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View Full Version : 3dS Illuminazioni e Raytrace


Cippoh
24-05-2004, 12:01
Salve gente, sono alle prese con la modellazione della mitica citroen DS e vi chiedo un paio di consigli...

Non ci so fare coi materiali, specie se raytrace e siccome il soggetto, invece, richiede riflessioni, rifrazioni e quant'altro mi sa che mi tocca...
Intanto, ho istallato ieri il Vray e dopo qualche rapida prova mi si continua ad ammuffire il tutto, e il rendering non è assolutamente simile a ciò che ho visto fare a molti di voi, quindi:

- sono scemo

-è assolutamente sconsigliabile usare VRay

- c'è la solita, stupida impostazione che è messa male di default ma con due semplici clicchi mi resuscita il rendering.

- devo attivare qualche illuminazione avanzata di max (o il motore Vray è completamente indipendente da ciò ??).

- non devo usare i materiali raytrace di max ma insoliti materiali VRay.


C'è anche un altro problema....il materiale...accetto suggerimenti su tutorial per materiali, locazioni dove scaricarli o un favore da parte di qualcuno che mi spedisca per posta un materiale adatto ad una macchina di un tal delizia =) (esistesse un santo tra di voi... cippoboy@aruba.it )


Solo un'altra cosa...hdri esclusa...come mi consigliate di collocare luci, pannelli bianchi, piani o quant'altro per ottenere un rendering tipo fotografia in studio della mia DS ??!?!

Risso
24-05-2004, 15:58
non devi assolutamente usare materiali raytrace :eek: io non ne sento parlare dai tempi di 3dsmax 2.5

per il resto delle domande trovi tutto in questo tutorial (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=388139)

kk3z
24-05-2004, 16:28
beh l'hdri fa tutto! luce, riflessioni, ombre ecc
però per fare tipo fotografia in studio nn credo serva

per il car paint c'era un tutorial su 3dtotal.com che però è in manutenzione...

ps: vray rulez ;)

Risso
24-05-2004, 16:47
facci vedere come e' venuto il modello di questa squalo :cool: