View Full Version : explorer che mi blocca il pc! help
salve a tutti stasera ho deciso di vedere un film in divx (*.avi) appena selezionato l'hd comincia a lavorare come un matto :eek: provo a cancellarlo ma mi dice che è usato da un altro programma (non c'è nulla a parte explorer) se apro il task manager noto che exlporer si beve parecchie risorse del sistema :(
ho provato a fare una scansione con ad-aware ma non rileva nulla :(,se riavvio e mi "scordo" dell'esistenza del file fila tutto liscio come sempre ,se lo seleziono soltanto sono da punto ed a capo.
coas può essere? e soprattutto come faccio a togliermelo dalle scatole visto che occupa dello spazio per nulla?
Wyrdmeister
21-05-2004, 22:55
E' successo anche ad un mio amico! la causa + probabile è il che il file avi sia corrotto e che quando explorer lo legge per darti le info o l'anteprima si blocca. Prova ad eliminarlo dalla console senza aprire explorer...
a me succedeva con gli Xvid usando il codec di Nic... messa l'ultima build di Koepi problema sparito...
:)
Esatto. Il sistema cerca di mostrare l'anteprima del file, ma siccome non riesce a renderizzarlo correttamente, continua a provarci, e quindi a "macinare" il file in questione usando explorer.exe, che è il programma deputato a leggere i files.
Cambiando il codec potresti risolvere, altrimenti puoi provare a disabilitare l'anteprima.
Se invece vuoi cancellarlo, ci sono diverse strade possibili.
1) lo elimini dal prompt di dos con il comando del
2) crei un documento di testo nella stessa cartella (anche vuoto) e lo selezioni insieme al file che vuoi cancellare (prima il txt), poi cancelli
3) con un software di masterizzazione selezioni il file e lo cancelli da li dentro (tasto dx del mouse e poi cancella dalla finestra di selezione). A volte questo metodo funziona anceh usando un player
ci sono riuscito ,ho deciso di elinìminarlo.
grazie a tutti siete mitici :cool: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.