PDA

View Full Version : DivX: Lettore da tavolo o HTPC?

Caedium
24-05-2004, 14:39
Volevo farmi un HTPC principalmente per vedere i divX e avevo scartato la soluzione lettore da tavolo per il prezzo, ma adesso ne ho trovati a prezzi davvero bassi, in particolare un AKAI- DV PX 7000 a 99€
Che mi dite, secondo voi è meglio un lettore così o non è molto valido? Meglio un HTPC anche se dovrei spendere un po' di più?

Poi su un HTPC dovrei risolvere il problema telecomando, e non sono molto esperto nel campo, ma d'altronde lo si potrebbe usare anche come pc normale...

Beh, avete capito che sono molto indeciso, voi che fareste al mio posto?

melomanu
27-05-2004, 08:13
HTPC...

x il telecomando, ci sono varie guide..

cmq la cosa principale nn è poi il telecomando, ma ke tipo di sistema operativo usare, affinkè l'HTPC funzioni pressappoco come un lettore da tavolo..

magari qualke mini distro di Linux...

:)

Caedium
27-05-2004, 15:05
Io avevo pensato di installare sull'hd sia geexbox (per vedere i dvd. Lo avvio e stacco l'hd così elimino il rumore) sia windows98/xp (per poterlo usare anche come console)

Cmq il ricevitore del telecomando non sarei in grado di costruirlo, ho letto i vari topic ma i circuiti elettronici non li so montare, quindi dovrei comprare un telecomando tipo quello della ATI, insomma ulteriore spesa

E poi il computer mi verrebbe a costare di più del lettore divx che ho nominato sopra, infatti finché costavano sui 200 euro non mi azzardavo neanche a guardarli quei lettori, ma visto il calo dei prezzi...

Non per ultimo c'è il discorso del silenzio. Avrei già pensato a come silenziare tutti i componenti ma è ancora tutto abbastanza teorico, se poi non funzia sono fregato, invece con il lettore da tavolo risolverei il problema sul nascere

melomanu
27-05-2004, 15:22
okkio ke nn tutti i lettori da tavolo, son quello ke promettono... ;)

x la questione telecomando, io ancora devo iniziare a farlo, ma se temi di fare pastrokki ( anche se nn è difficile realizzarlo ), magari nn ti cimentare...

x il resto, se prendi componenti con ventole poco potenti , magari potresti evitare il rumore eccessivo...

;)