View Full Version : [PALM] I MIGLIORI PROGRAMMI[Official Thread]
PaTLaBoR
22-05-2004, 13:28
Ok ragazzi iniziamo.
Girovagando su internet, leggendo recensioni, commenti di utenti in tuto il mondo ho stilato una piccola lista sui migliori programmi in circolazione per PALM.
Putroppo tutti a pagamento ma in giro si trovano pure warez...auhm auhm... :
Inizio con la mia quindi:
Agendus pro 8 = Utilizza gli stessi database della rubrica, to do, meetings e in più offre una miriade di opzioni e, cosa più importante.. I LINK! cioè posso associare un contatto ad un to do.. inserirlo nella rubrica etcetc. Davvero fantastico. in più ha una grafica molto interessante. la possibilità di avere un TODAY tipo pocket pc con il riassunto delle cose da fare del giorno(con sfondo personalizzabile)
http://utenti.lycos.it/pat/etc/palm/images/Agendus.gif
Splash ID = sempre della IAMBIC, casa che produce Agendus pro 8, questo mi permette di salvare sul palm qualsiasi informazione, dalle password, ai bookmark,accounts email, insomma ogni tipo di informazione che voglio tenere nascosta.
Ha una password d'accesso a 128 bit e una grafica molto carina a cui è possibile associare delle icone, sul palm 5 è uno spettacolo :D
http://utenti.lycos.it/pat/etc/palm/images/splashID.gif
Fly Backup= Ho provato parecchi software di backup ma questo fino ad adesso non mi ha dato nessun problema. Un suo rivale potrebbe essere Backup Man ma mi costringe a resettare quando cerco di salvare un singolo database.
Con Fly Backup basta clikkare sul tasto "backup" per salvare tutti i files di database in una memory stick/SD oppure nella memory interna del palmare, per chi cell'ha.(si può trasferire sul pc in seguito)
Uninstall Manager Consigliato da Obi-wan :D che permette di dare una ripulita al palmare in tranquillità, liberando spazio e ram.
Documents to Go Premium Offre compatibilità con i documenti office,(excel, word) e permette di scrivere e creare fogli di calcolo direttamente dal palm.
http://utenti.lycos.it/pat/etc/palm/images/word.gif
QuickOffice 7, altro ottimo programma recensito con voti positivissimi in tutti i siti. simile a Documents to Go ma che devo ancora provare..
http://utenti.lycos.it/pat/etc/palm/images/quickofficeword.gif http://utenti.lycos.it/pat/etc/palm/images/officeexcel.gif
Questi per adesso! piano piano son sicuro che li proverò tutti :D
Spero di esser stato utile
Postate i vostri!
Ciao
pTunes : lettore Mp3 molto carino graficamente, con tutti gli optional: playlist, equalizzatore, spegnimento schermo automatico.
CardExport 2.0 : permette di far vedere a Windows il contenuto della mmc/sd come se fosse un drive rimovibile, tipo penna Usb.
NoviiRemote 2.5 : trasforma il tuo palm in un telecomando multifunzione. Ottima grafica e comodissimo l'utilizzo.
RepliGo 2.0 : il reader su Palm è free. Il maker per Windows trasforma qualsiasi formato in modo da essere visionato sul Palm; anche per i Pdf è molto meglio dell'Acrobat Reader
Dato che non ne ho visti mi permetto di inserire pure qualche giochino:
hellfire Un ottimo simulatore di elicotteri! Vi state chiedendo se sia possibile avere un gioco del genere su un palm? Provatelo, credo sia quello con la miglior grafica che si sia mai vista.
gts racing Un altro gioco degno di nota, dotato di una discreta grafica tridimenzionale, si parla degli stessi livelli di una playstation primo modello, simulatore di corse di auto.
rocketmania Giochino molto divertente che, pur non vantando la grafica dei due sopra, batte tutti in termini di conivolgimento. Il giocatore deve creare una miccia per far partire un numero il più alto possibile di razzi.
Tutti i giochi sono prodotti dalla stessa softwarehouse la AstraWare (secondo me sono i migliori programmatori di giochi per palm al momento), e si possono provare in versione dimostrativa.
Colgo 'occasione per complimentarmi con chi ha avuto l'idea di inizaire questo 3d e spero che ci sia molta gente che partecipi, magar evitando messagi che non siano segnalazioni di sofware, in modo da lasciare la discussione pulita e di facile osservazione.
Per dare il buon esempio propongo un'altro programma della già citata novii: noviianimator, una specie di flash per palm, ovviamente con funzioni molto ridotte ma sicuramente divertente da usare nei momenti liberi! Consente di creare brevi cartoni animati. Provare per credere!
Obi-VVan
23-05-2004, 02:55
eReader/palm reader sono lo stesso programma ma dalla versione 2.5 ha cambiato nome. Lettore di ebook.
iSilo visualizzatore di file doc pagine html ecc. Il convertitore sul PC le riduce a dimensioni palmare e le comprime abbastanza pesantemente.
SlovoED dizionario italiano / inglese e altre lingue. Ora che arriva l'estare serve sempre... :D
RescoViewer visualizzatore di diversi formati di immagine
Cleanup complementare a uninstall manager, elimina le voci da saved preferences e unsaved preferences in caso di problemi. (pericoloso da usare se non sa cosa si sta facendo).
CodeDiver utile sui palmari 320x480 o 480 x 320. forza l'alta risoluzione anche ai programmi che non la prevedono nativamente.
TrackerDog risparmia la fatica di cercare a mano se ci sono nuove versioni dei programmi
Per i moderatori: mettete questo thread in rilievo :sofico:
WhiteBase
23-05-2004, 16:32
Plucker ottimo reader freeware di ebook: include anche il programma per crearli su pc... consente l'uso di immagini, hyperlink e la lettura offline di pagine internet
ZLauncher Semplicemente lo stato dell'arte dei launcher.. completamente customizzabile nell'interfaccia utente, consente inoltre di caricare i programmi e tutti i loro database sulla scheda per richiamarli automaticamente in ram solo quando necessari, include anche un ottimo file manager
AcidImage probabilmente il miglior visualizzatore di immagini
Mapopolis Ottimo programma di cartografia/navigatore con supporto voce e gps
Métro programma di pianificazione degli spostamenti con i trasporti pubblici (tram, metro ecc) di tutte le principali città del mondo. Freeware e pure in italiano
PalmInstall pc- programma per installare i programmi su palm senza dover eseguire un hotsync completo. Indispensabile e freeware per uso non commerciale (ora alla versione 4.8
Quali sono i migliori software x sviluppare applicazioni per Palm? Io ho trovato NS Basic, sembra un ottimo IDE...
E gli emulatori? Ne esistono per x86? Si può far girare un micro-Dos/Linux?
PaTLaBoR
24-05-2004, 12:02
EDIT, inseriti SOPRA
P.S. Appena siamo ad un buon livello faccio una lista, e inserisco delle preview dei progs.
Obi-VVan
24-05-2004, 12:29
Originariamente inviato da ovsoft
E gli emulatori? Ne esistono per x86? Si può far girare un micro-Dos/Linux?
Ci sono lo scumm il Nes il super Nes il gameboy mame il C64 ecc.
Per li dos ne avevo visto uno che si appoggiava a un altro emulatore per avere un dos sul palm, ma non è molto usabile.
Quali sono i migliori software x sviluppare applicazioni per Palm? Io ho trovato NS Basic, sembra un ottimo IDE...
Io ho trovato questa sul sito ufficiale:
Palm OS Suite
Basata su Eclipse, consente di programmare in C++
Comprende gli emulatori delle versioni 5.2, 5.3 e 6
La sconsiglierei ai principianti, e' molto professionale... ;)
Tra l'altro sul sito Palm c'e' dell'ottima documentazione.
mr manson
24-05-2004, 20:27
Aggiungo:
DrawIt: un semplice e utile programma di disegno
Facer: per una migliore gestione del palm
Kinoma player: per un ottimo programma per la visione di file .mov .mpg1 e .avi.
HandStory: per la gestione di tutti i file di testo del palm
flyzip: che permette di zippare i file del palm
adesso questi mi vengono in mente vedro' di aggiungerne altri..;)
PaTLaBoR
25-05-2004, 18:53
DateBk5 è una agenda evoluta, veramente completa... però sono indeciso se usare agendus 8 o questo.. e sempre uno fra i programmi più scaricati per gestire gli appuntamenti.
Obi-VVan
26-05-2004, 00:21
Originariamente inviato da PaTLaBoR
però sono indeciso se usare agendus 8 o questo.. e sempre uno fra i programmi più scaricati per gestire gli appuntamenti.
sulìUX40 puoi anche usare il clié organizer...
PaTLaBoR
26-05-2004, 09:10
Originariamente inviato da Obi-VVan
sulìUX40 puoi anche usare il clié organizer...
non è completo quanto agendus.
e mancano pure i links ai contatti, ai to do e ai memo...
PaTLaBoR
26-05-2004, 12:21
aggiungo
Power Run 1.3 Questo è un "must have" perchè permette di far partire le applicazioni direttamente dalla memory card.
Wassup Simile al "today" del pocket pc...
E per quanto riguarda i browser? Le applicazioni email?
PaTLaBoR
26-05-2004, 12:51
E per quanto riguarda i browser? Le applicazioni email?
Browser.. c'è netfront 3.1 (il 3.0) ha problemi di stabilità
Per le applicazioni email c'è quello integrato in agendus che è ottimo e permette di sincronizzarsi con outlook.
Obi-VVan
26-05-2004, 12:57
Per i browser Palm e Sony sono separati
La Palm fornisce Web Pro con i palmari di fascia medio/alta mentre Sony fornisce NetFront.
Poi ci sono alcune alternative come Xiino
Per le mail ci sono Versamail fornito in bundle con i Palm (la Sony da Clié Mail.
Di commerciale esistono Snapper Mail Iambic Mail
Io trovo molto comodo Eudora per la posta, il browser invece è indecente. Ha il vantaggio di essere free.
PaTLaBoR
26-05-2004, 16:18
Io trovo molto comodo Eudora per la posta, il browser invece è indecente. Ha il vantaggio di essere free.
eudora per palm? :confused:
Obi-VVan
26-05-2004, 16:20
Eudora Suite. Per le mail se la cava abbastanza bene (forse senza allegati) e ha anche un browser web solo testo. Ed è freeware.
nandomas
26-05-2004, 23:18
Per i browser Palm e Sony sono separati
La Palm fornisce Web Pro con i palmari di fascia medio/alta mentre Sony fornisce NetFront.
Poi ci sono alcune alternative come Xiino
Per le mail ci sono Versamail fornito in bundle con i Palm (la Sony da Clié Mail.
Di commerciale esistono Snapper Mail Iambic Mail
mi dici qualcosa in più su questo XIINO???
gira sul TT3?
comeva coi siti protetti?
grazie
AlphaGamma
29-05-2004, 12:18
Sto cercando due applicazioni:
1) una mi serve per fare pianificazione su una agenda separata da quella principale (le date di pianificazione non sono sicure, dovrebbe essere possibile gestire due livelli, uno riguardante il calendario, l'altro riguardante le attività). L'applicazione dovrebbe poi essere collegata all'agenda ed al calendario principale.
In alternativa, c'è un mezzo per caricare in Agendus 7 un calendario alternativo e switchare rapidamente da uno all'altro? Spero di non dover prendere due palmari! :D
2) Un programma di disegno e ritocco che sfrutti la risoluzione 320x320. Se poi è addirittura di ritocco vettoriale... beh... :)
Obi-VVan
29-05-2004, 15:43
Xiino 3 (http://www.handango.com/PlatformProductDetail.jsp?productType=2&optionId=1_1_2&jid=X62A73X1E2X582219FB3857FX72EDB74&platformId=1&siteId=1&productId=116399&advSearch=true§ionId=0&keyWords=xiino&catalog=1&txtSearch=xiino)
Originariamente inviato da AlphaGamma
Sto cercando due applicazioni:
1) una mi serve per fare pianificazione su una agenda separata da
2) Un programma di disegno e ritocco che sfrutti la risoluzione 320x320. Se poi è addirittura di ritocco vettoriale... beh... :)
1) se ti serve qualcosa tipo diagrammi di gantt c'è Project@Hand (http://www.handango.com/PlatformProductDetail.jsp?productType=2&optionId=1_1_2&jid=X62A73X1E2X582219FB3857FX72EDB74&platformId=1&siteId=1&productId=48354§ionId=0&catalog=1&txtSearch=project)
c'è anche qualcosa di freeware ma non ricordo il nome.
Quale software è il migliore x fare overclock/underclock dei Palm Tungsten E? A proposito, che cpu ha e a quanto va?
Obi-VVan
30-05-2004, 03:58
Per il T|E c'è solo lightspeed 2.0 per cambiare la frequenza.
Il T|E ha un omap da 124 mhz.
Dove lo posso acquistare? Su PalmGear non si trova...
Obi-VVan
30-05-2004, 16:02
www.clievideo.com
la 2.0 per ora è una beta pubblica e non è ancora stata rilasciata la versione definitiva.
BloodFlowers
30-05-2004, 20:10
perchè leggi i pvt e da due giorni non mi rispondi??
N.SbronzKiller
31-05-2004, 16:48
ho provato agendus pro... forse ci devo ancora prendere la mano
ma con il cliè organizer mi trovo meglio
N.SbronzKiller
02-06-2004, 00:58
oggi ho provato quickoffice 7
devo dire di esserne rimasto favorevolmente impressionato!
Soprattutto per quel che riguarda quickword
che era l'applicazione che mi interessava e che + ho testato.
Il suo unico neo sembra essere che quando è in uso la tastiera
virtuale permette di digitare solamente poche righe poi va chiusa
e riaperta xchè al suo interno le righe già scritte sono bloccate e
non scorrono verso l'alto.
Sapete se c'è un modo per sbloccare le righe o è proprio necessario chiudere e riaprire la tastiera ogni volta?(cosa molto scomoda)
Magari c'è qualche programma di tastiere virtuali che gli si può abbinare?
Document to go ha questo problema?
per favore aiutatemi :rolleyes:
AlphaGamma
02-06-2004, 15:06
Ho provato Project@hand.
Ha parecchi difetti:
- i diagrammi di Gantt sono minimizzati e non customizzabili (un buon grafico in Excel va decisamente meglio);
- non si integra con l'agenda;
- non gestisce modelli (ogni volta per lui tu fai un progetto solo in orario di ufficio);
- non gestisce completamente uno schema di progettazione ad albero (sotto questo aspetto brainforest è superiore).
Tuttavia project@hand coi suoi diagrammi di Gantt è qualcosa di meraviglioso. In un colpo d'occhio hai la visione a diversi livelli di dettaglio dello stato di andamento di un progetto di lavoro, e delle attività necessarie per portarlo avanti.
Obi-VVan
02-06-2004, 15:14
prova anche Bonsai oppure PDesk (http://www.alawa.ch/index.php?show=14&language=en&menu=0) per PC e Progect Manager (http://www.palmgear.com/index.cfm?fuseaction=software.showsoftware&sid=7E605D97-10A5-45F4-AA8E42A225736893&prodid=51729) sul palmare. Sono entrambi freeware, il primo opensource.
N.SbronzKiller
03-06-2004, 03:08
Originariamente inviato da VitOne
Dato che non ne ho visti mi permetto di inserire pure qualche giochino:
hellfire Un ottimo simulatore di elicotteri! Vi state chiedendo se sia possibile avere un gioco del genere su un palm? Provatelo, credo sia quello con la miglior grafica che si sia mai vista.
gts racing Un altro gioco degno di nota, dotato di una discreta grafica tridimenzionale, si parla degli stessi livelli di una playstation primo modello, simulatore di corse di auto.
rocketmania Giochino molto divertente che, pur non vantando la grafica dei due sopra, batte tutti in termini di conivolgimento. Il giocatore deve creare una miccia per far partire un numero il più alto possibile di razzi.
Tutti i giochi sono prodotti dalla stessa softwarehouse la AstraWare (secondo me sono i migliori programmatori di giochi per palm al momento), e si possono provare in versione dimostrativa.
Provato hellfire e gtsracing
sono rimasto stupefatto dalla grafica!!! Eccezionali non pensavo ci fossero
giochi del genere sul palmare :eek:
consigliatemene degli altri
magari strategici se ci sono;)
eage of empire è solo per i ppc?
Obi-VVan
03-06-2004, 11:59
Di strategico c'è Warfare e altri che non mi vengono in mente. E' una via di mezzo tra command & conquer e Dune2
Obi-VVan
06-06-2004, 03:00
visto che questo post è di nuovo finito indietro mentre il medesimo per i carcassoni microsoft è finito in importante teniamolo in alto manualmente...
Rifaccio il mio appello all'admin di metterlo importante questo thread...
mr manson
07-06-2004, 09:28
Rifaccio il mio appello all'admin di metterlo importante questo thread...
Speriamo che lo ascoltino...:(
N.SbronzKiller
07-06-2004, 11:56
provato Warfare bello!
diventa però un po frustrante in certi livelli.
comunque lo metterei sicuramente al livello degli altri due
(hellfire,gts racing)
per il moderatore son anche io dell'idea che questo tread
deve andare IN RILIEVO!!!!!!!!!
PaTLaBoR
07-06-2004, 13:46
visto che questo post è di nuovo finito indietro mentre il medesimo per i carcassoni microsoft è finito in importante teniamolo in alto manualmente...
i carcassoni microsoft ....:rotfl: :asd:
nandomas
07-06-2004, 13:48
chi mi dice qualcosa in più su Xiino?
grazie
Forse perchè l'autore del post possessore di un carcassone ha mandato un PVT al mod chiedendo di mettere in rilievo quel thread !!! :rolleyes:
E il mod l'ha fatto...
Se poi seguiamo il detto "fico cascami in bocca" allora il vostro thread non verra mai messo in rilievo... ;)
Saxman
PS: ma la polemica porta da qualche parte ??? :p
Obi-VVan
07-06-2004, 14:40
Originariamente inviato da nandomas
chi mi dice qualcosa in più su Xiino?
Xiino (http://www.handango.com/PlatformProductDetail.jsp?productType=2&optionId=1_1_2&jid=C6F9DD9A4EE8DFB2D43D1442F7944FB5&platformId=1&siteId=1&productId=116399§ionId=0&catalog=1&txtSearch=xiino)
N.SbronzKiller
07-06-2004, 23:09
Ho provato word di document to go (purtroppo ho recuperato soltanto la v.5)
non ha il problema della tastiera virtuale:) che non scorre di quickoffice
e l'interfaccia è più gradevole (quickoffice ha un colore un'po caccoso)
dovendo scegliere lo prefersico ma ho testato solo word
non so come si comporta con il resto.
cosa cambia tra la v.5 e la 6 ? qualcuno le ha provate?
PaTLaBoR
08-06-2004, 03:09
Originariamente inviato da saxmann
Forse perchè l'autore del post possessore di un carcassone ha mandato un PVT al mod chiedendo di mettere in rilievo quel thread !!! :rolleyes:
E il mod l'ha fatto...
Se poi seguiamo il detto "fico cascami in bocca" allora il vostro thread non verra mai messo in rilievo... ;)
Saxman
PS: ma la polemica porta da qualche parte ??? :p
ah si ok lo mando subito. avete ragione scusate :D
m'ero dimenticato..
R|kHunter
08-06-2004, 12:00
Mi permetto di aggiungere alla lista DECUMA, ottimo software di riconoscimento della scrittura simile al calligrapher dei pocket pc (ma molto migliore) ;)
E a chi non piacesse troppo il graffiti 2 consiglio di dare un'occhiata al JOT che pur essendo molto simile, consente di scrivere ogni lettera dell'alfabeto in molte maniere diverse (io lo trovo più naturale del graffiti) ;)
R|kHunter
13-06-2004, 00:20
Aggiungo ancora
PXA CLOCKER, utility di over/underclocking per processori Intel Xscale PXA 25x / 26x ;)
LIGHTSPEED, simile a PXA Clocker ma oltre agli Xscale supporta (dalla versione 2.0 in poi) anche le CPU texas Instruments OMAP (Tungsten E, Tungsten T, Tungsten T2, ecc ) ;)
COMA (COnnection MAnager) una bella utility che crea automaticamente le configurazioni GPRS e SMS per molti modelli di telefonini, anche quelli per i quali non esitono drivers ufficiali palm ;)
MAPSONIC, ottimo software cartografico/navigatore della viamichelin con mappe di tutta europa. Mappe dettagliatissime :cool:
FILEZ: un bel file manager e soprattutto freeware :D
Esiste un tryware per il Mapsonic in modo da provarlo?
PaTLaBoR
13-06-2004, 18:16
Esiste un tryware per il Mapsonic in modo da provarlo?
certo... Emule :sofico:
R|kHunter
13-06-2004, 22:40
Veramente si può scaricare la demo dal sito viamichelin.... :rolleyes:
Alexis80
16-06-2004, 22:50
Allora Dove trovo Web Pro ' Io ho un Tungsten C e sopra c'è Browser, che non è un granchè.
Gerringer
23-06-2004, 10:15
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Browser.. c'è netfront 3.1 (il 3.0) ha problemi di stabilità
Per le applicazioni email c'è quello integrato in agendus che è ottimo e permette di sincronizzarsi con outlook.
per quanto riguarda le email esiste per palm os un programma simile a magic mail monitor per pc?
per chi non lo conoscesse è un programma che monitorizza appunto vari account email tramite il comando apop quindi scarica solo gli header della posta (da, a, oggetto, data, dimensione) e li fa vedere in una skermata unica senza dover cambiare account ogni volta..
lui scarica la posta da tutti gli account contemporaneamente e permette poi di cancelalre i messaggi di spam manualmente o permette di segnarli come spam o come amici o mettere il mittente nella lista nera ecc...tutto però dalla stessa skermata
grazie
cya
Obi-VVan
23-06-2004, 13:01
snappermail scarica tutti gli account assieme e non li divide, iambic mail anche
Gerringer
23-06-2004, 13:18
per "scarica" intendi tramite apop o pop3?
io poi la posta la vorrei lasciare sul server finchè non arrivo a casa e poi li scarico sul pc dove ho il backup
AlphaGamma
23-06-2004, 13:47
Per quanto riguarda il planning, e l'organizzazione di idee in generale, suggerisco l'ottimo bonsai, che gestisce schermi 320x320 (font ad alta risoluzione) nell'ambito della gestione di attività.
Il meccanismo di strutturazione è ad albero, dove ogni foglia o ramo può essere un outline, un todo, o un task (differente da un todo per una percentuale di completamento). E' poi possibile collegare ogni elemento con altri bonsai, o todo o persone in rubrica.
Lo trovo eccezionalmente comodo per quelle attività di vera e propria organizzazione delle idee per riunioni, per l'organizzazione del lavoro (in qualsiasi attività), per il planning di attività che non richiedano project management (infatti non sono a disposizione i diagrammi di Gantt). Molto meglio di qualsiasi block notes... ;) Vi assicuro che rende il palmare uno strumento che va oltre la banale agenda-rubrica-visualizzazione/editing documenti esterni, ma un vero e proprio strumento di riflessione e di organizzazione delle idee.
Obi-VVan
23-06-2004, 15:25
Originariamente inviato da Gerringer
per "scarica" intendi tramite apop o pop3?
io poi la posta la vorrei lasciare sul server finchè non arrivo a casa e poi li scarico sul pc dove ho il backup
puoi scegliere di lasciare i messaggi sul server.
io li lascio sul server e ho l'opzione che elimina i messaggi dal server solo quando li elimino dal cestino del client e mi riconnetto per sincronizzare.
Snappermail ha sia pop3 che imap
mi intrometto x segnalare questi software
SmartFilter
x evitare di essere raggiunti da chiamate provenineti da utenti o contatti indesiderati:
Vito SoundExplorer
servew x registrare le conversazioni
Una volta composto il numero avviate Vito SoundExplorer e sarete in grado di registrare ogni telefonata.
Obi-VVan
24-06-2004, 01:32
Originariamente inviato da luca29t
mi intrometto x segnalare questi software
mi sa che ti sei intromesso nel tread sbagliato :)
AlphaGamma
24-06-2004, 10:22
Avete provato LME?
Matlab per Palm? :shock:
Bellissimo 'sto thread!! Ne seguirò avido gli sviluppi!
A proposito di giochi, vorrei segnalare il porting dei Lemmings, veramente ben fatto e lolloso :D
Una domanda: c'è un prog che mi permetta di vedere filmati sul palmare nei formati natii (avi, mpeg) eventualmente installando i dovuti codec? Qualcuno ha segnalato Il Kinoma, ma quello legge solo filmati convertiti nel formato proprietario del Palm, e la riconversione si fà con il Kinoma Producer, veramente :Puke:
Obi-VVan
24-06-2004, 12:42
esiste mmplayer ma per ora è beta e da qualche problema
Grazie adesso mi faccio una ricerca e vedo come funziona
nandomas
25-06-2004, 06:52
Segnalo un sito per GPS che sicuramente già conoscete... ma è una BIBBIA per tutto ciò che riguarda i navigatori satellitari:
http://www.pocketgps.co.uk
ciao
A proposito di suite tipo Office, io uso il Docs to Go 6, mi serve principalmente per tabelle Excel, e devo dire che mi trovo bene, a parte per il fatto che per inserire delle formule è un pò un casino. Però per usare delle cartelle Excel generate sul pc, è veramente ottimo.
mangzeus
28-06-2004, 15:46
esiste per Palm Worms, il famoso gioco dei vermi??
GiovanniGiova
29-06-2004, 17:46
Sto cercando un programma che visualizzi le mappe stradali aggiornate su Palm e permetta di creare percorsi preferiti (anche solo in Italia). Esiste? :confused:
Obi-VVan
29-06-2004, 17:57
worms esiste, prova a cercare su palmgear.
per le cartine usa mapopolis che non costa nulla e paghi le carte 10 dollari l'una. Se no trovi ancora map viewer per 50 euro circa italia + svizzera, puoi usarlo anche col GPS volendo.
gallomichele
29-06-2004, 22:35
salve a tutti da dove posso scaricare il programma
"Kinoma player" per la visione dei file AVI citato da MR MANSON e da TULNIO ???
GiovanniGiova
29-06-2004, 22:40
worms esiste, prova a cercare su palmgear.
per le cartine usa mapopolis che non costa nulla e paghi le carte 10 dollari l'una. Se no trovi ancora map viewer per 50 euro circa italia + svizzera, puoi usarlo anche col GPS volendo.
Ok! Ma qual è il sit del Produttore di map viewer?
GiovanniGiova
29-06-2004, 22:42
Intendevo il SITO internet e il nome del PRODUTTORE
(Sorry):uh:
Obi-VVan
29-06-2004, 22:43
kinoma si scarica da www.kinoma.com
mapviewer è il predecessore di mapsonic e sono entrambi viamichelin (www.viamichelin.com)
ciao a tutti
ho preso da poco anche io un pocket pc,volevo sapere se era possibile salvare a parte il files del backup dei contatti,oppure mi devo creare un backup completo di tutto quello che c'e' installato?
per vedere i files creati con acces ci vuole il software equivalente anche per il ppc?
grazie
Mi sa che hai cannato thread, qui si parla solo di palm ;)
ops:p
pensavo comprendesse entrambi....
vado a cercare meglio;)
ciao
Non ho visto BtToggle tra i programmi elencati.
Per me e' comodissimo. Permette di tenere spento il BT e lo attiva solo quando una applicazione ne richiede il funzionamento.
La batteria del Vs. palmare gradira' sicuramente! ;)
Ho provato mmplayer, ma ha dei problemi esagerati, sono più le volte che mi si pianta il palm (soprattutto con divx e xvid) di quelle che mi visualizza il video. Con gli mpeg va già meglio, ma cmq instabile.
Non c'è proprio nient'altro? Bisogna accontentarsi del Kinoma, che oltretutto ricomprime i filmati tagliando le parti laterali del filmato?
Originariamente inviato da Dax
Non ho visto BtToggle tra i programmi elencati.
Per me e' comodissimo. Permette di tenere spento il BT e lo attiva solo quando una applicazione ne richiede il funzionamento.
La batteria del Vs. palmare gradira' sicuramente! ;)
Oddio... installare un programma solo per non premere un iconcina quando si vuole usare BT mi sembra eccessivo...
Un click e BT e' attivo... un altro click ed e' spento... serve mica un programma per fare questo? :confused:
Obi-VVan
08-07-2004, 17:53
Originariamente inviato da Xiaoma
Oddio... installare un programma solo per non premere un iconcina quando si vuole usare BT mi sembra eccessivo...
Un click e BT e' attivo... un altro click ed e' spento... serve mica un programma per fare questo? :confused:
solo sul T3 hai l'icona del BT nella status bar, negli altri no.
solo sul T3 hai l'icona del BT nella status bar, negli altri no.
Oops... credevo fosse su tutti... ;)
vabbe'... sono un privilegiato... :sofico:
R|kHunter
08-07-2004, 18:28
Sinceramente l'unico lettore video buono e stabile per palm che ho visto finora è il Movie Player Sony che però c'è e funziona solo sui cliè
Garantisce una qualità d'immagine molto buona e dimensioni dei filmati accettabili
Obi-VVan
08-07-2004, 18:29
con BT Toggle non devi fare assolutamente nulla. Apri il programma di posta e fai ricevi mail si attiva il bluetooth si connette scarica. quando esci dal programma si spegne.
GiovanniGiova
08-07-2004, 23:06
Sapete con che programma posso leggere i file PDF con tranquillità, usando anche i segnalibri?
Originariamente inviato da GiovanniGiova
Sapete con che programma posso leggere i file PDF con tranquillità, usando anche i segnalibri?
Adobe Reader... ;)
GiovanniGiova
09-07-2004, 12:17
Esiste anche una versione per Palm OS?
:eek:
Esiste anche una versione per Palm OS?
:eek:
Con il T3 e' in dotazione, non so con gli altri...
Se vai su www.adobe.com e selezioni "get Reader" puoi scaricarlo, basta selezionare PalmOS come sistema operativo... ;)
GiovanniGiova
09-07-2004, 12:53
Grazie Mille!!
Corro subito a prelevarlo
:yeah:
GiovanniGiova
12-07-2004, 00:27
...ma non è un gran chè!
:cry:
...ma non è un gran chè!
:cry:
Legge i pdf... che altro deve fare? ;)
N.SbronzKiller
27-07-2004, 21:39
Roba utile
Ragazzi per favore mi potreste consigliare due buoni vocabolari
facili da usare ma ricchi di termini
per Italiano/Inglese e viceversa
e Italiano/Spagnolo e viceversa
Mi devo premunire per le vacanze
Inoltre mi farebbe molto comodo anche un vocabolario Italiano dei sinonimi e dei contrari
Esiste una versione per Palm?
N.SbronzKiller
27-07-2004, 21:43
Roba inutile
Mi potreste consigliare anche qualche programmino
inutile ma divertente o qualche giochino da portarsi sotto l'ombrellone?
Che sò magari un bel lettore per e-book
PaTLaBoR
31-07-2004, 21:58
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
Roba inutile
Mi potreste consigliare anche qualche programmino
inutile ma divertente o qualche giochino da portarsi sotto l'ombrellone?
Che sò magari un bel lettore per e-book
assolutamente Bejeweled ;)
un must...
up
up
up
su col tread
un po di programmini nuovi
grxview: visualizzatore di immagini (shareware)
wifile: per vedere tramite connessione bluetooth o wifi la rete dei computer e le cartelle condivise, con possibilità di scaricare file (shareware)
pocket aargon (gioco): solito giochino con raggi laser che vanno deviati tramite specchi e prisma per farli puntare sulla pietra del proprio colore (shareware)
UpIRC : client irc shareware
verichat : IM multi protocollo che supporta icq, aim, yahoo, msn (shareware)
ICQ: versione per palmare del IM (freeware su www.icq.com)
bluefang: attiva disattiva bluetooth tramite il segno di comando (nell'area graffiti tracciando una linea obliqua di 45°) appare la riga per inserire il nome del comando e a destra c'è l'iconcina bluetooth, valida alternativa a bttoggle freeware (su palmgear)
per ora è tutto
cya
jumperman
24-08-2004, 09:10
Roba utile
Ragazzi per favore mi potreste consigliare due buoni vocabolari
facili da usare ma ricchi di termini
per Italiano/Inglese e viceversa
e Italiano/Spagnolo e viceversa
Mi devo premunire per le vacanze
Inoltre mi farebbe molto comodo anche un vocabolario Italiano dei sinonimi e dei contrari
Esiste una versione per Palm?
Si quoto anche io, un vocabolario inglese/italiano e viceversa mi farebbe molto comodo, io per ora sto usando un programma che si chiama ColEI ma ogni volta che lo voglio chiudere mi manda in blocco il palmos 5.2 e il mio zire 71 è costretto a riavviarsi :muro: raggion per cui deduco che non sia un programma molto adatto al Palmos 5.2
jumperman
24-08-2004, 09:41
Metto anche io la mia lista di programmi preferiti:
SilverScreen: giunto alla versione 3.2.4 è un ottimo programma per abbellire il palOs 5. Permette di aggiungere sfondi, icone di varie forme (per le icone di sistema), barre di scorrimento di varie forme e dimensioni, aggiunge la funzione cestino e permette con un semplice spostamento di icona, di cancellare programmi, sempre con un semplice spostamento di icona permette di copiare o spostare file e prog dalla mem.interna a quella esterna e viceversa, in + permette di distingere a colpo d'occhio se un prog è in mem. interna o in quella esterna aggiungendo un piccolo simbolo a forma di scheda a fianco alle applicazioni che risiedono apunto nella mem. esterna ;) e tante altre cosine carine come il livello della batteria in 3d e la possibilità di visualizzare i programmi come una lista (una specie di funzione "dettagli" di windows) in cui ti dice i file che sono correlati ad ogni programma (non sempre ci azzecca però :rolleyes: ) Insomma un programma assolutamente da avere. I vari theme si scaricano dal sito http://www.pocketsensei.com/
Agendus 8 pro : di cui già avete letto nei primi commenti del post
RescoView : un programma che non deve mancare per chi come me ha una fotocamera integrata nel palm, questo programma non solo è un visualizatore di un sacco di formati fotografici ma permette anche di apportare modifiche alla foto come il contrasto, il colore, la luminosità, permette di ridimensionare la foto di ruotarla e di criptare una foto che non vogliamo possa essere vista ;) in + possiede la funzione di show view che permette di vedere la carrellata delle foto con degli effetti di transizione e tante altre utilità.
Filez: un prog. che ci permette di sapere vita morte e miracoli di tutti i files presenti nel nostro palm e nella memoria esterna
PoketTunes :un prog di files audio (mp3, mp3pro, wma) con la possibilita di cambiare skin, di regolare l'audio con l'eq grafico e la possibilità di inserire plugin (www.pocket-tunes.com)
Billiards : un gioco che mi ha mandato veramente in fissa, è un ottimo simulatore del gioco del biliardo veramente ben fatto che permette di ricreare ben 7 modalità di gioco (8 palle bar rules; 8 palle BCA rules; 8 palle UK rules; 9 palle; 1 Cushion Billiard che sarebbe quello senza buche; 3 Cushion Billiard e infine Pyramid dove le palle sono tutte bianche e puoi tirare in buca quella che ti fà + comodo per mandarne in buca un'altra bianca) www.palmgear.com
Obi-VVan
24-08-2004, 13:52
Originariamente inviato da jumperman
Si quoto anche io, un vocabolario inglese/italiano e viceversa mi farebbe molto comodo, io per ora sto usando un programma che si chiama ColEI ma ogni volta che lo voglio chiudere mi manda in blocco il palmos 5.2 e il mio zire 71 è costretto a riavviarsi :muro: raggion per cui deduco che non sia un programma molto adatto al Palmos 5.2
Esiste SlovoED
N.SbronzKiller
24-08-2004, 16:25
Per il vocabolario di spagnolo ho usato Roadlingua e non è affatto male
penso che si possa trovare anche per altri linguaggi
jumperman
25-08-2004, 10:52
Grazie della dritta ;)
ciao a tutti,ho comprato un sony tj35 e vorrei sapere se esiste un browser freeware
grazie
roberto
jeffryeretico
30-08-2004, 21:28
qualcuno è cosi gentile da dirmi dosso posso trovare il programma navigon da scaricare grazie ai p2p?
grazie
ciao!
Gerringer
30-08-2004, 23:23
grazie ai p2p
direi che ti 6 risposto da solo...
cya
jeffryeretico
31-08-2004, 01:35
si ma non rieswco a trovare un azz su kazaa.
quale dovrei usare?
grazie
jumperman
31-08-2004, 09:55
hai provato con Emule? li trovi di tutto
jeffryeretico
31-08-2004, 10:10
ciao,
si, ho provato con emule.
praticamente ho scaricato questo file zippato:
"Navigon Gps Pocketpc Please Share Benelux France Italia Maps"
ma se lo szippo :D , mi appare l'iconcina classica di quando non si ha il programma per leggere il file.
perchè????
grazie
scaricati mapsonic che è 1000 volte meglio e 6 a posto
jeffryeretico
31-08-2004, 10:45
mapsonic mmm :rolleyes:
secondo tutti, navigon è il migliore!
jeffryeretico
31-08-2004, 10:46
quanti mega è mapsonic?
jeffryeretico
31-08-2004, 10:54
5 cd!!!! :eek:
porch!
ma comè possibile? tom tom e navigon stanno su uno solo!
si ok, 5 cd forse ognuno per ogni continente e altre cazzate?
mi copi il cd europa? :D
in 5 cd c'è tutta l'europa...(mi chiedo se tomtom e navigon stanno su un cd solo che sia per il fatto che non sono molto validi e non hanno bisogno di molto spazio?)...
allora se secondo tutti è meglio navigon cerca quello..io non l'ho trovato e col palm mi trovo da dio con mapsonic
jeffryeretico
31-08-2004, 11:04
certo che lo sto cercando, ma non resco a trovarlo.
ma mi vuoi spiegare come fanno a starci 5 cd una una sd???
cosa hai tu , le se da 10 gb????? :D
:\\\
intanto ho una ms da 512 e cmq non ti installati TUTTA la mappa sulla sd..
mapsonic è per pc e per pda
tu apri quello sul pc
selezioni l'area che ti interessa
la ritagli e la esporti per il pda (palm o ppc)
una volta fatto sincronizzi la mappa sulla memory e poi sul palm hai la versione per pda del programma che ti apre la mappa
fine
la mappa di roma e dintorni tiene circa 7 mb
cya
N.SbronzKiller
09-09-2004, 00:03
qualcuno di voi ha provato document to go 6????
che differenza c'è rispetto alla 5???
Sono tentato di scaricarlo ma è un pò grossino per la mia connessione di m......
Obi-VVan
09-09-2004, 00:10
è uscita la 7 che porta diversi miglioramenti vai a vedere sul sito dataviz
riguardo a docts to go ho il cd di installazione del t3 (io però ho un clie tj 27)
ho visto che nel t3 docts to go è installato di default e visto che non ho trovato codici di attivazione posso installarlo sul mio clie senza doverlo attivare?
N.SbronzKiller
09-09-2004, 15:01
credo di no:rolleyes: probabilmente con il t3 bisognava registrarsi
sul sito e poi te li spedivano.
però ho visto passare un mulo che in spalla portava quei codici.....
Gerringer
09-09-2004, 15:16
si si il mulo l'ho visto anche io..e oltre ai codici aveva anche l'ultima versione (7.002 giusto?) in spalla
era per sapere se potevo (almeno con docs to go) fare una cosa + "pulita" visto che avevo il cd di installazione completo
cmq non credo che col t3 serva registrarsi visto che quando è arrivato al capo era già dentro e funzionante, e dopo averlo hard resettato appariva cmq al nuovo riavvio (quindi è in rom giusto?)
quindi pensavo che forse anche la versione su cd fosse già attivata e funzionante...
appena riesco cmq lo provo :D
jeffryeretico
09-09-2004, 16:40
raga scusate ma volevo chiedervi una cosa a proposito di emule.
perchè se lascio il pc da solo senza usarlo, dopo un pò la connessione mi si sconnette da sola?
è un peccato perchè in questo modo non sfrutto a dovere la mia adsl.
spetto un vostro aiutino.
grazie
ciao!
N.SbronzKiller
09-09-2004, 16:57
avrai abilitato la disconnesione automatica dopo un certo periodo di inattività.
jeffryeretico
09-09-2004, 19:30
e dove si vede???? :D
N.SbronzKiller
09-09-2004, 21:00
è un pò un casino...
allora...
start
pannello di controllo
rete e connessioni internet
impostare o cambiare la connessione internet
selezioni la connessione che ti interessa (se ne hai + di una)
clicchi su impostazioni N.B. IMPOSTAZIONI in basso non imposta in alto
poi vai su proprietà
linguetta opzioni
metti MAI dove c'è la voce tempo di inattività prima della disconnessione
nel menù precedente vai su avanzate e controlla anche lì che non ci sia
la spunta su disconnetti dopo xx minuti in caso di inattività
poi puoi uscire
prova ora...
non dovrebbe + disconnettersi da solo
N.SbronzKiller
09-09-2004, 23:06
Ragazzi ho due domandine:
1 decuma si può usare con word to go ? sarebbe grandioso!!!!
2 siccome dal mulo per ora mi son scaricato solo quei codicini di attivazione
per doc.to go 7 ma non mi và di scaricare il programma dal ciuchino perchè ci metterei 2 anni col mio modem 56
se scarico la demo da dataviz è uguale???
qualcuno ha già provato ed è riuscito ad attivarla????
jumperman
10-09-2004, 17:22
Ragazzi ho due domandine:
1 decuma si può usare con word to go ? sarebbe grandioso!!!!
2 siccome dal mulo per ora mi son scaricato solo quei codicini di attivazione
per doc.to go 7 ma non mi và di scaricare il programma dal ciuchino perchè ci metterei 2 anni col mio modem 56
se scarico la demo da dataviz è uguale???
qualcuno ha già provato ed è riuscito ad attivarla????
Non è che potrei sapere a che serve decuma??
:confused:
Una cosa a proposito di document to go 7. io l'ho scaricato e prima di instalarlo ho cancelato la vecchia versione (la 5)prima dal palmare e poi dal pc. Quando sono andato ad instalare quello nuovo, ovviamente mi ha chiesto di scegliere le applicazioni da mettere su palmare e poi mi chiede di fare la sincronizzazione, bhe quando la faccio il palmare si blocca e mi da un messaggio di errore e mi dice che gli manca un'applicazione per fare il bakup completo e mi termina hotsync. :muro:
Il problema è sorto dopo che ho tolto il do. to go vecchio da palmare e anche se l'ho rimesso (tramite la Secure D.) mi da sempre questo errore ed ora non posso + sincronizzare ilpalm con il pc :cry: :cry:
qualcuno sa qualche cosa di come si può risolvere un errore del genere. In teoria ho pensato anche a "formattare" il palmare ma come faccio?? , mi hanno detto che ci sono dei tasti da spingere in contemporanea con il tasto reset qualcuno sa quali sono. IO ho uno Zire71 :muro: :confused:
Gerringer
10-09-2004, 17:29
decuma è un software tipo graffici che riconosce la scrittura in corsivo però
qui trovi le info su come hard resettare lo zire
http://kb.palmone.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?New,Kb=PalmSupportKB,ts=Palm_External2001,Case=obj(887)
cya
N.SbronzKiller
10-09-2004, 18:16
decuma è molto meglio di graffiti se vuoi cancellare delle lettere
inserirle, sostituirle...etc... è un attimo ed è anche immediato da imparare ad usare e si può personalizzare con la PROPRIA scrittura,
si possono inoltre inventare dei simboli che servono per scrivere
delle intere parole in un solo segno.
non è necessario fare dei trattini per separare le parole come in graffiti
ma basta semplicemente scriverle distanziate come si fà nella scrittura normale.
Riconosce anche le maiuscole e le minuscole senza doverle scrivere in zone particolari.
La caratteristica che mi piace di + rispetto a graffiti è che si vede
il segno che stiamo tracciando sullo schermo come nella vera scrittura.
è un programma che vi consiglio assolutamente di provare
ripropongo la domanda....
si può integrare in doc to go?
jumperman
13-09-2004, 10:57
Bello, lo proverò sicuramente ;)
e grazie a Gerringer per il link
Ma allora qual'è la vostra risposta, si può usare o no decuma con word to go?
e per installarlo che si fà, si deve cancellare graffiti o ci pensa decuma stesso a prendere la precedenza su graffiti?
Obi-VVan
13-09-2004, 12:29
decuma si aggiunge a graffiti e ne può prendere il posto di graffiti e puoi usarlo con qualsiasi programma
N.SbronzKiller
13-09-2004, 19:32
ma io con word to go vers. 5 non ho ancora capito come integrarlo,
mi parte solo la tastiera virtuale:confused:
Cilippo®
14-09-2004, 01:48
Io ho Document to Go 6.005 + Decuma 3.02 e l'integrazione è perfetta:
In excell scegliendo "tastiera" parte in automatico Decuma.
Con word, scelgo "tastiera" poi doppio colpo con lo stilo (come per fare il punto) nell'area bianca del testo ed il gioco è fatto.
Ciao.
N.SbronzKiller
15-09-2004, 16:54
Ma qualcuno l'ha provato a scaricarsi doc to go da Dataviz e attivarlo
con quei famosi codicini di qualche post sopra???
Funzionano???
Gerringer
15-09-2004, 17:06
ti ho risp in privato
jeffryeretico
15-09-2004, 18:48
ciao raga,
potete rispondere al mio thread aperto "sd ultra veloci per mio 168"?
grazie
Gerringer
15-09-2004, 19:14
e che c'entra con questo tread? (fossero 2 palm...ma il mio 168 è pure un ppc...)
jeffryeretico
15-09-2004, 19:32
è verso scusa....
vabè, la vostra esperienza coi palmari sotto questo punto di vista?
Lucio Virzì
27-09-2004, 13:03
Sto giocando a Warfare.
E' veramente impressionante.... come fanno a fare queste cose in così poco spazio?!!??!?!
LuVi
N.SbronzKiller
27-09-2004, 17:27
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sto giocando a Warfare.
E' veramente impressionante.... come fanno a fare queste cose in così poco spazio?!!??!?!
LuVi
quoto in pieno è molto bello!
Come del resto tutti gli altri della Astraware
Obi-VVan
27-09-2004, 17:40
peccato che warfare non sia della astraware ma della handmark :D
N.SbronzKiller
27-09-2004, 17:45
ops.. ero convinto del contrario:rolleyes:
salve a tutti
stavo cercando un software per fare wardriving in maniera comoda ed efficente con il mio clie'. Insomma un AP scanner o qualcosa di simile...
qualche dritta?
grazie
Yuzuke@81
09-10-2004, 17:06
ragazzi ma si buo navigare col palmare dal cardle???
cioè usando la connessione del pc al quale è collegato l'usb del cardle??
bella domanda...
tecnicamente direi che e' possibile ma nn ho mai sentito qualcuno che l'ha fatto...
qualcuno ha fatto il miracolo?
Obi-VVan
09-10-2004, 19:24
via cradle seriale si fa con mocha ppp
col cradle usb ci vuole softick PPP
Yuzuke@81
11-10-2004, 12:29
ma come si usa softick PPP io non ci capisco nulla :muro:
Obi-VVan
11-10-2004, 13:25
sul sito c'è tutta la spiegazione
installi il programma e configuri il palmare
Yuzuke@81
11-10-2004, 17:36
ok grazie fatto ;)
bello navigare col palmare :sofico:
N.SbronzKiller
11-10-2004, 17:41
domanda niubba....
cosa è un cradle?
Yuzuke@81
11-10-2004, 17:57
è la postazione del palmare dove lo appoggi.:p
N.SbronzKiller
11-10-2004, 18:26
io con il sony tj27 non ce l'ho ho solo un cavetto usb con una presina
piatta da attacare al palm:rolleyes:
Yuzuke@81
11-10-2004, 19:39
ragazzi un buon player mp3 e ogg???
pocket tunes
legge mp3 wmv wav e con le plugin ogg ed altri ancora
Ottimo anche come interfaccia
katalitic0
12-10-2004, 01:02
Originariamente inviato da karma81
pocket tunes
quoto e approvo ! :)
raga, scusate se nn apporto informaz al 3d, ma vorrei porvi una domanda che ho postato anche qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6092093#post6092093) ...
leggendo questo posto, ho scaricato e installato due dei prog che consigliate, ovvero versamail e eudora suite. il probl è che nn riesco in nessun modo a farli funzionare col mio cell...
ho un nokia 6100, con sim vodafone, abilitata alla tx gprs, tramite l'sms autoconfig che manda vodafone. ma dopo aver configurato i (pochi) parametri richiesti dai prog, ovvero username, pwd, pop e smtp, quando cecco la mail mi dà i mess di errore che ho postato nell'altro 3d.
io pensavo che fosse molto più semplice usare la mail col palmare e col cell... ma nn è così!!!
se qc ha esperienza di compatibilità o mi consiglia come configurare passo passo, mi fa un grande favore!
grazie,
ciao,
ale
Yuzuke@81
12-10-2004, 17:36
Originariamente inviato da katalitic0
quoto e approvo ! :)
non ha l'opzione per far spegnere il display questo programma????
io invece ho un problema con documents to go, mentre lo installavo ho messo l'opzione di sincronizzarsi con outlook express, ora ad ogni hotsync mi copia tutte le mail che ho sul pc nel palm :muro: :muro:
adesso non riesco più a togliere questa opzione qualcuno sa come si fa????
katalitic0
13-10-2004, 01:02
Originariamente inviato da Yuzuke@81
non ha l'opzione per far spegnere il display questo programma????
Si che l'ha ! Puoi impostarla automaticamente dopo tot secondi oppure tappando su un icona quadrata che sta nella barra in basso,
io invece ho un problema con documents to go, mentre lo installavo ho messo l'opzione di sincronizzarsi con outlook express, ora ad ogni hotsync mi copia tutte le mail che ho sul pc nel palm :muro: :muro:
adesso non riesco più a togliere questa opzione qualcuno sa come si fa????
Probabilmente durante l'installazione hai anche installato INBOX ! Basta rimuoverlo dal palmare e vedrai che non ti succederà +!
bye
Yuzuke@81
13-10-2004, 08:22
trovato il modo di far spegnere il display.
adesso inbox l'ho configurato correttamente e mi passa sul palmare solo le mail che seleziono io e non tutte ;)
io cercavo l'impostazione sul desktop invece era nel palmare :mc:
mi sapete indicare un buon programma di disegno e fotoritocco per palm os?
grazie
Originariamente inviato da mrzlcu
mi sapete indicare un buon programma di disegno e fotoritocco per palm os?
grazie
e un programma che includa sia la lettura mp3 che i filmati e non sia MMPlayer?
Ieri mi è arrivata una scheda sd 512mb che avevo acquistato tramite internet alcuni giorni fa e così ho cominciato a scoprire funzioni del mio t3 che prima non potevo utilizzare, ma sono arrivati anche i primi dubbi:
1) anziché sincronizzare esistono programmi più veloci per trasferire mp3 sulla scheda? Con la sincronizzazione ci vogliono 20 o più minuti per una singola canzone, so che esistono lettori di memory card per pc, ma vorrei farne a meno,
2) esiste un programma per vedere filmati sia quicktime che windows media player?
Ho provato MMPlayer ma è soltanto un lettore e non converte,mentre Kinoma converte quicktime, ma non Windows Media Player
N.SbronzKiller
16-11-2004, 02:53
non hai un programma come il data export dei sony cliè che ti fà vedere la scheda di espansione quasi fosse una chiavetta usb?
Yuzuke@81
17-11-2004, 13:08
card export mi pare si chiami
ciccioformaggio68
17-11-2004, 20:44
Softick Card Export per la precisione
lo sto usando ora
molto comodo
socialscalator
24-11-2004, 18:16
Ciao :)
Conoscete per caso qualche programma di BORSA per palmare ?
Tipo realtick da stare online e scaricare dati in tempo reale?
Ciao :)
ragazzi conoscete un programma tipo EXPENSES per il Tungsten T5 che permetta di registrare tutte le spese ma sia mooooolto migliore di expenses?
jumperman
30-11-2004, 09:47
Originariamente inviato da karma81
pocket tunes
Scusa, ma cosa intendi per altro ancora? io uso Poket tunes ma non mi legge nessun altro formato video oltre agli ogg, quindi se ho un divx normale (.avi) non me lo legge e devo usare mmpayer :rolleyes: i plugin per altri formati non mi sembra ci siano :(
Originariamente inviato da bebbbo
ragazzi conoscete un programma tipo EXPENSES per il Tungsten T5 che permetta di registrare tutte le spese ma sia mooooolto migliore di expenses?
Splash Money
jumperman
13-12-2004, 16:52
Una curiosità. Per prelevare gli SMS dal telefonino tramite irda e archiviarli sul palmare ci sono un sacco di programmi ma per prelevare ed archiviare gli MMS? conoscete qualche programma? Ho fatto un giro su palmgear ma non ho trovato nulla :(
ne o bisogno perchè tra suonerie polifoniche, giochi java e foto varie il mio povero telefonino non ce la fà a contenere + di 10mms per volta, a volte anche solo 5 se ho qualche foto di troppo memorizzata :(
marco760
13-12-2004, 19:15
Ciao a tutti, ho da poco comprato un Palmone T3 e ho trovato delle difficoltà nel connettermi ad internet col mio cellulare: un siemens s45. Inizialmente nelle varie voci delle connessioni, mi dava come disponibile solo il siemens s55 e mi diceva che per usare il mio telefono (s45) era necessario fare un aggiornamento. Allora ho aggiornato il software del mio T3 con un aggiornamento che mi ha dato un mio amico chiamato TT3UPDATE ma il mio s45 non compariva ugualmente ... allora ho scaricato dal sito della palmone una demo del programma "MOBILE HIGH SPEED": questa volta il programma mi ha permesso di scegliere il mio telefono e di collegarmi ad internet via infrarossi col gprs di wind. Peccato che oggi mi ha detto che il tempo della demo è esaurito :muro: :muro: :muro:
Non esiste un programma gratutito che mi consenta di connettermi ad internet ? :rolleyes:
[B].... ma per prelevare ed archiviare gli MMS? conoscete qualche programma? Ho fatto un giro su palmgear ma non ho trovato nulla :(
ne o bisogno perchè tra suonerie polifoniche, giochi java e foto varie il mio povero telefonino non ce la fà a contenere + di 10mms per volta, a volte anche solo 5 se ho qualche foto di troppo memorizzata :(
Anch'io cerco un programma che mi permetta di inviare e ricevere mms! non ne conoscete?
grazie
:muro:
Ho trovato questo:
http://electricpocket.com/products/pixermms_palm.html
ma non l'ho provato! qualcuno l'ho conosce?
grazie:D
jumperman
15-12-2004, 09:03
Grande Biski :kiss: :cool:
io l'ho scaricato questa mattina, appena posso lo installo sul palmare.
Una cosa però non ho capito, ho letto quello che c'è scritto nella pagina ma non ho capito se questo programa si limita a mandare gli MMS oppure li scarica anche dal cellulare per archiviarli :confused:
jumperman
15-12-2004, 10:27
Allora ho instalato e usato il programma che però è difficile da configurare. Parte di default con le impostazioni da smartphone, nel senso che lui si aspetta che il palmare abbia funzioni da telefono cellulare. Sono entrato nelle impostazioni dove mi chiede di inserire l'indirizzo ip e l'url del centro servizi (ce ne sono alcuni precaricati ma non ci sono le impostazioni italiane) e già mi sembra strano visto che se unso il cell per mandare gli mms non vedo perchè devo impostare questi parametri :confused:
Cmq li imposto identici a quelli che ho sul cell, provo a fare un invio ma niente, lui cerca di inviarle direttamente con il palmare senza passare dal telefono. Do un altra occhiata nelle impostazioni, trovo delle impostazioni avanzate dove ho la possibilità di dirgli che cosa usare per la connessione e in pratica usa la stessa lista del programma per gli sms ed del Dialer-dip.
Scelgo la stessa voce che uso anche per gli altri programmi e cioè connessione IR per cell Sony-E. T68 (io ho un T630 ma funzionano benissimo le impostazioni per il T68) ma oltre a questa opzione mi chiede di inserirgli il nome e la password che ne il telefono ne il servizio per gli mms mi richiedono ed inolte mi chiede di scegliere che protocollo di connessione usare (ppp, slip o cslip) che non so assolutamente cosa mettere. in + c'è una sezione chiamata script che mi permette di settare la connessione manualmente, ovvio che anche li non ci capisco nulla di quelle sigle :(
Insomma, non sono riuscito ne ad inviare un mms ne a scaricarli dal telefono.
La chicca del programma è che si possono creare dei disegnini a mano libera ed inviarli come foto, o addirittura sempre con la funzione disegno si possono truccare le foto vere e prorpie :eek: che abbiamo nella scheda (o come nel mio caso, che scatto con il palmare). Peccato poi che non li posso inviare :(
Il programma non l'ho ancora installato, ma sto cercando di percorrere un'altra strada. Lo zire72 ha in dotazione il programma per gestire sia sms che mms...sto cercando di procurarmelo, dovrebbe funzionare anche sul mio T3...ti faccio sapere.
ciao:rolleyes:
jumperman
15-12-2004, 13:30
Originariamente inviato da biski
Il programma non l'ho ancora installato, ma sto cercando di percorrere un'altra strada. Lo zire72 ha in dotazione il programma per gestire sia sms che mms...sto cercando di procurarmelo, dovrebbe funzionare anche sul mio T3...ti faccio sapere.
ciao:rolleyes:
Davvero :eek:
Mitico. Io ho uno Zire 71 e penso dovrebbe funzionare bene visto che praticamente è il fratello minore del 72 ;)
Ti ringrazio fin da ora Biski :mano:
Gerringer
15-12-2004, 14:02
come si chiama il programma sullo zire72 per gli mms?
grazie
cya
da quel che ne so è compreso nel pacchetto della nuova resione dell'Os 5...appena riesco a reperisrlo (spero presto) vi faccio sapere!
:mc:
Ho installato sul mio T3 il programma messengers dello zire72, purtroppa non funziona bene, il palm si impalla quando inserisco immagine nel mms!!! Chi vuole provare?
jumperman
17-12-2004, 09:21
provo io che ho uno zire 71 ;) l'unica è che non so dove trovarlo
mandami un email a
[email protected] e te lo invio!
ciao
orione314
20-12-2004, 13:42
Ciao ragazzi, bello questo post sui software per il palm....
Grazie a tutti per il contributo, volevo aggiungere un launcer (o molto di più)
Si Chiama: ISPIN
Davvere notevole il palm diventa windows xp
Alcune carattristiche sono il multitascking e la gestione delle cartelle.
Anche se è solo una versione beta è veramente molto stabile e ben fatto, oltretutto è un freeware.
Ciao
psycokiller
21-12-2004, 13:26
provati tutti!!!
Veramente una bella selezione.
Qualcuno ha OpenNAP CE? o qualche altro programma per file sharing?
Ciao
ciccioformaggio68
22-12-2004, 11:03
Originariamente inviato da orione314
Ciao ragazzi, bello questo post sui software per il palm....
Grazie a tutti per il contributo, volevo aggiungere un launcer (o molto di più)
Si Chiama: ISPIN
Davvere notevole il palm diventa windows xp
Alcune carattristiche sono il multitascking e la gestione delle cartelle.
Anche se è solo una versione beta è veramente molto stabile e ben fatto, oltretutto è un freeware.
Ciao
un link?
Gerringer
22-12-2004, 11:04
palmgear.com
orione314
22-12-2004, 17:19
Originariamente inviato da ciccioformaggio68
un link?
per ispin ecco il link (home page) scusate:
ISPIN (http://www.taptarget.com/home.html)
quale è la migliore calcolatrice scientifica da far girare sul mio T5?
Naturalmente la vorrei in grado di disegnare i grafici delle funzioni e che permetta appunto lo studio della funzione.
Originariamente inviato da orione314
per ispin ecco il link (home page) scusate:
ISPIN (http://www.taptarget.com/home.html)
Ispin gira anche sul Tungsten E?
orione314
10-01-2005, 14:04
quale è la migliore calcolatrice scientifica da far girare sul mio T5?
Naturalmente la vorrei in grado di disegnare i grafici delle funzioni e che permetta appunto lo studio della funzione.
Ti consiglio questo emulatore hp:
Power48 HP calculator emulator for Palm devices
non so dove fare il download ma un articolo lo trovi qui;
ARTICOLO (http://http://www.geek.com/news/geeknews/2003Feb/bpd20030221018735.htm)
orione314
10-01-2005, 14:06
Ispin gira anche sul Tungsten E?
Dal sito degli sviluppatori sembra non ci sia problema di compatibilità con qualche modello palm os
Sto cercando un programma che mi permetta di convertire file con estensione doc e pdf in file con estensione pdb per il programma palm reader
Yuzuke@81
11-01-2005, 12:38
anche io l'ho cercato molto ma per ora faccio cosi:
prendo il file in pdf o doc, seleziono tutto e lo incollo sul blocco note e salvo il txt.
poi con DropBook 1.5.2 lo converto in pdb, il problema è che non ci sono grafici, tabelle o immagini visto che i txt non le fa vedere.
Se trovi qualcosa di meglio fammi un fischio;)
katalitic0
11-01-2005, 14:57
Originariamente inviato da sian82
Sto cercando un programma che mi permetta di convertire file con estensione doc e pdf in file con estensione pdb per il programma palm reader
ciao ! io i pdf li converto con repligo e vado benissimo,nessun problema con immagini,tabelle...ecc ....grande programma
http://www.cerience.com
bye
orione314
11-01-2005, 15:25
Concordo con
katalitic0
Usate RepilGo è veramente notevole....
Già lo conosco repligo, il fatto è che a me serve convertire file pdf e doc per leggerli con palm reader, non con altri programmi. Fino ad ora la soluzione migliore è trasformare i documenti in txt e usare dropbook.:mc:
provo io che ho uno zire 71 ;) l'unica è che non so dove trovarlo
allora come và? l'hai provato?
Nessuno ha trovato nel frattempo qualcosa per gestire gli mms su T3? Grazie
orione314
12-01-2005, 17:52
Già lo conosco repligo, il fatto è che a me serve convertire file pdf e doc per leggerli con palm reader, non con altri programmi. Fino ad ora la soluzione migliore è trasformare i documenti in txt e usare dropbook.:mc:
Ciao,
ho trovato questo programma che converte che potrebbe fare a caso tuo, solo che converte solo i pdf, si chiama "PDF2Doc"
Trovi una breve descrizione su pdassi (http://http://www.pdassi.it/product.php?pf=palmos&prod_id=9116)
jumperman
12-01-2005, 21:02
allora come và? l'hai provato?
Nessuno ha trovato nel frattempo qualcosa per gestire gli mms su T3? Grazie
Si scusa Biski, 1 perchè non ho risposto al tuo ptv e 2 perchè ieri ti avevo risposto ma la mia risposta non la vedo, segno del fatto che forse ho pigiato anteprima invece che invia :muro: :doh:
Cmq avevo scritto un bel post e sinceramente mi fà fatica riscriverlo:p cmq ti posso dire che per quanto riguarda gli sms messages funziona alla grande, è veloce nello scaricare i messaggi dal cell ed a inviarli, ti avverte se sfori con le lettere al messaggio successivo, ti conta a quanti mess stai e supporta l'invio dei messaggi lunghi.
La nota dolente sono gli mms. Il primo problema è che mi si blocca il palmare quando provo a caricare una foto e in + al posto di inviarmi il messaggio mi compone il numero del destinatario sul cellulare. Ci sono dei parametri da configurare ma non ho idea di come vadano impostati. E per finire non ne vuole sapere di prelevarmi gli mms dal cell per svuotarmi la memoria come fà con gli sms :mad: insomma è un ottimo prog per gli sms ma per gli mms forse va bene solo per gli smartphone
N.SbronzKiller
13-01-2005, 21:35
secondo voi quale è il migliore lettore di file pdf per palm?
adobe reader? o c'è qualche altro programma migliore?
e invece il migliore visualizzatore di e-book?
Il miglior visualizzatore di ebook in formato pdb è palm reader, e la funzione autoscroll è davvero spettacolare!!!! Per leggere i pdf uso anch'io acrobat ma non è dei migliori, soprattutto perchè con il t3 non supporta lo schermo esteso. Però puoi anche utilizzare Repligo, prima però devi convertire i file pdf nel formato di Repligo.
orione314
14-01-2005, 11:41
Il miglior visualizzatore di ebook in formato pdb è palm reader, e la funzione autoscroll è davvero spettacolare!!!! Per leggere i pdf uso anch'io acrobat ma non è dei migliori, soprattutto perchè con il t3 non supporta lo schermo esteso. Però puoi anche utilizzare Repligo, prima però devi convertire i file pdf nel formato di Repligo.
Scusa ma anche con acrobat devi convertire i documenti pdf in un formato acrobat per palm... o sbaglio?
Lo stesso vale per palm reader che non so se legge i pdf...
A questo punto, conversione per conversione, tanto vale usareRepliGo....che oltretutto non converte solo i pdf,doc...ma tutto quello che va in stampa lo potete visualizzare con Repligo
personalmente preferisco palm reader per le sue funzioni, però quello che dici non è sbagliato, per cui va bene anche repligo, poi ognuno ha le sue preferenze....
Si scusa Biski, 1 perchè non ho risposto al tuo ptv e 2 perchè ieri ti avevo risposto ma la mia risposta non la vedo, segno del fatto che forse ho pigiato anteprima invece che invia :muro: :doh:
Cmq avevo scritto un bel post e sinceramente mi fà fatica riscriverlo:p cmq ti posso dire che per quanto riguarda gli sms messages funziona alla grande, è veloce nello scaricare i messaggi dal cell ed a inviarli, ti avverte se sfori con le lettere al messaggio successivo, ti conta a quanti mess stai e supporta l'invio dei messaggi lunghi.
La nota dolente sono gli mms. Il primo problema è che mi si blocca il palmare quando provo a caricare una foto e in + al posto di inviarmi il messaggio mi compone il numero del destinatario sul cellulare. Ci sono dei parametri da configurare ma non ho idea di come vadano impostati. E per finire non ne vuole sapere di prelevarmi gli mms dal cell per svuotarmi la memoria come fà con gli sms :mad: insomma è un ottimo prog per gli sms ma per gli mms forse va bene solo per gli smartphone
Infatti...lo stesso accade a me con il T3. Ottimo per gli sms ma non funziona con gli mms!!! Rinnovo l'appello. QUALCUNO conosce un programma per T3 che possa gestire gli mms!! Mi sembra impossibile che non ci sia! grazie
N.SbronzKiller
15-01-2005, 19:46
e di ereader che ne pensate?
EREADER non è altro che la versione inglese di palm reader e questi programmi insieme con palm reader/ereader pro sono veramente ottimi!
EREADER non è altro che la versione inglese di palm reader e questi programmi insieme con palm reader/ereader pro sono veramente ottimi!
Ma gli ebook in italiano dove si rimediano????
Su emule c'è qualcosa???
Yuzuke@81
16-01-2005, 00:17
certo:p
N.SbronzKiller
16-01-2005, 17:06
ma guarda che li trovi anche gratuitamente su internet senza andare sul mulo;)
ragazzi..... qualcuno fa un elenco (aggiornato) dei programmi che NON possono mancare su un palmare?
(ho un cliè ux40)
grazie. :-)
jumperman
19-01-2005, 08:46
Infatti...lo stesso accade a me con il T3. Ottimo per gli sms ma non funziona con gli mms!!! Rinnovo l'appello. QUALCUNO conosce un programma per T3 che possa gestire gli mms!! Mi sembra impossibile che non ci sia! grazie
Io aggiungerei non solo per il T3 ma anche tutta la famiglia dei Palm. Anche se mi sconcerta constatare che un programma progettato per lo zire72 non funzioni, per quanto riguarda il caricamento delle foto con uno zire71 :(
Cmq bisognerebbe verificare che il prog messages funzioni correttamente con lo zire72; cioè siamo certi che gli mms funzionino con il palmare per il quale è stato progettato? io più provo programmi per mms e più mi convinco che funzionino veramente solo con gli smartphone!!
certo:p
Mi fai un esempio di una stringa di ricerca per trovare un ebook in ita per il PALM e non un normale PDF per il PC?
Basta che nella casella di ricerca metti:
"palm ebook ita"
Gerringer
29-01-2005, 13:54
ma guarda che li trovi anche gratuitamente su internet senza andare sul mulo;)
mi sapresti dire dove esattamente?
grazie :D
cya
Mi sono preso smbmate, però non riesco a settarlo per utilizzarlo, qualcuno può darmi una mano ad impostare i parametri?
N.SbronzKiller
29-01-2005, 17:30
mi sapresti dire dove esattamente?
grazie :D
cya
ora i link dei siti da dove li ho presi non me li ricordo
avevo fatto una semplice ricerca con google
alcuni vuolevano la registrazione gratuita (mi pare la mondadori)
e poi ti permettevano di scaricarti 1 ebook di esempio (che sceglievi tu)
su altri siti ne avevo trovati tantissimi, erano tutti classici per i quali il diritto d'autore è scaduto da un pezzo
se mi ricapita il link te lo posto
ciao buona ricerca;)
Gerringer
29-01-2005, 17:36
quello della mondadori lo conosco ma ha dei libri stra-blasonati :P e soprattutto pochi gratuiti.
attendo volentieri il link dell'altro sito che non ricordi :D
intanto provo a ricercare con google
grazie
cya
OT - ciao raga ho acquistato un Palm M125 usato :winner: :p /OT
ho visto che segnalate il nome del software/programa ma non i link dove trovarli (lo so che il MULO conosce tutti i link ;) ) ,cmq ottimo 3D
ciao
Gerringer
06-02-2005, 23:16
mmm non ho ben chiaro cosa ti serve cmq oltre al mulo c'è anche sempre il mitico google che conosce tutto... :D
cya
mmm non ho ben chiaro cosa ti serve cmq oltre al mulo c'è anche sempre il mitico google che conosce tutto... :D
cya
in poche parole, se segnalano un prog e molto ùtile anche il link x il downloads.
ciao
Io segnalo questo (http://palmsource.palmgear.com/index.cfm?fuseaction=software.showsoftware&prodid=11847) giochino, Yahdice un gioco di dadi free che mi piace veramente un sacco
...mi hanno detto che ci sono dei tasti da spingere in contemporanea con il tasto reset qualcuno sa quali sono. IO ho uno Zire71...
nn so se hai già risolto, cmq devi spegnere il paml e premere reset. mentre premi reset premi pure il tasto accensione. poi quando si accende ti chiede conferma se vuoi cancellare tutti i dati.
quindi si reinstalla tutto da solo.
ciao!
Salve popolo palmense!!!!
Mi servono un pò di consigli e suggerimenti: innanzitutto volevo chiedervi un buon programma che simula il "Today" dei PPC, in particolare io sto usando FacerPro, però potete dirmi come si fa a cambiare l'immagine di sfondo???????
Poi volevo chiedervi un lettore per filmati in avi e wmv, ho provato ad usare MMPlayer, però non mi sincronizza l'audio con il video....
Dai, ora tocca a voi....;)
Poi volevo chiedervi un lettore per filmati in avi e wmv, ho provato ad usare MMPlayer, però non mi sincronizza l'audio con il video....
Nella prima pagina del thread consigliavano Kinoma (cioè questo (http://www.freewarepalm.com/graphics/kinomaplayer.shtml)) però io non l'ho mai provato :boh:
Kinoma l'ho usato, però il fatto è che per usare kinoma devi per forza convertire i file in .pdb, non li legge direttamente nel formato .avi o .wmv, e per convertirli ci vuole proprio tanto tempo.
Se trovassi un lettore diverso da MMplayer che legge in .avi o .wmv sarebbe l'ideale....
Kinoma l'ho usato, però il fatto è che per usare kinoma devi per forza convertire i file in .pdb, non li legge direttamente nel formato .avi o .wmv, e per convertirli ci vuole proprio tanto tempo.
Se trovassi un lettore diverso da MMplayer che legge in .avi o .wmv sarebbe l'ideale....
N.SbronzKiller
18-02-2005, 11:13
ma da quel link si riesce solo a scaricare il player ma poi per convertirli cosa si deve usare?
N.SbronzKiller
18-02-2005, 20:01
azz.... ma è a pagamento:(
non c'è qualche cosa di gratuito che fà le stesse cose?
Ieri ho scoperto questa utility free:
Autodimmer: serve a gestire la luminosità dello schermo anche sui palm con PalmOS 5 che non ne consentono lo spegnimento (come il mio Zire 71). Per scaricarla qui (http://www.freewarepalm.com/utilities/autodimmer.shtml)
Ragazzi sul mio palmare Zire72 non riesco a visualizzare i filmati.
C'è installato real one player ma legge solo la musica.
C'è un programma gratis x vedere i filmati????
Grazie mille!
Se cerci un programma free per i filmati vedi sopra, dovresti trovare qualcosa...sempre a proposito di filmati volevo chiedere in particolare ai possessori di TT3 quale impostazioni usano per codificare i filmati da vedere sul palmare, in particolare mi serve:
- dimensioni del video
- qualità dell'audio
- frame per secondo
- audio mono o stereo
mmmm mi sembra di capire che ci sia Mplayer
che cos'è?
dove lo trovo?
grazie, io ho un palmos
ciao
Ok sono riuscito a trovarlo MMplayer e l'ho installato.
Essendo proprio inesperto in questo settore vi faccio però una domanda: ma i video/canzoni li posso installare soltanto sulla memoria aggiuntiva SD???
perchè se tramite il programma PALM desktop provo ad installare un video/musica sulla memoria del palmare mi dice che il formato non è riconosciuto.
Devo quindi per forza avere una schedina SD vero???
O sbaglio qualcosa?
grazie mille!
Hai detto bene, purtroppo, o per fortuna, serve per forza una scheda sd per poter vedere i filmati, perchè altrimenti il sistema operativo non riconosce i file. Se invece li vuoi installare sulla memoria principale devi convertirli con kinoma producer e poi leggerli tramite kinoma player.
OKUTOBOY
27-02-2005, 12:41
Ciao a tutti, ho acquistato un palmare ieri, e vorrei chiedere come si fa ad impostare lo sfondo nella videata "oggi" di windows 2003.
Io credevo che bastasse scaricare qualche foto jpg, ma dalle impostazioni del palmare, quando gli dico sfoglia per impostare un 'immagine, quelle che ho appena scaricato non me le trova.....
Ma mi spieghi in base a quale ragionamento hai deciso di postare la tua domanda in questa discussione?
OKUTOBOY
01-03-2005, 21:12
Ma mi spieghi in base a quale ragionamento hai deciso di postare la tua domanda in questa discussione?
Perchè visto che qua si parla di programmi, ho supposto che + ampiamente si parlasse di come funziona un palmare. Che ne so, magari c'è (come nei pc) da installare un applicativo tipo "temi del desktop".........
Cosa vuoi che ne sappia io, il palmare l' ho comprato l' altro ieri.....
Comunque, certamente, dopo questo tuo intervento ne so esattamente tanto quanto prima.....
Mentre invece lo spirito di chi frequenta i forum dovrebbe essere quello di aiutare chi ne sa meno di te.... E non di mandare a fanculo quelli che fanno domande, come invece hai fatto tu......
Bravo!.....
N.SbronzKiller
01-03-2005, 22:07
questo topic è dedicato alle segnalazioni dei programmi migliori per PalmOs
tu hai chiesto informazioni riguardo ad un palmare che ha quanto dici ha windows mobile 2003
quindi non è un Palm ma un pocket PC
e in + sei completamente fuori tema.
non prendertela a male ma è come se in un forum che tratta solo di programmi per Mac si
presentasse qualcuno a chiedere come regolare l'ora di Windows
... non mi sembra che ci azzecchi molto no?!
Se ognuno posta le sue domande dove gli pare il sito diventerebbe un gran casino e non si riuscirebbe più a fare una discussione sensata.
Prova a chiedere agli utenti PPC
Ragazzi, ho trovato un altro spettacolare programma per convertire e vedere i filmati sul palmare, è un programma a pagamento, però contiene sia il converter che il player: SMARTMOVIE!!!!
è 1000 volte meglio di MMPlayer perchè non si impianta e ci mette molto meno a convertire i filmati!!!!
OKUTOBOY
02-03-2005, 19:49
questo topic è dedicato alle segnalazioni dei programmi migliori per PalmOs
tu hai chiesto informazioni riguardo ad un palmare che ha quanto dici ha windows mobile 2003
Ecco vedi, tu almeno mi hai speigato che la mia domanda è completamente fuori luogo. Io credevo che questo 3d fosse x i palmari in generale, non solo quelli con il sistema operativo PalmOs......
Ora mi rendo conto che la mia richiesta è del tutto fuori luogo.....
ragazzi io ho installato mmplayer ma non riesco a vedere i filmati!!
I miei filmati sono sulla SD ed in formato mpg
ma come faccio a vederli???
il mmlayer mi vede solo le canzoni mp3!!!
Come faccio ad aprire un video??
grazie mille ragazzi!
jumperman
10-03-2005, 12:10
Ragazzi, ho trovato un altro spettacolare programma per convertire e vedere i filmati sul palmare, è un programma a pagamento, però contiene sia il converter che il player: SMARTMOVIE!!!!
è 1000 volte meglio di MMPlayer perchè non si impianta e ci mette molto meno a convertire i filmati!!!!
Grazie della dritta sian ;) lo proverò subito
Voglio far conoscere un ottimo sw di navigazione alternativo ai soliti: Digimap. E' un sw guida con vocale in italiano, mappe con possibilità di visione 3d (ottima), e interfaccia grafica molto piacevole. Le mappe sono navteq aggiornate ogni 6 mesi.
Io lo uso brillantemente su un palmare sony TH55 collegato ad un fortuna clip-on attraverso bluetooth.
Ciao
tatrat4d
26-03-2005, 23:50
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un client di MSN Messenger freeware per Palm OS 5?
Ho visto che PalmMsn è defunto, Agile Messenger sembra non funzionare, quindi oltre all'ottimo (ma costoso) Verichat non trovo nulla...
Ho da poco scoperto un bel sito di giochi per PDA.
Ecco il link: Clickgamer (http://www.clickgamer.com/palm_main.htm)
Sicuramente molti di voi lo conosceranno gia... ma magari a qualcuno fara' piacere.
Il sito non e' fornito come Handango.com ma comunque ci sono davvero bei giochi.
saluti
Ciao ragazzi!
In questi giorni di riposo ho ripreso il mio amatissimo T3, e volevo farvi alcune domande:
1- Esiste un programma per programmare in c/c++? Come si chiama?
2- Esiste un programma per emulare il DOS?
3- Esiste un programma per cambiare la risoluzione del palmare (ad esempio da 320 x 480 a 320x240 o 640x480)?
Aspettando ansiosamente vostre risposte mi diverto con il mio gioiellino...
Ciao!
TrusterDesa
13-04-2005, 18:42
ma da quel link si riesce solo a scaricare il player ma poi per convertirli cosa si deve usare?
io ho comprato KINOMA PRODUCER (c'e' l'ho completo... ;) ) per convertire film in un click...è perfetto.....
avet visto l'ultima versione di VERICHAT decisamente migliorata in più ci sono quelle plugin a cui si fanno domande (tipo meteo sport ecc...e rispondono)
ragazzi, che voi sappiate esiste un buon programma traduttore inglese/italiano e viceversa per il mio palmare zire 72???
sistema operativo palmOS
grazie mille, ciao!!!
http://www.pdassi.it/product.php?pf=palmos&prod_id=23780&SID=0790ff6e71293af2412cb1e4379a5b07
ok grazie
ce ne sono altri che magari traducano anche intere frasi??
grazie mille
Esiste umulatori per snes,nes,c64,gba,etc?
Et Voilà ! :)
Questo è un emulatore per GBA.
Firestorm (http://www.crimsonfire.com/firestorm/)
A dire il vero non seguo molto gli emulatori. Sicuramente qualcun altro sapra' darti altri link.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.