PDA

View Full Version : BS3.dll

Foo Fighters
25-05-2004, 09:42
Salve a tutti
Ho un problema con Windows Xp Professional.

Da ieri pomeriggio ogni volta che avvio il mio Pc mi viene fuori un errore che praticamente dice che la bs3.dll manca nel path di installazione di windows.

Mi hanno detto che potrebbe essere un problema legato allo spyware AdAware.

E' vero?

Dove posso scaricare questa dll per rimetterla nel sistema?

Grazie

Foo

cuccioloonline
25-05-2004, 09:54
Non credo che sia un problema di Adaware, xkè anche io ho win XP Professional con ad-aware installato e nn mi dà nessun problema. Cmq puoi provare a reinstallare ad-aware e vedere se è lui.

wgator
25-05-2004, 10:09
Originariamente inviato da Foo Fighters
Salve a tutti
Ho un problema con Windows Xp Professional.

Da ieri pomeriggio ogni volta che avvio il mio Pc mi viene fuori un errore che praticamente dice che la bs3.dll manca nel path di installazione di windows.

Mi hanno detto che potrebbe essere un problema legato allo spyware AdAware.

E' vero?

Dove posso scaricare questa dll per rimetterla nel sistema?

Grazie

Foo

Ciao,

in effetti il tuo sospetto di spyware è fondato.
Ricordavo qualcosa del genere, ho dato un occhiata con google che mi ha portato in questa pagina: http://www.pestpatrol.com/PestInfo/b/bs3_dll.asp

Prova ad andare in questa pagina: http://www.earthlink.net/spyaudit/
fai una scansione con spyaudit e se ti trova il problema scarica il tool di riparazione (try it for free)

Se non ti risolve, spostati in "antivirus e sicurezza" li troverai persone molto competenti in grado di aiutarti.

Foo Fighters
25-05-2004, 10:13
Anche a me Adaware fino a pochi giorni fa non mi ha mai dato problemi.

Mercoledì 19 Maggio ho fatto però un aggiornamento.
Non vorrei fosse quello ad aver causato il problema.

Foo Fighters
25-05-2004, 10:22
Anche a me Adaware fino a pochi giorni fa non mi ha mai dato problemi.

Mercoledì 19 Maggio ho fatto però un aggiornamento.
Non vorrei fosse quello ad aver causato il problema.

cuccioloonline
25-05-2004, 10:50
Ho fatto anche io un'aggiornamento di ad-aware 6.0 personal build 6.181 con il reference-file 01R310 23.05.2004 e non ho riscontrato nessun problema. non vorrei che ti andasse in conflitto con qualche altro programma. prova a disinstallarlo e vedere se dà sempre il problema.

Foo Fighters
25-05-2004, 11:52
Originariamente inviato da cuccioloonline
Ho fatto anche io un'aggiornamento di ad-aware 6.0 personal build 6.181 con il reference-file 01R310 23.05.2004 e non ho riscontrato nessun problema. non vorrei che ti andasse in conflitto con qualche altro programma. prova a disinstallarlo e vedere se dà sempre il problema.

Proverò come dici tu.
Provo a disinstallare Adaware.

Il problema però è come recuperare la dll.

wgator
25-05-2004, 12:11
Originariamente inviato da Foo Fighters
Proverò come dici tu.
Provo a disinstallare Adaware.

Il problema però è come recuperare la dll.

Ciao,

Non sono un esperto di sicurezza, ma la bs3.dll non fa parte di windows, è una libreria che a quanto ho capito, viene installata da un virus. Se la ripristini ti riporta nel pc lo spyware.

Credo che, per non avere + il messaggio di errore, tu debba cancellare ogni riferimento a quella libreria nel registro di sistema.

Per questo consigliavo di sentire nella sezione antivirus, loro ne sanno di+

Comunque i guru di "antivirus e sicurezza" leggono anche questa sezione perciò probabilmente qualcuno ti saprà dare maggiori info anche qui.

Foo Fighters
25-05-2004, 12:15
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

Per questo consigliavo di sentire nella sezione antivirus, loro ne sanno di+

Comunque i guru di "antivirus e sicurezza" leggono anche questa sezione perciò probabilmente qualcuno ti saprà dare maggiori info anche qui.

Posso aprire un altro post identico?

Ho paura che poi questo venga chiuso.

Grazie

Psiche
25-05-2004, 18:56
Spostato in Antivirus & Sicurezza
;)

MrOZ
25-05-2004, 19:39
bs3.dll fa parte di uno spyware chiamato Bookedspace.

x rimuoverlo usate questo prog di disinstallazione:

http://www.bookedspace.com/uninstaller.exe

X rimuovere manualmente le tracce di quella dll, aprite una finestra dos (da start/programmi/accessori/prompt dei comandi) e digitate questo comando:

cd "%WinDir%\System" regsvr32 /u "..\bs3.dll"

controllate la chiave del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e se avete ancora qualche valore che corrisponde a bookspaced, eliminatelo.

Riavviate il pc e controllate la cartella C:/windows ed eliminate questi file se li trovate: 'rem00001.dll', 'bs2.dll' o 'bs3.dll'.

Controllate di nuovo il registro e se trovate stringhe similii eliminatele:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Remanent

HKEY_LOCAL_MACHINE_Software\BookedSpace

Foo Fighters
27-05-2004, 10:06
Ciao
ho seguito passo passo i tuoi suggerimenti.
Sono riuscito ad eliminare il messaggio.

Grazie1000

Foo

;) :)