View Full Version : Vi scandalizzate in fretta
Conosco gente che quando sente "figlio di puttana" ne fa un fatto personale interpretando la frase parola per parola.
Idem per mongoloide, frocio bastardo, schifoso, ecc.
Siete anche voi così (iper)suscettibili? (o meglio, avete così tanta coda di paglia?)
Insomma vorreste un futuro alla Demolition Man?
"John Spartan lei è stato multato per aver detto una parolaccia"
no.
ma non tollero insulti ai genitori.
se mi insultano con cattiveria li sotterro!!!
:D
Sono elastico con offese tutto sommato normali, o cmq proporzionate al contesto.
Invece, le offese pesanti mi fanno arrabbiare da morire.
Caso a parte, le offese ai genitori o ai parenti o alla ragazza: ne basta una per garantirti 5 denti rotti in un baleno.
Mino
No, se gli altri lo dicono per raccontare qualcosa non mi tocca minimamente. Semmai mi tocca se qualcuno lo dice "seriamente" a qualcun'altro o peggio ancora a me. ;)
Ma se uno usa il termine froci parlando degli omosessuali vi scandalizzate?
ChristinaAemiliana
27-05-2004, 14:53
Io non mi scandalizzo in fretta, anzi, forse è più corretto dire che non mi scandalizzo per niente...quando qualcuno travalica gli ovvi limiti della decenza al massimo mi fa compassione lui; di certo non riesce a farmi arrabbiare, per quello ci vuole l'intervento di una persona che stimo, che abbia presa su di me.
Tuttavia, rispetto chi certe sensibilità le ha e mi dà fastidio una persona che si comporti in modo scorbutico e che usi in continuazione frasario e concetti da pugno nello stomaco per far sensazione.
Originariamente inviato da Mino
Sono elastico con offese tutto sommato normali, o cmq proporzionate al contesto.
Invece, le offese pesanti mi fanno arrabbiare da morire.
Caso a parte, le offese ai genitori o ai parenti o alla ragazza: ne basta una per garantirti 5 denti rotti in un baleno.
Mino
ma "figlio di puttana" lo consideri diverso da "tua madre è una tr***" immagino...
Oppure anche la prima ti manda in bestia?
Dipende dalla persona e dalla considerazione che ho per essa.
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Tuttavia, rispetto chi certe sensibilità le ha e mi dà fastidio una persona che si comporti in modo scorbutico e che usi in continuazione frasario e concetti da pugno nello stomaco per far sensazione.
Questa seconda parte non l'ho capita...
Intendi anche gente che usa esempi estremi per obbligarti a una risposta data? Se si non ho capito bene che c'entra col discorso sullo scandalizzarsi?
Originariamente inviato da gik25
non è questione di scandalizzarsi per una parola ma per un'atteggiamento..
ma è inutile parlare con te.. hai dei processi mentali tutti tuoi.. un mondo tutto tuo... goditelo visto che non capisci manco quello che ti dicono
>bYeZ<
Originariamente inviato da Chromo
Dipende dalla persona e dalla considerazione che ho per essa.
Un tuo amico non strettissimo? Insomma se ti danno del "figlio di puttana" come la prendi?
"Es. certo che sei proprio stronzo allora!" e "certo che sei proprio un figlio di puttana allora!"
Uguali oppure no?
Non penso sia tanto questione di scandalizzarsi quanto di farsi girare le cosidette.
Nel contesto di una discussione uno che se ne esce a caso con certi termini con l'intento di offendere mi da sulle balle, sottolinea la pochezza delle sue argomentazioni e alla fine merita la mia indifferenza.
Poi ovviamente dipende sempre da ogni contesto e dalla persona, ma in linea di massima il discorso è questo...
ma "figlio di puttana" lo consideri diverso da "tua madre è una tr***" immagino...
Oppure anche la prima ti manda in bestia?
La forma non conta, ma il contenuto, per cui qualsiasi tra le due.
Per gli omosessuali ancora peggio, o per le persone di etnia diversa dalla nostra: non tollero gli intolleranti, e chi usa certi termini dispregiativi verso i gay o verso le persone straniere mi manda in bestia, come se fossero rivolte a me, perchè è una cosa che sento molto.
Mino
la coda di paglia mi sa che ce l'hai tu
ChristinaAemiliana
27-05-2004, 14:59
Intendi anche gente che usa esempi estremi per obbligarti a una risposta data? Se si non ho capito bene che c'entra col discorso sullo scandalizzarsi?
Noooo...:p
Intendo la gente che, per mettersi in mostra, usa un frasario sboccato e volgare per fare "il duro", arrivando anche a parlare di argomenti seri in maniera sgradevole per dimostrare il proprio presunto cinismo...:)
C.V.D.
>bYeZ<
Io non mi scandalizzo in fretta, anzi, forse è più corretto dire che non mi scandalizzo per niente...quando qualcuno travalica gli ovvi limiti della decenza al massimo mi fa compassione lui; di certo non riesce a farmi arrabbiare, per quello ci vuole l'intervento di una persona che stimo, che abbia presa su di me.
quoto tutto :O
Ciau!
Originariamente inviato da FreeMan
non è questione di scandalizzarsi per una parola ma per un'atteggiamento..
ma è inutile parlare con te.. hai dei processi mentali tutti tuoi.. un mondo tutto tuo... goditelo visto che non capisci manco quello che ti dicono
>bYeZ<
Atteggiamento quasi universalmente condiviso...
Dobbiamo essere tutti buoni? Chi l'ha detto?
Devo rispettare persone che hanno una sessualità confuse e che credo non abbiano alcun problema degno di essere chiamato con questo nome?
- Scusa ma allora perchè non ti sei incazzato con chi ha postato quelle foto. L'atteggiamento è lo stesso IDENTICO che ho tenuto io!
- Scusa ma allora perchè non ti sei incazzato con chi ha postato quelle foto. L'atteggiamento è lo stesso IDENTICO che ho tenuto io!
Noooo...:p
Intendo la gente che, per mettersi in mostra, usa un frasario sboccato e volgare per fare "il duro", arrivando anche a parlare di argomenti seri in maniera sgradevole per dimostrare il proprio presunto cinismo...:)
:)
beh sono antipatici anche a me.
ChristinaAemiliana
27-05-2004, 15:03
Devo rispettare persone che hanno una sessualità confuse e che credo non abbiano alcun problema degno di essere chiamato con questo nome?
O bella, e perché gli omosessuali dovrebbero identificarsi con questa categoria? :confused:
Originariamente inviato da Iolao
la coda di paglia mi sa che ce l'hai tu
Per certe cose sì, e non me ne vergogno, perchè le ritengo importanti. Mi da un fastidio incredibile quando qualcuno prende in giro gli omosessuali, o i razzisti della domenica che non sanno nemmeno che in Italia abbiamo bisogno degli immigrati (30000 l'anno richiesti solo dalle industrie del nord-est), e che il problema sono solo i clandestini.
Poi vabbè, sul resto si cherza volentieri, basta non alzare i toni o non essere velenosi.
Un saluto ;)!
Mino
Nevermind
27-05-2004, 15:05
Non è il termi è il modo e il contesto in cui vengono utilizzati che fanno di parole offese.
Se un mio amico ridendo mi dice "ma taci frocio che vengo li e t'inculo" mica m'incazzo.
Ben diverso se uno durante una discussione sbotta dicendo "io odio quei frocetti effemminati li brucerei tutti" questa la trovo inrispettosa e gli farei una ramanzina coi fiocchi.
Saluti.
Originariamente inviato da Mino
Per certe cose sì, e non me ne vergogno, perchè le ritengo importanti. Mi da un fastidio incredibile quando qualcuno prende in giro gli omosessuali, o i razzisti della domenica che non sanno nemmeno che in Italia abbiamo bisogno degli immigrati (30000 l'anno richiesti solo dalle industrie del nord-est), e che il problema sono solo i clandestini.
Poi vabbè, sul resto si cherza volentieri, basta non alzare i toni o non essere velenosi.
Un saluto ;)!
Mino
perchè non quoto mai? :muro:
Non era riferito a te ma a Gik25 di cui ho letto un intervento sui "froci" qualche thread fa...
sorry per il fraintendimento... :)
BadMirror
27-05-2004, 15:06
Conosco gente che quando sente "figlio di puttana" ne fa un fatto personale interpretando la frase parola per parola.
Siete anche voi così (iper)suscettibili? (o meglio, avete così tanta coda di paglia?)
Bah, che discorsi, Se detto in modo scherzoso o cmq non con cattiveria assolutamente no (con gli amici ci offendiamo spesso per scherzare). Però se uno con cui non ho confidenza in modo cattivo mi dice figlio di puttana anche se sono un tipo molto pacifico è probabile che dopo un paio di sue offese parta la testata fra i denti.
:)
Atteggiamento quasi universalmente condiviso...
Dobbiamo essere tutti buoni? Chi l'ha detto?
ok sono + grande di te ma ancora non ho bisogno che mi si ripetino le cose N volte
per il resto, tu manco hai ancora capito cosa è successo. :D:D
e mi sono stufato di cercare di farti capire concetti così semplici ;)
>bYeZ<
Ma vi rendete conto di cosa significhi per un omosessuale vedere la sua immagine postata come esempio di "essere schifoso"?
E voi mi criticate frocio immagini?
E non criticate chi posta quelle foto?
Originariamente inviato da Iolao
perchè non quoto mai? :muro:
Non era riferito a te ma a Gik25 di cui ho letto un intervento sui "froci" qualche thread fa...
sorry per il fraintendimento... :)
Nessun problema :D! Tra l'altro, non è che la tua frase, anche se fosse stata riferita al mio reply, fosse negativa, ammetto di avere un po' di coda di paglia se mi si toccano certi tasti...
Ciao ciao a tutti ;)!
Mino
ok sono + grande di te ma ancora non ho bisogno che mi si ripetino le cose N volte
per il resto, tu manco hai ancora capito cosa è successo. :D:D
e mi sono stufato di cercare di farti capire concetti così semplici ;)
>bYeZ<
Certo che ho capito ;)
Mi hai detto "vergognati" per la frase frocio-immagini e non hai detto nulla a nessuno per aver postato foto di omosessuali solo per farsi quattro risate.
Nevermind
27-05-2004, 15:14
Ma poi Ponciarelli è omosessuale???
Io non lo sapevo :boh:
Comunque è un mito!! ;)
Saluti.
se nel traffico di roma sei permaloso, conviene che esci col coltello un mezzo ai denti. :Perfido:
brutto fio de 'na mignotta è quasi un complimento. :D
Certo che ho capito ;)
Mi hai detto "vergognati" per la frase frocio-immagini e non hai detto nulla a nessuno per aver postato foto di omosessuali solo per farsi quattro risate.
che "poncharello" sia gay non lo so.. e quella foto è messa per dire altra cosa e non è uno sberleffo a lui ma a te..
quella di freddie mercury non è messa per scherzo ma per far capire la vaccata che avevi scritto prima
ripeto: parli senza manco capire che ti succede attorno..
>bYeZ<
che "poncharello" sia gay non lo so.. e quella foto è messa per dire altra cosa e non è uno sberleffo a lui ma a te..
quella di freddie mercury non è messa per scherzo ma per far capire la vaccata che avevi scritto prima
ripeto: parli senza manco capire che ti succede attorno..
>bYeZ<
Basta. Inutile parlare con te.
Nevermind
27-05-2004, 15:26
Basta. Inutile parlare con te.
Gik io e freeman c'abbiamo provato a farti capire che hai malinterpretato la vicenda fin dagli antipodi. Ma a volte quando parlo con te mi sembra che tu sia una donna e pure aliena :D, in pratica "parliamo" due lingue diverse pur scrivendo nella stessa.
E' decisamente meglio lasciar stare.
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Gik io e freeman c'abbiamo provato a farti capire che hai malinterpretato la vicenda fin dagli antipodi. Ma a volte quando parlo con te mi sembra che tu sia una donna e pure aliena :D, in pratica "parliamo" due lingue diverse pur scrivendo nella stessa.
Saluti.
Bastava dire che le foto postate (forse) non ritraevano omosessuali.
Il che comunque avrebbe fatto poca differenza. Dato che tali sembravano ed erano facilmente scambiabili per tali.
Comuqnue basta. Sono io a essere stronzo, basta chiedere scusa.
Per me frocio è un abbreviativo di omosessuale, io non posso badare a tutti i "sensibili cavalieri di cause perse" che potrebbero offendersi.
Basta!
boh io se mi dai del figlio di puttana e nn ti conosco ti apro la faccia con una testata
se ti conosco e soprattutto se conosci mia madre :oink: allora ci può anke stare
Nevermind
27-05-2004, 15:41
.......
Per me frocio è un abbreviativo di omosessuale, io non posso badare a tutti i "sensibili cavalieri di cause perse" che potrebbero offendersi.
Basta!
Te lod ico l'ultima volta poi m'arrendo :D questas è stata la tua frase che ha scatenato il tutto:
Che ha di mitico un frocio?
Rileggila e capirai il perchè si è scatenato tutto sto putiferio ;)
Saluti.
Phoenix68
27-05-2004, 15:55
Ho risposto sì,ma non perchè sia uno che si scandalizza in fretta ,ma perchè gli esempi che hai riportato non fanno parte di quella categoria.
Mi spiego meglio , tu parli di Mongoloide o frocio,tentando di farle passare come due parole non offensive o che non dovrebbero essere prese come tali.
E' ovvio che parlando con un amico e scherzando la frase "oggi mi sembri rincoglionito " o "ma sarai mongolo a fare ....) sia detta che ricevuta non mi porta alla rabbia,tutto è legato al contesto del discorso.
Ma siccome ho letto i tuoi interventi è abbastanza chiaro che quando dici parole del genere lo dici nel senso offensivo e come tale reagirei di conseguenza.
Originariamente inviato da Phoenix68
Ma siccome ho letto i tuoi interventi è abbastanza chiaro che quando dici parole del genere lo dici nel senso offensivo e come tale reagirei di conseguenza.
Accidenti mi sono spiegato male...
è ovvio che reagiresti, volevo capire se proprio questa parola vi scandalizza per il suo doppio significato.
Tutti reagiamo se ci dicono "stronzo", ma pochi reagiscono con maggior vigore se gli viene detto "figlio di puttana". Quasi per tutti è solo un insulto come tanti altri, ma non proprio per tutti.
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti.
in effetti gli abbiamo dato anche fin troppo spago ed attenzione... magari gli capiterà nella vita che il suo modo di esprimersi lo metterà in qualche situazione scomoda...e forse allora capira.. da parte mia cercherò di evitare i suoi post x quando mi sarà possibile.. cosa che stavo già facendo fino ad oggi
parlare con i muri non lo trovo molto interessante.. parlare con chi non capisce concetti alquanto semplici nonostante ripeuiti e vari tentativi di spiegazione lo trovo una vera perdita di tempo
al prossimo mirabolante e allucinante sondaggio
>bYeZ<
fdA40-99
27-05-2004, 21:57
Non mi scandalizzo: ho sempre l'ultima parola in proposito...:D
ominiverdi
27-05-2004, 22:00
cioe', secondo questo ragionamento sarebbe lecito offendere pesantemente e calunniare il prossimo e la sua dignita'? :confused:
le leggi sui diritti umani e la costituzione che l'hanno scritta a fare? non sapevano come passare il tempo? o l'hanno scritta dei poveri incompetenti?
:rotfl:
hikari84
27-05-2004, 22:06
Si, devo ammettere che i discorsi di certe mie colleghe mi scandalizzano, e non poco. Mi prendono in giro dicendomi che sono una suora, beh meglio suora che troia!
nikki--boohh
27-05-2004, 22:09
a me una persona può dire qualsiasi cosa(+o-), basta che nessuno insulti i miei genitori,altrimenti mi incazzo d'avvero!
in effetti gli abbiamo dato anche fin troppo spago ed attenzione... magari gli capiterà nella vita che il suo modo di esprimersi lo metterà in qualche situazione scomoda...e forse allora capira.. da parte mia cercherò di evitare i suoi post x quando mi sarà possibile.. cosa che stavo già facendo fino ad oggi
parlare con i muri non lo trovo molto interessante.. parlare con chi non capisce concetti alquanto semplici nonostante ripeuiti e vari tentativi di spiegazione lo trovo una vera perdita di tempo
al prossimo mirabolante e allucinante sondaggio
>bYeZ<
nessun commento
Originariamente inviato da ominiverdi
cioe', secondo questo ragionamento sarebbe lecito offendere pesantemente e calunniare il prossimo e la sua dignita'? :confused:
le leggi sui diritti umani e la costituzione che l'hanno scritta a fare? non sapevano come passare il tempo? o l'hanno scritta dei poveri incompetenti?
Non hai capito una sola parola di quello che ho detto. La prossima leggi il post prima di di quotarmi!
Non hai capito una sola parola di quello che ho detto. La prossima leggi il post prima di di quotarmi!
il problema è che qui sul forum tutti non hanno capito quello che hai detto, quindi o siamo indietro noi o non ti spieghi bene tu ;)
cmq è inutile , mi pare una presa in giro sto thread...
hikari84
28-05-2004, 20:13
Originariamente inviato da ominiverdi
Eh? Cosa c'entra?
Penso che voleva solo sapere il vostro parere... domandare è lecito, cosa c'entra la costituzione?
Io non capisco perchè certi leggono solo un pezzo di frase senza calcolare il resto...
Cmq si, mi offendo se qualcuno mi dice "figlia di puttana" o "stronza" ecc... solo perchè non accetto una simile confidenza, che io conosca la persona o che sia una sconosciuta. Se vabbé in un discorso scherzoso uno mi dice che sono una scema ci rido sopra e basta...
sdfsdfsdfsddsfsdf
28-05-2004, 20:27
Originariamente inviato da hikari84
mi offendo se qualcuno mi dice "figlia di puttana" o "stronza" ecc... solo perchè non accetto una simile confidenza, che io conosca la persona o che sia una sconosciuta.
secondo me è un discorso diverso... non dipende dal non accettare "una simile confidenza" in base al rapporto di conoscenza che si ha con una persona... è normale offendersi, come dici tu, indipendentemente da chi te lo dica...
ps: cmq veramente non sto capendo più dove si va a parare con questo thread... :confused:
Allora posso mandare affanculo tutti quelli che hanno votato no? :sofico:
Scherzo ho votato anch'io no! :D
ominiverdi
28-05-2004, 20:38
Originariamente inviato da hikari84
Eh? Cosa c'entra?
Penso che voleva solo sapere il vostro parere... domandare è lecito, cosa c'entra la costituzione?
Io non capisco perchè certi leggono solo un pezzo di frase senza calcolare il resto...
Cmq si, mi offendo se qualcuno mi dice "figlia di puttana" o "stronza" ecc... solo perchè non accetto una simile confidenza, che io conosca la persona o che sia una sconosciuta. Se vabbé in un discorso scherzoso uno mi dice che sono una scema ci rido sopra e basta...
centra eccome
se esistono leggi che difendono e tutelano i diritti fondamentali e la dignita' dell' uomo, un motivo esiste
proprio per questo e' poco sensato (secondo me) affermare che le persone che non accettano parole infamanti e offensive hanno la coda di paglia e sono ipersuscettibili
tra le altre cose, l'autore del 3D non ha nemmeno specificato se le offese possono riguardare anche noi stessi , o sono rivolte a terzi
il futuro alla demolition man in parte e' il presente
offendere, discriminare, calunniare non e' lecito
che poi questo accada ugualmente nella realta' di tutti i giorni, e' altra cosa
accettare silenziosamente e/o accogliere scherzosamente offese di varia natura (anche mascherate da tono ironico: n.b. parole di questo tipo hanno un significato univoco), secondo me non e' normale
ognuno e' libero di vederla come gli pare, per carita'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.