PDA

View Full Version : [OT] negozi esteri UE

YellowT
27-05-2004, 13:07
Siamo in Europa, mi sono detto... e perchè quindi non sfruttare la macanza di frontiere per comprare nel paese dove costa meno? Bella sta concorrenza internazionale:D
Comunque, ho visto che qui già tanti comprano fuori dai confini e mi pare di aver capito che il posto più conveniente sia la germania (confermate?)
Avreste dei siti affidabili che costino molto meno che qui in Italia? Come li trovate? Ho cercato su kelkoo e ne ho trovati però magari ne conoscete di migliori e già testati...
Io pagherei con la carta di credito, quindi no problem per il contrassegno... Dovrei comprare i pezzi per un pc completo (che dite, 100€ li risparmio?:D )
Mi aiutate? Scusate l'OT ma ho visto che vi organizate per comprare in Germania quindi ne sapete sicuramente più di me.
A proposito, come si chiama l'IVA tedesca? Alla frontiera il pacco non deve nè essere controllato nè vengono aggiunte tasse vero?

Comunque non mi interesserebbe solo la Germania. Anche Francia, Svizzera e UK andrebbero bene ma non conosco i prezzi...
Grazie

YellowT
28-05-2004, 10:53
UP... Nessuno mi dà una mano? Devo comprare un PC...:D

flori2
30-05-2004, 00:50
La merce che compri in Germania la paghi con iva inclusa e non ci sono dogane per la merce dentro UE.Non ci sono aggiunte a parte le spese postali che le paghi tu.Per i negozzi devi cercare tu e non sempre accettano carte di credito ma bonifico.Ciao

Sawato Onizuka
30-05-2004, 01:13
se ti compri un intero pre-assemblato le ss possono ammontare tra 75€ e 90€ nei casi migliori

enjoy :D

:cry:

flori2
30-05-2004, 12:12
Spese di spedizione cosi alte?Per una scheda video spedizione assicurata ho speso 16€ dalla Germania.Credo che funzioni come come qui che fino ad un certo peso paghi uguale (30kg qui).Mah..cmq non ho mai provato.Ciao

YellowT
30-05-2004, 14:03
Beh, ma link di siti provati e affidabili ne avete?
poi ora che in Italy ci sono pure le tasse su HD e masterizaztori, comprare fuori dovrebbe essere ancora meglio...

Sawato Onizuka
30-05-2004, 16:13
Originariamente inviato da YellowT
Beh, ma link di siti provati e affidabili ne avete?

io solitamente uso solo ebay ma c'è pure un kelkoo in tedesco ma nn ricordo il nome che confronta tutti i prezzi nei siti ....

cmq su ebay bisogna essere sicuri che il venditore sia affidabile e x questo esistono i feedback :D

loryebabel
31-05-2004, 02:28
Ciao, prova questo sito, contiene tutti i prezzi dei vari siti che vendono componenti per pc in germania, la differenza di prezzo con noi c'è, l'unico difetto è che spesso è scritto solo in "crucco", ma col dizionario so capisce benissimo.
CIAO!
http://www.geizhals.at/eu/a98884.html

fangallo
31-05-2004, 02:56
cerca.. da qualche parte c'era un topic con tutti i siti consogliati dagli utenti..