PDA

View Full Version : Arresto improvviso e riavvio del sistema XP

Sweetmonkey
24-05-2004, 08:11
Ciao a tutti. Da un pò di giorni a questa parte ogni tanto (sempre piu spesso...) mi esce fuori la scritta "errore critico" riferito all'applicazione lsass.exe. A questo punto il sistema inizia il count down di 59 secondi e automaticamente mi riavvia il pc...
Come posso fare per evitare che ciò avvenga?? Vorrei poter scegliere io se riavviare il sistema o meno!! Così invece non da scampo.. tempo 1 minuto e riavvia tutto
A cosa è dvuto???
E di che errore si tratta?? Grazie e ciao

wgator
24-05-2004, 08:58
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Ciao a tutti. Da un pò di giorni a questa parte ogni tanto (sempre piu spesso...) mi esce fuori la scritta "errore critico" riferito all'applicazione lsass.exe. A questo punto il sistema inizia il count down di 59 secondi e automaticamente mi riavvia il pc...
Come posso fare per evitare che ciò avvenga?? Vorrei poter scegliere io se riavviare il sistema o meno!! Così invece non da scampo.. tempo 1 minuto e riavvia tutto
A cosa è dvuto???
E di che errore si tratta?? Grazie e ciao

Sembrerebbe il virus sasser o blaster.
Se n'è parlato molto in "antivirus e sicurezza"
Qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=677091

ciao

qtaps80
24-05-2004, 12:31
si si è proprio lui.
vai su hd....
c:\windows\avserve o avserve2 e rinimina il file suddetto come vuoi .
ad esempio pippo.
poi vai su start-esegui-msconfig-elementi in avvio automatico e togli la spunta a adserve o isass.uno dei due o tutti e due.
riavvia.
collegato su internet e cerca qua su hwupgrade le patch per il virus che ora nn ricordo

Sweetmonkey
26-05-2004, 08:03
ma è strano perche i file che dici non ci sono.. nessun avserve o simili in tutto il pc (fatto il search approfondito) nessun iass o altri in msconfig all'avvio..
Ho scaricato il rilevatore di blaster e sasser della MS ma dice che sul mio pc non c'è ombra di queste robacce
Ora scarico la patch e la metto.. ma non so che raza di problema sia!!!