PDA

View Full Version : mozilla help

josquindascanio
25-05-2004, 13:23
ciao a tutti,
nuovo di linux e del forum, mi sono spericolatamente avventurato su una installazione debian. Adesso buona parte del mio laptop è configurata, navigo, e sono molto felice di lasciarmi progresivamente win alle spalle.

allora il problema è questo: ho cercato di scaricare l'ultima versione Mozilla, ho seguito scrupolosmanete tutte le istruzioni e l'installazione è andata a buon fine.... tranne che mi ha installato la versione 1.0.
Adesso io questo proprio non so spiegarmelo. Ho postato in un NG internazionale dove qualcuno mi ha suggerito di fare questo

find / -name mozilla -print

purtroppo senza ulteriori spiegazioni.... io l'ho fatto (un pò alla :cool: )ma adesso son fermo... ho provato a fare apt-get remove mozilla e mi ha detto di non avercelo più (eppure si apriva ancora!--?) quindi ho riscaricato il mozilla-installer, ripetuto l'installazione della versione 1.8 e di nuovo ho una versione (funzionante) 1.0
grazie per un suggerimento!

ps
vi prego di considerarmi linux-analfabeta!

Psycotic
25-05-2004, 13:40
Beh a questo punto prova a installarti synaptic
e' un'interfaccia grafica che usa apt-get...
Diventera molto semplice scaricare pacchetti e aggiornare...
Provalo.. dopo ovviamente qando hai tempo da perdere impara a fare le stesse cose da linea di comando

Psycotic
25-05-2004, 13:44
ah dimendicavo quel find / ....... che ti hanno detto serve solo a cercare il file di nome mozilla