per non commettere i vecchi errori.
Ora la Roma ha una situazione sana ma soprattutto PULITA, soprattutto agli occhi degli azionisti.
Sensi avrà pure sbagliato, ma ditemi voi un presidente che non ha accumulato debiti in questi anni...
e ditemi quanti hanno messo i soldi di tasca loro...
Cecchi gori ha portato i libri in tribunale,
Cragnotti sta a regina coeli
Tanzi pure
Gazzoni parla parla e intanto ancora deve pagare i giocatori che ha comprato
D_IL PRINCIPE
03-06-2004, 12:47
be che il governo! la lega calcio, la stampa e utto il resto abbiano un occhio( enn solo ) di riguardo xle grandi del nord è palese! e va avanti da almeno 100anni!
che sensi al posto loro avrebbe fatto lo stesso nn lo possiamo sapere! probabilmente si ma bisogna concedere il beneficio del dubbio!
un ultima considerazione: se si vuole salvare il calcio tutto questo deve finire! ci vuole che chi comanda sia estraneo a qualsiasi societa del nord o del sud! e che si comporti in modo neutrale con tutti... ma forse è solo 1 utopia...
bombardax
03-06-2004, 12:59
be che il governo! la lega calcio, la stampa e utto il resto abbiano un occhio( enn solo ) di riguardo xle grandi del nord è palese! e va avanti da almeno 100anni!
che sensi al posto loro avrebbe fatto lo stesso nn lo possiamo sapere! probabilmente si ma bisogna concedere il beneficio del dubbio!
un ultima considerazione: se si vuole salvare il calcio tutto questo deve finire! ci vuole che chi comanda sia estraneo a qualsiasi societa del nord o del sud! e che si comporti in modo neutrale con tutti... ma forse è solo 1 utopia...
chiudo solo sulla stampa dicendo che basta che i romanisti seguano la RAI e non avrenno di che lamentarsi per il trattamento...Varriale (che odio dal profondo) certe volte sembra un ultras da tanta enfasi ci mette nell'arte del rosico....
ps: raga aprite la settima parte...
sbomberino
03-06-2004, 13:03
VARRIALE?
ma è uno che sventola dove gli fa comodo :)
lo disprezzo anche io.
ricordo le litigate con Capello o Mazzone... indiceva i sondaggi e se li faceva da solo... che pagliaccio.
bombardax
03-06-2004, 13:17
VARRIALE?
ma è uno che sventola dove gli fa comodo :)
lo disprezzo anche io.
ricordo le litigate con Capello o Mazzone... indiceva i sondaggi e se li faceva da solo... che pagliaccio.
a Palermo sono dei miti, quando la nazionale ha fatto l'amichevole lui era a bordocampo ed i tifosi gli cantavano...
"Varriale vaff@nculo ohoh ohoh..."
fabius00
03-06-2004, 13:31
chiudo solo sulla stampa dicendo che basta che i romanisti seguano la RAI e non avrenno di che lamentarsi per il trattamento...Varriale (che odio dal profondo) certe volte sembra un ultras da tanta enfasi ci mette nell'arte del rosico....
ps: raga aprite la settima parte...
eccola http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=698532
simone1974
03-06-2004, 13:43
...
il presidente Sensi se potesse piglierebbe a randellate la triade e zio Fester ma non per fare giustizia, per mettersi al loro posto e
fare le stesse cose....
Sai che ti dico? Visto che quelle cose le hanno sempre fatte loro, per una volta tanto vorrei che le facessimo noi... ;) .... e tutto ciò è molto triste da dire :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.