PDA

View Full Version : [PALM] I MIGLIORI PROGRAMMI[Official Thread]

Pagine : 1 2 [3]

manuelvm
06-05-2006, 09:02
può darsi anch weche non abbia il modem, solo che il 3200 si connette tranquillamente a internet per mezzo del gprs, pere questo mi swembrava strano..non è che qualcuno può darmi le stringhe?
In ultimo volevo dimandare riguardo un annosa quiuestione: con softick ppp sono riuscito a connettermi a internet sfruttando la connessione del mio pc tramite cavo...ma come si fa a configurarlo per il bluetooth?
Lo zire 72 permette di farlo, l pc e il palm infatti si vedono e conoscono ma quando cerco di connettermi mi dice: errore timeout...GRAZIE!!

sgaggio
06-05-2006, 13:14
per le configurazioni con i vari gestori, eccoti il sito dove sono andato io per configurarlo.. ciau!

http://www.sit5.com/internet/gprs/gprs_palm.htm

manuelvm
08-05-2006, 13:59
purtroppo le configurazioni sono aggiornate alla omnitel, che ormai è duivenuta vosafone...comunque ricordo di aver provato anche con quelle vodafone ma niente.. :help:

paso74
08-05-2006, 16:46
può darsi anch weche non abbia il modem, solo che il 3200 si connette tranquillamente a internet per mezzo del gprs, pere questo mi swembrava strano..non è che qualcuno può darmi le stringhe?
In ultimo volevo dimandare riguardo un annosa quiuestione: con softick ppp sono riuscito a connettermi a internet sfruttando la connessione del mio pc tramite cavo...ma come si fa a configurarlo per il bluetooth?
Lo zire 72 permette di farlo, l pc e il palm infatti si vedono e conoscono ma quando cerco di connettermi mi dice: errore timeout...GRAZIE!!

Il modem serve proprio a far sfruttare la connessione ad altri apparecchi. I cellulari senza modem riescono a connettersi ad internet (es. per il wap), ma non a far sfruttare la connessione ad un computer o altro ad essi connessi.

Per il bluetooth guarda qui: http://www.whizoo.com/bt_setup/

mirrorx
08-05-2006, 20:04
3d interessante.

sparpacellone
09-05-2006, 06:59
Il modem serve proprio a far sfruttare la connessione ad altri apparecchi. I cellulari senza modem riescono a connettersi ad internet (es. per il wap), ma non a far sfruttare la connessione ad un computer o altro ad essi connessi.

Per il bluetooth guarda qui: http://www.whizoo.com/bt_setup/
secondo me state facendo un po di confusione tra connessione con chiamata voce e chiamata dati...
la connessione con chiamata voce esiste da quando ci sono i gsm (non gprs) e funziona come il modem analogico di casa cioè compongo un numero di telefono e risponde un server che è collegato ad internet e che uso come gateway(connessione molto lenta).
la chiamata dati invece non è una chiamata voce ma a pacchetti e non devi comporre un numero di telefono ma il classico *99# (la velocità della connessione dipende da quanti slot ha il telefonino e quanti sono disponibili dalla rete)
lo step successivo è la connessione edge (sempre gprs ma ottimizzato) e quindi + veloce del semplice gprs
e poi viene la connessine umts (mentre fai una connessione dati la parte 'voce' è ancora disponibile cioè puoi telefonare e ricevere chiamate)
tutti questi tipi di connessione non hanno niente a che vedere con la connessione da pc o da telefonino visto che posso configurare l'accesso remoto per comporre un numero e fare una chiamata gsm o gprs indifferentemente
ciao

sgaggio
12-05-2006, 13:35
Dal momento che è servito anche a me configurare il Palm per connetterlo a internet tramite cellulare con gli infrarossi, e non essendoci riuscito da solo con le varie configurazioni che girano, ho scoperto un programmino utile che può aiutare: si chiama Connection Manager Deluxe, e permette di creare una connessione scegliendo semplicemente paese, provider e cellulare. In alternativa può riconoscere tutto da solo semplicemente comunicando con il cellulare, via infrarossi o bluetooth. Una volta creata la connessione si può anche disinstallarlo, la connessione rimane e funziona perfettamente.
Saluti!
Sgà

paso74
12-05-2006, 13:49
secondo me state facendo un po di confusione tra connessione con chiamata voce e chiamata dati...

Chiariamoci, qui l'unico che fa confusione sono io :D

Cmq anche la nokia non scherza:
http://www.nokia.it/nokia/0,8764,43483,00.html

il 3200 ha il GPRS ma non prevede la connessione dialup: questo intendevo quando dicevo che non ha il modem. Non può essere usato come "modem" (naturlamente non inteso in senso tecnino come modulatore-demodulatore, ma come interfaccia per la connessione gprs).

sgaggio
12-05-2006, 13:58
mah.. mi sembra davvero strano. E non capisce cosa intenda Nokia nella pagina che hai indicato. Prova a scaricarti il programmino che ti ho indicato, mi sembra sia compreso anche il tuo modello..

manuelvm
13-05-2006, 08:24
ho già provato coma e nojn vuole prorpio accettare il mio cellulare...magari sacrico una versione più aggiornata..
Grazie veramente a tutti pere l'impegno nell'aiutarmi e W PALM! :sofico: :D

michele21_it
13-05-2006, 08:49
ragazzi,ma un browser carino non c'è??ho provato xiino,ma non è niente di che... :( ...qualcosa tipo opera non esiste?? :stordita:

paso74
13-05-2006, 08:59
opera può essere installato, devi usare la JVM IBM. In alternativa c'e' netfront e picsel browser, ma devi smanettare un po' per installarli. Cerca sul forum di 1src

Dax
13-05-2006, 11:33
Dal momento che è servito anche a me configurare il Palm per connetterlo a internet tramite cellulare con gli infrarossi, e non essendoci riuscito da solo con le varie configurazioni che girano, ho scoperto un programmino utile che può aiutare: si chiama Connection Manager Deluxe, e permette di creare una connessione scegliendo semplicemente paese, provider e cellulare.
Saluti!
Sgà

Purtroppo il programma citato non viene più aggiornato da tempo, e quindi gli ultimi cellulari non sono supportati.

come alternativa consiglio il software
Mobile High Speed
che viene regolarmente aggiornato.

Trovate il link nella lista pubblicata sul nostro sito (http://www.agemobile.com/forum/showthread.php?p=65#post65)

saluti

sgaggio
13-05-2006, 12:53
ragazzi,ma un browser carino non c'è??ho provato xiino,ma non è niente di che... :( ...qualcosa tipo opera non esiste?? :stordita:

C'è Web Pro, che per me è il massimo.

Rispondendo a Dax:
Per quanto non sia molto aggiornato (ti do pienamente ragione) scegliendo la configurazione manuale e selezionando come cellulare anche un modello + vecchio di quello che hai, le impostazioni sono spesso le stesse, per cui funziona lo stesso.
Per es. io, che ho un Siemens C65V, ho selezionato su CoMa il Siemens S45, ed ha funzionato lo stesso, permettendomi finalmente dopo ore di tentativi di connettermi a internet.

michele21_it
13-05-2006, 15:48
thanks...adesso provo web pro e vedo come funge.... :fagiano:

Dax
13-05-2006, 15:59
vero, molti telefoni funzionano con le stesse impostazioni dei modelli precedenti.

Io facevo un'altra considerazione, ma non l'ho specificata nel mess precedente (mea culpa!).

Connection Manager Deluxe è un progetto abbandonato. Non verrà + aggiornato dal produttore che lo ha dichiarato concluso.

Mobile High Speed invece è ancora supportato e aggiornato, merita quindi, a mio parere, un supporto da parte degli utenti.

Ecco xchè consiglio il secondo applicativo sul primo :)

un saluto

Fiamma_mmx
20-05-2006, 16:39
Ciao a tutti,
starei cercando un programmino per vedere a tutto schermo i filmati in 3gp.. Gli altri video li vedo bene a tutto schermo, ma non quelli in questo formato..c'è il modo?? O mi consigliate un programmino,semplice e leggero??
Grazie ciao..

fazer600
20-05-2006, 18:56
CIAO a tutti, che programmi mi consigliate per il mio palmare? mi serve pricipalente per lavoro, quindi una rubrica completa dove posso inserire i miei appuntamenti e che mi si visualizzino in modo da ricordarmi il tutto.. non so se mi sono spiegato... e poi qualche programmino per smanettare nelle funzioni del palm magari per ottimizzarlo un po' come si fa coi pc.

manuelvm
20-05-2006, 21:04
Allora per i video c'è l'ottimo the core pocket media player ( detto per comodità TCPMP) che legge qualsiasi formato video e ha la modalità tutto schermo, per di più è freeware!!.
Per quanto riguarda i programmi utili sul lavoro consiglio Fly Zip( utilissimo, zippa i file del palmare e fa risparmiare un sacco di memoria), Date bk 5 o Agendus per la rubrica, ambedue molto più avanzati dei pim integrati da palm , che si attestano comunque su buoni livelli, Card Export, che permette di collegare il palm al PC e di farlo rilevare come hard disk esterno, Receive It che permette la ricezione via bluetooth o infrarossi di quialsiasi tipo di file indipendentemente dal fatto che questo sia compatibile o meno con il palmare, per poi magari trasferirlo sul PC, RFbackup, semplice ma utilissimo freeware per fare il backup direttamente su scheda di memoria e ripristinare ovunque i dati del palm, Bug me!, avanzato programma per la scrittura su schermo, con allarmi e funzioni evolute, Decuma , da affiancare a Graffiti, l'immancabile File Z , anche questo freeware, utilissimo e maneggevolisimo per la gestione di tutti i file presenti sul palm, Novii Remote Deluxe, per trasformare il palm in un telecomando universale,Quick IM per accedere ad Msn e Yahoo Messenger ovunque ci si trovi, pocket Tunes per la riproduzione file musicali, ed infine Uninstall manager, per assicurarsi che la disinstallazione di un programma sia completa( spesso infatti non è così).
Aggiungo in fine i migliori giochi per palm in circolazione:
GTS Racing e hellfire ( il primo gioco di guida, il secondo bellico, nel quale ci si trova a pilotare elicotteri, ambedue dotati di una sensazionale grafica!!)e il must Bejeweld 2 tutti della Astraware.

Fiamma_mmx
21-05-2006, 09:48
Allora per i video c'è l'ottimo the core pocket media player ( detto per comodità TCPMP) che legge qualsiasi formato video e ha la modalità tutto schermo, per di più è freeware!!.

-----cut-----

Novii Remote Deluxe, per trasformare il palm in un telecomando universale,

-----cut----

GTS Racing e hellfire ( il primo gioco di guida, il secondo bellico, nel quale ci si trova a pilotare elicotteri, ambedue dotati di una sensazionale grafica!!)e il must Bejeweld 2 tutti della Astraware.

Ma tcpmp è per palm os o win??..A me servirebbe win.. :D ..COn quel nome mi sembra win media player..COmunque grazie, ora vedrò se la rete è così gentile da offrirmelo... :D

Giusto la settimana scorsa ho installato anch'io il noviiRemote, è fantastico..Non vi dico quanto mi son divertito alla trony... :rotfl: :rotfl: ...Qualcuno ha provato "pocket pc tv remote"quello con il controllo vocale?? Ha la stessa funzione del noviiRemote,ma per il resto??

GRazie anche per la dritta sui giochi..

fazer600
21-05-2006, 12:29
alt, mi sa che sto facendo confusione. tutti i progr. che ho trovato, anzi la maggior parte sono per palm os... allora vul dire che non vanno bene per il mio prossimo mio p550 con win mobile 5?

Fiamma_mmx
21-05-2006, 14:13
alt, mi sa che sto facendo confusione. tutti i progr. che ho trovato, anzi la maggior parte sono per palm os... allora vul dire che non vanno bene per il mio prossimo mio p550 con win mobile 5?

:doh: :muro: :muro: ... :D ..Bhè..Il noviiremote c'è anche per win, e il TCPMP pure, ma l'ho appena scaricato e appena ho un'attimo di tempo lo provo e poi ti dico..

rbianco
22-05-2006, 12:52
Io ho una richiesta "collaterale", collegabile all'ottimo QuickNews che uso per leggere RSS offline sul Palm Tungsten T.
Se qualcuno ha una risposta per me...
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1204987

manuelvm
23-05-2006, 19:05
Ragazzi quale altro programma consigliano gli esperti??
Non so qualcosa di sfizioso tipo Novii... :sofico:

manuelvm
30-05-2006, 14:40
ragazzi sveglia postate qualcosaaa

manuelvm
01-06-2006, 18:16
programmi per overclockare lo zire 72??

marco760
04-06-2006, 23:52
C'è Web Pro, che per me è il massimo.

Anche io stavo cercando un buon software di navigazione ... attualmente uso il webpro 3.0 ma stasera che hanno attivato l'umts anche a casa mia mi sono accorto che ora i dati dalla rete arrivano veloccissimi ad è il palmare a restare indietro ! Praticamente all'apertura di una pagina ti carica 120kb in 1 secondo e poi resta fermo su "formattazione" per un secolo. Sarà colpa del palmare ma non vorrei che in parte sia anche il web pro ad essere poco efficente nell'impaginazione e nella conversione dei dati che arrivano ....

Esiste qualche software più recente da provare ?

jumperman
05-06-2006, 08:58
Per quanto riguarda i programmi utili sul lavoro consiglio Fly Zip( utilissimo, zippa i file del palmare e fa risparmiare un sacco di memoria), Date bk 5 o Agendus per la rubrica, ambedue molto più avanzati dei pim integrati da palm , che si attestano comunque su buoni livelli, Card Export, che permette di collegare il palm al PC e di farlo rilevare come hard disk esterno, Receive It che permette la ricezione via bluetooth o infrarossi di quialsiasi tipo di file indipendentemente dal fatto che questo sia compatibile o meno con il palmare, per poi magari trasferirlo sul PC, RFbackup, semplice ma utilissimo freeware per fare il backup direttamente su scheda di memoria e ripristinare ovunque i dati del palm, Bug me!, avanzato programma per la scrittura su schermo, con allarmi e funzioni evolute, Decuma , da affiancare a Graffiti, l'immancabile File Z , anche questo freeware, utilissimo e maneggevolisimo per la gestione di tutti i file presenti sul palm, Novii Remote Deluxe, per trasformare il palm in un telecomando universale,Quick IM per accedere ad Msn e Yahoo Messenger ovunque ci si trovi, pocket Tunes per la riproduzione file musicali, ed infine Uninstall manager, per assicurarsi che la disinstallazione di un programma sia completa( spesso infatti non è così).

Io volgio aggiungere che installando Resco Exoplorer si hanno a disposizioni 3 programmi in uno. perchè è un gestore di file (come File Z), consente di zippare i file (come fly zip) e consente di effettuare e gestire i beckup della ram sull'SD (come RFbackup). Per di + nello gestire i programmi è anche + avanzato di file Z infatti Resco Explorer ti permette anche di aprire alcuni file direttamente. Se hai installato document to go e Resco Viewer (ottimo programma per gestire e visualizzare le foto che supporta anche lo slide show) usa il motore di questi programmi per aprire direttamente il documento o la foto ;)

A manuel volevo chiedere una cosa. Io non ho mai usato la funzione di zippare i file della ram perchè per me è inutile zipparli se poi per usarli li devo decoprimere, tanto vale che li salvo sulla scheda SD giusto? però non vorrei che invece è possibile usare i file zippati direttamente, senza decomprimerli.
Cmq se avete problemi di spazio in ram consiglio a tutti l'ottimo "Power Run" che consente di spostare sull'SD molte applicazioni e di ricaricarle in ram quando serve eseguirle e la applicazioni non si "accorgono" di nulla come se non fossero mai state spostate (ovviamente i tempi di caricamento si allungano in modo direttamente proporzionale alla potenza del processore e della velocità di lettura/scrittura dell'SD, con un Palm T3 ed una SD da 150x non ci sono grossi rallentamenti)

Quinji-Boo
05-06-2006, 09:42
Ciao a tutti :cincin: ,
sono un felice possessore di un palm tungsten E2 :cool: . Che dire.. abastanza fico se si considera il prezzo e la batteria che mi dura anche più di una settimanana ;)

Ho un desiderio: condividere VIDEO CLIP tra il mio palm e i fichissimi smart-phones nokia attraverso il BT. Esiste un prog che mi permetterebbe di realizzare questo matrimonio?

Mi spiego:

quando provo un condividere via BT un qualunque Cilp il file viene scaricato nel prog "Media" del palm. Quindi compare il maleddetto avviso: "Formato file non supportato.." :cry:

Tuttavia, nel mio palm ci sono altri prog (tipo: tcpmp) diversi da "Media" che potrebbero leggere benissimo il formato del Clip.. Come posso fare? :mc: :mc: :mc:

Grazie a chiunque risp ;)

manuelvm
05-06-2006, 13:58
Ciao a tutti :cincin: ,
sono un felice possessore di un palm tungsten E2 :cool: . Che dire.. abastanza fico se si considera il prezzo e la batteria che mi dura anche più di una settimanana ;)

Ho un desiderio: condividere VIDEO CLIP tra il mio palm e i fichissimi smart-phones nokia attraverso il BT. Esiste un prog che mi permetterebbe di realizzare questo matrimonio?

Mi spiego:

quando provo un condividere via BT un qualunque Cilp il file viene scaricato nel prog "Media" del palm. Quindi compare il maleddetto avviso: "Formato file non supportato.." :cry:

Tuttavia, nel mio palm ci sono altri prog (tipo: tcpmp) diversi da "Media" che potrebbero leggere benissimo il formato del Clip.. Come posso fare? :mc: :mc: :mc:

Grazie a chiunque risp ;)

si Receive it.per vederli poi scarica The core pocket media player.

Quinji-Boo
05-06-2006, 23:28
si Receive it.per vederli poi scarica The core pocket media player.

I miei disperati tentativi di file sharing hanno trovato la soluzione :cincin:

Grazie:)

Dax
09-06-2006, 13:13
Per gli appassionati di calcio che non sono iscritti alla newsletter di Palm segnalo:
football 2006 (http://www.tinystocks.com/football/wcup2006/wcup2006.html)
un programma freeware che permette di seguire tutto, ma proprio tutto, il mondiale di calcio che comincia oggi.

Abbiamo anche fatto la recensione del programma. la trovate qui (http://www.agemobile.com/home/recensioni/p2_articleid/706) .

un saluto

SevenDays
09-06-2006, 13:29
Per gli appassionati di calcio che non sono iscritti alla newsletter di Palm segnalo:
football 2006 (http://www.tinystocks.com/football/wcup2006/wcup2006.html)Grazie grazie, molto comodo :cool:

Bandit
16-06-2006, 11:50
non esiste ancora un browser in italiano?

Bandit
17-06-2006, 18:27
mi potete spiegare cosa fanno questi 2 programmi?
VisualGPS_ce e WiFiFoFum2

ciao

innomatte
22-06-2006, 13:59
ciao ragazzi,ho comprato un s100 nuovo e dopo aver messo un film nella memory card sd non riesco a farlo partire.
che devo usare?grazie!

mirrorx
23-06-2006, 11:59
Un dubbio ...

Ma questo 3d vale solo per i programmi per Palm OS ?

agara
23-06-2006, 15:53
Un dubbio ...

Ma questo 3d vale solo per i programmi per Palm OS ?

si, se no sarebbe un disastro capirci qualcosa...

ad ogni sistema il suo thread ;)

Giankat
15-07-2006, 09:13
assolutamente Bejeweled ;)
un must...

e dove si trova questo giochino? è freeware? che genere è?
thanks ;)

innomatte
16-07-2006, 01:35
nessuno sa dirmi come eseguire il big storage dettagliatamente in italiano ed i rischi?
sarebbe una modifica da king! :sperem:

innomatte
16-07-2006, 01:37
nessuno sa dirmi come eseguire il big storage dettagliatamente in italiano ed i rischi?
sarebbe una modifica da king! :sperem:
per qtek s100

Firewolf
18-08-2006, 12:24
Qualcuno conosce un programma in grado di far girare filmati e giochi in formato swf?

sgaggio
18-08-2006, 21:09
Francamente dubito esista per Palm, ma non dico niente di certo...

tazok
21-08-2006, 14:23
Richiesta: software per palm os per traduzioni

testato: SLOVOED 6.02

voto: 6 (poche parole anche sugli ultimi dizionari)

necessito di altri nomi.per favore

Un_Amico
21-08-2006, 16:44

Potreste consigliarmi un player di divx per il mio Qtek 9000? Naturalmente per Windows 2005. Forse sarebbe meglio installare codec divx e utilizzare Win Media Player

maxLT
21-08-2006, 16:59
Naturalmente per Windows 2005.
:mbe: devi cercare/chiedere nell'apposito 3D, qui si parla di sofware x Palm OS ;)

tazok
21-08-2006, 17:43
Potreste consigliarmi un player di divx per il mio Qtek 9000? Naturalmente per Windows 2005. Forse sarebbe meglio installare codec divx e utilizzare Win Media Player

incredibile come la gente ignori COMPLETAMENTE le tags messe PRIMA del topic.

cmq prova tcmpm o come si chiama,dovrebbe essere multipiattaforma

Un_Amico
21-08-2006, 19:10
:mbe: devi cercare/chiedere nell'apposito 3D, qui si parla di sofware x Palm OS ;)

Grazie, scusa........il caldo :D :eek:

sgaggio
21-08-2006, 19:14

Strano.. SlovoEd è fra i piu blasonati, ce l'ho anche io e non mi pare tutta sta schifezza, finora ha sempre soddisfatto tutte le mie lacune...
Altri nomi non saprei..

tazok
21-08-2006, 19:27
Strano.. SlovoEd è fra i piu blasonati, ce l'ho anche io e non mi pare tutta sta schifezza, finora ha sempre soddisfatto tutte le mie lacune...
Altri nomi non saprei..

a me non piace,il dizionario è realizzato malissimo :(

Firewolf
23-08-2006, 09:32
Qualcuno conosce un buon player divx/xvid per il mio palm E2?

maxLT
23-08-2006, 09:36
Qualcuno conosce un buon player divx/xvid per il mio palm E2?
Tcmp(The Core Media Player), legge quasi tutto.

ciau

divino-marchese
05-09-2006, 12:50
Premesso che
sono nuovo del mondo palm e che ho letto tutto il 3d, vorrei una breve sintesi (considerazioni aggiornate, cosa offre, ecc.) ed evntuali nuove considerazioni su file maneger da buttare sul mio TX (con attenzione ai prodotti free), sarebbero gradite le vostre esperienze personali ...

Grazie

sgaggio
05-09-2006, 14:25
Resco Explorer

tulnio
05-09-2006, 14:39
Cosa ci devi fare' Se te ne serve uno base ma funzionale consiglio FileZ, free.

paso74
05-09-2006, 14:52
Filez: Free, spartano nell'aspetto ma ricco di funzioni, tra le quali anche l'editing degli archivi. Permette di ordinare la lista files anche in base al Creator, cosa utile per individuare residui delle installazioni.

McFile: Graficamente migliore, permette di agire su files multipli. Riesce a copiare anche gli archivi bloccati, cosa che normalmente gli altri file manager non permettono di fare.

UniCMD (Free?): ricco di funzioni ma un po' grosso. Lavora con 2 finestre affinacate e ridimensionabili, come il vecchio norton commander (era lui?) per DOS. Ha una funzione che permette di accettare (es. via irda o bluetooth) qualsiasi file sul palmare, anche se non è associato ad alcuna applicazione, colmando così una delle lacune più odiose del Palmos. NB: per quest'ultima operazione esiste un utility che mi pare si chiami "riceive any" che fa la stessa cosa.

Resco Explorer: bello e funzionale.

Sicuramente ne esistono altri ma non li conosco. In conclusione Filez è d'obbligo in quanto free, se non ti basta scegli uno degli altri da affincargli.

divino-marchese
05-09-2006, 15:34
Filez: Free, spartano nell'aspetto ma ricco di funzioni, tra le quali anche l'editing degli archivi. Permette di ordinare la lista files anche in

....

Grazie mille a tutti!

Digitos
12-09-2006, 10:14
Altri nomi non saprei..

Ho acquistato SlovoEd dal sito della palm per il mio palmare Treo 650.
Ho dei problemi nell'installazione.

Mi puoi aiutare per favore?
Praticamente una volta installato, faccio partire l'applicazione ma le voci all'interno del vocabolario sono tutte incasinate e le traduzioni danno come risultato parole senza senso o stringhe di testo con caratteri alfanumerici buttati a caso.
Ho provato a installarlo anche sulla scheda di memoria ma fa la stessa cosa.
Allora ho scritto alla palm e attendo risposte.
:eek:

sgaggio
12-09-2006, 18:19
Mmh.. hai dato soldi alla Palm per il dizionario?! :muro:
Sei il primo che sento farlo.. :D
Evidentemente c'è un problema di incompatibilità (vedi i caratteri alfanumerici a caso). Fatti dare un'altra versione del SW.. o ancora meglio chiedi al mulo.. o mandami un PM........... :rolleyes: :read:

Digitos
12-09-2006, 23:37
Mmh.. hai dato soldi alla Palm per il dizionario?! :muro:
Sei il primo che sento farlo.. :D
Evidentemente c'è un problema di incompatibilità (vedi i caratteri alfanumerici a caso). Fatti dare un'altra versione del SW.. o ancora meglio chiedi al mulo.. o mandami un PM........... :rolleyes: :read:

Per 24 euro iva inclusa, erano più gli sbattimenti a cercarlo in altro modo visto che mi serviva per lavoro urgentemente...

Comunque una volta pagato puoi scaricarlo quante volte vuoi per quello. Visto che ho dei problemi di memoria con il tom tom (mi esce spesso l'avviso di memoria insufficiente) non vorrei che fosse legato a quello.
Ho già avvisato la palm. Sto aspettando la telefonata del tecnico. Sono sempre stati disponibili in altre situazioni. Speriamo di risolverlo....

sgaggio
13-09-2006, 14:45
Il problema di TomTom è "normale" dal momento che gli serve un sacco di Ram per funzionare. Ma il problema non è corredato a quello di SlovoEd e dei suoi errori nei dizionari.

Digitos
14-09-2006, 12:41
Tom Tom risolto. Funziona!!! :D

sgaggio
28-09-2006, 17:29
Salve a tutti,
nel mio Palm ho, come foglio elettronico, QuickSheet, che però non mi permette di visualizzare grafici sulla base di dati inseriti. Siete a conoscenza di qualche altro foglio elettronico che mi permetta tale funzione, considerando anche che il mio Zire31 ha la ridicola risoluzione di 160X160?
Grazie,
ciauz.

innomatte
11-10-2006, 10:11
sapreste consigliarmi un prgramma di scrittura dotato di T9?
grazie

sgaggio
11-10-2006, 15:37
in italiano per Palm non ne ho mai sentiti. Ma meglio aspettare pareri più esperti.

tulnio
12-10-2006, 09:34
Salve a tutti,
nel mio Palm ho, come foglio elettronico, QuickSheet, che però non mi permette di visualizzare grafici sulla base di dati inseriti. Siete a conoscenza di qualche altro foglio elettronico che mi permetta tale funzione, considerando anche che il mio Zire31 ha la ridicola risoluzione di 160X160?
Grazie,
ciauz.
Sheet to go a me lo fa fare con un zire71, e non dovrebbe esserci differenza con uno zire31, al max lo vedi solo più piccolo.

sgaggio
12-10-2006, 16:56
OK, grazie della segnalazione. Purtroppo con documents to go non mi trovo, per quanto riguarda la sezione di video scrittura. poi occupa troppa memoria..

innomatte
13-10-2006, 11:09
:cry: :cry: :cry: sapreste consigliarmi un prgramma di scrittura dotato di T9?
grazie

Mikempower
18-10-2006, 09:11
io ho un Hp rx 1950 e non riesco ad installare card export...qualcuno mi sa dire come fare?esistono programmi simili in alternativa?

paolorush
18-10-2006, 12:02
un buon programma di backup free ce l'avete? dove lo posso scaricare?
Grazie
Paolo

sgaggio
18-10-2006, 14:16
Questo è il topic dedicato ai Palm, non ai PocketPC.

paolorush
19-10-2006, 17:38
Questo è il topic dedicato ai Palm, non ai PocketPC.

ma il software di cui parlate qui nn è compatibile con Win5 dei PocketPC?

sgaggio
19-10-2006, 20:03
No, è compatibile con i PalmOS dei Palm.

cagnaluia
19-10-2006, 20:10
Ho installato OPERA MINI 2.0. sul TX

Come faccio però ad impostare i caratteri e la visualizzazione un pò piu piccola.. così da raccogliere più informazioni?

Crisa...
20-10-2006, 09:45
Ho installato OPERA MINI 2.0. sul TX

Come faccio però ad impostare i caratteri e la visualizzazione un pò piu piccola.. così da raccogliere più informazioni?

come lo hai installato????? hai seguito un howto in particolare?

paso74
20-10-2006, 10:37
come browser vi consiglio netfront. E' l'unico, che io sappia, che riesce a gestire siti "ostici" come ebay ad es.

innomatte
20-10-2006, 23:59
sapreste consigliarmi un prgramma di scrittura dotato di T9?
grazie
trovato nulla di quello che cerco????

cagnaluia
21-10-2006, 08:53
come lo hai installato????? hai seguito un howto in particolare?

http://digitalife.wordpress.com/2006/09/07/installing-opera-mini-on-a-palm-tx/

goditelo!

PS: nel mercatino, vendo il TX, nuovo.

lukasnapoli
27-11-2006, 08:55
Qual'è il sw migliore per Pockepc per quanto riguarda agenda, appuntamenti, promemoria audio, e così via.... ho letto di agendus ma non riesco in nessun posto a trovarlo...

maxLT
27-11-2006, 09:09
Qual'è il sw migliore per Pockepc per quanto riguarda agenda, appuntamenti, promemoria audio, e così via.... ho letto di agendus ma non riesco in nessun posto a trovarlo...

ciao,
non so se cerchi programmi per palm o per pocket pc, ma se hai citato Agendus..sicuramente per palm...

in questo 3D si parla di:

[PALM] I MIGLIORI PROGRAMMI[Official Thread]

lukasnapoli
27-11-2006, 09:28
ciao,
non so se cerchi programmi per palm o per pocket pc, ma se hai citato Agendus..sicuramente per palm...

in questo 3D si parla di:

[PALM] I MIGLIORI PROGRAMMI[Official Thread]

Ah, nn ll sapevo.....beh io starei cercando un sw per pocketpc con quelle caratteristiche...

maxLT
27-11-2006, 09:31
bastava leggere il titolo del 3D :D
C'è un 3D dedicato ai pocketpc, chiedi la, magari ti consiglieranno AgendaFusion.

ciau

paolorush
27-11-2006, 13:14
bastava leggere il titolo del 3D :D
C'è un 3D dedicato ai pocketpc, chiedi la, magari ti consiglieranno AgendaFusion.

ciau

novità su textmaker 2006?
Paolo

tulnio
28-11-2006, 08:27
novità su textmaker 2006?
Paolo

Scusa eh non ho capito :mbe:

Hai appena letto quattro messaggi che fanno intendere bene che in questro thread si parla di sw per palm, e tu te ne esci con un'altra domanda su un sw per PPC? :mbe:

Firewolf
02-12-2006, 13:17
ma palm os cobalt 6.1 uscirà mai?

tazok
02-12-2006, 13:51
ma palm os cobalt 6.1 uscirà mai?

probabilmente sarà presente nella prossima generazione di palmari della palm(treo 850??)

bohh

Firewolf
02-12-2006, 17:58
attualmente quale è il migliore browser per palm secondo voi?

Firewolf
02-12-2006, 17:59
e come lettore? Tmpg ultimamente non è stato sviluppato

maxLT
02-12-2006, 18:26
e come lettore? Tmpg ultimamente non è stato sviluppato

lettore multimediale?

TCPMP

ciao

tazok
03-12-2006, 11:28

blazer.

ragazzi qualche novità?

una cosa..una volta mi ricordo di un gioco bellino simil strategico medievale per palm os 5.1(ai tempi avevo il 3 :D )
ma non ricordo il nome,qualcuno mi sa dare una mano? :)

tazok
03-12-2006, 16:59
credo che il titolo che cerchi sia questo qui

http://www.medievalheroes.com/overview.htm

pero se ti piacciono gli strategici ti consiglio warfare incorporate

thanks era proprio lui :D

warfare nn mi piace :(

Firewolf
27-12-2006, 19:43
Ma blazer riesce a riprodurre anche pagine con all'interno animazioni flash?

Firewolf
27-12-2006, 19:48
funziona anche offline

nefy
04-01-2007, 11:49
Chi mi sa indicare un software di navigazione stradale con mappe italia NO gps, cioè che funzioni senza il gps, indicando semplicemente i percorsi, ricerca indirizzii ecc?

vic2807it
06-01-2007, 18:07
ciao a tutti,
sono un fortunato possessore di un PalmOne Treo 650,(altrimenti che ci scrivevo a fare in questa sezione), sono riuscito a caricare e a far funzionare perfettamente un tomtom (curato) vers. 5.xx, funziona tutto, anche i poi, ecc.., non riesco a risolvere un problema, deve esserci qualcosa che mi sfugge, e allora chiedo aiuto a chi è piu' esperto di me,
NON RIESCO A CARICARE ALTRE MAPPE, OVVERO MAPPE PIU' AGGIORNATE, CON ALCUNE MI CHIEDE LA REGISTRAZIONE, CON ALTRE MI VA IN TILT IL PALM E SI RIAVVIA.
Aiuto dunque, qualcuno che mi scriva la procedura o che magari mi mandi un log, quasiasi cosa per riuscire a risolvere il problema.
Grazie
------------------------------
PalmOne Treo

tazok
06-01-2007, 21:57
Aiuto dunque, qualcuno che mi scriva la procedura o che magari mi mandi un log, quasiasi cosa per riuscire a risolvere il problema.

compralo originale e vedrai che ti parte :)

ChristinaAemiliana
06-01-2007, 22:27
ciao a tutti,
sono un fortunato possessore di un PalmOne Treo 650,(altrimenti che ci scrivevo a fare in questa sezione), sono riuscito a caricare e a far funzionare perfettamente un tomtom (curato) vers. 5.xx, funziona tutto, anche i poi, ecc.., non riesco a risolvere un problema, deve esserci qualcosa che mi sfugge, e allora chiedo aiuto a chi è piu' esperto di me,
NON RIESCO A CARICARE ALTRE MAPPE, OVVERO MAPPE PIU' AGGIORNATE, CON ALCUNE MI CHIEDE LA REGISTRAZIONE, CON ALTRE MI VA IN TILT IL PALM E SI RIAVVIA.
Grazie
------------------------------
PalmOne Treo

Utente bannato. Una simile richiesta come primo post non è accettabile.

Nel caso decidessi di reiscriverti, spendi due minuti per leggere il regolamento, prima di sottoscriverlo.

Firewolf
08-01-2007, 15:00
Utente bannato. Una simile richiesta come primo post non è accettabile.

Nel caso decidessi di reiscriverti, spendi due minuti per leggere il regolamento, prima di sottoscriverlo.

Mi sfugge cosa ha violato del regolamento, ha solo chiesto come caricare delle mappe

ChristinaAemiliana
08-01-2007, 15:03
Mi sfugge cosa ha violato del regolamento, ha solo chiesto come caricare delle mappe

E' evidente che stia parlando di software illegale...in ogni caso preferirei che questo genere di spiegazioni si chiedessero in pvt, a maggior ragione in un thread ufficiale. ;)

tazok
08-01-2007, 15:21

dicasi:
"NON RIESCO A CARICARE ALTRE MAPPE, OVVERO MAPPE PIU' AGGIORNATE, CON ALCUNE MI CHIEDE LA REGISTRAZIONE"
-->indica che vuole aggirare la registrazione,chiedendo info sul forum.

dicasi:
"sono riuscito a caricare e a far funzionare perfettamente un tomtom (curato) "
--> curato,aka crack,aka "non riesco a craccarlo bene.

chiudo qui l'ot

ChristinaAemiliana
08-01-2007, 15:26
Grazie Tazok. Sintesi perfetta. ;)

Firewolf
09-01-2007, 20:56
:doh: :doh: :doh: :doh: :eek: :eek: :eek: :eek: :confused: :confused: :confused: :confused:
mea culpa

tulnio
10-01-2007, 18:01
Chi mi sa indicare un software di navigazione stradale con mappe italia NO gps, cioè che funzioni senza il gps, indicando semplicemente i percorsi, ricerca indirizzii ecc?

Viamichelin Navigation nelle versioni 3.x e 4.x (da me provate) fa quello che chiedi.

InferNOS
10-01-2007, 19:49
Quote:
Originariamente inviato da Firewolf

blazer.

Ciao ragà..Opera x palm com'è???Meglio di questo blazer?

tazok
10-01-2007, 21:20
Ciao ragà..Opera x palm com'è???Meglio di questo blazer?

imho meglio il blazer

Firewolf
10-01-2007, 22:17
come fai a installare opera mini? dove trovo una macchina java?

tazok
10-01-2007, 22:20
come fai a installare opera mini? dove trovo una macchina java?

lol una macchina java :D

la vuoi jtd,turbo diesel o a metano? :D :D

cmq c'è una java virtual machine per palm os...

prova con superWaba se sei interessato ;)

Firewolf
10-01-2007, 23:10
vuole che ne installi una della ibm. come mai?

Firewolf
10-01-2007, 23:12
devo installare la versione di supewaba Screen depth 8 bits o 16 bits? ho un tx

tazok
10-01-2007, 23:22
stiamo andando veramente OT,comunque ti rispondo cosi magari chiudiamo la faccenda:

conta il numero di colori che ha il tuo schermo.se ha 65.000 e rotti colori vai di 16 bit (che è dato dal fatto che 2^16 da esattamente 65.536 colori,cosi adesso sai anche il motivo degli 8 bit--> 256 colori e 16 bit --> 16536 colori a 32 bit si hanno abbastanza colori da poter riempire lo spettro visivo umano,ma non vorrei sbagliarmi anche a 28-30 bit)

se hai altri problemi è meglio un pvt o un altro topic è? ;)

ciao

nefy
11-01-2007, 08:34
Viamichelin Navigation nelle versioni 3.x e 4.x (da me provate) fa quello che chiedi.
thanks...segnalo fra i software ok l'ottimo TextComplete in italiano di mobi-systems, una specie di t9 per palm, molto comodo...anzi se qualcuno lo ha già installato avrei un paio di cosette da chiedergli magari in pvt ;) grazie!

tulnio
11-01-2007, 09:27
thanks...segnalo fra i software ok l'ottimo TextComplete in italiano di mobi-systems, una specie di t9 per palm, molto comodo...anzi se qualcuno lo ha già installato avrei un paio di cosette da chiedergli magari in pvt ;) grazie!

Prego... considera che nasce come sw per gps, ma fa anche quello che chiedi tu.

Firewolf
11-01-2007, 09:56
mi serve un browser che riesca a usare i certificati di autentificazione, ne esistono?

tazok
19-03-2007, 23:28
ragazzi,una sveglia mp3 per palm os 5 esiste???

mi sono rotto dei suoni del treo,mi fanno cominciare MALE la giornata!!

niko*
14-06-2007, 15:56
mi iscrivo:fagiano:

zarboris
16-02-2010, 19:39
ciao a tutti

cercavo un web browser per tungsten, E/T.
ho installato web Pro come da voi consigliato.
come modem uso il mio nokia infrarossi con numero omnitel, ci si collega, MA subito dopo mi compare la scritta"errore di comunicazione, controllare la portata, controllare che l'indirizzo host in preferenze sia corretto e riprovare."

cosa significa?
l'indirizzo host devo modificarlo?, e quale dovrei mettere?

Grazie

zeromega
17-02-2010, 08:48
Hai provato Opera Mini (http://www.opera.com/mini/download/palm/tungsten_e/)?

tulnio
17-02-2010, 14:13
Non è un problema di browser, ma di connessione a infrarossi che fa i capricci.

Non so cosa dovresti mettere come indirizzo host, dimmi cosa hai scritto in preferenze così magari mi oriento.

zarboris
17-02-2010, 14:44
Non è un problema di browser, ma di connessione a infrarossi che fa i capricci.

Non so cosa dovresti mettere come indirizzo host, dimmi cosa hai scritto in preferenze così magari mi oriento.

l'infrarossi che non va??? accidenti... e se mi provo a collegarmi con il bluetooth???, proverò...

nelle preferenze del brower su avanzate c'è solo una stringa con indirizzo host"webpro.palm.com"
poi baffetto su casella accetta cookie e altro baffetto su abilita javaScript.
non c'è altro, sulla paginetta preferenze-generali, non c'è nulla che serve per navigare o per connettersi.

zarboris
19-02-2010, 19:37
Hai provato Opera Mini (http://www.opera.com/mini/download/palm/tungsten_e/)?

sì l'ho provato, ma non so perchè non lo apre, e l'ho provato su due palmari diversi, entrambi palm...

ah la connessione ad infrarossi non penso c'entri nulla, perchè risesco a collegarmi con edudora e scaricare le mail, e tramite eudora web riesco a connettermi ad internet MA quel programma non supporta le immagini, visualizza solo del testo e non posso neanche immettere nick e passw per entrare nei siti...
io sono propenso a pensare qualche storia con questo indirizzo host, che però non capisco con cosa devo cambiarlo...ufffaaaa

zeromega
20-02-2010, 08:19
sì l'ho provato, ma non so perchè non lo apre, e l'ho provato su due palmari diversi, entrambi palm...

Credo che buona parte dei problemi dipendano dalla Virtual machine di IBM che devi installare. Anche a me ha fatto storie, poi non andava male.

zarboris
20-02-2010, 22:07
Credo che buona parte dei problemi dipendano dalla Virtual machine di IBM che devi installare. Anche a me ha fatto storie, poi non andava male.

mah...
io virtual machine l'ho installata, ma opera mini non và lo stesso...
non ci capisco proprio nullla, e poi ho scoperto che il browser "web Pro" che ho scaricato dal sito doveva essere la versione 3 e invece è la 1, ne ho scaricato anche altri ed è sempre la versione 1... forse devo aggiornarlo, ma non ho trovato da nessuna parte come/cosa devo fare, addirittura nel sito Palm, ormai molti link sono inattivi, secondo me lo stanno ormai mollando...

sgaggio
21-02-2010, 14:10
mah...
io virtual machine l'ho installata, ma opera mini non và lo stesso...
non ci capisco proprio nullla, e poi ho scoperto che il browser "web Pro" che ho scaricato dal sito doveva essere la versione 3 e invece è la 1, ne ho scaricato anche altri ed è sempre la versione 1... forse devo aggiornarlo, ma non ho trovato da nessuna parte come/cosa devo fare, addirittura nel sito Palm, ormai molti link sono inattivi, secondo me lo stanno ormai mollando...

..ed è un vero peccato, ma sono dell'idea anche io che Palm stia mollando, sopratutto per lo sviluppo software. Maledetto WM!
Anche io dopo un paio d'anni ho abbandonato Palm e ho preso uno SmartPhone con WM... anche se per certi aspetti funziona peggio.

zarboris
24-02-2010, 13:47
..ed è un vero peccato, ma sono dell'idea anche io che Palm stia mollando, sopratutto per lo sviluppo software. Maledetto WM!
Anche io dopo un paio d'anni ho abbandonato Palm e ho preso uno SmartPhone con WM... anche se per certi aspetti funziona peggio.

già già... a fronte di questo progressivo abbandono di palm dal settore palmari puri, stavo a questo punto pensando di cambiare anche io con un WM, purtroppo...
il mio problema è che uso il palmare x lavoro, e tanti anni fà ho iniziato ad usare un database, think db, che pian piano ho modificato per come serve a me, con grandissima soddisfazione e non vorrei proprio perdere tutto il lavoro e i dati immessi in questi anni, quindi volevo sapere se qualcuno sà se esiste di questo database anche la versione WM, e non ditemi che posso usare access, perchè allora non conoscete quello che può fare questo think db con una visualizzazione fenomenale e con la possibilità di creazione di filtri che a me occorrono.
Ho cercato sulla rete, ma non ho trovato nulla, certo esiste la versione desktop, che ho, ma io uso solo quella nel palmare...