View Full Version : Protezione Laserlock
Ho un cd che è presumibilmente protetto con la laserlock (lo dice clonyxxl). Vorrei farne una copia in modo da poter lasciare l'originale a casa e portarmi dietro il cd se mi dovesse servire.
Ho fatto un'immagine con alcohlol 120% con il profilo laserlock ed ho provato a masterizzarla ma non funziona. Ho cercato anche i patcher generici ma non sono stato in grado di combinare nulla.
Mi potete aiutare?
Grazie Mille.
Ah come masterizzatore ho un DVD liteon 451s o vecchio un lg 16x
Originariamente inviato da Jamiro
dai, nessuno mi aiuta??
non ti possono rispondere perche e contro la legge fare una copia di un cd che e protetto da protezioni anticopia,poi se ci pensi bene vedrai che riesci a fare la tua copia,ciao.
Il diritto alla copia personale esiste sempre ;)
Originariamente inviato da MM
Il diritto alla copia personale esiste sempre ;)
no,se il cd e protetto da protezione anti copia non può essere aggirata,non lo dico io ma la legge italiana,e illegale aggirare la protezione dei cd\dvd,ci sono state diverse discussioni qui se le cerchi sicuramente le trovi,ciao.
C'è stata anche una discussione nell'area dello staff ;)
Originariamente inviato da MM
C'è stata anche una discussione nell'area dello staff ;)
be allora se sei propio sicuro gli si puo dire di usare winiso e i daemontools con l'emulazione laserlock dei daemontools attivata e da li copia al volo,se invece ritieni che ci sia qualche dubbio edita pure questa risposta e scusami per il fastidio,buonanotte.
Mistral PaolinuX
24-05-2004, 22:34
Giusto per far chiarezza: è permesso fare una copia di back-up ad uso personale di qualsiasi cosa. Restano 2 fatti:
1) la suddetta copia deve essere usata solo dalla persona che l'ha creata, ed è inalienabile.
2) in caso ci si disfi dell'originale (dalla normale vendita al buttarlo alle ortiche per un qualsivoglia motivo) la copia di back-up deve seguire la sorte dell'orginale, quindi non può restare in possesso dell'ex proprietario.
Paolo
Premesso che mi devo informare meglio (se ho tempo domani vi facio una consulenza:D) anch'io sapevo che in base alle ultime normative la copia deve essere 1:1, quindi deve includere anche l'eventuale protezione. Badate bene... la copia è sempre consentita, peccato che, appunto, deve essere 1:1. Quindi anche la copia di un DVD fatta in un supporto da 4.7, quando la lunghezza dell'originale sia maggiore, non è consentita.
Notte:D
Ho fatto come siggerito da gor ma il risultato è sempre lo stesso.
Altri consigli?
Per la copia ho trovato questo
http://www.diritto.it/articoli/dir_autore/policella.html
La cosa non ha chiarito comunque i miei dubbi.
Serious Sandro
26-05-2004, 22:26
con clone cd e un qualunque masterizzatore si fa una copia 1:1 di laserlock così che il cd copiato è ancora protetto
grazie Serious Sandro. Ho gia provato con alcohol ma non funziona, con il clone dovrebbe funzionare invece?
Non è che ci siamo nuovi tipi di laserlock ancora impenetrabili?
Serious Sandro
27-05-2004, 19:07
per superare le protezioni laserlock basta impostare intelligent bad sector scanning (scansione intelligente), al più aggiungi la lettura dei sottocanali (che comunque non dovrebbe servire).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.