View Full Version : quanto vale la mia 9800pro???
dfrtsvabz
23-05-2004, 09:06
avrei intenzione di vendere la mia 9800pro,devo specificare che ha su montati 3 tipi di raffreddamento,8 diss. in rame a ventaglio removibili,8 in rame fissi,+ il silent artic cool.
la scheda e' :
una 9800/pro powercolor con ddr2 da 2,2ns. da 256mb.(con scontrino)
presumo che combinata in questo modo valga + 300€. giusto?
:p
Purtroppo presumi male, almeno a mio modo di vedere. La scheda da sola vale al massimo 200 euro, infatti la si trova nuova a 215 euro (almeno a Roma) iva inclusa. Il fatto che poi tu abbia montato dissipatori non standard potrebbe invalidare la garanzia e sicuramente chi la compra dovrebbe testarla prima.
In un periodo di migrazione come questo poi...
Personalmente io ti darei massimo 250 euro. Prova a metterla sul mercatino a 300 e poi magari ritocchi il prezzo.
dfrtsvabz
23-05-2004, 22:34
Originariamente inviato da VitOne
Purtroppo presumi male, almeno a mio modo di vedere. La scheda da sola vale al massimo 200 euro, infatti la si trova nuova a 215 euro (almeno a Roma) iva inclusa. Il fatto che poi tu abbia montato dissipatori non standard potrebbe invalidare la garanzia e sicuramente chi la compra dovrebbe testarla prima.
Personalmente io ti darei massimo 250 euro. Prova a metterla sul mercatino a 300 e poi magari ritocchi il prezzo.
------------------------------------
comq e' stato proprio qualcuno sul forum a dirmi in pvt che con i vari dissipatori + artic cooling +le ddr2 da 2,2ns poteva valere sui 300€,ma forse come dici tu si sara' sbagliato?
x il momento ti ringrazio e attendo altri pareri.
ciao!
;)
iceberg23
24-05-2004, 11:52
condivido, difatti se hai ritoccato la scheda la garanzia si invalida sicuramente e l'acquirente all'inizio avrà dei dubbi e sicuramente vorrà accertarsi che la scheda funzioni..
:)
dfrtsvabz
24-05-2004, 12:05
Originariamente inviato da iceberg23
condivido, difatti se hai ritoccato la scheda la garanzia si invalida sicuramente e l'acquirente all'inizio avrà dei dubbi e sicuramente vorrà accertarsi che la scheda funzioni..
:)
................................................
ma tutti i dissipatori sono rimovibili non sono fissi,quindi la garanzia e' inpeccabile o no?
che la scheda funzioni senza ombra di dubbio e' fuori argomento,in oltre a mio avviso solo una persona incosciente e pessima puo' mettere in vendita una 9800pro che non funziona.
:ncomment:
iceberg23
24-05-2004, 12:09
Originariamente inviato da LUPO19964
................................................
ma tutti i dissipatori sono rimovibili non sono fissi,quindi la garanzia e' inpeccabile o no?
che la scheda funzioni senza ombra di dubbio e' fuori argomento,in oltre a mio avviso solo una persona incosciente e pessima puo' mettere in vendita una 9800pro che non funziona.
:ncomment:
nn volevo darti dell'incosciente :)
Guarda che io lo dico per te, se vuoi ti ho già detto, puoi provare a venderla sul mercatino a 300 euro ma credo che nessuno cosciente di quello che fa possa comprarti la scheda. 250 euro mi sembra un prezzo onesto, forse leggermente esagerato anche quello.
Credo che la gente ti stia dando dei consigli utili, non te la prendere per quello che hai speso e per quanto vale la scheda adesso. Considera che una scheda 9800pro @ 9800xt con northpole (che secondo molti è il miglior dissiparote per GPU oltre che per chipset) viene venduta nuova a 300 euro iva esclusa (è coperta da garanzia) su un popolare sito internet.
E per vendere sul forum devi minimo tolgiere l'iva. Però la tua modifica a fatto sì che la scheda perdesse la garanzia (è così) e un normale acuqirente con un minimo di buon senso vorrà provare la scheda prima di comprarla e verificare il lavoro che hai fatto per fissare dissipatori vari, con cosa li hai fissati e quali sono le temperature della scheda così conciata.
300 euro sono troppi secondo me. Poi fai come vuoi ;). Buona vendita!
Dark Schneider
24-05-2004, 13:41
------------------------------------
comq e' stato proprio qualcuno sul forum a dirmi in pvt che con i vari dissipatori + artic cooling +le ddr2 da 2,2ns poteva valere sui 300€,ma forse come dici tu si sara' sbagliato?
x il momento ti ringrazio e attendo altri pareri.
ciao!
;)
Ma è pur sempre una 9800 Pro. La gente penso che se si vuol comprare una 9800 Pro preferisce comprare una nuova a 200-230 euro...con 128 MB, ma cmq ugualmente longeva a quella da 256 MB. Secondo me ti conviene venderla a decisamente meno di quando hai proposto inizialmente. 250 euro considerando i 256 MB e che è una scheda "usata" penso vanno bene.
dfrtsvabz
24-05-2004, 14:08
quindi mi suggerite di vendere la scheda senza dissipatori o altro,
nuda come era prima a cifra max di 250€.
scusate se sono un po' zuccone,ma lasciando su tutto ,cioe' vari dissipatori non posso venderla a qualcosina di piu'?
visto che l'artic cooling,+dis. in rame della revoltec a ventaglio +dis. video booster cooper in rame,non costano poco.
mi sbaglio?
Assolutamente non ti sbagli, però il suggerimeto (almeno il mio) era quello di vendere la scheda così com'è a 250 euro.
La 9800 pro 256Mbyte costa effettivamente ancora tanto, ma devi considerare che una scheda come la 9800 pro 128Mbyte, che offre le stesse identiche prestazioni in tutti i giochi presenti (e probabilmente anche futuri, ma non volgio aprire polemiche sull'utilità/inutilità di avere 256 Mbyte di ram) costa nuova 200 euro.
La tua scheda poi è destinata ad uscire molto rapidamente dal mercato ed anche se resterà ottima sarà comunque vecchia, come succede sempre per le schede top di gamma.
Se decidessi di vendere la scheda senza dissipatori puoi provare a venderla sui 240 euro, con tutto a max 260 euro, poi fai tu ;).
dfrtsvabz
24-05-2004, 14:26
Assolutamente non ti sbagli, però il suggerimeto (almeno il mio) era quello di vendere la scheda così com'è a 250 euro.
La 9800 pro 256Mbyte costa effettivamente ancora tanto, ma devi considerare che una scheda come la 9800 pro 128Mbyte, che offre le stesse identiche prestazioni in tutti i giochi presenti (e probabilmente anche futuri, ma non volgio aprire polemiche sull'utilità/inutilità di avere 256 Mbyte di ram) costa nuova 200 euro.
La tua scheda poi è destinata ad uscire molto rapidamente dal mercato ed anche se resterà ottima sarà comunque vecchia, come succede sempre per le schede top di gamma.
Se decidessi di vendere la scheda senza dissipatori puoi provare a venderla sui 240 euro, con tutto a max 260 euro, poi fai tu ;).
...............................................................
considerando che da 240 a 260,c'e solo una diff. di 20€.
mi conviene metterla in vendita x 250€ + le spese ,senza disipatori.
non mi pare male come prezzo,vero?
:D
Secondo me sei fortunato a 250 euro la puoi vendere, però se aggiungi i dissipatori magari fai più gola agli appassionati e hai più possibilità di vendere. sei siduro di poterli usare poi con la tua prossim ascheda i disspiatori? Magari metti in vendita anche quelli.
Prova 250€ poi facci sapere ;)
iceberg23
24-05-2004, 14:53
Guarda che io lo dico per te, se vuoi ti ho già detto, puoi provare a venderla sul mercatino a 300 euro ma credo che nessuno cosciente di quello che fa possa comprarti la scheda. 250 euro mi sembra un prezzo onesto, forse leggermente esagerato anche quello.
Credo che la gente ti stia dando dei consigli utili, non te la prendere per quello che hai speso e per quanto vale la scheda adesso. Considera che una scheda 9800pro @ 9800xt con northpole (che secondo molti è il miglior dissiparote per GPU oltre che per chipset) viene venduta nuova a 300 euro iva esclusa (è coperta da garanzia) su un popolare sito internet.
E per vendere sul forum devi minimo tolgiere l'iva. Però la tua modifica a fatto sì che la scheda perdesse la garanzia (è così) e un normale acuqirente con un minimo di buon senso vorrà provare la scheda prima di comprarla e verificare il lavoro che hai fatto per fissare dissipatori vari, con cosa li hai fissati e quali sono le temperature della scheda così conciata.
300 euro sono troppi secondo me. Poi fai come vuoi ;). Buona vendita!
:mano:
Malachia[PS2]
24-05-2004, 21:30
la garanzia si invalida dal momento che smonti il dissipatore originale...
se la devi vendere fallo ora perche gia fra un paio di settimane varra 50 se non 100€ in meno...
dfrtsvabz
24-05-2004, 23:33
ma se alla 9800pro aggiugessi un 3ghz/800 che mi avanza riuscirei a comprarmi la nuova xt800 o una 9800/xt?
Intanto vendi la scheda, dopo penserai al p4. Comunque se stai vendendo tutto per comprarti l'x800 sei un pò troppo dipendente dalle novità tecnologiche secondo me.
Non lasciarti sempre ingannare da tutta la pubblicità che si fa a questi prodotti nuovi. E pensa pure che giochi non ancora usciti sono progettati (come è ovvio che sia) per funzioanre già benissimo sulla 9800pro che hai tu... Sto parlando di HL2 e D3 ovviamente, una scheda del genere (la x800 pro o xt) adesso è una follia da malati!
La mia infatti arriva domani :D.
Magari...
dfrtsvabz
25-05-2004, 00:05
Intanto vendi la scheda, dopo penserai al p4. Comunque se stai vendendo tutto per comprarti l'x800 sei un pò troppo dipendente dalle novità tecnologiche secondo me.
Non lasciarti sempre ingannare da tutta la pubblicità che si fa a questi prodotti nuovi. E pensa pure che giochi non ancora usciti sono progettati (come è ovvio che sia) per funzioanre già benissimo sulla 9800pro che hai tu... Sto parlando di HL2 e D3 ovviamente, una scheda del genere (la x800 pro o xt) adesso è una follia da malati!
Magari...
--------------------------------
la cpu da 3ghz/800 mi avanza,poiche' ho gia' il 3,4ghz/800 e visto che la 9800pro prima o poi la devo far fuori,pensavo di vendere in un solo blocco tutti e due,ricavando una cifra tale da poter prendere la xt800,non mi sembra una cattiva idea, o no?
iceberg23
25-05-2004, 00:44
Magari...
ottima notizia! così con la mia 9800 PRO sarò in grado di giocare ad HL2 e DOOM3!!! tanto a me basta 1024x728 sensa filtri basta che le frequenza stia intorno ai 30f/s
Dark Schneider
25-05-2004, 02:12
ma se alla 9800pro aggiugessi un 3ghz/800 che mi avanza riuscirei a comprarmi la nuova xt800 o una 9800/xt?
Prendere una 9800xt venendo da una 9800 Pro è senza senso. La X800 XT cmq a differenza delle X800 Pro(che hanno 12 Pipeline invece di 16 della XT) tra l'altro non arriverà nei negozi se non tra parecchio tempo, pare che nemmeno per tutta Giugno non saranno presenti sul mercato. Magari a Luglio...se va bene...
dfrtsvabz
25-05-2004, 07:31
Originariamente inviato da Dark Schneider
Prendere una 9800xt venendo da una 9800 Pro è senza senso. La X800 XT cmq a differenza delle X800 Pro(che hanno 12 Pipeline invece di 16 della XT) tra l'altro non arriverà nei negozi se non tra parecchio tempo, pare che nemmeno per tutta Giugno non saranno presenti sul mercato. Magari a Luglio...se va bene...
.........................................
la mia era solo un ipotesi,ovviamente miro + xt800 che 9800xt.
ma se come dici tu al momento xt800 non c'e' in giro mi acconterei anche di una 9800/xt.
iceberg23
25-05-2004, 12:20
ma se come dici tu al momento xt800 non c'e' in giro mi acconterei anche di una 9800/xt.
faresti meglio a prendere una 9800XT :)
Se devi vendere processore e scheda per comprarti una 9800xt sei un pò pazzerello! Se ti avanza il processore allora vendilo adesso che ci fai sicuramente più soldi che non vendendolo tra un mese, però la scheda io al posto tuo la terrei. Si tratta di un ottimo prodotto, ci dovresti far girare tutto ancora per un po'.
dfrtsvabz
25-05-2004, 14:29
Se devi vendere processore e scheda per comprarti una 9800xt sei un pò pazzerello! Se ti avanza il processore allora vendilo adesso che ci fai sicuramente più soldi che non vendendolo tra un mese, però la scheda io al posto tuo la terrei. Si tratta di un ottimo prodotto, ci dovresti far girare tutto ancora per un po'.
--------------------
il processore se ho conferma e' gia andato,x 9800pro vedro' se fare la pazzia di venderla o no,dipende cosa offre il forum.x esempio ho trovato una 9800xt a 350€ mi sembra troppo cara
o no?
a titolo informativo il pc e' stato rinnovato meno di un mese fa.
dalla cpu da 3,4ghz/800,alla mobo ic7-max3,alla famosa 9800pro,
hd da 200gb,ddr500 vitesta .....le pazzie sono il mio forte
Dark Schneider
25-05-2004, 15:12
Sinceramente lo sconsiglio. Alla fine la tua 9800 Pro "armata" com'è non ci arriva alle frequenze della XT? Credo di si. Poi appunto la X800 cmq ha più potenza. La 9800 XT sarà un 3-4% + veloce. Tieniti la tua 9800 Pro fino a quando non decidi di prendere realmente la X800.
Malachia[PS2]
25-05-2004, 15:36
io aspetto che escano le x800 e calino le 9800pro cosi me ne acchiappo una :D
dfrtsvabz
25-05-2004, 17:23
Originariamente inviato da Dark Schneider
Sinceramente lo sconsiglio. Alla fine la tua 9800 Pro "armata" com'è non ci arriva alle frequenze della XT? Credo di si. Poi appunto la X800 cmq ha più potenza. La 9800 XT sarà un 3-4% + veloce. Tieniti la tua 9800 Pro fino a quando non decidi di prendere realmente la X800.
--------------------------
mi sa' che hai ragione aspetto,non so' x quanto tempo ,conoscendomi!!!!
:D
dfrtsvabz
25-05-2004, 17:25
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
.....................................
se dovessi vendere la mia ti faccio un fischio!
:fiufiu:
dfrtsvabz
25-05-2004, 18:21
..........................................
ma le X800 adirittura xt sono gia' in giro,peccato x il prezzo oltre 500€
.......
:eek: :eek:
dfrtsvabz
14-06-2004, 08:08
novita' ho preso una 9800xt,l'avevo detto che non sarei resistito molto alla tentazione,e cosi e' stato.
:winner:
asturario79
14-06-2004, 12:15
novita' ho preso una 9800xt,l'avevo detto che non sarei resistito molto alla tentazione,e cosi e' stato.
:winner:
a mio modesto avviso avevi gia' il 9800xt, praticamente la powercolor 9800pro 256mb da 2,2ns si puo definire xt , in un attimo raggiungi le frequenze della xt e vai anche oltre poi con il raffredamento che avevi , onestamente non vedo differenze tra le 2 schede se non un fatto di sigle
per me
9800pro 256mb 2,2ns(raffreddamento come il tuo)=9800xt
ciao
dfrtsvabz
14-06-2004, 13:26
mi daresti informazioni su quando va' usato OVERDRIVE e quando no?
ti ringrazio!
:confused:
Mio caro le 9800Pro a 256bit ormai non esistono +! :(
Io ho beccato la mia 2 giorni prima della fine... :D
dfrtsvabz
15-06-2004, 12:49
mi daresti informazioni su quando va' usato OVERDRIVE e quando no?
ti ringrazio!
:confused:
Originariamente inviato da Aryan
Mio caro le 9800Pro a 256bit ormai non esistono +! :(
Io ho beccato la mia 2 giorni prima della fine... :D
idem!!
PS interessa anche a me questa cosa dell'overdrive...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.