PDA

View Full Version : clubdelcosto... mezza fregatura?


lnessuno
26-05-2004, 15:05
sono incazzato nero, ho comprato dei pezzi per il computer da loro (più di un mese fa!), mi è arrivato tutto quasi subito ma la ram era difettosa, e così hanno cominciato ad esserci casini... ora gli sto scrivendo una lettera, c'è spiegato tutto qua... cosa mi consigliate?




Ho acquistato da voi alcuni componenti per il computer, che mi sono pervenuti in breve tempo. Montandolo, mi sono accorto subito che uno di tali componenti (un banco di ram da 512Mb PC 2700) era difettoso, provvedendo immediatamente all'avvio della procedura di RMA. In data 29/4/2004 (il giorno seguente la richiesta) mi è arrivata l'accettazione del reso via email e il relativo codice. Spedisco il tutto in data 30/04 e qua iniziano i problemi:

in data 11/05/2004, martedì mattina, il pacco risulta esservi arrivato (nonostante alle poste risulta consegnato venerdì 7 maggio), e mi arriva la converma via email, dicendo che sarebbe stato testato entro "7 gg. lavorativi max". L'esito dell'RMA invece mi arriva solo lunedì 24, nel pomeriggio, cioè dopo 10 giorni lavorativi.

Insieme all'esito mi vengono proposte due alternative, entrambe svantaggiose per me:

1) Un credito presso il vostro negozio, immediatamente valido

2) Il rimborso, dopo almeno 20 giorni (più eventuali ritardi, aggiungo io) della somma spesa, MA solo se entro 10 giorni non riuscite a sostituirmi il prodotto.

Ora, visto che nel periodo in cui sono rimasto senza questa ram sarei rimasto senza computer, dei colleghi mi hanno nel frattempo imprestato un banco, non posso pretendere che me lo lascino per quasi due mesi, e così ho optato per la prima soluzione. E qua arriva l'altra sorpresa, infatti subito dopo aver cliccato sul link relativo all'accredito immediato, mi trovo questa scritta:
"Le ricordiamo che non sarà possibile dilazionare il credito a Sua disposizione e che lo stesso dovrà essere utilizzato in un'unica soluzione" (in realtà non mi è MAI stato detto prima, e non mi è stata fornita nemmeno la possibilità di cambiare idea)

Praticamente mi trovo con:
- disagio dovuto al prodotto difettoso (non è colpa vostra ovviamente, può capitare, soprattutto acquistando tramite internet)
- ritardo nel controllo dell'effettivo malfunzionamento
- la scelta se regalarvi i 3 euro della differenza di prezzo visto che nel frattempo lo stesso banco di memoria è diminuito di prezzo, oppure fare un nuovo bonifico e acquistare qualcosa che non mi serve per coprire la differenza.



non è ancora finita... prima di inviarla vorrei qualche consiglio, voi cosa fareste al posto mio? non c'è niente che mi serva sul sito, e di regalargli 3 euro visto il servizio scadente non mi va proprio!

lele2004
26-05-2004, 15:15
ciao
ciao, correggi "imprestato" con "prestato".......
poi il mio consiglio è di prendere ancora la ram anche se perdi 3 euro, non importa.....
contattali telefonicamente e digli che siccome già hai avuto disagio, le spese di spedizione sono a loro carico ed i tempi devono essere brevi ASSOLUTAMENTE..... pena segnalazione ad associazione consumatori e segnalazione della loro poca serietà su forum di discussione hardware frequentati da migliaia di utenti.
vedi che la strizza a quel punto gli viene......

deggial
26-05-2004, 15:27
Originariamente inviato da lele2004
... e segnalazione della loro poca serietà su forum di discussione hardware frequentati da migliaia di utenti....


cos che tra l'altro ha già fatto :)

lnessuno
26-05-2004, 15:30
Originariamente inviato da deggial
cos che tra l'altro ha già fatto :)


:D vabbè, ma se ho ancora problemi la metto in sign e aggiungo tutti i particolari :p