View Full Version : problema wd raptor 360gd
in pratica all'avvio di windows xp da cd quando mi dice di premere f6 per installare "periferiche di terze parti" non entra nellìeventuale schermata per scegliere i driver del dischetto!
non so più cosa fare:cry:
ho provato a cambiare tre tastiere,2 floppy e cavi connessi ma niente!
la mobo è un'a7v600-x e premetto di aver letto il thread a7v600 e supporto sata quindi ho già attivato il ata boot rom!
help please!
Non so se hai aspettato, ma dopo aver premuto F6 non succede niente...
Un paio di minuti dopo, o anche di più, viene richiesto il floppy ;)
si,ho aspettato ma poi mi dice che non ha trovato nessun hardware e mi richiede i driver,al che io inserisco il floppy e schiaccio invio....ma senza risultati!!!non mi trova il floppy!!!!!!
sto iniziando a pensare che nella mia mobo non funzioni il canale del floppy, anche perchè non l'ho mai usato(infatti uso un lettore di smartcard)
Suggerimenti?:cry: :mc:
up,vi supplico!non so più cosa fare...
Athlon64-FX53
27-05-2004, 14:56
Originariamente inviato da Skysurf
up,vi supplico!non so più cosa fare...
Adesso hai parlato più chiaro... non è un problema di HDD... hai dei driver sbagliati nel floppy.
Prova a scaricarne altri ... qual è la tua mobo? E che controller SATA hai?
ho la a7v600-x in sign e i driver scaricati da viaarena.
il controller è integrato nel southbridge vt8237.
il problema è che non mi riconosce proprio il lettore floppy!
e stamattina ho riprovato con cavi e floppy nuovi e lettori nuovi!può essere buggato il canale del floppy?
premetto che stamattina l'ho usato per la prima volta, perchè ho sempre usato un lettore di smart card al posto del floppy
Athlon64-FX53
27-05-2004, 15:26
Ah ok... ma in questo caso non ti servono i driver SATA... il controller è integrato e il disco dovrebbe venirti riconosciuto normalmente.
C'è qualcosa che non mi torna in tutto questo... non devi premere F6 tu.
come?mi pare che comunque i driver li devo dare!anche perchè mi dice che non c'è nessuna periferica installata nonostante il raptor sia collegato!anche perchè altrimenti non ci sarebbero i driver da scaricare sul sito dell'asus!
Avendo avuto esperienze con SATA e inst. di Windows XP posto la mia esperienza...
A parte verificare che il floppy sia ABILITATO nel BIOS prendi i drivers SATA dal CD della MoBo e li metti in un floppy nella directory radice di esso (A:)...
Il setup di Windows vede il controller SATA come un canale SCSI (o cmq una catena di periferiche non standard) e ha bisogno dei drivers per il corretto riconoscimento delle periferiche attaccate a tale canale.
Fish
il floppy è abilitato.
cosa intendi per "directory radice di esso (A... "
Athlon64-FX53
27-05-2004, 16:24
Originariamente inviato da Skysurf
come?mi pare che comunque i driver li devo dare!anche perchè mi dice che non c'è nessuna periferica installata nonostante il raptor sia collegato!anche perchè altrimenti non ci sarebbero i driver da scaricare sul sito dell'asus!
Non posso confermare... ma con un controller SATA embedded nel chipset io credo che non serva premere F6... cmq basta provare a vedere se XP ti rileva correttamente la periferica.
Fammi sapere come ti va!
non mi va...mi dice:
impossibile caricare il supporto per la periferica di memorizzazione specificata.
premere s per specificare schede scsi addizionali, unita cd rom o altro...
al che io metto il floppy nel lettore e non trova nulla...come se il floppy non esistesse...per me è buggata la scheda madre...anche perchè ho tentato di usare ez flash ma non trova il floppy....
e se tento di andare avanti mi diceche non c'è alcuna periferica collegata...
Athlon64-FX53
27-05-2004, 16:36
Hai provato a caricare le impostazioni di default da bios?
ma è normale che il led del floppy rimanga sempre acceso?
sto provando ora ma non cambia nulla...
il fatto è che non si sente nulla nemmeno dal floppy,sembra che non esista....
Prova ad aggiornare il bios della mobo non si sa mai, ovviamente prova a caricare le impostazioni di default del bios.
Senno cambia l' alimentazione molex dell' Hd, e vedi che succede, a me ha fatto lo stesso con 2 Hd in raid Maxtor dx740 e ho scoperto che un molex non erogava sufficente corrente...
Ciao
non posso aggiornarlo perchè non ho installato windows e dall'ez flash non mi vede il lettore floppy...suggerimenti?
Athlon64-FX53
27-05-2004, 17:44
Floppy led sempre acceso mi viene un sospetto:
hai provato a girare la piattina sul floppy? mi sa che l'hai messa nel senso sbagliato!
si...ho provato in tutti i modi...
la serata si conclude con :
la mobo non riconosce il lettore floppy,quindi è partito il canale del floppy,
poi non contento non va più nemmeno l'hard disk da 120 gb ,mi sa che si è bruciato....:nera: :nera: :incazzed:
Magari usi un floppy la cui piattina non è compatibile con la mobo, capita...
SE il led è sempre acceso è il floppy o il filo....non ci sono cristi...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.