PDA

View Full Version : NBA: HWupgrade Official Forum (12° Parte)

Pagine : 1 [2]

AtuttaBIRRA!
09-06-2004, 11:02
Originariamente inviato da prio
Payton inguardabile gia' da un po' :rolleyes:
Walton e' una vera testa cestistica, avesse anche un po' piu' di fisico...

Intanto un rumors degno degli acquisti juventini annunciati da tuttosport:

i Wolves vorrebbero darel'odiosoWally e l'apaticoOlo ai 76ers per ottenere chi? Ebbene si, Lui. L'unico, inimitabile, immarcescibile :D Allen Iverson :eek:

:eek:

tuttosport gli fa na pippa a sta news! :D

prio
09-06-2004, 11:09
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!

tuttosport gli fa na pippa a sta news! :D

Oddio, ricordo ancora le 689531687 volte che hanno annunciato Hagi e Detari alla giuventus :D

..::SPV::..
09-06-2004, 11:18
Palla a Kobe, mancano 4 secondi, palleggia, 3, passo indietro 2, kobe si alza in sospensione tira.. Solo rete!!! Oh my God, oh my God it's incredible!!!!

AtuttaBIRRA!
09-06-2004, 11:21
Oddio, ricordo ancora le 689531687 volte che hanno annunciato Hagi e Detari alla giuventus :D

e meno male che sono restati solo degli annunci! :D

AtuttaBIRRA!
09-06-2004, 11:22
Originariamente inviato da ..::SPV::..
Palla a Kobe, mancano 4 secondi, palleggia, 3, passo indietro 2, kobe si alza in sospensione tira.. Solo rete!!! Oh my God, oh my God it's incredible!!!!

ecco ci voleva proprio un altro lacustre
:muro: :sofico:

Hack-a-sat
09-06-2004, 12:11
Originariamente inviato da ..::SPV::..

benvenuto fratello angelino....

gargamella75
09-06-2004, 12:21
ecco ci voleva proprio un altro lacustre
:muro: :sofico:

E' incredibile...spuntano come funghi! :D
Un po' come gli interisti quando riescono a battere la Juve (e tutto il resto dell'anno se ne stanno zitti zitti a fare gli indifferenti! ;) )

prio
09-06-2004, 12:32
e meno male che sono restati solo degli annunci! :D

Non mi toccare Hagi, neh? :fuck: :D

(e per dare un senso IT al thread:
la vicepresidente nonche' figlia del proprietario nonche' fidanzata di Jackson annuncia via radio che lo stesso Jackson al 95% rimarra sul pino dei Lakers.
Jackson, stupito dell'annuncio, dice che ancora non e' deciso.
I lakers sono immensi, sono meglio di qualunque telenovela :D)

AtuttaBIRRA!
09-06-2004, 12:40
Originariamente inviato da gargamella75
E' incredibile...spuntano come funghi! :D
Un po' come gli interisti quando riescono a battere la Juve (e tutto il resto dell'anno se ne stanno zitti zitti a fare gli indifferenti! ;) )

:rotfl:

tutto questo senza sapere che Hack è interista :D :D :D

AtuttaBIRRA!
09-06-2004, 12:41
Non mi toccare Hagi, neh? :fuck: :D

Hagi del Brescia non te lo tocco... mitico il trio rumeno Hagi,Raduciou, Sabau :eek:

(e per dare un senso IT al thread:
la vicepresidente nonche' figlia del proprietario nonche' fidanzata di Jackson annuncia via radio che lo stesso Jackson al 95% rimarra sul pino dei Lakers.
Jackson, stupito dell'annuncio, dice che ancora non e' deciso.
I lakers sono immensi, sono meglio di qualunque telenovela :D)

Lakersful :D

gargamella75
09-06-2004, 12:53

Ma va?????????????????????
:D :D :D

Hack-a-sat
09-06-2004, 13:30

ragazzi ragazzi... io professavo la mia fede lacustre già in tempi non sospetti...:p

AtuttaBIRRA!
09-06-2004, 14:04
Originariamente inviato da Hack-a-sat
ragazzi ragazzi... io professavo la mia fede lacustre già in tempi non sospetti...:p

si si lo sapevamo che eri malato dalla nascita :D

Hack-a-sat
09-06-2004, 14:08
si si lo sapevamo che eri malato dalla nascita :D

:sofico: :sofico: :O :O

kikki2
09-06-2004, 16:12
Poso fare una domanda tecnica?
e' legale una difesa come quella della foto?
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/altri_sport/2004/giugno/finali_nba/galleria/jpg/image11.jpg

prio
09-06-2004, 16:31
Originariamente inviato da kikki2

vista cosi' non si vede niente di illegale, ma da una foto chi puo' dirlo? non si capisce neanche se stanno salendo o scendendo.
A dire il vero non si capisce bene neanche chi sia in difesa, se non da un accenno di tagliafuori da parte di George :what:

Hack-a-sat
09-06-2004, 16:56
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/altri_sport/2004/giugno/finali_nba/galleria/jpg/image11.jpg

in quella situazione hanno fischiato fallo a wallace...

kikki2
09-06-2004, 19:04
che fallo, sfondamento?

AtuttaBIRRA!
09-06-2004, 19:37
ma chi cazz'è in difesa?

cmq se hanno fischiato fallo a Wallace è un scandalo! Ladri! :D :D :D

prio
09-06-2004, 20:01
ma chi cazz'è in difesa?

cmq se hanno fischiato fallo a Wallace è un scandalo! Ladri! :D :D :D

Ma tu sei sicurosicuro di essere juventino? Pari piu' uno di quegli interisti che si ostina a dire che quello di juliano su ronaldo era fallo! :boh: :D

prio
09-06-2004, 20:02
che fallo, sfondamento?

Sfondamento no di sicuro, sotto il canestro non e' possibile.
(c'e' un semicerchio che delimita una zona all'interno della quale lo sfondamento non sussiste)

AtuttaBIRRA!
09-06-2004, 20:09
Ma tu sei sicurosicuro di essere juventino? Pari piu' uno di quegli interisti che si ostina a dire che quello di juliano su ronaldo era fallo! :boh: :D

quale fallo? :D

e cmq era una parodia dell'autopresaperilculo che ci facciamo nel clan juve ;)

prio
09-06-2004, 20:14
che fallo, sfondamento?

visto or ora, si direbbe che abbiano fischiato perche' Wallace e' saltato sulla schiena di George che faceva il tagliafuori.

prio
09-06-2004, 20:15
quale fallo? :D

e cmq era una parodia dell'autopresaperilculo che ci facciamo nel clan juve ;)

La mia era una parodia dell'inflittapresaperilculo che faccio ai miei amici interisti ;)

(btw quello non era fallo da rigore, ed un giorno lo dimostrero' :sofico: )

simone1974
09-06-2004, 23:29
:muro: :muro: :muro:
Tre ore davanti alla Tv per vedere sto numero 8 che ti mette la tripla del pareggio!!! :cry:

Comunque, che bella partita e che bella serie!!! :O

AtuttaBIRRA!
10-06-2004, 07:00
(btw quello non era fallo da rigore, ed un giorno lo dimostrero' :sofico: )

non è difficile...se uno butta la aplla di lato e poi va a sfracellarsi dritto contro il difensore (che non ha ancora il superpotere di smaterializzarsi) quello non è rigore...

speriamo che Hack non senta :D

simone1974
10-06-2004, 09:04
ATB sei OT!!! :O

:fuck: :ciapet:

Hack-a-sat
10-06-2004, 10:11
non è difficile...se uno butta la aplla di lato e poi va a sfracellarsi dritto contro il difensore (che non ha ancora il superpotere di smaterializzarsi) quello non è rigore...

speriamo che Hack non senta :D

faccio finta di non sentire... e poi non voglio andare troppo OT

Hack-a-sat
10-06-2004, 10:12
visto or ora, si direbbe che abbiano fischiato perche' Wallace e' saltato sulla schiena di George che faceva il tagliafuori.

preso....

atragon
10-06-2004, 17:42
Nessun pronostico per gara 3? Diciamo 87 - 83 per Detroit va, pure il risultato ci metto dentro. Credo che se non fosse per la zavorra Payton (che brutto crepuscolo... magari vincerà il primo anello della carriera ma gli stanno mangiando in testa tutti, giovani e meno giovani... un po' mi spiace, non mi è simpaticissimo ma è stato un grande) Detroit avrebbe più problemi ma quello dei play è un duello a loro favore. Cmq vedo lo stesso l'anello in California, non credo che Detroit reggerà a questi ritmi per 7 gare.

Hack-a-sat
10-06-2004, 17:50
Originariamente inviato da atragon
Nessun pronostico per gara 3? Diciamo 87 - 83 per Detroit va, pure il risultato ci metto dentro. Credo che se non fosse per la zavorra Payton (che brutto crepuscolo... magari vincerà il primo anello della carriera ma gli stanno mangiando in testa tutti, giovani e meno giovani... un po' mi spiace, non mi è simpaticissimo ma è stato un grande) Detroit avrebbe più problemi ma quello dei play è un duello a loro favore. Cmq vedo lo stesso l'anello in California, non credo che Detroit reggerà a questi ritmi per 7 gare.

il problema non è solo che payton non gioca è che non abbiamo un sostituto che sia valido per marcare billups...

a fisher mancano troppi centimetri per marcarlo...

all'epoca della finale con phila se avevi payton che non andava fisher poteva marcare AI o cmq come poi è successo c'era Lue ed era sufficiente..

ora come facciamo invece?

prio
10-06-2004, 18:12
il problema non è solo che payton non gioca è che non abbiamo un sostituto che sia valido per marcare billups...

a fisher mancano troppi centimetri per marcarlo...

all'epoca della finale con phila se avevi payton che non andava fisher poteva marcare AI o cmq come poi è successo c'era Lue ed era sufficiente..

ora come facciamo invece?

Io ne lascerei fare anche 30 a Billups (che piu' segna e meno fa il play) e mi concentro su Hamilton (su cui cambio con chiunque ad esclusione di Shaq).
E magari un po di 'ona :D

powerslave
10-06-2004, 18:33
secondo me uno che può cambiare la serie,se (ri)comincia a tirare decentemente è Okur

simone1974
10-06-2004, 19:25
Ragazzi, non ce n'è: vince Los Angeles in 6 partite... dopo quello che ho visto ieri ormai penso sia inevitabile! :cry:

atragon
10-06-2004, 23:16
Si, quello che si è visto in gara due è un bel jolly per LA. Sotto di 6 a meno di un minuto dalla fine è partita persa. Invece no. Billups è un problema come detto, o meglio lo è Payton che 3 o 4 anni fa avrebbe fatto la differenza a suo favore. Cmq anche Shaq è un duello a favore di LA e Kobe è meglio di Hamilton, anche se questi è migliorato di anno in anno, e ha ancora qualche margine. Karl Malone può impattare Sheed o subirlo non esageratamente tanto ma insomma i lacustri hanno due fuoriclasse in squadra e nella NBA con il calo del livello e le troppe squadre chi ne ha uno è già fortunato, figuriamoci due...

FA.Picard
11-06-2004, 06:58
Ragazzi che disfatta :cry:

Detroit 88 Lakers 68

Hamilton 31 Billups 19
O'Neal 14 :eek: Bryant 11 :eek: :eek:

La difesa di Detroit le fara vincere la serie, imho

Hack :sperem:

AtuttaBIRRA!
11-06-2004, 07:24

:yeah:

:tie:

vi rendete conto che potevano essere 3-0? :muro:

AtuttaBIRRA!
11-06-2004, 07:43
guardando un po le stats...

LA tira col 36% dal campo, col 22% da tre, col 61% ai liberi. Solo due giocatori in doppia cifra (Kobe 11con soli 13 tiri presi e Shaq 14+8r)

DET tira con il 40% dal campo, col 33% da tre, col 70% ai liberi. I due Wallace pensano a ripulire i tabelloni (10r per Sheed, 11 per Ben). Billups 19p e Hamilton 31p. 2 min di gloria per Milicic che prende 1r :D

FA.Picard
11-06-2004, 08:35
Chi l'avrebbe mai detto il rookie dell'anno Milicic che vince l'anello :eek:

Idioti quelli che hanno preso Melo e il bimbo d'oro :D :D :D

AtuttaBIRRA!
11-06-2004, 08:48
Originariamente inviato da FA.Picard
Chi l'avrebbe mai detto il rookie dell'anno Milicic che vince l'anello :eek:

Idioti quelli che hanno preso Melo e il bimbo d'oro :D :D :D

:sperem: :D

FA.Picard
11-06-2004, 08:49
:fuck:

Dona*
11-06-2004, 08:56
Originariamente inviato da simone1974
Ragazzi, non ce n'è: vince Los Angeles in 6 partite... dopo quello che ho visto ieri ormai penso sia inevitabile! :cry:

:sofico:

Ma no, non posso "gioire" per una vittoria dei Pistons :muro: :muro: :muro: :muro:

AtuttaBIRRA!
11-06-2004, 10:20
Infatti Simo intendeva 4-2 :D :D :sofico:

Simo DAJE con un'altra gufata! :D :D

prio
11-06-2004, 10:24
guardando un po le stats...

LA tira col 36% dal campo, col 22% da tre, col 61% ai liberi. Solo due giocatori in doppia cifra (Kobe 11con soli 13 tiri presi e Shaq 14+8r)

DET tira con il 40% dal campo, col 33% da tre, col 70% ai liberi. I due Wallace pensano a ripulire i tabelloni (10r per Sheed, 11 per Ben). Billups 19p e Hamilton 31p. 2 min di gloria per Milicic che prende 1r :D

All'anima, che canellata sui denti si sono presi :eek:

Hack-a-sat
11-06-2004, 12:31
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

che dolore!!!!!

:sperem::sperem::sperem::sperem:

sniper13
11-06-2004, 12:32
certo che se va avanti così i lakers proprio non si meritavano la finale :O

Ser21
11-06-2004, 16:10
che batosta che si sn presi i lakers questa notte...
Payton 0 il povero postino oramai rodotto ad uno straccio dal ginocchio e shaq e kobe inutili...

Penso che la lunga serie di vittorie dei lakers sia arrivata alla fine...
vedremo in gara 4 domenica sera...

powerslave
11-06-2004, 16:21
http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/08.gif

GODO:cool:

e aggiungo
http://www.fallsafe.net/webdoc14.htg/atomic.gif

atragon
11-06-2004, 18:02
Sono allibito... tutte le mie certezze sul baket stanno andando a farsi benedire...
1) Ero convinto che la difesa ti potesse far vincere certe partite ma non una serie come la finale NBA
2) Ero convinto che i grandi attaccanti comunque si possono limitare ma non fermare del tutto... o che forse un Prince avrebbe messo la museruola anche al miglior MJ (eresia)?
3) Ero convinto che un 2.16 dominante avrebbe comunque fatto la differenza
4) Ero convinto che 4 campioni in squadra, con esperienza decennale avrebbero fatto in ogni caso sentire il peso della loro personalità.

E mi trovo con un Kobe che quasi non riesce a saltare il suo avversario, Shaq che prende pochi tiri (ha ragione quando dice di volere di più il pallone) Payton che sta facendo la figura del pirla e Malone che sembra un ex rientrato per fare numero.

Ritengo comunque LA la squadra più forte tra le due. Detroit mi sembra gasatissima, come spesso è chi si sente svantaggiato in partenza e con nulla da perdere, e in stato di grazia. Ma a livello di stagione completa vedrei sempre e comunque meglio i Lakers.

sniper13
11-06-2004, 19:44
Twolves numeri UNO :cool:

KG MVP :D

simone1974
12-06-2004, 08:13
Infatti Simo intendeva 4-2 :D :D :sofico:

Simo DAJE con un'altra gufata! :D :D

:asd:

simone1974
12-06-2004, 08:19
Vedo che un po' tutti si sono sbilanciati eh? ;)
Comunque la partita l'ho vista: i Lakers hanno proprio rinunciato a giocarla: si ha come l'impressione che abbiano poche partite ancora nelle gambe e che stiano centellinando le energie per gara4 e le successive... Tuttavia ciò è molto rischioso, nonostante il massimo impegno in gara2, ad un minuto dalla fine stavano sotto di 4 e se non era per la coppia Fisher-Bryant a questo punto la serie era già finita...
Detroit è in vantaggio psicologicamente, ma IMHO anche TECNICAMENTE. Loro sono una bellissima squadra difensiva, i Lakers sono quello che sono, grandissime individualità (le più grandi IMHO) e poco altro.

Comunque il mio pronostico rimane... :sofico:

sniper13
12-06-2004, 08:25
per me in queste finali non vedremo più i Lakers al STAPLES Center...

quindi 4-1 :D

AtuttaBIRRA!
12-06-2004, 08:27
Originariamente inviato da sniper13

sniper13
12-06-2004, 08:28

sarebbe una bella batosta... no?? :D

AtuttaBIRRA!
12-06-2004, 08:31
sarebbe una bella batosta... no?? :D

:nonsifa:

non parlare prima del tempo :tie:

sniper13
12-06-2004, 08:40
:nonsifa:

non parlare prima del tempo :tie:
no certo... però era solo una supposizione... :)

Hack-a-sat
12-06-2004, 14:28

si ma se ci torniamo IMHO la serie è nostra.. e cmq non sottovalutare il fatto che ci sono 3 giorni di riposo prima di gara 4 e che kobe e shaq saranno incazzati neri...

sniper13
12-06-2004, 14:31
si ma se ci torniamo IMHO la serie è nostra.. e cmq non sottovalutare il fatto che ci sono 3 giorni di riposo prima di gara 4 e che kobe e shaq saranno incazzati neri...
dovrebbero essere già incazzati :O

vedremo domenica che succede... dopo domenica vedremo se veramente i lakers hanno un po' d'orgoglio :)

Blindman
12-06-2004, 15:57
:fiufiu:

:sperem:

simone1974
13-06-2004, 12:57

Scusa, ma questa IMHO non regge: hanno avuto 5 giorni di riposo dopo gara6 con Minnie e abbiamo visto come è andata gara1... E' indubbio il fatto che Detroit sia più fresca, poi magari Kobe e Shaq ne mettono 60 in due e allora il discorso cambia. ;)

atragon
13-06-2004, 16:58
Incazzati saranno anche incazzati... sembra però che gli manchi quel fuoco sacro dentro che anima di solito chi arriva in queste finali. Detroit ce l'ha e sta andando ben oltre i propri limiti... non è una squadra di fenomeni ma di giocaotir che, per una volta, stanno dando tutto, ma proprio tutto per realizzare l'impresa. Le arrabbiature dei lakers mi sembrano, poi si dovrà vedere sul campo, in qualche modo negative... non uniscono, dividono... fanno crescere l'ansia invece della "voglia". Non so, mi pare così.

albys
13-06-2004, 17:19
Certo che...in ogni caso, l'acquisto di Rasheed Wallace è stato un bel regalo dell'intera lega ai Detroit...non trovate?

Svenduto dai Blazers e poi da Atlanta...

powerslave
13-06-2004, 17:21
Originariamente inviato da albys
Certo che...in ogni caso, l'acquisto di Rasheed Wallace è stato un bel regalo dell'intera lega ai Detroit...non trovate?

Svenduto dai Blazers e poi da Atlanta...

sti cazzi
il quintetto con Sheed è tecnicamente superiore al primo quintetto dei Lakers,se solo Sheed potesse giocare 20 min a partita...

albys
13-06-2004, 19:36
Si, appunto, forse non mi sono spiegato bene...

Sheed è un grande, i Detroit hanno fatto l'affarone dell'anno (dopo aver bucato con Milicic) e gli altri gli hanno dato una grandissima mano!

Il quintetto dei Pistons è eccezionale...se l'anno prossimo Sheed avrà la salute dalla sua....beh, a Est vanno sempre loro in finale.

Wallace & Wallace.... duo sopraffino.

atragon
13-06-2004, 20:44
Sheed è buono, non c'è dubbio, però descritto così sembra il Jordan risorto... ricordiamoci che è una testa calda, anche se in questo periodo sta facendo il bravo, che in carriera non è mai arrivato ai 20 di media e che in questa serie non è di sicuro lui che sta facendo la differenza. Detroit finora è stata complessivamente migliore per il gioco di squadra e in particolare perchè Prince sta marcando Kobe come nessuno quest'anno, perchè Billups irride l'ombra di Payton e perchè Hamilton sta giocando ai suoi massimi livelli. I due Wallace limitano come possono Shaq ma non mi pare, obiettivamente, siano loro l'arma di Detroit finora.

Dona*
14-06-2004, 03:41
+2 a metà gara x Detroit, e va già di lusso per i Lakers grazie ad un jolly pescato da Bryant a fine quarto... ma se continua la gara su questi binari si va 3-1

FA.Picard
14-06-2004, 06:29
Detroit 88 Lakers 80 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Mi sa che stiamo alla frutta :(

Servono 1000000 di :sperem:

AtuttaBIRRA!
14-06-2004, 07:49

senza il miracolo di Kobe questo era un clamoroso 4-0!

obiettivo: NON TORNARE A LOS ANGELES!

AtuttaBIRRA!
14-06-2004, 07:51
dalle stats...

Kobe 20p con 8/25 al tiro
Shaq 36+20r :eek: ... non aveva tutti i torti quando diceva di voler di più la palla :D (4/11 ai liberi però)

OTTIMO Sheed 26p+13r
Billups 23p
Hamilton 17+6a

atragon
14-06-2004, 07:52
Beh, da un lato è bello vedere che una "squadra" può battere un gruppo di individualità un po' egocentriche. In gara 4 Shaq è stato devastante (36p + 20r) Kobe ha scritto 20 ma con percentuali negative. Allora: per essere considerato l'erede di MJ mi spiace ma deve fare altre cose. E' già un fenomeno ma l'alieno era un'altra cosa. Stavolta Sheed, tanto per smentirmi :D ha fatto una gara eccellente 23p + 13r, nonostante insista a tirare da 3 (0 su 5). Spiace vedere il crepuscolo triste di due campioni come Gollum-Payton e Sauron-Malone.... così vicini all'anello ma mi sa che anche quest'anno niente. E comunque in campo il loro contributo è proprio modesto. A riempirsi di anziani a volte non si fa un affare. Cmq è presto per dare un giudizio... mi sembra ancora incredibile che la costa Est riveda il titolo eppure sta succedendo. Detroit (imho) non è la squadra più forte della NBA ma la determinazione che stanno esprimendo è qualche cosa che appartiene ad altri tempi. E anche Milicic, che ha dato il suo solito contributo in questi p.o (1 punto) probabilmente sarà campione, al suo esordio.... pensate come si devono sentire Payton e Malone...

AtuttaBIRRA!
14-06-2004, 08:23
pensate come si devono sentire Payton e Malone...

sono l'unico ad aver pensato ad inizio stagione che la loro poteva essere una scelta sbagliata?

in altre squadre IMHO sarebbero stati ancora determinanti

prio
14-06-2004, 08:28
sono l'unico ad aver pensato ad inizio stagione che la loro poteva essere una scelta sbagliata?

contando che cercavano l'anello (e da protagonisti, teorically) la loro e' stata una scelta abbastanza obbligata.

sniper13
14-06-2004, 08:30
le mie previsioni si stanno avverando :rolleyes:

io cmq ho sempre tifato detroit... quei bastardacci dei lakers mi hanno eliminato minnesota :mad: e vabbeh

ma vi sembra che una finale nba vada a finire 4-1 ??? ma che figura ci fanno?? questi sono punteggi da semifinali di conference... cioè vi rendete conto che quel 1 c'è solo per culo ??

un 4-0 sarebbe stato lo specchio della verita :O

AtuttaBIRRA!
14-06-2004, 08:31
NEWS DA ORLANDO

Neanche quella sorta di talismano umano di nome Pat Williams alla lottery pick sembra esser riuscito a ridare un po' di serenità nell'ambiente dei Magic. La sua fortunata presenza nello studio di Secaucus nel New Jersey ha garantito ad Orlando, come già accadde nel 1992 e nel '93, di accaparrarsi la busta numero 1, ma non ha contribuito a riportare il sereno...Un altro numero 1, di maglia ma anche di talento, sta diventando il tormentone estivo...
La settimana decisiva- Questa che sta per iniziare potrebbe essere la settimana chiave non solo per l'assegnazione dell'anello NBA tra Lakers e Pistons, ma anche per capire cosa accadrà tra T-Mac e Orlando: se ne andrà o resterà? L'incontro tra il giocatore e la dirigenza, compreso il proprietario DeVos dovrebbe dire l'ultima parola.
Come ormai sappiamo tutti, appena terminata la pessima stagione regolare ( la seconda peggiore di sempre per la franchigia ), il nuovo GM e plenipotenziario John Weisbrod ha lanciato chiari messaggi verso McGrady. In sostanza gli ha detto che, se vuole andarsene, è bene che decida di riferirlo in fretta, prima di luglio, in modo da consentire ai Magic di programmare il mercato e di ottenere il massimo dalla sua cessione.
Frasi forti ma realistiche, alle quali T-Mac ha risposto dichiarando che sarebbe felice di restare ( la Florida è la sua terra ), ma solo con un gruppo stavolta competitivo.
Insomma, T-Mac è stufo di non vincere. Nel frattempo è arrivato il giorno del sorteggio per il draft e Orlando, forte...delle sue 61 sconfitte, ha pescato la pallina con il numero 1. Tutto come sperato! Si pensava che, la chiamata numero 1, potesse bastare per convincere T-Mac a restare, ma le parti sono rimaste fredde: staremo dunque a vedere...
La mia sensazione è che McGrady resterà, per vari motivi, ambientali e tecnici E' stufo di perdere? Lo sono anche gli altri Magic, ma lui è il leader e, in campo è spesso sembrato senza lo spirito combattivo di un Bryant ad esempio..E' vero peraltro che ha avuto problemi personali ed infortuni, ma deve riscattare l'immagine del realizzatore spaventoso ma perdente. E sa che, con il ritorno di Grant Hill e l'aggiunta di una prima scelta, si può fare molto bene anche ad Orlando.
La paura però è tanta. I Magic, già vittime nel 1996 dell'addio di O'Neal, non vorrebbero infatti doversi privare del top scorer della Lega, ma sono pronti a scambiarlo subito, pur di non perderlo gratis.. Con chi? Beh..alcune proposte sono già circolate ( Phoenix e Houston soprattutto ) ma se davvero dovesse partire, si scatenerà un'asta incredibile e verranno messi sul piatto ottimi giocatori. Perciò non è veramente possibile fare ipotesi.
Draft- Come detto, il vicepresidnete Williams, l'ultrasessantenne dai capelli bianchi, ha di nuovo portato bene ai Magic ( la fortuna conta..guardate Atlanta e Chicago, sempre in fondo, ma sempre senza la primissima scelta..) e così Orlando si è assicurata il diritto di chiamare il miglior giocatore universitario, liceale o europeo.
In questi giorni, si stanno valutando i vari prospetti con provini privati e non. Ha destato una buona impressione il trattamento di palla di Shaun Livingston, ma eccellente è sembrato anche il super liceale Howard. Ma, per me, il migliore del lotto resta Emeka Okafor, centro junior di Uconn. Il ragazzo, avrebbe proprio quelle caratteristiche che tanto mancano ai Magic da anni...ovvero stoppate, difesa, solidità sotto canestro, intimidazione. Insomma, coach Davis potrebbe finalmente avere un corpaccione da mettere nell'area dei 3 secondi, anche offensiva, visto che ha buone mani. Non diventerà mai il nuovo Shaq, ma un uomo da 15 punti e 10 rimbalzi di media sì e senza dubbi. L'unico dubbio riguarda le condizioni della sua schiena che, lo tormenta da un anno. Ma lui ha rassicurato tutti...
Per evitare errori, frequenti negli scorsi draft, qualcuno suggerisce ai Magic di vendere la loro scelta. E' vero che non c'è un LeBron James, ma secondo me un lungo come Okafor è manna dal cielo per i deboli Magic sotto canestro.
Prospettive di mercato- E' evidente che la off season dei Magic dipenderà molto oltre che dall'esito del caso McGrady, anche da chi verrà selezionato il 26 giugno.
Se, come detto, verrà chiamato Okafor e T-Mac resterà, forse verrà ceduto uno tra Gooden e Howard, magari per arrivare un uomo valido per il back court. Gooden è più giovane e futuribile, ma l'ex Michigan al college ha un contratto difficile da scaricare e, ormai viene ritenuto un perdente.
Free agent è il solo Zaur Pachulia che potrebbe esser lasciato libero, mentre c'è da segnalare che sono giunte alcune offerte per Grant Hill...

:eek: :sperem:

AtuttaBIRRA!
14-06-2004, 08:32
contando che cercavano l'anello (e da protagonisti, teorically) la loro e' stata una scelta abbastanza obbligata.

andare ai lakers non è mai una buona scelta :O :D

sniper13
14-06-2004, 08:34
vorrei vedere questo "spirito combattivo di Bryant" in queste finali NBA :O

cmq sarebbe una bella botta per orlando :)

FA.Picard
14-06-2004, 08:45
hack hai acceso i ceri? :(

sniper13
14-06-2004, 08:49
hack hai acceso i ceri? :(
bisognerebbe portare il quintetto base di LA a Lourdes altrochè :sofico:

Dona*
14-06-2004, 08:51
Ma porc Detroit nooooooo :muro: :muro: :muro:

atragon
14-06-2004, 09:17

Beh.... Payton è sicuramente determinante in questa serie... e anche Malone fa di tutto per esserlo... nel senso che condivideranno la vittoria con Detroit.

Per quanto riguarda il mercato direi che Okafor è fatto a pennello per i Magic anche se ripeto, sotto le plance NBA nonostante tutto è un'altra storia. Okafor può aiutare i Magic a migliorare ma per vincere ci vuole altro, imho. Certo se parte T-Mac si aprono scenari imprevedibili per tutta la Lega...

atragon
14-06-2004, 09:32
vorrei vedere questo "spirito combattivo di Bryant" in queste finali NBA :O

cmq sarebbe una bella botta per orlando :)

Beh comunque le sue responsabilità se le prende, o meglio i suoi tiri... e l'unica cosa buona dei Lakers in questa serie, a parte le performance di Shaq, l'ha fatta lui in gara due. Il punto è che, a quanto pare, soffre la marcatura di Prince e in generale quella dei Pistons; domanda blasfema: e se il ragazzo fosse un po' sopravvalutato?

AtuttaBIRRA!
14-06-2004, 09:34
domanda blasfema: e se il ragazzo fosse un po' sopravvalutato?

atragon nemmeno io avrei osato tanto!

:D

atragon
14-06-2004, 09:44

atragon nemmeno io avrei osato tanto!

:D

Beh sai, innanzitutto è troppo spesso paragonato a MJ... e questo non gli giova...l'alieno o si marcava da solo o segnava, punto. Lo stoppavano (era tra i più blocked della Lega) lo limitavano, tutto quello che vuoi ma alla fine vinceva lui. E che contributo dava alla squadra. Questo Bryant è un fenomeno, intendiamoci, ma insomma.... il fatto di non avere altre armi oltre alle forzature di fronte alle difficoltà che propone la difesa dei Pistons mi fa pensare un po'.... le cifre non dicono tutto, insomma

prio
14-06-2004, 09:48
Beh sai, innanzitutto è troppo spesso paragonato a MJ... e questo non gli giova...l'alieno o si marcava da solo o segnava, punto. Lo stoppavano (era tra i più blocked della Lega) lo limitavano, tutto quello che vuoi ma alla fine vinceva lui. E che contributo dava alla squadra. Questo Bryant è un fenomeno, intendiamoci, ma insomma.... il fatto di non avere altre armi oltre alle forzature di fronte alle difficoltà che propone la difesa dei Pistons mi fa pensare un po'.... le cifre non dicono tutto, insomma

MJ e' quanto di piu' innavicinabile ci sia, sportivamente parlando,
Ma non dimentichiamocene un'altra di cifra: 25 anni.

atragon
14-06-2004, 09:57
MJ e' quanto di piu' innavicinabile ci sia, sportivamente parlando,
Ma non dimentichiamocene un'altra di cifra: 25 anni.

Ovviamente può ancora maturare, anche se dopo 8 stagioni nella lega direi che è vicino ai massimi. No il punto che mi stupisce è questa impotenza di fronte a una marcatura fastidiosa finchè si vuole ma che gli impedisce anche di essere realmente utile alla squadra. Insomma sto vedendo dei limiti (magari è solo un momento di forma non al top) che non mi aspettavo. Forse è semplicemente che ci si aspetta troppo da lui proprio per il termine di paragone a cui è stato spesso accostato...

Revolution.Man
14-06-2004, 10:03
Ovviamente può ancora maturare, anche se dopo 8 stagioni nella lega direi che è vicino ai massimi. No il punto che mi stupisce è questa impotenza di fronte a una marcatura fastidiosa finchè si vuole ma che gli impedisce anche di essere realmente utile alla squadra. Insomma sto vedendo dei limiti (magari è solo un momento di forma non al top) che non mi aspettavo. Forse è semplicemente che ci si aspetta troppo da lui proprio per il
termine di paragone a cui è stato spesso accostato...

perfettamente d'accordo!

prio
14-06-2004, 10:04
Ovviamente può ancora maturare, anche se dopo 8 stagioni nella lega direi che è vicino ai massimi. No il punto che mi stupisce è questa impotenza di fronte a una marcatura fastidiosa finchè si vuole ma che gli impedisce anche di essere realmente utile alla squadra. Insomma sto vedendo dei limiti (magari è solo un momento di forma non al top) che non mi aspettavo. Forse è semplicemente che ci si aspetta troppo da lui proprio per il termine di paragone a cui è stato spesso accostato...

Sicuramente tante difficolta' protratte per tante partite (parlo delle prime 3, questa non l'ho vista. Ma da quel che leggo non e' cambiato granche') non me le aspettavo. Finora aveva sempre trovato la soluzione ai suoi problemi offensivi.
MJ per ora rimane certamente un'altra cosa, ma la giuria (la mia, ovviamente ;) ) rimane in camera di consiglio :D

AtuttaBIRRA!
14-06-2004, 10:12
dico la mia (Prio non distruggermi :D )

Bryant come TESTA è il giocatore + determinante della lega (lasciando stare il fatto che gioca nei lakers e che è simpatico come un dito nel sedere :D), ma è un UOMO.
Secondo me sta risentendo molto del processo e del fatto che cmq ci sono 4 big in squadra che "vogliono" la palla.
La difesa dei Pistons è dura ok ma se lui fosse tranquillo DI TESTA se li mangerebbe vivi...

prio
14-06-2004, 10:16
dico la mia (Prio non distruggermi :D )

Bryant come TESTA è il giocatore + determinante della lega (lasciando stare il fatto che gioca nei lakers e che è simpatico come un dito nel sedere :D), ma è un UOMO.
Secondo me sta risentendo molto del processo e del fatto che cmq ci sono 4 big in squadra che "vogliono" la palla.
La difesa dei Pistons è dura ok ma se lui fosse tranquillo DI TESTA se li mangerebbe vivi...

La madonna, per chi mi hai preso? :mbe: :D
Invece ci puo' stare, sicuramente.
La parte del processo, almeno. Perche' dei 4 big vuoi per infortunio (il postino, che cmq non ha preteso quel che potrebbe) vuoi per idiozia (non trovo altro modo per definire il comportamente di Payton. Dovrebbe andare a scuola di saggezza da Rasheed :D ) la palla se la smazzano sempre lui e Shaq.
IMHO cmq Prince e' stampinato per marcare Kobe, non mi viene in mente nessun altro che possa dargli cosi' fastidio.

Revolution.Man
14-06-2004, 10:21
Prince secondo me è 1giocatore strasottovalutato!!!!!
nei PO dice sempre la sua(anche l'anno scorso dopo 1 RS non brillantissima), non solo in difesa..

Sheed ha estratto 1 prestazione REGALE !!
:cool: :cool:

gargamella75
14-06-2004, 10:34
Salve ragazzi...
...dopo aver visto gara 3 ero convinto che la serie fosse in mano a Detroit più emotivamente che tecnicamente, ed infatti dopo i proclami di battaglia di Shaq mi aspettavo una partitona...e mi sa che così è stato stanotte!!!!
Alla fine l'hanno spuntata i Pistons, e sicuramente stanno meritando tutto questo.
Certo, se dovessero vincere 4-1, viene un po' l'amaro in bocca pensando a cosa avrebbero potuto fare i T'Wolves, o magari gli Spurs...ma in fondo, sono tutti discorsi teorici...colpa loro se non c'è l'hanno fatta a spuntarla su questi Lakers.
Bye

javierzanna
14-06-2004, 10:58
forza detroit ;)

atragon
14-06-2004, 11:14
Per gara 5 bisogna vedere cosa passa per la testa dei lacustri... se psicologicamente hanno mollato finisce in un massacro, altrimenti quantomeno sarà una partita interessante. E' evidente comuqnue che la responsabilità passa soprattutto per quanti hanno soltanto cercato di scaricare il peso del risultato sui due mostri sacri. Shaq ha fatto la sua parte, Kobe almeno ci prova... ma senza quei due i Lakers arriverebbero ai playoff nel nostro campionato??

Blindman
14-06-2004, 13:31
:sperem:

prio
15-06-2004, 07:42
giocatori disponibili per l'expansion draft di Charlotte
(ufficiale? ufficiosa? boh..)

ATLANTA: Alan Henderson, F-C, 6-9, 31.

BOSTON: Chucky Atkins, G, 5-11, 29. Ernest Brown*, C, 7-0, 25; Brandon Hunter, F, 6-7, 23; Jumaine Jones, F, 6-8, 25; Michael Stewart, F, 6-10, 29.

CHICAGO: Antonio Davis, C-F, 6-9, 35; Ronald Dupree*, F, 6-7, 23; Marcus Fizer*, F, 6-8, 25; Scottie Pippen, F-G, 6-8, 38; Eddie Robinson, F, 6-9, 28; Jerome Williams, F-C, 6-9, 31.

CLEVELAND: Ruben Boumtje Boumtje*, C, 7-0, 26; Jason Kapono, F, 6-8, 23; Ira Newble, F, 6-7, 29; Kevin Ollie, G, 6-2, 31.

DALLAS: Tariq Abdul-Wahad, F-G, 6-6, 29; Tony Delk, G, 6-2, 30; Danny Fortson, C-F, 6-8, 28; Antoine Walker, F, 6-9, 27.

DENVER: Jeff Trepagnier*, G, 6-4, 24.

GOLDEN STATE: J.R. Bremer*, G, 6-2, 23; Evan Eschmeyer, C, 6-11, 29; Popeye Jones, F, 6-8, 33.

HOUSTON: Adrian Griffin, G-F, 6-5, 29; Eric Piatkowski, G-F, 6-7, 33; Maurice Taylor, F, 6-9, 27.

INDIANA: Jamison Brewer*, G, 6-4 23; Primoz Brezec, C, 7-1, 24; Austin Croshere, F, 6-9, 28; Anthony Johnson, G, 6-3, 29; James Jones, F, 6-8, 23; Scot Pollard F-C, 6-11, 29.

L.A. CLIPPERS: Matt Barnes*, F, 6-7, 24; Keyon Dooling* G, 6-3, 24; Predrag Drobnjak, C, 6-11, 28; Eddie House, G, 6-1, 26; Josh Moore*, C, 7-2, 23.

MEMPHIS: Troy Bell, G, 6-1, 23; Ryan Humphrey, F, 6-8, 24; Dahntay Jones, G-F, 6-6, 23; Bo Outlaw, F, 6-8, 23; Theron Smith, F, 6-8, 23; Jake Tsakalidis*, C, 7-2, 25; Lorenzen Wright, C, 6-11, 28.

MIAMI: Brian Grant, C-F, 6-9, 32; Eddie Jones, G, 6-6, 32; Loren Woods* C, 7-2, 25.

MINNESOTA: Ervin Johnson, C, 6-11, 36.

MILWAUKEE: Brian Skinner, C-F, 6-9, 28; Erick Strickland G, 6-3, 30.

NEW JERSEY: Kerry Kittles, G, 6-5, 30; Alonzo Mourning, C, 6-10, 34; Rodney Rogers, F, 6-7, 32; Tamar Slay*, G, 6-9, 24.

NEW ORLEANS: Courtney Alexander*, G, 6-6, 27, Maurice Carter*, G, 6-5, 27.

NEW YORK: Shandon Anderson, G-F, 6-6, 30; Penny Hardaway, G-F, 6-7, 32; Allan Houston, G, 6-6, 33; Moochie Norris, G, 6-2, 30; Cezary Trybanski C, 7-2, 24.

ORLANDO: Reece Gaines, G, 6-4, 25, Britton Johnsen*, F, 6-10, 24; Zaza Pachulia, C, 6-11, 20; DeShawn Stevenson*, G, 6-5, 25.

PHILADELPHIA: Greg Buckner, F-G, 6-4, 27; Marc Jackson, F-C, 6-10, 29; Todd MacCulloch, C, 7-0, 28; Aaron McKie, G, 6-5, 28; Derrick Coleman, F-C, 6-10, 36.

PHOENIX: Howard Eisley, G, 6-2, 31; Jahidi White, C-F, 6-9, 28.

PORTLAND: Omar Cook, G, 6-1, 22; Dan Dickau, G, 6-0, 25; Desmond Ferguson*, F, 6-7, 26; Eddie Gill, G, 6-0, 25; Ruben Patterson, F-G, 6-5, 28; Vladimir Stepania, C, 7-1, 28; Qyntel Woods, F, 6-8, 23.

SACRAMENTO: Gerald Wallace, F, 6-7, 21.

SAN ANTONIO: Matt Carroll, G, 6-6, 23; Malik Rose, F, 6-7, 29; Charlie Ward, G, 6-2, 33.

SEATTLE: Calvin Booth, C, 6-11, 28; Jerome James, C, 7-1, 28; Richie Frahm*, G, 6-5, 26; Vitaly Potapenko C-F, 6-10, 29.

UTAH: Curtis Borchardt, C, 7-0, 23; Aleksandar Pavlovic, F, 6-7, 20.

WASHINGTON: Lonny Baxter*, F, 6-8, 25; Juan Dixon, G, 6-3, 25; Christian Laettner, F-C, 6-11, 34; Jerry Stackhouse, G-F, 6-6, 29.

* Restricted free agent. If the Bobcats draft a restricted free agent, he immediately becomes an unrestricted free agent and his contract does not count against the Bobcats' salary cap. The team that loses that player is not allowed to re-sign him.

AtuttaBIRRA!
15-06-2004, 08:00
giocatori disponibili per l'expansion draft di Charlotte

SEATTLE: Calvin Booth, C, 6-11, 28; Jerome James, C, 7-1, 28; Richie Frahm*, G, 6-5, 26; Vitaly Potapenko C-F, 6-10, 29.

evvai!!!! finalmente ci liberiamo di uno dei 3!
:p

AtuttaBIRRA!
15-06-2004, 08:04
Prio ma come funziona sta roba?

Charlotte può scegliere chi vuole di quelli disponibili?

se è così qualche buon colpo lo si può assestare...vedi Walker, Stackhouse, B Grant, E Jones, Kittles ecc.

e in più ha la 4° scelta

prio
15-06-2004, 08:12
Prio ma come funziona sta roba?

Charlotte può scegliere chi vuole di quelli disponibili?

se è così qualche buon colpo lo si può assestare...vedi Walker, Stackhouse, B Grant, E Jones, Kittles ecc.

e in più ha la 4° scelta

Yes, si puo' pigliare chi vuole
Qualche buon giocatore c'e', bisogna vedere se i contratti convengono (tra l'altro non hanno salary cap pieno, mi pare siano al 75% di quello degli altri).
A me fa morire il fatto che le altre squadre possano pagare Charlotte per non prendere (ma anche per prendere) un giocatore :D

simone1974
15-06-2004, 09:30
Charlotte va dritta ai playoff il prossimo anno e se la giocherà anche per il titolo della division :D

Tornando alla partita: i Lakers non ne hanno più fisicamente, Detroit la partita l'ha vinta nel primo tempo, quando con percentuali schifose era punto a punto, grazie alla valanga di liberi tirati!
Ora gara 5 è un bel viatico: se i Lakers riuscissero per qualche improbabile miracolo a vincerla allora la serie si riaprirebbe e tutto potrebbe succedere!

Considerazioni statistiche: per Jackson sarebbe la prima finale persa, inoltre nessuna squadra, dall'introduzione della formula 2-3-2, aveva mai vinto tutte le tre partite casalinghe... Che sia la volta buona? :D

Blindman
15-06-2004, 09:42
Al di là di come finirà la serie, se qualcuno si chiesesse ancora perchè i lacustri stanno così sul cavolo a tutti....inviterei a leggere le dichiarazioni dei membri dei lakers.....

Ce ne fosse UNO che riconosca i (grandissimi) meriti dei Pistons....la solita arroganza del cavolo..."è solo colpa nostra........quelli non stanno facendo niente di che, siamo noi che non abbiamo ancora giocato....."

Detto da chi ha perso 3 gare su 4 (5 su 6 con la regular) contro un avversario e che senza una preghiera di Kobe allo scadere era già con le chiappe sulla sabbia di Santa Monica e Venice Beach fa sorridere....

Si facessero un bel bagno di umiltà....

Cmq sta serie è ancora tutta da chiudere...se i Pistons stanotte entrano in campo col coltello tra i denti bene....altrimenti potrebbero mettersi nei guai.....i lacustri hanno finito la birra....ma io contro Kobe e Shaq faccio sempre fatica a puntare

gargamella75
15-06-2004, 09:46
evvai!!!! finalmente ci liberiamo di uno dei 3!
:p

Phoenix ha messo a disposizione l'albatros Eisley (se non sbaglio, 13 M di presidenti spirati di contratto! :eek: ) e il quasi-albatros Jahidi White (5-6 M di $)...magari riuscissimo a rifilare a Charlotte uno di questi pacchi!!! :sofico:

gargamella75
15-06-2004, 09:47
Originariamente inviato da Blindman
....

Cmq sta serie è ancora tutta da chiudere...se i Pistons stanotte entrano in campo col coltello tra i denti bene....altrimenti potrebbero mettersi nei guai.....i lacustri hanno finito la birra....ma io contro Kobe e Shaq faccio sempre fatica a puntare

Io quasi quasi tifo per L.A. stanotte...non vedrò gara 5, ma se arrivano a gara 6, allora la vedrò in diretta (e tiferò Pistons naturalmente :D )

Blindman
15-06-2004, 09:48
Io quasi quasi tifo per L.A. stanotte...non vedrò gara 5, ma se arrivano a gara 6, allora la vedrò in diretta (e tiferò Pistons naturalmente :D )

No no...meglio evitare sorprese e mandarli a casa stanotte....se vanno 3-2 poi ci credono e il fatto diventare la prima squadra a tornare da 3-1 li stuzzicherebbe troppo....meglio non rischiare :D :D :D

Xidius
15-06-2004, 09:49
ragazzi ehm io sono rimasto con jordan ai chiacago, qualcuno mi può fare un riassunto di cosa è successo dopo :D

javierzanna
15-06-2004, 09:51
Originariamente inviato da Xidius
ragazzi ehm io sono rimasto con jordan ai chiacago, qualcuno mi può fare un riassunto di cosa è successo dopo :D

niente!
la nba senza jordan ha perso tantissimo!
non c'è + un giocatore che fa impazzire le folle

Blindman
15-06-2004, 09:53
Originariamente inviato da javierzanna
niente!

Oddio....non esageriamo....

giocatori spettacolari ce ne sono...fenomeni pure (kobe, T-Mac, Kidd, Shaq, Tim Duncan, Garnett, I due ragazzini terribili Lebon James e Melo Anthony)....

Jordan è stato irripetibile, siamo daccordo (Io sono assolutamente di parte :D ) ma direi che ha lasciato il gioco in ottime mani ;)

Revolution.Man
15-06-2004, 09:57
Charlotte va dritta ai playoff il prossimo anno e se la giocherà anche per il titolo della division :D

non mi stupirei!!! Ci sono molti giocatri non protetti e se sono minimamente intelligenti fanno 1 buonissima squadra!

prio
15-06-2004, 09:59
Phoenix ha messo a disposizione l'albatros Eisley (se non sbaglio, 13 M di presidenti spirati di contratto! :eek: ) e il quasi-albatros Jahidi White (5-6 M di $)...magari riuscissimo a rifilare a Charlotte uno di questi pacchi!!! :sofico:

Eisley e' all'ultimo anno di contratto, mi pare.
Se fosse puo' interessare a piu' di una franchigia oltre a Charlotte
(che invece non avrebbe tutti questi motivi di prenderselo, visto che il suo cap e' ovviamente a 0)

gargamella75
15-06-2004, 10:03
niente!

Mi sembra un tantino forte come affermazione...di Jordan ce n'è stato solo uno, ed è giusto così, ma anche di Maradona ce n'è stato solo uno, cionondimeno i vari Zidane/Totti/Ronaldo....fanno comunque divertire il pubblico, e la gente continua a seguire il calcio! :)

gargamella75
15-06-2004, 10:06
Eisley e' all'ultimo anno di contratto, mi pare.
Se fosse puo' interessare a piu' di una franchigia oltre a Charlotte
(che invece non avrebbe tutti questi motivi di prenderselo, visto che il suo cap e' ovviamente a 0)

Phoenix ha molto spazio sotto il tetto, e stanno addirittura meditando di saltare la loro prima scelta quest'anno (qualcuno sa come funziona di preciso?) per averne una in più il prossimo anno, e 2M di $ in più sotto il tetto.
Se si riuscisse anche a sbolognare uno dei due succitati...mi sa che arriverà qualche nome grosso!!!

javierzanna
15-06-2004, 10:26
Oddio....non esageriamo....

giocatori spettacolari ce ne sono...fenomeni pure (kobe, T-Mac, Kidd, Shaq, Tim Duncan, Garnett, I due ragazzini terribili Lebon James e Melo Anthony)....

Jordan è stato irripetibile, siamo daccordo (Io sono assolutamente di parte :D ) ma direi che ha lasciato il gioco in ottime mani ;)

http://wwww.ansa.it/rubriche/sport/2004-06-15_2033159.html

tanto per far capire cos'è jordan ;)

prio
15-06-2004, 10:34
Phoenix ha molto spazio sotto il tetto, e stanno addirittura meditando di saltare la loro prima scelta quest'anno (qualcuno sa come funziona di preciso?) per averne una in più il prossimo anno, e 2M di $ in più sotto il tetto.
Se si riuscisse anche a sbolognare uno dei due succitati...mi sa che arriverà qualche nome grosso!!!

Per rinunciare alla scelta deve scambiarla con qualcuno, non si puo' "conservare" per gli anni successivi.
Sui grossi nomi.. te lo auguro, ma onestamente Phoenix non mi sembra una piazza molto attrattiva al momento.

Blindman
15-06-2004, 10:38

Guarda....come possono confermarti tranquillamente TUTTI i partecipanti a questo thread non devi affatto convicermi della grandezza assoluta di MJ..... :D :D :D

Revolution.Man
15-06-2004, 10:43
Guarda....come possono confermarti tranquillamente TUTTI i partecipanti a questo thread non devi affatto convicermi della grandezza assoluta di MJ..... :D :D :D

Mi sa che non deve convincere nessuno!!!

gargamella75
15-06-2004, 10:46
Per rinunciare alla scelta deve scambiarla con qualcuno, non si puo' "conservare" per gli anni successivi.
Sui grossi nomi.. te lo auguro, ma onestamente Phoenix non mi sembra una piazza molto attrattiva al momento.

Certo che va scambiata...a quel punto credo che i 2M di risparmio sul cap siano semplicemente i soldi del contratto al rookie che non si fa.
Cmq, effettivamente a Phoenix si sta ricostruendo la squadra...ma cmq vedrai che un grosso nome arriverà! Io scommetterei qualcosa su Kobe...vedremo! :)

atragon
15-06-2004, 11:13
Mi attizza di più T-Mac a Phoenix.... non so perchè ma lo vedo meglio di Kobe. Solo che l'omino di Orlando vuole vincere e in Arizona dovrebbe aspettare ancora... d'altronde anche rimanendo dov'è non è che le prospettive siano poi chissà che. Okafor darà un buon contributo ma non credo che rovesci la squadra come un calzino e cmq non so se è meglio di Amare, anzi ne dubito.... a meno di un giro che porta Kobe con il rookie of the year dello scorso anno e T-Mac a L.A..... insomma prevedo una bella estate movimentata.

gargamella75
15-06-2004, 11:24
Mi attizza di più T-Mac a Phoenix.... non so perchè ma lo vedo meglio di Kobe. Solo che l'omino di Orlando vuole vincere e in Arizona dovrebbe aspettare ancora... d'altronde anche rimanendo dov'è non è che le prospettive siano poi chissà che. Okafor darà un buon contributo ma non credo che rovesci la squadra come un calzino e cmq non so se è meglio di Amare, anzi ne dubito.... a meno di un giro che porta Kobe con il rookie of the year dello scorso anno e T-Mac a L.A..... insomma prevedo una bella estate movimentata.

Già...qualcosa di grosso si muoverà sicuramente, e vedo LA al centro di molti scambi.
Cmq, già fra pochi giorni si capirà qualcosa...non credo che le squadre andranno al draft senza avere le idee chiare sul proprio futuro (clips esclusi, ovviamente! :D )

Blindman
15-06-2004, 12:12
Aspettiamoci i botti veri quest'estate.....

Ad esempio...si fanno sempre più insistenti le voci che vedono Kobe passare dalle rive del pacifico a quelle del fiume Hudson...sponda Manhattan....e sarebbe un colpo pazzesco

simone1974
15-06-2004, 12:26
Mmmh, se Kobe va via TMac va ai Lakers. Se invece Shaq va via lo vedo a Dallas con Jackson...
Tutto IMHO ovviamente ;)

Blindman
15-06-2004, 12:34
T-Mac che gioca motivato è una prospettiva terrificante.....

simone1974
15-06-2004, 12:37
Pensa se invece TMac finisce veramente a San Antonio! :eek:

prio
15-06-2004, 12:40
Originariamente inviato da Revolution.Man
Mi sa che non deve convincere nessuno!!!

Forseforse il mastro birraio potrebbe trovare da dire :D :Prrr:

prio
15-06-2004, 12:42
Certo che va scambiata...a quel punto credo che i 2M di risparmio sul cap siano semplicemente i soldi del contratto al rookie che non si fa.
Cmq, effettivamente a Phoenix si sta ricostruendo la squadra...ma cmq vedrai che un grosso nome arriverà! Io scommetterei qualcosa su Kobe...vedremo! :)

io Kobe lo do fisso a LA (il che non vuol dire niente, visto che notoriamente non becco una previsione che sia una :D)

AtuttaBIRRA!
15-06-2004, 12:43
Forseforse il mastro birraio potrebbe trovare da dire :D :Prrr:

:sofico: :sofico: :sofico:

prio
15-06-2004, 12:44
Aspettiamoci i botti veri quest'estate.....

Ad esempio...si fanno sempre più insistenti le voci che vedono Kobe passare dalle rive del pacifico a quelle del fiume Hudson...sponda Manhattan....e sarebbe un colpo pazzesco

La cosa bella sarebbe vedere come la mettono in piedi!
O LA scambia alla pari la Bistecca con Houston oppure devono mettere in piedi un giro a circa 25 squadre :D
Certo, Kobe ai Knicks e' il sogno bagnato di Stern.
Ed anche a Kobe non dovrebbe essere sgradita come cosa. Come si dice, se ce la fai a Broadway...

AtuttaBIRRA!
15-06-2004, 12:46
X tutti ma soprattutto per lo zio prio:

Novità sulla squadra della città + piovosa d'America? Lo scambio Abur-Rahim/R.Allen è ancora nell'aria? Altre news?
Cmq ho visto Collison in una foto dell'ultimo Dream Team...sticaz, mica è piccolino!

ciau

prio
15-06-2004, 13:20
X tutti ma soprattutto per lo zio prio:

Novità sulla squadra della città + piovosa d'America? Lo scambio Abur-Rahim/R.Allen è ancora nell'aria? Altre news?
Cmq ho visto Collison in una foto dell'ultimo Dream Team...sticaz, mica è piccolino!

ciau

Dello scambio con lo Sheriffo nun se ne e' parlato, ultimamente.
Anzi, vedo ora di un possibile estensione data ad Allen.
Mc Millan sotto esame (nel senso che non e' prevista un'estensione del contratto in scadenza), Sexy James ha esercitato l'opzione a suo favore per un altro anno a 5 milionozzi (chiamalo scemo), Lewis considerato come possibile merce di scambio per un lungo... blablabla... mi sa tutte frattaglie, al momento. Anche i Biscardi oltreoceano hanno da lavorare :D

AtuttaBIRRA!
15-06-2004, 13:25
Dello scambio con lo Sheriffo nun se ne e' parlato, ultimamente.
Anzi, vedo ora di un possibile estensione data ad Allen.
Mc Millan sotto esame (nel senso che non e' prevista un'estensione del contratto in scadenza), Sexy James ha esercitato l'opzione a suo favore per un altro anno a 5 milionozzi (chiamalo scemo), Lewis considerato come possibile merce di scambio per un lungo... blablabla... mi sa tutte frattaglie, al momento. Anche i Biscardi oltreoceano hanno da lavorare :D

mmm...ok thanks
:)

atragon
16-06-2004, 06:57
100 - 87. Con questo punteggio il titolo NBA è tornato a Motown. Direi una delle più grosse sorprese nella storiadel basket stelle a strisce ma risultato strameritato da parte di una squadra famelica e determinata, guidata alla grande da un coach che direi ha azzeccato tutte le mosse. Nell'ultima gara, dominata a partire dal secondo quarto dai Pistons (al termine del terzo c'erano più di 20 punti) grande Ben Wallace (18p 22r) ma credo non siano i singoli la forza di questa squadra.
Onore al merito a LA ma ora devono ricostruire anche loro.

Revolution.Man
16-06-2004, 07:01
LAKERS SCONFITTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq Detroit guidava anche di 29!!!!!
penso una serie meritatissima x Det, che è riuscita in un modo o in altro a fare diventare campione Milicic!

cmq fa 1 certa impressione vedere Billups MVP delle finali! però non c'è nulla da dire meritato!
Onore al merito anche a Coach Brown!!!

LightIntoDarkness
16-06-2004, 07:34

Mi permetto di ricordare che MJ è il testimonial N°1 per la Nike, brand che come tutti sappiamo è causa di diritti umani calpestati, di violenza e sfruttamento. I milioni di dollari che Jordan ha ricevuto dalla Nike sono tutti a spese di costoro, quindi mi sono sentito in dovere di bilanciare questa notizia (ipocrita) con la realtà delle cose

Ciao
:)

FA.Picard
16-06-2004, 07:34
Hanno meritato, alla fine i Lakers sono "scoppiati"

Mi dispiace tanto per Malone, all'ennesima sconfitta in finale :( sono un suo ammiratore ed un'anello se lo meritava...un po' meno per Payton

Brava Detroit :mano:

Hack... i nostri :sperem: non sono bastati :(

AtuttaBIRRA!
16-06-2004, 08:32
IL SOGNO E' REALTA'!

DET 100 - LAL 87

MERITATISSIMO! anche se non posso non pensare che se in finale ci fosse arrivata un'altra squadra il titolo sarebbe rimasto ad ovest...
però questo titolo Detroit l'ha voluto + di tutti!

http://www.nba.com/media/pistons/chauncey_200_040615.jpg

Blindman
16-06-2004, 08:35
:yeah:

Provo una strana sensazione a gioire x un titolo dei pistons ma tant'è :D :D :D

Unico dispiacere è vedere un giocatore come il Postino non portarsi a casa nemmeno un titolo nella sua gloriosa carriera ...ma quest'anno sarebbe stato un " premio alla carriera" viste le sue condizioni indegne nelle finali (ovviamente non per colpa sua...a 40 anni le ginocchia presentano il conto...c'è poco da fare... basta vedere MJ nei 2 anni ai Wizards, che viveva con le borse del ghiaccio e coi drenaggi via siringa)...

Che dire...il confronto è stato impietoso...avevo detto che Detroit era forse l'unica squadra che poteva mettere in difficoltà i Lakers, ma qui la serie non c'è proprio stata...troppa diversa l'intensità delle 2 squadre...Detroit ha girato a mille fisicamente, era sempre su tutti i palloni (vedi rimbalzi d'attacco e palloni vaganti in tutta la serie)...I Lakers spenti e senza più benzina....forse sono venuti pure al pettine i tantissimi problemi di spogliatoio (si son dovuti portare dietro i famigerati "consiglieri" Shaw & Co)....e il tutto si è visto sul parquet.....questa è una serie che è sempre stata a senso unico...e senza un autentico miracolo di Kobe finiva secca sul 4 - 0..

Fine di un (grandissimo) ciclo credo.....

simone1974
16-06-2004, 08:54
Bene, era troppa la voglia di sapere quanto era finita gara5 che non ho saputo aspettare di vedermela in "leggera" differita questa sera a casa ;)
Ora me la guarderò con calma magari sabato mattina tranquillo tranquillo :)

Sinceramente questa serie non è mai esistita, di fatto è finit 5-0 e non è stato così solo perché Kobe è un grande... forse il più grande di tutti attualmente.... però... però i gialloviola avevano finito la broda, evidentemente avevano fatto male i conti e non hanno saputo dosare bene le energie per arrivare freschi in finale IMHO.
Detroit? I Pistons hanno dimostrato come la determinazione, la voglia di vincere, la cattiveria agonistica possano in certi casi sovvertire un pronostico! Sono grandi e non si può non ammirare quello che hanno fatto in questi playoff! Ricordiamoci anche gara5 con Indiana ;)

Sono contento anche per Rasheed che forse con questo titolo, potrebbe scrollarsi di dosso la pressione di dover dimostrare qualcosa a tutti i costi e potrebbe (finalmente) librarsi al livello dei più grandi!

Ciao a tutti
Simone

Revolution.Man
16-06-2004, 09:08
Sinceramente questa serie non è mai esistita, di fatto è finit 5-0 e non è stato così solo perché Kobe è un grande... forse il più grande di tutti attualmente....

BAH...Solo perchè gli è entrato quel tiro ?
ha me sembra 1 pò forzata questa cs!! ci siamo già dimenticatri delle prestazioni di Garnett(tanto per dirne 1 :D ) contro Sacramento e contro Lakers? cioè a me non sembra che Kobe abbia mai fatto (in questi PO) fatto 32+21!

forse perchè amo troppo l'NBA per sentire dire che il giocatore più forte della lega è uno sbruffone, che senza Shaq non avrebbe vinto niente...

logicamente è solo 1 pensiero personale!

Dona*
16-06-2004, 09:15
Io credo che 'sti maledetti Pistons avrebbero avuto la meglio su chiunque, dagli spurs ai lupacchiotti... IMHO

FA.Picard
16-06-2004, 09:17
Bastardi tutti contenti :fuck:

BY GAZZETTA

I Pistons battono i Los Angeles Lakers 100-87 in gara-5 e vincono 4-1 la finale, 14 anni dopo l'ultimo successo. Chauncey Billups eletto miglior giocatore.

AUBURN HILLS (Michigan), 16 giugno 2004 - Il titolo più inatteso, ma anche il più meritato. A Detroit è bastato soffiare sul castello di carte dei Lakers, fatto di dichiarazioni gonfie di falsa sicurezza, dettate però più dalla paura che dalla convinzione, per farlo cadere con un fragore clamoroso. I Pistons festeggiano, urlano tutta la loro gioia, per coach Larry Brown, al suo primo anello, a 63 anni, il più anziano a riuscirci, per Chauncey Billups, da zingaro del canestro a miglior giocatore delle finali, per Rasheed Wallace, il cattivo trasformatosi in agnellino, per Rip Hamilton, l'uomo mascherato che ha fatto ammattire Kobe Bryant percorrendo chilometri su chilometri sul parquet.
Una vittoria sorprendente solo alla vigilia, sino alla sirena che sanciva il colpo esterno in gara-1. Qualche dubbio si insinuava dopo quel blitz dei Pistons, la certezza la si aveva solo dopo gara-2, pur persa da Detroit, ma ugualmente dominata. Il resto era solo una formalità. I Lakers cadono da molto in alto. Quattro futuri hall of famer, traditi dal loro egoismo. L'unico da salvare è Karl Malone, che ha giocato su una gamba finché aveva senso farlo, finché ha resistito. A gara-5 è arrivato in borghese e in borghese è entrato in campo. Era la resa, anticipata. Il secondo fallo di Shaq dopo l'avvio nervoso e tentennante dei Pistons, che devono aver sentito sulle spalle tutta la pressione del mondo, rendeva vano il discreto avvio di Los Angeles (+7). Phil Jackson lo toglieva e l'8-0 interno che seguiva era solo l'inizio della valanga.
I Lakers si scioglievano come neve al sole, mettendo in scena una rappresentazione indegna, imbarazzante, venendo ridicolizzati in difesa. Detroit li irrideva, trovando lay up su lay up, schiacciata su schiacciata, contropiede su contropiede. Ben Wallace era il simbolo dell'energia dei padroni di casa: faceva il bello e cattivo tempo a rimbalzo, volava in contropiede come fosse Doctor J, chiudeva con 18 punti (8/13) e 22 rimbalzi. I Pistons segnavano 52 punti da sotto, tiravano con il 60.6% nel primo tempo, e quando alzavano lo sguardo verso il tabellone, si accorgevano di essere avanti di 28 punti. Il resto era solo festa.
Le parole dei vincenti erano quelle di sempre: gruppo, amicizia, unità. E un messaggio per Sheed, futuro free agent: "Siamo pronti a sequestrare la sua famiglia per convincerlo a restare" scherzavano Hamilton e Billups. Quelle dei perdenti invece erano amare. Phil Jackson arrivava in sala interviste accompagnato dai 4 figli, tutti con indosso le casacche gialloviola dei Lakers, la fotografia di un addio: " Ci sono poche possibilità che torni". Kobe dichiarava, con faccia francamente troppo tosta, il suo amore per Shaq e il Maestro Zen ("Vorrei giocare con loro per sempre"), O'Neal non si sbilanciava ("Sarà un'estate divertente… Prima di decidere voglio vedere in quale direzione la società vorrà andare"). Ma la notte era tutta per i Pistons, al loro terzo anello dopo i due dei Bad Boys. Il miracolo si è compiuto, la più grande sorpresa nella storia delle finali Nba si è realizzata. La Nba volta pagina: per una dinastia che muore, c'è n'è un'altra pronta a nascere.
Detroit-L.A. Lakers 100-87 (25-24, 55-45; 82-59)
DETROIT PISTONS: Billups 14 (3/4, 0/1), Hamilton 21 (6/14, 0/4), Prince 17 (6/13, 0/2), R. Wallace 11 (4/6, 1/2), B. Wallace 18 (8/12, 0/1); Campbell 4 (2/2), Hunter 2 (1/1, 0/3), James (0/2), Williamson 6 (1/5), Ham, Milicic (0/1), Okur 7 (2/2, 1/1). All.: Brown.
LOS ANGELES LAKERS: Payton 2 (1/2, 0/1), Bryant 24 (7/19, 0/2), George 4 (2/4, 0/2), Medvedenko 10 (4/8), O'Neal 20 (7/13); Fisher 10 (0/2, 3/4), Fox 6 (3/3), Walton 2 (1/2, 0/2), Rush 5 (1/2, 1/4), Russell (0/1, 0/1), Cook 4 (1/3). N.e.: Malone. All.: Jackson.
NOTE - Tiri liberi: Detroit 28/39, L.A. Lakers 21/33. Rimbalzi: Detroit 50 (B. Wallace 22), L.A. Lakers 36 (O'Neal 8). Assist: Detroit 18 (Billups 6), Lakers 18 (Walton 5). Spettatori 22.076

Billups miglior giocatore ok...ma davanti aveva un Payton che è stata la + grossa delusione dei Lakers di quest'anno...altro che "guanto"...questo non riesce + a marcare neanche mia nonna :D :D :D

simone1974
16-06-2004, 09:17
Qualcuno sa a che ora viene data la replica della partita su SKY??? :wtf:

simone1974
16-06-2004, 09:19
...
Billups miglior giocatore ok...ma davanti aveva un Payton che è stata la + grossa delusione dei Lakers di quest'anno...altro che "guanto"...questo non riesce + a marcare neanche mia nonna :D :D :D

Ok, ma con la difesa sul pick 'n roll dei lakers, Payton era veramente messo in mezzo ;)

gargamella75
16-06-2004, 09:41
Grandi Pistons, non c'è che dire, tanto di cappello a questi ragazzacci terribili.
Certo che fa un po' impressione vedere Milicic con l'anello, e gente tipo Malone e Payton senza. :(
Fra l'altro Milicic ha coronato la sua grande stagione con un ennesimo 0, ed ha anche fatto 0-2 dalla lunetta!:muro: :muro: :sofico:

FA.Picard
16-06-2004, 09:50
che scandalo :D

Blindman
16-06-2004, 10:48
BAH...Solo perchè gli è entrato quel tiro ?
ha me sembra 1 pò forzata questa cs!! ci siamo già dimenticatri delle prestazioni di Garnett(tanto per dirne 1 :D ) contro Sacramento e contro Lakers? cioè a me non sembra che Kobe abbia mai fatto (in questi PO) fatto 32+21!

forse perchè amo troppo l'NBA per sentire dire che il giocatore più forte della lega è uno sbruffone, che senza Shaq non avrebbe vinto niente...

logicamente è solo 1 pensiero personale!

Kobe non può esser messo in discussione perchè i Lakers hanno perso....tiri del genere li ha messi e ne metterà ancora

certo.....ha giocato dei playoff ed una stagione sottotono....è vero, ma a vorrei ricordare che il ragazzo (ha 25 anni....non 50) sta affrontando un processo per stupro...(con tutti i problemi che questo ha poi portato dentro la sua famiglia per le corna che ha dovuto ammettere in mondo visione) .quindi ha giocato tutta la stagione con problemi personali e con la spada di damocle di qualche anno di carcere sulla testa....non dev'esser facilissimo...

Dici che senza Shaq non avrebbe vinto niente....forse...manca la controprova (che credo avremo presto)...ma forse il discorso vale anche in senso opposto....

Dici che non è il più forte in assoluto oggi? Può esser...difficile stabilire il migliore in assoluto (jordan a parte :D )...subentra anche il gusto personale...

Ma se non IL n.1 oggi...è cmq tra 3-4 n.1.....con T-Mac, Garnett, Shaq, Tim.....

AtuttaBIRRA!
16-06-2004, 13:17
simenticavo...su SI (sport italia) faranno vedere tutti gli incontri pre-olimpici del dream team...compresa quindi l'amichevole contro l'Italia

Revolution.Man
16-06-2004, 13:34
simenticavo...su SI (sport italia) faranno vedere tutti gli incontri pre-olimpici del dream team...compresa quindi l'amichevole contro l'Italia

Partite complete?

AtuttaBIRRA!
16-06-2004, 13:43
Partite complete?

presumo di si

gargamella75
16-06-2004, 13:53
bene bene...appena hai più info sottomano passa pure! :)

simone1974
16-06-2004, 13:58
Qualcuso sa quando danno la replica di gara 5 per favooooooooore?????

Io purtroppo SI non la ricevo.... segnale terrestre di mer@a!!! :muro: :cry:

sniper13
16-06-2004, 14:09
sono un mito... diceco io che non si tornava a LA... :D :cool:

adesso non voglio fare il saputello... ma gioco a basket da 11... qualcosa avrò capito di questo fantastico sport :sofico:

sono contentissimo per detroit :)

la replica la stanno dando adesso ;)

AtuttaBIRRA!
16-06-2004, 14:21
sono un mito... diceco io che non si tornava a LA... :D :cool:

adesso non voglio fare il saputello... ma gioco a basket da 11... qualcosa avrò capito di questo fantastico sport :sofico:

sono contentissimo per detroit :)

la replica la stanno dando adesso ;)

non sei l'unico che gioca a basket sai? :D

tutti qui avevano visto che i lakers erano alla frutta ma:

1- scaramanzia rulez
2- coi lakers non si può ma dire la parola FINE

;)

sniper13
16-06-2004, 14:25
2- coi lakers non si può ma dire la parola FINE

vero... non sarebbe la prima volta... ma lo sentivo nelle vene :D

simone1974
16-06-2004, 14:33
Continuiamo QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=707809) :)