PDA

View Full Version : Pinoke - la periferica che puzza -

chomog
23-05-2004, 15:02
Questa l'ho sempre pensata irrealizzabile...pensavo ma per riprodurre i vari odori avrà delle mini boccette al suo interno che mischiandosi tra loro potrebbero genere un determinato odore...sarebbe troppo costoso e complicato da fare ed invece...lo hanno fatto !!!

Pinoke la prima periferica genera odori...ovviamente per Ps2 ! :D

Giocate a Gran Turismo e sentirete l'odore del fango
Giocate a Tekken e sentirete la puzza del sangue
Giocate a ... ve lo ricordate quel gioco per Pc Engine ... Toilet Shooter si chiamava mi sembra...in pratica bisognava fare "pulizia" sparando ad escrementi carta igienica e ... water... se si gioca a quello cosa si sente? :D

Foto:

http://www.aromajet.com/support/pinoke1.jpg

http://www.aromajet.com/support/pinoke3.jpg

http://www.aromajet.com/support/pinoke2.jpg

p.s. non adatto a chi ha la puzza sotto al naso... :( :D

parroco
24-05-2004, 08:36
a me fa un po' schifo :O
soprattutto pensare a resident evil quando finisci nelle fogne :Puke:

Filippo75
24-05-2004, 09:39
Oh my God! :eek: :D

Romanino
24-05-2004, 12:14
non per fare lo sborone ma questa cosa sapevo che sarebbe uscita e soprattutto che uno l'avrebbe inventata già da 7 anni ( ho 15 anni ) nn è una scopertona a mio parere xkè se l'ho pensata prima ke uscisse è una cosa fattibilissima...:rolleyes: :sofico:

sslazio
24-05-2004, 12:31
e no cavolo, e se mi scappa una puzzetta mentre gioco online a Vietcong le cose sono due:

- Oh mi invento che ho acciaccato una margherita;
- Oh confesso, sò stato io :)

parroco
24-05-2004, 12:47
Originariamente inviato da sslazio
e no cavolo, e se mi scappa una puzzetta mentre gioco online a Vietcong le cose sono due:

- Oh mi invento che ho acciaccato una margherita;
- Oh confesso, sò stato io :)

alla prima non ci crede mai nessuno :p

dieg
24-05-2004, 21:46
LOL le inventano tutte! :D :sofico:
ma come funziona?:wtf: (come genera gli odori?)

Romanino
25-05-2004, 12:38
Originariamente inviato da dieg
LOL le inventano tutte! :D :sofico:
ma come funziona?:wtf:(come genera gli odori?)

premetto di nn sapere un bel niente su sta cosa ma sempre ritornando al fatto " ci avevo già pensato tanto tempo fà " gli odori molto probabilmente saranno venduti in flaconcini o kualkosa del genere insieme al videogioco credo..ad esempio ti danno Resident Evil e insieme a questo ci saranno le apposite boccettine da infilare dentro... ripeto tutto questo è secondo il mio parere... ma è anche il + logico e pratico se ci pensate... oppure faranno semplicemente una confezione con tutte boccettine di tutti gli odori fatti per i giochi attualmente in commercio e la vendono insieme a pinoke... giusto??? GIUSTO!!!:sofico: :sofico: :sofico: :D ;) :cool:

dieg
25-05-2004, 12:44
Originariamente inviato da Romanino
premetto di nn sapere un bel niente su sta cosa ma sempre ritornando al fatto " ci avevo già pensato tanto tempo fà " gli odori molto probabilmente saranno venduti in flaconcini o kualkosa del genere insieme al videogioco credo..ad esempio ti danno Resident Evil e insieme a questo ci saranno le apposite boccettine da infilare dentro... ripeto tutto questo è secondo il mio parere... ma è anche il + logico e pratico se ci pensate... oppure faranno semplicemente una confezione con tutte boccettine di tutti gli odori fatti per i giochi attualmente in commercio e la vendono insieme a pinoke... giusto??? GIUSTO!!!:sofico: :sofico: :sofico: :D ;) :cool:
:wtf:
non credo che li vendano insieme ai giochi... (:D)
:D:sofico:

parroco
25-05-2004, 12:45

credo che cmq sia possibile fare le proprie compilation personalizzate come con la colonna sonora.
gt4 ad esempio: io vorrei sentire l'odore del mio abre-magique anzichè un odore standard. e poi la puzza di fumo del posacenere pieno!

:sofico:

mamma mia non vedo l'ora :D

Romanino
25-05-2004, 18:09
si forse hai ragione te ... è un pò meno probabile ke le vendano insieme ai video giochi :D cmq anke il fatto di una " personalizzazzione " delle " fialette " nn c'avevo pensato... sarebbe fico :D ah un altra cosa...

x me il massimo sarebbe questo : immaginatevi MGS... ora state per terra a mò di pelle di leone... in attesa che la vostra vittima faccia la fesseria di mettersi sulla traiettoria del vostro mirino... mimetizzati su di un manto di foglie vicino ad un pino ( LOL? ) con il PSG1... quando inziate a sentire puzza di benzina... vi girate di scatto ... uno strafottuta guardia vi ha circondato con un cerchio di fiamme!!! vi alzate di scatto scattate come delle lepri tra gli alberi ( ODORE DI PINOOOOOOO ahgha ) mentre il nauseabondo odore di benzina vi fà diventare scemi ... ( YEAHHHHHH ) quando ad un certo punto avvistate una roccia perfetta per appostarsi col vostro fedele mietitore di crani ( psg1 rullz!!! ) ... Spiccate un balzo felino ... SPARI.....URLA......e poi LA CALMA.... nessuno vi vede più e proprio in quel momento ritrovate quel cane bastardo che aveva tentato di spedirvi all'altro mondo... ormai è nel mirino... niente può fermarvi...SPAMMMMMM!!! un colpo fà letteralmente scoppiare tutto ciò che conteneva la calotta cranica di quel dannato... mentre il profumo di polvere da sparo vi pervade il corpo dandovi un esauriente senzo si soddisfazione...

:eek: :sofico: :sofico: :sofico:

dieg
25-05-2004, 18:27
si forse hai ragione te ... è un pò meno probabile ke le vendano insieme ai video giochi :D cmq anke il fatto di una " personalizzazzione " delle " fialette " nn c'avevo pensato... sarebbe fico :D ah un altra cosa...

x me il massimo sarebbe questo : immaginatevi MGS... ora state per terra a mò di pelle di leone... in attesa che la vostra vittima faccia la fesseria di mettersi sulla traiettoria del vostro mirino... mimetizzati su di un manto di foglie vicino ad un pino ( LOL? ) con il PSG1... quando inziate a sentire puzza di benzina... vi girate di scatto ... uno strafottuta guardia vi ha circondato con un cerchio di fiamme!!! vi alzate di scatto scattate come delle lepri tra gli alberi ( ODORE DI PINOOOOOOO ahgha ) mentre il nauseabondo odore di benzina vi fà diventare scemi ... ( YEAHHHHHH ) quando ad un certo punto avvistate una roccia perfetta per appostarsi col vostro fedele mietitore di crani ( psg1 rullz!!! ) ... Spiccate un balzo felino ... SPARI.....URLA......e poi LA CALMA.... nessuno vi vede più e proprio in quel momento ritrovate quel cane bastardo che aveva tentato di spedirvi all'altro mondo... ormai è nel mirino... niente può fermarvi...SPAMMMMMM!!! un colpo fà letteralmente scoppiare tutto ciò che conteneva la calotta cranica di quel dannato... mentre il profumo di polvere da sparo vi pervade il corpo dandovi un esauriente senzo si soddisfazione...

:eek: :sofico: :sofico: :sofico: poi una volta che tisei ripreso ti accorgi di avere del fango in faccia...ma non è fango...senti uno strano odore...
chi è che porta i cani nella forestaaaaaaaaaaaaaaaaa
:D :eek: :cry: :D

Romanino
25-05-2004, 21:41
Originariamente inviato da dieg
poi una volta che tisei ripreso ti accorgi di avere del fango in faccia...ma non è fango...senti uno strano odore...
chi è che porta i cani nella forestaaaaaaaaaaaaaaaaa
:D :eek: :cry: :D

aAhAHHAhAHahHAhahauAHUhauhaH sei un grandeeeeeeeeee :D :D :D :D :sofico: :D :D ;)

dieg
26-05-2004, 12:34
aAhAHHAhAHahHAhahauAHUhauhaH sei un grandeeeeeeeeee :D :D :D :D :sofico: :D :D ;)
:asd::D

brochure
26-05-2004, 18:31
Una cosa del genere esisteva già nel '99, a La Villette, a Parigi (museo della scienza).
Naturalmente era applicato ad un filmato.
Direi che il risultato era abbastanza discutibile, certo in un videogioco farebbe la sua figura se supportato a dovere, ma non giurerei sul successo di questa tecnologia.
Bye!

fdA40-99
26-05-2004, 21:22
Sul mercato giapponese spopolerà di sicuro :O