PDA

View Full Version : Masterizzare files > 2Gb

ciottano
23-05-2004, 23:08
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio. Dovrei masterizzare su di un dvd un file di dimensioni maggiori di 2 Gb ma nero mi dice che non posso usare dvd-rom (iso) ma devo scrivere un dvd-rom (udf). Ora mi domandavo se la compatibilità nella lettura la si mantiene con tutti i lettori dvd. Vorrei precisare che il file è un divx, quindi richiederebbe la compatibilità specialmente con i lettori per pc, tanto quello da salotto non ce l'ho :p
grazie mille, Giordano.

DankanSun
23-05-2004, 23:50
beh non so come ragiona nero, ma ti posso dire che lo puoi masterizzare anche in formato udf/iso o solo udf ciao

ciottano
24-05-2004, 07:52
Il problema è che nero mi blocca proprio quando aggiungo il file, mi dice che non si può masterizzare e non me lo mette in lista per la masterizzazione. Dovro provare con un altro software oppure devo configurare in modo diverso il programma?

ciottano
24-05-2004, 19:21
up

Joepesce
24-05-2004, 23:05
io ho un file .avi >2gb e l'ho masterizzato in udf....tutto OK!

Opas
25-05-2004, 09:57
Originariamente inviato da Joepesce
io ho un file .avi >2gb e l'ho masterizzato in udf....tutto OK!

quoto, anche io tutto ok con files > 2 Gb e masterizzato in udf. Ciau

ciottano
25-05-2004, 20:22
grazie mille delle risposte ma un'ultima cosa: che versione avete usata se vi rivordate? ciao

Joepesce
25-05-2004, 20:58
non credo conti qualcosa la versione di nero!!! :O

l'udf come l'iso è sempre quello da quando sono nati (più o meno!) ;)

ciottano
25-05-2004, 21:04
Non intendevo la versione di nero ma quella dell'udf, ce ne sono varie se ci hai fatto caso. ciao.

Joepesce
25-05-2004, 21:06
bhè scegli sempre l'ultima! ;)

Opas
25-05-2004, 22:48
Originariamente inviato da ciottano
Non intendevo la versione di nero ma quella dell'udf, ce ne sono varie se ci hai fatto caso. ciao.

io invece ho sempre lasciato la più bassa..

se qualcuno spiega la differenza tra quelle 2.01 e la più bassa 1.02.. :P

Mistral PaolinuX
25-05-2004, 22:56
www.osta.org/ ti trovi un documentone in PDF estremamentetecnico in materia.

Paolo

LordArthas
26-05-2004, 14:43
Anchio sono interessato ma il link Mistral PaolinuX mi ha piu' confuso che chiarito le idee. Hai fatto bene a sottolineare che e' estremamente tecnico :confused:

Opas
26-05-2004, 14:49
nessuno può fare un breve sunto con spiegazione semplice o magari 2 parole per chiarire la questione?? io ho sempre usato quello con il numero + basso e nn ho mai avuto problemi... però nn vorrei che avessi fatto una kazzata!

Mistral PaolinuX
26-05-2004, 23:03
Essenzialmente non hai fatto cavolate, dato che nella rev 2.01 è prevista la retrocompatibilità con le precedenti rev. Il problema di riassumere quel doc me lo sto ponendo da un po', per inserirlo nelle FAQ, ma sinceramente non trovo un modo.

Paolo

Opas
26-05-2004, 23:23
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Essenzialmente non hai fatto cavolate, dato che nella rev 2.01 è prevista la retrocompatibilità con le precedenti rev. Il problema di riassumere quel doc me lo sto ponendo da un po', per inserirlo nelle FAQ, ma sinceramente non trovo un modo.

Paolo

ok, grazie.. però in futuro mi consigli di usare la 2.01 o continuo con questa? meglio la 2.01 vero? :P

cioè.. non vorrei che usando la 2.01 non risulti poi compatibile con vecchi lettori.. o magari usando la 1.02 poi nn verrà letta dai nuovi lettori.. :P

Mistral PaolinuX
26-05-2004, 23:28
Guarda, siccome la OSTA fa le cose per bene (davvero per bene), soprattutto quando definisce gli standards, problemi di retrocompatibilità non dovresti mai averli. La teoria dice che sarebbe meglio usare la versione più nuova di tutto (mai capito perché... io ho certi sw davvero vecchi e li preferisco di gran lunga alle nuove rev), ma mi senti ti consigliarti un bel "prova la rev nuova" per vedere cosa succede, e poi adottare la versione che meglio aderisce alle tue esigenze.

Paolo

Opas
26-05-2004, 23:33
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Guarda, siccome la OSTA fa le cose per bene (davvero per bene), soprattutto quando definisce gli standards, problemi di retrocompatibilità non dovresti mai averli. La teoria dice che sarebbe meglio usare la versione più nuova di tutto (mai capito perché... io ho certi sw davvero vecchi e li preferisco di gran lunga alle nuove rev), ma mi senti ti consigliarti un bel "prova la rev nuova" per vedere cosa succede, e poi adottare la versione che meglio aderisce alle tue esigenze.

Paolo

LOL.. ti ringrazio per l'aiuto :D proverò :D anche se devo dire che con la 1.02 usata finora non ho avuto problemi anche su altri lettori.. bah.. staremo a vedere.. grazie ancora! Ciau

sdfsdfsdfsddsfsdf
31-05-2004, 00:24
ma che differenza c'è tra iso e udf? cosa cambia nella scrittura del disco? udf non era il filesystem che si usa per il directcd... per usare i cd come i floppy in sostanza...

Mistral PaolinuX
31-05-2004, 22:53
La differenza essenziale, per quanto ne so, è che il file system UDF (o meglio, per i DVD, micro UDF) permette di gestire files di grandi dimensioni, che l'ISO non permette di gestire.

Paolo