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View Full Version : Tuning C3 HDI 16 valvole


amd fan 222
23-05-2004, 08:35
Come da titolo

amd fan 222
23-05-2004, 09:09
Niente ?

Zerex
23-05-2004, 09:10
Che vuoi sapere ? che fare ? :mbe: inizi con un bel rimappone alla centralina e filtro aria più permiabile e hai già delle belle soddisfazioni, poi in seguito puoi rifare lo scarico completo con uno omologato :)

Zerex
23-05-2004, 09:14
Ti consiglio anche questo link www.citroenc3club.com (http://www.citroenc3club.com)

amd fan 222
23-05-2004, 09:15
Voglio arrivare sui 150 CV e 240 all'ora . E' possibile , tutto questo a norma di legge ?

marKolino
23-05-2004, 09:17
Originariamente inviato da amd fan 222
Voglio arrivare sui 150 CV e 240 all'ora .
:rotfl:

con quel chiodo??



:rotfl:

Zerex
23-05-2004, 09:21
Originariamente inviato da amd fan 222
Voglio arrivare sui 150 CV e 240 all'ora . E' possibile , tutto questo a norma di legge ?
Quanti cavalli hai ? è quella da 92 ? cmq sei sempre fuori legge, anche se la porti a 100 Cv, che te ne fai di una C3 da 240 Km/h ? guarda che non credo che telaisticamente sia molto adatta, e poi devi rifare freni e assetto.

sdfsdfsdfsddsfsdf
23-05-2004, 09:31
Originariamente inviato da Zerex
Che vuoi sapere ? che fare ? :mbe: inizi con un bel rimappone alla centralina e filtro aria più permiabile e hai già delle belle soddisfazioni, poi in seguito puoi rifare lo scarico completo con uno omologato :)
secondo me la rimappatura della centralina dovrebbe essere l'ultima operazione... dopo altre modifiche...
secondo me... se non vuoi spendere molto potresti cominciare così:

- filtro a pannello
- candele ad effetto di campo
- modifica o sostituzione regolatore benzina
- rimappatura della centralina, per ultima

se poi vuoi un bel suono cupo... cambia anche il terminale di scarico...

occhio però che con queste modifiche a regimi tranquilli puoi anche consumare meno perché la resa del motore è ottimizzata, ma se spingi sull'acceleratore consumi come un dragster... :D

dimenticavo... se installi il pannello, è meglio abbinargli una trombetta di aspirazione, così quando fai la rimappatura puoi pescare tutta l'aria che vuoi... ;)
okkio però a come monti la trombetta per evitare turbolenze... ;)

fedelover
23-05-2004, 09:32
Ciao, sto organizzando per Idaf un gruppo d'acquisto di moduli aggiuntivi per centraline, se vuoi aggregarti al gruppo scrivimi in mail. Il prezzo è di 230€ salvo ottenere ulteriore sconto.


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Zerex
23-05-2004, 09:33
Originariamente inviato da PabbeloHW
secondo me la rimappatura della centralina dovrebbe essere l'ultima operazione... dopo altre modifiche...
secondo me... se non vuoi spendere molto potresti cominciare così:

- filtro a pannello
- candele ad effetto di campo
- modifica o sostituzione regolatore benzina
- rimappatura della centralina, per ultima

se poi vuoi un bel suono cupo... cambia anche il terminale di scarico...

occhio però che con queste modifiche a regimi tranquilli puoi anche consumare meno perché la resa del motore è ottimizzata, ma se spingi sull'acceleratore consumi come un dragster... :D

dimenticavo... se installi il pannello, è meglio abbinargli una trombetta di aspirazione, così quando fai la rimappatura puoi pescare tutta l'aria che vuoi... ;)
okkio però a come monti la trombetta per evitare turbolenze... ;)
Il Diesel non ha le candele :D cmq IMHO la cosa migliore è il rimappone, poca spesa, tanta resa :D

sdfsdfsdfsddsfsdf
23-05-2004, 09:33
Originariamente inviato da Zerex
Il Diesel non ha le candele :D cmq IMHO la cosa migliore è il rimappone, poca spesa, tanta resa :D
doh... sinceramente non ho nemmeno guardato che motorizzazione aveva... :ops:

sorry ;)

bananarama
23-05-2004, 09:52
ancora gli rispondete? si vede lontano 20 km che parla a vanvera!;)

150 cv, 240 all'ora? Secondo te come? Manco fosse na' bicicletta...:rolleyes:

Gig4hertz
23-05-2004, 09:56
sei riuscito poi a prendere i 300km/h con il motorino e il nos? Spero di si cmq vedo che sei sempre in vena di nuove imprese, per i 240 la cosa ti dico subito che non è molto facile, dovresti xò avere buone possibilità buttando la macchina giù da una rupe

Zerex
23-05-2004, 10:05
Cmq se è il 90 Cv con un rimappone a 120 ci arriva, poi farà i 210/215 :)

bananarama
23-05-2004, 10:09
Originariamente inviato da Zerex
Cmq se è il 90 Cv con un rimappone a 120 ci arriva, poi farà i 210/215 :)


non credo proprio... ci vogliono piu' cavalli per quelle velocita'!;)

Motorland
23-05-2004, 10:29
Originariamente inviato da bananarama
non credo proprio... ci vogliono piu' cavalli per quelle velocita'!;)


se parliamo di velocità effettive no

se parliamo di velocità segnata dal tachimetro forse, a patto che anche il cambio sia abbastanza lungo



ciao

Federico83
23-05-2004, 10:38
cosa che dubito visto che a tavoletta a 192 km/h segnati dal digitale il diesel in quinta gira a 3900/4000 giri....


P.S. Polo 1.6 16v GTI, 115 cv 217 km/h segnati, 209 reali (Test Quattroruote)


I cavalli bastano, se hai il telaio ;)

porny
23-05-2004, 10:42
Originariamente inviato da amd fan 222
Voglio arrivare sui 150 CV e 240 all'ora . E' possibile , tutto questo a norma di legge ?

Ma quale pulsione spinge la mente umana a voler far diventare pesce la carne?

Graffio
23-05-2004, 10:46
Originariamente inviato da amd fan 222
Voglio arrivare sui 150 CV e 240 all'ora . E' possibile , tutto questo a norma di legge ?

:eheh:

gug-urokai
23-05-2004, 10:46
ci puoi arrivare ad ottenere i 240 con 125 cavalli solo che dopo devi anche appesantire la macchina perchè la tenuta va a farsi benedire ma poi................ti viene a costare un macello ne vale la pena per quella macchina???comprane una già potente di suo no???

voodoo child
23-05-2004, 10:47
Originariamente inviato da amd fan 222
Voglio arrivare sui 150 CV e 240 all'ora . E' possibile , tutto questo a norma di legge ?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Forse se cambi il motore con un 1.9tdi...

Motorland
23-05-2004, 11:18
Originariamente inviato da Federico83
cosa che dubito visto che a tavoletta a 192 km/h segnati dal digitale il diesel in quinta gira a 3900/4000 giri....


P.S. Polo 1.6 16v GTI, 115 cv 217 km/h segnati, 209 reali (Test Quattroruote)


I cavalli bastano, se hai il telaio ;)



si ma la polo a benzina...

il motore a benzina ha continua a "tirare" fino al limitatore se ha un po' di cavalli...
mentre il diesel oltre i 4000 diventa fiacco e comunque non passi i 5000 (con la fatica che serve ad arrivarci con le marce alte)...parlo di macchine che non hanno 150 e passa cavalli....


esempio:
ho una yaris 1,4 d-4d 75 hp, al tachimetro (digitale) ho visto i 197km\h e non serve molto (rettilineo in superstrada) per vedere i 180\185, poi sale lenta....

e

un'alfa 156 1.9 jtd 115hp, al tachimetro si ferma a 210 e ha un'ottima spinta fino ai 180\190 km\h poi si infiacchisce molto....


un mio amico ha un alfa 75 2000 twin spark , 148 cavalli....e la diffenza si vede proprio in alto, fino a velocità non altissime stò davanti io ma poi lui vola a 210\215 di tachimetro in un attimo e arriva fino ai 230 poi entra il limitatore...


ma anche contando una macchina a parità di cavalli, golf III 2000 8 valvole (115 cavalli)...una volta lanciata va più di una diesel con parità di cavalli...(e caratteristiche generali simili)....


ciao

amd fan 222
23-05-2004, 11:57
Originariamente inviato da Gig4hertz
sei riuscito poi a prendere i 300km/h con il motorino e il nos? Spero di si cmq vedo che sei sempre in vena di nuove imprese, per i 240 la cosa ti dico subito che non è molto facile, dovresti xò avere buone possibilità buttando la macchina giù da una rupe
Con il motorino non ho fatto niente per mancanza di capitale . Per i 240 potrei rifare il cambio e montarne uno a 6 marce con una sesta moolto lunga .

amd fan 222
23-05-2004, 12:30
up

Puccio Bastianelli
23-05-2004, 14:40
Originariamente inviato da Motorland
se parliamo di velocità effettive no

se parliamo di velocità segnata dal tachimetro forse, a patto che anche il cambio sia abbastanza lungo



ciao

già a tachimetro son tutti mostri!:D

ferste
23-05-2004, 15:20
puoi andare a correre a Le Mans con la C3!

La C3 di mio CUGGINO...fà i 260 originale!:O

pensa a prendere il motorino..... :rotfl:

Supersubway
23-05-2004, 15:38
Originariamente inviato da amd fan 222
Voglio arrivare sui 150 CV e 240 all'ora . E' possibile , tutto questo a norma di legge ?
:) :D :sofico: :gluglu: :asd: :nonsifa:

BadMirror
23-05-2004, 15:47
Originariamente inviato da amd fan 222
Voglio arrivare sui 150 CV e 240 all'ora . E' possibile , tutto questo a norma di legge ?

Caricala su un aereo cargo e quando sei intorno ai 4000/5000 metri sganciala nel vuoto.

popomer
23-05-2004, 16:21
:D :D :D :D :D :D :muro: :muro: :muro: 240 allora il fa' la mia(sfiora anche i250 di contachilometri),a con 192 e passa cv su 1200kg con una buona aereodinamica,
6 marce ed il motore tira fino agli 8200 giri

Korn
23-05-2004, 16:55
ho un 500 seconda versione vorrei arrivare sopra i 220km, mi date qualche consiglio?

BadMirror
23-05-2004, 17:03
Originariamente inviato da Korn
ho un 500 seconda versione vorrei arrivare sopra i 220km, mi date qualche consiglio?


Mmmmh, con la prima versione era possibile ma sulla seconda ho qualche dubbio.....si potrebbe elimnare la carrozzeria, dotarla del motore f399 ferrari (soch!), mettergli una vela da regata e lanciarla giù dal k2 col vento a favore, forse potrebbe arrivarci. Ovviamente solo di tachimetro però eh!


:D

popomer
24-05-2004, 10:04
vorrei che la mia bimba toccasse i 320 kmh
ma non ne vuol sapere cosa devo fare??????
una rimappature puo' andare bene?:sofico:

popomer
24-05-2004, 10:07
bad vieni\venivi mai al cencios a prato.....
io ormai non ci vado + da un paio di anni(,da quando praticamente mi sono "sposato".
alla mia ragazza non piace, e non gli do' torto + di tanto.

io ci passavo i venerdi' sera:( :( :( quanti ricordi.............:cry: :cry: :cry: :cry:

super_bombato
24-05-2004, 10:27
Originariamente inviato da amd fan 222
Voglio arrivare sui 150 CV e 240 all'ora . E' possibile , tutto questo a norma di legge ?

ma dai... ma daaaaaaaaaaaiiiiiiiii... ma come si fa a rispondere ad una domanda del genere?

mi stupisco di tanti reply...

BadMirror
24-05-2004, 10:36
Originariamente inviato da popomer
bad vieni\venivi mai al cencios a prato.....
io ormai non ci vado + da un paio di anni(,da quando praticamente mi sono "sposato".
alla mia ragazza non piace, e non gli do' torto + di tanto.

io ci passavo i venerdi' sera:( :( :( quanti ricordi.............:cry: :cry: :cry: :cry:

Ho visto ora il reply, al cencios non ci capito più da anni oramai, ogni tanto passo alla Flog a Firenze ma devo dire che spesso ho trovato serate noiose. Anche perchè la musica rock odierna non mi attira, ogni tanto sono capitato quando c'erano i dj di rockfm ma mi piaceva una canzone su 10 di quelle che passavano (starò invecchiando? :D ). Ora come ora non ho una meta abituale, vado in giro a sentire gruppi che suonano.
;)

giovane acero
24-05-2004, 11:03
Originariamente inviato da amd fan 222
Voglio arrivare sui 150 CV e 240 all'ora . E' possibile , tutto questo a norma di legge ?

http://www.atk.com/ProductSheets/ATKThiokol/Grahics/2012678-1.jpg

Booyaka
24-05-2004, 11:10
Originariamente inviato da giovane acero
http://www.atk.com/ProductSheets/ATKThiokol/Grahics/2012678-1.jpg

Hey, chi ti ha dato il permesso di postare la foto delal mia auto? :mad:

Comunque, mio cugggino ha la Lamborghini Murcielago turbodiesel col NOS che fà i 350 all'ora.






:sofico: