PDA

View Full Version : NON So più cosa pensare

danilo82
22-05-2004, 12:21
Sono un pò in crisi.
Ho una scheda madre A7V8X....ho due banchi di ram Kingmax da 256 mb (333mhz) che vengono utilizzati però in 266 poichè li ho lasciati in sincrono con il processore (2000XP). Mi capita talvolta che se lascio i due banchi di ram double-side nello slot 2-3 va tutto ok, mentre se li metto negli slot 1-2 qualche volta mi da problemi persino all'avvio dicendomi che alcuni file sono danneggiati. NEl libretto della scheda madre, per quello che ne capisco non ci sono riferimenti a come vadano messe le ram!
Sbaglio????
Hanno un particolare ordine?
Qualcuno sa dirmi cos'è che succede?
Ram rotte....scheda madre???
GRAZIE!

svl2
22-05-2004, 12:32
potrebbe essere la solita incompatibilita tra ram e sk asus..non per niente sono stati rilasciati diversi bios da asus con l' intento di migliorare la compatibilita..prova a consultare il sito asus e installati l' ultimo bios.

personalmente a me è accaduto questo su una asus a7n8x-x
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=679506

Sinclair63
22-05-2004, 12:32
Originariamente inviato da danilo82
Sono un pò in crisi.
Ho una scheda madre A7V8X....ho due banchi di ram Kingmax da 256 mb (333mhz) che vengono utilizzati però in 266 poichè li ho lasciati in sincrono con il processore (2000XP). Mi capita talvolta che se lascio i due banchi di ram double-side nello slot 2-3 va tutto ok, mentre se li metto negli slot 1-2 qualche volta mi da problemi persino all'avvio dicendomi che alcuni file sono danneggiati. NEl libretto della scheda madre, per quello che ne capisco non ci sono riferimenti a come vadano messe le ram!
Sbaglio????
Hanno un particolare ordine?
Qualcuno sa dirmi cos'è che succede?
Ram rotte....scheda madre???
GRAZIE!
Credo che sia incompatibilità delle ram con l'nforce,successe la stessa cosa con la mia mobo in sign con delle Twinmos che dopo errori impossibili di continuo fui costretto a cambiarle con delle Corsair e da quel momento tutto stabilissimo!

svl2
22-05-2004, 12:46
Danilo non ha un nforce ma un via ..

arvey
22-05-2004, 13:09
Ciao

sicuramente si tratta di incompatibilità, anche io ho la stessa mobo e quando gli ho messo su 512ddr pc2700 v-data sono cominciati i problemi, (le stesse giravano sulla Abit AT7Max2 sensa nessun problema) blocchi improvvisi, lentezza del sistema totale, errori strani.
Appena gli ho messo 256mb ddr pc2400 Corsair xms non ha dato più problemi.

Prova se puoi a sostituire le ram, oppure provare con altre ram.

Ciao

Sinclair63
22-05-2004, 13:24
Originariamente inviato da svl2
Danilo non ha un nforce ma un via ..
Ah si è vero,pensavo fosse la A7N8X :boh:

svl2
22-05-2004, 13:31
Originariamente inviato da Sinclair63
Ah si è vero,pensavo fosse la A7N8X :boh:

spesso anche io mi confondo..abituato ad avere a7v , alle volte chiamo la mia A7N come A7V ! ( e lei mi risponde : ma come ti permetti!)

:D

nbnforce2
22-05-2004, 14:22
Anche io ho avuto un problema con una A7V8X-X con due banchi di ram da 256 identici non installava Windows...
Dopo l'aggiornamento del Bios sembra:rolleyes: che i problemi si siano risolti;)