PDA

View Full Version : [WIN98]Errore scrittura su c:

motogpdesmo16
21-05-2004, 23:00
Ciao a tutti. Ho deciso di formattare il mio vecchio pc e dopo che ho formattato,reinstallato windows98 prima edizione prima con il disco di ripristino e poi ovviamente con il cd, al momento della prima esecuzione mi da la schermata blu con su scritto "Errore di scrittura su c:" dopo di che premo un tasto e mi trovo un errore nel file kernel.exe, subito dopo uno shell.exe e si spegne il pc.

Non è la prima volta che formatto l'hard disk in questione o in generale un computer. Però secondo voi come posso risolvere la questione? Ho provato a formattare e a reinstallare due volte già.

Grazie per l'attenzione.

ciao

lucio68
21-05-2004, 23:55
Originariamente inviato da motogpdesmo16
Ciao a tutti. Ho deciso di formattare il mio vecchio pc e dopo che ho formattato,reinstallato windows98 prima edizione prima con il disco di ripristino e poi ovviamente con il cd, al momento della prima esecuzione mi da la schermata blu con su scritto "Errore di scrittura su c:" dopo di che premo un tasto e mi trovo un errore nel file kernel.exe, subito dopo uno shell.exe e si spegne il pc.

Non è la prima volta che formatto l'hard disk in questione o in generale un computer. Però secondo voi come posso risolvere la questione? Ho provato a formattare e a reinstallare due volte già.

Grazie per l'attenzione.

ciao
Temo che possa essersi bruciato qualche settore o addirittura la fat del disco.
Prova ad avviare con disco ripristino, eseguire la formattazione completa incondizionata (format /u) e poi far girare scandisk in maniera approfondita. Se trova cluster danneggiati dobrebbe flaggarli e non scriverci sopra...

motogpdesmo16
22-05-2004, 13:53
ma il fatto che possa essersi bruciato qualcosa, dall'oggi al domani succede oppure dovrebbe dare qualche segno di preavviso.

Provo comunque a fare format /u.grazie.

Edit:dopo aver fatto format /U c:, ho reinstallato win98 e ha dato lo stesso problema. Il bello è che inizia a caricare windows (infatti appare la schermata con il logo del 98) e poi mi appare dopo un po' la schermata blu.
Adesso ho provato a mandarlo in modalità provvisoria .