PDA

View Full Version : Problewmi WB

Quindici
24-05-2004, 15:08
Salve, ho costruito un water block artigianale, con la mia fresa personale, ho riscontrato però che la portata è decisamente bassa, circa 200 litri ora, la portata è stata misurata con una pompa selzL30, secondo voi, se cospargessi della vasellina all'interno del mio WB, la portata aumenterebbe?!, ma usando dell' h3o, riuscirei ad avere maggiori prestazioni?

midgar
24-05-2004, 19:25
la vasellina e' indicata per altri scopi ;)
credo che a contatto con l'acqua si mescolerebbe e formerebbe tappi.
quindi lascia perdere

wacko
24-05-2004, 19:48
Scusa l' ignoranza..... H3O che sostanza è ??...... :confused:

IcEMaN666
24-05-2004, 21:16
ma la portata bassa è dovuta alla progettazione? oppure il flusso è ostruito da residui di saldatura?

Quindici
24-05-2004, 23:37
non credo sia un'errore di progettazione!, accidenti, se avessi una macchina fotografica ve lo farei vedere, peccato, vi giuro è una vera meraviglia, è tutto lappato a specchio, e dentro c'è la classica serpentina che gira per tutto il wb!, ma secondo voi dovrei comprare un'altra pompa?, quella che forse non è sufficiente? o pure dovrei creare un foro di uscita per l'acqua?

zerotre
25-05-2004, 08:12
se non puoi fare una foto, prova a fare un disegnino con le quote anche semplice, comunque una bassa portata non e' detto che sia una cosa cattiva, certo non avra' prestazioni molto alte, ma alcuni "vecchi" wb avevano portate poco superiori.
Poi dipende anche dai tubi e dai raccordi e se hai qualcos'altro sul circuito, tipo un radiatore, insomma chiarisci per bene la situazione, dare consigli cosi' a caso e' senza senso.
Ciao.
Zerotre.

::::Dani83::::
25-05-2004, 13:34
200l/h non sono pochi; l'importante è che abbia un buono scambio termico;)
Provalo e vedi le temperature..

genk
25-05-2004, 13:38
secondo me per una pompa ke spinge 1300 l/h, solo 200 nel wb son poketti, cmq calcolati le perdite e tutto e vedi se in teoria dovrebbe essere presapoco sui 200, altirmenti sbagli qualcosa!

IcEMaN666
25-05-2004, 13:41
Originariamente inviato da Quindici
non credo sia un'errore di progettazione!, accidenti, se avessi una macchina fotografica ve lo farei vedere, peccato, vi giuro è una vera meraviglia, è tutto lappato a specchio, e dentro c'è la classica serpentina che gira per tutto il wb!, ma secondo voi dovrei comprare un'altra pompa?, quella che forse non è sufficiente? o pure dovrei creare un foro di uscita per l'acqua?
non ho detto ERRORe di progettazione.
Ho detto progettazione e basta: il caro vecchio hybris 1.6hfe aveva 150lt di portata e prestazioni che molti kit di oggi ancora si sognano! per questo ti chiedevo. Hai uno schema da farci vedere? le canaline quanto sono grandi? un'altra pompa è del tutto inutile...il limite è il wb

boing747
09-06-2004, 17:07
h3o è il bellissimo idronio!usato in guerra per raffreddare i cannoni!:D

Pc XPERT
09-06-2004, 20:23
secondo me utilizzando la vasellina non ottieni grandi miglioramenti. Potresti provare con grasso di colonnata! :sofico:

Se magari ci fai capire com'è disposta la canalina, puoi fare anche un disegno con paint. Io ho fatto i miei wb in Ag/Cu sfruttando il moto turbolento, la superficie di contatto è sfaccettata e rigata x migliorare la capacità di deriva termica, poi accoppiandoli ad una pompa come la extrema ottengo 900l/h... Magari se svasi leggermente i raccordi guadagni qlcs! :rolleyes:

;)