PDA

View Full Version : ho preso la 850!

cristianox
23-05-2004, 22:13
come da topic... ho preso la hp 850! da carref... a 240 + iva... mi sembrava un prezzaccio! mi sembra vada bene! qualcuno la ha?

Supersubway
24-05-2004, 00:39
io avevo la 850... epson! Andava lla grande! Ti auguro di avere la stessa fortuna...

letturo
07-06-2004, 02:08
Anch'io ne ho presa una al Carrefour tempo fa (quando la misero a 299E) e in effetti non è male. La cosa che mi ha colpito di più sono le foto notturne :) Sono davvero molto belle, basta bloccare la sensibilità sul 100ISO e appoggiare la macchinetta su qualcosa di stabile.. I tempi di scatto possono essere anche MOLTO lunghi ma i risultati ci sono eccome.

Belli anche i colori, il bilanciamento automatico del bianco funziona alla grande, poco rumore digitale (non solo in relazione alla fascia di prezzo). Inutile aggiungere che lo zoom 8x è comodissimo per la composizione dell'inquadratura. Praticissime le batterie "stilo" (durata più che buona anche utilizzando spesso il display) e poi costa pochissimo averne altre di ricambio.

I difetti più evidenti?

- il primo e più irritante è la qualità delle plastiche impiegate x il corpo macchina. Sono davvero economiche e verniciate male, si rigano troppo facilmente.
- il secondo è sicuramente la mancanza di pulsanti in grado di velocizzare/semplificare le impostazioni di scatto quando si vuole utilizzare la macchinetta in modo semi-automatico. Purtroppo si deve passare sempre x il menù e usare il display grande.. :rolleyes:

Poi volendo scendere nel dettaglio..
- qualche difficoltà di messa a fuoco quando c'è poca luce (ma devo dire che almeno il flash è davvero potente e fin dove arriva fa un gran bel lavoro)
- visto che il rumore digitale è davvero molto basso la sensibilità poteva spingersi almeno a 400ISO e invece è ferma a 100-200
- scalettature tra zone adiacenti con forte contrasto di colore
- i pulsanti x lo zoom potrebbero essere fatti molto meglio. Non c'è paragone con la vecchia Kodak che usavo prima (invero costò più del doppio quindi il paragone è un tantino ingeneroso..)

cristianox
07-06-2004, 09:44
io ho cominciato a fare un po di foto e mi trovo bene finora, ora sto impostando una pagina web su cui mettere le foto che ho fatto in modo da paragonarle con altre!

cristianox
07-06-2004, 09:45
ma secondo te... è possibile mettere sulla 850 il firmware della 945? o comunque modificare il firmware per aggiungere qualche funzione tipo iso 400 ecc???

Naybet El Hassir
07-06-2004, 10:53
Originariamente inviato da cristianox
ma secondo te... è possibile mettere sulla 850 il firmware della 945? o comunque modificare il firmware per aggiungere qualche funzione tipo iso 400 ecc???

Appena comprata già te la vuoi fottere? Lascia stare.

letturo
07-06-2004, 12:23
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Appena comprata già te la vuoi fottere? Lascia stare.
Infatti! :D

cristianox
07-06-2004, 14:52
uff... :D :D

un po di overclock non ci stava male! :mc: :sofico:

magari non portare il ccd a 5ml di pixel..... eheheheh ;)