View Full Version : Overclock P4 PRESCOTT
Dovendo acquistare un nuovo processore, mi chiedevo
quale dei 2 pentium 4: Prescott e Nortwood ha il margine di "overclocckabilità" piu alto; Ringrazio in anticipo per la risposta!!!
TechnoPhil
25-05-2004, 07:54
Originariamente inviato da ErDaino
quale dei 2 pentium 4: Prescott e Nortwood ha il margine di "overclocckabilità" piu alto; Ringrazio in anticipo per la risposta!!!
Ora come ora conviene il northwood....
Dipende tutto dal sistema di raffreddamento che intendi adottare, entrambi sono buoni per fare overclock, ma il Prescott scalda parecchio piu' del Northwood. Io opterei per un Northwood 2.8 o 3.0, per sapere quale package e seriale cercare rivolgiti agli smanettoni Intel.
Quarziux
25-05-2004, 10:27
Originariamente inviato da rip82
Dipende tutto dal sistema di raffreddamento che intendi adottare, entrambi sono buoni per fare overclock, ma il Prescott scalda parecchio piu' del Northwood. Io opterei per un Northwood 2.8 o 3.0, per sapere quale package e seriale cercare rivolgiti agli smanettoni Intel.
Confermo!!!
x il prescott in oc devi avere anche un alimentatore con le @@ :p
x il Nw se puoi cercati un D1 "carrozzato" M0 ;)
salutoniiii
Ste
Concordo con gli altri sul fatto del raffreddamento anche se il pc poi ti serve proprio per tenertelo e non solo per fare prove con il procio....quindi vai su Northwood per adesso......se ti può essere utile ti posto di seguito la sigla del mio 3.0Ghz North tirato ad aria con SLK947 a 4095Mhz vcore 1.6V reali:
SL6WU
MM#: 852639
FPO/BATCH#: L401A289
PACK DATE 01/30/04
Comunque segui il consiglio di Quaziux e cerca un procio con packdate più recente e con package come gli M0....salgono meglio....il mio è così;)
Originariamente inviato da shark2
Concordo con gli altri sul fatto del raffreddamento anche se il pc poi ti serve proprio per tenertelo e non solo per fare prove con il procio....quindi vai su Northwood per adesso......se ti può essere utile ti posto di seguito la sigla del mio 3.0Ghz North tirato ad aria con SLK947 a 4095Mhz vcore 1.6V reali:
SL6WU
MM#: 852639
FPO/BATCH#: L401A289
PACK DATE 01/30/04
Comunque segui il consiglio di Quaziux e cerca un procio con packdate più recente e con package come gli M0....salgono meglio....il mio è così;)
cavoli, il mio procio lo hanno fatto esattamente 5 giorni dopo, il 4 febbraio, ha stesso MM# del tuo, e anke product code, eppure fa fatica a salire uffi!
Se vuoi occare prendi nw se non hai il resto del pc all'altezza..se invece sei già attrezzato (ali con le palle quadrate e mobo seria, nonchè dissi serio), allora io andrei sul prescott 2.8 o 3.0, perchè di sicuro ci pigli i 3500 per il 2.8 e i 3600 per il 3.0, in media sono + fortunati, altra cosa per esempio io ad aria (ed è estate) sono ROCK a 3700 vcore 1.55, poi lo tengo a 3600 per sicurezza...;)
La Mobo è la p4p800 - E Deluxe, il dissipatore è uno Spire In rame
mentre l'alimentatore è un 400 Watt Allied; AH, dimentico il componente più importante!! [SIZE=3][COLOR=red] SCHEDA VIDEO S3 TRIO 64!!!!!!:old:
Non è una presa in giro, per adesso devo arrangiarmi!!!!
La Mobo è la p4p800 - E Deluxe, il dissipatore è uno Spire In rame
mentre l'alimentatore è un 400 Watt Allied; AH, dimentico il componente più importante!! [SIZE=3][COLOR=red] SCHEDA VIDEO S3 TRIO 64!!!!!!:old:
dopo aver visto questo vai si Northwood.....ahh la scheda video è pci vero?.....se è così mi seimbra ce hai fini dell'overclock è ancora meglio....:cool:
Mi Avete Convinto! Grazie per i vostri consigli:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.