PDA

View Full Version : Comincia la mia carriera!Specializzando in radiodiagnostica!

rsuter
26-05-2004, 22:20
Ragazzi, son arrivato quarto al concorso per la scuola di specializzazione in Radiodiagnostica, su 58 (in partenza 67) per 23 posti disponibili, devo dire che è stata DAVVERO dura, e son rimasto in ansia fino all'ultimo. :(
Ho visto poi molti colleghi interni come me andare via in lacrime per non essere passati, purtroppo eravamo davvero troppi per pochi posti..... :rolleyes:
Ora dopo aver festeggiato con famiglia e ragazza da domani mi metto al lavoro, e colgo l'occasione per salutarvi tutti qua visto che avrò quest'orario 6 giorni la settimana (8-20) fino a metà giugno, poi con le guardie da metà giugno a metà settembre TUTTI i giorni dalle 8 alle 20...peggio di uno schiavo! :muro:
Cmq son felice, ora posso cominciare la mia carriera, salutoni a tutti! :p

ShadowThrone
26-05-2004, 22:23
complimenti!!!! :mano:
in bocca al lupo!!!!

fabiannit
26-05-2004, 22:24
in bocca al lupo!!

ChristinaAemiliana
26-05-2004, 22:28
In bocca al lupo e occhio alle radiazioni! Non dimenticare mai di mettere le protezioni ai pazienti! ;)

rsuter
26-05-2004, 22:34
Ma questo è un lavoro da tecnici di radiologia + che altro, i medici di solito lavorano sulle lastre che poi coi moderni sistemi PACS son già pronti su monitor x esser analizzati. :)
Cmq è una gran bella specializzazione, vastissima e piena di innovazione, dall'ecografia in 3D alle nuove TAC spirali, le RMN a gradiente di campo variabile e la radiologia interventistica, è un mondo che mi piace tantissimo e ho sempre sognato di lavorare in questo campo, adesso il mio sogno si sta avverando. :)

ChristinaAemiliana
26-05-2004, 23:21
In teoria sì, ma in almeno due ospedali c'è talmente poco personale che anche i radiologi spesso e volentieri devono fare da sè...me lo raccontano medici che conosco...:nono:

Ad ogni modo la cosa importante è il tuo entusiasmo...:) In effetti è un campo affascinante...io lo conosco solo da radioprotezionista e tecnico nucleare, ma saper interpretare le immagini è molto più motivante...;)

Joe Foker
26-05-2004, 23:39
Originariamente inviato da rsuter
Ragazzi, son arrivato quarto al concorso per la scuola di specializzazione in Radiodiagnostica, su 58 per 23 posti disponibili, devo dire che è stata DAVVERO dura, e son rimasto in ansia fino all'ultimo. :(
Ho visto poi molti colleghi interni come me andare via in lacrime per non essere passati, purtroppo eravamo davvero troppi per pochi posti..... :rolleyes:
Ora dopo aver festeggiato con famiglia e ragazza da domani mi metto al lavoro, e colgo l'occasione per salutarvi tutti qua visto che avrò quest'orario 6 giorni la settimana (8-20) fino a metà giugno, poi con le guardie da metà giugno a metà settembre TUTTI i giorni dalle 8 alle 20...peggio di uno schiavo! :muro:
ti devo smontare?...vabbè un pò si:
con 936 euro al mese non si va molto lontano, benvenuto nel mondo dei più grossi sfruttati che il mondo occidentale conosca, ma che nessuno sa...tanto c'è la famiglia che ci aiuta!!!:mad: :mad:

lucio68
26-05-2004, 23:46
In bocca al lupo e, mi raccomando, stringi i denti e accogli con gioia i sacrifici che ti accingi a fare.
E' bello vedere che talvolta i desideri, se perseguiti con serietà, si avverano.
Bravissimo!

rsuter
27-05-2004, 07:44
Originariamente inviato da Joe Foker
ti devo smontare?...vabbè un pò si:
con 936 euro al mese non si va molto lontano, benvenuto nel mondo dei più grossi sfruttati che il mondo occidentale conosca, ma che nessuno sa...tanto c'è la famiglia che ci aiuta!!!:mad: :mad:

Purtroppo lo so Foker, frequento da mesi il mio reparto (da settembre per l'esattezza, mi son laureato in 6 anni precisi il 23 luglio) e so bene quanto poco siano pagati gli specializzandi, ma è l'unico modo cmq per me di poter fare poi quello che è il mio sogno e l'esser riuscito a passare un concorso obiettivamente difficile (67 partecipanti all'esame di cui ben 36 me compreso avevano fatto 60 ai famigerati quiz a risposta multipla, novità di quest'anno, e i posti disponibili erano 23 per cui un pò di strizza l'ho avuta :D ) mi ha messo un entusiasmo indicibile, esser arrivato poi quarto ancora di +. :)
Adesso spero solo di poter imparare tanto in questi 4 anni e poi chissà. :)
Foker, in che cosa sei specializzando, ed a che anno? :)
Ciao! e grazie a tutti x gli auguri, già oggi pomeriggio ho lezioni e poco prima una riunione x decidere i turni... :p

Lorekon
27-05-2004, 08:17
congratulazioni! :mano:

io l'anno scorso lavoravo con il P32 in un lab di biologia molecolare (si usa come "tracciante" incorporato negli acidi nucleici).

devo dire che poche cose sono appaganti come avvicinare la provettina al Geiger portatile e sentire il pip-pip :D

del tip:
pìp (pausa 1 sec) pip-pip (pausa di due sec) pip (altri tre sec)
poi si avvicina la boccetta e inizia pip-pip pip-pip piiiiiiiip Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip :D

oddio sarò malato di mente? :D

rsuter
27-05-2004, 08:28
Originariamente inviato da Lorekon
congratulazioni! :mano:

io l'anno scorso lavoravo con il P32 in un lab di biologia molecolare (si usa come "tracciante" incorporato negli acidi nucleici).

devo dire che poche cose sono appaganti come avvicinare la provettina al Geiger portatile e sentire il pip-pip :D

del tip:
pìp (pausa 1 sec) pip-pip (pausa di due sec) pip (altri tre sec)
poi si avvicina la boccetta e inizia pip-pip pip-pip piiiiiiiip Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip :D

oddio sarò malato di mente? :D

Ehehehehe, non lo so ma quasi quasi.. :D

Blue Spirit
27-05-2004, 08:31
Ragazzi, son arrivato quarto al concorso per la scuola di specializzazione in Radiodiagnostica, su 58 (in partenza 67) per 23 posti disponibili, devo dire che è stata DAVVERO dura, e son rimasto in ansia fino all'ultimo. :(

in bocca al lupo concittadino :mano:

RiccardoS
27-05-2004, 08:39
...TUTTI i giorni dalle 8 alle 20...peggio di uno schiavo! :muro:
...

:eek: :eek: :eek:

dalle 8 alle 20? Ma che è un lager? :D

Joe Foker
27-05-2004, 12:33
Purtroppo lo so Foker, frequento da mesi il mio reparto (da settembre per l'esattezza, mi son laureato in 6 anni precisi il 23 luglio) e so bene quanto poco siano pagati gli specializzandi, ma è l'unico modo cmq per me di poter fare poi quello che è il mio sogno e l'esser riuscito a passare un concorso obiettivamente difficile (67 partecipanti all'esame di cui ben 36 me compreso avevano fatto 60 ai famigerati quiz a risposta multipla, novità di quest'anno, e i posti disponibili erano 23 per cui un pò di strizza l'ho avuta :D ) mi ha messo un entusiasmo indicibile, esser arrivato poi quarto ancora di +. :)
Adesso spero solo di poter imparare tanto in questi 4 anni e poi chissà. :)
Foker, in che cosa sei specializzando, ed a che anno? :)
Ciao! e grazie a tutti x gli auguri, già oggi pomeriggio ho lezioni e poco prima una riunione x decidere i turni... :p
3° oculistica...
ricordo che io arrivai 7° su 38, ed i posti erano 6...maremma cagna!!!! poi il quinto rinuciò perchè aveva vinto anche in un'altra università e entrai per ultimo...
:winner:

rsuter
27-05-2004, 17:08
Originariamente inviato da Joe Foker
3° oculistica...
ricordo che io arrivai 7° su 38, ed i posti erano 6...maremma cagna!!!! poi il quinto rinuciò perchè aveva vinto anche in un'altra università e entrai per ultimo...
:winner:

Questo si che è culo!!! :sofico:
Ah, ieri mentre eravamo lì in massa a vedere i risultati dopo un'attesa di ben 8 ore davanti la bacheca, un nostro collega è stato male perchè era il primo degli esclusi, e ci son voluti gli schiaffi x rianimarlo e dirgli che era passato lo stesso perchè il 13imo era un medico strutturato che nn competeva il posto...pazzesco...come dire...dall'inferno al paradiso in 5 minuti.. :D

rsuter
27-05-2004, 17:11
Inoltre già oggi ho ottenuto il risultato di esser messo a capo della moderna aula multimediale del reparto di radiologia, 10 pc con windows 2000 collegati tra loro in rete ed ad internet, bene bene :D

stesio54
27-05-2004, 17:14

infatti....sono le 18...e sei loggato e scrivente!:p :p :p
a capo dell'aula multimediale?
....mmmm.....nel paese dei balocchi!:D :D :D :D

lnessuno
27-05-2004, 17:33
grande raf! complimenti :)

rsuter
27-05-2004, 18:17
Originariamente inviato da stesio54
infatti....sono le 18...e sei loggato e scrivente!:p :p :p
a capo dell'aula multimediale?
....mmmm.....nel paese dei balocchi!:D :D :D :D

Eheheh, sì sì, quando posso distrarmi lo faccio. :)
Ovviamente cancello poi i log di quello che faccio in internet e le cartelle dei file temporanei, si sa mai...ma tanto qua di quelli che ne capiscono di pc ce ne sono veramente pochi su 200 tra tecnici e dottori, si contano sulla punta delle dita me compreso...:mc:

rsuter
27-05-2004, 18:18
Originariamente inviato da lnessuno
grande raf! complimenti :)

Grazie lele! :)
Ah, dimenticavo, da lunedì sarò in senologia per 6 mesi, immagino che vorresti esser al posto mio.... :D
Ciao! :p

Nabrez
27-05-2004, 19:09

Occhio perche gli X uccidono!
Controlla sempre di persona le lastrine.

rsuter
27-05-2004, 21:36
Originariamente inviato da Nabrez
Occhio perche gli X uccidono!
Controlla sempre di persona le lastrine.

Che c'entra il controllare le lastre con il fatto che i raggi X potenzialmente possono determinare danno sull'organismo umano? :confused:
Cmq, è un problema + dei tecnici che eseguono loro gran parte degli esami rx, i medici devon eseguire (con il grembiule e il berretto piombato e i guanti anch'essi piombati) l'esame solo in radiologia interventistica o con uso di mezzi di contrasto dove la sola presenza del tecnico non basta.
Ciao. ;)