PDA

View Full Version : Marketing: come diventa famosa un'azienda come Guru?

gik25
22-05-2004, 00:40
E' quella con la margherita. Pochissima pubblicità eppure oggi è trendy.

Quali mosse mettere in atto per valorizzare un marchio?

Imho una possibile mossa in ambito abbigliamento è quella di garantire ampi margini ai negozianti e fare alti prezzi a chi compra...

Così chi compra lo vede come un status symbol e chi vende vi trova convenienza economica....

Voi che ne pensate?

alphacygni
22-05-2004, 01:00
io so solo che un paio di pantaloni della guru che vendono a non meno di 80-100 euro, presi a prezzo di costo ne costano 20...:mbe:

gik25
22-05-2004, 01:11
Originariamente inviato da alphacygni
io so solo che un paio di pantaloni della guru che vendono a non meno di 80-100 euro, presi a prezzo di costo ne costano 20...:mbe:

Ma questo tutto... perchè un processore? il silicio è terra (70% delle rocce terrestri...)

PS: come lo sai?

Valo
22-05-2004, 01:23
beh la tecnologia che c'è in un processore non è quella che c'è in un paio di pantaloni....

sempreio
22-05-2004, 01:30
Originariamente inviato da alphacygni

al massimo valgono 1-2 euro non di più:sofico: tutto il resto è maketing pubblicità e guadagno

davidirro
22-05-2004, 02:16
Originariamente inviato da gik25
E' quella con la margherita. Pochissima pubblicità eppure oggi è trendy.

Quali mosse mettere in atto per valorizzare un marchio?

Imho una possibile mossa in ambito abbigliamento è quella di garantire ampi margini ai negozianti e fare alti prezzi a chi compra...

Così chi compra lo vede come un status symbol e chi vende vi trova convenienza economica....

Voi che ne pensate?

La risposta è sponsor giusti (calciatori...) nei locali giusti.

kikki2
22-05-2004, 07:29
Stesso sistema della Guru sta usando Nordkapp, quella delle magliette con la freccia e fra un po' aspettatevi una invasione di Nwy su calciatori e il loro entourage

alphacygni
22-05-2004, 08:30
Ma questo tutto... perchè un processore? il silicio è terra (70% delle rocce terrestri...)

PS: come lo sai?

si ma dietro a un processore c'e' un lavoro della madonna, c'e' un'attivita' di ricerca non indifferente, c'e' un processo produttivo da mettere in piedi che penso sia nell'ordine dei milioni di €... qui invece e' solo marchio, magari qualitativamente saranno anche buoni pero' nulla che giustifichi un prezzo, a voler esagerare, pari alla meta' di quello praticato...
sta cosa della guru la so perche' il ragazzo della sorella della mia... ex :mad: fa il modello e ha lavorato anche con la guru, e qualche volta ha potuto accedere all'acquisto a prezzi di costo per qualche cosa... tra cui i famosi pantaloni da 20€ :eek:

bombardax
22-05-2004, 08:36
Originariamente inviato da davidirro
La risposta è sponsor giusti (calciatori...) nei locali giusti.

quoto, del resto basta vedere Ascanio o gli altri pirla del GF profumatamente pagati per mostrare un logo o un altro...

Birbantello
22-05-2004, 09:07
per esperienza personale posso dire che quì a roma, dal 1993 circa (anno più, anno meno) era nata la moda del marchio MBC..felpe e maglie di dicutibile (bassa) qualità a prezzi esageratissimi (un po' come g*ru) che facevano moda...me lo ricordo bene perchè a scuola era "un classico"...sono spuntati pure negozi monomarca...un business!
da qualche anno non se ne vedono più di capi in giro....
secondo me queste cose funzionano per qualche anno (3-4) e poi muoiono...per fortuna (IHMO).

]Rik`[
22-05-2004, 15:48

che bel paragone :D