PDA

View Full Version : joystick e win xp pro

federz
25-05-2004, 16:24
ho il joystick microsoft sidewinder 3 dpro che funziona su porta giochi(non usb): ha

funzionato fino a a quando ho deciso di togliere la sound blaster live che aveva la

porta giochi!ora è collegato ad una porta giochi asus su scheda madre A7V600. Il

joystick viene riconosciuto ma non risulta connesso....ho pure un gamepad sidewinder

che invece funziona correttamente. Il s.o. è win xp pro. Ho provato pure a collegare

il 3dpro al gamepad come facevo prima ma non c'è modo di farlo connettere. Microzzozz

ha abbandonato il supporto per questo prodotto e in questo momento sono a piedi che

devo fare?
Qualche idea?
Grazie 1000

SupeRFayaN
25-05-2004, 16:46
.... prova a guardare nel bios.. dovresti trovare Midi port probabilmente settata su Disable...
mi è successo anke a me sto problema... :D

federz
25-05-2004, 22:25
Originariamente inviato da SupeRFayaN
.... prova a guardare nel bios.. dovresti trovare Midi port probabilmente settata su Disable...
mi è successo anke a me sto problema... :D

ho attivato la porta midi che effettivamente era impostata su disable ma non funziona lo stesso: stessa storia "la periferica non è connessa" ma riconosciuta come deve essere!

SupeRFayaN
25-05-2004, 23:22
mah...
io ho un sidewinder e win xp pro.... nel mio caso c'era solo la porta midi disabilitata dal bios.... ma puoi configurare il joypad ma ti dice periferica non connessa ? strano... prova a rimuoverla poi far installazione nuova periferica poi sidewinder rilevazione automatica...

federz
26-05-2004, 13:16
effettivamente è un'incognita perchè il joypad sidewinder è riconosciuto e connesso...il sidewinder 3dpro è riconosciuto ma non connesso. ho tel a microzzozz ma hanno abbandonato il supporto per quel prodotto...non so che dire. ora riprovo
Ciao

federz
26-05-2004, 16:29
ora funziona: l'ho fatto riconoscere come altro joystick ma non sono presenti tutti i pulsanti. Ne funzionano solo 4 e manca il timone. se qualcuno ha delle idee le posti
Grazie 1000