View Full Version : [PROPOSTA] Netstrike contro decreto URBANI
Star trek
27-05-2004, 13:03
Netstrike (Girotondo telematico) verso il sito del Ministro Urbani (
www.beniculturali.it)
IL 31 MAGGIO, SE NON VERRA' MODIFICATO IL DECRETO URBANI
L'altro giorno è stato approvato (in tutta fretta) il decreto legge Urbani
in Senato.
Questi i due punti sui quali non siamo d'accordo:
1) A fronte di un abbassamento della sanzione amministrativa per chi
scarica file (da 1500 a 154 euro) è comparso il penale (4 anni di
reclusione) per chi "trae profitto" dai file illegali (ossia tutti coloro
che non hanno la copia originale di ciò che viene scaricato, cioè tutti).
2) Rifacendosi ad una legge del 1939, chiunque gestisca siti (anche
amatoriali) deve avere 2 copie di ciò che pubblica depositate a Roma e
Firenze (verrà precisato meglio dove, successivamente). E' logico che così
la maggioranza dei siti amatoriali e di associazioni, organizzazioni di
volontariato, pagine personali, dovranno chiudere. La rete sarà riservata
ai siti superprofessionali che potranno fare il bello ed il cattivo tempo.
Si bloccherà la libera circolazione di notizie.
Anche noi, come molti altri, ci q all'articolo 3 della nostra
Costituzione, che afferma: ""E` compito della Repubblica rimuovere gli
ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà
e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona
umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori
all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese." e chiediamo
che venga rispettato.
PER QUESTI MOTIVI ABBIAMO ORGANIZZATO UN GIROTONDO TELEMATICO (NETSTRIKE)
PER LUNEDI' 31 MAGGIO 2004 DALLE 15 ALLE 15.45 NEL CASO IN CUI PRIMA IL
DECRETO NON VENGA MODIFICATO
Con questa azione (simbolica e nonviolenta) INVITIAMO TUTTI I CITTADINI
(nel caso in cui prima non venga cambiato) A COLLEGARSI CONTEMPORANEAMENTE
AL SITO www.beniculturali.it dalle 15 alle 15.45 di lunedì 31 maggio, per
dare voce alla nostra protesta: non accetteremo che questo decreto
impedisca la libera circolazione delle idee e penalizzi la libertà e
l'eguaglianza dei cittadini
COSA PUOI FARE?
Prima del 31 maggio: diffondere il più possibile l'iniziativa
Spedendo questa e-mail ad amici, parenti e conoscenti ANCHE ALL'ESTERO!!!
Raccogliendo adesioni (da spedire a
[email protected]),
gruppi, associazioni, partiti e individuali.
Diffondendo il banner ed il suo collegamento che puoi trovare a
www.bobi2001.it
Scaricando e diffondendo il volantino: VAI A
www.bobi2001.it/netstrikeurbani.rtf
Se PRIMA il decreto non verrà modificato, il 31 MAGGIO dalle 15.00 alle
15.45: collegati e fai collegare più gente possibile al sito
www.beniculturali.it
PIU' SAREMO E PIU' LA PROTESTA RAGGIUNGERA' LA SUA EFFICACIA!!!!
FAI CIRCOLARE QUESTA MAIL IL PIU' POSSIBILE!
Fonti:
http://www.bobi2001.it
http://www.gianfrancomascia.it/
ciborg128
27-05-2004, 14:08
:D non riesco a raggiungere il sito... è già partito il netstrike del 31? :D
ps: io parteciperò ;)
Botolo rognoso
27-05-2004, 14:13
sto stampando il volantino per metterlo in bacheca a scuola
ciborg128
27-05-2004, 14:58
lol, sono stato inglobato in questo 3d!! :D
Originariamente inviato da ciborg128
lol, sono stato inglobato in questo 3d!! :D
:fiufiu:
corsaronero
27-05-2004, 15:29
ci saro'....
fabietto_18
27-05-2004, 15:40
minimo che ci sarò!
Come deciso dallo staff, che preferisce rimanere neutrale alla questione, il thread rimarrà aperto ma non sarà accettata la richiesta di rilievo. :) ;)
painofsalvation
27-05-2004, 17:08
...io propongo netstrike ad oltranza!!! non solo il 31.
painofsalvation
27-05-2004, 17:16
anzi proporrei netstrike ad oltranza fino alla rimozione anche delle tasse sui supporti vergini del 29/04/2003!!!
Non manchero, spargo la voce al lavoro :D
ciborg128
27-05-2004, 20:03
Originariamente inviato da pnx
Come deciso dallo staff, che preferisce rimanere neutrale alla questione, il thread rimarrà aperto ma non sarà accettata la richiesta di rilievo. :) ;)
lo facciamo stare noi in rilievo :D :angel: :ciapet: :fiufiu:
Star trek
27-05-2004, 20:08
Bene
Più siamo è meglio è.Se qualcuno ha voglia di stampare qualche volantino edi metterlo su qualche bacheca di scuola come fa Botolo rognoso è una buona idea.Non credo che ci siano problemi.
nel mio reparto siamo già una dozzina pronti:boxe:
viandante
27-05-2004, 20:27
Per me è una protesta stupida e illegale.
E' come se tutti ci mettessimo seduti davanti a casa vostra e non vi facessimo entrare......non mi sembra una cosa giusta.
Ci sono molti modi di protestare, più civili ed efficaci, come boicottare gli acquisti e i cinema. Qui si sfiora un'associazione a delinquere.....bloccare gli accessi ad un sito governativo è una perdita economica per tanta gente che lavora.
opionione mia senza offendere nessuno....:flower:
Originariamente inviato da viandante
E' come se tutti ci mettessimo seduti davanti a casa vostra e non vi facessimo entrare......non mi sembra una cosa giusta.
Ci sono molti modi di protestare, più civili ed efficaci, come boicottare gli acquisti e i cinema. Qui si sfiora un'associazione a delinquere.....bloccare gli accessi ad un sito governativo è una perdita economica per tanta gente che lavora.
Non è stupida ne tantomeno illegale!Che dici...metteranno la galera anche per questo?
:eek:
viandante
27-05-2004, 20:33
Originariamente inviato da pebo
Non è stupida ne tantomeno illegale!Che dici...metteranno la galera anche per questo?
No che non metteranno la galera...ma qui dalla ragione si passa al torto. Siamo in democrazia ancora......
Comunque che sia legale è tutto da dimostrare......se tante persone si mettono d'accordo per nuocere a qualcuno non è che sia tanto pulita come cosa.....
Originariamente inviato da Star trek
Bene
Più siamo è meglio è.Se qualcuno ha voglia di stampare qualche volantino edi metterlo su qualche bacheca di scuola come fa Botolo rognoso è una buona idea.Non credo che ci siano problemi.
io sn d'accordo..
ma in che consiste sto netstrike?
viandante
27-05-2004, 20:36
Originariamente inviato da khael
io sn d'accordo..
ma in che consiste sto netstrike?
il netstrike più propriamente corteo telematico è una pratica di mobilitazione in Rete che consiste nell'invitare una massa considerevole di utenti possessori di accessi Internet e browsers a "puntare" i propri modem verso uno specifico URL ad una precisa ora e ripetutamente in maniera tale da "occupare" un sito web fino a renderlo inutilizzabile almeno per la durata della mobilitazione. Un'occupazione di "banda" simile ad un corteo fisico che occupa una strada fino a renderla inaccessibile ad altre/i.
.....per i cortei si chiede permesso in questura......e si fanno civilmente......
volendo posso realizzare un programmino stupido stupido in v.b. che ogni x secondi apri quella pagina...
oppure che fa un flod continuo..
che ne so ;)
Star trek
27-05-2004, 20:39
il netstrike più propriamente corteo telematico è una pratica di mobilitazione in Rete che consiste nell'invitare una massa considerevole di utenti possessori di accessi Internet e browsers a "puntare" i propri modem verso uno specifico URL ad una precisa ora e ripetutamente in maniera tale da "occupare" un sito web fino a renderlo inutilizzabile almeno per la durata della mobilitazione. Un'occupazione di "banda" simile ad un corteo fisico che occupa una strada fino a renderla inaccessibile ad altre/i.
.....per i cortei si chiede permesso in questura......e si fanno civilmente......
E cosa ci sarebbe di illegale a visitare un sito tutti insieme?:confused: .
Ma hai letto il tread prima di postare?
L'associazione a delinquere secondo me è tutta un'altra cosa...lascia perdere.
Star trek
27-05-2004, 20:44
volendo posso realizzare un programmino stupido stupido in v.b. che ogni x secondi apri quella pagina...
che ne so ;)
Credo che lo scopo della manifestazione è di presentarsi sul sito a una determinata ora e non di floodare nulla e o creare volontariamente nessun tipo di danno.Se fosse così si rischierebbe davvero di passare dalla parte del torto.
viandante
27-05-2004, 20:44
E cosa ci sarebbe di illegale a visitare un sito tutti insieme?:confused: .
Ma hai letto il tread prima di postare?
L'associazione a delinquere secondo me è tutta un'altra cosa...lascia perdere.
ok chiudo qui....io rispetto la vostra idea.....ma la penso molto diversamente. Sono unoche usa il p2p praticamente da sempre.....e sono incazzato nero....ma non si protesta così.
Vorrei vedere se vi buttano giu il vostro sito web quanto sareste contenti.......vorrei vedere se qualcuno facesse un netstrike contro Hwupgrade quanto vi girerebbero le palle.....
Urbani ha fatto una legge di m@
[email protected] lo ha fatto dopo essere stato eletto democraticamente.
punto e basta.....
viandante
27-05-2004, 20:45
Credo che lo scopo della manifestazione è di presentarsi sul sito a una determinata ora e non di floodare nulla e o creare volontariamente nessun tipo di danno.Se fosse così si rischierebbe davvero di passare dalla parte del torto.
non è vero che lo scopo è quello di presentarsi sul sito....e lo sai bene...anche perchè i Netstrike si fanno modificando le impostazioni dei browser in modo da occupare più banda possibile.
Lo scopo reale è quello di rendere inaccessibile un sito e magari di buttare giu il server.
Star trek
27-05-2004, 21:22
non è vero che lo scopo è quello di presentarsi sul sito....e lo sai bene...anche perchè i Netstrike si fanno modificando le impostazioni dei browser in modo da occupare più banda possibile.
Lo scopo reale è quello di rendere inaccessibile un sito e magari di buttare giu il server.
Mah...non mi sembra che lo scopo sia questo.Lo scopo e quello di presentarsi su un determinato sito che conta gli accessi e far vedere quante persono sono contrarie alla legga fatta in questo modo e ti dirò anche che la legge può essere anche giusta,in quanto per un produttore vedersi il suo film appena uscito essere scaricabile dalla rete può essere un danno.Su questo non si discute.Per esempio: Io al cinema ci vado poco ma non perchè scarico dei film o roba del genere.Io ci vado poco perche utlimente e per i miei gusti,il 90% dei film che uscivano,non meritavano lo sforzo di prendersi la macchina e andare a fare la fila in un locale e per di più dover pagare almeno 8€.?.Piuttosto che spendere 8€ per andare al cinema,ne spendo 25€ e me ne vado a cena fuori.Questo per dirti quanto me ne può fregare di andare al cinema o no.
Comuqnue per tornare al Netstrike e per come la vedo io lo scopo dell'evento è presentarsi su sito ad un determinato orario per dimostrare che una buona parte dell'utenza internet italiana è in disaccordo con tale legge e basta.Nessuno vuole creare danni...anzi.
La cosa forse più estremista è che questa legge è stata creata in fretta senza chiedere l'opinione della popolo.
Prima ti piazzano il contributo statale per la DSL e poi te la penalizzano in questo modo? Chiediamo a tutte quella persone che hanno sottoscritto una linea DSL entro il 31 Dicembre 2003 se l'avrebbero fatta comunque,sapendo di questa proposta di legge.
Bisogna anche dire questo e non solo delle ragione di chi si lamenta per il mancato introito del cinema che seppur potrebbero essere anche fondate,sono state compiute con l'ormai classico e totale menefreghismo italiano verso chi paga sempre maggiori tasse.
A questo punto pensando a tutta la faccenda,mi viene da pensare se siamo ancora come la chiami te in democrazia oppure ci stiamo avviando verso un sistema dittatoriale....
Ciao a presto.
che ne so ;)
Poi lo passi a tutti e tutti lo usano contemporaneamente...:D :sofico:
d'accordo in tutto
viandante
27-05-2004, 21:31
Mah...non mi sembra che lo scopo sia questo.Lo scopo e quello di presentarsi su un determinato sito che conta gli accessi e far vedere quante persono sono contrarie alla legga fatta in questo modo e ti dirò anche che la legge può essere anche giusta,in quanto per un produttore vedersi il suo film appena uscito essere scaricabile dalla rete può essere un danno.Su questo non si discute.Per esempio: Io al cinema ci vado poco ma non perchè scarico dei film o roba del genere.Io ci vado poco perche utlimente e per i miei gusti,il 90% dei film che uscivano,non meritavano lo sforzo di prendersi la macchina e andare a fare la fila in un locale e per di più dover pagare almeno 8€.?.Piuttosto che spendere 8€ per andare al cinema,ne spendo 25€ e me ne vado a cena fuori.Questo per dirti quanto me ne può fregare di andare al cinema o no.
Comuqnue per tornare al Netstrike e per come la vedo io lo scopo dell'evento è presentarsi su sito ad un determinato orario per dimostrare che una buona parte dell'utenza internet italiana è in disaccordo con tale legge e basta.Nessuno vuole creare danni...anzi.
La cosa forse più estremista è che questa legge è stata creata in fretta senza chiedere l'opinione della popolo.
Prima ti piazzano il contributo statale per la DSL e poi te la penalizzano in questo modo? Chiediamo a tutte quella persone che hanno sottoscritto una linea DSL entro il 31 Dicembre 2003 se l'avrebbero fatta comunque,sapendo di questa proposta di legge.
Bisogna anche dire questo e non solo delle ragione di chi si lamenta per il mancato introito del cinema che seppur potrebbero essere anche fondate,sono state compiute con l'ormai classico e totale menefreghismo italiano verso chi paga sempre maggiori tasse.
A questo punto pensando a tutta la faccenda,mi viene da pensare se siamo ancora come la chiami te in democrazia oppure ci stiamo avviando verso un sistema dittatoriale....
Ciao a presto.
io sono d'accordo in tutto su quello che dici, l'unica cosa è che non tutti la pensano come te....il Netstrike avrà sicuramente altri scopi.....diciamo le cose come stanno dai...
Se le motivazioni sono queste parteciperò anche io. Ma purtoppo non è così....
Ciauz
Athletico
27-05-2004, 22:36
Non partecipo e non condivido.. sono + o meno con viandante... ma rispetto le scelte di tutti! ;)
MauryWeb
27-05-2004, 22:55
il metodo migliore è scaricare wget e digitare da console
wget -m --cache=off --delete-after -r -t0 -np --proxy=off www.beniculturali.it
flood garantito!:sofico:
Io non ho capito bene quello che dici,viandante.
Per ignoranza,mica per altro.
Quali danni vuoi che abbia il sito oltre a quello di essere inservibile per qualche ora?
Certo,mi dirai che si creerà qualche disagio a chi deve connettersi per lavoro.
Ma anche uno sciopero per strada,per quanto approvato dalla questura,crea disagi ai cittadini.Lo so bene io che abito a Roma e c'è una manifestazione praticamente ogni giorno.Anzi qua si parla di neanche un'ora di connessione,in un orario,poi,che non è certo di punta.
Anche quest'ultimo fatto di deve far riflettere che chi ha organizzato la cosa,non vuole fare danni,ma vuole semplicemente far capire a chi governa quanti cittadini sono in disaccordo con questa legge.
Praetorian
27-05-2004, 23:40
sarò presente...sono immancabile se si tratta di essere contro quella legge lì
Star trek
28-05-2004, 01:41
Originariamente inviato da mantes
Anche quest'ultimo fatto di deve far riflettere che chi ha organizzato la cosa,non vuole fare danni,ma vuole semplicemente far capire a chi governa quanti cittadini sono in disaccordo con questa legge.
Ma difatti lo scopo (per me) è questo poi se qualcuno si vuole divertire in altri modi non consoni la resposabilità e sua...
Cmq la tecnica migliore è usare qualche programma che ti scarica tutto il sito sul pc...mi pare si possa fare anche con DAP.
Praetorian
28-05-2004, 02:59
DAP permette lo scaricamento degli stessi tipi di file, che ne so, ci sono 50 foto jpg, lui puo' tirartele tutte
Si cmq domani mi ricorderò sicuramente il nome di qualche programmino che fà la copia esatta sul pc di un sito...satura parecchia banda :)
viandante
28-05-2004, 08:52
Ma difatti lo scopo (per me) è questo poi se qualcuno si vuole divertire in altri modi non consoni la resposabilità e sua...
Però in questa discussione ci sono incoerenze. parlate di manifestazione, di occupare temporaneamente un sito, poi invece scrivete di programmi e script per occupare banda..:confused: le cose non quadrano.....
Allora non è vero che si tratta solo di fare presenza....:confused:
Ripeto....se si tratta solo di essere presenti io sono d'accordo, ma le vostre discussioni dimostrano purtoppo che l'intento è quello di saturare la banda ed abattere un sito. Quindi non ci siamo proprio e non è una protesta civile.
edivad82
28-05-2004, 09:00
che ne so ;)
Originariamente inviato da MauryWeb
il metodo migliore è scaricare wget e digitare da console
wget -m --cache=off --delete-after -r -t0 -np --proxy=off www.beniculturali.it
flood garantito!:sofico:
questi possono essere passabili di azione legale in quanto riconducibili ad attacchi DoS, un netstrike ed un attacco DDos sono molto vicini tra di loro, con la differenza che quest'ultimo è illegale e punito dalla legge... fate voi...
viandante
28-05-2004, 09:05
Originariamente inviato da edivad82
questi possono essere passabili di azione legale in quanto riconducibili ad attacchi DoS, un netstrike ed un attacco DDos sono molto vicini tra di loro, con la differenza che quest'ultimo è illegale e punito dalla legge... fate voi...
finalmente qualcuno che capisce cosa voglio dire.........
painofsalvation
28-05-2004, 10:59
una volta per scaricare i siti c'era teleport se non ricordo male.
Quali danni vuoi che abbia il sito oltre a quello di essere inservibile per qualche ora?
Ma anche uno sciopero per strada,per quanto approvato dalla questura,crea disagi ai cittadini.Lo so bene io che abito a Roma e c'è una manifestazione praticamente ogni giorno.Anzi qua si parla di neanche un'ora di connessione,in un orario,poi,che non è certo di punta.
Uppo in pieno tutto quello che dici
Prima di leggere il tuo messaggio, stavo pensando la stessa cosa del semplice corteo che blocca il traffico, quindi mezzi, quindi lavoratori ecc ecc però è uno dei pochi modi per far capire a chi ci comanda il nostro malcontento e l'ingiustizia
painofsalvation
28-05-2004, 11:14
...il fuoco si combate con il fuoco!
l'ingiustizia di una legge va combattuta con qualsiasi mezzo, fosse per me li avrei infestati di virus e azioni ben peggiori del netstrike. per ingiustizia non mi riferisco al fatto che il diritto d'autore non sia tutelato, bensi' mi riferisco in particolar modo alla tassazione dei supporti di memorizzazione sia hardware che software, in particolar modo i 36 centesimi a GB, e alla galera per aver scaricato un mp3, mentre per strada regna l'illegalita'.
Mi riferisco anche al fatto che se mi affitto un dvd o me lo faccio prestare e poi me lo copio non mi fa niente nessuno, mentre se me lo scarico da internet rischio la galera.
viandante
28-05-2004, 11:23
Originariamente inviato da painofsalvation
...il fuoco si combate con il fuoco!
l'ingiustizia di una legge va combattuta con qualsiasi mezzo, fosse per me li avrei infestati di virus e azioni ben peggiori del netstrike. per ingiustizia non mi riferisco al fatto che il diritto d'autore non sia tutelato, bensi' mi riferisco in particolar modo alla tassazione dei supporti di memorizzazione sia hardware che software, in particolar modo i 36 centesimi a GB, e alla galera per aver scaricato un mp3, mentre per strada regna l'illegalita'.
Mi riferisco anche al fatto che se mi affitto un dvd o me lo faccio prestare e poi me lo copio non mi fa niente nessuno, mentre se me lo scarico da internet rischio la galera.
....capisco. Io sono uno che il fuoco lo combatte con la legge, perchè la democrazia funziona così. Se poi ognuno vuole farsi giustizia da solo....compratevi le pistole ed andate in giro a fare i giustizieri. E non mi rispondete che non siamo più in democrazia perchè Urbani è stato "eletto"....cioè la maggior parte degli italiani ha deciso così. Poi non ci vuole tanto a mettere la x su un altro partito alle elezioni......
Ma io cmq continuo a non vedere niente di illegale se quel giorno a quell'ora mi voglio fare una copia del sito del nostro caro ministro sul mio pc con teleport...non vedo cosa ci sia di illegale!
>|HaRRyFocKer|
28-05-2004, 12:49
I'll be there...
Necromachine
28-05-2004, 12:57
Prima di pensare ad attacchi DoS o cose pesanti e illegali (che non corrispondono ad una protesta civile), vediamo cosa succede col netstrike da solo ... non dimostriamo veramente di essere dei pirati (per ora almeno :fiufiu: :nonsifa: ).
painofsalvation
28-05-2004, 13:01
....capisco. Io sono uno che il fuoco lo combatte con la legge, perchè la democrazia funziona così. Se poi ognuno vuole farsi giustizia da solo....compratevi le pistole ed andate in giro a fare i giustizieri. E non mi rispondete che non siamo più in democrazia perchè Urbani è stato "eletto"....cioè la maggior parte degli italiani ha deciso così. Poi non ci vuole tanto a mettere la x su un altro partito alle elezioni......
...infatti rispetto a questa democrazia e' preferibile l'anarchia.
Quindi Berlusconi, visto che è stato eletto democraticamente, può crearsi le leggi su misura e noi non dobbiamo dire nulla?!? :what:
Urbani è stato eletto democraticamente ma questo non vuol dire che è libero di "partorire" leggi simili sopratutto quando si ha il forte dubbio che lo faccia per interesse proprio ;)
Lo sapevi chi è, e cosa fa la fidanzatina dell'On. Urbani?
Te lo dico io: è Ida de Benedetto, proprietaria della Titania Produzioni :Puke:
Lunedì sarò con voi contro questa legge assurda! :mad:
viandante
28-05-2004, 13:44
Originariamente inviato da MCA
Quindi Berlusconi, visto che è stato eletto democraticamente, può crearsi le leggi su misura e noi non dobbiamo dire nulla?!? :what:
Urbani è stato eletto democraticamente ma questo non vuol dire che è libero di "partorire" leggi simili sopratutto quando si ha il forte dubbio che lo faccia per interesse proprio ;)
Lo sapevi chi è, e cosa fa la fidanzatina dell'On. Urbani?
Te lo dico io: è Ida de Benedetto, proprietaria della Titania Produzioni :Puke:
Chi ha detto che non bisogna dire nulla? io sono il primo a voler protestare ma non in questo modo.....comincia a non guardare più la tv, a non andare più al cinema....poi vedrai come cambiano subito le cose...come si caga addosso la fidanzatina che non guadagna più un bocco....
Star trek
28-05-2004, 13:45
Però in questa discussione ci sono incoerenze. parlate di manifestazione, di occupare temporaneamente un sito, poi invece scrivete di programmi e script per occupare banda..:confused: le cose non quadrano.....
Ripeto....se si tratta solo di essere presenti io sono d'accordo, ma le vostre discussioni dimostrano purtoppo che l'intento è quello di saturare la banda ed abattere un sito. Quindi non ci siamo proprio e non è una protesta civile.
Ma di abbattere cosa? Non sono foche!! :oink:
Come già spiegato.....credo che lo scopo sia dimostrare che migliaia di utenti sono in parziale o totale disaccordo con tale decreto.E come dire "chi non è d'accordo con tale decreto si presenti su tale sito alle ore X per dare presenza del suo disaccordo" e non "chi non è d'accordo con tale decreto saboti il sito e crei dei datti o distrugga qualcosa".Un conto è presentarsi per protestare civilemente e un conto e presentarsi creando dei danni seri.E' chiaro che come già detto prima lo scopo deve essere dimostrare civilmente il disaccordo con tale decreto e non aggressivo...poi se uno si prende la briga di creare dei danni appositamente detta come vuol detta ...sono c@zzi suoi e ugnuno deve rispondere delle prorie azioni.
Sono d'accordo...come hai detto tu un attacco DDos (che francamente non ricordo completamente il funzionamento) è illegale in quanto è una azione atta a produrre la destabilizazione di un sistema...pertanto lo scopo è tale.Ben per questo che il Netstrike se appliato nei suoi limiti non può essere considerato illegale in quanto è come dire "alle ore X andiamo tutti insieme a visitare un sito".Tra visitare un sito e creagli appositamente dei danni c'è una bella differenza a mio avviso. E poi che danni? Parliamo di saturazione di banda?.Probabilmente il server che ospita tale sito non ha abbastanza banda per garantire la navigazione a tutti.Punto.Forse non è abituato a trovarsi tante utenze allo stesso momento.
Ciao a tutti!! ;)
Star trek
28-05-2004, 13:57
Questa è la lettera scritta da una persona a punto informatico riguardante i curiosi conteggi che vengono effettuati aquistando musica online.
Questo per farvi capire quali potrebbero essere anche gli altri motivi per cui vengono varate delle leggi come quella del decreto in questione.
Vediamo quanto costa acquistare un brano Online tenendo presente che si eliminarebbero i costi di produzione e di supporto alla vendita.Il che non è poco.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=48393
Chi ha detto che non bisogna dire nulla? io sono il primo a voler protestare ma non in questo modo.....comincia a non guardare più la tv, a non andare più al cinema....poi vedrai come cambiano subito le cose...come si caga addosso la fidanzatina che non guadagna più un bocco....
Il punto è che si sta toccando il fondo!
Nel nostro caso, la libertà di esprimere le proprie idee e la sacrosanta privacy, vengono limitate da leggi ingiuste e offensive atte solo a difendere gli interessi di grandi colossi come la SIAE. Il governo sta ormai pensando solo ai interessi dei grandi e non ascolta più la voce del popolo che lo ha eletto! I poveri sono sempre più poveri e con questa legge, li si sta lentamente escludendo da tutto per evitare che i ricchi sentano i loro lamenti... Dov'è la democrazia che tu stai sbandierando? Lo stato dovrebbe garantire i miei interessi e non quelli della siae! Ai l'impressione che Urbani pensava ai suoi elettori quando scriveva il suo decreto? Lo sai che per pubblicare il tuo sito, forse da domani dovrai prima rendere conto allo stato? Ti sei chiesto cosa nasconde veramente questo decreto? Credo che organizzare un netstrike sia una cosa fin troppo diplomatica in questa situazione! Dovremmo scendere tutti in piazza e difendere i NOSTRI diritti e perchè no, I NOSTRI INTERESSI!!!
Prometto fin da ora che ci sarò...
e forse metterò anche un popup nel sito così saranno almeno 50-100 accessi in + al sito beniculturali...
Saluti
infatti mi scuso, non mi sn reso conto di cio' cheho scritto.....
hai ragione te...
cmq un bel netstrike nn lo toglie nessuno!
Star trek
28-05-2004, 14:16
questo è il minimo da fare...io al cinema ho già smesso di andarci da un bel pò e di certo questa legge non mi farà cambiare idea...anzi forse la rafforza....Per quanto riguarda la TV? Beh guarda per quello che danno in TV preferisco grattarmi le p@lle al sole...fai un pò tu ;)
painofsalvation
28-05-2004, 14:20
Originariamente inviato da mantes
...giusto!
questo è il minimo da fare...io al cinema ho già smesso di andarci da un bel pò e di certo questa legge non mi farà cambiare idea...anzi forse la rafforza....Per quanto riguarda la TV? Beh guarda per quello che danno in TV preferisco grattarmi le p@lle al sole...fai un pò tu ;)
QUOTO
painofsalvation
28-05-2004, 14:26
e' sempre piu' civile che andare a dare fuoco al ministero di urbani.
viandante
28-05-2004, 14:52
Ragazzi tutto quello che state dicendo è corretto e lo condivido, ma se mettiamo in dubbio la democrazia e il potere dell'elettorato....allora possiamo solo aspettare qualche colpo di stato con relativa dittatura.
L'italia è un paese libero e noi lo dobbiamo dimostrare, protestando civilmente. Poi ripeto, il Netstrike usato come girotondo informatico va benissimo, ma tutte le altre cose che molti di voi faranno per "dispetto" non servono a nulla e ci farà passare dalla ragione al torto.
Saluti a tutti
painofsalvation
28-05-2004, 15:01
Ragazzi tutto quello che state dicendo è corretto e lo condivido, ma se mettiamo in dubbio la democrazia e il potere dell'elettorato....allora possiamo solo aspettare qualche colpo di stato con relativa dittatura.
L'italia è un paese libero e noi lo dobbiamo dimostrare, protestando civilmente. Poi ripeto, il Netstrike usato come girotondo informatico va benissimo, ma tutte le altre cose che molti di voi faranno per "dispetto" non servono a nulla e ci farà passare dalla ragione al torto.
Saluti a tutti
senza il sangue della rivoluzione francese, il mondo sarebbe porobabilmente meno civile di quello che e' oggi, quindi non e' detto che per ottenere una societa' piu' civile bisogna lottare civilmente. con questo naturalmente non voglio dire che per una legge ingiusta sl p2p e balzelli vari si deve ricorrere al sangue.
viandante
28-05-2004, 15:05
senza il sangue della rivoluzione francese, il mondo sarebbe porobabilmente meno civile di quello che e' oggi, quindi non e' detto che per ottenere una societa' piu' civile bisogna lottare civilmente. con questo naturalmente non voglio dire che per una legge ingiusta sl p2p e balzelli vari si deve ricorrere al sangue.
Bhè...allora non c'era la democrazia....ed hanno lottato per averla. Oggi c'è perchè andiamo a votare......mi sembra una grossa differenza. Se per cambiare le cose bisogna per forza lottare in modo incivile vuoldire che la democrazia è finita e che siamo tutti schiavi di qualcuno.
..::SPV::..
28-05-2004, 15:10
io ci sarò...
Star trek
28-05-2004, 15:24
Dal mio punto di vista è una democrazia alquanto ambigua e dubbiosa....
L'italia è un paese libero e noi lo dobbiamo dimostrare, protestando civilmente.
Ma è libero per quale tipo di persona?
Per quanto riguarda l'attuale libertaàin italia,ci sarebbe molto da parlare però preferisco "stringere" cicendo che con l'attuale governo che sta venendo avanti potrei sentirmi come un uccello dentro a una voliera.E non sto parlando solo del decreto Urbani.
Poi ripeto, il Netstrike usato come girotondo informatico va benissimo, ma tutte le altre cose che molti di voi faranno per "dispetto" non servono a nulla e ci farà passare dalla ragione al torto.
Su questo ai tutta la mia comprensione.Ma come già spiegato,ugnuno deve essere libero di fare quello che crede assumendosene però le proprie possibilità.In ogni gruppo di protesta ci sono dei sovversivi che hanno un modo diverso e meno democratico di dimostrare le cose.Ognuno può utilizzare il metodo che ritiene più idoneo in base alla propria volontà e voglia di responsabilità (civile,penale e morale).
Saluti a tutti
Ciao ;)
painofsalvation
28-05-2004, 16:15
Bhè...allora non c'era la democrazia....ed hanno lottato per averla. Oggi c'è perchè andiamo a votare......mi sembra una grossa differenza. Se per cambiare le cose bisogna per forza lottare in modo incivile vuoldire che la democrazia è finita e che siamo tutti schiavi di qualcuno.
...probabilmente la democrazia e' finita, o quantomeno necessita di un pesante uograde.
Dai raga
sto strike si deve fare anche per vedere quanti siamo !!!!!
Una forza unita o una armata brancaleone !?
Se non dimostriamo di esserci ( anche con lo sciopero del 6 ) le
modifiche promesse alla legge .....le faranno dopo il ponte sullo
stretto!!!
CharlieManson
28-05-2004, 23:22
che ne so ;)
perchè invece non usare tutti insieme teleport pro e scaricare tutto il sito dei beniculturali un casino di volte??? il refresh occupa poca banda un download del sito invece..... fatemi sapè se è buona come idea
come avevamo detto
andiamo nell'illegale..
e nella parte del torto..
il fatto e che' facendo il refresh che banda vuoi occupargli?
Star trek
29-05-2004, 00:39
Originariamente inviato da CharlieManson
perchè invece non usare tutti insieme teleport pro e scaricare tutto il sito dei beniculturali un casino di volte??? il refresh occupa poca banda un download del sito invece..... fatemi sapè se è buona come idea
perchè ti appropieresti di una copia di un sito senza esplicita volontà del proprietario...e passeresti dalla parte del torto.
Spero che questo sia chiaro.
perchè ti appropieresti di una copia di un sito senza esplicita volontà del proprietario...e passeresti dalla parte del torto.
Spero che questo sia chiaro.
:eek: :eek: :eek: Cioè non posso visitare un sito off line??Spiegami ti prego...
Star trek
29-05-2004, 02:28
Originariamente inviato da pebo
:eek: :eek: :eek: Cioè non posso visitare un sito off line??Spiegami ti prego...
Questo non lo so però ci sono delle leggi ben definite anche sull'eventuale completa o parziale riproduzione senza l'esplicitio permesso dell'autore/propietario che in questo caso non è Urbani ma i Beni Culturali.Per non parlare di appropriazione indebita che penso ci stia proprio bene.
E come se io senza dirti nulla entrassi nella tua edicola a mezzanotte per leggere tutte le tue riviste senza aquistarle e comumunque a mia insaputa e mancato permesso.
Secondo te non ci si incazzerebbe? :rolleyes:
Cerchiamo di chiarire la cosa una volta per tutte.Se qualcuno pensa di fare delle eventuali azioni ha Hacker downgradato a lamer per l'evento ( :oink: ) è meglio che se ne stia fermo visto che potrebbe rovinare il vero senso della manifestazione.Anche se l'impulso potrebbe essere ben altro e meglio stare fermi anche perchè mi pare che sia già stata proposta una modifica,quindi i passi necessari si stanno già facendo.
Bye
X Star trek = Io direi di smetterla di fare del terrorismo inutile... se voglio posso tranquillamente scaricarmi un sito sul mio pc per visitarlo off line (non lo sto rendendo pubblico su un altro server)e non equivale per nulla ad entrare nell'edicola di uno e leggermi tutto...non facciamo esempi assurdi che non vogliono dire niente e che hanno come unico scopo quello di confondere...addirittura poi appropriazione idebita...ma dai finiamola vi prego!!!Se non sapete di cosa state parlando tacete fate più bella figura...concludendo direi che se per caso quel giorno a quell'ora un qualunque utente si trovi sulle pagine del sito www.beniculturali.it che visiti una sola pagina o che lo visiti tutto non corre il ben che minimo pericolo di una qualsiasi persecuzione legale...figuriamoci poi se accusato di appropriazione indebita (spero che questa l'abbia scritta con la consapevolezza di aver detto una c***ata).
Star trek
29-05-2004, 11:36
Allora fai come ti pare.
Bye
matteo1986
30-05-2004, 12:54
Questo non lo so però ci sono delle leggi ben definite anche sull'eventuale completa o parziale riproduzione senza l'esplicitio permesso dell'autore/propietario che in questo caso non è Urbani ma i Beni Culturali.Per non parlare di appropriazione indebita che penso ci stia proprio bene.
E come se io senza dirti nulla entrassi nella tua edicola a mezzanotte per leggere tutte le tue riviste senza aquistarle e comumunque a mia insaputa e mancato permesso.
Secondo te non ci si incazzerebbe? :rolleyes:
Cerchiamo di chiarire la cosa una volta per tutte.Se qualcuno pensa di fare delle eventuali azioni ha Hacker downgradato a lamer per l'evento ( :oink: ) è meglio che se ne stia fermo visto che potrebbe rovinare il vero senso della manifestazione.Anche se l'impulso potrebbe essere ben altro e meglio stare fermi anche perchè mi pare che sia già stata proposta una modifica,quindi i passi necessari si stanno già facendo.
Bye
Ma quando mai.
Se un sito internet è pubblico allora vuol dire che io posso andarmelo a guardare quando mi pare! Stando a ciò che dici tu allora i files che ho nella cache del browser sarebbero illegali!!
Ricordo che non si sta parlando di forzare il server ma di scaricare files pubblici! Non facciamo allarmismo gratuito per favore.
Io sono d'accordo con l'idea di scaricarsi il sito, consiglio di usare WinHTTrack (http://www.httrack.com/) che fra l'altro è un programma free.
Ciao ;)
CharlieManson
30-05-2004, 21:26
allora il fatto di scaricare il sito è una cosa legalissima... ricordo che anche visualizzare la pagina del sito significa scaricarne ogni singola parte
l'illegale sta nel scaricarlo e poi pubblicarlo ma penso che un ministero dei beni culturali basti e avanzi ;)
io personalmente metterò a scaricare il sito a 80 Kbyte/s (ho una modesta 640...) e consiglio a qualche fibra di fare lo stesso :rolleyes:
Star trek
30-05-2004, 21:51
Originariamente inviato da CharlieManson
allora il fatto di scaricare il sito è una cosa legalissima... ricordo che anche visualizzare la pagina del sito significa scaricarne ogni singola parte
l'illegale sta nel scaricarlo e poi pubblicarlo ma penso che un ministero dei beni culturali basti e avanzi ;)
io personalmente metterò a scaricare il sito a 80 Kbyte/s (ho una modesta 640...) e consiglio a qualche fibra di fare lo stesso :rolleyes:
Vabbè ragazzi..ognuno la pensi come vuole.Il problema che un conto è che il Browser scarichi automaticamente i file nelle cartella temporanea e un conto è prendere un prg come il Teleport e mettersi li a scaricare un intero sito.Difatto il sito è pubblicato per essere visualizzato e non per scopiazzarselo volontariamente sul prorpio HD.Comunque non c'è problema l'importatnte secondo me è Fare presenza all'appuntamento.
Ciao a presto
ma la data e l'orario sono stati nuovamente cambiati?
secondo le "vecchie direttive" si inizia fra 10 minuti + o -
painofsalvation
31-05-2004, 11:50
ma allora tocca farlo sto netstrike o no?
Il sito è già diventato irragiungibile!
painofsalvation
31-05-2004, 12:12
Originariamente inviato da cCUCAIO
Il sito è già diventato irragiungibile!
... ma se io ho aperto una 20ina de finestre e si sono caricate tutte!!!
Botolo rognoso
31-05-2004, 12:19
ma allora tocca farlo sto netstrike o no?
io lo farei, dato che ancora non è stata fatta alcuna modifica al decreto legge, solo promesse...
solo che oggi non sono a casa:(
painofsalvation
31-05-2004, 12:21
ah! no! ecco adesso si e' incriccato.
teocollector
31-05-2004, 12:25
il sito si apre con una lentezza mostruosa.
uso un adsl 640.
non oso immaginare il carico che ancora deve arrivare.
Praetorian
31-05-2004, 13:07
io l'ho messo come home page, e apro qualcosa come una decina di pagine di internet exp. ahhahahahahahah
Originariamente inviato da Praetorian
io l'ho messo come home page, e apro qualcosa come una decina di pagine di internet exp. ahhahahahahahah
lol
cmq poi vedo anche di scaricarlo con teleport pro :D :D
mi sa che sarà ben presto un'impresa impossibile :sofico:
edit: è già piantato :mc: :asd:
Praetorian
31-05-2004, 13:21
cmq il sito è già quasi irraggiungibile...;)
coatto87
31-05-2004, 13:22
Confermo: è irrangiugibile!!!
ciborg128
31-05-2004, 13:24
deve rimanere così x sempre :D
viandante
31-05-2004, 13:29
confermo...sito irraggiungibile. E se fosse una contromossa? magari l'hanno chiuso di spontanea volontà per coprire l'evento in modo da non diffondere la notizia tra i media
Originariamente inviato da ciborg128
deve rimanere così x sempre :D
lol questa è fortissima, stavo x cadere dalla sedia :rotfl:
Praetorian
31-05-2004, 13:32
confermo...sito irraggiungibile. E se fosse una contromossa? magari l'hanno chiuso di spontanea volontà per coprire l'evento in modo da non diffondere la notizia tra i media
se così fosse avremmo vinto noi in un certo senso
painofsalvation
31-05-2004, 13:47
bravo pure io, e mi diverto con il quick launch di IE.
Star trek
31-05-2004, 13:47
se così fosse avremmo vinto noi in un certo senso
Si vince quando le modifiche del decreto saranno attive e definitive...
Ciao a tutti.
CharlieManson
31-05-2004, 13:54
come dicono i cartoni giapponesi: "abbiamo vinto la battaglia non la guerra"
Praetorian
31-05-2004, 14:03
mm....interessante...
:D
Hanamichi
31-05-2004, 14:05
VAI SPACCHIAMO TUTTO!:mad:
VIVA IL P2P:mad:
raga la pag. e' quasi quasi irrag. cmq io sto vedendo qualche video a 300k....
sai come e'.....mi ero perso il n.3 Edizione del 28 maggio 2004
mm....interessante...
slurp :fagiano: :Prrr:
carino il programmino, quasi quasi mi diverto a cambiare l'host di destinazione :Perfido:
in caso faremo netstrike ad oltranza :sofico:
ciborg128
31-05-2004, 14:25
molto, ma molto lentamente il sito è visualizzabile
matteo1986
31-05-2004, 14:33
Già ora è irraggiungibile!! :D :D e manca ancora 1/2 ora!
viandante
31-05-2004, 14:40
io entro nel sito.....molto lentamente ma si entra....
matteo1986
31-05-2004, 14:43
ecco che mi appare :D
il server è giu.
Usate questo
http://www.bobi2001.it/net3.htm
:D :D :D CONTINUIAMO COSI'!!!
ORMAI MANCANO 5 MINUTI!!
matteo1986
31-05-2004, 14:55
Ma quel server è proprio una chiavica, è già crollato!:D
Originariamente inviato da fool
il server è giu.
Usate questo
http://www.bobi2001.it/net3.htm
fico, io uso cmq entrambi :p
Originariamente inviato da matteo1986
Ma quel server è proprio una chiavica, è già crollato!:D
nn e' che e' una chiavica......
ma metti 1000 persone che scaricano a manico.....
Pronti, VIAAAAAAA :ops: :ops2:
ehm, scusate c'è stata qualche falsa partenza (anticipata :D :D)
Nessun segno di vita da parte del server :sofico:
mm....interessante...
ma non avete capito che usare quei programmi non significa fare un netstrike ma lanciare un vero e proprio attacco DoS (che d'altronde è illegale)? :rolleyes:
Ho tolto il link e avverto sin d'ora che se verranno pubblicati nuovi link a programmi simili si procederà ad una sospensione diretta (e ringraziate che sono buono, qualcun altro già avrebbe sospeso senza avvertire) :rolleyes:
viandante
31-05-2004, 15:05
Originariamente inviato da eraser
ma non avete capito che usare quei programmi non significa fare un netstrike ma lanciare un vero e proprio attacco DoS (che d'altronde è illegale)? :rolleyes:
E' si......
Praetorian
31-05-2004, 15:06
è down...il serv è down......lol
viandante
31-05-2004, 15:09
i nostri carissimi giornalisti daranno la notizia della protesta al Tg? io credo proprio di no...
in effetti hai ragione, basta controllare con netstat...
cmq utilizzo un'altra tecnica, con l'extension Reload Every di firefox ricarico la pagina ogni tot secondi automaticamente :D
Praetorian
31-05-2004, 15:09
ma quanta gente sarà connessa?
matteo1986
31-05-2004, 15:10
i nostri carissimi giornalisti daranno la notizia della protesta al Tg? io credo proprio di no...
certo che no
viandante
31-05-2004, 15:11
magari sono bastate 3 persone ben attrezzate......
comunque io credo che migliaia di utenti abbiano aperto quel sito
matteo1986
31-05-2004, 15:11
Mah, credo che sia meno di quanto si possa pensare, in fondo il server di beniculturali.it non credo sia fatto per gestire ingenti moli di traffico
Il sito è down!
Non mollate fino alla fine del netstrike!
FACCIAMOCI SENTIRE! :mad:
[edited]
acciderbola il sito del ministero dei beni culturali non funziona!
e io come faccio? :mad:
:asd:
Heiii
Ma si era detto dalle 15.00 invece già dalle 14,30 era.......
impossibile trovare il server ..... impossibile visualizzare la pagina.
:cry: :cry: :p :p
edivad82
31-05-2004, 15:13
Mah, credo che sia meno di quanto si possa pensare, in fondo il server di beniculturali.it non credo sia fatto per gestire ingenti moli di traffico
se io fossi il sistemista del sito farei una cosa ancora più semplice... staccherei il cavo di rete e mi metterei seduto a bere una bella birrozza in attesa che tutti abbiano finito di giocherellare con i programmi per il DDoS...
edivad82
31-05-2004, 15:14
Il sito è down!
Non mollate fino alla fine del netstrike!
FACCIAMOCI SENTIRE! :mad:
NON postate altri link...
15 giorni di sospensione al prossimo link a programmini vari...
Carino il tool di bobi...
:asd: :asd: :asd: :Perfido: :Perfido:
Ma utilizzare una pagina con piu frame non è illegale,giusto?
edivad82
31-05-2004, 15:16
Originariamente inviato da bizzu
ehm... ho il mouse pronto...
matteo1986
31-05-2004, 15:16
carino quanto illegale...
Ho tolto il link e avverto sin d'ora che se verranno pubblicati nuovi link a programmi simili si procederà ad una sospensione diretta (e ringraziate che sono buono, qualcun altro già avrebbe sospeso senza avvertire) :rolleyes:
riporto il post, tante le volte fosse sfuggito a qualcuno
NON postate altri link...
15 giorni di sospensione al prossimo link a programmini vari...
Upss!!!...
:mano:
carino quanto illegale...
davvero sono illegali i frame? :confused:
Praetorian
31-05-2004, 15:19
parlava dei programmini
matteo1986
31-05-2004, 15:20
Originariamente inviato da Blender
beh una pagina con una 15ina di frame che si aggiornano ogni 2 secondi non mi sembra il massimo della legalità, è un attacco DoS in piena regola!
No, quel tool ricarica la pagina al max ogni secondo.
Se cliccate F5 di continuo, fate la stessa identica cosa...
matteo1986
31-05-2004, 15:22
No, quel tool ricarica la pagina al max ogni secondo.
Se cliccate F5 di continuo, fate la stessa identica cosa...
boh fate un po' voi :)
Non so se capita anche a voi ma io non riesco a raggiungere www.governo.it
Da me funziona...
No, da me lo carica anche velocemente...
matteo1986
31-05-2004, 15:25
vero, o è sullo stesso server (folli) o è vittima di un altro attacco visto che il primo ha ceduto subito
Praetorian
funza anke a me
matteo1986
azz a me no
allora probabilmente è un problema mio, scusate :boh:
Praetorian
31-05-2004, 15:27
una domanda...anke volendo, la gdf come fa a controllare ki si collega e chi no visto ke il serv. è down?:rolleyes:
matteo1986
31-05-2004, 15:27
niente ora funziona
una domanda...anke volendo, la gdf come fa a controllare ki si collega e chi no visto ke il serv. è down?:rolleyes:
Con i log dell ISP
Praetorian
31-05-2004, 15:30
e secondo te lo faranno? cioè...non sono 10 utonti collegati...sarano migliaia
Con i log dell ISP
Quindi secondo voi è possibile avere delle stime del numero delle persone che hanno tentato di collegarsi? Nn penso comunque che le renderebbero pubbliche...
Con i log dell ISP
credo sarebbe un lavoro troppo oneroso per le forze dell'ordine che già sono impegnate in ben altri compiti
CharlieManson
31-05-2004, 15:33
a me non funzia
Praetorian
31-05-2004, 15:34
anke governo.it da problemi ogni tanto
A me beniculturali da segni di ripresa :eek:
:mad:
Praetorian
31-05-2004, 15:37
il mio desktop:D :D
http://img1.imageshack.us/img1/1893/protesta.gif
matteo1986
31-05-2004, 15:38
spero per te che quelle pagine non siano tutte aperte a quel sito..concordo con viadante..questo è un attacco DoS..no comment
painofsalvation
31-05-2004, 15:41
...sta volta de sto netstrike mesa' che non ne parleranno nemmeno su internet. Altro che tg e quotidiani.
al giornalista basta che magna e prende il pizzo dalla siae che je frega?
edivad82
31-05-2004, 15:41
Originariamente inviato da Rossy77
spero per te che quelle pagine non siano tutte aperte a quel sito..concordo con viadante..questo è un attacco DoS..no comment
ma è inutile spiegarglielo...è come il voler clonarsi per andare ad una manifestazione in piazza... è per questo che per me il netstrike dovrebbe essere illegale al pari di un DDoS
Praetorian
31-05-2004, 15:42
il mio non è un attacco dos....ho solo aperto qualke pagina:rolleyes:
edivad82
31-05-2004, 15:45
il mio non è un attacco dos....ho solo aperto qualke pagina:rolleyes:
spiegalo a chi ha usato quei bei programmini
viandante
31-05-2004, 15:45
io non ho parole.......dopo che ho visto il desktop di Praetorian...............
Intanto i più grandi siti di P2P sono tutti contro questi stupidi netstrike....
w la democrazia (infatti se non lo sapete è stata depositata la modifica del decreto prima del netstrike)
>|HaRRyFocKer|
31-05-2004, 15:46
EDIT...
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Io ho aperto solo una pagina... Cmq penso che il fine giustifichi i mezzi, no???
per me assolutamente no..:mad:
Praetorian
31-05-2004, 15:47
the strike's end 4 me
>|HaRRyFocKer|
31-05-2004, 15:47
Rossy please edita, ho detto una stronzata... ;)
...sta volta de sto netstrike mesa' che non ne parleranno nemmeno su internet. Altro che tg e quotidiani.
al giornalista basta che magna e prende il pizzo dalla siae che je frega?
Giornali, TG e televisione in genere, sono tutti "schiavi" della SIAE!
E' per questo che non ne parlano! Ogni programma tv, dai tg al maurizio costranzo show, va registrato alla SIAE per averne i diritti d'autore... Anche le sigle musicali dei telegiornali sono coperte da diritto d'autore e se ti dico quanto fruttano ti spaventi...
Il mondo dello spettacolo non prenderà mai posizione contro la siae! Tu parleresti male del tuo commercialista? ;)
Praetorian
31-05-2004, 15:51
E' per questo che non ne parlano! Ogni programma tv, dai tg al maurizio costranzo show, va registrato alla SIAE per averne i diritti d'autore... Anche le sigle musicali dei telegiornali sono coperte da diritto d'autore e se ti dico quanto fruttano ti spaventi...
Il mondo dello spettacolo non prenderà mai posizione contro la siae! Tu parleresti male del tuo commercialista? ;)
*
Forse OT, ma comunque per puntualizzare:
per attacco DoS (Denial of Service) si intende quando si impedisce agli aventi diritto di accedere ad un servizio informatico.
Un NETSTRIKE è di fatto un DDoS (Distributed Denial of Service), in qualunque modo sia esso "implementato".
Magari non sarà "dimostrabile" che "io ero lì solo per visitare il sito e non per il netstrike"... ma è comunque illegale!
bPXSSj
Raga,e intasatissimo!!!!E vai!!!!! :sofico:
E' da un'ora che sto provando ma mi da sempre "Impossibile trovare ...ecc.".Si sarà connessa un sacco di gente.
Meno male,che quell'altra iniziativa non aveva avuto molto seguito.
A proposito ma quanto dura sto netstrike?
Qualcuno prima mi sembra che abbia detto che va avanti tutto il giorno?Ma nella prima paggina del post diceva che finiva più o meno ora:confused:
Praetorian
31-05-2004, 15:56
grazie del chiarimento...questo non lo sapevo:mano:
PS. il net-strike finiva alle 15.45 ... quindi...dovrebbe essere finito
Intanto i più grandi siti di P2P sono tutti contro questi stupidi netstrike....
w la democrazia (infatti se non lo sapete è stata depositata la modifica del decreto prima del netstrike)
Non voglio fare polemica e rispetto le tue idee verso la "manifestazione".
Però ti faccio notare che
1. Molti dei siti di P2P sono chiusi semplicemente per aver pubblicato dei link
2. La modifica al decreto è stata solo annunciata, di concreto non c'è niente.
Io non la vedo tutta questa "democrazia".
:)
grazie del chiarimento...questo non lo sapevo:mano:
Figurati... :cincin: Era rivolto cmq a tutti e non espressamente a te ;)
Ossequi,
bPXSSj
Praetorian
31-05-2004, 16:04
ah....cmq il server è ancora down....:O
CoreDump
31-05-2004, 16:11
Qui già ne parlano : :p
http://it.news.yahoo.com/040531/203/2t8bu.html
e aggiungo :D
http://punto-informatico.it/p.asp?i=48421
painofsalvation
31-05-2004, 16:14
...in italia e' tutto un conflitto di interessi, pure io ad esempio ce l'ho con il fruttarolo sotto casa.
matteo1986
31-05-2004, 16:19
Originariamente inviato da CoreDump
Qui già ne parlano : :p
http://it.news.yahoo.com/040531/203/2t8bu.html
e aggiungo :D
http://punto-informatico.it/p.asp?i=48421
bene, speriamo che almeno si sbrighino con queste modifiche al decreto
http://www.mix-it.net/brontolo/cgi-bin/14all-Totale.cgi?log=totaltraffic
Notate il picco di traffico di oggi!
Tutta la rete si è mossa :sofico:
Praetorian
31-05-2004, 16:26
non ci capisco na mazza:D
dimmelo + semplicemente
Leggermente OT...
Leggete e guardate come ci vede il TGCOM (http://www.tgcom.it/tgtech/articoli/articolo202820.shtml) ...
edivad82
31-05-2004, 16:29
http://www.mix-it.net/brontolo/cgi-bin/14all-Totale.cgi?log=totaltraffic
Notate il picco di traffico di oggi!
Tutta la rete si è mossa :sofico:
non per guastare le feste ma a me sembra un picco come quello degli altri giorni...il grafico di riferimento deve essere quello di lunedì scorso e non quello di ieri in quanto domenica...è normale che dopo la pausa pranzo la connettività inizi a salire nuovamente... imho non ha senso...
matteo1986
31-05-2004, 16:34
Leggermente OT...
Leggete e guardate come ci vede il TGCOM (http://www.tgcom.it/tgtech/articoli/articolo202820.shtml) ...
http://www.tgcom.it/bin/445.$plit/C_0_articolo_202820_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg
:rolleyes:
http://www.tgcom.it/bin/445.$plit/C_0_articolo_202820_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg
io ora non ho tempo, chi manda una mail a tgcom per dire che invece di inventare eresie e pubblicare notizie alla novella2000 comincino a fare vero giornalismo, magari citando qualche fonte oltre a scrivere articoli minatori e di parte deformando la realtà?
anche la coda di paglia hanno....
http://www.hwinit.net/modules/news/article.php?storyid=502
Prometeo_AF
31-05-2004, 16:41
MUAHAHA :sofico:
Quel caracter fa molto programmatore underground senza vita sociale...che stereotipi....CHE stereotipi!
Cmq diciamo che anche io oggi ero interessato ai beni culturali... :D
Ps:Cmq ieri qui da noi i musei erano gratuiti ed io ho approfittato visto la bella giornata ad andare al castello del buon consiglio, da voi? ciao
io ho inviato un commento alla notizia di tgcom, ovviamente esprimendo il mio disappunto
Originariamente inviato da Prometeo_AF
MUAHAHA :sofico:
Quel caracter fa molto programmatore underground senza vita sociale...che stereotipi....CHE stereotipi!
Cmq diciamo che anche io oggi ero interessato ai beni culturali... :D
Ps:Cmq ieri qui da noi i musei erano gratuiti ed io ho approfittato visto la bella giornata ad andare al castello del buon consiglio, da voi? ciao
sinceramente questo fatto di accusarci di essere "pirati" (pirati de che poi) facendo articoli generalisti, per niente precisi, attaccando tutto il popolo di internet criminalizzandolo velatamente è una caduta di stile molto grossa anche da parte di un servizio giornalistico che è da sempre ai livelli di un rotocalco elevisivo di secondo piano :mad:
OT: fai un salto sul thread dei trentini che ho in sign?
non per guastare le feste ma a me sembra un picco come quello degli altri giorni...il grafico di riferimento deve essere quello di lunedì scorso e non quello di ieri in quanto domenica...è normale che dopo la pausa pranzo la connettività inizi a salire nuovamente... imho non ha senso...
http://brontolo.mix-it.net/cgi-bin/14all-Totale.cgi?log=totaltraffic&png=weekly
il traffico di Oggi (MON) è nettamente superiore di quello degli altri giorni della scorsa settimana.
painofsalvation
31-05-2004, 16:55
io ho inviato un commento alla notizia di tgcom, ovviamente esprimendo il mio disappunto
e che vorresti che scrivano i giornalisti di berlusconi su una legge del suo governo?
Mandata mail di protesta al TGCOM...
Voglio protestare per l'immagine inserita nel corpo del Vostro articolo "Internet, oscurati siti governativi". Non tutti quelli che navigano in Internet e/o sono contro il decreto dell'Onorevole Urbani, sono dei "diavoli"! Potreste inoltre evitare frasi del tipo: "...Leggendo i forum di diversi siti informatici specializzati, infatti, è facile imbattersi in messaggi minatori che lasciano presagire soltanto un inasprimento della guerriglia virtuale..." Qui non si sta minacciando nessuno! Se mai il popolo di Internet sta PROTESTANDO contro una legge ingiusta che MINACCIA la liberta di espressione e la privacy!
D'altronde cosa mi potevo aspettare da un tg di parte e suddito delle direttive SIAE come TGCOM?... :( :mad:
Praetorian
31-05-2004, 17:06
è uno skifo in giro...regnano solo gli accordi dei potenti...non c'è una fonte di informazione neutrale e "pulita"
matteo1986
31-05-2004, 17:07
Mandata mail di protesta al TGCOM...
Voglio protestare per l'immagine inserita nel corpo del Vostro articolo "Internet, oscurati siti governativi". Non tutti quelli che navigano in Internet e/o sono contro il decreto dell'Onorevole Urbani, sono dei "diavoli"! Potreste inoltre evitare frasi del tipo: "...Leggendo i forum di diversi siti informatici specializzati, infatti, è facile imbattersi in messaggi minatori che lasciano presagire soltanto un inasprimento della guerriglia virtuale..." Qui non si sta minacciando nessuno! Se mai il popolo di Internet sta PROTESTANDO contro una legge ingiusta che MINACCIA la liberta di espressione e la privacy!
D'altronde cosa mi potevo aspettare da un tg di parte e suddito delle direttive SIAE come TGCOM?... :( :mad:
Tanto non la leggeranno nemmeno quella mail, purtroppo.
Tanto non la leggeranno nemmeno quella mail, purtroppo.
Sono loro a perderci...
Di sicuro io non visiterò più quel pietoso giornale on-line e spero vivamente che come me, anche gli altri "indiavolati" facciano lo stesso! :mad:
ho mandato una mail anche io
Salve, vorrei fare un appunto sul vostro articolo "Internet, oscurati siti governativi".
Innanzi tutto mi rammarico del tono in cui è stato impostato l'articolo, denota oltre che una scarsa conoscenza dei fatti anche una volontà di deformare la realtà non citando punti ed elementi importanti e soprattutto pur citando lo SCOPO della protesta non fate il minimo accenno al PERCHE' la protesta è nata, per non parlare di frasi del tipo: "...Leggendo i forum di diversi siti informatici specializzati, infatti, è facile imbattersi in messaggi minatori che lasciano presagire soltanto un inasprimento della guerriglia virtuale..." beh, mi dispiace dire che non avete capito granchè: questa non è una minaccia ma una protesta, come qualunque manifestazione in piazza. Protesta dove sui siti che la pubblicizzano si legge PERCHE' viene fatta: per protestare verso una legge che restringe drasticamente la libertà d'espressione e la privacy.
Ovviamente noto che non avete citato nessuna fonte, forse perchè collegandosi a qualunque forum la gente avrebbe capito il vero motivo della protesta e non il fatto di far passare per criminali dei cittadini che stanno cercando di far notare delle scorrettezze attuate nella approvazione di una legge sbagliata, ed AMMESSE dai suoi stessi fautori in fatto di libertà (non libertà di "piratare", ma di equità delle pene, e soprattutto in fatto di privacy)
per non parlare delle enormi tasse introdotte su TUTTI i supporti di memorizzazione (devo pagare la siae per salvare sul MIO disco le MIE foto fatte con la MIA macchina fotografica)
o della gogna sui giornali, oppure perchè non parlare della criminalizzazione di milioni di utenti internet italiani che si ritroverebbero in carcere per aver scaricato una canzone?
di questo non viene fatto accenno
D'altronde cosa mi potevo aspettare da un tg di parte come TGCOM? Sinceramente pensavo inizialmente che foste una redazione seria, ma è durato ben poco, sto notando semre di più che le notizie che date stanno assumendo toni da rotocalco televisivo di serie C, e me ne dispiace perchè l'informazione andrebbe fornita alla gente, e non manipolata a piacere. con questo non voglio dire che le notizie che date non siano "vere" (anche se è certo che sono ampiamente deformate) ma ogni tanto mostrare entrambi i lati della medaglia potrebbe essere segno di una apertura mentale che prova di essere VERI giornalisti e non indottrinatori della propria opinione.
praticamente certo che questa critica non riceverà risposta, porgo distinti saluti
Star trek
31-05-2004, 17:44
P2P, LECCE promuove l'uso consapevole
La Provincia decide di erogare un finanziamento affinché possa essere diffusa nelle scuole di Lecce e dintorni la Guida di NewGlobal.it sull'uso dei sistemi di peer-to-peer
31/05/04 - News - Lecce - L'associazione NewGlobal.it ha reso nota quella che appare un'assoluta novità nel panorama degli enti locali italiani alle prese con Internet: la Provincia di Lecce ha infatti deciso di erogare un contributo finanziario per informare i giovani sul diritto d'autore e l'uso delle piattaforme di file sharing.
In particolare, NewGlobal.it beneficerà di un sostegno economico per diffondere nelle scuole medie superiori della provincia 5mila copie della Guida ad un uso consapevole dei sistemi P2P e dei software di file sharing.
La guida, scaricabile gratuitamente anche dal sito dell'associazione, verrà distribuita alla ripresa dell'anno scolastico, a settembre 2004, e, come si legge in una nota, "si fregerà di una veste grafica più accattivante rispetto a quella scaricabile online e recherà anche informazioni sulle rilevanti novità introdotte dal Decreto Legge Urbani."
Come si ricorderà, la prima versione della pratica "Guida", con prefazione del Senatore Fiorello Cortiana, è stata presentata alla Sala Rossa del Senato il 24 luglio 2003.
Fonte della notizia : http://punto-informatico.it/p.asp?i=48409
BonOVoxX81
31-05-2004, 17:45
www.beniculturali.it
http://mipagina.cantv.net/guizzo/lol.jpghttp://mipagina.cantv.net/guizzo/lol.jpg
http://mipagina.cantv.net/guizzo/lol.jpghttp://mipagina.cantv.net/guizzo/lol.jpg
lnessuno
31-05-2004, 17:54
ah, io ho poi aperto solo per vedere se funzionava o no... :O
:sofico:
teocollector
31-05-2004, 18:19
Impossibile trovare "www.beniculturali.it/"
Per riprovare, digita l'URL nella barra degli indirizzi in alto.
In alternativa, effettua la ricerca sul Web:
Vai a MSN Search per visualizzare i risultati completi per "www.beniculturali.it/".
Scarica MSN Toolbar!
--------------------------------------------------------------------------------
Volevi visitare un sito Web simile a questi?
www.beniculturali.it
--------------------------------------------------------------------------------
Puoi anche visitare uno di questi siti Web correlati.
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
WMF - World Monuments Fund
ICOM - International Council of Museums
Ulteriori informazioni sull'errore.
Informazioni sui risultati
Hai trovato quello che cercavi? Invia commenti e suggerimenti.
Tecnologia MSN Search
©2004 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
Condizioni per l'utilizzo Informativa sulla privacy approvata da TRUSTe
Star trek
31-05-2004, 18:22
http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1675&forum=4
Finalmente e' stato depositato il provvedimento di modifica del Decreto Urbani.
Questo contiene TUTTI i punti che avevamoi chiesto: Viene tolta la galera, viene tolto il bollino, vengono tolte tutte le tasse.
Vi allego il testo degli articoli che riguardano la pirateria informatica:
5. All’articolo 171-ter, comma 1 e comma 2, lettera a-bis), della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, le parole: “per trarne profitto” sono sostituite dalle seguenti: “a fini di lucro”.
6. L’articolo 1, comma 1, del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 maggio 2004, n. 128, è abrogato. Con decreto del Ministro per l’Innovazione, su proposta del Ministro per i beni e le attività culturali, è istituita, presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, una Commissione avente il compito di elaborare, entro centoventi giorni dall’entrata in vigore della presente legge, una proposta di iniziativa legislativa di riassetto della normativa sul diritto d’autore concernente la diffusione delle opere dell’ingegno per via telematica, con particolare riguardo alle modalità tecniche per l’informazione degli utenti circa il regime di fruibilità delle opere stesse.
7. Il comma 8 dell’articolo 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 maggio 2004, n. 128, è abrogato.
Il DDL verra' discusso alla riapertura dei lavori, il 15 giugno. In quella sede si verifichera' se tutti i capigruppo saranno d'accordo a dare la deliberante: il testo va in commissione e non in aula,poi passa alla Camera.
Fonte : http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1675&forum=4
lnessuno
31-05-2004, 18:23
Originariamente inviato da teocollector
Impossibile trovare "www.beniculturali.it/"
Per riprovare, digita l'URL nella barra degli indirizzi in alto.
In alternativa, effettua la ricerca sul Web:
Vai a MSN Search per visualizzare i risultati completi per "www.beniculturali.it/".
Scarica MSN Toolbar!
Volevi visitare un sito Web simile a questi?
www.beniculturali.it
Puoi anche visitare uno di questi siti Web correlati.
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
WMF - World Monuments Fund
ICOM - International Council of Museums
Ulteriori informazioni sull'errore.
Informazioni sui risultati
Hai trovato quello che cercavi? Invia commenti e suggerimenti.
Tecnologia MSN Search
©2004 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
Condizioni per l'utilizzo Informativa sulla privacy approvata da TRUSTe
mazz quanto spam, ma che usi? O_o
Star trek
31-05-2004, 18:27
ma è inutile spiegarglielo...è come il voler clonarsi per andare ad una manifestazione in piazza... è per questo che per me il netstrike dovrebbe essere illegale al pari di un DDoS
Ma non è considerato tale...per fortuna... :)
Originariamente inviato da lnessuno
mazz quanto spam, ma che usi? O_o
indovina :asd:
Firefox rulez :O
lnessuno
31-05-2004, 18:36
Originariamente inviato da Leron
indovina :asd:
Firefox rulez :O
:asd:
edivad82
31-05-2004, 19:05
http://brontolo.mix-it.net/cgi-bin/14all-Totale.cgi?log=totaltraffic&png=weekly
il traffico di Oggi (MON) è nettamente superiore di quello degli altri giorni della scorsa settimana.
guarda il mensile :D :D :D
guarda il mensile :D :D :D
Il traffico è diminuito in questo periodo perchè hanno spostato il peering di un po di traffico ... e solo oggi è aumentato.
Quindi penso che qualcosa di anomalo ci sia..non sono tornati in dietro e hanno rimesso il traffico su questo peering :D
Ecco la mail scritta al Mix nel periodo del calo :
Sig. XXXX,
il calo che vede sul mix è dovuto ad uno spostamento di un peering e non sta a significare qualche malfunzionamento.
Quindi se nota dei cali di performances sulla sua connessione, non saprei dirle dove è il problema. La cosa migliore, comunque, è contattare il suo provider per ricevere qualche informazione in piu'.
Cordialmente
Valeria Rossi
:sofico:
BonOVoxX81
31-05-2004, 20:53
E' ancora stra-down :D :D :D :D :D :D
Star trek
31-05-2004, 20:54
Originariamente inviato da BonOVoxX81
E' ancora stra-down :D :D :D :D :D :D
Se è ancora down forse lo hanno chiuso.....
ora invece e' raggiubibilissmo
BonOVoxX81
31-05-2004, 21:46
ora invece e' raggiubibilissmo
Oddio.....un po' pesantino......:D
Io non riesco ancora a raggiungerlo neppure adesso che sono le 22,00 e usando 2 browser ( opera e inter. Explor.):rolleyes: :O :eek: ;)
BonOVoxX81
31-05-2004, 22:05
Originariamente inviato da morby54
Io non riesco ancora a raggiungerlo neppure adesso che sono le 22,00 e usando 2 browser ( opera e inter. Explor.):rolleyes: :O :eek: ;)
Aggiungerei....ottimo! :D
Forse perchè sono lontano ..... sai dal Piemonte !!!!!
Non è che abbiamo un po esagerato !!!:cool:
A me si apre senza problemi...non è che avete tiscali? :D :D
anche a me si apre senza problemi (alice)
:cincin:
Abbiamo vinto questa battaglia ma la guerra è ancora lunga...
Dobbiamo stargli con il fiato sul collo finché il provvedimento di modifica non diventa legge!
Restiamo sull'attenti! ;)
Oaichehai
31-05-2004, 23:24
occorre infatti che il 7 giugno tutti come oggi facciano nuovamente il netstrike.......io a questo punto sono fiducioso
Star trek
31-05-2004, 23:41
Penso che la dimostarzione oggi abbia funzionato.
Voi che dite?
Dai al massimo metteranno su qualche altro serverino ma questa "è andata"
Ora che sanno che il popolo di internet non gradisce certe prese per i fondelli e che sono pronti a disdire i contratti vari,forse decideranno di creare un qualcosa giusto per tutti.Non solo per gli utenti e non solo per chi deve vendere.Ad ogni modo la cosa più importante per tutti credo che sia di garantire ma miglior efficacia con il minomo rischio.Credo che inoltre sia meglio evitare di comunicare il come si decide di partecipare.Tale decisione è solo ed esclusivamente del manifestante e come tale anche la responsabilità.Ricordatevi che questo è un forum pubblico che viene letto da tutti. ;)
Ciao a tutti.
teocollector
01-06-2004, 09:39
il sito www.beniculturali.it risulta irraggiungibile a me. A voi si carica?
il sito www.beniculturali.it risulta irraggiungibile a me. A voi si carica?
si, appena provato
Neanche io riesco ad aprirlo,sarà mica un problema di fastweb?
teocollector
01-06-2004, 09:55
Originariamente inviato da cCUCAIO
Neanche io riesco ad aprirlo,sarà mica un problema di fastweb?
a me non si apre, ma ho tiscali adsl. il resto funziona tutto
a me non si apre, ma ho tiscali adsl. il resto funziona tutto
Tiscali rende possibile l'impossibile!!!Il sito funziona benissimo!:sofico:
Star trek
01-06-2004, 10:38
Provate a fare una pulitura disco e a svuotare la cartella temporanea dei file di IE.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.