View Full Version : I miei si sono incavolati perchè non voto alle prossime elezioni
Scoperchiatore
26-05-2004, 19:57
Come da titolo :D
Oggi stavo vedendo che salirò a Milano il giorno delle elezioni europee, e non potrò votare .
L'ho detto a mia madre, e mi ha fatto una filippica sul fatto che dovrei rinunciare a un giorno a Milano (Sabato, è il giorno libero di Nicky, non ci rinuncio per nulla :O) e andare a votare.
Le ho risposto che le scelte sono Berlusca & friends che reputo un disastro per l'Italia, e Prodi & Co che avrei votato se non avessero scimmiottato Berlusconi nella campagna elettorale, e si sono ridotti a far vedere le loro (bruttissime) faccie su manifesti elettorali senza senso, e soprattutto, senza uno straccio di programma.
E i miei si sono incavolati parecchio, come se si trattasse di una quesitone di stato :eek:
Secondo voi è un' "onta" non votare, oppure come me, vi importa fino ad un certo punto?
bluelake
26-05-2004, 20:00
Hanno ragione! Devi venire qui e votare per il mi' babbo che è candidato a consigliere comunale! :D
Genjo Sanzo
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E i miei si sono incavolati parecchio, come se si trattasse di una quesitone di stato :eek:
?
la battuta è volontaria, vero ? :D
cmq....ascolta me....."machissenefotte"...hai fatto benissimo ;)
pozzy666
IO MI ARRABBIO CON TE SE NON CONVINCI NICKY A FARE IL CORTOMETRAGGIO!!!
Cmq hanno anke ragione!
Anke io non vorrei votare, ma se tutti si comportassero come me...dove andremmo a finire?
Nessuno vota stop!!!
Vota la tua idea....lo so che non è facile....fidati di me...il mondo sarà più sincero e tutti potremo stringerci la mano e volerci bene!:cry:
secondo me..... bhooo pure io sabato vado a milano :D
pijamo er treno insieme??:sofico:
sempreio
Oggi stavo vedendo che salirò a Milano il giorno delle elezioni europee, e non potrò votare .
L'ho detto a mia madre, e mi ha fatto una filippica sul fatto che dovrei rinunciare a un giorno a Milano (Sabato, è il giorno libero di Nicky, non ci rinuncio per nulla :O) e andare a votare.
Le ho risposto che le scelte sono Berlusca & friends che reputo un disastro per l'Italia, e Prodi & Co che avrei votato se non avessero scimmiottato Berlusconi nella campagna elettorale, e si sono ridotti a far vedere le loro (bruttissime) faccie su manifesti elettorali senza senso, e soprattutto, senza uno straccio di programma.
Secondo voi è un' "onta" non votare, oppure come me, vi importa fino ad un certo punto?
ma non sono molto importanti le europee, fai quello che ti pare
:)
Scoop.. il programma c'è, come c'è sempre stato! :)
Se fossi un tuo genitore ti avrei fatto una filippica anche peggiore!
Mi spiace, ma non esiste, sono due giorni, uno lo devi trovare per votare! ;)
Non hai alcun diritto di profferire un giudizio sulla situazione attuale, se non esprimi il tuo voto! ;)
Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 20:01
Hanno ragione ad incazzarsi, il voto è un diritto/dovere di ogni cittadino, se non voti non dici la tua e lasci tutto in mano agli altri... io rinuncerei ad un giorno a milano per votare
Jaguar64bit
26-05-2004, 20:01
Forse nemmeno io vado a votare , perche' semplicemente non so per chi votare o per lo meno ho grossi dubbi , vedro' se decidermi a farlo.
beppegrillo
26-05-2004, 20:02
Da cittadino libero, sei libero di non votare..
si sono ridotti a far vedere le loro (bruttissime) faccie su manifesti elettorali senza senso, e soprattutto, senza uno straccio di programma.
e qual'è il programma di Berlusconi per l'Europa?
sempreio
26-05-2004, 20:04
Originariamente inviato da Chromo
Scoop.. il programma c'è, come c'è sempre stato! :)
Se fossi un tuo genitore ti avrei fatto una filippica anche peggiore!
Mi spiace, ma non esiste, sono due giorni, uno lo devi trovare per votare! ;)
Non hai alcun diritto di profferire un giudizio sulla situazione attuale, se non esprimi il tuo voto! ;)
ma lascia che faccia quello che vuole siamo in un paese libero:O
mai votato in vita mia (27 anni), ma per mia scelta...
Tetrahydrocannabin
26-05-2004, 20:06
Originariamente inviato da sempreio
e per rimanere tale è importante che TUTTI i cittadini votino
Scoperchiatore
26-05-2004, 20:06
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
la battuta è volontaria, vero ? :D
cmq....ascolta me....."machissenefotte"...hai fatto benissimo ;)
No, era involontaria :D
Però ora che l'ho notata m'ha fatto ridere! :D
Si, libero di lamentarsi quando le cose vanno male.. :rolleyes: ;) Scoop, non ce l'ho con te.. ma è patologico che una certa fazione politica inviti al non voto.. proprio quando sa che potrà perdere.... ;)
Onestamente se non sali mi dispiace, ma non voglio che per colpa mia si creino problemi.
Puoi sempre venire da me la domenica :boh:
Blankets
26-05-2004, 20:08
dato che anch'io sarei dell'idea di non andare a votare per via della assoluta non conoscenza dei programmi dei vari partiti/coalizioni,qualcuno potrebbe suggerirmi qualche link illuminante???
ciao;Andrea
p.s. mi pare incredibile che con tutto questo parlare di elezioni europee alla fine se ci si guarda in giro si leggono solo gran paroloni; per la serie tutto fumo e niente arrosto....:cry:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
Hanno ragione ad incazzarsi, il voto è un diritto/dovere di ogni cittadino, se non voti non dici la tua e lasci tutto in mano agli altri... io rinuncerei ad un giorno a milano per votare
è quello che penso anch'io
Dipende, cosa pensi di fare della tua vita.
Già se pensi di fare concorsi per entrare in corpi come Polizia, GdF et simila non mi sembra un buon biglietto da visita.
Considerato che ci sono di mezzo le Europee, il voto è anche un diritto/dovere.
Tempo fa dalle mie parti il pretore aveva chiesto il motivo (tramite comune) la motivazione della non partecipazione al voto da parte di chi non aveva votato.... (la cosa poi non ha avuto seguito).
Ripeto è solo una questione di opportunità e ricollegandomi a vari thread è un sistema pulito per far capire la propria approvazione o il proprio sdegno verso la classe che governa.
Ciao.
alphacygni
26-05-2004, 20:10
Originariamente inviato da Blankets
dato che anch'io sarei dell'idea di non andare a votare per via della assoluta non conoscenza dei programmi dei vari partiti/coalizioni,qualcuno potrebbe suggerirmi qualche link illuminante???
ciao;Andrea
p.s. mi pare incredibile che con tutto questo parlare di elezioni europee alla fine se ci si guarda in giro si leggono solo gran paroloni; per la serie tutto fumo e niente arrosto....:cry:
vedi, se ti riconosci in questo, allora vota Berlusconi
http://www.botafogo.it/images/VAURO4.JPG
altrimenti vota qualcun altro... :D
ominiverdi
26-05-2004, 20:11
il non votare ha una importante valenza poltica
pozzy666
26-05-2004, 20:12
Originariamente inviato da alphacygni
altrimenti vota qualcun altro... :D
MAMMA MIA....mi vengono i brividi.....ke male!
ShadowThrone
26-05-2004, 20:12
io andrò a votare
vediamo se riusciamo ad asciugare una goccia in questa pioggia di merda!
sempreio
26-05-2004, 20:13
Si, libero di lamentarsi quando le cose vanno male.. :rolleyes: ;) Scoop, non ce l'ho con te.. ma è patologico che una certa fazione politica inviti al non voto.. proprio quando sa che potrà perdere.... ;)
non abbiamo paura di perdere :O il centro sinistra stà sempre più diventando un groviglio di interessi economici e di potere, fortunatamente la gente lo stà capendo:)
Originariamente inviato da beppegrillo
Da cittadino libero, sei libero di non votare..
Sacrosanta verità.
Ma chi non vota però, che non rompa i coglioni sulle scelte di uno o dell'altro governo.
Se non và bene ne uno ne l'altro allora che ne voti un terzo, un quarto, un quinto.
Ma chi non vota se ne deve stare zitto poi :D :D :D :D
bye
Originariamente inviato da Blankets
ciao;Andrea
Volentieri.
http://www.unitinellulivo.it/images/new/img_logo.gif (http://www.unitinellulivo.it)
http://www.unitinellulivo.it/programma/default.asp
Bilancino
26-05-2004, 20:15
Tua mamma è gelosa di nicky, fa storie se metti in mezzo lei! :D
Ciao (Scherzo) mammone :p
freddy30
26-05-2004, 20:16
beh se andando a votare scegli scheda bianca, che ti frega vattene a milano....senno'.......vai lo stesso a milano:D
tanto destra sinistra.....:rolleyes:
sempreio
Originariamente inviato da GhePeU
è quello che penso anch'io
pensare è bene;) , basta che non fate stronzate:D
alphacygni
il centro sinistra stà sempre più diventando un groviglio di interessi economici e di potere,
allora votiamo tutti direttamente forza italia che nasce chiaramente con questo scopo fin dal primo momento... :O
bianconero
26-05-2004, 20:17
Secondo me dovresti andare a votare!
e soprattutto ricordati che c'e sempre un'alternativa a Berlusconi e a Prodi:Perfido:
C'e sempre il compagno Bertinotti :O
lnessuno
26-05-2004, 20:17
bof tanto una scimmia vale l'altra...
Originariamente inviato da Bilancino
Tua mamma è gelosa di nicky, fa storie se metti in mezzo lei! :D
Ciao (Scherzo) mammone :p
Scemo :eheh:
I suoi sono così su certe cose.
Va bhe tanto devo aspettare tre settimane per vederlo, giorno più..giorno meno..resisto se deve fare qualcosa di importante :)
Logico che se mi dicesse "non vengo per giocare a calcetto" mi girerebbero gli zebedei :D
Scoperchiatore
26-05-2004, 20:19
Originariamente inviato da ominiverdi
il non votare ha una importante valenza poltica
quale?
Io se votassi, lo farei con sdegno e poca convinzione.
Mi troverei da una parte Forza Italia. scartato a priori (non per le idee di destra, ma per gli uomini, Berlusconi su tutti)
Dall'altra parte avrei L'ulivo. O la Margherita? boh?
Vabbè, la sinistra.
Penserei alla critica che fanno alla campagna elettorale di berlusconi, tutta immagine e niente contenuti, e penserei ai cartelloni (non uno, due, ma 100) che vedo ogni giorno andando al lavoro, con le loro facce sorridenti che ispirano violenza, e degli slogan spaventosamente scontati.
Ti lamenti del Berlusca vuoto? Fai dei cartelloni in cui mi riassumi 4 punti focali del tuo programma. Non ti comporti come quello che critichi perchè hai visto che lui, in questo modo, ha raccolto molti più voti di te.
Sta cosa, che per molti potrà essere superflua, per me è importantissima. Se sei un'alternativa a una forza che sta (secondo te) distruggendo il paese, l'errore più grande che puoi fare è assumerne i comportamenti. Se ti voto, magari farai come lui e dirai che "L'Italia è in salute" quando è un paese allo sfascio?
Non è menefreghismo, è che votando qualunque cosa, andrei sicuramente contro alcuni miei principi
Originariamente inviato da Nicky
Scemo :eheh:
I suoi sono così su certe cose.
Va bhe tanto devo aspettare tre settimane per vederlo, giorno più..giorno meno..resisto se deve fare qualcosa di importante :)
Logico che se mi dicesse "non vengo per giocare a calcetto" mi girerebbero gli zebedei :D
Casomai ti roderebbero le ovaie! :D:D
Comunque te lo porto io su, dopo il voto. :D:D
sempreio
26-05-2004, 20:21
Volentieri.
http://www.unitinellulivo.it/images/new/img_logo.gif (http://www.unitinellulivo.it)
http://www.unitinellulivo.it/programma/default.asp
ima dovevi proprio indirizzarlo verso un sito di contadini :rolleyes: per giunta che producono solo olio di gomito da dalla povera gene che lavora onestamente?:rolleyes:
lnessuno
26-05-2004, 20:22
Non è menefreghismo, è che votando qualunque cosa, andrei sicuramente contro alcuni miei principi
quoter
Scoperchiatore
26-05-2004, 20:22
Originariamente inviato da efa
Sacrosanta verità.
Ma chi non vota però, che non rompa i coglioni sulle scelte di uno o dell'altro governo.
Se non và bene ne uno ne l'altro allora che ne voti un terzo, un quarto, un quinto.
Ma chi non vota se ne deve stare zitto poi :D :D :D :D
bye
Assolutamente no. Se non voterò, criticherò o elogerò ugualmente.
Il non votare non mi toglie da alcun diritto di parola sulla situazione politica del paese in cui vivo.
alphacygni
26-05-2004, 20:23
ima dovevi proprio indirizzarlo verso un sito di contadini :rolleyes: per giunta che producono solo olio di gomito da dalla povera gene che lavora onestamente?:rolleyes:
AH
AH
AH
Scoperchiatore
26-05-2004, 20:24
Se trovo un biglietto in offerta, Sabato, allora voto :D
bluelake
26-05-2004, 20:24
Originariamente inviato da bianconero
http://bluelake.altervista.org/images/logopci.jpg
quanta nostalgia :(
Assolutamente no. Se non voterò, criticherò o elogerò ugualmente.
Il non votare non mi toglie da alcun diritto di parola sulla situazione politica del paese in cui vivo.
Insomma... ;)
Sai, c'è un articolato programma, cosa che la *coalizione* di persone che appoggi non può vantare.
Leggitelo, potrai imparare qualcosa.
Meglio contadini che ladri, postfascisti e separatisti.
L'umiltà e l'intelligenza di un contadino tu te le sogni.
Più che altro preparati fisicamente e psicologicamente a quello che ti aspetta quando sarai tra le mie grinfie :oink::D
sempreio
26-05-2004, 20:26
Secondo me dovresti andare a votare!
e soprattutto ricordati che c'e sempre un'alternativa a Berlusconi e a Prodi:Perfido:
io voterò o fini o bossi ma ti assicuro che preferisco 100mila volte bertinotti a i vari prodi d' alema:O
almeno lui ha un' idologia come fini e bossi d' altronde, ma prodi................. (non ho parole)
bananarama
26-05-2004, 20:26
guarda a me non me ne eì mai fregato un emerito cazzo di votare, fai tu...:D :D
freddy30
26-05-2004, 20:27
Più che altro preparati fisicamente e psicologicamente a quello che ti aspetta quando sarai tra le mie grinfie :oink::D
nichi se inizi gia' da adesso cosi' ,tra 3 settimane avrai la bava alla bocca
:D
lnessuno
26-05-2004, 20:27
se si parla di -quei- contadini allora possono essere solo incubi :D
(con tutto il rispetto per il tuo avatar :ave: )
bianconero
26-05-2004, 20:28
Originariamente inviato da bluelake
http://bluelake.altervista.org/images/logopci.jpg
quanta nostalgia :(
Eh Già ! :(
LittleLux
26-05-2004, 20:28
Per me fai un grosso errore a non votare, per tutta una serie di ragioni che sono state già dette, qui, da altri.
P.S.:comunque sappi una cosa, il tuo non voto è, comunque, un voto a Berlusconi:eek: :D
sempreio
26-05-2004, 20:29
Insomma... ;)
Sai, c'è un articolato programma, cosa che la *coalizione* di persone che appoggi non può vantare.
Leggitelo, potrai imparare qualcosa.
Meglio contadini che ladri, postfascisti e separatisti.
scusate
:rolleyes:
ho offeso i contadini:O , infatti i contadini sono gene onesta che lavora e che fatica mica come quelli:muro:
mi scuso ancora con i contadini:rolleyes:
lnessuno
26-05-2004, 20:29
Originariamente inviato da freddy30
più che altro quando scop arriva a milano scende dal treno prima il suo pipino che lui... :sofico:
bianconero
26-05-2004, 20:30
io voterò o fini o bossi ma ti assicuro che preferisco 100mila volte bertinotti a i vari prodi d' alema:O
almeno lui ha un' idologia come fini e bossi d' altronde, ma prodi................. (non ho parole)
é quello che dico anche io!
Se fossi costretto a votare a destra (spero che non mi capiti mai) preferirei votare Fini almeno è un politico come lo è Bertinotti
Scoperchiatore
26-05-2004, 20:30
Wow :oink: :sbav: :D
freddy30
26-05-2004, 20:31
Originariamente inviato da lnessuno
più che altro quando scop arriva a milano scende dal treno prima il suo pipino che lui... :sofico:
lo srotola tipo tappeto rosso
:rotfl: :rotfl:
ok basta volgarita':D
non abbiamo paura di perdere :O il centro sinistra stà sempre più diventando un groviglio di interessi economici e di potere, fortunatamente la gente lo stà capendo:)
eh si, meglio il centro destra, che fà gli interessi economici di uno solo:O :rolleyes:
Scoperchiatore
26-05-2004, 20:33
Se fossi costretto a votare a destra (spero che non mi capiti mai) preferirei votare Fini almeno è un politico come lo è Bertinotti
Il punto è questo. Alla fine uno vota non per convinzione, ma perchè "tanto vale votare questo perchè...." o l'altro è un ladro, o questo è un politico, o almeno questi non possono rubare tanto....
Scusate, ma a me sta cosa fa cascare i coglioni.
D'accordo che uno non può sempre riconoscersiin tutto e per tutto in uno schieramento politico, ma almeno un minimo di convinzione per la parte politica che si sta votando ci dovrebbe essere.
sempreio
26-05-2004, 20:34
concordo bisogna mandare avanti chi ha un' ideale non chi vuole un posto comodo per sedersi e ricoprire un' incario da vip:O
paranoico
26-05-2004, 20:36
nemmeno io voto e penso non voterò mai... che si fottessero tutti
sempreio
26-05-2004, 20:38
Originariamente inviato da sortak
eh si, meglio il centro destra, che fà gli interessi economici di uno solo:O :rolleyes:
berlusconi vuole cambiare realmente l' italia in meglio, come d' altrone fini e bossi:O
bluelake
26-05-2004, 20:39
berlusconi vuole cambiare realmente l' italia in meglio
peccato che non è trombato per fare il politico, ma del resto non aveva altra scelta se voleva avere l'immunità... :rolleyes:
bianconero
26-05-2004, 20:39
Originariamente inviato da paranoico
nemmeno io voto e penso non voterò mai... che si fottessero tutti
Secondo me è sbagliato perchè a prescindere dalle idea politiche che uno ha è l'unico modo per partecipare attivamente alla vita democratica e per cercare di migliorare il paese in cui viviamo.
Originariamente inviato da freddy30
Lo so, ma non ne posso fare a meno :D :cry:
Scoperchiatore
26-05-2004, 20:41
berlusconi vuole cambiare realmente l' italia in meglio, come d' altrone fini e bossi:O
ma nessuno vuole cambiare l'Italia in meglio, e sinceramente non basterebbero neanche 3 legislature.
Ma cazzo, se uno mi dicesse "Ruberò, ma poco, giusto un pò per sistemare famiglia e amici cari, e per il resto cercherò di raddrizzare qualcosa in questo paese" avrebbe il mio voto
freddy30
26-05-2004, 20:41
Lo so, ma non ne posso fare a meno :D :cry:
passione rulez;)
sempreio
26-05-2004, 20:43
peccato che non è trombato per fare il politico, ma del resto non aveva altra scelta se voleva avere l'immunità... :rolleyes:
sempre ad attaccarlo:rolleyes:
sempreio
26-05-2004, 20:45
ma nessuno vuole cambiare l'Italia in meglio, e sinceramente non basterebbero neanche 3 legislature.
Ma cazzo, se uno mi dicesse "Ruberò, ma poco, giusto un pò per sistemare famiglia e amici cari, e per il resto cercherò di raddrizzare qualcosa in questo paese" avrebbe il mio voto
ci sono persone di alti ideali che non rubano un centesimo
:O
ma per carità... :asd:...io spero che la gente quando andrà a votare si ricordera di tutte le promesse non mantenute e di tutte le prese per il culo che hanno subito e stanno subendo grazie a quei quattro cialtroni...
e mi stupisco di come ci sia ancora chi creda alle cavolate che promettono...ma dico, dove siete stati in questi anni sulla luna??:confused:
sveeeeglia!!!!! non dategli più corda!!
bluelake
26-05-2004, 20:45
come politico lo ritengo incapace, come imprenditore lo ritengo un genio... peccato che l'Italia non sia un'azienda...
Scoperchiatore
26-05-2004, 20:46
è normale, troppe coincidenze sospette nella sua storia.
majin mixxi
26-05-2004, 20:46
LOL
Scoperchiatore
26-05-2004, 20:47
ci sono persone di alti ideali che non rubano un centesimo
:O
si, nel mondo dei sogni :D
Il potere, quando cell'hai, ti cambia, e inizi a rubare.
Scoperchiatore
26-05-2004, 20:48
come politico lo ritengo incapace, come imprenditore lo ritengo un genio... peccato che l'Italia non sia un'azienda...
genio è una parola grossa... è uno che ha saputo amministrare bene i favori che ha ricevuto.
freddy30
26-05-2004, 20:49
genio è una parola grossa... è uno che ha saputo amministrare bene i favori che ha ricevuto.
dai se c'e' una cosa che nessuno e' in grado di contestargli sono le capacita' imprenditoriali.I favoritismi li avra' avuti ma in successione al successo ottenuto,secondo me....:)
majin mixxi
26-05-2004, 20:50
San Vittore è pieno di geni :D
powerslave
non mi stupisce che ci sia molta gente che non vede il bisogno di votare,come del resto succede negli USA.
i due schieramenti propongono programmi pressochè identici,fanno promesse pressochè identiche,fanno più o meno la stessa campagna elettorale(con le stesse bassezze),persino i politici sono gli stessi.
Non c'è lotta sui programmi,ma sulle persone(campagna anti-Berlusconi) e su pseudo-fobie di massa(i comunisti mangia bambini,gli immigrati cattivoni).
Chi vota a destra lo fa per lo più perchè anticomunista(vorrei sapere che caxxo di signigicato ha nel 2004) e chi vota a sinistra lo fa per lo più perchè antiberlusconi(il che lo rende importante e fa crescere la sua mitomania).
Poi ci sono quelli che votano a destra o a sinistra per "tradizione" e quelli che votano a destra perchè Berlusconi ha vinto lo scudetto.
Infine ci sono quelli che votano a destra o a sinistra perchè condividono una certa visione del mondo e della politica,questi sono gli illusi,li ammiro, ma li considero comunque illusi.
ho dimenticato qualcuno?
ah sì,quelli che votano per motivi politici,conoscono l'operato del governo(come non si sà,visto che in tv e sui giornali si parla di veline e calciomercato:confused: e la politica è vietata) conoscono le differenze minimali che passano tra uno schieramento e l'altro,approvano o disapprovano determinate scelte politiche e reputano migliore un programma invece che un altro.Questi sarebbero gli "elettori modello" se non fosse che il più delle volte sono gli stessi delle altre categorie che cercano soltanto di autoconvincersi che la loro posizione è frutto di una scelta meditata e non di preconcetti,qualche volta,invece, non è così ,ma sono talmente pochi da essere statisticamente irrilevanti e non è a loro che la politica di oggi si rivolge.Così finiscono per scrivere post infiniti in un forum,sperando di trovare ristoro dalla sete di politica,ma sono destinati a fallire miseramente e votano un partito che non sarà mai di governo per il puro piacere di rompere le balle a questo sistema democratico che tradisce il significato più profondo di democrazia,otterranno qualcosa più di te che non voti?
No,ma almeno potranno dire di averci provato;)
beppegrillo
Il guiao è che alle elezioni ci ritroviamo sempre nella scelta di votare il meno merdoso tra gli altri, poi ci sono quelli che hanno il lavaggio del cervello e votano il partito a prescindere dal candidato, io non voglio votare perchè alla fine fanno cagare sia quelli di destra - centro - sinistra (compresi centro sx e centro dx).... :rolleyes:
Originariamente inviato da majin mixxi
San Vittore è pieno di geni :D
:asd:
purtroppo dentro ci stanno solo quelli poveri...geni incompresi??:confused: :D :D
alphacygni
26-05-2004, 21:03
ma scusa non c'e' sempre l'offerta del sabato di trenitalia? mi sa che ti tocca votare davvero :D
ominiverdi
26-05-2004, 21:10
OT
ipotizzando per assurdo la % di chi si astiene al voto (non solo alle europee, ma anche alle prossime politiche) intorno all' 80-90% , concretamente con l'attuale sistema cosa accadrebbe?
e se fosse del 100%?
bianconero
26-05-2004, 21:21
Originariamente inviato da ominiverdi
OT
ipotizzando per assurdo la % di chi si astiene al voto (non solo alle europee, ma anche alle prossime politiche) intorno all' 80-90% , concretamente con l'attuale sistema cosa accadrebbe?
e se fosse del 100%?
se i fosse un'astenzione dell'80 90 % credo che le elezioni sarebbero comunque valide secondo le percentuali ottenute dai partiti
chiaramente se nessuno ma proprio nessuno andasse a votare sarebbero ripetute
Naturalmente non prendere le mie parole come oro colato non sono laureato in legge quindi lascio la parola ai piu esperti per eventuali rettifiche di ciò che ho scritto
Scoperchiatore
26-05-2004, 21:24
se i fosse un'astenzione dell'80 90 % credo che le elezioni sarebbero comunque valide secondo le percentuali ottenute dai partiti
chiaramente se nessuno ma proprio nessuno andasse a votare sarebbero ripetute
Naturalmente non prendere le mie parole come oro colato non sono laureato in legge quindi lascio la parola ai piu esperti per eventuali rettifiche di ciò che ho scritto
il quorum dovrebbe essere al 50% +1. Quindi se meno di questo numero di cittadini non votano, le elezioni si ripetono. Almeno questo è quel che so io.
bianconero
26-05-2004, 21:26
il quorum dovrebbe essere al 50% +1. Quindi se meno di questo numero di cittadini non votano, le elezioni si ripetono. Almeno questo è quel che so io.
ora che mi ci hai fatto pensare credo che abbia ragione tu!
francescox87
26-05-2004, 21:26
ragazzi allora che nessuno di voi voti cosi Scop può andare da Nicky tranquillamente e votare alle prossime elezioni :) :sofico:
bianconero
26-05-2004, 21:30
Originariamente inviato da francescox87
ragazzi allora che nessuno di voi voti cosi Scop può andare da Nicky tranquillamente e votare alle prossime elezioni :) :sofico:
Mi spiace ma io andrei a votare anche se avessi la febbre a 40 perché io non rinuncio al mio diritto-dovere di votare
Scoperchiatore
26-05-2004, 21:31
Originariamente inviato da francescox87
Affiggo i manifesti elettorali in cui inneggio all'astensione.
"Lista Nicky e Scoop, non votare per un gesto d'amore"
:vicini: :D
francescox87
26-05-2004, 22:18
Affiggo i manifesti elettorali in cui inneggio all'astensione.
"Lista Nicky e Scoop, non votare per un gesto d'amore"
:vicini: :D
e sotto scrivi:
Idea By Francescox87, fate anche voi un bel gesto: Ragazze di tutta Italia: Dategliela :sofico:
D4rkAng3l
26-05-2004, 22:25
ma scusa non puoi votare la mattina di sabato...subito dopo vai in stazione arrivi a milano nel pomeriggio-serata e torni a roma domenica sera o lunedì mattina?!?!
bianconero
26-05-2004, 22:40
Originariamente inviato da D4rkAng3l
ma scusa non puoi votare la mattina di sabato...subito dopo vai in stazione arrivi a milano nel pomeriggio-serata e torni a roma domenica sera o lunedì mattina?!?!
Mi permetto di risponderti io.
I seggi sono aperti dalle 15:00 alle 22:00 di sabato
e dalle 7:00 alle 22:00 di domenica
Mi permetto di risponderti io.
I seggi sono aperti dalle 15:00 alle 22:00 di sabato
Pure? Eccheduepalle :(
alphacygni
26-05-2004, 22:52
ma una volta non si votava sempre domenica tutto il giorno + meta' lunedi'? non era un po' piu' sensato? :mbe:
bianconero
26-05-2004, 22:53
ma una volta non si votava sempre domenica tutto il giorno + meta' lunedi'? non era un po' piu' sensato? :mbe:
Hanno dovuto optare per questa soluzione perchè essendo elezioni europee i seggi devono chiudersi contemporaneamente in tutta europa alle ore 22 di domenica
quindi per avere piu tempo per votare invece del lunedì mattina hanno messo il sabato pomeriggio
D4rkAng3l
26-05-2004, 23:05
ah capisco
ad essere sincero sarebbe una scelta difficile anche per me perchè penso che anche il mio voto contro il berlusca sia una questione di principio :D
Però mi roderebbe troppo perdere un giorno da passare con la ragazza...sopratutto se abita lontano e ci sono poche possibilità di vedersi...in questo genere di situazioni giocatela a testa o croce :D io quando sono troppo indeciso faccio così :D
Pure all'esame di inglese ho fatto così...ero indeciso tra 2 crocette e sono andato di monetina se no mi imparanoiavo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.