View Full Version : doppio prvider ADSL
redelledolomiti
21-05-2004, 14:38
Ciao a tutti, vorrei cambiare provider ADSL ma prima di disdettare il mio vorrei provarne prima un'altro, sentite le lamentele che ci sono in giro. Posso gestire entrambi i provider per un po di tempo in contemporanea? In caso positivo, come posso fare, con due modem o posso usare le stesso?
Grazie.
Purtroppo non è possibile gestire due ADSL con la stessa linea telefonica, o l'uno a l'altro. Per averne due, dovresti possedere due linee analogiche separate.
o hai 2 linee distinte , oppure provi alla cieca
redelledolomiti
21-05-2004, 15:17
Quindi non posso prevedere due diverse connessioni e sceglierne una al momento di collegarmi in rete? Come del resto facevo con il modem telefonico normale, con il quale, per esempio a seconda dell'orario, poteve scegliere il provider che mi dava il prezzo + vantaggioso?
:confused:
Originariamente inviato da redelledolomiti
Quindi non posso prevedere due diverse connessioni e sceglierne una al momento di collegarmi in rete? Come del resto facevo con il modem telefonico normale, con il quale, per esempio a seconda dell'orario, poteve scegliere il provider che mi dava il prezzo + vantaggioso?
:confused:
No, perchè al contrario di quanto si può fare con un collegamento normale PSTN/ISDN, nel quale tu usi la tua linea telefonica per telefonare ad un pop che ti fa accedere, con l'ADSL il tuo provider stabilisce un collegamento perpetuo ed univoco con te tramite la cosiddetta portante e da li ti fa accedere ad internet. Non si possono avere più portanti per linea telefonica, almeno non attualmente, in futuro chissà...
redelledolomiti
21-05-2004, 15:29
Acc....
Comunque grazie per la consulenza, come sempre pronta e illuminante.:bsod:
Originariamente inviato da agma
No, perchè al contrario di quanto si può fare con un collegamento normale PSTN/ISDN, nel quale tu usi la tua linea telefonica per telefonare ad un pop che ti fa accedere, con l'ADSL il tuo provider stabilisce un collegamento perpetuo ed univoco con te tramite la cosiddetta portante e da li ti fa accedere ad internet. Non si possono avere più portanti per linea telefonica, almeno non attualmente, in futuro chissà...
quoto
1 linea= 1 adsl
2linee= 2 adsl
come ha detto agma sopra ;) ;)
marall
redelledolomiti
22-05-2004, 20:58
Grazie anche a te:D
Ti do un consiglio per quanto riguarda il cambio provider. Quando disdici il tuo contratto ci mettono in genere molto tempo per liberarti la linea in modo che puoi attivare un altro contratto. Io ho aspettato 3 mesi; però ho fatto degli errori. Prima di tutto nella raccomandata di disdetta digli di liberare la linea entro 15 gg., intimando azioni legali. Inoltre appena vedi che qualcosa va storto (quando passano più di 20 giorni) devi subito rivolgerti ad un'associazione di consumatori. Io mi sono trovato bene con l'adiconsum. Prendi un appuntamento e loro hanno tutti i numeri per chiamare i responsabili che poi fanno tutto in qualche giorno. Non dare mai retta ai tempi che ti dicono i call center. Dicono sempre entro 10 giorni ma sono tutte chiacchere: i telefonisti sono impotenti, possono solo fare solleciti che però non servono a nulla, non vengono neanche guardati. Ciao ;)
redelledolomiti
24-05-2004, 13:37
grazie anche a Hideryl per il consiglio
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.