PDA

View Full Version : Si comincia......

MetalXXX
21-05-2004, 20:29
Ciao ragazzi ho cominciato a moddare il mio pc........ho cominciato da una cosa un po insolita......il sub del dolby sorraund della creative!!!!!!!!:D :sofico:

FOTO 1 (http://xoomer.virgilio.it/modd/DSC_0001.JPG)
FOTO 2 (http://xoomer.virgilio.it/modd/DSC_0011.JPG)
FOTO 3 (http://xoomer.virgilio.it/modd/DSC_0014.JPG)

Che ne dite??????

come vi sembra?????

pincopall
21-05-2004, 20:32
Originariamente inviato da MetalXXX
Ciao ragazzi ho cominciato a moddare il mio pc........ho cominciato da una cosa un po insolita......il sub del dolby sorraund della creative!!!!!!!!:D :sofico:

Che ne dite??????

come vi sembra?????

bello...solo che forse hai un pò influenzato le prestazioni del sub... la cassa dovrebbe far risuonare i bassi....il plexy nn fa sicuramente la parte del legno...cmq sicuramente + bello a vedersi...ora puoi passare al pc dai :)

seb87
21-05-2004, 21:02
forte..................che inventiva...........volgio vedere le casse moddate:D :D

Botolo rognoso
21-05-2004, 21:09
come ti fa il sub ora? secondo me pincopall ha ragione...

MetalXXX
22-05-2004, 11:50
No il sub e migliorato abbastanza in qualita........ma la potenza e sempre la stessa perche ho utilizzato l'aplificatore creative (16watt:( )

MetalXXX
22-05-2004, 11:57
ahhh dimenticavo....... il sub nn e quello originale creative........ma e un ciare da 16cm!!!

airon
22-05-2004, 12:48
La realizzazione è buona ma anche secondo me ci perdi qualcosa in suono :)
Il legno nel soud la fa da padrone in termini di qualità :)

MetalXXX
22-05-2004, 13:50
il plexy e talmente piccolo che nn influisce sulle prestazioni finali, cmq il miglioramento si sente rispetto alla cassa originale!!!!
nn e stata fatta cosi su due piedi!!!!!

pincopall
22-05-2004, 14:05
Originariamente inviato da MetalXXX
il plexy e talmente piccolo che nn influisce sulle prestazioni finali, cmq il miglioramento si sente rispetto alla cassa originale!!!!
nn e stata fatta cosi su due piedi!!!!!

cioè...stai dicendo che con la finestra sul plexi hai migliorato la qualità dei bassi??? scusa ma non è per qualcosa...potresti avere ragione ma ci puoi giustificare la cosa?
onestamente mi sembra davvero impossibile quello che dici... se fosse vero avresti battutto tutte le case prodruttrici di sub :)

MetalXXX
22-05-2004, 19:48
Ti spiego il progetto della cassa la fatto un mio amico che e in questo campo da tantissimo tempo!!!!

la qualita e migliorata anke perche ho cambiato il sub creative(che decisamente nn e un gran ke) con uno ciare piu grande!!!!!

Mikey_BB
23-05-2004, 02:20
Mmmm....bello è bello, ma dovresti spiegarci cosa intendi per "migliorato"...
L'aggiunta del plexy ha sicuramente variato la risposta del tuo woofer ma bisogna vedere come...

MetalXXX
23-05-2004, 18:59
ripeto il plexy nn ha influito sulle prestazioni........la cassa e stata studiata col plexy e cosi com'e suona meglio dell'originale!!!!! anke perche ho cambiato sub-woofer!!!!

Mikey_BB
23-05-2004, 21:57
Che suona meglio del Creative ci siamo, e non è dovuto dal plexy ma dal cambio del sub stesso.
Però secondo me l'aggiunta dle plexy ha variato molto la risposta del woofer in negativo, perchè il plexy è un materiale estremamente fonoriflettente, al contrario del legno che è un fonoassorbente. Occhio perchè l'aggiunta delle medio basse da più brillantezza al suono e sembra più bello, ma non è così che deve suonare.
cmq siamo ot, il sub è bello e sinceramente io non ci avrei mai pensato...quindi ancora i miei complimenti!
Aspettiamo di vedere il pc però eh??;)

connex
24-05-2004, 04:55
Originariamente inviato da Mikey_BB
Che suona meglio del Creative ci siamo, e non è dovuto dal plexy ma dal cambio del sub stesso.
Però secondo me l'aggiunta dle plexy ha variato molto la risposta del woofer in negativo, perchè il plexy è un materiale estremamente fonoriflettente, al contrario del legno che è un fonoassorbente. Occhio perchè l'aggiunta delle medio basse da più brillantezza al suono e sembra più bello, ma non è così che deve suonare.
cmq siamo ot, il sub è bello e sinceramente io non ci avrei mai pensato...quindi ancora i miei complimenti!
Aspettiamo di vedere il pc però eh??;)

Il legno NON è fonoassorbente...semplicemente smorza di più le vibrazioni, se no che senso avrebbe rivestire le pareti interne delle casse acustiche (di legno) con materiali tipo lana di roccia?

Ciao
connex