View Full Version : Guardate questi Dvd
Morpheus86
26-05-2004, 16:24
Ho comprato proprio oggi un master Nec2500A (firm1.06) e andando a masterizzare dei Princo4x appunto alla velocita suddetta con clonedvd2 la maggior parte di essi non parte proprio sia nel drive dvd sia nel lettore da tavolo mentre altri partono e si bloccano ad un certo punto guardando il lato scritto dei dvd ho notato che ci sono come delle sezioni circolari che è come non fossero scritte....(vedi Allegato) dipende dai supporti oppure mi tocca mandare indietro il master DVD????
Morpheus86
26-05-2004, 17:16
nessuno sa aiutarmi per favore...
Anche a me con i princo si formano delle macchie circolari anche se non sono evidenti come a te......però a me i dvd sono leggibili
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=685996
prova a cambiare supporto e vedi come va, se lo fa con più supporti è il masterizzatore, se no sono i princo..........
Princo: il Dvd per i rinco :sofico:
Guarda che i princo sono una truffa legalizzata.......non funzionano al 98% degli utenti.:mad: :cry:
Cambia marca.... !
Morpheus86
26-05-2004, 18:39
Sto provando i verbatim vediamo un po come vanno...
Serious Sandro
26-05-2004, 18:47
leggi la mia signature ed unisciti alla mia setta
:confused: :confused: :confused:
io uso solo princo e ...tutto ok!!
Originariamente inviato da crice
:confused: :confused: :confused:
io uso solo princo e ...tutto ok!!
quoto ;)
Morpheus86
26-05-2004, 19:03
mi ha dato lo stesso problema su un verbatim da 4euro a questo punto credo proprio sia il master che dite?
anche io allora sono fra quel 2% che tutti i princo gli sono funzionati benissimo, ne ho fatti circa 150! forse ci possono essere delle mandate non buone.:)
Originariamente inviato da luckye
Princo: il Dvd per i rinco :sofico:
Guarda che i princo sono una truffa legalizzata.......non funzionano al 98% degli utenti.:mad: :cry:
Cambia marca.... !
Io probabilmente faccio parte di quel 2% di rinco :sofico: cui va tutto ok:D :D
Masterizzati un sacco di Princo a 4x con mast. Lg 4081b e sempre tutto ok sia sul Pc che sul lettore da tavolo della Samsung!
Boh
Morpheus86
26-05-2004, 19:20
ecco in allegato come si presenta un verbatim dopo una scrittura a 4x....naturalmente non parte!A questo punto è il masterizzatore oppure potrebbe essere qualcosa legato al pc anche se difficilmente visto che la mia config non ha mai dato problemi che dite ragazzi???
è veramente stranissimo: sembra che il laver passi in certe punti e poi si disattivi lasciando vergine il dvd il altri settori!!??
che software usi?
su che canale è il masterizzatore? master?slave?
come hai settato i jumper?
Morpheus86
26-05-2004, 19:33
dunque:
IDE 1 MASTER: HARD DISK
IDE 1 SLAVE: LETTORE DVD
IDE 2 MASTER: MASTER DVD
IDE 2 SLAVE: MASTER CD
non credo sia questo il problema cosa ne pensate?
A me è successa una cosa simile con il Liteon 812 e un DVD +RW Rhein Band.
Ho provato a scrivere un file da 700 Mb e sul finire (un paio di tacche prima dello svuotamento del buffer) si è bloccato tutto, la luce è diventata da rossa a gialla e ho dovuto chiudere Nero a forza.
Il risultato è stato molto simile all'allegato del primo post, col disco illeggibile. Cancellandolo e riscrivendo tutto ok, anche se l'anello circolare vicino al bordo esterno è rimasto (è una zona scritta).
matboscolo
26-05-2004, 20:43
Sicuramente il master è guasto, tra l'altro il nec è uno fra i migliori, se anche il dvd verbatim ti ha dato lo stesso problema allora fatti cambiare il master.
Confermo che i princo sono tra i supporti peggiori sul mercato
Originariamente inviato da Morpheus86
dunque:
Comunque tu hai seguito le faq di Nec su come installare il master sudetto.......
io ho avuto dei problemi col sopracitato master...lo inviato all assistenza e me lo hanno sostituito adesso và alla grande.....comunque seguendo strettamente le faq di NEC.....
ciao....
Cavo normale.....se hai un chipset nvidia prova a lasciare solo i driver ide d'installazione di xp e nero ultima versione.....
Morpheus86
26-05-2004, 22:04
dove trovo le suddette faq? ma il master l'hai mandato direttamente alla nec o al posto dove l'avevi comprato? e cmq dopo quanto tempo ti hanno fatto la sostituzione?
Dunque leggendoti il post del nec trovi le faq.....per l'assistenza io l'ho rimandato direttamente a Milano alla ditta che fà l'assistenza......spese di invio a tuo carico 5 giorni lavorativi per loro e poi te lo riniviano.......
Morpheus86
27-05-2004, 07:40
ma a te che problemi dava il masterizzatore?
Morpheus86
27-05-2004, 11:26
il problema si presenta alla stessa maniera sui normali cd-r che però nella maggior parte dei casi vengono bruciati..ho anche provato il master su altri due computer diversi ma il problema è sempre lo stesso....
Originariamente inviato da Danuota
Io probabilmente faccio parte di quel 2% di rinco :sofico: cui va tutto ok:D :D
Masterizzati un sacco di Princo a 4x con mast. Lg 4081b e sempre tutto ok sia sul Pc che sul lettore da tavolo della Samsung!
Boh
aspetta 6mesi un anno e poi riprova i tuoi princo
potresti avere spiacevoli sorprese
ma te lo fa con qualsiasi software?
non è che usi seriali taroccati?
Scusa se l'hai comprato da quache giorno, vai nel negozio dove lo hai acquistato e fattelo cambiare. Se sei entro i 7 giorni dalla data d'acquisto devono per forza cambiartelo loro.
Per i princo forse avete ragione.........però sono i più economici in questo momento (almeno per me....:) ) quindi per adesso continuo ad usarli.
Ah a proposito di quello che ho scritto un pò più su........se faccio le copie a 2x le macchie non vengono riprodotte...........
dunque:
[OT]
Ma sai che con quel lettore DVD slave sul canale primario fai andare il tuo bel Caviar ATA100 (teorici 100Mb/sec) a soli 33Mb/sec (ATA33), ovvero il limite proprio del lettore DVDRom? Visto che hai un bel controller SAta integrato su scheda madre, se non vuoi passare ad hd Sata, prendi almeno un serillel per montarlo sul Silicon Image 3112! :rolleyes:
Morpheus86
27-05-2004, 12:36
altrimenti come mi consigli di disporre i drive se non voglio usare il controller serial Ata?
dragon il master l'ho comprato online ecco perchè mi secca doverlo mandare indietro e poi aspettare altrimenti l'avrei gia portato al negozio...
altrimenti come mi consigli di disporre i drive se non voglio usare il controller serial Ata?
dragon il master l'ho comprato online ecco perchè mi secca doverlo mandare indietro e poi aspettare altrimenti l'avrei gia portato al negozio...
Dato che TUTTE le unità di massa ottiche (CDR/Rw, DVDRom, DVDR/Rw) hanno un'interfaccia ATA33, non avresti altra scelta che eliminare quella che ritieni più inutile e lasciare l'HD solo soletto su uno dei due canali EIDE, per esempio il primario. E' per questo che t'avevo consigliato di utilizzare, per esso, il controller Sata...no? :D
Morpheus86
27-05-2004, 12:53
quindi piazzo l'hd sul serillel?
quindi piazzo l'hd sul serillel?
Ovvio. :)
Ti capisco, ma è la soluzione "più indolore", se lo fa con più supporti vuol dire che ha problemi. Poi da quanto ne so io, la garanzia per i primi 7 giorni comunque è di competenza del negoziante. Quindi il mio consiglio è di fare le cose in fretta, in modo che il negoziante abbia ancora masterizzatori a terra da poter sostituire.
ma a te che problemi dava il masterizzatore?
anche io l'ho comprato online e il negozio mi ha detto di rivolgermi direttamente alla nec........il mio ha funzionato bene..benino per una decina di dvd poi ha smesso di chiudermi i dvd e un degrado spaventoso della qualità di incisione.....
DVD info pro dava degli errori anche con verbattin CCM...illegibili....
direi a occhio e croce che la mia fu' un opacizzazione precoce del laser.....chiaramente difettoso da fabbrica..tieni presente che in assistenza chiedono il seriale del tuo master e che comunque controllano il firmware e che sul nec ci dovrebbe essere se non sbaglio un "counter" di quanti firmware hai cambiato.........
Riguardo il fatto dei cavi...Fiordilatte nel topic del Nec dà secondo mè una valida spiegazione poi confermatami da un conoscente installatore...........
Morpheus86
27-05-2004, 16:30
mi hanno gia autorizzato il rientro del master...e tra poco vado a spedire il tutto! cmq anche a me sembra un problema del laser uscito difettoso di fabbrica.... che dire aspetto che mi arriva la sosituzione!!!!
bombardax
27-05-2004, 16:37
mettiamo un post in rilievo del tipo:
"se ami il tuo masterizzatore, evita i princo a tutte le ore...":sofico:
fanno proprio schifo quei supporti...
Faq di Nec (http://www.necd.de/faq_detail.php?id=573&frage=294)
Morpheus86
27-05-2004, 18:48
cosa è la storia dei cavi di cui hai avuto poi conferma?
It is recommend that device should be connected to secondary IDE port
as master. Dont use fast ATA 133/166/233 and 266, unit should
connected with delivered UDMA-2 cable(40pin)
Leggile le faq........
L'utente Fiordilatte a pag 40 del post del nec riporta una spiegazione che potrebbe essere valida.......
Morpheus86
28-05-2004, 17:28
l'ho provato il 40poli ma è lo stesso....è kiaramente un prob del laser!!!
Originariamente inviato da bombardax
mettiamo un post in rilievo del tipo:
"se ami il tuo masterizzatore, evita i princo a tutte le ore...":sofico:
fanno proprio schifo quei supporti...
Hai proprio ragione, io intanto ne ho comprati altri 50 :sofico:
Fabryzius
28-05-2004, 23:34
Originariamente inviato da Ramon77
Dato che TUTTE le unità di massa ottiche (CDR/Rw, DVDRom, DVDR/Rw) hanno un'interfaccia ATA33, non avresti altra scelta che eliminare quella che ritieni più inutile e lasciare l'HD solo soletto su uno dei due canali EIDE, per esempio il primario. E' per questo che t'avevo consigliato di utilizzare, per esso, il controller Sata...no? :D
Ma dove l'hai letto che i CDR/Rw, DVDRom, DVDR/Rw hanno interfaccia ata33 ? In pratica ci stai dicendo che lavorano in modalità UDMA e non PIO ?
Prova a controllare + che altro che non sia attivata la funzione DMA sul secondo canale master...
le unità ottiche sono UDMA 2, i dma possono essere attivi......quelli più vecchi sono PIO
Originariamente inviato da Fabryzius
Ma dove l'hai letto che i CDR/Rw, DVDRom, DVDR/Rw hanno interfaccia ata33 ? In pratica ci stai dicendo che lavorano in modalità UDMA e non PIO ?
Guarda che è una vita che le periferiche ottiche hanno interfaccia ATA33...:D
http://utenti.lycos.it/mollithings/ATA33.JPG
Ma quando effettui il post, tieni chiusi gli occhi apposta? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.