View Full Version : Chieftech Dual Fan 420W
Ciao a tutti ragazzi...
In allegato ho messo il grafico che mi fa OCCT del 12v. Riguardo all'alimentatore in oggetto.
Il computer sul quale è montato è gemello a quello in sing, solo che si differenzia dalla presenza di una POV5900xt@5950Ultra (col BIOS originale, via frequenze). Non è basso secondo voi?
Ciao a tutti...
masand
Mi sono scordato l'allegato :-)
Un saluto.
masand
|unknown|
23-05-2004, 16:47
quello è un buonissimo ali (ho il tt ma sn praticamente =) e dubito ke vadano così bassi quei +12 anke se la 5900 prende molto
se fossero reali quei voltaggi quando arrivano al minimo il pc nn dovrebbe nemmeno andare avanti
cmq misurali cn un multimetro sul molex x avere una misura corretta
a volte i prog sbagliano ;)
stbarlet
23-05-2004, 16:56
al massimo aprilo e dagli un trimmerata
|unknown|
23-05-2004, 16:58
Originariamente inviato da stbarlet
al massimo aprilo e dagli un trimmerata
io nn lo aprirei xke così facendo perderei la garanzia oltre a riskiare di mandare a gfkdghi qualcosa
prima direi di controllare se veramente sn così bassi quei +12
Ciao a tutti...
Grazie per avermi risposto...
I voltaggi così li aveva da BIOS ancor prima di installare la 5900XT.
Non ho la minima idea di come fare a misurare i voltaggi...
Mi date un consiglio pratico per favore?
Grazie a tutti...
masand
quanti ampere ha sui 12??probabilmente è troppo debole!
Mr Clock
23-05-2004, 17:37
Per misurare correttamente dovresti comprarti un tester digitale e collegarlo ai vari cavi. Aprendolo nn perdi la garanzia perchè nn cè nessun sigillo. Se dopo aver misurato voltaggi sono bassi puo sempre trimmerarlo girando il trimmer vicino al 220
|unknown|
23-05-2004, 17:38
dovrebbe averne 18
cmq i +5 e i +3.3 vanno benissimo appena appena sopra ma cmq ottimi
|unknown|
23-05-2004, 17:40
Originariamente inviato da Mr Clock
Per misurare correttamente dovresti comprarti un tester digitale e collegarlo ai vari cavi. Aprendolo nn perdi la garanzia perchè nn cè nessun sigillo. Se dopo aver misurato voltaggi sono bassi puo sempre trimmerarlo girando il trimmer vicino al 220
a meno ke nn siano i chieftec diversi su tutti gli ali ke ho visto c'è sempre un sigillo (da quelli vekki x il 486 al mio attua tt420) :confused:
cmq se nn c'è e hai un po' di manualità segui il consiglio di Mr clock se dovessero essere veramente così bassi i +12
IcEMaN666
23-05-2004, 18:29
ho il tuo stesso problema: la 5900xt...
clokko a 5950U... l'ali si piega di brutto...nelle frenetiche partite di farcry mi si riavvia ogni tanto...cmq i valori (col tester) sono di 12.17/5.12 rispetto agli 11.80 visti dal bios...
sotto sforzo però scendono a 12.01/11.98...la 5950U ciuccia come un assassina sui +12
|unknown|
23-05-2004, 18:40
ma ke ali hai?
lo stesso problema e anke lo stesso ali?
18A sui +12 nn mi sembrano davveno niente male mi sembra strano ke x quanto assorba la 5900 (@5950U) metta in ginokkio quest'ali
IcEMaN666
23-05-2004, 18:56
Originariamente inviato da |unknown|
ma ke ali hai?
lo stesso problema e anke lo stesso ali?
18A sui +12 nn mi sembrano davveno niente male mi sembra strano ke x quanto assorba la 5900 (@5950U) metta in ginokkio quest'ali
stesso ali..
Originariamente inviato da IcEMaN666
ho il tuo stesso problema: la 5900xt...
clokko a 5950U... l'ali si piega di brutto...nelle frenetiche partite di farcry mi si riavvia ogni tanto...cmq i valori (col tester) sono di 12.17/5.12 rispetto agli 11.80 visti dal bios...
sotto sforzo però scendono a 12.01/11.98...la 5950U ciuccia come un assassina sui +12
Ciao a tutti...
Grazie ancora per le risposte...
Caspita ti si riavvia il computer? Allora fa lo stesso con me, ma con PainKiller... mi sono impazzito con i settaggi da BIOS ma non cambiava nulla... vuoi vedere che è quello il problema?
Ho visto e ha il sigillo... ma non sarebbe un problema... È che non saprei dove mettere mano.
Voi mi parlate di trimmer e cose varie... ma io in questo ampo non so davvero dove mettere le mani... di elettronica non ci capisco niente... Agire sui "trimmer" significherebbe come overclokkare l'ali? Ma non è che poi mi sballa un po' tutto? Per vedere gli Ampère come faccio? Basta l'etichetta sull'ali? Non ho un tester e anche se lo avessi, ripeto, non saprei come usarlo.
Eventualmente trovassi qualche anima pia che mi fa il test sull-ali e i voltaggi risultassero veramente bassi, quale ali mi consigliereste?
Ciao a tutti e grazie ancora.
masand
|unknown|
23-05-2004, 18:59
è proprio una stufa quella skeda li allora...
x riuscire a "consumare" 18A :sofico:
l'unica nota di merito potrebbe essere ke nonostante "finisca" gli A mantiene i voltaggi a livelli decenti
IcEMaN666
23-05-2004, 19:00
il problema del trimmer è che è piccolo piccolo e se non sai dove sta non lo trovi...io non ho la digitale per farti la foto altrimetni lo farei volentieri..io non l'ho ancora trimmerato cmq...
iL .PoLLo
23-05-2004, 19:05
io sui +12 ho 12.8 chi vuole il mio ali? :D
|unknown|
23-05-2004, 19:14
Originariamente inviato da iL .PoLLo
io sui +12 ho 12.8 chi vuole il mio ali? :D
se li avesse veramente mi sa ke ti sarebbe già esploso il pc :sofico:
se mi dai te 5euro te lo prendo :D
Ciao a tutti...
Come è questo ali secondo voi?
http://www.it-com.org/e-com/scheda.asp?id=1506
Ciao a tutti...
masand
|unknown|
23-05-2004, 20:09
nn si sa nemmeno la marca figuriamoci quanto affidabile è...
è da molto tempo ke qui nel forum consigliamo un ali di marca anke poco potente in "numeri" ke quei nobrand o simili
sn sicuro ke le prestazioni di un enermax 350W si avvicinano molto a quelle dell'ali del link
poi magari a te potrà reggere alla perfezione quell'ali del link ma al prossimo oc o al prossimo pc lo dovrai cambiare magari
Originariamente inviato da |unknown|
nn si sa nemmeno la marca figuriamoci quanto affidabile è...
è da molto tempo ke qui nel forum consigliamo un ali di marca anke poco potente in "numeri" ke quei nobrand o simili
sn sicuro ke le prestazioni di un enermax 350W si avvicinano molto a quelle dell'ali del link
poi magari a te potrà reggere alla perfezione quell'ali del link ma al prossimo oc o al prossimo pc lo dovrai cambiare magari
Ciao a tutti...
L'ali del link è un Techsolo...
Ciao a tutti...
masand
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.