PDA

View Full Version : Domani Sciopero Dei Modem[Contro Decreto Urbani]

neliam
24-05-2004, 18:52
Ho letto che domani sarà promosso uno sciopero di 24 ore nel quale ogni utente di internet sarà invitato a non collegarsi per negare il proprio appoggio a questo decreto.
Vi riporto un articolo:

Cambia di nuovo tutto, il decreto legge Urbani passa alla Camera. Approvato con 221 voti favorevoli, 12 contrari (Verdi e Partito della Rifondazione Comunista) e 175 astenuti (il resto del centrosinistra). Nonostante la commissione che si occupava di analizzare il testo del decreto, si fosse schierata unanimemente contro alcuni parti del decreto, la maggioranza è andata
avanti a testa bassa. Il centrosinistra ha creduto molto ingenuamente nelle buone intenzioni della Casa delle libertà (Libertà di cosa?), e nella loro disponibilità di rivedere alcune parti del decreto. Come si dice, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Soprattutto se bisogna fidarsi di certi personaggi. Il risultato è che la CDL si prende gioco ancora una volta dell'opposizione. A quanto siamo? Ho perso il conto.

Arriviamo al dunque. Quali sono le parti del decreto che spaventano tutti i navigatori (E QUINDI SCARICATORI)?
1. Sanzione di 154 euro per chi "abusivamente utilizza supporti audiovisivi, fonografici, informatici"
2. Sanzione penale da 3 mesi a 6 anni per chi scarica e condivide (leggete bene CONDIVIDE) anche un solo mp3.
In altri termini per essere più chiari, anche se credo non serva, CHI SCARICA PUO' FINIRE IN GALERA.

Fortunatamente tra le tante disgrazie che trascina con se questo decreto, una buona notizia, una sola, c'è: è stato cancellato il comma 7 dell'articolo 1, che prevedeva l'obbligo da parte degli Internet Provider di comunicare al Ministero degli Interni le violazioni sui propri server da parte di chi scarica musica e film.

Tanto per mettere l'ultima candelina sulla torta il decreto prevede la nascita di nuove imposte:
1. 0,36 euro per Gbyte sui supporti di memorizzazione digitale
2. 3% sul prezzo di listino per masterizzatori e software di masterizzazione
Questi soldi andranno nelle tasche della SIAE, una sorta di indennizzo per i soldi che non percepisce a causa della pirateria.

Io personalmente partecipo a questo sciopero perchè si sta veramente esagerando!
Voi che fate??

<<NeliaM>>

Teox82
24-05-2004, 18:57
Io partecipo.

In alcuni forum ho letto che è necessario non solo non collegarsi ma STACCARE IL FILO DEL MODEM.FATELO!!!!!

CipHak
24-05-2004, 19:01
Originariamente inviato da Teox82
Io partecipo.

In alcuni forum ho letto che è necessario non solo non collegarsi ma STACCARE IL FILO DEL MODEM.FATELO!!!!!

:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

si e poi bere sangue di gallina a mezzanotte....

cmq io sono fregato... ho la flat annuale... prepagata...

sarebbe + dannoso creare un sovraffollamento negando il servizio e mandando in pappa tutto...

versus2k3
24-05-2004, 19:04
Io partecipo.

Io avevo addirittura pensato di tagliare il filo.. :sofico:

pierodj
24-05-2004, 19:06
Io partecipo.

già perchè staccando il filo del modem nn solo nn navighi ma il modem nemmeno si allinea con la centrale ;)

BlackWalker
24-05-2004, 19:08
Aggiungete almeno 10 persone :D

io
mio fratello
mio cugino
2 colleghi
mia cugina (pure bona! :D :D )
e altri ancora...

forse piu' di 10!!!

Bayez! e buon sciopero a tutti!
hi hi hi hi hi

shambler1
24-05-2004, 19:16
Dovremmo fare uno sciopero del consumo, altro che storie.

Teox82
24-05-2004, 19:19
Originariamente inviato da shambler1
Dovremmo fare uno sciopero del consumo, altro che storie.

Anche questo,ovvio.Ma devono stare all'occhio,perchè ogni connessione in meno che ci sarà domani sarà un voto in meno alle europee.

wrathchild
24-05-2004, 19:23
Parteciperò, sono certo che il mio mulo capirà :D

CipHak
24-05-2004, 19:25
ma sinceramente a me sembra una ca**ata del calibro di:
"Non mandiamo più sms fino a quando nn li mettono gratis! sai i danni che provochiamo? si dai......."

stessa cosa...

Isomarcus
24-05-2004, 19:28
io partecipo... modem staccato fino a mercoledì.

wrathchild
24-05-2004, 19:40
Originariamente inviato da CipHak
ma sinceramente a me sembra una ca**ata del calibro di:
"Non mandiamo più sms fino a quando nn li mettono gratis! sai i danni che provochiamo? si dai......."

stessa cosa...

A parte che quello sarebbe un danno economico non da poco per i gestori di telefonia...

Mi sembra l'unica cosa che posso fare in questo momento per far sentire la mia voce.

Se siamo in tanti, se ne parlerà.

REPERGOGIAN
24-05-2004, 19:42
forzaaaaaaaaa

tutti i provider sono avvisati e d'acordo

regitreranno l'adesione allo sciopero e porteranno i risultati ai politici

domani tutti uniti!!!!

solo per un giorno

daiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

ShadowThrone
24-05-2004, 19:46
ce sto!!!! domani darkthrone e painkiller a manetta!!!!!!!!!!!!!

Vin81
24-05-2004, 19:47
nn capisco, cmq chi ha la flat la connessione anche se nn si sfutta è pagata! e con questo nn credo che qualcuno ci perde.

uno sciopero che secondo me puo essere valido, è quello di nn acquistare cd/dvd originali per un certo periodo di tempo, qui si che qualcuno ci va a perdere; poi si che abbassano i prezzi pur di vendere!

luigiaratamigi
24-05-2004, 19:48
Presente!!!

ENGINE
24-05-2004, 19:56
Io sono in fibra 24h/24h , non so' a quanto possa servire cmq

bisognerebbe escogitare qualche cosa di meglio .......:boh:

Puccio Bastianelli
24-05-2004, 19:58
non so se ce la farò a resistere un giorno senza collegarmi:stordita: e poi ho fastweb, dovrei staccare l'hug e poi non potrei telefonare o no :confused:

-Ivan-
24-05-2004, 20:11
Anche se avete la flat non importa anche io la ho e aderisco lo stesso, e un atto simbolico.
Non credo che morirete stando un giorno senza scaricare per quella che riteniamo una giusta causa.
PARTECIPATEEEEEEE

M4X_PaYn3
24-05-2004, 20:16
Anche io ho la flat con F5...

Ma non c'entra un cazzo pagato o meno..

Serve a far capire a sti imbecilli di politici quanti siamo noi del popolo di internet...

E come ha detto qualcuno, sarà un voto in meno alle europee...

alphacygni
24-05-2004, 20:18
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Anche io ho la flat con F5...

Ma non c'entra un cazzo pagato o meno..

Serve a far capire a sti imbecilli di politici quanti siamo noi del popolo di internet...

E come ha detto qualcuno, sarà un voto in meno alle europee...

esatto...le spie del mio router si spegneranno a mezzanotte (anzi mi sa prima perche' esco :D ), certo sara' una bella lotta :D

alphacygni
24-05-2004, 20:19
a proposito, non e' che circola qualche proclama in merito? che spieghi brevemente il senso della protesta, cosi' magari lo spammo un po' su icq ;)

davidirro
24-05-2004, 20:24
Io non credo che lo farò perchè ho chiesto a milioni di persone che danno potrei arrecare io non connettendomi dato che ho fastweb, e non ho ancora avuto una risposta convincente...

alphacygni
24-05-2004, 20:26
Originariamente inviato da davidirro
Io non credo che lo farò perchè ho chiesto a milioni di persone che danno potrei arrecare io non connettendomi dato che ho fastweb, e non ho ancora avuto una risposta convincente...

che danno fa una manifestazione in piazza?

Alexhwoc
24-05-2004, 20:26
aderisco anche io.
Ne parlerò anche con i miei amici.

Per chi può interessare io quando faccio P2P attivo fileSharingMUTE un programmino che dovrebbe rendere molto più ostico tracciare le azioni di un sw P2P
;)

Kael
24-05-2004, 20:28
Io aderisco allo scioper, ma sarebbe più efficace se si prolungasse almeno qualche giorno, ma non sò se è attuabile per tutti...:confused:

ENGINE
24-05-2004, 20:28
A me sta' storia di non collegarsi mi sembra un po' come quella
del marito che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie :rolleyes:

Teox82
24-05-2004, 20:31
Originariamente inviato da alphacygni
a proposito, non e' che circola qualche proclama in merito? che spieghi brevemente il senso della protesta, cosi' magari lo spammo un po' su icq ;)

MARTEDI' 25 MAGGIO SCIOPERO DELLE CONNESSIONI ADSL!
STACCATE IL CAVO DEL MODEM!

Questa protesta sarà supportata da tutti i provider internet, infatti per loro comporta solo vantaggi:

- se il DL Urbani venisse ritirato, per loro non ci sarebbe piu' l'assurda imposizione di "spiare" gli utenti (cosa che se facessero, sarebbe incostituzionale)

- lo sciopero delle connessioni ADSL flat, mantenendo fissi gli introiti gli fa risparmiare banda da comprare (stiamo parlando di cifre da capogiro), quindi convenienza economica...

- si distinguerebbero verso gli utenti come "provider attenti ai problemi degli utenti" grande ritorno pubblicitario...e anche questo gli conviene...

Legge Urbani:

- 4 anni di galera per il download da internet + 15 mila euro di multa!

- tassa del 50% sugli hard disk + altre tasse varie

- ogni file su internet deve avere un bollino SIAE

- 3 anni di carcere se distribuisci open source

Questa legge riguarda tutti coloro che lavorano, utilizzano, possiedono un computer

Informa i tuoi amici, il tuo negozio di computer e il tuo fornitore di accesso ad internet, questa legge riguarda te e loro:

- 25 maggio non connetterti ad internet

- se hai un sito il 25 maggio metti in prima pagina la protesta

Ma queste proteste funzioneranno?

SI, ma solo se partecipi anche TU! abbiamo l'appoggio di varie testate giornalistiche, alcuni partiti politici, tutti i provider internet italiani, le associazioni di consumatori, la BSA (Business Software Alliance), le associazioni open source, i maggiori siti internet...la legge Urbani è nemica di TUTTI, ma senza il tuo aiuto sarà tutto inutile...

- manda un'email al tuo provider internet dove minacci la disdetta ADSL (trovi la lettera tipo su) http://www.laquintacolonna.tk

______

neliam
24-05-2004, 20:32
Raga Cerchiamo tutti di scioperare FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE DATO CHE IN PARLAMENTO CHI CI RAPPRESENTA STA ZITTO............(Tra Cani Non Si Mordono!!! Destra O Sinistra Cha Siano)

<<NeliaM>>

Matro
24-05-2004, 20:37
Certo che però se dite tutti "tanto non serve a niente tantovale collegarsi" allora ovvio che tutti pensandola in questo modo si collegheranno e non avrà effetto... e comunque almeno potremo dire "ci abbiamo provato", piuttosto di restare col pensiero "e se magari lo avessimo fatto..." ;)

davidirro
24-05-2004, 20:41
che danno fa una manifestazione in piazza?

Infatti, mai fatta 1. Senza contare, però, che il discorso è diverso. Se mia madre vede al telegiornale una marea di persone in piazza, magari capisce che qualcosa non va e si chiede perchè. Se sente che oggi c'è stato uno sciopero delle connessioni ai provider, manco sa che vor dì! Gli unici per cui il fenomeno avrebbe una buona visibilità sono i provider, che non subendo alcun danno se ne strafotteranno. Sinceramente? Inutile.

alphacygni
24-05-2004, 20:41
http://www.botafogo.it/images/urbanix_revolution.jpg

Ciaba
24-05-2004, 20:42
...partecipo e convinto......ci risentiamo mercoledì :cool:

neliam
24-05-2004, 20:43
:D :D :D LOLLISSIMO:D :D

<<NeliaM>>

alphacygni
24-05-2004, 20:43
Infatti, mai fatta 1. Senza contare, però, che il discorso è diverso. Se mia madre vede al telegiornale una marea di persone in piazza, magari capisce che qualcosa non va e si chiede perchè. Se sente che oggi c'è stato uno sciopero delle connessioni ai provider, manco sa che vor dì! Gli unici per cui il fenomeno avrebbe una buona visibilità sono i provider, che non subendo alcun danno se ne strafotteranno. Sinceramente? Inutile.

e allora continuiamo a prendercelo nel culo, e soprattutto in silenzio :rolleyes:

737373
24-05-2004, 20:44

*

Isomarcus
24-05-2004, 20:46
ma scusate come fate a dire che non serve?? le manifestazioni in piazza a cosa servono? gli scioperi a cosa servono? è la stessa cosa, è l'unico modo che abbiamo per farci sentire.

domani staccate i modem, non farlo significa appoggiare una legge assurda che non ha alcun motivo di esistere e come se non bastasse ci danneggia tutti.

Teox82
24-05-2004, 20:46
Gli unici per cui il fenomeno avrebbe una buona visibilità sono i provider, che non subendo alcun danno se ne strafotteranno. Sinceramente? Inutile.

I provider sono contro questa legge.I dati di domani li comunicheranno ai politici.Inoltre solo nella giornata di ieri sono arrivate 3000 disdette di Alice.Parte delle connessioni in meno che ci saranno domani potrebbero equivalere ad ulteriori disdette,allora i danni sarebbero pesanti per tutta la new tecnology italiana,con cali delle azioni in borsa ecc.

737373
24-05-2004, 20:47
e allora continuiamo a prendercelo nel culo, e soprattutto in silenzio :rolleyes:

Ma scusa scaricare (cose coperte da copyright) è illegale che tu lo voglia o no... e come ciò va punito!

L'unica cosa che si potrebbe ribattere al decreto urbani sono gli aumenti delle tasse sui supporti (ma non fanno parte del decreto urbani no? ) e le pene eccessive, ma d'altra parte un giro dio vite era necessario... basta vedere il malcontento che genera in voi questa legge :O

alphacygni
24-05-2004, 20:47
mi raccomando:

sempre piu' carponi, e le mutande fin sotto i talloni!

Isomarcus
24-05-2004, 20:48

quando dovrai pagare la siae anche per respirare magari cambierai idea...

Teox82
24-05-2004, 20:48
Originariamente inviato da 737373
Ma scusa scaricare (cose coperte da copyright) è illegale che tu lo voglia o no... e come ciò va punito!

L'unica cosa che si potrebbe ribattere al decreto urbani sono gli aumenti delle tasse sui supporti (ma non fanno parte del decreto urbani no? ) e le pene eccessive, ma d'altra parte un giro dio vite era necessario... basta vedere il malcontento che genera in voi questa legge :O

A sì?!A te sembra giusto trattare uno che scarica un mp3 come uno che mena i suoi figli o sua moglie,o commette un abuso sessuale??!!C'è sanzione e sanzione

737373
24-05-2004, 20:49
Originariamente inviato da Isomarcus
ma scusate come fate a dire che non serve?? le manifestazioni in piazza a cosa servono? gli scioperi a cosa servono? è la stessa cosa, è l'unico modo che abbiamo per farci sentire.

domani staccate i modem, non farlo significa appoggiare una legge assurda che non ha alcun motivo di esistere e come se non bastasse ci danneggia tutti.

Infatti me lo son sempre chiesto anche io a cosa servono scioperi e manifestazioni :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Non ho mai partecipato e MAI CI PARTEPERÒ , la democrazia ci offre sufficenti mezzi senza il bisogno di andarcene a cercare altri (Parlo della Svizzera)

davidirro

Mi dispiace che tu reagisca così, ma purtroppo io non amo correre dietro ai bandieroni, amo sapere quel che faccio e usare il mio cervello. Ancora, ripeto, non è saltato fuori un motivo credibile, se non la voglia di fare qualcosa tanto per farla. Non mi pare abbastanza. Senza contare che io non ritengo proprio di starmi prendendo nel culo un bel niente, io sharo 40 giga e so benissimo di non averne alcun diritto.

alphacygni

ho capito, per te protestare e' troppo di sinistra :rolleyes:

E poi mi pare che le "uniche cose" che hai elencato siano proprio quelle avversate nella protesta...

Matro
24-05-2004, 20:50
http://www.botafogo.it/images/urbanix_revolution.jpg

:rotfl: !!!

davidirro
24-05-2004, 20:50
quando dovrai pagare la siae anche per respirare magari cambierai idea...

:rolleyes:

737373
24-05-2004, 20:51
A sì?!A te sembra giusto trattare uno che scarica un mp3 come uno che mena i suoi figli o sua moglie,o commette un abuso sessuale??!!C'è sanzione e sanzione

hai letto?? PENE ECCESSIVE ti dice niente?

e cmq se ti davano 1000 euro di multa masismo il 99,9999% di vo9i avrebbe continuato a scaricare sneza farsi problemi e fregandosene del decreto!

ihmo il decreto ha centrato in pieno abbassando la pirateria! :O

neliam
24-05-2004, 20:51
Ma vi immaginate Domani che il Disonorevole Urbani Viene a sapere quanti migliaia di utenti hanno scioperato dichiarando l'inizio di una guerra verso questo decreto ANTILIBERALE(quindi i partiti politici se la girano e se la cantano)!

<<NeliaM>>

alphacygni
24-05-2004, 20:52
Mi dispiace che tu reagisca così, ma purtroppo io non amo correre dietro ai bandieroni, amo sapere quel che faccio e usare il mio cervello. Ancora, ripeto, non è saltato fuori un motivo credibile, se non la voglia di fare qualcosa tanto per farla. Non mi pare abbastanza. Senza contare che io non ritengo proprio di starmi prendendo nel culo un bel niente, io sharo 40 giga e so benissimo di non averne alcun diritto.

allora sarai contentissimo di pagare una 40ina di euro in piu' il prossimo hard disk che andrai ad acquistare

comunque lascia stare, le spiegazioni ce ne sono fin troppe, anche in questo thread... evidentemente non e' una cosa che ti interessa, buon per te.

Teox82
24-05-2004, 20:53
hai letto?? PENE ECCESSIVE ti dice niente?

e cmq se ti davano 1000 euro di multa masismo il 99,9999% di vo9i avrebbe continuato a scaricare sneza farsi problemi e fregandosene del decreto!

ihmo il decreto ha centrato in pieno abbassando la pirateria! :O

Sì:"L'unica cosa sarebbero le pene eccessive" e chiamala merda!!!

La pirateria non si "abbasserà perchè il mercato nero farà faville!!Senza contare tutto il resto

davidirro
24-05-2004, 20:54
I provider sono contro questa legge.I dati di domani li comunicheranno ai politici.Inoltre solo nella giornata di ieri sono arrivate 3000 disdette di Alice.Parte delle connessioni in meno che ci saranno domani potrebbero equivalere ad ulteriori disdette,allora i danni sarebbero pesanti per tutta la new tecnology italiana,con cali delle azioni in borsa ecc.

Perfetto, ecco trovata l'unica cosa utile davvero! La disdetta. Questo si che li farebbe cagare sotto niente male! Ma se io "scioperassi" domani poi passerei alla disdetta? No. Se tu vuoi passare alla disdetta, a che ti serve lo sciopero? Non riesco a capire tutto sto animo per una cosa senza utilità. Sarò cinico.

737373
24-05-2004, 20:54
ho capito, per te protestare e' troppo di sinistra :rolleyes:

E poi mi pare che le "uniche cose" che hai elencato siano proprio quelle avversate nella protesta...

L'ho spiegato prima, protestare con manifestazioni ecc di destra o sinistra che sia lo reputo sbagliato, come già detto la democrazia ci offre già abbastanza possibilità perche cercarne altre? se una legge è passata è perche l'ha votata la maggioranza, voi che diritto avete di contestare la maggioranza? Non commetti un ingiustizia verso quelle persone (LA MAGGIORANZA) che hanno votato si e non sono scese in piazza a "rompere i maroni"??

737373
24-05-2004, 20:56
Sì:"L'unica cosa sarebbero le pene eccessive" e chiamala merda!!!

La pirateria non si "abbasserà perchè il mercato nero farà faville!!Senza contare tutto il resto

Il mercato nero difficilmente può supplire alla pirateria vera e propria... io ho deto cmq che combatte la pirateria, non certo che aumenta gli introiti delle case discografiche, di giochi ecc.

Ciaba
24-05-2004, 20:56
Infatti me lo son sempre chiesto anche io a cosa servono scioperi e manifestazioni :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Non ho mai partecipato e MAI CI PARTEPERÒ , la democrazia ci offre sufficenti mezzi senza il bisogno di andarcene a cercare altri (Parlo della Svizzera)

...invece quà siamo in italia e per queste cose ci rodono i cosidetti....ti frega qualcosa?

Teox82
24-05-2004, 20:57
Perfetto, ecco trovata l'unica cosa utile davvero! La disdetta. Questo si che li farebbe cagare sotto niente male! Ma se io "scioperassi" domani poi passerei alla disdetta? No. Se tu vuoi passare alla disdetta, a che ti serve lo sciopero? Non riesco a capire tutto sto animo per una cosa senza utilità. Sarò cinico.

Se le cose non cambiano stai tranquillo che passerò alla disdetta.Intanto è bene farli tremare un po.Tu shari 40Gb,rischi la galera,fossi in te parteciperei,anche se poi si rivelerà inutile.Poi fa tu

davidirro
24-05-2004, 20:58
allora sarai contentissimo di pagare una 40ina di euro in piu' il prossimo hard disk che andrai ad acquistare

comunque lascia stare, le spiegazioni ce ne sono fin troppe, anche in questo thread... evidentemente non e' una cosa che ti interessa, buon per te.

Ma la legge sui supporti non ho mica detto sia giusta!! Allora non compriamoli più, per due mesi! E ti seguo cazzo!!! Ma che diavolo mi rappresenta non connettermi? La siae manco la sfiori!!! Veniamo alla realtà, veniamo ai motivi reali, terra terra, all'utilità vera, al danno vero, perchè a me delle belle parole di sto 3d me ne frego, mi bastano le parole dei politici italiani. Voglio realtà! Dimmi realmente cosa accadrà! Dimmi realmente a chi romperemo le palle tanto da spingerlo a muoversi per conto nostro! Dimmi realmente chi mai si spaventerà per sta cosa? Dimmi queste cose!!

Alien
Io ci sono!
e preparo anche la lettera di disdetta ad Alice.

737373 due domande?
- tu gli HD/CD/DVD li compri in Italia?
- tu sei soggetto alla legge italiana?

Come diceva il saggio: "son tutti finocchi con il c@@o degli altri!"
:D :D

Teox82
Il mercato nero difficilmente può supplire alla pirateria vera e propria...

Ti ricordo che siamo in Italia

misterx
24-05-2004, 20:59
cmq, a mio avviso non intendono punire la pirateria ma i privati

un pirata acquista un CD o DVD originale e ne crea migliaia di copie

magari da solo una mano a questo settore ;)

737373
24-05-2004, 20:59
Originariamente inviato da Alien
Io ci sono!
e preparo anche la lettera di disdetta ad Alice.

737373 due domande?
- tu gli HD/CD/DVD li compri in Italia?
- tu sei soggetto alla legge italiana?

no
no

:O

Ciaba
24-05-2004, 21:00
Originariamente inviato da Alien

:asd:

Isomarcus
24-05-2004, 21:01

hai poco da fare rolleyes, se sei contro questo decreto questo sciopero (oltre alla disdetta dell'abbonamento) è l'unica cosa che può far capire ai signorotti al governo quanta gente si stanno inimicando conq questa. se poi sei uno che difende l'operato della siae e per questo non sciopera.. beh è un altro discorso, non varebbe nemmeno la pena discutere

Alien
24-05-2004, 21:01
Ma la legge sui supporti non ho mica detto sia giusta!! Allora non compriamoli più, per due mesi! E ti seguo cazzo!!! Ma che diavolo mi rappresenta non connettermi? La siae manco la sfiori!!! Veniamo alla realtà, veniamo ai motivi reali, terra terra, all'utilità vera, al danno vero, perchè a me delle belle parole di sto 3d me ne frego, mi bastano le parole dei politici italiani. Voglio realtà! Dimmi realmente cosa accadrà! Dimmi realmente a chi romperemo le palle tanto da spingerlo a muoversi per conto nostro! Dimmi realmente chi mai si spaventerà per sta cosa? Dimmi queste cose!!

Equivale a una dimostrazione in piazza, non è fatta per creare un danno economico.
Si vedrà quante persone non sono d'accordo con questa legge.
Se alle major non interessa, di certo preoccupa i signori politici che si preparano alle prossime elezioni europee, fidati.
Se siamo in tanti allora potremo dire la nostra, se ci comporteremo come i classici italiani che pensano solo al proprio orticello... beh allora continuiamo a pagar i supporti più cari d'europa

alphacygni
24-05-2004, 21:02

Ultimo tentativo, poi mi arrendo:

1) Non tutti sono al corrente di questa inculata che ci stanno dando
2) Alcuni ne sono al corrente, ma non gliene frega nulla e fanno come se niente fosse
3) Alcuni ne sono al corrente, e sanno che se questa cagata restera' cosi' com'e', la connessione a internet diventera' praticamente superflua, sicuramente abbastanza superflua per giustificare una connessione flat, che per il provider di turno significa un introito certo per un determinato lasso di tempo

Gli utenti di cui al punto 3, ovvero coloro che sanno che un simile provvedimento li tocchera' ridimensionando il loro utilizzo di itnernet, mettendo in discussione il loro contratto flat ecc. ecc. non si connettono per un giorno.
I provider, verificando l'esito, si rendono conto che se davvero tutte queste persone che sentono il problema prenderanno delle decisioni del genere, loro si troveranno nella merda. La quantita' di merda in cui si troveranno e' pressoche' direttamente proporzionale al numero di partecipanti alla protesta; perche' non sara' certo il tizio che manco lo sa cos'e' il decreto urbani a staccare la flat....
I provider, a quel punto prendono urbani per quel poco di capelli che gli resta, e gli dicono guarda che qui ci metti nella merda, sai dove te le mettiamo le vostre 3 "I" se fate questo?

Jaguar64bit
24-05-2004, 21:02
Una protesta valida e' non comprare piu' CD e film o giochi per un bel pezzo.

737373
24-05-2004, 21:03
Originariamente inviato da Ciaba
...invece quà siamo in italia e per queste cose ci rodono i cosidetti....ti frega qualcosa?

Bhe io ho espresso la mia opinione...

in effetti mi chiedevo anch eio cosa sto qui a rodermi per delle cose che non mi riguardano...

sarà il senso della giustizia? :O

Isomarcus
24-05-2004, 21:04
Il mercato nero difficilmente può supplire alla pirateria vera e propria... io ho deto cmq che combatte la pirateria, non certo che aumenta gli introiti delle case discografiche, di giochi ecc.

ma secondo te la pirateria è nata con napster 5 anni fa? se per qualche strano miracolo riuscissero a fermare il p2p, credi che significherebbe la fine della pirateria??? hai un idea di quanti cd masterizzati si vendano sulle spiagge d'estate?? (e non solo)

REPERGOGIAN
24-05-2004, 21:05
alle 00.00 si stacca

dddaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

nessuna polemica fra noi

si stacca
per tutti noi!!!!!!!!!

e per tutti voi!!!!!!!!;)

davidirro
24-05-2004, 21:05
hai poco da fare rolleyes, se sei contro questo decreto questo sciopero (oltre alla disdetta dell'abbonamento) è l'unica cosa che può far capire ai signorotti al governo quanta gente si stanno inimicando conq questa. se poi sei uno che difende l'operato della siae e per questo non sciopera.. beh è un altro discorso, non varebbe nemmeno la pena discutere

Discutere vale sempre la pena, tirare fuori la siae quando si parla dell'utilità di non connettersi ad internet... no.

737373
24-05-2004, 21:06
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
alle 00.00 si stacca

dddaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

nessuna polemica fra noi

si stacca
per tutti noi!!!!!!!!!

e per tutti voi!!!!!!!!;)

sign irregolare

737373
24-05-2004, 21:08
ma secondo te la pirateria è nata con napster 5 anni fa? se per qualche strano miracolo riuscissero a fermare il p2p, credi che significherebbe la fine della pirateria??? hai un idea di quanti cd masterizzati si vendano sulle spiagge d'estate?? (e non solo)

tu compreresti TUTTO quel che scarichi ora ??? non credo...

e cmq da qualche parte bisogna cominciare , dire non serve a niente tanto poi li trovano da un altra parte è una cassata :O

alphacygni
24-05-2004, 21:08
la democrazia ci offre già abbastanza possibilità perche cercarne altre? se una legge è passata è perche l'ha votata la maggioranza, voi che diritto avete di contestare la maggioranza? Non commetti un ingiustizia verso quelle persone (LA MAGGIORANZA) che hanno votato si e non sono scese in piazza a "rompere i maroni"??

si vota. qualcuno vince. Allora quel qualcuno puo' fare quel cazzo che gli pare per 5 anni? :rolleyes:

non mi risulta che il mandato sia l'equivalente di una delega in bianco...

737373
24-05-2004, 21:10
si vota. qualcuno vince. Allora quel qualcuno puo' fare quel cazzo che gli pare per 5 anni? :rolleyes:

non mi risulta che il mandato sia l'equivalente di una delega in bianco...

Beh la repubblica mi sembra si basi più o meno su questo, naturalmente può far quel che vuole in rispetto delle leggi in vigore.

In Svizzera vige una democrazia più diretta, (quasi) ogni legge può essere modificata o annullata attraverso un referendum, :O :O

davidirro
24-05-2004, 21:11
Ultimo tentativo, poi mi arrendo:

1) Non tutti sono al corrente di questa inculata che ci stanno dando
2) Alcuni ne sono al corrente, ma non gliene frega nulla e fanno come se niente fosse
3) Alcuni ne sono al corrente, e sanno che se questa cagata restera' cosi' com'e', la connessione a internet diventera' praticamente superflua, sicuramente abbastanza superflua per giustificare una connessione flat, che per il provider di turno significa un introito certo per un determinato lasso di tempo

Gli utenti di cui al punto 3, ovvero coloro che sanno che un simile provvedimento li tocchera' ridimensionando il loro utilizzo di itnernet, mettendo in discussione il loro contratto flat ecc. ecc. non si connettono per un giorno.
I provider, verificando l'esito, si rendono conto che se davvero tutte queste persone che sentono il problema prenderanno delle decisioni del genere, loro si troveranno nella merda. La quantita' di merda in cui si troveranno e' pressoche' direttamente proporzionale al numero di partecipanti alla protesta; perche' non sara' certo il tizio che manco lo sa cos'e' il decreto urbani a staccare la flat....
I provider, a quel punto prendono urbani per quel poco di capelli che gli resta, e gli dicono guarda che qui ci metti nella merda, sai dove te le mettiamo le vostre 3 "I" se fate questo?

Le tre I... :asd: :asd: :asd:

Io spero proprio che vada come dici tu... mi farebbe molto comodo. Ma non la vedo così ottimisticamente. Forse lo farò, forse no, comunque per me non servirà a niente... Perchè non credo che tutti gli scioperanti poi rinuncerebbero al loro abbonamento, e non credo che i provider temano una cosa simile.

REPERGOGIAN
24-05-2004, 21:13
sign irregolare

spero che tu stia scherzando, vero?:rotfl:

in un momento come questo mi vieni a dire che ho la sign irregolare?:nono:

Isomarcus
24-05-2004, 21:13
Discutere vale sempre la pena, tirare fuori la siae quando si parla dell'utilità di non connettersi ad internet... no.

le cose sono strettamente collegate. si protesta contro il dl urbani, non contro il comma desticazzi del dl urbani

Isomarcus
24-05-2004, 21:14
tu compreresti TUTTO quel che scarichi ora ??? non credo...

e cmq da qualche parte bisogna cominciare , dire non serve a niente tanto poi li trovano da un altra parte è una cassata :O

no, non ho mai comprato dai vucumprà e non lo farò mai, ma se sperano di eliminare la pirateria con questo decreto... hanno sbagliato in pieno. anzi, non potevano mancare il bersaglio in maniera più evidente, perchè il p2p rappresenta l'ultimo minuscolo spicchio del fenomeno pirateria.

davidirro
24-05-2004, 21:14
le cose sono strettamente collegate. si protesta contro il dl urbani, non contro il comma desticazzi del dl urbani

Si ma se non sfiori la siae, il comma sulla siae guarda caso resta lì dov'è...

Isomarcus
24-05-2004, 21:16
vabbè allora diciamo che la siae rientra cmq nel discorso del download di opere protette dal diritto d'autore...

Alien
24-05-2004, 21:20
è la classica dimostrazione che esser disonesti in Italia non rende: bisogna esser dei gran ladroni!!

Se rischio una condanna così dura perchè limitarmi a scaricarmi un filmetto con winmx?
mi conviene metter in piedi una bella batteria di masterizzatori che sfornino migliaia di DVD al giorno almeno ci guadagno un po' di soldi.

737373
24-05-2004, 21:21
spero che tu stia scherzando, vero?:rotfl:

in un momento come questo mi vieni a dire che ho la sign irregolare?:nono:

hai la sign irregolare punto e basta :rolleyes:

shambler1
24-05-2004, 21:21
Stiamo parlando di una destra che ha montato l'umore popolare per qualsiasi cazzata, che ha occupato le piazze per gli interessi del padrone, ha lanciato mmerda contro la polizia. Che altro?
Ha fatto parlamenti alternativi etc

e se uno protesta contro Urbani diventa sovversivo?!

la democrazia ci offre già abbastanza possibilità perche cercarne altre? se una legge è passata è perche l'ha votata la maggioranza, voi che diritto avete di contestare la maggioranza? Non commetti un ingiustizia verso quelle persone (LA MAGGIORANZA) che hanno votato si e non sono scese in piazza a "rompere i maroni"??

vocabolario bananas
nuovo significato di del termine democrazia:

è permesso strillare solo per gli interessi di berlusconi e soci , se lo fanno gli altri è sovversione.

inoltre, secondo gli ultimi sondaggi la maggioranza sta calando a picco e non rappresenta affatto la maggioranza del paese!

neliam
24-05-2004, 21:22
Ragazzi vi ricordo che è vietata la semplice detenzione di mp3 il che significa che se mi ferma la finanza con la macchina e mi vede il mio bel cd di mp3 in macchina rippati dai miei cd di casa originali se ne strafrega e mi fa una bella multozza!

<<NeliaM>>

737373
24-05-2004, 21:24
no, non ho mai comprato dai vucumprà e non lo farò mai, ma se sperano di eliminare la pirateria con questo decreto... hanno sbagliato in pieno. anzi, non potevano mancare il bersaglio in maniera più evidente, perchè il p2p rappresenta l'ultimo minuscolo spicchio del fenomeno pirateria.

seconod me il discorso pirateria dei privati sta assumendo dimensioni sempre più grosse...

fino a pochi anni fa ero uno degli unici a scaricare dal p2p, poi con la diffusione dell'Adsl e l'evoluzione di questi metodi p2p il "mercato" si è allargato a dismisura

737373
24-05-2004, 21:25
Originariamente inviato da shambler1
Stiamo parlando di una destra che ha montato l'umore popolare per qualsiasi cazzata, che ha occupato le piazze per gli interessi del padrone, ha lanciato mmerda contro la polizia. Che altro?
Ha fatto parlamenti alternativi etc

e se uno protesta contro Urbani diventa sovversivo?!

vocabolario bananas
nuovo significato di del termine democrazia:

è permesso strillare solo per gli interessi di berlusconi e soci , se lo fanno gli altri è sovversione.

inoltre, secondo gli ultimi sondaggi la maggioranza sta calando a picco e non rappresenta affatto la maggioranza del paese!

ma i tuoi interventi son sempre id un intelligenza impressionante

REPERGOGIAN
24-05-2004, 21:25
hai la sign irregolare punto e basta :rolleyes:

scusa ma i svizzera fa troppo caldo?

domattina la aggiusto

ma stasera mi serve per la pubblicità allo sciopero

o nn l'hai capito?

se nn mi dicono nulla i mod
devi dirmi qualcosa tu?

ma dai!!!

737373
24-05-2004, 21:27
scusa ma i svizzera fa troppo caldo?

domattina la aggiusto

ma stasera mi serve per la pubblicità allo sciopero

o nn l'hai capito?

se nn mi dicono nulla i mod
devi dirmi qualcosa tu?

ma dai!!!

Ah io non ti intimo certo di cambiarla... volevo solo farti notare :O che la tua sign non rispetta il regolamento, se poi i moderatori non fanno niente non sono fatti miei. :O

e cmq domattina la modifichi?? ma non dovevi scioperare?? :D :D

shambler1
24-05-2004, 21:28
Lui dà una mano al padrone.;)

REPERGOGIAN
24-05-2004, 21:30

e cmq domattina la modifichi?? ma non dovevi scioperare?? :D :D

giusto, domani notte

l'avevi sparata talmente grossa
che mi hai fatto sragionare

737373
24-05-2004, 21:38
giusto, domani notte

l'avevi sparata talmente grossa
che mi hai fatto sragionare

grossa?? dirti che hai la sign irregolare boh :rolleyes:

wrathchild
24-05-2004, 23:54
Originariamente inviato da 737373 Non commetti un ingiustizia verso quelle persone (LA MAGGIORANZA) che hanno votato si e non sono scese in piazza a "rompere i maroni"??

"E mi raccomando, SIATE MAGGIORANZA!" (Stefano Benni è parecchio avanti!)

wrathchild
25-05-2004, 00:05
grossa?? dirti che hai la sign irregolare boh :rolleyes:

Ma sei qui per far incazzare la gente?

Tu sei in Svizzera, vivi nel tuo bel mondo perfetto con la tua democrazia perfetta, che cazzo c'hai da turbarti?

Perchè non fanno un referendum sull'abrogazione della legge Urbani? Tanto LA MAGGIORANZA voterà perchè la legge resti no?

Da buon svizzero sii neutrale e non impicciarti di quel che succede nel mondo no? :rolleyes:

Ops, sono fuori di 8 minuti! Leggerò le altre risposte tra 24 ore...

andy_mouse
25-05-2004, 00:35
ooopps sono un po in ritardo

riattaccherò il cavo domani a mezzanotte

urbani => :rotfl: :nono:

a dopodomani!

simmy2000
25-05-2004, 00:44
Questo sciopero può servire veramente a poco..come dice davidirro si deve fare qualcosa di più "pratico" per non far entrare più un euro in tasca alla siae che sta veramente esagerando..comunque non mi sento di andare contro il decreto urbani, perchè alla fine è il modo più logico per bloccare la pirateria (anche secondo me ormai la pirateria è impossibile da fermare)..cos'altro avrebbero potuto fare??Voi giustamente direte: abbassare i prezzi e io vi riconduco a quello che ha detto davidirro: se non si compra più niente che faccia incassare più soldi a chi non dovrebbe incassarne così tanti (siae??:D ), sicuramente qualcosa succederà..ritornando alla legge urbani, vi ricordo che la patente a punti sta funzionando e il principio del decreto urbani è lo stesso..

per 737373: si vede dai tuoi post che non te ne frega niente di questa discussione e che sei qui solo per "ridere" dei problemi che non ti riguardano (sfottendo anche :rolleyes: )

ciao;)

wrathchild
26-05-2004, 00:09
Bentornato mondo!

Non sono d'accordo sul fatto che il decreto Urbani e la patente a punti siano equiparabili.

Vogliono combattere la pirateria? Allora

1) devono combattere chi masterizza e vende i cd per strada (bloccando il p2p sono QUESTI a venire aiutati), o meglio chi c'è dietro quei poveri africani costretti ad arrangiarsi.

2) devono abbassare i prezzi di questo genere di beni di consumo. Non voglio e non posso spendere rispettivamente 50 e 20 Euro, per giochi e musica, per un bene il cui costo di fabbricazione è prossimo ad un decimo del costo di vendita. Inoltre, per quanto riguarda i DVD che costano sui 30 Euro, volevo ricordare a tutti quando le videocassette originali con le ultime novità costavano 39.900 Lire. Non vi sembra ingiustificato che il cambio di supporto abbia fatto schizzare il prezzo a circa 60.000 Lire? :mad: E' quasi il doppio di un prezzo che era già tutt'altro che simbolico!

Io voglio ribellarmi a questo stato di cose, non certo adeguarmi.

simmy2000
26-05-2004, 01:48
Originariamente inviato da wrathchild
Bentornato mondo!

Non sono d'accordo sul fatto che il decreto Urbani e la patente a punti siano equiparabili.

Vogliono combattere la pirateria? Allora

1) devono combattere chi masterizza e vende i cd per strada (bloccando il p2p sono QUESTI a venire aiutati), o meglio chi c'è dietro quei poveri africani costretti ad arrangiarsi.

2) devono abbassare i prezzi di questo genere di beni di consumo. Non voglio e non posso spendere rispettivamente 50 e 20 Euro, per giochi e musica, per un bene il cui costo di fabbricazione è prossimo ad un decimo del costo di vendita. Inoltre, per quanto riguarda i DVD che costano sui 30 Euro, volevo ricordare a tutti quando le videocassette originali con le ultime novità costavano 39.900 Lire. Non vi sembra ingiustificato che il cambio di supporto abbia fatto schizzare il prezzo a circa 60.000 Lire? :mad: E' quasi il doppio di un prezzo che era già tutt'altro che simbolico!

Io voglio ribellarmi a questo stato di cose, non certo adeguarmi.

1)ma questi tizi che dici tu, da dove la prendono la roba da masterizzare???dai, non cerchiamo scappatoie..e poi penso che il p2p faccia moooolto più "male" dei cd venduti in strada..

2)sono perfettamente daccordo con te, ed infatti è proprio questo che si deve combattere. Tra euro e siae un cd audio oggi arriva a costare anche 60000£..

ps: di dove sei??

REPERGOGIAN
26-05-2004, 09:12
:cry:

sono molto deluso

oggi, dopo 1 gg e mezzo mi ricollego, e vedo che lo sciopero nn è stato preso sul serio

ho almeno visto decine di persone qui sul forum, che ieri si sono traquillamente connesse, a qualsiasi ora......

REPERGOGIAN
26-05-2004, 09:28
il 31 dalle 15 alle 15.45

tutti si connettono a beniculturali.it per un nuovo e legale intasamento

leggere
http://www.winmxitalia.it/forum/viewtopic.php?t=16317&sid=df704939b594fd4ec02b26e99417d686

Ciaba
26-05-2004, 14:10
...riconnesso da 10 min...;)

Teox82
27-05-2004, 18:50
Cosa e' successo oggi 27 Maggio
Il testo delle modifiche lo avete visto nell'altro 3d.
Quel testo circolava da alcuni giorni ed e' stato messo a punto dall'ufficio legislativo del Ministero dei beni culturali.
C'e' stata una lunga discussione se il DDL, che contiene quelle norme e altri di finanziamento su CONI e spettacolo, dovesse essere depositato alla Camera o al Senato.
Alla fine si e' deciso che sarebbe stato depositato al Senato. La stesura definitiva del DDL e' pronta da oggi. E POSSO CONFERMARE IL CONTENUTO DELLE MODIFICHE. Perche' questo DDL abbia la corsia preferenziale serve che siano d'accordo tutti i capigruppo, di maggioranza e opposizione. Per agevolare la corsia preferenziale (che si chiama deliberante, cioe' il testo viene votato solo in commissione, riducendo enormemente i tempi) il Presidente della VII Commissione ha proposto ai capigruppo dell'opposizione di firmare il testo insieme.
Il testo non contiene solo queste norme, quindi, avendolo ricevuto oggi, l'opposizione sta valutando le restanti norme per decidere. Penso che per il deposito ufficiale ci vorra' qualche giorno.
Prima che disperiate posso dire alcune cose che aiutano a capire meglio, per chi non e' avvezzo ai palazzi:
- su quelle modifiche ormai c'e' un consenso assolutamente generale e unanime.
- in un po' di anni che lavoro al Senato non avevo mai visto (per i tempi biblici del Senato) una proposta essere tanto rapida.
- Visto che oramai si va alla sospensione dei lavori, che ricominciano il 14 Giugno, e il deposito avverra' a brevissimo, dovremmo confermare che le modifiche diverranno legge entro la pausa estiva.
- dovremmo cominciare a ragionare su come fare pressione perche' dalla data del deposito il Parlamento si sbrighi.

Segnatevi il 6 Giugno:Sciopero!!!!

SPARGETE VOCE!!!

Teox82
27-05-2004, 18:53
edit