View Full Version : Tanto di Cappello..Cinemedia PC
BelloFrescoFresco
27-05-2004, 14:15
..e questa della piegatura del plexy..non la sapevo..o meglio non immaginavo che venisse cosi perfetto..cmq:
http://www.bit-tech.net/article/134/
..bellissimo!!!
:D
matatan1979
27-05-2004, 14:22
behhh lo avranno piegato con phon.......cmq bellissimo lavoro:)
molto carino...nn so perchč ma mi ricorda le radio anni 50...
BelloFrescoFresco
27-05-2004, 14:48
pero' la' parla di parecchi gradi centigradi...lanciafiamme??
Ipotizzo pistola per sverniciare, con quella che ho io a qualche cm di distanza col calore fa prendere fuoco ad un foglio di carta in un attimo.
Saluti
BES
scusate ma non č questo l'attrezzo usato per piegare il plexy?
http://www.bit-tech.net/images/article/134/cpc_024.jpg
"In planning this project I ordered a new toy, an acrylic strip heater. It is a simple yet effective tool that heats the acrylic to bending temperature and all you have to do is plug it in. This model is 4' long and I had the brainy idea to lap it back and forth creating a zone of hot acrylic. Turns out it was not that brainy and, although, it is a great tool for doing straight bends it's not so hot (get it) at doing large areas like this. No, I needed to gently and consistently heat a large area to create the gentle/large/round bends I sought."
:confused:
jesusquintana
27-05-2004, 15:33
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
pero' la' parla di parecchi gradi centigradi...lanciafiamme??
280 gradi Fahreneit non sono molti
BlackWalker
27-05-2004, 15:41
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
..e questa della piegatura del plexy..non la sapevo..o meglio non immaginavo che venisse cosi perfetto..cmq:
http://www.bit-tech.net/article/134/
..bellissimo!!!
Che dire....UN CAPOLAVORO! :eek:
Questo si che č modding....!
carino ........molto bello.............ma avrei curato maggiormente il frontale e il retro...................cmq un ottimo lavoro..........................ottima la piegatura del plexi..........
perņ io lo avrei fatto CROMATO:D :D :D :D :p
Stigmata
27-05-2004, 16:13
Originariamente inviato da nairno
scusate ma non č questo l'attrezzo usato per piegare il plexy?
"In planning this project I ordered a new toy, an acrylic strip heater. It is a simple yet effective tool that heats the acrylic to bending temperature and all you have to do is plug it in. This model is 4' long and I had the brainy idea to lap it back and forth creating a zone of hot acrylic. Turns out it was not that brainy and, although, it is a great tool for doing straight bends it's not so hot (get it) at doing large areas like this. No, I needed to gently and consistently heat a large area to create the gentle/large/round bends I sought."
:confused:
sembra di si, un "foglio" stretto e lungo che si scalda e piega il plexi
Originariamente inviato da Stigmata
sembra di si, un "foglio" stretto e lungo che si scalda e piega il plexi
beh fantastico giochino allora...chissą il prezzo pero :eek:
Jimmy3Dita
27-05-2004, 16:38
Un bel lavoro davvero, anche se come altri sono dell'idea che avrebbe dovuto valorizzare il layout del frontale.
Il discorso della heatstrip dice, in soldoni, che l'ha comprato per fare le curve del case, ma la temperatura non era abbastanza elevata e quindi ha dovuto utilizzare il buon vecchio phon (ucc-alike).
Cmq la piegatura in questi casi fa fatta con una sagoma adeguata, da quello che ho letto sull'articolo ha fatto una "maquette" in legno su cui poi ha posato il plexiglass.
Tenete cmq presente che il piu' scamuffo dei laboratori per insegne luminose vi fa un lavoro che al tizio lo fa impallidire, sia come colori che come precisione della lavorazione! ;)
Ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.