View Full Version : Evitare sbalzi di corrente...come si chiama?
CiccioPasticcip
21-05-2004, 21:28
CIao! L'altro giorno il Pc mi si era spento tutto a duntratto e non mi si accendeva più,allora l'ho portato a farlo riparare e mi hanno detto che a loro gli si era acceso subito...e secondo loro c'era stato uno sbalzo di corrente e l'alimentatore era entrato in modalità Sicurezza,per evitare che si danneggi il Pc...come si chiamano quei cosi che fanno in modo che non ci siano più sbalzi di corrente e non succeda più? Quanto potrebbero costare? Mi è successo anche pochi minuti fa! Grazie
alphacygni
21-05-2004, 21:33
guarda qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561103
;)
CiccioPasticcip
21-05-2004, 21:34
Grazie...ma un gruppo di continuità fa al caso mio? C'è ci sono sbalzi di corrente,con il gruppo di ocntinuità continuerà a funzionare sempre tutto bene?
Originariamente inviato da CiccioPasticcip
Grazie...ma un gruppo di continuità fa al caso mio? C'è ci sono sbalzi di corrente,con il gruppo di ocntinuità continuerà a funzionare sempre tutto bene?
è assolutamente indispensabile per un pc! ;)
non tutti gli ups xò sono uguali,
innanzitutto devi vedere quanto consuma il tuo pc e se ti basta un 500VA con carico da 300-350W
poi ci sono gruppi che filtrano o meno la corrente,
io ti consiglio un UPS della APC da almeno 500VA ;)
byez!
DankanSun
22-05-2004, 01:26
io ho l'apc 650va qualche giorno fa per uno sbalzo si sono riavviati tutti i pc di casa mia tranne quello sotto continuità :)
CiccioPasticcip
22-05-2004, 07:24
Ma perchè ci sono questi sbalzi di corrente? Cmq a me non si riavvia,ma si spenge e bisogna staccarelo dalla corrente per un pò di scondi per fare tornare l'alimentatore in modalità normale!
Ma perchè ci sono questi sbalzi di corrente? Cmq a me non si riavvia,ma si spenge e bisogna staccarelo dalla corrente per un pò di scondi per fare tornare l'alimentatore in modalità normale!
lper lo stesso motivo la mia ragazza ha persono un monitor e un mio amico un hd nuovo
il gruppo di continuità sta diventando una cosa fondamentale
CiccioPasticcip
22-05-2004, 14:04
MA non fa di più al caso mio uno stabilizzatore di corrente?
ercolino
22-05-2004, 18:33
I gruppi di continuità stabilizzano anche la tensione e la filtrano in oltre se va via la corrente il Pc rimane acceso,mentre se usi solo uno stabilizzatore no.
Praetorian
24-05-2004, 16:59
io farei pagare tutti i danni all'ENEL...
che aumentassero la qualità del servizio e non pesare solo ai soldoni...
CiccioPasticcip
24-05-2004, 17:18
Raga...ho capito il problema! Era la CPu e la shceda madre che si surriscaldano troppo e il pc per non danneggiarsi, si spenge! PErò non sl perchè è così caldo! Come potrei fare?
quanto costa un coso di continuità?
Raga...ho capito il problema! Era la CPu e la shceda madre che si surriscaldano troppo e il pc per non danneggiarsi, si spenge! PErò non sl perchè è così caldo! Come potrei fare?
cambiando il dissipatore e/o montando qualche ventola in più nel case
CiccioPasticcip
24-05-2004, 21:10
Mi merita cambiare dissipatore o aggiungere le ventole? Ma come mai adesso si riscalda di più..e prima no?
perchè adesso la temperatura ambientale si è alzata (arrivando l'estate) e in più nel frattempo si sarà accumulata polvere sulle ventole e sul dissipatore, in questi modo peggiora l'efficienza
per decidere cosa fare dipende da:
-quante ventole hai già nel case
-che dissipatore hai
-a che temperatura arriva il tuo processore
xcdegasp
20-06-2004, 00:30
gli sbalzi di corrente sono dovuti anche ai contatori digitali... mi ricordo ancora i primi tre mesi del nuovo contatore, vedevo le lampadine ogni tanto perdere di potenza :eek:
per fortuna avevo la ciabatta stabilizzatrice della apc e infatti il computer non ne ha risentito ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.