PDA

View Full Version : Nokia 6600: subpixel blu

romansnake
25-05-2004, 15:33
Ciao, ho acquistato da utente un nokia 6600 nuovo, quelli che erano in promozione alla conad ;)
Va tutto benissimo, l'unica cosa c'è un bel sub pixel blu sullo schermo.. :cry:
Potrei cercare di farmelo sostituire in garanzia? Oppure lo devo tenere così? :(

montegentile
25-05-2004, 15:40
E' un classico.
Molti hanno uno o più pixel lampeggianti/colorati/bianchi o blue.
Comunque: puoi fartelo sostituire finché la garanzia è in essere.

Se ti servono ulteriori informazioni non hai che da chiedere.

P.S.: io quando l'ho comprato avevo un pixel bianco. Me ne sono accorto il giorno stesso e me lo ha sostituito il negoziante.

Ciao

montegentile
26-05-2004, 09:20
No no... forse non è chiaro il concetto.

Oltre la garanzia della Nokia c'è la legge italiana che tutela i consumatori.

Un pixel bruciato potrebbe rientrare nella categoria "vizi occulti" e quindi poi farti sostituire/riparare in garanzia il prodotto che tu hai acquistato.

Se invece succede successivamente vuol dire che il prodotto è difettoso e, pertanto, la nokia te lo DEVE sostituire/riparare se ancora è in garanzia e il prodotto non presenti alcun segno di manomissione o altra causa esterna.

Se non lo fa è possibile fargli causa e finire davanti il giudice di pace della zona nella quale è stato effettuato l'acquisto.

Non ci sono circolari che reggano.

Ciao.

kikki2
26-05-2004, 10:57
Originariamente inviato da montegentile
No no... forse non è chiaro il concetto.

Oltre la garanzia della Nokia c'è la legge italiana che tutela i consumatori.

Un pixel bruciato potrebbe rientrare nella categoria "vizi occulti" e quindi poi farti sostituire/riparare in garanzia il prodotto che tu hai acquistato.

Se invece succede successivamente vuol dire che il prodotto è difettoso e, pertanto, la nokia te lo DEVE sostituire/riparare se ancora è in garanzia e il prodotto non presenti alcun segno di manomissione o altra causa esterna.

Se non lo fa è possibile fargli causa e finire davanti il giudice di pace della zona nella quale è stato effettuato l'acquisto.

Non ci sono circolari che reggano.

Ciao.

Ma per lgi lcd dei telefonini valgono le stesse norme degli lcd + grandi tipo televisori o monitor? Perhcè se sei alcuni pixel difettosi sono ammessi dalla normativa ( a seconda di quanti compongono il pannello)

pierpo
26-05-2004, 12:27
Originariamente inviato da kikki2
Ma per lgi lcd dei telefonini valgono le stesse norme degli lcd + grandi tipo televisori o monitor? Perhcè se sei alcuni pixel difettosi sono ammessi dalla normativa ( a seconda di quanti compongono il pannello)

Non penso c sia una normativa precisa sui pixel bricciati.
Il buon senso dice che una determinata piccola percentuali di pixel brucciati ci possano essere.

Su un pannello 1280x1024 3 o 4 pixel sarebbero tollerati, sul display di un cellu non saprei, vorrei vederli dal vivo come viene distorta un'immagine.

anni9o
26-05-2004, 12:33
Ho preso anche io un 6600 stamattina, e ha un subpixel blu lampeggiante. Se lo riporto me lo cambiano?

P.s. l'ho preso in un ipermercato.

kikki2
26-05-2004, 17:34
Originariamente inviato da pierpo
Non penso c sia una normativa precisa sui pixel bricciati.
Il buon senso dice che una determinata piccola percentuali di pixel brucciati ci possano essere.

Su un pannello 1280x1024 3 o 4 pixel sarebbero tollerati, sul display di un cellu non saprei, vorrei vederli dal vivo come viene distorta un'immagine.
La norma ISO 13406-2 prevede le varie classi per i pannelli lcd: magari partendo da qui (http://www.olidata.com/Supporto/Garanzie/Tabella_Normativa_Monitor.htm) si potrrebbe dedurre quanti pixel possono essere tollerati