PDA

View Full Version : *.bat che manda e legge e-mail

~{Blackangel}~ UT
24-05-2004, 20:56
gia allora prima un ciao a tutti :D
allora vorrei realizzare un programma naturalmente un file bat che giri sotto winXP che sia in grado di controllarmi la posta eletronica in automatico e magari salvarla automaticamente... per poi visionarla piu avanti... nn so come fare x aprire la porta con il server di posta magari devo usare telnet...
ma uan volta aperta la connesione con telnet se personalmento nn digito nulla come fa il mio programmuccio a controllare se ho posta?

un grazie a tutti!:muro:

~{Blackangel}~ UT
25-05-2004, 21:53
nn affrettatevi a rispondere :D almeno no tutti quanti :D ammazza quante risposte ohh ci metto 6 anni a leggerle tutte ;)

fabio_tarantino
26-05-2004, 10:06
Per accedere al server pop:

telnet pop.mioprovider.it 110

Una volta che hai accesso teoricamente devi mandare i seguenti comandi...

Il problema è che con il bat ti fermeresti qui...

USER <nomeutente>: Identifica l'utente che si connette al server;
PASS <password>: Invia in chiaro la password dell'utente che si sta autenticando;
STAT: Restituisce il numero di messaggi presenti e lo spazio da essi occupato;
LIST <numero messaggio>: Senza parametri indica la dimensione di ogni messaggio, altrimenti solo quella del messaggio indicato;
RETR <numero messaggio>: Visualizza il messaggio indicato;
TOP <numero messaggio>: Visualizza un numero predefinito di linee dalla testa del messaggio;
DELE <numero messaggio>: Cancella dal server il messaggio indicato;
NOOP: Non esegue nessuna operazione restituisce solo un messaggio +OK se il server risponde;
RSET: Cancella le operazioni di cancellazione DELE in precedenza inviate al server;
QUIT: Termina la sessione POP3 corrente e si disconnette dal server;