View Full Version : P4M 1.4 Radeon 9700 512 ram
Henkatto
23-05-2004, 13:58
Raga, so che è impossibile, ma con il portaile in sign ho ottenuto solo 5600 con il 3dmark2001, che cavolo succede?
ora provo con i catalyst 4.5 modificati, ma com'è possibile che l'istallazione acer faccia così pena?
non è che mi hanno messo nel portatile una versione castrata della scheda video?
Henkatto
23-05-2004, 14:20
Ho appena tolto quelli della acer, e ho messo i catalyst 4.5, sono passato da 5600 a 9500, ora provo con pes3 e vedo se scatta ancora...
Henkatto
23-05-2004, 15:10
gioco a pes3, con dettagli al minimo, tutto su prestazioni, a risoluzione 640x480, ma il gioco continua a scattare ogni tanto, perchè?
Henkatto
23-05-2004, 15:18
ho verificato che subito dopo lo scatto, s'illumina la luce che segnala l'accesso al disco, forse è il disco il responsabile degli scatti?
ilpitbull
23-05-2004, 18:05
Che pretendi da un p4-m 1.4 :p
John Cage
23-05-2004, 19:04
Originariamente inviato da ilpitbull
il problema non è di sicuro il processore, vai tranquillo.... Quanta ram hai? Se ce n'è poca potrebbe essere l'utilizzo della memoria virtuale del sistema a rallenatre il tutto. Cioè se finisce la ram a disposizione il gioco comincia a sfruttare l'hd che è molto più lento.
Henkatto
23-05-2004, 19:32
Originariamente inviato da ilpitbull
Guarda che prima di prendere questo, ho buttato nel cess@ un 1613lc, con p4 3.06 512 ram e ati 9700.....
anche con quello, pes3 scatta, solo che non capisco perchè....
Henkatto
23-05-2004, 19:34
Originariamente inviato da John Cage
il problema non è di sicuro il processore, vai tranquillo.... Quanta ram hai? Se ce n'è poca potrebbe essere l'utilizzo della memoria virtuale del sistema a rallenatre il tutto. Cioè se finisce la ram a disposizione il gioco comincia a sfruttare l'hd che è molto più lento.
la ram è 512mb, la scheda video ha 64mb di ram, 3dmark2001 faccio 9600 punti, proprio non capisco perchè, prima avevo un acer aspire 2001 con radeon 9200 e scattava molto meno, sto impazzendo...
Secondo me nel dubbio ti conviene un mega formattone... :cool:
Henkatto
23-05-2004, 19:53
ho provato in due settimane 3 portatili, tutti e tre formattati più volte, un acer aspire1613 lc con p4 3.06 e ati 9700, un acer aspire 2001 con p4m 1.4 e radeon 9200 e un acer travelmate 291lmi dvd dual, con p4m 1.4 e ati 9700.
nessuno gioca A pes3 senza scatti, ma il migliore dei tre è risultato quello con la 9200 a bordo, premesso che non ci sono errori d'installazione, di ordine driver ecc... che cavolo può essere?
la butto lì... le impostazioni di risparmio energetico sono a posto???
se no, non so che dire!
Henkatto
23-05-2004, 20:04
si, sono a sempre attivo, e con il 3dmark non si spiegherebbero i 9600 punti.....
e davvero un mistero, insomma non riesco a trovare un portatile per giocare a pes3.......
possibile che con sti cavoli di portatili non si gioca????????????
Allora, pes3 e' il peggior gioco mai portato da console a pc per quanto riguarda la programmazione, io non so se tu ha seguito tutte le vicende di questo gioco, io si e ti posso dire che appena uscito quasi nessuno ci giocava decentemente, anzi la maggior parte delle persone lamentava ogni sorta di problemi (e parlo di pc desktop). Poi sono uscite patch e aggiornamenti vari e la situazione si e' un po' stabilizzata, ma ancora oggi se prendo la mia copia di pes3 e la installo "liscia" su un computer al 70% non funziona o funziona male. Un portatile ben realizzato ti fa' girare tranquillamente tutti i giochi piu' recenti, pes3 e' un caso a parte e non puo' essere usato per valutare il tuo computer, prova a farci andare nfs underground, far cry, ut o altri giochi simili e guarda come vanno, poi facci sapere.
P.s. Io pes3 per pc l' ho buttato nel cesso, mi tengo le versioni ps2 o gc e aspetto quella xbox :D
Henkatto
23-05-2004, 20:26
Originariamente inviato da 21-5-73
Allora, pes3 e' il peggior gioco mai portato da console a pc per quanto riguarda la programmazione, io non so se tu ha seguito tutte le vicende di questo gioco, io si e ti posso dire che appena uscito quasi nessuno ci giocava decentemente, anzi la maggior parte delle persone lamentava ogni sorta di problemi (e parlo di pc desktop). Poi sono uscite patch e aggiornamenti vari e la situazione si e' un po' stabilizzata, ma ancora oggi se prendo la mia copia di pes3 e la installo "liscia" su un computer al 70% non funziona o funziona male. Un portatile ben realizzato ti fa' girare tranquillamente tutti i giochi piu' recenti, pes3 e' un caso a parte e non puo' essere usato per valutare il tuo computer, prova a farci andare nfs underground, far cry, ut o altri giochi simili e guarda come vanno, poi facci sapere.
P.s. Io pes3 per pc l' ho buttato nel cesso, mi tengo le versioni ps2 o gc e aspetto quella xbox :D
Proprio perchè conosco bene il gioco, ho installato direttamente winning eleven 7 international, ora comunque provo con pes3 con patch....
Henkatto
23-05-2004, 21:11
altre prove, 5-6 secondi. massimo 10 di gioco e via con lo scatto, che più di uno scatto è proprio un fermo immagine.
ripeto l'ho provato con il 1613lc, il 2001 e ora il 291lmi...
non ne posso più....
strano xkè io a pes3 ci gioco a 800x600 con dettagli medi con u xp m 1600 e radeon igp320m con 64 mb di ram condivisa. Bisogna dire che ho abilitato la velocità doppia ma ci gioco alla grande!!!
Originariamente inviato da nic1783
strano xkè io a pes3 ci gioco a 800x600 con dettagli medi con u xp m 1600 e radeon igp320m con 64 mb di ram condivisa. Bisogna dire che ho abilitato la velocità doppia ma ci gioco alla grande!!!
Cosa vuol dire abilitato la velocità doppia?
Henkatto
23-05-2004, 22:08
Sto provando halo, e a 800x600 finora va alla grande, ma perchè proprio al mio gioco preferito non posso giocare?
che dire anche halo fa accessi al disco mentre ci gioco, ma non rallenta niente, solo pes3, mi fa questo fermo immagine che lo rende insopportabile, ma la cosa strana, ripeto molto strana è che il 2001 con a bordo la 9200 scatta molto meno......
mistero della fede...................si quella dei pc
John Cage
23-05-2004, 23:14
Mi pare di capire che si tratta di problemi software e non hardware... come sospettavo la velocità del processore non c'entra nulla:).
Sai dirmi per il resto come ti trovi con il centrino 1.4?
Henkatto
24-05-2004, 00:49
Che dire del centrino, è il futuro, è ottimo per ogni applicazione, veloce quanto basta per tutto, mai la ventola attivata,ottima batteria, al prezzo che si trova oggi è un affare, con 1200-1300 euro ti prendi un signor portatile...
occhio però, entro due mesi, se non hai fretta, c'è da risparmiare con l'uscita in massa dei dothan
ciao
la velocità doppia è una modalità speciale che si può comprare all'interno delle opzioni del gioco. Per farlo bisogna avere tot punti pes che ovviamente si vincono giocando le partite e vincendo....in rete cmq c'è un file che abilità questa opzione senza avere i crediti necessari. Dopodichè basta lanciare una partita e nel menù velocità scegliere velocità doppia. Ti dico che col mio portatile (che non è proprio il max x giocare....) con dettaglio basso sempre a 800x600 è ingiocabile x l'eccessiva velocità.
Hai installato la patch ufficiale konami????? anche quella aiuta un pochino...... Pes3 è un ottimo gioco ma richiede un pò di pazienza all'inizio x sistemarlo a dovere. Appena installato scattava anche su un p4 3ghz con radeon 9800 e 1gb di ram.....ora tutto al max, tutti i filtri e va da dio.....;)
cmq il mio portatile è overclokkato, ma avendo il tuo una scheda video migliore dovrebbe ancdare lo stesso!!!! anzi meglio credo
ilpitbull
24-05-2004, 10:41
Boh io con col notebook in firma gioco a Pes3 splendidamente a 800x600 dettagli massimi, non ho ancora provato ad aumentare la risoluzione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.