PDA

View Full Version : Cancellazione di file

Carmen
22-05-2004, 12:44
Ciao,

Questo se non mi sbaglio dovrebbe essere il codice per cancellare un file da una cartella...

Dim cancella
set cancella=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
cancella.DeleteFile("x:\nomefile")

Non và. Una volta lanciato si pianta e basta senza alcun errore...

I permessi di scrittura sulla cartella ci sono. Perchè non và?

Grazie...

beee
22-05-2004, 18:21
set cancella=CreateObject("Scripting.FileSystemObject")

Prova così!

matpez
23-05-2004, 01:39
Il tuo codice è giusto, la fregatura è che devi disattivare il blocco degli script di norton antivisur, altrimenti nn ti fa creare istanze di quel genere!!!! :p

Carmen
24-05-2004, 11:17
Ciao,

O provato ambedue i consigli ma non và lo stesso, una volta lanciato si pianta e basta....

beee
24-05-2004, 11:52
Spiegaci dove è inserito lo script, se in una pag. html, in una pag. ASP, in un file vbs.... assicurati anche che x:\nomefile esista.
Bye!

fabio_tarantino
24-05-2004, 12:00
verifica cosi

Sub Cancella(pathfile)

set fs=CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
if fs.FileExists(pathfile) Then
fs.DeleteFile(pathfile)
Else
response.write("file non trovato")
end if

End Sub

Carmen
25-05-2004, 09:57
Ciao,

Il codice si trova in una pagina ASP, mentre il file che dovrei cancellare si trovano in una cartella public sul server che si suppone che abbia i diritti di lettura/scrittura.

Ma la cosa strana e che in locale con il pws di w2000 non và lo stesso si pianta e basta...

matpez
25-05-2004, 11:56
Guarda Carmen, io ho avuto lo stesso problema ed alla fine era Norton che rompeva le palline... secondo me è li il tuo problema...controlla le tue impostazioni dei blocchi degli script e secondo me risolvi così...

Lo noti questo problema perchè sembra che la pagina cada in loop, a differenza infatti da un errore, non ti dice nulla ma sta li e carica carica carica ma la pagina nn arriva mai!! :p